Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/10/2018, 18.00

Serie A Power Rankings: dalla sedicesima alla tredicesima posizione

Le squadre in lotta per la salvezza secondo il nostro Power Rankings di LBA

Serie A
16 - ORIORA PISTOIA
Perso Vincenzo Esposito la società ha saputo gettarsi sul mercato con convinzione, firmando due giocatori di valore riconosciuto a queste latitudini. Ovvero la guardia Dominique Johnson (decisivo due anni fa nel cancellare le streghe di Varese) e il lungo-rimbalzista Ousman Krubally. Da tenere d'occhio anche la robustezza di Auda e il talento offensivo di LJ Peak. Tuttavia, in un roster a dieci uomini, pesa l’assenza di esperienza a questi livelli della classe italiana, per un coach come Alessandro Ramagli che nell’ultima stagione ha già mancato l’obiettivo playoff con il meglio in tal senso (Alessandro Gentile e Pietro Aradori). E proprio sull’ex Virtus Bologna si concentrano i dubbi maggiori di responsabilità, vista la pesantissima eredità lasciata da Vincenzo Esposito.



15 - VL PESARO
Dopo l'ennesima salvezza miracolosa i marchigiani hanno saputo strutturarsi a livello di società, creando anche progetti di «collaborazione» importanti. Ne nasce così un roster con elementi futuribili e di attendibile provenienza: il prodotto di Indiana Blackmon, il diamante grezzo McCree e il centro del Rytas Mockevicius. Spetta all’uomo simbolo «Cedro» Galli trovare filo conduttore e “mission” comune in un progetto costretto a ripartire sempre da capo, anno dopo anno. Il tutto con regia nelle mani di Dominic Artis, certamente tiratore e difensore, ma con enormi punti di domanda nella visione di gioco e nella lettura dei «momenti» di gara.



14 - HAPPY CASA BRINDISI
Dopo le «liti» con Enel della passata stagione, il presidente Marino ha saputo donare nuova stabilità, puntando deciso sulla continuità tecnica di Frank Vitucci. A lui il compito di dare una forma ad un composto difficilmente intuibile, per quanto formato dall'intimidatore Gaffney, dall'equilibratore Chappel, dal prospetto Clark e dal rilanciato Brown III. Banks è il leader di una squadra che ha impressionato in preseason (dieci vittorie su dieci gare), ma ritrovarsi a fine settembre con dubbi in regia resta un potenziale errore capitale. Il solo Clark potrà reggere la massima responsabilità nella corsa salvezza italica?



13 - RED OCTOBER CANTU’
Alla fine a Cantù tanto si trema, e sempre si arriva in fondo. La gestione di Gerasimenko si è messa un'altra stagione alle spalle, sorprendendo oltre ogni limite con la semifinale di Coppa Italia e l'accesso ai playoff. La vera garanzia si chiama coach Evgenij Pashutin: un titolo russo, una Coppa di Russia, una VTB e due EuroCup (con Kazan e Kuban). Un autentico lusso per il nostro campionato. L’esperienza oltreconfine ha lasciato dietro di sè qualche ombra, il mercato ha latitato in estate con elementi senza esperienza europea, trovando la quadratura solo nel finale. Tony Mitchel, mvp della stagione di LBA 2014-2015, è la classica carta per sparigliare un mazzo avaro di valori (anche se gli ultimi anni hanno avuto picchi solo in Cina e G League), Davon Jefferson la soluzione finale, per esperienza e per i dati che nell’ultima stagione in Turchia hanno detto 17.1 punti per 8.1 rimbalzi nella massima serie con lo Yesilgiresun.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • SigNaismith 04/10/2018, 12.50

    Brindisi ha uno starting five esperto e in parte già collaudato nel nostro campionato, un allenatore che ha avuto ottime annate, una panchina discreta, un solo impegno settimanale. A parte questo, pur assemblando un roster rivoluzionato, ha vinto tutte le partite di pre-season. Secondo me, ai play-off ci arriva in carrozza

  • DogSoldier 04/10/2018, 11.24
    Citazione ( KeithL 03/10/2018 @ 20:17 )

    No non mi fermo alle cifre, dico che se un giocatore che chiude 3 partite a 15, 23, 25 di valutazione tirando col 50% dal campo viene definito il “guidatore” della sconfitta forse è meglio mettere da parte le simpatie personali e cercare i probl ...

