Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/03/2018, 19.59

Roseto sfiora la clamorosa vittoria in rimonta, Trieste si salva nel finale e vince

91-87 il finale per Trieste

Serie A2 Est
I Roseto Sharks rischiano una clamorosa vittoria in rimonta contro Trieste che nel finale però si salva e passa in Abruzzo 91-87.
Gli Sharks, sotto di 5 nei minuti finali (80-85 al 38esimo), sono riusciti a mettere il naso avanti con un 6-0 di parziale. Trieste, nel momento più complicato, ha reagito e con Bowers, Cavaliero e Green rimesso la freccia e vinto.

Per Trieste 13 di Cavaliero, 22 di Green, 16 di Bowers, 13 di Loschi, 10 di Cittadini.

Per Roseto 19 di Marulli, 25 di Contento, 13 di Carlino, 16 di Ogide.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • mattomarinaio 13/03/2018, 08.27
    Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 21:24 )

    Mi compiaccio della tua sferzante ironia e mi congratulo per il bel lavoro di ricerca pomeridiana, pure di risultati di partite della scorsa stagione, ma volevo tranquillizzarti ; non drammatizzo affatto gli esiti di nessuna partita. Semplice ...

    No non mi e' sfuggito nulla..tranquillo.
    Dico solo che i conti se li fanno alla fine.
    Ma tu, da grande tecnico e uomo di sport, queste cose le saprai.

  • Stevebasket 12/03/2018, 21.24 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 12/03/2018 @ 21:08 )

    Ti consiglio di sdrammatizzare gli esiti di una singola parita.. La Virtus l'anno scorso ne prese 15 in casa con Ravenna. Perse entrambe le sfide con Ferrara.. Quest'anno Treviso ne becca 15 ad Imola. Per non parlare dall F. che vince a stento quasi ...

    Mi compiaccio della tua sferzante ironia e mi congratulo per il bel lavoro di ricerca pomeridiana, pure di risultati di partite della scorsa stagione, ma volevo tranquillizzarti ; non drammatizzo affatto gli esiti di nessuna partita. Semplicemente, avendo la capacità di analizzare dal punto di vista tecnico l andamento e il rendimento di una squadra , pongo in evidenza il fatto che -in trasferta- ci stiamo esprimendo in maniera alquanto penosa (pessima, se guardiamo ai soli risultati finali delle partite) da ........ dicembre. Altro che "drammatizzare gli esiti di una partita " . Ma mi rendo conto che forse è a te, sicuramente grande appassionato e tifoso , che questo è sfuggito. Saluti !

  • mattomarinaio 12/03/2018, 21.08
    Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 12:50 )

    Quindi per te che una squadra che dichiara di puntare alla A1 ne becchi 25 da Tortona (siccome Tortona sta rifilando 20elli a tutti ) è una cosa normale..... Per me una squadra che in trasferta le prende di brutto o al massimo vince faticand ...

    Ti consiglio di sdrammatizzare gli esiti di una singola parita..
    La Virtus l'anno scorso ne prese 15 in casa con Ravenna.
    Perse entrambe le sfide con Ferrara..
    Quest'anno Treviso ne becca 15 ad Imola.
    Per non parlare dall F. che vince a stento quasi ogni parita ed affonda a Montegranaro.
    Con questo non le considero indegne di essere giudicate papabili per la promozione.
    Uguale per Trieste.Ovviamente.
    Ps: Tortona, prima di venir a Jesi a mazzolare tutte quante, vinse in casa della capolista dell'altro girone.
    Forse ti e' sfuggito..

  • MaxMJ 12/03/2018, 12.56

    che ci sia stato un calo nel girone di ritorno è evidente e
    innegabile ma la qualità delle squadre in trasferta affrontate è sicuramente
    superiore alla I parte del campionato. Verona, Udine, Forli, Imola, Bologna,
    Treviso. Escludendo Treviso i scarti sono stati estremamente ridotti (17p
    complessivi di scarto in 5 partite di cui 2 partite perse per 2 punti e una di
    3).Ora poi le trasferte sono difficili per tutti, praticamente tutti lottano
    per qualcosa.

