Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Messaggio privato

mattomarinaio

mattomarinaio Le sue info
Data iscrizione 27/08/2014
Commenti totali 458
Media commenti giornaliera 0,13
Dove è nato
Dove si trova ora
Generalità Uomo
Ultima volta su Sportando 25/08/2018 @ 09.49
458 Commenti

Pagina di 10

  • Citazione ( DaleEllis 10/07/2018 @ 13:52 )

    A Roma si divertiranno anche fuori dal campo la coppia Loschi e Amici

    Loschi a Trieste e' stato un professionista esemplare, sia sul parquet che fuori dal palazzo..

  • Citazione ( Matel 05/07/2018 @ 10:47 )

    Ma sai che hai ragione, 1.2 in stagione regolare.... quindi ha giocato così “poco” per i falli o per il problema al ginocchio??


    Questo non lo so..
    Diciamo che ai Play off, Dalmasson tendeva a metterlo in campo di piu'.
    Denotando,sempre dietro mia personale impressione, una certa fatica.
    Non so se per il ginocchio o altro

    Sta di fatto che le sue percentuali da due, sontuose in stagione regolare,son calate, che ha avuto spesso problemi di falli.
    Mentre da urlo il suo 55% da tre.

  • Citazione ( Matel 05/07/2018 @ 10:32 )

    A mio modestissimo parere, nonostante che Bowers sia un giocatore super per la categoria, per me a noi servirebbe uno si con delle buone mani da fuori, ma anche uno che sotto canestro si facesse sentire e vedere (stoppate, intimidazione...).... Al di ...


    mi sembra che Bower fosse terzo o quarto, nella classifica delle stoppate.Quest'anno.
    Le voci in cui e' stato deficitario sono i rimbalzi ed i falli fatti...ha avuto effettivamente problemi, quest'anno.
    Non so se per i problemi fisici o perche' ha tentato di difendere.

  • Citazione ( Spel81 05/07/2018 @ 10:30 )

    Ottima presa, Fernandez resta? In quel caso reparto PG a postissimo

    Si...dovrebbe restare

  • Citazione ( KidFrankie 05/07/2018 @ 10:18 )

    Brava Trieste, ottimo primo acquisto. Adesso lasciateci Bowers che in Fortitudo ci serve uno come lui. Auguri per il campionato, anche se credo non avrete nessun problema.


    Se Bowers risolve il suo problema al ginocchio e' sul livello, forse anche di piu', di Lawson.
    Quest'anno, a mio modo di vedere, ha giocato con mezza gamba in meno.

  • Citazione ( ALABARDA 13/06/2018 @ 13:46 )

    ma dai dai dai, è stato portato quasi fuori dalla polizia perchè era in piedi in balaustra.... ti scegli il posto dietro la curva o a ridosso della curva per la finale dei play per andare in A1??? stai in piedi per vederla! se qualcuno non ha post ...

    Non e' proprio cosi...

  • Flaminio per piacere..abbi un po' di decenza..


  • "Non appartenendo io alla generazione che lascia le cacche dei cani sui marciapiedi........"
    Eh si...erano anche educative le sue C.S.
    A parte qualche epiteto di troppo.vero Italiano?
    Mi mancano, lo ammetto.
    Pozzecco ci ha tentato a Verona..ma Bonix era inimitabile in questo.
    Alla F. se non sono Triestini e.....diciamo originali, in panchina non prendon nessun altro..-)))
    Ps: se e' vera la storia di Fantinelli, il prossimo anno in panchina potrei starci pure io..
    Sono Triestino, un po' originale e potrei demandare a qualche commediografo la scrittura della conferenza stampa..
    Scansati Antimo..-)

  • Citazione ( Salvadi 11/06/2018 @ 09:18 )

    ahahahahah sappi che il nuovo sindaco di Udine ha disposto con ordinanza la chiusura di tutti i supermercati di Udine per le giornate del derby..... quindi mettitevi una mano sul cuore e non fatemi cucinare il frico senza le patate e il formaggio... ...

