Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/09/2018, 22.26

Virtus Bologna: campagna abbonamenti, si chiude a quota 3613 la fase di prelazione

Si è conclusa oggi la fase di prelazione della Campagna Abbonamenti 2018-2019 per la stagione di Virtus Segafredo.

Serie A
Si è conclusa oggi la fase di prelazione della Campagna Abbonamenti 2018-2019 per la stagione di Virtus Segafredo.

Gli abbonati che hanno esercitato il loro diritto, rinnovando la tessera, sono stati 3613, considerando anche i rappresentanti del tifo organizzato a cui è stata assegnata la gradinata di curva Calori.

Da martedì 18 settembre inizierà la vendita libera degli abbonamenti, online e nei punti vendita Vivaticket, oltre che nella sede Virtus di via dell'Arcoveggio 49/2, aperta per il tesseramento dalle 12 alle 20 dal lunedì al venerdì. La Campagna Abbonamenti terminerà venerdì 5 ottobre, alla vigilia dell’inizio del campionato di Serie A LBA PosteMobile.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • stefanog23 17/09/2018, 16.22
    Citazione ( Emix9 17/09/2018 @ 13:35 )

    intendevo: avrebbe avuto quest'anno (cioè 2017/2018) vuoto, avendo fatto schifo nell'anno 2016/2017


    OK!
    Un bel calo di abbonati lo hanno avuto da 4500 a 3600.
    Oltre ai risultati secondo me sugli abbonati influisce anche la squadra che fai, certo hai una fetta che l'abbonamento te lo fa sempre e comunque, ma diciamo che l'entusiasmo conta tanto.

  • Emix9 17/09/2018, 13.35
    Citazione ( stefanog23 17/09/2018 @ 12:07 )

    Milano mi pare abbia vinto lo scudetto...

    intendevo: avrebbe avuto quest'anno (cioè 2017/2018) vuoto, avendo fatto schifo nell'anno 2016/2017

  • stefanog23 17/09/2018, 12.11

    A Bologna sponda Virtus i prezzi sono comunque sempre stati altissimi, buon per la società che riesce ad incassare cifre che da tutte le altre parti non sono nemmeno avvicinabili.

  • stefanog23 17/09/2018, 12.07
    Citazione ( Emix9 14/09/2018 @ 11:12 )

    Gli abbonamenti sono un atto di fede. Quel che la squadra ha combinato l'anno precedente non conta nulla. Altrimenti Milano avrebbe avuto il palazzetto vuoto... Poi che i prezzi Virtus siano cresciuti troppo è palese

    Milano mi pare abbia vinto lo scudetto...

  • Leroi 14/09/2018, 13.41

    Un articolo di Bolognabasket spiega che alla fine del periodo di prelazione, l'anno scorso, gli abbonamenti furono 4.217. Quindi c'è stato un certo calo (600 in meno).

  • BasketCity 14/09/2018, 12.18 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 14/09/2018 @ 10:47 )

    "legge della domanda e dell'offerta" per degli abbonamenti a una squadra di basket lo trovo tristissimo, perché non è che se costa molto vado a farlo con Cento, per dire. Dopo la stagione di luci e ombre dello scorso anno, la società nuova, la squ ...

    .... e per fortuna che per la curva calori hanno tenuto un profilo “basso” altrimenti fine della bolgia

  • rubendouglas 14/09/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( Emix9 14/09/2018 @ 11:12 )

    Gli abbonamenti sono un atto di fede. Quel che la squadra ha combinato l'anno precedente non conta nulla. Altrimenti Milano avrebbe avuto il palazzetto vuoto... Poi che i prezzi Virtus siano cresciuti troppo è palese

    intendevo dire che il primo anno di a1 Virtus veniva dalla cavalcata della promozione...mentre quest'anno no...anzi...molti suoi sostenitori si aspettavano di piu'.

