Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 18/03/2018, 19.41

Trieste riprende la marcia, travolta Ferrara

90-72 il finale per l'Alma che domina il Kleb Basket

Serie A2 Est
La Pallacanestro Trieste travolge il Kleb Basket Ferrara 90-72.

Trieste ha dominato il match chiudendo il primo tempo sul 40-29 e dando il colpo del ko nel terzo quarto con un 30-19 di parziale.

Per l’Alma 11 di Bowers, 16 di Da Ros, 18 di Green, 14 di Cittadini.

Per Ferrara 10 di Rush, 17 di Hall, 12 di Molinato, 14 di Cortese.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • ConLaFsulloScudo 20/03/2018, 12.12

    Guarda da fortitudino di finali ne ho viste e la maggior parte le abbiamo perse..
    Quindi mi andrebbe benissimo un Agrigento stanca senza americani magari :)
    Anche perché si bella la serie a2 però ogni tanto è bello anche vincere e andare in A1 certo che contro di voi sarebbe ancora piu bello e spettacolare.. ma non si sa mai..

  • alabardato1 20/03/2018, 10.54
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 20/03/2018 @ 10:41 )

    Ovvio che si guferanno tutti i turni... Te no? Scusa un Fortitudo Trapani per chi tifi?? Il mio sogno è arrivare in finale contro Agrigento che vince tutte 3 a 2 ai supplementari :) Ok avete vinto in casa, certe non troppo bene, avete perso 5 di f ...

    Ti dico la verità c'è più gusto fare una finale con Voi e sperare di vincerla che farla con Trapani e penso che pure Voi al contrario, secondo in casa non abbiamo mai vinto con meno di otto punti di differenza (all'andata Treviso) per il resto tutte hanno preso distacchi consistenti, ora mancano Verona e il derby, è logico che per la legge dei grandi numeri prima o poi si perda ma è altrettanto logico che prima o dopo si possa vincere a Bologna o Treviso o Udine. Certo che l'unico vantaggio in questo momento che possiamo avere è il fattore campo e allora basiamo molto su questo

  • ConLaFsulloScudo 20/03/2018, 10.41
    Citazione ( alabardato1 20/03/2018 @ 10:09 )

    Sembriamo i cugini brutti, forse in trasferta perchè in casa finora non abbiamo sbagliato un colpo e per quanto ora sembra che Treviso vinca facile dappertutto mi fa piacere notare che non siamo più calcolati i più forti come se venir vincere qua ...

    Ovvio che si guferanno tutti i turni...
    Te no? Scusa un Fortitudo Trapani per chi tifi??
    Il mio sogno è arrivare in finale contro Agrigento che vince tutte 3 a 2 ai supplementari :)
    Ok avete vinto in casa, certe non troppo bene, avete perso 5
    di fila se non sbaglio... Ok che Alma e Paladozza sono difficili ma vedi noi domenica non è cosi impossibile vincerci e prima o poi la vostra imbattibilità salta soprattutto se hai dei record da 5-5... Quando becchi clienti come F o Treviso la Trieste di oggi la vedo piu in difficoltà di quella di novembre ecco tutto qua..

  • alabardato1 20/03/2018, 10.09
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 20/03/2018 @ 09:28 )

    Esatto... Premetto che come tutti preferivo arrivare primo.. però se uno guarda il bicchiere mezzo pieno nel caso di arrivo al 2 posto.. voi e gli amici trevigiani andate di la... il che non è male, e dopo si tifa Treviso :) Non certo per simpatia ...

    Sembriamo i cugini brutti, forse in trasferta perchè in casa finora non abbiamo sbagliato un colpo e per quanto ora sembra che Treviso vinca facile dappertutto mi fa piacere notare che non siamo più calcolati i più forti come se venir vincere qua da noi sia facile per tutti. Ora il primo posto è abbastanza possibile visto il calendario di Casale che non dimentichiamo può arrivare prima lei su tutti i due gironi è complicato ma se arriviamo primi di entrambi i gironi pensate che non saremo i favoriti per la vittoria finale??? Immagino che poi incominceranno a fare il tifo per Latina Cagliari Legnano o chi capiterà

  • ConLaFsulloScudo 20/03/2018, 09.29
    Citazione ( bosciafan 19/03/2018 @ 18:57 )

    probabile. Treviso favorita in questo momento, ma i PO bisogna giocarli e Trieste all'Alma Arena e la F al Paladozza sono 2 bruttissimi clienti per Pilla.

    Quoto

  • ConLaFsulloScudo 20/03/2018, 09.28
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/03/2018 @ 19:26 )

    Diciamo che a te piacerebbe,così in finale(se ci arrivate) avete il vantaggio del campo!

