Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/08/2018, 11.42 Ufficiale

Pistoia ingaggia Ousman Krubally

Il comunicato della società

Serie A
A.S. Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare l'avvenuto ingaggio dl giocatore statunitense (di passaporto gambiano) Ousman Krubally.

Ala/centro di 202 cm per 102 kg, nato ad Atlanta il 13 marzo 1988, Krubally vanta una lunga esperienza in Europa.

Uscito da Georgia State University nel 2010, gioca per due stagioni nel campionato inglese con i London Leopards, per accasarsi poi, nell'estate del 2012, in serie A olandese, sponda Den Helder Kings.

Nel 2013/14 è nel massimo campionato sloveno, al Grosuplje: l'ottima stagione disputata (17.7 punti e 9.1 rimbalzi di media a gara) gli vale il titolo di MVP del torneo e l'attenzione di diverse società europee. Alla fine sceglie l'Italia: firma in A2 Silver con Legnano, bissando, a fine stagione, il titolo di MVP del campionato, grazie ai 19.2 punti e ai 12.1 rimbalzi di media a partita.

Trasferitosi nell'estate del 2015 al Lavrio, in serie A greca, chiude la propria regular season a quasi 11 punti e 7 rimbalzi di media, prima di tornare in Italia e accasarsi, per i playoff, alla Reyer Venezia. Con i lagunari, in dieci presenze di post season, metterà a referto 6.4 e 2.8 rimbalzi a gara, aiutando la squadra oro-granata ad aver ragione di Cremona al primo turno e a portare Milano (poi campione d'Italia) fino a gara-6 delle semifinali.

Nella stagione 2016/17 gioca con i kazaki dell'Astana, con cui disputa la VTB United League, chiudendo a 12.5 punti e 7.5 rimbalzi di media a partita. Nella scorsa stagione torna per la seconda volta in Grecia, stavolta al Paok Salonicco, seguendo, proprio dall'Astana, coach Ilias Papatheodorou. Con i bianconeri gioca sia campionato nazionale che Champions League, raggiungendo rispettivamente semifinali playoff e ottavi di finale.

"Krubally è un giocatore per noi importante -ha affermato coach Ramagli- per almeno tre ragioni: porta una notevole esperienza europea, nelle più varie sfaccettature, ci dà grande energia per le sue innate capacità di correre e saltare, si completa alla perfezione con l'attuale pacchetto dei lunghi. Non è un giocatore grande, ma, come amano dire in America, è uno che gioca grande: sa usare molto bene le sue lunghe braccia e ha la capacità e l'intelligenza di saper resistere a giocatori più fisici. Speriamo ovviamente di averlo a completa disposizione fin dal raduno e adesso concentriamo i nostri sforzi sulla ricerca della guardia titolare, tenendo ben presente, come abbiamo sempre fatto in questo mercato, il nostro budget".
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • forzavaresesempre 10/08/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 21:13 )

    ? Ma se anno scorso ha giocato in Champions League!

    Vero, lo ricordavo a Legnano poi perso di vista

  • forzavaresesempre 10/08/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 21:13 )

    ? Ma se anno scorso ha giocato in Champions League!

    Vero, lo ricordavo a Legnano poi perso di vista

  • OttoLamphred 10/08/2018, 08.50
    Citazione ( difesaazona 09/08/2018 @ 19:13 )

    Forse questo "entusiasmo" deriva dal fatto che lo scorso anno vedevamo Bond e Diawara. Sicuramente peggio non può essere!!

    Quello chiaro, ma infatti per una realtà come Pistoia buona presa (e per il mio gusto, con Auda avete fatto proprio un colpaccio clamoroso). Mi riferivo più che altro ai commenti dei tifosi veneziani: ripeto, non un pippone ma niente di straordinario

  • duledule 09/08/2018, 21.50
    Citazione ( stefanog23 09/08/2018 @ 16:22 )

    Infatti grande acquisto, il migliore di sempre per Pistoia in relazione a quelle che potevano essere le attese. Speriamo di bissare quest'anno con qualcuno di quelli presi :)

    Al di là del proseguio della carriera non eccezionale ma direi che su quel livello c'è stato anche l'acquisto/scoperta di Alex Kirk...