  • rubendouglas 14/09/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( Leroi 14/09/2018 @ 11:12 )

    Mah, entriamo nel campo dei massimi sistemi: cosa paghi meno di 20 euro? Un concerto, uno spettacolo in un palazzetto o in un teatro no di sicuro.. E comunque io credo che i prezzi non vengono fatti sulla stagione passata, ma su quella presente, e qu ...

    ho capito...pero' un target di prezzo di riferimento su cui stare esiste...e sn le squadre del mio campionato che partecipano alle stesse manifestazioni.
    Poi d'accordo esiste la realta' in cui sei...e Bologna e' sicuramente cara come biglietti per manifestazioni sportive.
    Pero' non e' che poi ha portato giocatori nba o di euroleague ( anche se a me la squadra piace ed e' stata fatta bene ) per cui chiedere cifre da prima della classe.
    Dai cn i prezzi si sn un po' lasciati andare...ma questo e' un merito per chi si e' abbonato.

  • Leroi 14/09/2018, 11.12
    Citazione ( rubendouglas 14/09/2018 @ 10:49 )

    per me sono tanti cmq 20 euro in curva a biglietto per la terza coppa europea. Vorrei sapere i prezzi delle altre squadre che partecipano alla manifestazione. Detto questo, con i prezzi messi fuori dalla societa' e con una stagione al di sotto delle ...

    Mah, entriamo nel campo dei massimi sistemi: cosa paghi meno di 20 euro? Un concerto, uno spettacolo in un palazzetto o in un teatro no di sicuro.. E comunque io credo che i prezzi non vengono fatti sulla stagione passata, ma su quella presente, e quindi anche sugli investimenti. E' vero, la passione è il motore principale o dovrebbe esserlo, ma ricordiamoci che le società di basket sono aziende; non credo che Zanetti, per dire, la notte sogni Danilovic, Messina e l'Eurolega e di rimanere nell'albo della Virtus, credo che piuttosto sogni gli indici della Borsa.

  • Emix9 14/09/2018, 11.12 Mobile

    Gli abbonamenti sono un atto di fede. Quel che la squadra ha combinato l'anno precedente non conta nulla. Altrimenti Milano avrebbe avuto il palazzetto vuoto...
    Poi che i prezzi Virtus siano cresciuti troppo è palese

  • rubendouglas 14/09/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( Leroi 14/09/2018 @ 09:54 )

    Aggiungo che è vero, la Virtus ha i prezzi più alti della sere A senza avere la squadra migliore della serie A, però non vale per tutto: per esempio, io cercherò di abbonarmi per la la Coppa se riesco, e in curva 150 euro per 7 partite non mi sem ...

    per me sono tanti cmq 20 euro in curva a biglietto per la terza coppa europea.
    Vorrei sapere i prezzi delle altre squadre che partecipano alla manifestazione.
    Detto questo, con i prezzi messi fuori dalla societa' e con una stagione al di sotto delle aspettative iniziali, il pubblico Virtus ha fatto assolutamente la sua parte con 3600 rinnovi.

  • iacoporoma 14/09/2018, 10.47

    "legge della domanda e dell'offerta" per degli abbonamenti a una squadra di basket lo trovo tristissimo, perché non è che se costa molto vado a farlo con Cento, per dire.
    Dopo la stagione di luci e ombre dello scorso anno, la società nuova, la squadra nuova, la guida tecnica nuova, ci voleva solo del buonsenso e quantomeno lasciare i prezzi dello scorso anno. No, invece noi siamo i più fighi, basketcity etc e possiamo permetterci di spolpare i tifosi perché 20 (VENTI) anni fa abbiamo vinto tutto.
    La cosa più bella dello scorso anno è stato il tifo al palazzo, il tutto esaurito, la bolgia infernale. Di questo passo, rischiamo che sia un bel ricordo...

  • rubendouglas 14/09/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( Turtlein 14/09/2018 @ 08:52 )

    4500 direi

    sono di piu' sicuramente...se Fortitudo sono due anni che deve fermare la campagna abbonamenti a 4800 per lasciare un 10% libero per i biglietti ospiti ( regolamento serie a2 ).

  • Leroi 14/09/2018, 09.54

    Aggiungo che è vero, la Virtus ha i prezzi più alti della sere A senza avere la squadra migliore della serie A, però non vale per tutto: per esempio, io cercherò di abbonarmi per la la Coppa se riesco, e in curva 150 euro per 7 partite non mi sembra tantissimo.. Poco più di 20 euro a partita per una squadra che sembra discreta in uno dei palazzi più belli d'Italia, mi sembra giusto.