    Criticata la vittoria interna di qualche settimana fa ma
    Bergamo ha perso nell'ot con la F e ha vinto ieri a Montegranaro, la stessa F
    con Imola ha riportato si 2 vittorie ma sudatissime (quella all'andata al
    PalaRuggi con un tiro di Mancinelli dal parcheggio all'ultimo secondo).

    Ieri ne abbiamo incassati sì 87 ma ne abbiamo pur fatti 91
    (nonostante la zona di Di Paolantonio...). Tutto fuorchè brillanti ma mai come
    ieri era importante interrompere la striscia negativa in trasferta.

    Nei po la cosa più importante è avere i giocatori sani: lo
    scorso anno di partite post season ne abbiamo fatte 17, praticamente un girone
    di ritorno supletivo giocando ogni 2/3 giorni: il recupero fisico è
    fondamentale in tempi così ristretti. La statistica della 1a classificata
    nella stagione regolare che non riesce ad essere promossa avrà una valenza = 0.
    Giocare una partita in alcune piazze (Trieste, Bologna o Treviso) piuttosto che
    tra le mura amiche non è proprio la stessa cosa quindi, in ogni caso,
    preferirei giocarmela in casa piuttosto che in trasferta

  • Stevebasket 12/03/2018, 12.50 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 12/03/2018 @ 12:34 )

    ma anche gli altri non erano rodati ed avevano roster incompleti. Ti ricordo che vincemmo con Forli' in casa, faticando, opposti ad una squadra priva del suo miglior giocatore. E ti ricordo altresi', che a Treviso di fece si' figuraccia, ma senza 2 q ...

    Quindi per te che una squadra che dichiara di puntare alla A1 ne becchi 25 da Tortona (siccome Tortona sta rifilando 20elli a tutti ) è una cosa normale..... Per me una squadra che in trasferta le prende di brutto o al massimo vince faticando come una bestia contro Roseto (4 vittorie in 24 partite. .... ma come mai ?) è semplicemente una squadra che in A1 non ci va. O cambia la musica (e di tanto, soprattutto IN DIFESA, e là l insicurezza c entra una cippa ) o possono cominciare a prenotarsi le vacanze estive .

  • SerenoSempre 12/03/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/03/2018 @ 12:47 )

    Baldasso difensore non lo è mai stato,ti ricordi Umeh in finale lo scorso anno,sembrava Carlton Myers contro di lui.baldasso e loschi hanno bisogno di stare in campo,di prendere i loro tiri per rendere, difficilmente giocano bene entrambi,cavaliero ...

    Condivido pienamente, ma nemmeno piega le gambe ad oggi, come Prandin che a momenti sembra isterico visto che non tiene nessuno in questo periodo. Vedremo le mosse, per me è più probabile un piccolo che un lungo, ma di tempo ne hanno tanto

  • MangiafuocoMcRae 12/03/2018, 12.47 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 12/03/2018 @ 12:41 )

    Prandin ad oggi non è nemmeno più un difensore, idem baldasso che non piega le gambe mai. Spero sia solo un momento di calo per entrambi

    Baldasso difensore non lo è mai stato,ti ricordi Umeh in finale lo scorso anno,sembrava Carlton Myers contro di lui.baldasso e loschi hanno bisogno di stare in campo,di prendere i loro tiri per rendere, difficilmente giocano bene entrambi,cavaliero e Fernandez idem o gioca bene uno o l'altro,bowers e da Ros idem.diciamo che il nostro coach non ha proprio sviluppato una grossa chimica in questi mesi.colpa dei tanti infortuni o di quello che vuoi...per fortuna la squadra ha tanto talento e di partite ne vince tante.

