Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Yebbas Le sue info
Data iscrizione 11/02/2013
Commenti totali 9131
Media commenti giornaliera 2,23
Dove è nato
Dove si trova ora
Generalità Uomo
Ultima volta su Sportando 23/10/2017 @ 13.54
9131 Commenti

Pagina di 183

  • Yebbas 23/10/2017, 13.53 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( rayalle 23/10/2017 @ 12:36 )

    I 100k di buyout per Candi in realtà da quel che ho capito sono una cosa un po più complicata, nel senso (non so bene come sia la regola quindi potrei scrivere inesattezze) che sono serviti per comprare i vincoli giovanili (che non si chiamano cosà ...

    So bene che sei uno degli utenti più oggettivi e ragionevoli, però secondo me in questo caso ci sono un po' di inesattezze: io non sono il contabile della pr eh, però mi ricordo bene le informazioni diffuse dai giornalisti reggiani attendibili, semplicemente faccio un compendio
    - Candi/Mussini: lasciamo perdere il buyout che è da quello che ho capito rateizzato in 4 anni, il contratto pare sia il medesimo di Mussini e lo stesso che firmò Della Valle a suo tempo ovvero per 5 anni a salire per 500 mila netti totali . Quindi 60+80+100+120+140 . Della Valle è alla 4 stagione giusto ? Quindi salvo adeguamenti dovrebbe andare sui 120, gli altri due sui 60. - De Vico: se non erro ha un quadriennale con opzione al terzo anno, i primi due erano da 200 complessivi, quindi presumibilmente 80 quest'anno - Cervi : non ho idea sinceramente ma secondo me è pagatissimo rispetto a questi, nel senso che se Cusin chiede 150/200 non credo viaggi a cifre diverse. Attenzione che rispetto all'anno scorso abbiamo un aumento dettato come per Della Valle dall'anzianità.- Gli stranieri: per me è innegabile come ci sia una differenza piuttosto sostanziosa di ingaggio rispetto all'anno scorso. Wright è stato riportato che ha accettato la proposta della pr di inizio mercato, perciò tra bonus e stipendio dovrebbe trattarsi di 270 mila euro netti, tanti tanti per il campionato italiano a parte Milano. Markoishvili prenderà una cifra consona, Sander Vene anche lui, Nevels e Reynolds cifrette.
    Leggo dovunque che abbiamo un budget molto più basso dell'anno scorso: francamente io non sono d'accordo per nulla. A parte che la nostra presidenza come è risaputo non si da un budget preciso perciò è molto difficile fare confronti all'inizio dell'anno ( ogni anno ci sono aggiunte e rilasci tipo ste gentile ecc), inoltre non ha troppo senso confrontare anno per anno quando si è in presenza di una programmazione pluriennale con contratti a salire. Io vedo che il nucleo italiani è stato dal punto di vista salariale ridotto , ma è aumentato preponderantemente la spesa per stranieri, dal momento che quest'anno invece che 3stranieri +1 come all'inizio dell'anno scorso, ci sono 5 stranieri veri, di cui uno sicuramente su cifre importanti. A mio avviso dunque la cifra stanziata dal patron rimane circa la stessa dell'anno scorso.
    @Tiroda4


  • Yebbas 16/06/2017, 12.53 Mobile Vai alla notizia →

    L azione che c e nel video a 4:51 è irreale mai visto nulla di simile in dieci i anni

  • Yebbas 16/06/2017, 12.46 Mobile Vai alla notizia →

    [ link ]


    Guardare un po e ditemi se non vi sembra un giocatore esaltante ahah .
    Quanto vi fa godere questo qua
    Esaltatevi un po, avere preso uno dei giocatori più spettacolari d Europa

  • Yebbas 16/06/2017, 12.41 Mobile Vai alla notizia →

    Ma lo conoscete questo ? Non si vince nulla con lui perché è un giocatore con dei limiti ad altissimo livello, però è il giocatore più clamorosamente esaltante che abbia mai visto ahahah . Probabilmente uno dei migliori atleti dell ultimo decennio nel continente . Fa cose che gli umani non possono nemmeno immaginare. Quanto pagherei per averlo nella mia squadra
    Vi metto un video che guardo quando voglio vedere del basket esaltante ahah

  • Yebbas 14/06/2017, 17.19 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( sassari68 14/06/2017 @ 17:04 )

    Letto con attenzione, e come al solito fai discorsi soggettivi dicendo che sono oggettivi; tra l'altro, io sono tifoso Dinamo, per cui mi pare difficile che possa fare discorsi da tifoso a favore dell'EC, visto che partecipiamo alla bidonlìg. Detto ...

    Ma la tua opinione che ci si debba battagliare con i migliori ci può stare riferita unicamente a: Kazan, Kuban, forse Darussafaka e Gala, forse Hapoel.Non riesco a capire come tu possa dire che il livello medio sia più basso.Forse ti fai confondere dal fatto che ci sono 10 squadre in più nell'altra, quindi per forza di cose c e qualche nome pacco in più ..Però non mi puoi dire che Besiktas Banvit Pinar Tenerife Murcia Monaco Chalon Strasburgo Nanterre Venezia Avellino Sassari Oldenburg Bonn Nihzi Novgorod Zielona Gora Nymburk siano brutte squadre, assolutamente paragonabili alle medie di eurocup dai .. A parte besiktas e Tenerife forse hai ragione che non ci sono super super team, ma il livello medio è buono

  • Yebbas 14/06/2017, 17.16 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Kerberos 14/06/2017 @ 17:09 )

    Non esageriamo. La EC è indubbiamente meglio. Dico solo che 1) la differenza tra EC e CL non è quella propagandata; 2) la EC di 2 anni fa è equivalente per partecipanti a quella attuale e non se la filava nessuno; 3) contano le squadre incontrat ...