  • Leroi 14/09/2018, 09.49
    Citazione ( iacoporoma 14/09/2018 @ 09:01 )

    Bellissimo, romantico... Però col romanticismo non si riescono a pagare gli abbonamenti. “Guardi sono abbonato dal ‘90, non è che potrei pagare a sentimenti?” I fatti dicono che paghiamo più dell’Olimpia anche se i tempi degli scudetti e ...

    Hai ragione. Però l'Olimpia non credo faccia sold out, mentre la Virtus l'anno scorso lo ha fatto, e quest'ano potrebbe andarci vicino. Se l'Olimpia facesse sold out, credo proprio che i prezzi aumenterebbero, e viceversa, la Virtus non si permetterebbe aumenti del 5 o del 20% se il palazzo rimanesse mezzo vuoto. Brutto dirlo, ma è la legge della domanda e dell'offerta (premesso che io lo odio il mercato eh, ma purtroppo..).

  • GigiThor5 14/09/2018, 09.41
    Citazione ( BasketCity 14/09/2018 @ 09:39 )

    500 per ospiti Sold out impossibili visto che facemmo 4555 lo scorso anno..

    Beh ma 3600 con la sola prelazione...Dici che altri 1400 circa non escono?

  • BasketCity 14/09/2018, 09.40 Mobile
    Citazione ( vertigamof 14/09/2018 @ 09:30 )

    Lo dico da fortitudino, è un grandissimo atto di fede, vi va riconosciuto! Perché a parte gli abbonamenti in curva gli altri hanno veramente prezzi folli...senza contare che non avevate nessuno sconto per i vecchi abbonati.

    Avreste fatto uguale più o meno anche voi

  • BasketCity 14/09/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 14/09/2018 @ 09:33 )

    Thanks. Quindi qualcosa per gli ospiti e sold out intorno a 5000, direi raggiungibile, nonostante i costi...Ottimo.

    500 per ospiti
    Sold out impossibili visto che facemmo 4555 lo scorso anno..

  • BasketCity 14/09/2018, 09.35 Mobile

    350 curva calori è un prezzo onesto
    Tribuna un millino ci può anche stare
    Ma considerando la conformazione del palazzo che stare in curva tribuna Esendo perfettamente circolare non c’è differenza L assurdo sono i distinti che pagano 7/800 e sono in alto sopra le tribune quelli avrebbero dovuto metterlo a 550 come la nannetti
    Per non parlare della follia 4500 prima fila parterre

  • GigiThor5 14/09/2018, 09.33
    Citazione ( BasketCity 14/09/2018 @ 09:32 )

    Capienza dell impianto 5570

    Thanks. Quindi qualcosa per gli ospiti e sold out intorno a 5000, direi raggiungibile, nonostante i costi...Ottimo.

  • BasketCity 14/09/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 14/09/2018 @ 08:41 )

    Quanti abbonamenti ci vorrebbero per fare sold out? Circa 5000?

    Capienza dell impianto 5570

  • vertigamof 14/09/2018, 09.30 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 14/09/2018 @ 09:13 )

    l'anno scorso facemmo circa 4.500 abbonati considerando l'aumento (vergognoso) di quest'anno , penso che 3.600 non sia un fiasco a livello finanziario. Se dovessimo arrivare anche solo a 4.000-4.100 , penso sarebbe un risultato ottimo. Parlo sempre ...

    Lo dico da fortitudino, è un grandissimo atto di fede, vi va riconosciuto! Perché a parte gli abbonamenti in curva gli altri hanno veramente prezzi folli...senza contare che non avevate nessuno sconto per i vecchi abbonati.

  • TakeThisLife 14/09/2018, 09.13

    l'anno scorso facemmo circa 4.500 abbonati


    considerando l'aumento (vergognoso) di quest'anno , penso che 3.600 non sia un fiasco a livello finanziario.
    Se dovessimo arrivare anche solo a 4.000-4.100 , penso sarebbe un risultato ottimo.
    Parlo sempre finanziariamente.
    A livello di fedeltà e tifosi persi , ovviamente è un bel passo indietro. Ma penso che il management lo abbia messo in conto.