    Nella probabile ipotesi che si resti in a2, sara' nostro scrupolo accontentarvi....-))

  • Citazione ( Salvadi 11/06/2018 @ 08:54 )

    Non mi sembra di aver letto tutti sti messaggi di friulani che rosicano... però è vero ti do ragione... rosichiamo! e sai perchè? perchè se salite il prossimo anno partiremo con 4 punti in meno in classifica... e non sono pochi mannaggia!! il tu ...


    Siamo sempre vicini di casa...sai di quelli che si odiano, si fanno i dispetti ma poi alla fin fine nel momento del bisogno un po' di latte o zucchero con i supermercati chiusi, non si negano a chi ne e' sprovvisto?
    Ecco, noi vi abbiamo regalato 4 punti per fare i play off e qualche incasso..-)))


  • 1) Casale la piu' bella squadra vista a Trieste.E non di poco.
    2) Partita a tratti molto bella.
    3) Casale presidia l'area in maniera imponente..come quando a Risiko ci metti 30 armate a proteggere un territorio.
    4) Dispiacciono queste diatribe sugli arbitri.Al palazzo non si e' avuta questa impressione negativa anche perche' i ragazzi di Casale non hanno protestato piu' di tanto.
    5) Sulla palla nettamente in campo di Sanders, perche' non e' stato chiamato l'istant replay? Poteva farlo, o no?


  • Io lo vedo abbastanza simile a Lardo.
    Questo non vuol dire che non sia una mossa azzeccata, perche' dopo anni che si allena nella stessa citta', alle volte, e' meglio cambiare aria.
    E Lardo mi sembrava amato sino ad un certo punto, negli ultimi tempi

  • Citazione ( Onlytvb 30/05/2018 @ 12:41 )

    Continuo a pensare che se entrambe al 100 % siamo più forti ieri troppi sotto la sufficienza comunque merito a loro che sono stati molto aggressivi io comunque un Green così preciso da 3 non lo ricordavo .Ora il palaverde deve essere una bolgia per ...


    Green in stagione regolare l'altr'anno era sul 40%
    Quest'anno decisamente meno.

  • Citazione ( Supergiovane 30/05/2018 @ 12:37 )

    Forse eri tu a non essere in coda quando hanno distribuito l'intelligenza, ma il dna è balcanico!

    Guarda che la demenza non ha confini...non dico che tu possa essere un esempio, perche' non ti conosco..era giusto per la precisione.

  • Citazione ( Supergiovane 30/05/2018 @ 08:49 )

    Guarda, io resto convinto che mercoledì prossimo sarò li, magari non faremo un altro 3/20 da tre, se poi sarete più bravi di noi complimenti per la meritata promozione; ieri sera anche un po' d fortuna dalla Vs visto che 2/3 azioni con palla tipo ...


    Il flipper c'e' stato anche con voi e di giocatori sottotono in attacco ne abbiamo avuto pure noi..
    il basket non e' matematica.altrimenti le partite si giocherebbero con le statistiche.


  • Aldila' di certi commenti, che sono il folklore di contorno di questa sfida, e' una bella sfida.
    Ieri le difese hanno prevalso su tutto.
    Quindi e' quasi fisiologico che in attacco non sei lucido.
    Cosi si spiegano le percentuali infime da 2 di Trieste e quelle disastrose di Treviso da 3..oltre che appunto dalle difese.
    Che vi siano imperfezioni da una parte e' naturale.
    Purtruppo il regolamento della sola promozione e' di una crudelta' assoluta.
    Specie quest'anno, ove tutte e 4 le semifinaliste meriterebbero la promozione.
    Non sono d'accordo con chi dice che questa semifinale e' di livello nettamente superiore all'altra.
    Casale e Bologna hanno dato vita ad una bella sfida..che credo si ripetera' anche oggi, e nessuna delle 2, sara' una vittima sacrificale nella finale..Ne' contro eventualmente Trieste, ne' contro eventualmente Treviso.


  • Con le loro virtu' e le loro debolezze, queste 4 squadre sono di livello equivalente.
    Secondo me.
    A me ieri Bologna e' piaciuta, per esempio.
    A parte l'Inglesino nel finale.
    E Casale ha recuperato un gap importante ad una grande squadra.
    Non avra' forse il talento individuale delle altre 3, ma questo nel basket conta, si'..ma fino ad un certo punto..quando hai una solidita'mentale e tattica di questo genere.