    Assolutamente d accortissimo su tutto infatti, noi siamo i soldatini di chi c'ha defraudato infatti

  • Yebbas 14/06/2017, 16.57 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Kerberos 14/06/2017 @ 16:45 )

    Ciao Lux95. Io posso fare un sacco di cose che voi umani non potete neppure immaginare :P Mi raccomando, non abbassate il livello della EC insieme alla 6a ed alla 11a della serie A. Spero che siano stati più selettivi negli altri campionati, ma in ...

    Ecco appunto, è quello che ho spiegato anche io li sotto. Le due coppe come livello medio si equivalgono, ma una non la puoi vincere, mentre l altra si , e ti da anche dei premi in denaro più interessanti.


    A proposito dei soliti buontemponi che invece tirano fuori il solito discorso " con l eurocup firmi i giocatori buoni e con l altra no" , leggetevi l intervista di ieri di Alberani, direi oggettivamente uno dei top ds in Italia, che ne sa molto più di me e più di voi direi, cosa ne pensa a riguardo ..

  • Yebbas 14/06/2017, 16.36 Mobile Vai alla notizia →

    Come ampiamente spiegato sotto, il livello medio delle due coppe si equivale , l unica differenza è che nella EC ci sono 3-4 top team che non puoi battere.
    Quindi, al netto di tutto, scommettiamo che le italiane bene o male nelle due coppe arriveranno circa allo stesso punto, il che significa che mediamente si equivalgono. Solo che nella fiba è possibile l exploit, nell altra no. Dunque ?

  • Yebbas 14/06/2017, 16.19 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( sassari68 14/06/2017 @ 15:36 )

    Scusate ma, dopo aver letto il novero delle partecipanti, non si possono scrivere EUROCUP e fiba Champions League sulla stessa riga.

    Come al solito fai dei discorsi con molto tifo e poca oggettività: guardiamo nel dettaglio i partecipanti e facciamo un analisi come si suol dire comparata.

    Spagna - abbiamo tre partecipanti contro altre tre , tutte di livello medio ma senza nessun exploit. La prima classificata tra queste sei l'anno scorso, Tenerife, in campionato farà la champions league. Comunque sostanziale parità direi.
    Turchia - abbiamo Besiktas Banvit e Gaziantep/Pinar contro Gala, Darussafaka e Tofas. Il tifoso medio potrebbe dire ooooh guarda dove sono i forti, ma al di là del blasone valutando la recente stagione non direi che ci sia poi molta differenza. Anzi la migliore del lotto e squadra direi decisamente interessante , il besiktas, farà la champions. Ricordo inoltre che il Darussafaka e il Gala non navigano più nell'oro, motivo per cui sono state buttate fuori dalla coppa dei fichi veri. Anche qua dunque , oggettivamente, parità.
    Francia - netta superiorità direi piuttosto inequivocabile della champions league , dal momento che le tre squadre della eurocup nonostante abbiano blasone ( coppe su coppe poi eh) , sono piuttosto mediocri nella storia recente, mentre le migliori (Monaco , Strasburgo ecc ) faranno la champions .
    Italia - direi inequivocabilmente parità, visto che tre società serie e con abbastanza soldi faranno una coppa e tre faranno l altra.
    Germania - anche qui direi che nonostante i proclami del pubblico non molto attento, abbiamo una sostanziale parità, dal momento che per dire l'oldemburg finalista farà la champions.
    Russia - qui abbiamo una netta superiorità della eurocup, a mio modo di vedere
    L unica, visto che tre team importanti faranno la coppa uleb e tre minori faranno la champions. Comunque qualcosina di buono ci sarà anche in champions, dalla la quinta classificata della vtb credo a scendere.
    Per il resto , le tre più buonine di lega adriatica faranno l eurocup , quelle appena un po meno buonine faranno la champions, ma a parte che questo viene pareggiato dalle migliori greche e dalle migliori dei campionati europei minori ( Polonia , rep ceca e Ucraina non sono così bislacchi) ma soprattutto lo sapete tutti che parliamo di squadre che servono per riempire e non fanno grande differenza.


    Alla luce di tutto questo , io questa gran differenza non la vedo.
    Mi pare un po' di vedere quella differenza nella stessa piazza molto bella di una città (i reggiani hanno capito forse , sto pensando a San Prospero) dove c e un locale da aperitivo molto bellino e chiccoso che costa 50 euro a cranio, di fianco uno più normale ma comunque decente. Ed alla fine ci si diverte più o meno uguale .
    Scusate la lunghezza
    :)

  • Yebbas 08/06/2017, 11.14 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( GalRODMI86 08/06/2017 @ 09:36 )

    La mia non è una critica a Bobby Brown, che rimane un grande realizzatore. La cosa che sapeva fare meglio per me era la penetrazione, l'arresto improvviso e la ripartenza. Indecifrabile per il difensore.... Quello che intendo io è che James ha de ...

