Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Messaggio privato

stefanog23

stefanog23 Le sue info
Data iscrizione 02/10/2014
Commenti totali 1239
Media commenti giornaliera 0,35
Dove è nato
Dove si trova ora
Generalità Uomo
Ultima volta su Sportando 04/10/2018 @ 18.28
1239 Commenti

Pagina di 25

  • stefanog23 02/10/2018, 18.56 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 02/10/2018 @ 18:47 )

    concordo perché Pesaro fa venire abbastanza i brividi, ma provo a interpretare: Ramagli è un malus nel senso che è un peggioramento rispetto a Esposito: della serie è peggiorato il roster e anche il coach

    Il roster peggiorato non direi, lo scorso anno si giocava con Bond e in tutta la stagione non s'è trovato un'ala usa che reggesse il campo. Gli italiani erano migliori di quelli di quest'anno, ma si giocava di fatto con 3 stranieri dei quali nessuno ha fatto una buona stagione.

  • stefanog23 27/09/2018, 16.18 Vai alla notizia →

    Si però rimani fino a giugno.

  • stefanog23 26/09/2018, 14.37 Vai alla notizia →
    Citazione ( alvise90 26/09/2018 @ 14:00 )

    non bene se pistoia perde con reggio senza 3 giocatori

    Fino a che è precampionato non conta niente.

  • stefanog23 21/09/2018, 10.08 Vai alla notizia →

    Il dato finale dello scorso anno fu 3333, vedo che in questa prima fase ne sono stati fatti 100 più dello scorso anno, quindi è lecito attendersi un dato finale sui 3400.

  • stefanog23 19/09/2018, 15.02 Vai alla notizia →


    Per il basket e gli altri sport, è obbligatoria la trasmissione in chiaro solo della semifinale e della finale delle manifestazioni internazionali nel caso ci sia l'Italia.
    Quindi nel caso l'Italia dovesse andare in semifinale ai mondiali, ci sarebbe la diretta in chiaro.

  • stefanog23 19/09/2018, 14.58 Vai alla notizia →
    Citazione ( Stevebasket 19/09/2018 @ 12:55 )

    Magari fossero state mere ragioni economiche a dettare la scelta . Magari. Almeno si potrebbe comprendere , non giustificare , ma comprendere. invece le ragioni economiche ...... erano solo quelle di Sky...... Resta il fatto che la nazionale N ...

    Per il calcio (tutte le manifestazioni principali delle nazionali) c'è proprio una legge che impone la diretta in chiaro dal marzo 2012.

  • stefanog23 19/09/2018, 14.48 Vai alla notizia →


    Beh si può anche fare pressione sulla fiba affinché nel bando di gara venga imposto come parametro quella di mandare in chiaro le partite. La FIP non ha potere politico, 30 anni senza europei in Italia, mondiale mai organizzato, il basket non ha la forza economica per organizzare una mazza, il volley solo nel maschile negli ultimi 18 anni ha avuto 2 mondiali, 2 europei e 2 world League, loro i soldi li trovano per la strada.

  • stefanog23 17/09/2018, 16.22 Vai alla notizia →
    Citazione ( Emix9 17/09/2018 @ 13:35 )

    intendevo: avrebbe avuto quest'anno (cioè 2017/2018) vuoto, avendo fatto schifo nell'anno 2016/2017


    OK!
    Un bel calo di abbonati lo hanno avuto da 4500 a 3600.
    Oltre ai risultati secondo me sugli abbonati influisce anche la squadra che fai, certo hai una fetta che l'abbonamento te lo fa sempre e comunque, ma diciamo che l'entusiasmo conta tanto.

  • stefanog23 17/09/2018, 12.11 Vai alla notizia →

    A Bologna sponda Virtus i prezzi sono comunque sempre stati altissimi, buon per la società che riesce ad incassare cifre che da tutte le altre parti non sono nemmeno avvicinabili.

  • stefanog23 17/09/2018, 12.07 Vai alla notizia →
    Citazione ( Emix9 14/09/2018 @ 11:12 )

    Gli abbonamenti sono un atto di fede. Quel che la squadra ha combinato l'anno precedente non conta nulla. Altrimenti Milano avrebbe avuto il palazzetto vuoto... Poi che i prezzi Virtus siano cresciuti troppo è palese

    Milano mi pare abbia vinto lo scudetto...