    Esatto...
    Premetto che come tutti preferivo arrivare primo.. però se uno guarda il bicchiere mezzo pieno nel caso di arrivo al 2 posto.. voi e gli amici trevigiani andate di la... il che non è male, e dopo si tifa Treviso :)
    Non certo per simpatia o antipatia per voi ma per ovvi motivi! :)
    Poi c'è un piccolo particolare... bisogno anche vincere contro le altre nei playoff...
    Comunque mi aspetto altre sorprese, e tra un mese cambierà molto voi magari vi risvegliate da questo periodo dove sembrate i cugini brutti dell'armata imbattibile di inizio campionato noi con il nuovo inserimento finalmente siamo "completi"( si fa per dire)
    Treviso speriamo si sgonfi! :) e di la sicuramente venderanno cara la pelle vedi in coppa italia...

  • Stevebasket 19/03/2018, 19.54 Mobile
    Citazione ( bosciafan 19/03/2018 @ 18:57 )

    probabile. Treviso favorita in questo momento, ma i PO bisogna giocarli e Trieste all'Alma Arena e la F al Paladozza sono 2 bruttissimi clienti per Pilla.

    ......Specie.se consideriamo che dal ottobre 2016 qui ha vinto solo la virtus in gara 3 finale playoff ..... credo sia un bilancio del tipo 35 vinte e 1 persa. ...o giù di li

  • MangiafuocoMcRae 19/03/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/03/2018 @ 17:24 )

    Condivido e sull'ultima tua constatazione mi sa che ci penserà Treviso.. Ho come questa sensazione...

    Diciamo che a te piacerebbe,così in finale(se ci arrivate) avete il vantaggio del campo!

  • bosciafan 19/03/2018, 18.57
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/03/2018 @ 17:24 )

    Condivido e sull'ultima tua constatazione mi sa che ci penserà Treviso.. Ho come questa sensazione...

    probabile. Treviso favorita in questo momento, ma i PO bisogna giocarli e Trieste all'Alma Arena e la F al Paladozza sono 2 bruttissimi clienti per Pilla.

  • ConLaFsulloScudo 19/03/2018, 17.24
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/03/2018 @ 12:09 )

    Certo con Bo abbiamo perso ma all'andata ne abbiamo dati 25 e senza bowers,a TV senza Green e Fernandez e bowers un tempo solo,e cmq in casa li abbiamo battuti...di sicuro sono squadre forti,ma che ci siano superiori faccio fatica a vederlo.dalmasson ...

    Condivido e sull'ultima tua constatazione mi sa che ci penserà Treviso.. Ho come questa sensazione...

  • MangiafuocoMcRae 19/03/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( Rookinho 19/03/2018 @ 10:50 )

    Certo, il vostro pensiero è lecito, ma dal momento che Treviso ci ha bastonato e a Bologna abbiamo perso anche quando loro giocavano senza americani e senza Amici qualcosa vorrà pur dire, magari siamo arrivati noi li a giocare nel momento di down d ...

    Certo con Bo abbiamo perso ma all'andata ne abbiamo dati 25 e senza bowers,a TV senza Green e Fernandez e bowers un tempo solo,e cmq in casa li abbiamo battuti...di sicuro sono squadre forti,ma che ci siano superiori faccio fatica a vederlo.dalmasson è inferiore a Pilla e Bonny??per me si,sono d'accordo,ma bonny contro di noi non mi è mai sembrato chissà quanto ispirato. è un coach molto simile al nostro,lui ha le sue idee e vive e muore con quelle.intanto arrivare al primo posto significa che qlcuno deve venire a vincere qua,e non sarà facile per nessuno.

  • Rookinho 19/03/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 19/03/2018 @ 09:50 )

    Treviso batte Ferrara ...ma che brava Treviso. Noi la domenica dopo facciamo altrettanto...senza il play titolare.. No.."Avete visto Bologna contro Treviso...sono mezzo scalino piu' forti di noi.." Senza andar a discutere chi sia piu' forte o meno, s ...

    Certo, il vostro pensiero è lecito, ma dal momento che Treviso ci ha bastonato e a Bologna abbiamo perso anche quando loro giocavano senza americani e senza Amici qualcosa vorrà pur dire, magari siamo arrivati noi li a giocare nel momento di down della stagione.. E comunque se volete posso anche dirvi che l'unica distanza che c'è è di tipo tattico, almeno io la vedo così.

  • mattomarinaio 19/03/2018, 09.50
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/03/2018 @ 08:57 )

    Questo mezzo gradino che f e TV hanno in più io non l'ho visto...hanno giocato una bella partita intensa,ma TV (che mi sembra la più attrezzata Delle 2) è stata presa per i capelli da swann sul -7 del terzo qto,e poi graziata nel finale dal rigore ...

    Treviso batte Ferrara ...ma che brava Treviso.
    Noi la domenica dopo facciamo altrettanto...senza il play titolare..
    No.."Avete visto Bologna contro Treviso...sono mezzo scalino piu' forti di noi.."
    Senza andar a discutere chi sia piu' forte o meno, secondo me tra le 3 ai play off fara' piu' strada quella piu' in forma, non necessariamente la piu' forte o la meno forte, a Trieste abbiamo la curiosa abitudine di sopravvalutare le vittorie altrui e di sottovalutare le nostre..