    Non l'ho mai osannato quando arrivammo in finale e non certo per merito esclusivamente suo, come potrebbe evincersi dalla tue parole, e non l'ho insultato nel fallimento.
    Non nascondo che come atteggiamento anche in campo non mi sia mai piaciuto, poi vedo anche io il suo talento innegabile, ho solo fatto un pò di sarcasmo, ma non imputo solo a lui in il fallimento della stagione, in cui come cifre ha fatto bene, ma come atteggiamento in partite decisive è stato carente, anche proprio per il fatto di essere capitano, non ha certo unito lo spogliatoio in quella circostanza, giocatore di valore assoluto, ma non giocatore decisivo e mai ma poi mai bandiera, anche se forse è il suo desiderio.

  • Cantùland 04/10/2018, 09.31 Mobile

    Dunque stagione salvezza... Che due bolle speriamo di fare come l'anno scorso ma sarà difficile

  • KeithL 03/10/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 03/10/2018 @ 08:53 )

    Se ti fermi alle cifre la chiudiamo qui, buon basket.

    No non mi fermo alle cifre, dico che se un giocatore che chiude 3 partite a 15, 23, 25 di valutazione tirando col 50% dal campo viene definito il “guidatore” della sconfitta forse è meglio mettere da parte le simpatie personali e cercare i problemi altrove. Anche perché ripeto, non capisco perché l’anno prima dove vi ha “guidati” alla finale scudetto con cifre un po’ inferiori non venga menzionato. O lo fai di proposito oppure mi dai ragione quando ti dico che se si vince tutti bravi e se si perde è colpa sua

  • GaragePianella2 03/10/2018, 20.11 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 03/10/2018 @ 13:24 )

    Ma dai GP2 seguici...Piglia qualche bimbominkia e fatti fare l'iscrizione, se non hai voglia di sbatterti...Anch'io ero scettico e "fastidià" ma alla fine è solo un giocattolo nuovo...Non ci abbandonare dai!! E poi "l'altro" è tornato e spero pr ...

    Grazie tante ma mi ritiro. Se si andava avanti così ci stavo, ma vedo che i commenti sono crollati e non è più il sito di prima.

  • LituanoReggiano 03/10/2018, 19.59 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 03/10/2018 @ 11:56 )

    Colpito e commosso profondamente ti ringrazio per la fiducia ma ti assicuro che Trieste fra le prime quattro non la mette neanche il più ottimista e sfegatato tifoso Alma ..... ;-))

    Avete entusiasmo, niente da perdere, una squadra intrigante e un pubblico della madonna.
    Il futuro è vostro ma anche il presente.

  • LituanoReggiano 03/10/2018, 19.58 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 03/10/2018 @ 11:53 )

    Dico la mia visto che me lo chiedi tu. Non pretendo di essere un conoscitore come te o altri del campo, ho giocato ma mai allenato, quindi meglio sarebbe tacere ;-) Cagnardi ha una grossa responsabilità e prenderla in A con una squadra nuova è davv ...

    Non ero ironico, volevo davvero il tuo intervento!
    Io sono molto in difficoltà in questo caso, perché da una parte non amo il personaggio e in più vedo i problemi che tutti vedono, dall'altra mi sembra davvero troppo presto e un po irrispettoso dare sentenze.
    Per questo preferivo astenermi, non per arroganza.

  • jack24 03/10/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 03/10/2018 @ 17:28 )

    Comunque ho appena letto sulla Gazzetta dello Sport il loro pauerrenchin dalla prima alla sedicesima... Ehhh lo so che tutti morite dalla voglia di sapere cosa pensa la Gazza...

    Esponicelo

  • GigiThor5 03/10/2018, 17.29

    No, eh?

  • GigiThor5 03/10/2018, 17.28

    Comunque ho appena letto sulla Gazzetta dello Sport il loro pauerrenchin dalla prima alla sedicesima...
    Ehhh lo so che tutti morite dalla voglia di sapere cosa pensa la Gazza...

  • Leroi 03/10/2018, 17.00
    Citazione ( Pelleteam 03/10/2018 @ 14:43 )

    Io penso che i pronostici sulla classifica finale bisogna farli per obiettivi: 16° (retrocessione) Pistoia da 15° a 9° (limbo) Brindisi, Pesaro, Trieste, Cantu', Reggio, Cremona, varese. da 8° a 3 Venezia, Trento, Bologna, Torino, Avellino, Bres ...