  • SerenoSempre 12/03/2018, 12.41 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/03/2018 @ 12:40 )

    Rimasero 3 stranieri ma non li alternarono,giocarono sempre Moss e hollis. non puoi alternare gli stranieri nei playoff, è impensabile...puoi prendere un play di riserva,e chi rimane fuori? Prandin? Che pur con tutti i suoi limiti è l'unico esterno ...

    Prandin ad oggi non è nemmeno più un difensore, idem baldasso che non piega le gambe mai. Spero sia solo un momento di calo per entrambi

  • MangiafuocoMcRae 12/03/2018, 12.40 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 12/03/2018 @ 12:22 )

    Moss a Brescia entrò a marzo, rimasero 3 stranieri e non tagliarono. Nei piccoli sono 6, di cui 1 playmaker e 1 difensore, quindi avere un altro playmaker, magari anche buon difensore, non sarebbe per niente idiota come upgrade.

    Rimasero 3 stranieri ma non li alternarono,giocarono sempre Moss e hollis. non puoi alternare gli stranieri nei playoff, è impensabile...puoi prendere un play di riserva,e chi rimane fuori? Prandin? Che pur con tutti i suoi limiti è l'unico esterno che può rendere anche giocando poco ed è il miglior difensore della squadra.

  • mattomarinaio 12/03/2018, 12.34
    Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 11:46 )

    Vedi la differenza sta nel fatto che le trasferte di orzinuovi e Bergamo (in cui indubbiamente facemmo fatica ) venivano A INIZIO CAMPIONATO ovvero periodo in cui è normale non essere a punto come gioco offensivo e come organizzazione dife ...

    ma anche gli altri non erano rodati ed avevano roster incompleti.
    Ti ricordo che vincemmo con Forli' in casa, faticando, opposti ad una squadra priva del suo miglior giocatore.
    E ti ricordo altresi', che a Treviso di fece si' figuraccia, ma senza 2 quinti (e mezzo,perche Bowers si fermo' ad inizio terzo quarto) dello starting five..
    E ti ricordo che Tortona sta regalondo ventelli e trentelli a destra e a manca,in questo periodo.
    Io vedo una squadra preda di insicurezze.
    Ma per me giudicare la partita di Roseto in chiave play off, e' fuorviante...
    Sono storie e partite diverse..

  • SerenoSempre 12/03/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/03/2018 @ 12:20 )

    Perdonami,ci sono 6 esterni per 3posti,più Schina e coronica che quando gioca lo fa da esterno,non credo ci sia bisogno di un altro "piccolo", già così sono troppi e spesso qlcuno viene dimenticato/sacrificato...avere un usa da alternare mi sembra ...

    Moss a Brescia entrò a marzo, rimasero 3 stranieri e non tagliarono.
    Nei piccoli sono 6, di cui 1 playmaker e 1 difensore, quindi avere un altro playmaker, magari anche buon difensore, non sarebbe per niente idiota come upgrade.

  • MangiafuocoMcRae 12/03/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 12/03/2018 @ 12:12 )

    Nah, non tagliano nessuno. Le ipotesi comunque ad oggi sono in tutti i ruoli, da 1 a 5, con il salita la quotazione di un italiano nel ruolo di play. Ieri senza Fernandez, che dovrebbe ritornare in settimana sul parquet, abbiamo sofferto in regia imm ...

    Perdonami,ci sono 6 esterni per 3posti,più Schina e coronica che quando gioca lo fa da esterno,non credo ci sia bisogno di un altro "piccolo", già così sono troppi e spesso qlcuno viene dimenticato/sacrificato...avere un usa da alternare mi sembra moooolto difficile,e infatti non si è mai visto nei playoff.se prendi un usa che sposta tagli bowers, altrimenti ne prendi uno per le emergenze che salvo imprevisti non giocherà mai!il puntello DEVE essere ITALIANO che giochi SOTTO e SPOSTI, quindi praticamente impossibile.la squadra resterà tale,con un usa di scorta.