  • duledule 09/08/2018, 21.45
    Citazione ( alvise90 09/08/2018 @ 14:40 )

    si ma i 5 americani erano: wanamaker gibson washigton jo jonson ed daniel adesso non sono proprio cosi quelli attuali...

    Vai a rivedere dove ci mettevano i "soloni" del basket, compresi molti su Sportando, dopo la nostra campagna acquisti...tralascio i commenti su Wanamaker perchè non voglio, ancora, ripetermi (ma vai pure a rivedere furono dette cose comiche...), ma su Washington? Giocatore deriso per un intero girone...si è visto gli anni dopo...con Johnson, Daniel e Galanda la gente si domandava se avessimo rinunciato a prendere rimbalzi (solo a Pistoia vivevamo nell'amore incondizionato per società e coach e alla fine qualcosina facemmo...).... voglio solo dire che bisogna sempre attendere prima di uscire con giudizi troppo definitivi sia nel bene che nel male....

  • NonnoFiorucci 09/08/2018, 21.13
    Citazione ( forzavaresesempre 09/08/2018 @ 20:33 )

    Leggero ma bravo, speriamo non senta il salto di categoria

    ? Ma se anno scorso ha giocato in Champions League!

  • forzavaresesempre 09/08/2018, 20.33

    Leggero ma bravo, speriamo non senta il salto di categoria

  • difesaazona 09/08/2018, 19.13
    Citazione ( OttoLamphred 09/08/2018 @ 16:03 )

    Anche a me sembravano commenti un po' troppo entusiatici, ma ammetto di averlo visto il giusto solo nelle partite passate in TV quando era a Venezia. Ma anche io me lo ricordo come l'hai descritto tu: discreto ma senza eccellere in nulla, se non nell ...

    Forse questo "entusiasmo" deriva dal fatto che lo scorso anno vedevamo Bond e Diawara. Sicuramente peggio non può essere!!

  • Tex91 09/08/2018, 16.37 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/08/2018 @ 16:03 )

    Anche a me sembravano commenti un po' troppo entusiatici, ma ammetto di averlo visto il giusto solo nelle partite passate in TV quando era a Venezia. Ma anche io me lo ricordo come l'hai descritto tu: discreto ma senza eccellere in nulla, se non nell ...

    Esatto, condivido. Con Auda ci siamo. Uno alto, possente e tecnico, l’altro undersized ma molto verticale e rapido.

  • davidpt 09/08/2018, 16.35 Mobile

    Bene mi gusta ... il classico tipetto sveglio sotto canestro!!

  • NonnoFiorucci 09/08/2018, 16.29
    Citazione ( stefanog23 09/08/2018 @ 16:22 )

    Infatti grande acquisto, il migliore di sempre per Pistoia in relazione a quelle che potevano essere le attese. Speriamo di bissare quest'anno con qualcuno di quelli presi :)

    Se non erro fu tutto merito di Moretti il suo acquisto.
    Quest'anno speriamo Peak possa sorprendere, perchè gli altri sono già "stagionati" e con "rendimenti consolidati"e dubito possano fare chissà quale exploit. Aspettando la guardia chiaramente.

  • Irving10 09/08/2018, 16.23 Mobile

    Benvenuto

  • stefanog23 09/08/2018, 16.22
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 16:18 )

    Sì, comunque il curriculum non lasciava per niente tranquilli, e si firmò a cifre modestissime.

    Infatti grande acquisto, il migliore di sempre per Pistoia in relazione a quelle che potevano essere le attese. Speriamo di bissare quest'anno con qualcuno di quelli presi :)

  • NonnoFiorucci 09/08/2018, 16.18
    Citazione ( stefanog23 09/08/2018 @ 15:44 )

    Wanamaker in realtà aveva giocato una buona stagione in Francia, niente di eccezionale ma comunque certamente non disastrosa. Per tornare all'attualità, gli stranieri che abbiamo preso fino ad ora, sembrano offrire delle buone garanzie, direi che ...

    Sì, comunque il curriculum non lasciava per niente tranquilli, e si firmò a cifre modestissime.