    Condivisibile, con possibili inserimenti di Pesaro per la retrocessione, di Varese e Brindisi per i playoff e di Avellino e Venezia per il secondo posto

  • Mattisasha86 03/10/2018, 16.35
    Citazione ( Sperullino66 03/10/2018 @ 16:12 )

    Brindisi 14esima e' assurdo (squadra a mio parere intrigante) come assurda e' la posizione di Pistoia anche perché allenata da Ramagli. Anche per scaramanzia dico: 16) Pesaro 15) Pistoia 14) Cantù 13) Reggio Emilia

    Concordo con te su Brindisi!! Mina vagante che metterei tra la decima e la dodicesima posizione minimo.. Pistoia se la gioca con noi ma ha almeno 4 extra esperti e con una comprovata esperienza nei campionati europei (i due Johnson, Krubally, Auda) e soprattutto un allenatore (il giudizio dell'articolo su Ramagli mi sembra quantomeno ingeneroso). In ogni caso domenica sarà già fondamentale perchè partire con una sconfitta in casa con una delle poche avversarie dirette per la salvezza sarebbe un handicap non da poco!!

  • Sperullino66 03/10/2018, 16.12 Mobile

    Brindisi 14esima e' assurdo (squadra a mio parere intrigante) come assurda e' la posizione di Pistoia anche perché allenata da Ramagli.
    Anche per scaramanzia dico:
    16) Pesaro
    15) Pistoia
    14) Cantù
    13) Reggio Emilia

  • Pelleteam 03/10/2018, 14.43

    Io penso che i pronostici sulla classifica finale bisogna farli per obiettivi:
    16° (retrocessione) Pistoia
    da 15° a 9° (limbo) Brindisi, Pesaro, Trieste, Cantu', Reggio, Cremona, varese.
    da 8° a 3 Venezia, Trento, Bologna, Torino, Avellino, Brescia
    2° Sassari (capolista tab. 2)
    1° Milano (capolista tab. 1)

  • dinodino11 03/10/2018, 14.04

    Per me Brindisi 15.ma. Il resto è grasso che cola.

  • otis1968 03/10/2018, 13.49

    Porpongo agli utenti di salvare i pronosti e propongo a SPORTANDo di prendere nota e , a fine campionato, istituire un premio per chi ha azzeccato la classifica finale. :-) ....tanto per giocare allora Brindisi in semifinale scudetto:-)

  • BrownyPot 03/10/2018, 13.40
    Citazione ( Kerberos 03/10/2018 @ 12:28 )

    La mia classifica: 16 OttoLamphred 03/10/2018 @ 09:26 "Troppo troppo troppo in alto Cantù, addirittura sopra Brindisi. Visto che poi la motivazione dell'ultimo posto di PT è "italiani scarsi": Tavernari, Parrillo, io e Herbert Ballerina, non sche ...

    Il 15esimo mi sta stretto, alla fine parlerà il campo...Ci si vede in giro, ad maiora.

  • GigiThor5 03/10/2018, 13.24
    Citazione ( GaragePianella2 03/10/2018 @ 13:15 )

    Mi mancherai tu e il vecio quando finirà sportando....e poi mi manca l'altro che ha mollato da tempo...

    Ma dai GP2 seguici...Piglia qualche bimbominkia e fatti fare l'iscrizione, se non hai voglia di sbatterti...Anch'io ero scettico e "fastidià" ma alla fine è solo un giocattolo nuovo...Non ci abbandonare dai!!


    E poi "l'altro" è tornato e spero proprio che anche lui ci segua su Diskulo :-))

  • GaragePianella2 03/10/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 02/10/2018 @ 23:40 )

    Avellino Venezia Milano (fatiche di coppa, ma tanto...) Varese Sassari Trento Brescia Bologna-Reggio Torino Trieste-Brindisi Cremona Pesaro Pistoia GaragePianella2

    Mi mancherai tu e il vecio quando finirà sportando....e poi mi manca l'altro che ha mollato da tempo...