  • SerenoSempre 12/03/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 12:10 )

    Ok visto che lo citi ragioniamo sul "puntello "; Mauro ha chiaramente detto (e su questo sono stradaccordo con lui ) che o arriva uno che "sposta" uno che costituisce una reale addizione qualitativa per la squadra, o prendere tanto per prendere ...

    Nah, non tagliano nessuno. Le ipotesi comunque ad oggi sono in tutti i ruoli, da 1 a 5, con il salita la quotazione di un italiano nel ruolo di play. Ieri senza Fernandez, che dovrebbe ritornare in settimana sul parquet, abbiamo sofferto in regia immensamente. Se invece vireranno su uno straniero non sarà sicuramente per farlo stare in tribuna, ma si alterneranno. Questo penso io, poi vedremo.

  • Stevebasket 12/03/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 12/03/2018 @ 11:39 )

    Hai chiesto se andremo in gara 5 ogni turno visto che fatichiamo con Roseto (come con Orzinuovi e Bergamo nel famoso 11-0 tra l'altro) e ti ho detto: sì e non vedrei un grosso problema a farlo. Il roster è lungo, avrà ancora un puntello, sono disc ...

    Ok visto che lo citi ragioniamo sul "puntello "; Mauro ha chiaramente detto (e su questo sono stradaccordo con lui ) che o arriva uno che "sposta" uno che costituisce una reale addizione qualitativa per la squadra, o prendere tanto per prendere non ha senso. Quindi dato che è evidente che è sotto al ferro il.nostro problema (soffriamo i lunghi fisici , di stazza, e quelli atletici ) attualmente sul mercato Non c è disponibile NESSUN ITALIANO che abbia questa caratteristiche e che "sposti" (se prendevano aka fall andavo a ridere in faccia a ghiacci e Mauro ). Kuba wojchemowsky ha detto che qua in A2 non ci vuol venire (embe... . Lui abituato a giocare con squadroni di eurolega. .... lo capisco ). Allora ? Dobbiam prendere un lungo Usa. Bene ipotizziamo che vogliano far questo ; allora tagliamo bowers ? E quando pensano di farlo ? Il giorno prima dell inizio playoff ? Pensano di inserirlo in 3 giorniun nuovo USA ? Ecco perché a me sta storiella del "puntello"sa un po di bufala . Prenderanno al massimo un Usa a gettone da far allenare con la squadra come 12esimo in caso malaugurato di infortuni di green o bowers. E Stop.

  • Stevebasket 12/03/2018, 11.46 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 12/03/2018 @ 09:50 )

    Domanda retorica. Avevamo sofferto anche contro Orzinuovi, Bergamo (con roster nettamente inferiori a quelli attuali) ..eppure erano nella cerchia delle 11 vittorie consecutive. E' chiaro che manca soprattutto la sicurezza in questo momento. Ma e' na ...

    Vedi la differenza sta nel fatto che le trasferte di orzinuovi e Bergamo (in cui indubbiamente facemmo fatica ) venivano A INIZIO CAMPIONATO ovvero periodo in cui è normale non essere a punto come gioco offensivo e come organizzazione difensiva ; bene o male hai giocatori chiave nuovi (Fernandez ) hai altri due nuovi come loschi e janelidze da inserire nelle rotazioni e hai le assenze pesanti di bowers e da ros. Ci stava soffrire a inizio ottobre , è normale. Meno normale ed accettabile è che ciò avvenga ad un mese e mezzo dall inizio playoff. Perché la condizione attuale della squadra (a meno che non ci si voglia foderare gli occhi di prosciutto ) è che in difesa non teniamo nessuno , che quando giochiamo con squadre toste come Tortona e Treviso ne becchiamo 20 e contro squadre di basso livello soffriamo come pazzi. Ma continuiamo a dire che va tutto bene, anzi che è tutto normale.