  • stefanog23 12/09/2018, 17.27 Vai alla notizia →
    Citazione ( VecchioDea 12/09/2018 @ 16:08 )

    Infatti, da noi abbiamo palazzetti da 4k posti che non vengono riempiti. Mancano qualità, lungimiranza, promozione. Il volley è in crescita, il basket in calo


    La differenza è anche che in liga acb la media abitanti per ogni città con una squadra in A è circa 800.000 che diventano 2.800.000 se si allarga alla provincia, ci sono tutte le più grandi città spagnole, mentre da noi abbiamo 12 cittadine e mancano Roma, Napoli, Palermo, Genova, Firenze, Bari e Catania, ovvero 7 delle prime 10 città con più abitanti. In questo contesto è chiaro che non puoi avere un palasport da 15.000 posti in A a Cremona, a Brindisi, Pistoia ecc, ma è già tanto se ce l'hai da 4000 e lo riempi. Sul discorso della pallavolo la loro serie A fa 2400 spettatori di media circa e un incasso totale di 3 milioni per la stagione regolare, mentre il basket di A fa circa 3800 spettatori e soprattutto 11.5 milioni di incasso, quasi 4 volte tanto.

  • stefanog23 06/09/2018, 14.58 Vai alla notizia →

    Manca solo la possibilità di sottoscrivere la tessera online, 2 minuti da casa quando vuoi, invece di prendere la macchina andare al palasport negli orari che dicono loro e perdere un'ora di tempo o più se vieni da fuori.

  • stefanog23 04/09/2018, 02.15 Mobile Vai alla notizia →

    Lo acorso annoquanto fu il totale?

  • stefanog23 13/08/2018, 13.13 Vai alla notizia →
    Citazione ( iopt2 13/08/2018 @ 13:05 )

    Aspetta.. Capo segnava 70 ma ne subiva oltre 80. Di certo non vinci. Io dico che se difendi forte hai più possibilità di vincere. Ovvio che se subisci oltre 80 perdi quasi sempre

    Chiaro che bisogna difendere bene, quello che volevo dire è che comunque gli avversari a 70 non ce li tieni quasi mai. La miglior difesa lo scorso anno è stata Milano con 74.8 punti subiti, seconda Varese con 75.7, noi a metà classifica con 81.6 punti subiti.

  • stefanog23 13/08/2018, 13.06 Vai alla notizia →

    Per dire lo scorso anno abbiamo vinto solo 2 partite segnando 75 punti o meno.

  • stefanog23 13/08/2018, 13.02 Vai alla notizia →


    Onestamente se segni 70 punti di partite ne vinci pochine pochine. Secondo me è una mera illusione quella di poter vincere le partite basando tutto sulla difesa. Lo scorso hanno il peggior attacco è stato quello di Capo D'Orlando che infatti è retrocessa e le ultime 5 in classifica sono state quelle con i 5 attacchi peggiori.
    I possessi alla fine di media sono sempre sugli 85-87, qualche volta alcuni in più altre alcuni meno, tenere gli avversari sotto i 75 punti ti può riuscire 4 o 5 volte in una stagione.

  • stefanog23 10/08/2018, 17.16 Vai alla notizia →
    Citazione ( SwaggyT 10/08/2018 @ 16:22 )

    Il giocatore è indiscutibile ma contratti con escape in corso di stagione sono pericolosissimi. Spero non si tratti di questo

    Dipende da quando è esercitabile l'Escape, fosse prima del campionato e/o solo nei 15 giorni di pausa dopo il girone di andata, potrebbe essere fattibile. In questo modo hai tempo di prendere un sostituto senza trovarti in grossi casini.

  • stefanog23 09/08/2018, 16.22 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 16:18 )

    Sì, comunque il curriculum non lasciava per niente tranquilli, e si firmò a cifre modestissime.

    Infatti grande acquisto, il migliore di sempre per Pistoia in relazione a quelle che potevano essere le attese. Speriamo di bissare quest'anno con qualcuno di quelli presi :)

  • stefanog23 09/08/2018, 15.44 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 15:02 )

    Gli unici che avevano esperienza europea erano Washington e Wanamaker (esperienza disastrosa quest'ultimo) e Daniel era un rookie da un college sconosciuto. Ad ora abbiamo più garanzie sotto questo aspetto...


    Wanamaker in realtà aveva giocato una buona stagione in Francia, niente di eccezionale ma comunque certamente non disastrosa.
    Per tornare all'attualità, gli stranieri che abbiamo preso fino ad ora, sembrano offrire delle buone garanzie, direi che con la panchina che abbiamo è essenziale che nessuno dei 5 stranieri fallisca, altrimenti sarà difficile che qualcuno della panca possa sopperire alle mancanze. A meno di sorprese, gli italiani che abbiano sono giocatori che serviranno per dare respiro ai 5 stranieri e poco più.