  • Citazione ( Garris 07/05/2018 @ 13:20 )

    La Poderosa era priva sia di Rivali che di Campogrande l'ultima giornata di campionato.

    A Trieste mancava Da Ros...
    Trieste ha giocato 20 partite su 30 senza uno o piu' giocatori da quintetto base.
    Ovvio che i play off sono tutt'altra faccenda..
    Vedremo, sono curioso pure io.

  • Citazione ( Thoman 30/04/2018 @ 17:53 )

    Ma che nausea a leggere tutti i vostri commenti a senso unico. Rispondo solo perchè leggere certe cose fa venire nervoso. PRIMO Nessun tifoso ha mai creduto di vincere 3-1, non so le vostre fonti da dove le tirate fuori. Crederci fino alla fine è ...

    Tutto bene..ma il fallo in realta' era stato fischiato.

  • Mah..io ho solo letto uno di Treviglio che pronosticava 3 a 1 per loro(ancora fattibile, a dire il vero).
    Gli altri tifosi, entusiasti ma abbastanza cauti..

  • Citazione ( Magna 30/04/2018 @ 16:22 )

    Io non mi esprimo, non ho visto né la partita né l'episodio.. Però da sempre su una reazione palese, non ho mai visto salvarsi nessuno. Comunque sono commutabili, a parte Voskuil?

    Nemmeno io saprei come districarmi..pur avendo visto il tutto..
    Si, credo di si..che siano commutabili.
    Bah, sono cose che succedono.
    Non sprecherei tanti commenti.
    In una partita da mani addosso, ci sta che uno che non ha la testolina propriamente fredda, sbrocchi...

  • Citazione ( Magna 30/04/2018 @ 16:13 )

    Ha reagito Da Ros? Se sì è normalissimo.

    Non e' molto chiaro.
    Quello che si vede e' che Frazer, in maniera quasi grottesca, cerca di tirargli dei pugni.
    Il perche' di questa reazione, se cioe' alla maniera di noi bambini:ha iniziato lui, non si vede.
    Frazer come tira i pugni, pero', ha fatto rivoltare nella tomba il suo omonimo scomparso..che forse non sapeva giocare a basket ...ma qualche montante a caso sapeva elargirlo..

  • Citazione ( Gianlucatrevi 29/04/2018 @ 23:11 )

    Il gioco era fermo perché Voskuil era steso a terra , ma non ha fischiato ! Poi il resto è sicuramente una reazione esagerata ! Non giustificata ! Perché per questo abbiamo perso due giocatori forti del roster!

    Se guardi l'arbitro alza la mano per fermare il gioco e indica un giocatore perche' ha commesso fallo..e poteva essere solo Loschi.

  • Citazione ( Gianlucatrevi 29/04/2018 @ 22:56 )

    No , nessun fischio !!

    Sei sicuro?guarda che il gioco era stato fermato.prima della rissa.

  • Citazione ( Gianlucatrevi 29/04/2018 @ 22:50 )

    Visto il video , reazione esagerata!! Sicuramente!! Ma doveva fischiare il fallo e non succedeva nulla !!

    Se non sbaglio, il fischio era stato fischiato

  • Citazione ( flaminio 29/04/2018 @ 22:13 )

    Ma dai, Treviglio semplicemente ha cercato di buttarla in rissa per vincerla. Rivisto ora il video e la reazione peggiore l'ha avuto Frazier che parte a tirar pugni, davvero un genio!

    nessuno voleva buttarla in rissa per vincere.Ne' Trieste, ne' Treviglio.
    Come gia' detto, puo' succedere.

  • Citazione ( Gianlucatrevi 29/04/2018 @ 21:27 )

    La partita è stata vinta dalla gestione scandalosa degli arbitri !! Non giustifico la Reazione di Alan ma dopo che ti buttano a terra e ti schiacciano sfido a non reagire !! Da Ross evito commenti buon giocatore ma provocatore !! Una squadra che vu ...