    Scherzi ? Qui intervengo io che sono il fan numero uno di Bobby brown worldwide ahah.
    I mezzi atletici Se li sogna adesso che è vecchiotto, quando era giovane aveva un first step assolutamente immarcabile, e 41,5 inch di elevazione misurata al predraft camp.. James è un mega mega atleta, ma non c'era tutta questa differenza, anche Bobby da giovane staccava un metro .. Se non ci credi ho decine di clip che mi supportano ahah

  • Yebbas 08/06/2017, 11.10 Mobile Vai alla notizia →

    Offerto una milione e 300 pare .. Io l ho seguito o poco recentemente, vale così tanto ? Son dei bei soldi eh ..

  • Yebbas 07/06/2017, 11.32 Mobile Vai alla notizia →

    Candi assolutamente, per me. È giovanissimo , ed ha super potenziale Perchè contrariamente al 95% dei prospetti italiani ha un gran fisico.
    Per me bisogna pagare il buy out, prenderlo, assolutamente migliorare il tiro da fuori che è la lacuna principale, e abbiamo il playmaker titolare della nazionale nei prossimi anni (davvero, potenziale molto molto alto)

  • Yebbas 07/06/2017, 11.29 Mobile Vai alla notizia →

    Repetita iuvant : 1-2 milioni di spettatori a partita per 2-3 partite, dopo 9 mesi di trasmissione : compenso annuo per ogni squadra : dai 50 ai 100 mila euro.
    Se vi sembra economicamente sensato ..
    Questo è il problema del basket italiano, finché non si risolve il giusto pagamento dei diritti tv e gli incassi che provengono di conseguenza possiamo parlare di impianti, di retrocessioni bloccate , di 3+4, 5+5, 17+9 , non cambia niente nel mondo del basket.

  • Yebbas 06/06/2017, 11.50 Mobile Vai alla notizia →

    Ma di Alibegovic non si sente più nulla ? Io preferirei un giovane di potenziale rispetto ad un Sacchetti o uno Zerini ..

  • Yebbas 06/06/2017, 11.30 Mobile Vai alla notizia →

    Qualcuno che spieghi i dettagli di questa divertente storia ? Lo staff di cantù va fuori a cena con il portafoglio vuoto ? O è il russo che ha detto che offriva a tutti e poi paga solo il bere ?

  • Yebbas 06/06/2017, 11.25 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( rayalle 06/06/2017 @ 11:19 )

    Candi 100k sesterzi però, non uno scherzo... C'è da dire che a differenza degli altri play è bello grosso, quindi con lui + un altro PM normale si annullerebbe il deficit di kg e cm di Mussini + ADV/McGee in guardia. Scrivo quei due perchè uno è ...

    100 k ben spesi peró, è giovanissimo e di grande potenziale .. I quattro che hai detto come play e guardie per me spettacolo.. Impazzisco per McGee

  • Yebbas 31/05/2017, 12.37 Vai alla notizia →
    Citazione ( michelebr1 31/05/2017 @ 12:29 )

    lo ho chiesto anche io ... scommettiamo che avellino ( che ha un budget stipendi doppio rispetto al nostro , visto che ha costi gestionali molto inferiori , pur avendo un budget simile... non sono in un'isola,peraltro ) non terrà fesenko , e probabi ...

    ti riferisci anche tu a quell'articolo uscito su calcioefinanza qualche tempo fa ?
    Penso che ci fosse qualcosa di sbagliato nell'elaborazione grafica che metteva a confronto i costi del personale.
    Per quanto costi poco la gestione aziendale di Avellino, non è possibile che spendano 80% del budget complessivo per gli stipendi dei giocatori.
    Comunque non so se hai mai dato un occhiata ai bilanci delle società di basket ma è praticamente impossibile dal bilancio quanto sia la reale spesa per i giocatori.
    l'unica elaborazione sensata che si può fare è prendere il totale spese ed estrarne una cifra che va dal 25% al 35%.
    quello è il netto giocatori , circa.
    Sostanzialmente quindi sugli ultimi bilanci a disposizione quindi per la stagione passata (non quella appena terminata)
    Milano prima di gran lunga, poi Reggio un po' più avanti, Venezia Avellino appaiate, ad un incollatura Sassari, abbastanza dietro Trento.

  • Yebbas 31/05/2017, 11.58 Vai alla notizia →
    Citazione ( IrvingThomas 31/05/2017 @ 11:54 )

    Per fare? Se Sky ha 1/8 di spettatori di Rai, lo streaming ne ha 1/10 a dir bene.. sono i numeri a dirlo, non io.. nel futuro cambierà.. adesso è così

    per farsi pagare, fare incassi finalmente anche dai diritti tv ed aumentare il livello del campionato.
    Se le televisioni non ti pagano, bisogna necessariamente trovare strade alternative.