  • stefanog23 01/08/2018, 13.01 Vai alla notizia →

    Se una italiana andrà in finale nella FIBA Champions, dovrà essere spostata tutta la penultima giornata, vista la regola della concomitanza da rispettare negli ultimi due turni.

  • stefanog23 28/07/2018, 14.21 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( gusmanedemattei 28/07/2018 @ 11:57 )

    Memore di esperienze negative, guardo abbastanza con sospetto questi giovanissimi mai usciti dagli USA. Non perché non siano validi tecnicamente, ma per le loro eventuali nostalgie. D'altra parte capisco che non siamo in grado di attirare i grandi c ...


    Questo però dagli USA c'è uscito visto che sta giocando in nuova Zelanda.

  • stefanog23 20/07/2018, 12.20 Vai alla notizia →
    Citazione ( Diabolik 20/07/2018 @ 12:12 )

    Cominciamo ad eliminarle da bar e tabaccherie...se uno vuole giocare vada negli esercizi dedicati.

    Ci sarebbero 1000 modi per limitare la diffusione del gioco di azzardo e per curare i soggetti che non si sanno controllare. Tutta roba più difficile da applicare e soprattutto meno efficace come spot elettorale, quindi la scelta è per la cosa più stupida ma con più impatto mediatico. Ma non mi aspettavo niente di diverso da questa gente.

  • stefanog23 20/07/2018, 11.36 Vai alla notizia →

    Mah, secondo voi un alcolista smette di bere se smettono di fare la pubblicità agli alcolici? Il mondo dei sogni.

  • stefanog23 17/06/2018, 11.29 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( gibson 17/06/2018 @ 11:21 )

    Forni e diventato un showman, ha preso un allenatore che viene da un ambito completamente diverso che anni che non allena che e ha un eta avanzata. Adesso la firma in diretta per contribuire la spetacolarizzazione di un evento normale. Il male di tor ...

    Non allena da 2 anni, non tantissimo e comunque è Larry Brown, la mossa è chiaramente pubblicitaria per dare visibilità, quello che si rimprovera sempre come mancanza del basket.

  • stefanog23 13/06/2018, 17.51 Vai alla notizia →

    Beh dice 12.000 biglietti venduti, la capienza è oltre 12.600, diciamo che il sold out è una previsione.

  • stefanog23 13/06/2018, 17.43 Vai alla notizia →
    Citazione ( Slandro 13/06/2018 @ 17:31 )

    Porto la mia esperienza in quanto credo possa essere utile e di stimolo anche ad altri. Non ho la TV in casa, per questo ho richiesto ed ottenuto l'esenzione dal canone Rai (seppure ritenga giustissimo pagarlo e se avessi l'apparecchio lo pagherei vo ...

    Però le considerazioni vanno fatte sull'utente medio, il player di eurosport non si vede sul 99% delle smart TV, quindi vedere le partite è più complicato che se fossero in TV. Alla fine raccogli solo chi è già appassionato di basket, mentre prima sulle TV locali le partite le guardavano più persone e potevi allargare il bacino di utenza. Adesso c'è anche da vedere l'effetto sulle varie campagne abbonamenti, la gente ora sa che su 15 partite ne vedrà 3 di domenica pomeriggio e 12 a orari del capzo e questo rischia di pesare parecchio.

  • stefanog23 13/06/2018, 17.19 Vai alla notizia →

    Aggiungo che le dirette delle trasferte sulle TV locali, facevano ascolti notevolmente superiori a quelli del player eurosport, non era meglio puntare su quelle migliorando la qualità e consentire le dirette streaming (che erano vietate) affiancandole alle dirette TV, senza spostare le gare? Secondo me si, ma per due spicci in più si sono andati a nascondere su eurosport player.

  • stefanog23 13/06/2018, 17.16 Vai alla notizia →

    Dai dati si evince che Eurosport2 nella stagione regolare ha fatto sui 30.000 spettatori di media, e dubito che il player abbia fatto meglio. Quindi in sostanza si spostano 7 partite su 8 con alcune ad orari assurdi penalizzando chi va a vedere le partite dal vivo, per fare degli ascolti TV e in streaming molto bassi. Ne vale la pena? secondo me no.

  • stefanog23 13/06/2018, 17.10 Vai alla notizia →

    Ho ritrovato anche il dato complessivo per gara 6, 961.000 spettatori compreso sky.