  • SerenoSempre 12/03/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 11:37 )

    Perdonami ma non colgo il nesso con cio che ho scritto io. Riguardo poi al fatto di andare a gara 5 in TUTTE le serie playoff che dovessimo giocare (1°, 2° , 3° turno..... ) personalmente non la vedo sta gran figata, viste le 39 primaver ...

    Hai chiesto se andremo in gara 5 ogni turno visto che fatichiamo con Roseto (come con Orzinuovi e Bergamo nel famoso 11-0 tra l'altro) e ti ho detto: sì e non vedrei un grosso problema a farlo. Il roster è lungo, avrà ancora un puntello, sono discorsi ancora prematuri

  • Stevebasket 12/03/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 12/03/2018 @ 11:18 )

    Andare a gara 5 non sarebbe una cosa da cui sputare sopra, soprattutto se chiudiamo primi. Poi si può sempre perdere.. Brescia quando salì giocò tutte le gare 5, per dirne una

    Perdonami ma non colgo il nesso con cio che ho scritto io. Riguardo poi al fatto di andare a gara 5 in TUTTE le serie playoff che dovessimo giocare (1°, 2° , 3° turno..... ) personalmente non la vedo sta gran figata, viste le 39 primavere di cittadini ....

  • SerenoSempre 12/03/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 09:30 )

    Io più che altro mi domando una cosa in chiave playoff; se dopo 7 sconfitta di fila in trasferta (8 contando la batosta con Tortona a Jesi ) vinciamo per il rotto dalla cuffia beccando quasi 90 punti e soffrendo come pazzi con Roseto (che, ...

    Andare a gara 5 non sarebbe una cosa da cui sputare sopra, soprattutto se chiudiamo primi. Poi si può sempre perdere.. Brescia quando salì giocò tutte le gare 5, per dirne una

  • mattomarinaio 12/03/2018, 09.50
    Citazione ( Stevebasket 12/03/2018 @ 09:30 )

    Io più che altro mi domando una cosa in chiave playoff; se dopo 7 sconfitta di fila in trasferta (8 contando la batosta con Tortona a Jesi ) vinciamo per il rotto dalla cuffia beccando quasi 90 punti e soffrendo come pazzi con Roseto (che, ...

    Domanda retorica.
    Avevamo sofferto anche contro Orzinuovi, Bergamo (con roster nettamente inferiori a quelli attuali) ..eppure erano nella cerchia delle 11 vittorie consecutive.
    E' chiaro che manca soprattutto la sicurezza in questo momento.
    Ma e' naturale, dopo una serie di sconfitte in trasferta.
    Per cui non mi fascerei la testa prima di rompermela..
    Vincere ieri, per tutta una serie di motivi, non era facile.
    Roseto ha avuto ottime percentuali, si gioca la salvezza e noi eravamo senza Fernandez.
    Io vedo il bicchiere mezzo pieno..

  • Stevebasket 12/03/2018, 09.30 Mobile

    Io più che altro mi domando una cosa in chiave playoff; se dopo 7 sconfitta di fila in trasferta (8 contando la batosta con Tortona a Jesi ) vinciamo per il rotto dalla cuffia beccando quasi 90 punti e soffrendo come pazzi con Roseto (che, mi si perdoni, ma guardando la classifica non mi pare sia il fenerbace ) , come fareno nella post season con squadrette come Treviso fortitudo biella udine casale Tortona ... ? Andiam sempre a gara 5 in ogni turno playoff ? E se per caso quella gara 5 non si dovesse svolge a trieste, tutti in vacanza al mare ?

  • flaminio 12/03/2018, 09.09
    Citazione ( Watcher 12/03/2018 @ 00:12 )

    Nel 2015 Torino vinse perché fece meno errori di Agrigento che comunque aveva esaurito i miracoli Nel 2016 Brescia vinse perché la Fortitudo, già senza un americano e prosciugata dalla serie con Treviso oltre che dall'essere arrivata a gara5, era ...