  • Yebbas 31/05/2017, 11.36 Vai alla notizia →

    10 milioni di spettatori in un anno, e alle squadre il compenso è un caffè a testa.
    da anni è questo il problema del basket italiano

  • Yebbas 31/05/2017, 11.31 Vai alla notizia →

    ragazzi io di questo amore incondizionato per l'eurocup non ne vengo a capo.
    a molti secondo me sfugge che a moltissimi giocatori interessa giocare la coppa, soprattutto per allenarsi meno e giocare di più. Uno straniero , specie se americano non ha minimamente presente le sottigliezze differenti tra eurocup e cl.
    spesso sono indecisi se andare a giocare a Venezia o a Trebisonda in turchia, figurarsi se sono in grado di fare complicate valutazioni su qual è la coppa europea tra le due con il più alto prestigio /valore tecnico.


    Ergo, seguendo il ragionamento, caro Trainotti, casomai quest'anno si poteva vedere una differenza tra chi ha fatto la coppa e chi non l'ha fatta, in sede di mercato.


    Voglio che qualche tifoso del eurocup mi spieghi per dire come sia possibile che Fesenko, lo ripeto Fesenko , giocatore che non c'entra nulla con l'italia odierna, venga per giocare la Champions fiba . Per dire il besiktas, o il monaco, che hanno fatto la fiba, non mi pare proprio abbiano avuto problemi sul mercato.


    riassumendo
    Sto vantaggio che ti dà l'eurocup sul mercato mi pare assai risibile, forse qualcosina vale per i giocatori italiani.
    i vantaggi economici sono totalmente inesistenti, di soldi ne danno pochi entrambe le coppe.
    l'idea di andare in eurolega ad oggi è un utopia.
    qual è il motivo di sto accanimento su sta coppa che fa più trendy ?

  • Yebbas 28/05/2017, 15.57 Vai alla notizia →

    Mi piace tantissimissimo perchè è uno dei giocatori più intelligenti che abbia visto in questi anni in serie A .. solo una cosa Aaron.. ma un bel coach specializzato nel tiro da fuori ? dai che uno con il tuo cervello non ci credo che non riesca a imparare a mettere a posto due mani :).
    Scherzi a parte eccellente in tutto, nelle letture clamoroso, a tirare molto mediocre, deve migliorare tanto.

  • Yebbas 28/05/2017, 11.20 Vai alla notizia →
    Citazione ( rayalle 28/05/2017 @ 10:36 )

    Per motivi diversi ci stanno entrambi. De Nicolao è un giocatore che come vice play vorrei sempre nella mia squadra, ti dà intensità, difesa, voglia e attributi. Chiaro però che è un atleta fatto e finito, quello è e quello rimane. Arrivasse Mu ...

    Io sinceramente non ho dubbi, Musso tutta la vita.. De Nick come hai detto ci mette voglia e tutto, però dopo anni abbiamo visto che è oggettivamente limitato. Gioca il pick and roll MALE , non è una minaccia costante per i difensori. Non gli manca niente se non la personalità di avere quell'istinto killer che lo rende sempre pericoloso in campo. Musso ha molto più talento e molta più personalità in campo.
    Poi ripeto, è un buon giocatore di complemento, però io non so voi, ma mi sono enormemente stancato di vedere De Nick che trotterella sul pick and roll e non attacca mai , non prende una decisione, sta li a gigioneggiare dietro al blocco e se siamo a +13 almeno spara da tre.
    Esagero , ovvio, ma è per far capire.
    Per me molto meglio il giovane che l'onesto mestierante in questo caso

  • Yebbas 28/05/2017, 11.12 Vai alla notizia →

    Sono un po' cattivo, ma oggettivamente classico giocatore che se fosse comunitario qualunque varrebbe 120 sacchi annui d'ingaggio, è italiano ? fanno 220 ...
    Ha dei pregi , ma anche dei grossi difetti. Non lo prenderei

  • Yebbas 28/05/2017, 11.07 Vai alla notizia →

    Secondo me come "completatore" di un sistema non è malvagio, intendo come 10 uomo. Dico una cosa: spero vivamente che dopo anni ci si orienti sul 3+4 modello Avellino.
    50% del budget allocato sulle due stelle , uno nei lunghi e uno nelle guardie, altri stranieri perfettamente complementari e completatori , italiani di complimento (e credo con Mussini, Strautins e Cervi comunque siamo abbastanza a posto).
    In quest'ottica Mian o Alibegovic farebbero il Severini , quindi se allungano la panchina bene.


    Se non c'è un enorme riduzione di budget (e non c'è) , io il 5+5 per buttare i soldi sinceramente mi sono un po' stancato

  • Yebbas 22/05/2017, 14.24 Mobile Vai alla notizia →

    Non giudico come potrebbe trovarsi nel roster di Venezia, ma io personalmente Polonara non lo pagherei mai al prezzo a cui andrà via. Ha talento, è un grande atleta ed un ottimo tiratore da pick and pop, però ragazzi a mio avviso in difesa è una vergogna. Non ha niente, posizione, tempismo, voglia. Zero su zero. Perciò magari è un giocatore spettacolare da vedere e tutto, ma parlando di efficacia effettiva quello che di buono fa in una metà campo di fatto lo lascia nell'altra ..

  • Yebbas 19/05/2017, 14.40 Vai alla notizia →

    Io l'unico coach per cui farei follie è Marco Crespi. Altrimenti Max rimane un signorissimo allenatore e grande artefice di un ciclo enormemente positivo.
    Fioretti non so se sia una sensazione giornalistica o giù di li. comunque personalmente se la società rimane questa non credo proprio tornerà, però non si può mai sapere ..