  • sircharles2 03/10/2018, 12.45

    Per me Pesaro ha due americani che le altre aspiranti alla salvezza possono solo sognarsi, ma a quanto pare ultimamente c'è stata un po' di tensione nell'ambiente con la coppia rilegata in panchina nelle ultime amichevoli. Pistoia non è malvagia, direi meglio anche di Cremona. Cantù con l'arrivo di Jefferson si è sicuramente rinforzata e ha buone singolarità, ma mi sembra onestamente male assemblata. La mia Trieste infine si aggiunge al gruppo salvezza e di buono c'è che il reparto italiani al completo è comunque meglio della concorrenza, ma non penso potremmo tirarci fuori dai bassi fondi tanto facilmente. Direi allora: 16 Pesaro 15 Cremona 14 Cantù 13 Trieste.

  • Kerberos 03/10/2018, 12.28

    La mia classifica:


    16
    OttoLamphred 03/10/2018 @ 09:26
    "Troppo troppo troppo in alto Cantù, addirittura sopra Brindisi. Visto che poi la motivazione dell'ultimo posto di PT è "italiani scarsi": Tavernari, Parrillo, io e Herbert Ballerina, non scherziamo..."

    Nota di merito per l'introduzione di HB che un sorriso lo strappa sempre e perchè lancia la replica seguente.


    15
    BrownyPot 03/10/2018, 09.42
    "Ma di cosa stai parlando, H.B. è di gran lunga il miglior italiano. Esce i punti. Se non lo capisci allora buon basket a te e non parliamone più."

    Azzeccatissima derisione dello slang cestistico.


    14
    Diddena 02/10/2018, 20.14
    "Faccio il mio pronostico:
    16) Asvel Villeurbanne
    15) Lancia delta integrale
    14) Tonnarelli cacio e pepe
    13) La tarchiatella che ho visto oggi in fila alla posta
    Felice di essere smentito"

    Non è l'elenco che mi diverte, ma la chiosa perfettamente in tema ed allo stesso tempo altrettanto fuori luogo. In sè, un capolavoro.
    Comunque ricordo che nel nuovo sistema di commenti una foto della tarchiatella si può mettere (altrimenti dove sta l'utilità di cambiare sistema?); le file alle poste sono lunghe e vi è il tempo per provvedere allo scopo ("scopo" nel senso di fine, ovviamente).


    13
    Diddena 03/10/2018, 08.38
    "Domani faccio il pover ranching (ci sono le parole italiane per dire le cose, non capisco perchè usare sempre l'inglese!!11!!) dalla 12 alla 9 e ne vedrai delle belle. Sportando dammi il tuo numero cellulare che concordiamo l'uscita dai."

    Lo spirito italico qui genera una perla (includendo soprattutto la provocazione della frase tra parentesi) che mi ha ribaltato.

  • Stevebasket 03/10/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 03/10/2018 @ 11:43 )

    Comunque giusto per sfizio: Milano Bologna Venezia Trieste Avellino Sassari Trento Varese Reggio Torino Brescia Pesaro Cremona Brindisi Cantù Pistoia Sperando di non essere stato banale

    Colpito e commosso profondamente ti ringrazio per la fiducia ma ti assicuro che Trieste fra le prime quattro non la mette neanche il più ottimista e sfegatato tifoso Alma .....
    ;-))

  • DogSoldier 03/10/2018, 11.53
    Citazione ( LituanoReggiano 03/10/2018 @ 11:37 )

    Cominciano le sentenze ancora prima del campionato, altro record tutto emiliano. Io però sul campo allenatori non voglio entrare, mi rivolgo ai superiori, DogSoldier di la tua! ;)

    Dico la mia visto che me lo chiedi tu.
    Non pretendo di essere un conoscitore come te o altri del campo, ho giocato ma mai allenato, quindi meglio sarebbe tacere ;-)
    Cagnardi ha una grossa responsabilità e prenderla in A con una squadra nuova è davvero grossa.
    Preparato sappiamo tutti che lo è e pure esperienza almeno da vice, MA e il ma è maiuscolo per una ragione ben precisa, dovrà dare la sua impronta, però dovrà darla in fretta perchè il tempo nel basket professionistico è tiranno.
    Ho visto quasi tutti gli allenamenti in ritiro, molto sul pezzo e attento a correggere, forse troppo, ma penso sia fisiologico essendo la prima panchina da capo allenatore, credo che dovrà e potrà dare una grossa mano Fucà, per compensare la tanta pressione e concentrazione di Cagnardi. Onestamente su ha lavorato molto e bene sulla transizione, credo proprio per farla entrare bene in testa a tutti e per renderla "automatica", credo però viste anche le difficoltà a giocare a difesa schierata che stia lavorando e lavorerà in particolare su questo aspetto in queste settimane, creando anche situazione ad hoc per Butterfield, vediamo, dò fiducia, rimanendo però da buon vecchio molto prudente, sarà dura forse molto dura.