    Discorso che ha una logica il tuo, ma ribaltare fattori campo come quello di Bologna, Trieste o Treviso non è per nulla banale....per il resto concordo che conta il giusto però attenzione che alcuni palazzetti hanno un peso specifico non indifferente

  • MangiafuocoMcRae 12/03/2018, 05.58 Mobile
    Citazione ( Watcher 12/03/2018 @ 00:12 )

    Nel 2015 Torino vinse perché fece meno errori di Agrigento che comunque aveva esaurito i miracoli Nel 2016 Brescia vinse perché la Fortitudo, già senza un americano e prosciugata dalla serie con Treviso oltre che dall'essere arrivata a gara5, era ...

    Io sto dicendo che nella serie finale il fattore campo è molto più difficile da ribaltare,quindi meglio averlo.le ultime 3 squadre promosse in totale nei playoff hanno perso 3partite in casa complessivamente.biella lo scorso anno aveva 6giocatori,non poteva essere la favorita giocando ogni 2gg...in ogni caso, rispetto la tua opinione,ma io un fattore campo come l'Alma Arena lo vorrei sempre a favore!

  • Watcher 12/03/2018, 00.12
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 11/03/2018 @ 23:31 )

    Il primato non conta,conta arrivare nelle prime 3 in modo da avere il vantaggio campo almeno fino all'ipotetica finale,e da quello che hai scritto tu,in finale ha sempre vinto chi ha il vantaggio del campo.

    Nel 2015 Torino vinse perché fece meno errori di Agrigento che comunque aveva esaurito i miracoli
    Nel 2016 Brescia vinse perché la Fortitudo, già senza un americano e prosciugata dalla serie con Treviso oltre che dall'essere arrivata a gara5, era scoppiata
    Nel 2017 la Virtus vinse perché Trieste aveva speso tutto in semifinale e non ne aveva proprio più


    Nei playoff contano lucidità e energie fresche. Verona nel 2015 aveva fattore campo e roster lungo ma era scarica mentalmente e andò fuori subito. Treviso nel 2016 era inesperta di playoff e dopo aver giocato due serie al meglio delle 5 arrivò a gara4 con la F ormai senza più forze. Biella un anno fa era teoricamente la favorita ma sottovalutò Verona e fu tradita sul più bello da alcuni uomini chiave; delle altre pretendenti, Treviso sbagliò le prime due partite dei quarti, la F in semifinale commise errori capitali, la stessa V rischiò grosso con Roseto nonostante fattore campo a favore.

  • Watcher 12/03/2018, 00.06
    Citazione ( BrownyPot 11/03/2018 @ 23:58 )

    Non penso che ipoteticamente vincere anche solo una partita più dei secondi in classifica possa essere uno sforzo talmente immane e mastodontico che possa poi debilitare il percorso playoff e far sfumare una promozione...Avere anche solamente 2pt in ...

    Non ho scritto che arrivare primi sia un peso ma che non comporta nessun reale vantaggio. Il fattore campo nei playoff può saltare perché giocare ogni due giorni è molto faticoso e la storia lo dimostra.

  • BrownyPot 11/03/2018, 23.58
    Citazione ( Watcher 11/03/2018 @ 22:35 )

    Nelle ultime tre stagioni questi i risultati: 2015 promossa Torino (terza in Gold), vincente in finale su Agrigento (ottava in Gold); Verona, prima in RS Gold, fuori ai quarti contro Agrigento 2016 promossa Brescia (terza a Est), vincente in finale s ...

    Non penso che ipoteticamente vincere anche solo una partita più dei secondi in classifica possa essere uno sforzo talmente immane e mastodontico che possa poi debilitare il percorso playoff e far sfumare una promozione...Avere anche solamente 2pt in più sulla seconda sono una manna dal cielo, non una soma ingestibile sulla schiena che poi finita la RS improvvisamente ti schiaccia ai PO. Poi che uno arrivi in forma anche dal terzo posto c sta pure.