  • Yebbas 23/09/2016, 11.36 Vai alla notizia →

    Milano corazzata, Reggio organizzazione, Sassari intrigante, Avellino scommessa.
    Metterei anche Venezia nel lotto. come han detto in tanti, sarà davvero questione di episodi chi prevarrà tra queste squadre. Mi pare però di capire se non altro che Reggio tra tutte queste sia l'unica che abbia dato una notevole sforbiciata al budget, quindi il secondo posto in prestagione è un bel riconoscimento del lavoro fatto sulla carta

  • Yebbas 22/07/2016, 12.32 Mobile Vai alla notizia →

    Non so chi sia, ma Sto video è senza senso [ link ]

  • Yebbas 21/07/2016, 16.28 Vai alla notizia →
    Citazione ( bubu170 21/07/2016 @ 16:23 )

    Non sono d'accordo, l'unica fascia che probabilmente è superiore è la sesta, ma solo perché hanno appena escluso le italiane, perché se no in ogni fascia era nettamente più forte la EC, poi chiaramente a fine luglio è difficile trovare 4 squadr ...

    però se metti al posto delle quinte di CL le due italiane il besiktas e la tedesca per me ribalti il confronto... poi vabbè , chiaro c'è un numero di squadre diverso.
    Sull'Alba Berlino che faccia i playoff di Eurolega sono un po' scettico :)

  • Yebbas 21/07/2016, 16.25 Vai alla notizia →

    AHAHA questa poi è bella, un giocatore appetito da Reggio che firma in una squadra francese (vera e propria potenza economica dopo anni di euroleghe dominate) offrendo l'importantissimo stimolo della Champions League ...
    Com'era che se non fai l'eurocup non prendi nessuno ?
    mah.

  • Yebbas 21/07/2016, 16.13 Vai alla notizia →

    bubu170 cioè per dire, Sassari e Varese se la giocherebbero con tutte le squadre dalla quarta fascia in giù dell'Eurocup a mio parere .. però sono al Qualification ..

  • Yebbas 21/07/2016, 16.09 Vai alla notizia →
    Citazione ( bubu170 21/07/2016 @ 16:01 )

    Stai paragonando mele con pere, che è chiaramente una cosa non fattibile. Per essere un confronto equo bisognerebbe paragonare le fasce; paragona le squadre fascia per fascia tra EC e FCL e vedrai che non c'è paragone

    intervento interessante (non sono ironico, aggiunge alla discussione) ,
    Guardandole un attimo, mi pare che la Euroc sia superiore nelle prime due fasce, ma che se la giochi o risulti anche in difficoltà nelle fasce sotto, (per esempio l'ultima fascia , con due francesi terza e quarta contro il nulla), poi bisogna tener conto che la CL ha le due italiane e il Besiktas e la tedesca ecc nei qualification round, ma penso tutte quelle lì entreranno ..




  • Yebbas 21/07/2016, 15.57 Vai alla notizia →
    Citazione ( Obradoiro88J 21/07/2016 @ 15:51 )

    Guarda, lungi da me far polemica o dire che hai un'opinione sbagliata, però stiamo parlando di formazioni come Laboral, Valencia e Gran Canaria, francamente il confronto con la Limoges, l'Asvel o lo Strasburgo di turno, oppure con Reggio Emilia e Sa ...

    Mah il campionato spagnolo lo conosci senz'altro meglio di me, non lo nego, però da quanto visto in sti due anni di eurocup mi pareva che Gran Canaria con Strasburgo se la gioca, e pure con il Pinar o Izimir o cose del genere ..
    In ogni caso come hai detto tu, è vero che la spagna sta meglio dell'italia , per il motivo che hai detto tu, ovvero una miglior vendita del prodotto basket ALL'INTERNO DEL PAESE ..
    Hanno più budget perchè conseguenza di un prodotto più vendibile. E allora secondo me andrebbe lavorato su quello soprattutto, ma se hai letto qualche volta sai che è un mio chiodo fisso. Per me le coppe c'entrano il giusto, c'entrano di più i soldi , prima si fanno i soldi vendendo il tuo campionato (per quello che vale, senza gabbare nessuno) dopodichè ti prendi i migliori giocatori e sceglierai la coppa ...

  • Yebbas 21/07/2016, 15.51 Vai alla notizia →
    Citazione ( rhllor 21/07/2016 @ 15:49 )

    L'affidabile giudizio tecnico del "Della Valle il peggior acquisto di sempre, lo marcavo io che ero specialista difensivo alle medie"

    Beh argomentazione nel merito, come al solito. Come se tu poi non avessi mai sbagliato giudizi ahah. vabbè io comunque esprimo la mia opinione, poi chi legge si farà un idea.

  • Yebbas 21/07/2016, 15.37 Vai alla notizia →
    Citazione ( Obradoiro88J 21/07/2016 @ 15:29 )

    Nel momento in cui metti VTB ed ACB con vantaggio abnorme a favore di EC (per la cronaca, il Fuenla ha fatto i PO, arrivando settima), penso che ti dovresti dare la risposta da solo.