  • MangiafuocoMcRae 19/03/2018, 08.57 Mobile
    Citazione ( Rookinho 19/03/2018 @ 00:24 )

    Oggi bene, ora è il momento di ricompattare le file, rimettere in piedi gli infortunati e iniziare a scaldare i motori per il gran finale...manca circa un mese alla prima di playoff e ad oggi penso che siamo mezzo gradino sotto Fortitudo e Treviso v ...

    Questo mezzo gradino che f e TV hanno in più io non l'ho visto...hanno giocato una bella partita intensa,ma TV (che mi sembra la più attrezzata Delle 2) è stata presa per i capelli da swann sul -7 del terzo qto,e poi graziata nel finale dal rigore sbagliato da Gandini a 1cm dal ferro e dall'1/6 ai t liberi della f nell'ultimo quarto.per contro la f ha avuto una partita notevole un inaspettato Mccamey e ha sbagliato una marea di tiri liberi...2 buonissime squadre di sicuro,ma nessuna mi ha impressionato.

  • istria 19/03/2018, 07.50
    Citazione ( Sapofly 18/03/2018 @ 23:49 )

    Infatti. Sembra siano due squadre completramente diverse. Ora è l'Alma padrona del suo destino. Possiamo perdere una partita su 5. E se così non sarà è giusto che non si arrivi primi...

    In casa di media facciamo 89 punti e subiamo appena 71... avere il vantaggio campo ai play-off potrebbe essere vitale per sognare la serie A....

  • Stevebasket 19/03/2018, 07.41 Mobile

    2) mi è piaciuto tantissimo il tipo di l approccio di bowers al match ; era un ex eccellente di Ferrara , temevo volesse strafare seguendo l idea di provare a far il trentello alla sua ed squadra tirando e ritirando con forzature ed egoismi. Invece laurence ha voluto incidere mettendo la museruola al miglior straniero del campionato probabilmente , quel hall che di fatto ha preso il suo posto. E ci è riuscito alla grande. Perché è verissimo quel che è stato già scritto. Hall ha segnato quasi solo nel quarto finale quando ormai non c era più nemmeno agonismo in campo ed i buoi erano scappati da un bel po. Tanto di cappello bowers però una considerazione mi sorge spontanea;
    Ma allora, quando vuoi , sei capace di difendere molto.meglio dello schifo che fai mediamente ! Ecco vediamo di standardizzare con regolarità questo rendimento difensivo. ....

  • Stevebasket 19/03/2018, 07.33 Mobile

    Due le cose da rimarcare secondo me del match di ieri :
    1) Si è FINALMENTE rivista la Trieste che DIFENDE e lo fa DI SQUADRA. Perché che alcuni singoli (prandin coronica janelidze loschi il citta.... ) in difesa si son sempre sbattuti era evidente . Mancava la coralità dello sforzo e attenzione difensiva con adeguamenti e aiuti fatti come si deve , con voglia e tempestività. Lasciamo perdere l ultimo quarto che era puro garbage all insegna del "tira tu che tiro anche io " ; a fine terzo quarto Ferrara (che annovera due signorini che la buttano dentro facile come hall e cortese ) aveva segnato 48 punt....i. QUESTA è la chiave per far strada ai playoff, pure in trasferta .Bentornata trieste.

  • Rookinho 19/03/2018, 00.24 Mobile

    Oggi bene, ora è il momento di ricompattare le file, rimettere in piedi gli infortunati e iniziare a scaldare i motori per il gran finale...manca circa un mese alla prima di playoff e ad oggi penso che siamo mezzo gradino sotto Fortitudo e Treviso viste questa mattina, possiamo arrivare ad essere dove volevamo da tutta la stagione, primi nel girone e giocarcela..magari tutti in forma e senza infortuni.

  • Sapofly 18/03/2018, 23.49
    Citazione ( istria 18/03/2018 @ 21:27 )

    È incredibile di quanto questa squadra sia diversa ta casa e trasferta... in casa maciniamo veramente tutti per adesso...

    Infatti. Sembra siano due squadre completramente diverse. Ora è l'Alma padrona del suo destino. Possiamo perdere una partita su 5. E se così non sarà è giusto che non si arrivi primi...

  • istria 18/03/2018, 21.27 Mobile

    È incredibile di quanto questa squadra sia diversa ta casa e trasferta... in casa maciniamo veramente tutti per adesso...

  • MangiafuocoMcRae 18/03/2018, 21.04 Mobile

    Bella vittoria senza Fernandez,partita mai in discussione,limitati alla grande cortese e hall che ha segnato tanto a partita finita... è tornato da ros,ottimo cittadini e super Green che oltre alle schiacciate ha difeso,preso RB e fatto tutto quello che serve!!!

  • Ironclaw 18/03/2018, 20.04

    ottima dimostrazione di forza, partita mai in discussione. In casa sarà dura batterci per chiunque. Dobbiamo migliorare (e molto) lo spirito fuori