  • OttoLamphred 09/08/2018, 16.03
    Citazione ( Tex91 09/08/2018 @ 14:00 )

    Diciamo che leggo commenti un tantino troppo entusiastici nei suoi confronti. Per carità, vero che è un buon atleta e che si imegna molto. Vero anche che ha discreti movimenti e una mano più che accettabile. Però attenzione che, almeno ai temp ...

    Anche a me sembravano commenti un po' troppo entusiatici, ma ammetto di averlo visto il giusto solo nelle partite passate in TV quando era a Venezia. Ma anche io me lo ricordo come l'hai descritto tu: discreto ma senza eccellere in nulla, se non nell'intensità. Con Auda però se non altro sembrano abbastanza compatibili

  • stefanog23 09/08/2018, 15.44
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 15:02 )

    Gli unici che avevano esperienza europea erano Washington e Wanamaker (esperienza disastrosa quest'ultimo) e Daniel era un rookie da un college sconosciuto. Ad ora abbiamo più garanzie sotto questo aspetto...


    Wanamaker in realtà aveva giocato una buona stagione in Francia, niente di eccezionale ma comunque certamente non disastrosa.
    Per tornare all'attualità, gli stranieri che abbiamo preso fino ad ora, sembrano offrire delle buone garanzie, direi che con la panchina che abbiamo è essenziale che nessuno dei 5 stranieri fallisca, altrimenti sarà difficile che qualcuno della panca possa sopperire alle mancanze. A meno di sorprese, gli italiani che abbiano sono giocatori che serviranno per dare respiro ai 5 stranieri e poco più.

  • iopt2 09/08/2018, 15.11 Mobile
    Citazione ( AndreaPT 09/08/2018 @ 15:04 )

    A me l'unica cosa che preoccupa un po' è che abbiamo 3 mancini, e soprattutto i 2 lunghi entrambi mancini. Ora non li conosco benissimo quindi non so che uso abbiano della mano debole, ma se Ramagli dice che si accoppiano bene, mi voglio fidare

    4.. Sarà la nostra arma tattica ????

  • NonnoFiorucci 09/08/2018, 15.05
    Citazione ( AndreaPT 09/08/2018 @ 14:59 )

    Si, Dominique

    Si mira in alto allora.

  • AndreaPT 09/08/2018, 15.04 Mobile

    A me l'unica cosa che preoccupa un po' è che abbiamo 3 mancini, e soprattutto i 2 lunghi entrambi mancini. Ora non li conosco benissimo quindi non so che uso abbiano della mano debole, ma se Ramagli dice che si accoppiano bene, mi voglio fidare

  • NonnoFiorucci 09/08/2018, 15.02
    Citazione ( alvise90 09/08/2018 @ 14:40 )

    si ma i 5 americani erano: wanamaker gibson washigton jo jonson ed daniel adesso non sono proprio cosi quelli attuali...

    Gli unici che avevano esperienza europea erano Washington e Wanamaker (esperienza disastrosa quest'ultimo) e Daniel era un rookie da un college sconosciuto. Ad ora abbiamo più garanzie sotto questo aspetto...

  • AndreaPT 09/08/2018, 14.59 Mobile

    Si, Dominique

  • iopt2 09/08/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( alvise90 09/08/2018 @ 14:40 )

    si ma i 5 americani erano: wanamaker gibson washigton jo jonson ed daniel adesso non sono proprio cosi quelli attuali...

    Probabile.. Ma tranne Johnson ad inizio anno erano tutti sconosciuti o quasi

  • alvise90 09/08/2018, 14.40
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 13:36 )

    Il primo anno si giocava addirittura in 7. Galanda faceva comparsate in campo...

    si ma i 5 americani erano: wanamaker gibson washigton jo jonson ed daniel adesso non sono proprio cosi quelli attuali...

  • STOPBANALITAPLEASE 09/08/2018, 14.38 Mobile
    Citazione ( duledule 09/08/2018 @ 14:33 )

    Le rimpiango ancora le "comparsate" di Jack. Come quella che ci fece vincere il derby con Siena o che bilanciava la squadra nel girone di ritorno e nella serie con Milano assieme a Meini. Trovamelo ora un 38/39enne da "comparsata" e io lo ripiglio su ...