  • pasternak 14/09/2018, 09.06 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 14/09/2018 @ 09:04 )

    Ok chiaro, gentilissimo P. :-)

    Prego, figurati :)

  • GigiThor5 14/09/2018, 09.04
    Citazione ( pasternak 14/09/2018 @ 09:02 )

    La fortitudo ne tiene 557 per regolamento, la virtus meno, tipo 350-400

    Ok chiaro, gentilissimo P. :-)

  • pasternak 14/09/2018, 09.02 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 14/09/2018 @ 08:57 )

    Grazie...Ma sulla capienza totale che numero di posti si riserva ai tifosi in trasferta, più o meno?

    La fortitudo ne tiene 557 per regolamento, la virtus meno, tipo 350-400

  • iacoporoma 14/09/2018, 09.01 Mobile
    Citazione ( BasketCity 14/09/2018 @ 04:22 )

    Quando ero piccolo ..16 anni ..( io abito fuori Bologna ) mia madre mi accompagnava a san Ruffillo e prendevo il 13 ... era L autobus che ti portava vicino al mitico palazzo di piazza azzarita ... presto per accapparrarmi gli ultimi biglietti rimasti ...

    Bellissimo, romantico...
    Però col romanticismo non si riescono a pagare gli abbonamenti.
    “Guardi sono abbonato dal ‘90, non è che potrei pagare a sentimenti?”

    I fatti dicono che paghiamo più dell’Olimpia anche se i tempi degli scudetti e dell’Eurolega sono finiti da un pezzo.
    Peccato, perché nonostante gli ultimi anni terribili la voglia di basket è qui è rimasta quella dei bei tempi

  • GigiThor5 14/09/2018, 08.57
    Citazione ( pasternak 14/09/2018 @ 08:55 )

    Circa 5000, forse anche qualcosa in più. L'anno scorso se non erro ne han fatti 5200

    Grazie...Ma sulla capienza totale che numero di posti si riserva ai tifosi in trasferta, più o meno?

  • pasternak 14/09/2018, 08.55 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 14/09/2018 @ 08:41 )

    Quanti abbonamenti ci vorrebbero per fare sold out? Circa 5000?

    Circa 5000, forse anche qualcosa in più. L'anno scorso se non erro ne han fatti 5200

  • GigiThor5 14/09/2018, 08.54
    Citazione ( Turtlein 14/09/2018 @ 08:52 )

    4500 direi

    Ah ok. Non così lontani allora, nonostante tutto.

  • Turtlein 14/09/2018, 08.52 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 14/09/2018 @ 08:41 )

    Quanti abbonamenti ci vorrebbero per fare sold out? Circa 5000?

    4500 direi

  • GigiThor5 14/09/2018, 08.41

    Quanti abbonamenti ci vorrebbero per fare sold out? Circa 5000?

  • Maxdealle 14/09/2018, 08.28 Mobile
    Citazione ( BasketCity 14/09/2018 @ 04:22 )

    Quando ero piccolo ..16 anni ..( io abito fuori Bologna ) mia madre mi accompagnava a san Ruffillo e prendevo il 13 ... era L autobus che ti portava vicino al mitico palazzo di piazza azzarita ... presto per accapparrarmi gli ultimi biglietti rimasti ...

    Tutto vero , bello e romantico. Rimane il fatto che tanti a questo giro sono rimasti a casa e considerato la fatica fatta a recuperare pubblico ed entusiasmo secondo me è un peccato. Avessero fatto un aumento del 5% probabilmente sarebbe passato in sordina . Così, anche io che mi sono abbonato, mi sento preso per il collo e non solo.

  • BasketCity 14/09/2018, 04.22 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 14/09/2018 @ 01:55 )

    Per chi non fosse informato, confronto con i primi della classe: - abbonamento OLIMPIA MILANO in gradinata (per intenderci gli spalti dietro al canestro) con Serie A, playoff, Euroleague e Eurosport pass: 420 €. - abbonamento VIRTUS BOLOGNA in grad ...