  • stefanog23 13/06/2018, 17.04 Vai alla notizia →


    Lo scorso anno fecero su rai 2 gara 4, 5 e 6 con i seguenti ascolti, 572.000 e 2.9% di share, 316.000 e 2.6% (di domenica pomeriggio), 804.000 e 3.8%.
    Questi dati sono solo della rai e non comprendono gli ascolti fatti su sky

  • stefanog23 16/05/2018, 16.12 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( ilovethisgame5 16/05/2018 @ 10:29 )

    i comuni hanno le strade che cadono a pezzi, la gente che dorme per strada e secondo lui si mettono a costruire nuovi palazzetti quando la domenica sugli spalti ci sono al massimo 3000 persone?

    Veramente sotto i 3000 di media ci sono solo 2 squadre e una è retrocessa.

  • stefanog23 11/05/2018, 16.13 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( skiptomysim 11/05/2018 @ 13:50 )

    sondaggio su 9.7 milioni di APPASSIONATI.. direi che noi utenti di sportando possiamo ritenerci tali, no?! faccio una domanda: quanti utenti ha sportando? (stiamo larghi) 10.000???! ok! altra domanda: quanti di voi sono stati contattati per questo so ...

    Non hai capito cosa c'è scritto. I sondaggi vengono fatti su un campione, in base a questo sondaggio hanno calcolato in 9.7 milioni quelli che seguono la serie A.

  • stefanog23 02/05/2018, 18.55 Vai alla notizia →


    del resto alle 20.45 c'è il turno di campionato in contemporanea alla finale di CL e quindi con un canale solo è difficile far vedere 2 partite in diretta.

  • stefanog23 01/05/2018, 12.41 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Kerberos 01/05/2018 @ 12:24 )

    Ultime speranze per la Dinamo di acciuffare i PO e confidando negli ascolti la RAI ci concede la diretta. Quello che però a noi interessa è che si gioca successivamente alle altre. Se qualcuna delle nostre contendenti avrà fatto un passo falso, qu ...

    Tutte le partite sono alla stessa ora.

  • stefanog23 25/04/2018, 12.10 Vai alla notizia →
    Citazione ( ronin84 25/04/2018 @ 11:49 )

    Secondo me solo Pesaro avrà speso meno di Pistoia a fine stagione.

    Dubito con 9 stranieri tesserati di aver speso più di Pesaro e basta. Considera che lo scorso anno il budget ufficiale parla di 3.5 milioni di uscite, e meno di noi avevano speso Brindisi, Pesaro, Capo, Cremona e Brescia. Supponendo che il budget di Brescia sia salito, le altre credo siano rimaste dietro anche quest'anno. Rispetto a Capo e Cremona c'era oltre un milione di differenza. I budget li puoi trovare su bastekcafè. Non so se si può mettere il link.

  • stefanog23 25/04/2018, 11.13 Vai alla notizia →


    Io direi un po' sotto le attese e le possibilità della società in questa stagione. Considerando che Capo, Brindisi e Pesaro hanno sicuramente speso parecchio meno di noi, e probabilmente anche Cremona non ha speso di più. Più che altro non è la posizione che ci può stare, ma il fatto che si siano vinte solo 9 partite. Negli anni scorsi con 9 vittorie ci saremmo regalati l'ultimo posto 3 volte su 4.
    Diciamo che alla fine tutto sommato è andata bene, fra infortuni e scelte sbagliate poteva anche finire peggio.

  • stefanog23 23/04/2018, 17.37 Vai alla notizia →

    Questa vince il premio "decisione ridicola" a mani basse.

  • stefanog23 22/04/2018, 23.05 Mobile Vai alla notizia →

    I 3? Erano una faccina che ride ;)

  • stefanog23 22/04/2018, 23.04 Mobile Vai alla notizia →

    Carchia hai guardato la Juve dici la verità????? trento ha allungato gli ultimi 5 minuti.

  • stefanog23 20/04/2018, 12.31 Vai alla notizia →
    Citazione ( Bronk5 19/04/2018 @ 17:11 )

    Dici? Ma sono tutti numerati i posti in ogni settore. Ognuno con il suo seggiolino, anche nelle curve. E quelli dovrebbero essere 3990

    Sicuro, su vivaticket c'è la pianta dei posti attuali e se li conti sono circa 4200.

  • stefanog23 19/04/2018, 17.04 Vai alla notizia →

    Non ho seguito attentamente la vicenda, ma credo che il problema sia che superati i 4000 entrano in vigore delle norme sulla sicurezza che probabilmente non possono essere rispettate. Ci sono 3-4 palazzetti la cui capienza è indicata appena sotto i 4000, proprio per non doversi adeguare a queste norme, ma i posti effettivi sono più di 4000 e Brescia dovrebbe essere uno di questi.

  • stefanog23 10/04/2018, 16.08 Vai alla notizia →
    Citazione ( Riminucci 10/04/2018 @ 15:48 )

    E a quei cosiddetti pirla che spendono soldi per portare a 5000 posti il palazzo dove giocano dovrebbe stare bene?