  • MangiafuocoMcRae 11/03/2018, 23.31 Mobile
    Citazione ( Watcher 11/03/2018 @ 22:35 )

    Nelle ultime tre stagioni questi i risultati: 2015 promossa Torino (terza in Gold), vincente in finale su Agrigento (ottava in Gold); Verona, prima in RS Gold, fuori ai quarti contro Agrigento 2016 promossa Brescia (terza a Est), vincente in finale s ...

    Il primato non conta,conta arrivare nelle prime 3 in modo da avere il vantaggio campo almeno fino all'ipotetica finale,e da quello che hai scritto tu,in finale ha sempre vinto chi ha il vantaggio del campo.

  • RosetoBasket 11/03/2018, 23.10

    Ennesima partita che non abbiamo portato a casa per un pelo, dopo essere morti e resuscitati più e più volte nel corso dei 40'. Sul +1 a circa 45'' dalla fine, penetrazione di Carlino sul quale non è stato ravvisato un fallo lampante. Nel successivo possesso ingenuità di Marulli (fin lì superlativo) che è costata carissimo. Peccato, c'eravamo quasi. Ora rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di arrivare fino all'ultima giornata senza rimorsi, forza Roseto sempre e comunque

  • Watcher 11/03/2018, 22.35

    Nelle ultime tre stagioni questi i risultati:
    2015 promossa Torino (terza in Gold), vincente in finale su Agrigento (ottava in Gold); Verona, prima in RS Gold, fuori ai quarti contro Agrigento
    2016 promossa Brescia (terza a Est), vincente in finale su F. Bologna (settima a Est); Treviso, prima assoluta in RS, fuori in semifinale contro la F.
    2017 promossa V. Bologna (seconda a Est), vincente in finale su Trieste (terza a Est); Biella, prima assoluta in RS, fuori agli ottavi contro Verona (ottava a Est)

  • Watcher 11/03/2018, 22.29

    Virtus che in tabellone l'anno scorso era terza dato che il miglior record assoluto era di Biella e che Treviso aveva chiuso prima a Est. Biella che è stata eliminata al primo turno da Verona. Treviso che ha finito la corsa ai quarti. Come dicevo, il primato in RS serve a nulla se non sei pronto ai playoff.

  • Watcher 11/03/2018, 22.22
    Citazione ( furiobaldini 11/03/2018 @ 20:19 )

    di nuovo primi per regnare Trieste padrona siamo con un piede in A uno!

    Il primato in RS serve a nulla, chiedere a Verona, Treviso e Biella.

  • furiobaldini 11/03/2018, 22.02 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 11/03/2018 @ 20:28 )

    Appoggia la fiasca ogni tanto, va.

    sono sicuro che a ottobre saremo al piano di sopra!!!
    a fiasca leva le due centrali giovine

  • vondemonadis 11/03/2018, 21.37

    Sono contento per l'Alma che è riuscita, anche se sudando le proverbiali sette camicie , a riconquistare la vetta in campionato. Ma che sofferenza....con il triestino Marco Contento che ha fatto la gara della vita con 25 punti e un clamoroso 17/18 dalla lunetta a dimostrazione che Roseto è ben altra squadra di quella vista all'andata.

  • MangiafuocoMcRae 11/03/2018, 20.37 Mobile

    Finalmente una vittoria in trasferta e anche sudata (forse troppo) che non può far altro che bene...in 1 minuto siamo passati dalla sconfitta+ vittoria fortitudo (bye bye primo posto), all'essere di nuovo in testa alla classifica e padroni del nostro destino...

  • Rookinho 11/03/2018, 20.29 Mobile

    Complimenti a Roseto per non aver mollato mai.. ringrazio il cielo per la vittoria di Trieste alla fine

  • Stevebasket 11/03/2018, 20.28 Mobile

    Appoggia la fiasca ogni tanto, va.

  • furiobaldini 11/03/2018, 20.19 Mobile

    di nuovo primi per regnare
    Trieste padrona siamo con un piede in A uno!