  • LituanoReggiano 03/10/2018, 11.43

    Comunque giusto per sfizio:


    Milano
    Bologna
    Venezia
    Trieste


    Avellino
    Sassari
    Trento
    Varese


    Reggio
    Torino

    Brescia
    Pesaro


    Cremona
    Brindisi

    Cantù
    Pistoia


    Sperando di non essere stato banale

  • LituanoReggiano 03/10/2018, 11.37
    Citazione ( REdiCoppe 02/10/2018 @ 22:50 )

    Mi fanno ridere i commenti negativi a Ramagli, noi a Reggio abbiamo una squadra da Play-Off e nessun allenatore, perché a oggi Cagnardi ha dimostrato di non valere nulla, nella pre-season davvero il niente cosmico... non mi stupirei di vedere Reggio ...

    Cominciano le sentenze ancora prima del campionato, altro record tutto emiliano.
    Io però sul campo allenatori non voglio entrare, mi rivolgo ai superiori, DogSoldier di la tua! ;)

  • Mettawp 03/10/2018, 11.31
    Citazione ( OttoLamphred 03/10/2018 @ 10:39 )

    Vedi quello che ho risposto a Tommy: vero, ma c'è da vedere come rendono questi stranieri. Come scriveva giustamente Anklebreaker Jefferson però è un bel colpo

    Si, ho letto dopo aver commentato. Credo che sia difficile fare una classifica tra Pesaro, Pistoia e Cantù.
    Salvezza: Pesaro,Pistoia,Cantù

    Nella fascia della tranquillità metterei Cremona,Trieste,Brindisi


    Sulla carta chiaramente...

  • OttoLamphred 03/10/2018, 10.39
    Citazione ( Mettawp 03/10/2018 @ 09:37 )

    Pistoia e Pesaro hanno uno straniero in meno però. Brindisi credo sarà qualche posizione più in alto.

    Vedi quello che ho risposto a Tommy: vero, ma c'è da vedere come rendono questi stranieri. Come scriveva giustamente Anklebreaker Jefferson però è un bel colpo

  • deron17 03/10/2018, 10.38 Mobile
    Citazione ( BabyGorillaz 03/10/2018 @ 09:20 )

    Per me anche Torino rischia, specie se Wilson fa ciao ciao approfittando delle clausole....roster ridotto all'osso e costruito fra mille problemi, 2 competizioni, visti esauriti se nn si trova una sistemazione al Serbo epurato, poco tiro da 3 e poca ...

    Quoto

  • BrownyPot 03/10/2018, 09.42
    Citazione ( OttoLamphred 03/10/2018 @ 09:26 )

    Troppo troppo troppo in alto Cantù, addirittura sopra Brindisi. Visto che poi la motivazione dell'ultimo posto di PT è "italiani scarsi": Tavernari, Parrillo, io e Herbert Ballerina, non scherziamo...

    Ma di cosa stai parlando, H.B. è di gran lunga il miglior italiano. Esce i punti. Se non lo capisci allora buon basket a te e non parliamone più.

  • Mettawp 03/10/2018, 09.37
    Citazione ( OttoLamphred 03/10/2018 @ 09:26 )

    Troppo troppo troppo in alto Cantù, addirittura sopra Brindisi. Visto che poi la motivazione dell'ultimo posto di PT è "italiani scarsi": Tavernari, Parrillo, io e Herbert Ballerina, non scherziamo...

    Pistoia e Pesaro hanno uno straniero in meno però.
    Brindisi credo sarà qualche posizione più in alto.