    Non sono molto d'accordo, la Turchia come campionato vale o comunque tra poco varrà i migliori, e poi va tenuto presente che mentre in Vtb e in Acb vanno le 3, 4, 5 (vtb) e 4,5,6 ecc per la spagna, In Italia e in Francia ad oggi vanno la seconda terza ecc e addirittura la prima .
    E dopo due anni di eurocup, posso assolutamente testimoniare che le 4,5,6 di turchia rivaleggiano con le omologhe spagnole , e pure le prime francesi o le prime italiane .

  • Yebbas 21/07/2016, 15.33 Vai alla notizia →
    Citazione ( rhllor 21/07/2016 @ 15:26 )

    hahahahahahahahahaha che gran parolaio che sei

    Beh se queste sono le argomentazioni della controparte indubbiamente lo sono :)
    Scherzi a parte, entrando nel merito, onestamente mi pare stiate esagerando la portata della cosa:
    Sono stato abbastanza oggettivo (Poi non sono mica un giudice del CSM, ovvio), per esempio il fatto che la Turchia è tutta per CL io lo vedo poco, e bisogna dirlo.

    Mi interessa anche rispondere a quello che hai scritto sotto:
    Ora, davvero sostieni che solo chi fa l'eurocup ha accesso a certi giocatori ?
    Le russe tipo Kuban e Khimki e tot al rest prendono i buoni giocatori perchè fanno la coppa o perchè tengono i soldini ?
    Le spagnole ? forse hanno un sistema di pallacanestro INTERNO al paese che funziona meglio e genera più visibilità e incassi, ma anche nel loro caso, penso proprio che la diferenza appunto la facciano i soldi incassati, non la partecipazione o meno.


    E tolte le più ricche, davvero sostieni che un ULM o una Lubiana il prossimo anno avranno più appeal di una Sassari o di una Venezia solo contando sull'Eurocup e non sulla CL?
    Ma gli americani manco sanno cos'è Slovenia , cos'è Italia o cos'è Germania, se gli dicono coppa ? bene così mi faccio vedere e non mi alleno durante la settimana, quale che sia manco la guardo :)

  • Yebbas 21/07/2016, 15.17 Vai alla notizia →

    Scusate eh ragazzi, capisco che non farsi trascinare in questo attacco a Petrucci anche quando esce per portare fuori il cane sia complicato, però vogliamo analizzare serenamente un confronto comparato tra Eurocup e Champions L ?


    Allora, la Spagna ha scelto completamente Eurocup, e ha 6 (!) squadre , anche se oggettivamente non sono di primo profilo del suo campionato(in europa si), dal momento che sono a partire dalla quarta classificata dell'anno scorso per arrivare fino alla decima , Bilbao (non so se fuenlabrada abbia fatto peggio).
    comunque vantaggio netto Eurocup


    La Germania , tolto il Bamberg che fa l'eurolega, ha 3 squadre in Euroc e 3 in Champions, un paio di eurocup sono di blasone, ma l'anno scorso una delle due cioè l'Alba Berlino ha fatto pena, è arrivata settima.
    Comunque seconda, quarta e settima contro se non erro terza , quinta e sesta . cambia molto ? sottile vantaggio eurocup.

    La Turchia , non ho capito perchè nessuno la cita , spaventoso vantaggio Champions League, dal momento che ha 4 squadre in Fiba e 0 in eurocup, quindi ha dalla 4 all'8 in Fiba, con per dire il Besiktas al qualification round.
    CL netta.


    Grecia, leggero vantaggio CL, visto che ha due squadre discrete contro l'una discreta in eurocup.


    Francia, anche qui spaventoso vantaggio CL, visto che in Fiba ci va tutto il meglio del basket francese


    Vtb league, netto vantaggio Eurocup, con le migliori russe , tutte degli oligarchi ovviamente , hanno scelto l'uleb , anche la migliore lituana . Qualcosa c'è anche in Cl sia di lituane (3) che di russe.


    Italia, era abbastanza un ago della bilancia, se la situazione si normalizzasse e le prime del nostro campionato fossero andate compatte in CL , mi sembra grosso impatto sul bilancio completo, e nettissimo vantaggio di CL.

    Adriatic League, per quello che può contare (pochino, se si guarda allo storico e non all'anno scorso) , è a favore di Eurocup , con 4 squadre contro 2 , e le migliori.

    Per tirare le somme, io questo mostruoso squilibrio agitato dai media non lo vedo .

    Spagna , Russia e Balcani sono nette su Eurocup (Russia poi fino a quando non si sa) , Francia, Italia e Turchia nette (per Italia simile alla Russia , non si sa fino a quando) su CL. Sostianziale equilibrio in Grecia, Israele, Germania ecc.

    ODDEOO LA FIBA CUP FA PENA

  • Yebbas 07/07/2016, 17.32 Vai alla notizia →

    ragazzi l'assurdità sta nel fatto che Italia Croazia ha fatto circa metà degli ascolti di una puntata di Gomorra, solo che i diritti sky li ha pagati a stento come il cachet di Salvatore Esposito .... Qualcosa non va.

  • Yebbas 07/07/2016, 15.44 Vai alla notizia →
    Citazione ( Kerberos 07/07/2016 @ 15:40 )

    Leggo di tanti entusiasti del livello di questa competizione. Quanto è bravo Bartomeu che ci ha invitato, quanto fa schifo Baumann che non ce la vorrebbe far fare. Sinceramente a me non cambia nulla star dentro la seconda o la terza o la quarta co ...

    io supporto totalmente questo scritto.