    Ma l'hai visto il video????
    Nessun fallo cattivo.
    La rissa l'ha provocata lo straniero di Treviglio.
    Non scriviamo giusto perche ci sono delle lettere sulla tastiera.
    Senza demonizzare nessuno, perche' puo' capitare in questi constesti che qualcuno possa sbroccare..ma non nascondiamo la verita'.Per cortesia

  • Citazione ( pistol 23/04/2018 @ 00:02 )

    Ma tutti i coach che commentano solo le sconfitte dove sono oggi?? Patetici!

    Tutti chiamati dalla federazione per allenare la varie nazionali..-))

  • Citazione ( aquila72 17/04/2018 @ 19:43 )

    Sarà....ma mi pare molto ma molto strano.....

    Io sapevo che Torino gli offriva 55.000 netti...e Trieste gliene ha offerti 5.000 in piu'..da fonte molto attendibile.

  • Citazione ( ConLaFsulloScudo 10/04/2018 @ 17:34 )

    Lamentarsi della vostra coppia colored è un bestemmia. Guarda hai ragione e lo dice un Boniciolliano è vero ci sono stati diversi errori, la sfiga è che si è dovuto tagliare Legion perchè non poteva rimanere essendo "nocivo" per il gruppo e pale ...

    Lamentarsi e' una prerogativa dei tifosi.
    Chiaro che la perferzione non esiste.
    Chiaro che si puo' fare sempre meglio.
    Ma noi tifosi alle volte siamo insopportabili.

  • Citazione ( Stevebasket 10/04/2018 @ 17:55 )

    No no altro che mancanza di credibilità io è da inizio campionato che ripeto che sotto il ferro non abbiam nessuno . Anzi solo un 40enne

    Infatti arriveremo solo primi o secondi..
    Forse non e' tanto un male in questo campionato.

  • Citazione ( flaminio 01/04/2018 @ 10:57 )

    @sportando ma di trieste nn scrivete nulla?

    Trieste che vince in casa non fa notizia.

  • Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/03/2018 @ 08:57 )

    Questo mezzo gradino che f e TV hanno in più io non l'ho visto...hanno giocato una bella partita intensa,ma TV (che mi sembra la più attrezzata Delle 2) è stata presa per i capelli da swann sul -7 del terzo qto,e poi graziata nel finale dal rigore ...

    Treviso batte Ferrara ...ma che brava Treviso.
    Noi la domenica dopo facciamo altrettanto...senza il play titolare..
    No.."Avete visto Bologna contro Treviso...sono mezzo scalino piu' forti di noi.."
    Senza andar a discutere chi sia piu' forte o meno, secondo me tra le 3 ai play off fara' piu' strada quella piu' in forma, non necessariamente la piu' forte o la meno forte, a Trieste abbiamo la curiosa abitudine di sopravvalutare le vittorie altrui e di sottovalutare le nostre..

  • Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 21:24 )

    Mi compiaccio della tua sferzante ironia e mi congratulo per il bel lavoro di ricerca pomeridiana, pure di risultati di partite della scorsa stagione, ma volevo tranquillizzarti ; non drammatizzo affatto gli esiti di nessuna partita. Semplice ...

    No non mi e' sfuggito nulla..tranquillo.
    Dico solo che i conti se li fanno alla fine.
    Ma tu, da grande tecnico e uomo di sport, queste cose le saprai.

  • Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 12:50 )

    Quindi per te che una squadra che dichiara di puntare alla A1 ne becchi 25 da Tortona (siccome Tortona sta rifilando 20elli a tutti ) è una cosa normale..... Per me una squadra che in trasferta le prende di brutto o al massimo vince faticand ...

    Ti consiglio di sdrammatizzare gli esiti di una singola parita..
    La Virtus l'anno scorso ne prese 15 in casa con Ravenna.
    Perse entrambe le sfide con Ferrara..
    Quest'anno Treviso ne becca 15 ad Imola.
    Per non parlare dall F. che vince a stento quasi ogni parita ed affonda a Montegranaro.
    Con questo non le considero indegne di essere giudicate papabili per la promozione.
    Uguale per Trieste.Ovviamente.
    Ps: Tortona, prima di venir a Jesi a mazzolare tutte quante, vinse in casa della capolista dell'altro girone.
    Forse ti e' sfuggito..

  • Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 11:46 )

    Vedi la differenza sta nel fatto che le trasferte di orzinuovi e Bergamo (in cui indubbiamente facemmo fatica ) venivano A INIZIO CAMPIONATO ovvero periodo in cui è normale non essere a punto come gioco offensivo e come organizzazione dife ...

    ma anche gli altri non erano rodati ed avevano roster incompleti.
    Ti ricordo che vincemmo con Forli' in casa, faticando, opposti ad una squadra priva del suo miglior giocatore.
    E ti ricordo altresi', che a Treviso di fece si' figuraccia, ma senza 2 quinti (e mezzo,perche Bowers si fermo' ad inizio terzo quarto) dello starting five..
    E ti ricordo che Tortona sta regalondo ventelli e trentelli a destra e a manca,in questo periodo.
    Io vedo una squadra preda di insicurezze.
    Ma per me giudicare la partita di Roseto in chiave play off, e' fuorviante...
    Sono storie e partite diverse..

  • Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 09:30 )

    Io più che altro mi domando una cosa in chiave playoff; se dopo 7 sconfitta di fila in trasferta (8 contando la batosta con Tortona a Jesi ) vinciamo per il rotto dalla cuffia beccando quasi 90 punti e soffrendo come pazzi con Roseto (che, ...

    Domanda retorica.
    Avevamo sofferto anche contro Orzinuovi, Bergamo (con roster nettamente inferiori a quelli attuali) ..eppure erano nella cerchia delle 11 vittorie consecutive.
    E' chiaro che manca soprattutto la sicurezza in questo momento.
    Ma e' naturale, dopo una serie di sconfitte in trasferta.
    Per cui non mi fascerei la testa prima di rompermela..
    Vincere ieri, per tutta una serie di motivi, non era facile.
    Roseto ha avuto ottime percentuali, si gioca la salvezza e noi eravamo senza Fernandez.
    Io vedo il bicchiere mezzo pieno..

  • Commenti intelligenti..non c'e' che dire.

  • Citazione ( vondemonadis 22/02/2018 @ 21:07 )

    Fall è un buon giocatore ma non uno che sposta e non credo che sia quello che servirebbe a Trieste. E' un 4 e in quel ruolo l'Alma mi sembra piuttosto coperta...Servirebbe a mio parere un buon centro perchè sotto le plance è rimasto il solo Cittad ...

    Voi di centri abbondate...ma nel resto della serie a2 di reparti lunghi competitivi non ve ne sono molti..
    Ragion per cui, ritengo fall un'addizione piu' che sufficiente.
    Parere mio

  • Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/02/2018 @ 20:35 )

    Fernandez è uno dei primi 3playmaker della lega2 e non sta giocando male,ma nemmeno secondo le sue capacità...troppe volte ha problemi di falli,e non possiamo permettercelo,magari non sarà solo colpa sua,anzi il sistema non lo aiuta.

    L'anno scorso in Spagna aveva gli stessi problemi di falli.se non peggio.
    Io me lo ricordo con Brescia ed aveva delle partite dover era evanescente.
    Solo che li' c'era Passera..qui Prandin, ottimo, ma non play.
    In sintesi, sta facendo il campionato che mi aspettavo..

  • Per me...
    1) Fernandez sta giocando come ha sempre fatto,siamo noi tifosi che credevamo fosse un'irradidio..Si vede di piu' quando gioca male rispetto a quello che faceva anche a Brescia, semplimente perche' non abbiamo un play che lo possa sostituire degnamente quando lui gioca male o e' in panchina.Le cifre sono simili agli anni in Italia e superiori al suo campionato spagnolo.
    2) Bowers..ha ragione chi dice che e' il vero ago della bilancia della stagione triestina.Non sara' gary payton ma quest'anno difende benino in post basso.Un po' in difficolta' quando deve muovere i piedi lateralmente e rapidamente.Il fatto che esca per 5 falli abbastanza spesso indica che in difesa almeno ci tenta.
    In ogni caso dal confronto con Brown, di sicuro non e' uscito ridimensionato.
    3)Fall sano puo' essere piu' che utile..non e' un crack ma nemmeno un bidone

  • Dai 7 ai 14 punti a favore di Bologna..il mio pronostico.