    Va detto che comunque Pistoia è l'unica che può ampliare il palasport attuale fino ad un massimo di 4600-4800 spettatori, le altre o lo possono ampliare fino oltre i 5000, oppure sono talmente distanti da questa soglia da doverlo fare nuovo. Quindi il caso è un po' particolare, fare un altro palazzetto per 200 posti in più sarebbe un po' assurdo.

  • stefanog23 10/04/2018, 13.58 Vai alla notizia →

    Dopo la conferenza stampa del sindaco la situazione è chiara, con gli studi di fattibilità che hanno fatto loro si arriva a 4559, forse 4700-4800 (secondo studi preliminari del PTBasket), quindi se la FIP dice che va bene ugualmente e concede una omologazione definitiva pur non arrivando a 5000, il comune è disposto a fare i lavori (i soldi sono da trovare), se invece la FIP vuole comunque i 5000 allora è inutile spendere 700-800.000€ per non arrivare a 5000. E questo ragionamento non fa una grinza. Peccato che in campagna elettorale l'ampliamento a 5000 fosse stato detto tecnicamente fattibile e che quindi sarebbe stato realizzato.

  • stefanog23 10/04/2018, 13.30 Vai alla notizia →
    Citazione ( Tracannard 10/04/2018 @ 10:45 )

    A me pare inverosimile che una cifra di 120.000 euro anno sia considerata alta . Se ce chi paga meno mi sembra addirittura follia , e poi ci si chiede perchè in Italia non si fanno nuovi palasport . Finchè ci saranno comuni che praticamente regalan ...

    Non hai capito, il palasport costa oltre 500.000€ l'anno al Pistoia Basket che con i ricavi che ne ottiene dalla gestione ne recupera una buona parte e alla fine il costo si aggira sui 120.000€. Il Pistoia basket molto volentieri vorrebbe pagare un affitto e basta e lasciare la gestione al comune.

  • stefanog23 10/04/2018, 10.17 Vai alla notizia →

    Comunque pre e post elezioni tante belle promesse, poi una volta messo il popò sul seggiolone 9 mesi di silenzio assoluto e alla fine questa perla. Vediamo la replica del comune stamani, ricordo le dichiarazioni dell'assessore allo sport secondo cui il palasport sarebbe stato messo a norma entro aprile 2018 per essere pronto in caso di qualificazione ai play off...

  • stefanog23 06/04/2018, 16.52 Vai alla notizia →

    Su basketcafe c'è una discussione con gran parte dei budget ufficiali che si possono trovare sul registro delle imprese. Purtroppo però sono i bilanci dell'anno precedente, ovvero adesso sono noti i bilanci della stagione 2016/2017. Per la cronica lo scorso anno Pistoia spese 3.521.000€ e Pesaro 3.162.000€

  • stefanog23 15/03/2018, 19.51 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Drexler 15/03/2018 @ 19:42 )

    Ekkissenefrega del Bayern... La verità, vista quest'inutile polemica, è che probabilmente ti sta su reggio, frega anche meno e mi godo la semifinale... :-D

    Figurati, mi fa piacere che Reggio vada avanti, è la subordinazione del campionato alle coppe, quando non è necessario che mi da fastidio.

  • stefanog23 15/03/2018, 19.47 Mobile Vai alla notizia →

    Ah, per l'eurolega certo che si spostano i play off italiani, nei play off si gioca ogni 2 giorni. Grazie al ca, quindi.

  • stefanog23 15/03/2018, 19.35 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Drexler 15/03/2018 @ 15:53 )

    ma perchè devi fare polemica anche quando non ce n'è motivo? cos'è ti rode che sia rimasta solo reggio ad avere speranze in una coppa di questo calibro? si sposta la partita di campionato perché reggio deve giocare 3 semifinali in una settimana, ...

    Il Bayern non sposta le gare di campionato, domenica scorsa ha giocato regolarmente.

  • stefanog23 15/03/2018, 15.39 Vai alla notizia →

    Assurdo secondo me, l'eurocup si gioca infrasettimana apposta per non intralciare i campionati nazionali e noi spostiamo comunque le partite di un mese perché sono vicine a quelle di eurocup. E se fossero andate avanti anche Milano, Sassari, Trento, Venezia e Avellino nelle altre coppe, che si faceva si giocava il resto della stagione dopo aprile? Se vuoi fare le coppe devi avere la struttura per sostenere 3-4 partite a settimana, altrimenti meglio fare festa, è ridicola questa cosa.

Pagina di 25