  • OttoLamphred 03/10/2018, 09.31
    Citazione ( TommyVLP 02/10/2018 @ 20:04 )

    13) Trieste 14) Pistoia 15) Cantu 16) Pesaro Purtroppo partiamo ultimi anche quest'anno: italiani imbarazzanti, coach inesistente, squadra troppo corta, americani meglio ma non troppo rispetto all'anno scorso. Cantu ha più americani e un coach di ...

    Valutazione onesta sulla quale concordo. Cantù più stranieri ma la qualità (e la testa di quello in teoria più forte di tutti) che mi lascia perplesso

  • GigiThor5 03/10/2018, 09.27
    Citazione ( Daca 03/10/2018 @ 08:31 )

    Bah, i tonnarelli troppo in basso.

    Vero. Per fortuna nel doppio confronto con la lancia delta integrale hanno il saldo canestri positivo, altrimenti poteva anche andare peggio.


    La tarchiatella salvezza tranquilla, ci sta. Per puntare ai playoff deve crescere sul piano atletico.

  • OttoLamphred 03/10/2018, 09.26

    Troppo troppo troppo in alto Cantù, addirittura sopra Brindisi. Visto che poi la motivazione dell'ultimo posto di PT è "italiani scarsi": Tavernari, Parrillo, io e Herbert Ballerina, non scherziamo...

  • BabyGorillaz 03/10/2018, 09.20 Mobile

    Per me anche Torino rischia, specie se Wilson fa ciao ciao approfittando delle clausole....roster ridotto all'osso e costruito fra mille problemi, 2 competizioni, visti esauriti se nn si trova una sistemazione al Serbo epurato, poco tiro da 3 e poca intimidazione visto che Doo è un 4 adattato a 5....squadra che lotterà per nn scendere a livello d potenzialità...poi se Brown magheggia e nn ci sono altre defezioni il ns percorso può essere più tranquillo...

  • robben90 03/10/2018, 09.09 Mobile

    Onestamente mi fa un Po strano vedere ultima una squadra con kerron auda e dj...

  • robben90 03/10/2018, 09.09 Mobile

    Onestamente mi fa un Po strano vedere ultima una squadra con kerron auda e dj...

  • DogSoldier 03/10/2018, 08.53
    Citazione ( KeithL 02/10/2018 @ 19:24 )

    Ma quindi l'anno prima quando con Aradori siete arrivati in finale scudetto perdendo a gara 6 non seguivi? Oppure quando si vince è merito di tutti e quando si perde è colpa sua, anche se chiude le 3 gara ad un 21 di valutazione di media

    Se ti fermi alle cifre la chiudiamo qui, buon basket.

  • Diddena 03/10/2018, 08.38
    Citazione ( Daca 03/10/2018 @ 08:31 )

    Bah, i tonnarelli troppo in basso.

    Domani faccio il pover ranching (ci sono le parole italiane per dire le cose, non capisco perchè usare sempre l'inglese!!11!!) dalla 12 alla 9 e ne vedrai delle belle. Sportando dammi il tuo numero cellulare che concordiamo l'uscita dai.

  • Daca 03/10/2018, 08.31 Mobile
    Citazione ( Diddena 02/10/2018 @ 20:14 )

    Faccio il mio pronostico: 16) Asvel Villeurbanne 15) Lancia delta integrale 14) Tonnarelli cacio e pepe 13) La tarchiatella che ho visto oggi in fila alla posta Felice di essere smentito

    Bah, i tonnarelli troppo in basso.

  • bubu170 03/10/2018, 08.27
    Citazione ( TommyVLP 02/10/2018 @ 20:04 )

    13) Trieste 14) Pistoia 15) Cantu 16) Pesaro Purtroppo partiamo ultimi anche quest'anno: italiani imbarazzanti, coach inesistente, squadra troppo corta, americani meglio ma non troppo rispetto all'anno scorso. Cantu ha più americani e un coach di ...

    Non so se è scaramanzia o meno, ma concordo con quanto scritto

  • bubu170 03/10/2018, 08.27
    Citazione ( RedDragon 02/10/2018 @ 18:47 )

    concordo perché Pesaro fa venire abbastanza i brividi, ma provo a interpretare: Ramagli è un malus nel senso che è un peggioramento rispetto a Esposito: della serie è peggiorato il roster e anche il coach

    Ma può anche essere, ma che "i dubbi maggiori" di una squadra come Pistoia, siano verso il coach, proprio non ci sta

  • gibson 03/10/2018, 07.49
    Citazione ( GigiThor5 03/10/2018 @ 01:31 )

    Va beh le cose normali erano già state tutte scritte! :-) Invece su Varese sono serio, per me sarà la vera sorpresa del campionato, against all odds come direbbe P. Collins *____*

    Sono d'accordo, Varese parte gia dal nucleo piu che collaudato della passata stagione, in piu ottimi innesti come Scrubbs Archie anche il piccoletto moore non e male.