  • Yebbas 07/07/2016, 15.31 Vai alla notizia →
    Citazione ( kidfabio 07/07/2016 @ 15:24 )

    Piccola nota, senza alcuna polemica... il Trentino Alto Adige tutto insieme, non fa nemmeno gli abitanti di Milano.

    Con questo cosa vorresti dire ?

  • Yebbas 07/07/2016, 15.29 Vai alla notizia →
    Citazione ( Fasamb 07/07/2016 @ 15:24 )

    Non oscurare le opinioni con i fatti dai

    esatto, arroganza di tifosi neo arrivati nel basket che giocano in un palazzo nuovo e stupendo pagato come sotto spiegato in buona parte da noi , e poi snobbano il campionato italiano ??? incredibile

  • Yebbas 07/07/2016, 15.21 Vai alla notizia →
    Citazione ( SirLucanica 07/07/2016 @ 14:52 )

    Si infatti se da Roma arriva 100 da Trento parte 150

    Non c'entra niente con il thread, ma che non passi inosservata questa grossa inesattezza: per vostra norma e regola, il Trentino è sotto da sempre nel bilanciamento dare/avere con lo stato centrale, ed è una delle regioni che trattiene di più di quello che raccoglie in tasse sul territorio (circa il 90%, contro il 65 circa della Lombardia di Fasamb e il 73 circa dell'emilia ).
    Quindi il 90 rimane sul territorio, e le spese nazionali come esercito ecc non sono coperte dai trentini nella misura proporzionale alla popolazione.
    Nel complesso il Trentino ottiene dunque il 115% di quello che versa.
    Soltanto a scopo informativo eh, mica per far polemica. Ma dopo che sono 60 anni che l'Italia contribuisce allo sviluppo del Trentino con i soldi suoi, non si possono vedere persone che ignorano questo.

  • Yebbas 05/07/2016, 17.31 Vai alla notizia →
    Citazione ( rhllor 05/07/2016 @ 17:24 )

    Mischi sponsorizzazioni con Pubblicità e diritti televisi. Hanno regimi fiscali diversi e gestioni diverse. Ad esempio l'IVA sui proventi da sponsorizzazione è al 90% mentre quella sulla pubblicità è al 50%. Prova ad indovinare. Già solo questo ...

    il discorso non è " è interessante o no" , è " è meritevole di tot prezzo" .
    Chiaro che nessuno pretende i 20 milioni all'anno di diritti tv che ha preso quest'anno il Frosinone, però i 50 mila presi da Reggio sono comunque un affronto.


    Chiaro anche che gli sponsor di maglia hanno meno visibilità di uno sponsor di nome e di maglia del basket, ma lì per una volta sono stati intelligenti nel basket, fatto sta che il main sponsor del Bologna FC dà 1 milione contro gli 800 mila della ditta Grissin bon a reggio.


    e in assoluto , i miei sono numeri e dati che servono per istituire una riflessione.
    la riflessione è : farsi pagare per quello che si vale. cominciare dai diritti tv.
    le coppe , come i palazzi, sono un paliativo .... non ti rendono autosufficiente economicamente con gli incassi .
    per questo dico che fare sta gran caciara sull'eurocup, oltre che per me per ragioni lungamente esposto una scelta poco intelligente, non serve a risolvere l'annoso problema che è appunto ripagare gli investimenti nel mondo del basket.

  • Yebbas 05/07/2016, 17.01 Vai alla notizia →
    Citazione ( Ucciucci 05/07/2016 @ 16:23 )

    Ah, non avevo considerato questo aspetto. Se le cose stanno come dici (ci vorrebbe qualche numero di raffronto per rafforzare la tua tesi) dal mio punto di vista è una conferma del fatto che il basket nazionale è in mano a soggetti imprenditorial ...

    I numeri li ho visti in un analisi che è arrivata sui tavoli Rai, per convincerli di quanto fosse stracciato l'investimento nel basket a fronte degli ascolti.
    E' vero che comunque ancora queste cose non sono molto conosciute, bisognerebbe che appunto i presidenti della squadre di serie A si organizzassero e facessero una bella analisi in pompa magna del rapporto ascolti / ricavi dei diritti tv del basket.
    Si chiama vendere il prodotto, una cosa basilare.
    Per esempio Bologna faceva 120-130 mila ascolti nella provincia di Bologna con la rete privata e regalava il tutto per tre soldi (ma proprio tre)


    due considerazioni che ci portano con la logica alle mie conclusioni, senza tirare fuori quelle che possono apparire elucubrazione su numeri fasulli.
    - Gli anni di maggior prestigio del basket italiano coincidevano guarda caso con il contrattone (per quegli anni) con la rai di 50 miliardi all'anno da dividere per le squadre firmato dal presidente di lega De Michelis (guarda caso politico assai influente). Com'è possibile che ora in tutto da dividersi ci sono 2-3 milioni di euro ? cosa sono evaporati gli ascoltatori del basket ?
    - i ricavi con main sponsor delle squadre di basket sono fin esageratamente "simili" a quelli degli sponsor di maglia del calcio.
    Chiaro che si tratta di due sponsorizzazioni diverse ecc ecc, però se si guarda questa tabella del 2015


    [ link ]


    si scopre che nonostante i bacini d'utenza senza dubbio diversi e sbilanciati verso il calcio, il Milan di oggi per dire dal main sponsor prende meno di quanto dava la banca Montepaschi alla Mens Sana, e una squadra come il Bologna Calcio o l'Udinese predono circa 1 milione, circa 200 mila euro in più di quanto prende dal main sponsor oggi la Grissin Bon.