    Perche quella con bologna chi la vinse?Malizie che Severini almeno per ora se le sogna

  • Ti1970 09/08/2018, 14.37 Mobile

    Io e un son contento di più

  • STOPBANALITAPLEASE 09/08/2018, 14.37 Mobile
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 13:36 )

    Il primo anno si giocava addirittura in 7. Galanda faceva comparsate in campo...

    Avercelo un Galanda dalla panca!Anche solo come uomo spogliatoio!

  • duledule 09/08/2018, 14.33
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 13:36 )

    Il primo anno si giocava addirittura in 7. Galanda faceva comparsate in campo...

    Le rimpiango ancora le "comparsate" di Jack. Come quella che ci fece vincere il derby con Siena o che bilanciava la squadra nel girone di ritorno e nella serie con Milano assieme a Meini. Trovamelo ora un 38/39enne da "comparsata" e io lo ripiglio subito...

  • duledule 09/08/2018, 14.26

    Benvenuto.

  • NonnoFiorucci 09/08/2018, 14.00

    Quale Johnson? Dominique?

  • Tex91 09/08/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( Ale78 09/08/2018 @ 12:24 )

    Amici di Venezia, che né pensate? Caratteristiche?

    Diciamo che leggo commenti un tantino troppo entusiastici nei suoi confronti.


    Per carità, vero che è un buon atleta e che si imegna molto. Vero anche che ha discreti movimenti e una mano più che accettabile. Però attenzione che, almeno ai tempi di Venezia, non eccelleva in nulla. Portava un po’ di intensità e qualche canestro facile, però tendeva a scomparire quando il livello di gioco si alzava.


    Poi ci sta che sia migliorato, anche se su questo non posso esserti utile, avendo completamente perso di vista il giocatore durante le ultime stagioni. Rimane una presa discreta, anche perché Auda a me garba parecchio e con ogni probabilità sarà il vostro pilastro nel settore lunghi.



  • AndreaPT 09/08/2018, 13.57 Mobile

    Per la guardia ho letto che ci hanno provato per Johnson ma costa troppo e aspetteranno dopo ferragosto per riprovarci o vedere che c'è in giro in attesa che si abbassano i prezzi.

  • NonnoFiorucci 09/08/2018, 13.42
    Citazione ( AndreaPT 09/08/2018 @ 13:34 )

    Questa è una squadra che in attacco non so cosa potrà fare (dipenderà anche dalla guardia) ma di sicuro ha le caratteristiche per difendere forte.

    In attacco è gente che bene o male segna. Krubally sui 30 minuti è da doppia-doppia di media. Auda e Johnson un 12-15 punti a testa te li garantiscono e anche Peak i suoi punti li farà. Il problema è che al momento siamo molto carenti da 3. Ci serve aggiungere pericolosità dall'arco

  • iopt2 09/08/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/08/2018 @ 13:40 )

    Ousmane mi e' sempre piaciuto, puo' fare bene da voi...ma il "vero" McGee nessuna speranza di conferma? mio super pallino

    Turchia

  • Giorgiobellocci 09/08/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 13:19 )

    Più che una guardia con punti ci serve una guardia con ottime percentuali da 3. Baron poteva fare al caso nostro, ma si è già accasato e credo fosse fuori budget. è da capire quanto ci è rimasto in cassa, ma a parte Johnson e Auda non dovremmo a ...

    Ousmane mi e' sempre piaciuto, puo' fare bene da voi...ma il "vero" McGee nessuna speranza di conferma? mio super pallino

  • iopt2 09/08/2018, 13.38 Mobile
    Citazione ( NonnoFiorucci 09/08/2018 @ 13:36 )

    Il primo anno si giocava addirittura in 7. Galanda faceva comparsate in campo...

    E meini giocava 10' dove difendeva

  • NonnoFiorucci 09/08/2018, 13.36
    Citazione ( iopt2 09/08/2018 @ 13:27 )

    Si ruota in 9, non mi pare squadra corta. Come il primo anno il quintetto giocherà tanto, e 4 dalla panca.

    Il primo anno si giocava addirittura in 7. Galanda faceva comparsate in campo...

  • AndreaPT 09/08/2018, 13.34 Mobile

    Questa è una squadra che in attacco non so cosa potrà fare (dipenderà anche dalla guardia) ma di sicuro ha le caratteristiche per difendere forte.