    Quando ero piccolo ..16 anni ..( io abito fuori Bologna ) mia madre mi accompagnava a san Ruffillo e prendevo il 13 ... era L autobus che ti portava vicino al mitico palazzo di piazza azzarita ... presto per accapparrarmi gli ultimi biglietti rimasti ogni partita .
    Palazzo quasi totalmente abbonato. Il bello era parlo degl’ anni 80 che i pochi posti liberi erano le gradinate quelli popolari ..: parterre tribune giammai impossibile
    Abbonati storici tramandate da generazioni .. avere L abbonamento in parterre era uno status in città dove si poteva assistere alla sfilata di pellicce o di cravattini.
    Per avere un abbonamento dovevi pagare la buonuscita al vecchio proprietario poi lo prelevavi ( pagavi due volte e forse non bastava perché nessuno te lo dava )
    Poi si è passato all Unipol Arena più grande ma con squadre stellari e facevi sold out sempre lo stesso.
    Ora che siamo tornati a casa non mi sono fatto scappare la possibilità di farmi gl abbonamenti fissi cosa che sognavo da cinno in questo palazzo che ti regala un EMOZIONE al di là della formazione della squadra della coppa di lega della coppetta che si fa’ che non è paragonabile a nessun altro squadra del bel paese
    Perché ogni giorno della settimana non vedi L ora che arrivi quel giorno per dire “ vado a palazzo “
    E L EMOZIONE NON HA PREZZO !!

  • iacoporoma 14/09/2018, 01.55 Mobile

    Per chi non fosse informato, confronto con i primi della classe:
    - abbonamento OLIMPIA MILANO in gradinata (per intenderci gli spalti dietro al canestro) con Serie A, playoff, Euroleague e Eurosport pass: 420 €.
    - abbonamento VIRTUS BOLOGNA in gradinata alla sola Serie A (senza playoff): 420 €.


    Così, tanto per piangere un po’.

  • ForzaMilano 14/09/2018, 00.18 Mobile

    Sì, ma Reggio?!?

  • GigiThor5 14/09/2018, 00.11
    Citazione ( Maxdealle 14/09/2018 @ 00:06 )

    Tolte anche quelle. Mi pare rimasta solo per gli under 18 ( era under 21)

    Minch*a tocca parlarne col commercialista, prima :-))

  • Maxdealle 14/09/2018, 00.06 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 14/09/2018 @ 00:03 )

    ...Azz. Riduzioni studenti o cose del genere ci sono?

    Tolte anche quelle. Mi pare rimasta solo per gli under 18 ( era under 21)

  • GigiThor5 14/09/2018, 00.03
    Citazione ( Maxdealle 14/09/2018 @ 00:01 )

    A parte la curva ultras già tutta venduta ed a prezzi leggermente calmierati l’abbonamento più basso e’ pari a 420 euro che salgono a 550 con la coppa compresa. Fa un po’ te....

    ...Azz. Riduzioni studenti o cose del genere ci sono?

  • Maxdealle 14/09/2018, 00.01 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 13/09/2018 @ 23:57 )

    Vero...Mi pare di aver letto qui che fossero piuttosto cari, gli abbonamenti della V.

    A parte la curva ultras già tutta venduta ed a prezzi leggermente calmierati l’abbonamento più basso e’ pari a 420 euro che salgono a 550 con la coppa compresa. Fa un po’ te....

  • GigiThor5 13/09/2018, 23.59
    Citazione ( Maxdealle 13/09/2018 @ 23:58 )

    Benino ? Maluccio? Cosi cosi . Secondo me aumentare del 20 % circa gli abbonamenti già piu’ cari d’Italia non è stata una grande ideona per non dire di peggio.Poi magari alla fine si recupera. Mah !

    Ah ecco, ricordavo bene allora

  • Maxdealle 13/09/2018, 23.58 Mobile

    Benino ? Maluccio? Cosi cosi . Secondo me aumentare del 20 % circa gli abbonamenti già piu’ cari d’Italia non è stata una grande ideona per non dire di peggio.Poi magari alla fine si recupera. Mah !

  • GigiThor5 13/09/2018, 23.57
    Citazione ( Joejoe 13/09/2018 @ 23:53 )

    Sarebbe interedsante sapere la cifra incassata .

    Vero...Mi pare di aver letto qui che fossero piuttosto cari, gli abbonamenti della V.

  • Joejoe 13/09/2018, 23.53 Mobile

    Sarebbe interedsante sapere la cifra incassata .