  • Binocolo69 03/10/2018, 03.33 Mobile
    Citazione ( blackmambata 02/10/2018 @ 22:30 )

    Continuo io... 10 reggio emilia ..9 trento...8 brindisi...7 torino..6 sassari..5 brescia...4 bologna...3 avellino...2 venezia.. 1 milano. Mio parere personale con le posizioni tra la 10 e la 8 che si possono variare in diversi modi

    Sassari al posto di Brescia e può andare....

  • GigiThor5 03/10/2018, 01.31
    Citazione ( tum9etiam 03/10/2018 @ 01:25 )

    ahahahah MI terza e VA quarta????????????? stai scherzando ovviamente vero?????

    Va beh le cose normali erano già state tutte scritte! :-)
    Invece su Varese sono serio, per me sarà la vera sorpresa del campionato, against all odds come direbbe P. Collins *____*

  • tum9etiam 03/10/2018, 01.25
    Citazione ( GigiThor5 02/10/2018 @ 23:40 )

    Avellino Venezia Milano (fatiche di coppa, ma tanto...) Varese Sassari Trento Brescia Bologna-Reggio Torino Trieste-Brindisi Cremona Pesaro Pistoia GaragePianella2

    ahahahah
    MI terza e VA quarta?????????????
    stai scherzando ovviamente vero?????

  • tum9etiam 03/10/2018, 01.19

    mahhhh
    cominciamo bene
    Brindisi miglior squadra del precampionato
    campo pesante, tanta gente, banks e chappel super
    rush a mio modestissimo parere furto dell'anno
    vitucci che e' nei primi 5 coach italiani
    tutto questo per essere la terz'ultima del campionato??????
    A me pare una gran stupidaggine
    Vero e' che le squadre destinate ai po sono a mio parere molto piu' marcate rispetto agli ultimi anni: MI VE SS AV BS BO TN e TO sono decisamente piu' forti delle altre e non vedo come RE BR VA CR e TS possano impensierirle.
    Forse una chance c'e la puo' avere TS con il palazzone zeppo e l'entusiasmo dei neopromossi, VA RE BR e CR credo siano abbondantemente tagliate fuori dalla lotta po, con PS e PT sulla carta in coda. Cantu' non so'. Alcune scelte sono potenzialmente molto intriganti ma certo sono maggiori scommesse rispetto allo scorso anno. Detto cio' al massimo si potra' accodare al gruppone dei fuori po.
    A mio modestissimo parere e sulla carta

  • forzavaresesempre 03/10/2018, 00.58

    Sottovalutata Brindisi che potrebbe essere la squadra rivelazione che sempre capita.

  • ForzaMilano 03/10/2018, 00.55 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 02/10/2018 @ 23:47 )

    Sineddoche: una parte per il tutto.

    Sì no ddeché stamo a pparla'?!

  • forzavaresesempre 03/10/2018, 00.55

    Per favoreSportando se potete riassumere nei prossimi giorni molto in breve i passaggi da fare per entrare nella nuova versione del sito per chi come me è entrato da poco e non sa minimamente di cosa si tratta. Ho provato a accedere ma non trovo una pagina "Sportando" ma di basket solo NBA e Warriors. Grazie!

  • BasketCity 03/10/2018, 00.46 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 02/10/2018 @ 23:40 )

    Avellino Venezia Milano (fatiche di coppa, ma tanto...) Varese Sassari Trento Brescia Bologna-Reggio Torino Trieste-Brindisi Cremona Pesaro Pistoia GaragePianella2

    Vabbè la tua è palesemente una provocazione !!
    Non so se fa’ più scalpore il terzo della tua Milano o il nono posto della mia Bologna.
    Chessenedica se non arriviamo nelle 4 la stagione quest anno può tranquillamente definirsi fallimentare !!
    Le chiacchere stanno a zero !

Pagina di 3