    Leggendo queste due semplici cosettine, richiedo, la vogliamo fare una riflessione sul perchè i diritti della serie A di calcio televisivi siano 1/900 (UN NOVECENTESIMO) di quelli della A di basket ?

  • Yebbas 05/07/2016, 16.15 Vai alla notizia →
    Citazione ( Ucciucci 05/07/2016 @ 16:08 )

    Vedo che hai tentato un abbozzo di analisi economica, dove giustamente descrivi gli introiti da diritti televisivi come imbarazzantemente bassi. Se il campionato italiano continua nella sua provincializzazione caleranno ancora, dovranno provare a reg ...

    Allora, il punto non è che i diritti tv in italia sono bassi in valore assoluto, il punto è che sono BASSI IN CONFRONTO AGLI ASCOLTI CHE FA IL BASKET IN TV.
    Questa è la cosa scandalosa.
    La tragedia è che i presidenti della serie A NON si rendono conto di come fare a commercializzare i propri diritti.
    Un idea per esempio è quella di organizzare un pay per view per monetizzare gli ascolti che ci sono ora.


    Ti ripeto, è grave. Il basket oggi non riesce a trarre ricavi da ascolti estremamente buoni. CHE GIA' CI SONO.


    Per quello io mi metto a ridere se mi dicono che si farà business con una ridicola licenza triennale , sono dieci anni che il basket è sottopagato come diritti tv, manco sono in grado di farsi pagare per un prodotto che già offrono, cosa pensano di poter migliorare....

  • Yebbas 05/07/2016, 15.14 Vai alla notizia →
    Citazione ( GaragePianella2 05/07/2016 @ 14:48 )

    Io rimpiango la bellissima coppa Korac pensa un po'. Quel basket del solo merito sportivo però penso sia finito da quando gli interessi sono aumentati e da quando Cantù rinunciò all'Eurolega perché Corrado non aveva i soldi x farla e in Eurolega ...

    hai detto benissimo, l'errore grosso l'ha fatto la Fiba anni fa lasciandoci in balia di sto sistema di affaristi che non hanno in nessun ottica la passione, ma almeno ora pare essersi svegliata, ci sta mettendo una pezza grossolana ma almeno adesso sembra voler incrociare gli scudi ... io soldato di Bertomeu, lo stesso che di fatto voleva far sparire Siena dal basket perchè non una metropoli, non lo vorrei proprio fare.

  • Yebbas 05/07/2016, 15.07 Vai alla notizia →
    Citazione ( Ucciucci 05/07/2016 @ 15:02 )

    Il processo che descrivi è già avviato e qualche delibera di Fip o di Legabasket volta ad escludere la partecipazione delle italiane non riuscirà certo a fermarlo. Qui si tratta invece di decidere se si vuole subirlo passivamente o provare a caval ...

    Sull'analisi vedo dunque che siamo d'accordo.


    sul da farsi un po'meno, io sono per ribellarsi finchè si è in tempo, e comunque non mi metterei mai a combattere per quelli che hanno fatto si che Reggio faccia l'eurocup e I kebbabbari del Darussafaka sia nell'elitè del basket dopo esserci stata ammesa da sesta classificata.

  • Yebbas 05/07/2016, 15.05 Vai alla notizia →

    Già scritto ieri , ma repetita iuvant.
    Cosa fa andare in pareggio o addirittura in guadagno buona parte delle squadre di calcio di serie A tim ?
    i diritti televisivi.
    (sul bilancio del Napoli incidono intorno al 45%, per fare un esempio)
    Quando incidono mediamente i diritti televisivi italiani per le squadre di basket di serie A sul loro bilancio annuale ?
    Meno dell'1%
    quelli delle coppe europee ?
    meno dello 0,5 %
    Sapete qual'è la differenza di ascolti tra i due campionati ? Circa 1 a 6.
    Ma gli ascoltatori del basket sono di un profilo migliore e più attrattivo per gli sponsor, recepiscono meglio alle campagne pubblicitarie, ecc ecc.
    tutto ciò da moltissimi anni.
    poi devo leggere che visto che si ha la licenza triennale e si fa la coppa europea si programmerà bene e si faranno improvvisamente i soldi a palate AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH


    questo è per rispondere a quelli che
    " l'uleb ti apre miliardi di euro di prospettive" .


    manco di farsi pagare per gli ascoltatori che già hanno , sono capaci.
    leggo di programmazione triennale per rientrare nei costi e farlo divenire un business.. .



  • Yebbas 05/07/2016, 14.45 Vai alla notizia →
    Citazione ( rhllor 05/07/2016 @ 14:42 )

    Devi deciderti. Non è che puoi come al tuo solito spararle a caso. Ieri non si guadagnava nulla, adesso invece si domina incontrastati?

    Dovresti rileggere quello che ho scritto penso ... ho detto ci danno noccioline . ieri mai parlato di milano

Pagina di 183