  • iopt2 09/08/2018, 13.27 Mobile

    Si ruota in 9, non mi pare squadra corta. Come il primo anno il quintetto giocherà tanto, e 4 dalla panca.

  • Leo26PT 09/08/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( ilmagro 09/08/2018 @ 13:16 )

    Se arrivasse una guardia con punti nelle mani e l'usato sicuro crosariol avete una gran bella squadra. Per me puntate ad una salvezza tranquilla :)

    Speriamo ma quest'anno la vedo dura
    Anche perchè il crosa mi sa che non arriverà e alla fine inseriremo come 4 lungo il giovane Di Pizzo

  • NonnoFiorucci 09/08/2018, 13.19
    Citazione ( alvise90 09/08/2018 @ 12:52 )

    manca sicuramente una guardia con punti e a questo punto mi sa che arriva crosariol non vedo altri lunghi italiani in giro... della rosa play e bolpin guardia che puo portare anche su palla all occorrenza

    Più che una guardia con punti ci serve una guardia con ottime percentuali da 3. Baron poteva fare al caso nostro, ma si è già accasato e credo fosse fuori budget. è da capire quanto ci è rimasto in cassa, ma a parte Johnson e Auda non dovremmo aver speso tantissimo. Speriamo in un colpo alla Mcgee e che la fortuna quest'anno ci dia una mano...

  • ilmagro 09/08/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( Leo26PT 09/08/2018 @ 12:43 )

    K.Johnson - Bolpin X - Della Rosa Peak - Martini Krubally - Severini Auda - X

    Se arrivasse una guardia con punti nelle mani e l'usato sicuro crosariol avete una gran bella squadra. Per me puntate ad una salvezza tranquilla :)

  • alvise90 09/08/2018, 13.09
    Citazione ( iopt2 09/08/2018 @ 13:04 )

    Più facile si ruoti con 3 lunghi.

    eh la vedo parecchio corta pistoia come squadra si...

  • iopt2 09/08/2018, 13.04 Mobile

    Più facile si ruoti con 3 lunghi.

  • Timbwrs15 09/08/2018, 12.52 Mobile

    Buona presa, buon D buoni movimenti in attacco, buona mano ai liberi e tira pure dai 4 5metri. Non è 2.02 nemmeno x scherzo. Non arriva a 2metri ed è leggerissimo

  • alvise90 09/08/2018, 12.52
    Citazione ( Leo26PT 09/08/2018 @ 12:43 )

    K.Johnson - Bolpin X - Della Rosa Peak - Martini Krubally - Severini Auda - X

    manca sicuramente una guardia con punti e a questo punto mi sa che arriva crosariol non vedo altri lunghi italiani in giro... della rosa play e bolpin guardia che puo portare anche su palla all occorrenza

  • AndreaPT 09/08/2018, 12.45 Mobile
    Citazione ( Leo26PT 09/08/2018 @ 12:38 )

    Il 5 dalla panchina per ora manca Potrebbe anche essere il crosa visto che è ancora senza squadra

    Auda è un 4/5 e sicuramente giocherà anche centro.

  • Leo26PT 09/08/2018, 12.43 Mobile
    Citazione ( ilmagro 09/08/2018 @ 12:36 )

    Un bel resoconto del roster?

    K.Johnson - Bolpin
    X - Della Rosa
    Peak - Martini
    Krubally - Severini
    Auda - X

  • Leo26PT 09/08/2018, 12.38 Mobile
    Citazione ( AndreaPT 09/08/2018 @ 12:34 )

    Io penso che Crosariol sia da escludere al 100%, vista la squadra.

    Il 5 dalla panchina per ora manca
    Potrebbe anche essere il crosa visto che è ancora senza squadra

  • ilmagro 09/08/2018, 12.36 Mobile

    Un bel resoconto del roster?

  • AndreaPT 09/08/2018, 12.34 Mobile
    Citazione ( Leo26PT 09/08/2018 @ 12:28 )

    Speriamo bene... Ora sotto con una guardia con tanti punti nelle mani e magari anche un crosariol dalla panchina che non mi dispiacerebbe...

    Io penso che Crosariol sia da escludere al 100%, vista la squadra.

Pagina di 2