  • la nr 10 meritava il primo posto..anche perche',nel fimato non si vede, il contropiede di condotto da Baldasso, nasce da una doppia stoppata, Bowers,Prandin...

  • La vostra potete dirla..
    Io mi volto indietro e guardo dove ha iniziato Dalmasson e dove siamo ora..
    A fare gli schizzinosi per una vittoria.
    Ad criticare a destra e manca ad ogni sconfitta.
    A dimenticarci spesso che siamo primi in classifica.
    Che poi si puo' andar su o anche no, visto che ne va una su e la concorrenza non e' proprio trascurabile.
    Questo per dire che il discorso della Ferrari e la 500 la trovo come una solenne sterile sciocchezza..
    Perdonatemi..ma piu' che le impressioni, pure le mie,eh..
    Contano i numeri.

  • Quanti allenatori in questo loco.
    Fa piacere vedere tanta competenza tecnica tattica.
    Spero che Dalmasson ci legga...ed apprenda.
    Che forse si va in Eurolega..

  • Oddio.. 85 punti poche perse, percentuali sopra la media e stiamo parlando di difficoltà all'attacco alla zona? Mah...

  • Citazione ( SimoFDL 03/02/2018 @ 23:47 )

    Rosselli davvero illegale Stasera, Mancio clamoroso al rientro, e un grande Nazza in pochi minuti giocati. Ma in generale bene tutti. Vittoria non scontata, senza americani e non scordiamoci che Orzinuovi 15gg fa ha rullato Ravenna! Con Trieste sarà ...

    Per me siete piu' equilibrati senza quei due stranieri..
    Ho la sensazione che fino a 2 settimane fa, questa partita l'avreste persa.
    Siete i netti favoriti per la partita contro di noi.
    Dico 6/10 punti a vostro favore.
    Spero di sbagliarmi,ovviamente.-))

  • Citazione ( KidFrankie 18/01/2018 @ 20:51 )

    In a2 può fare ancora discretamente bene..nei pochi sprazzi a Venezia sembrava un giocatore super bollito ma tra a1 e a2 c'è un mondo di differenza quindi occhio..mccamey deve portarlo spalle a canestro sempre..cercando di caricarlo di falli, perch ...

    Mah..che ci sia un mondo di differenza...boh..certi giocatori non lo han sentito.
    Parlo di Okoye, Reynolds...per esempio.
    C'e' differenza, ovvio, ma non penso che bisogna mitizzarla..
    Ci sono giocatori che dall'A alla serie A2 non hanno fatto la differenza come si pensava.
    Questo dovrebbe far riflettere.
    Nello specifico, Green a Venezia probabilmente aveva un ruolo in squadra molto marginale.
    Puo' darsi che avendo in mano le chiavi di un squadra possa far molto bene.
    In questo senso, Jesi potrebbe aver fatto un ottimo colpo.

  • Citazione ( Stevebasket 15/01/2018 @ 11:35 )

    Anche perché è vero che prima della F. dovremo andare a Imola -campo difficilissimo (non a caso sono 6 - 2 in casa ) , pero abbiamo anche da giocare contro Forlì a casa loro e con Bergamo in casa. Diciamo che non sono proprio impossibili due ...

    Piu' facile che a fare 6 punti nelle prossime 3 partite sia la Fortitudo,che non Trieste..

  • Citazione ( daniyel 15/01/2018 @ 11:01 )

    Il problema é che quando perdiamo son batoste. Il girone di ritorno ci dirà se abbiamo fatto passi in avanti, più che nel bilancio vinte/perse che é buono, nel gioco (soprattutto in attacco) . Se non si migliora da quel punto di vista non ci sono ...

    A me fate molta paura.
    Non sarebbe nulla di difficile arrivare alla sfida con la Fortitudo con due soli punti di vantaggio.E sarebbe una bella bolgia, dopo..

Pagina di 10