Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 07/07/2016, 13.45

EuroCup 7Days, ecco i gironi dell'edizione 2016-2017

Reggio Emilia con Nizhny e Gran Canaria, Cantù contro le grandi Khimki e Alba Berlino, Malaga e Bayern per Sassari, i giganti Kuban e Valencia per Trento

EuroCup
Si sono appena conclusi a Barcellona i sorteggi dell'edizione 2015-2016 di Eurocup. Quattro gironi da 6 squadre, le migliori quattro accederanno alle top16 come nella vecchia Eurolega. Ecco dunque i destini delle quattro italiane al via: Reggio Emilia, Trento, Cantù e Sassari.

GRUPPO A
Nizhny Novgorod
Gran Canaria
Cedevita Zagabria
Stelmet Zielona Gora
Aek Atene
Reggio Emilia

GRUPPO B
Khimki
Alba Berlino
Bilbao
Lietuvos Rytas
Cantù
Partizan Belgrado

GRUPPO C
Unicaja Malaga
Bayern Monaco
Murcia
Dinamo Sassari
Zenit San Pietroburgo
Buducnost

GRUPPO D
Lokomotiv-Kuban
Valencia
Olimpia Lubiana
Hapoel Gerusalemme
Ratiopharm Ulm
Aquila Trento
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 311 Commenti

Pagina di 7

  • Orsobiancoverde 08/07/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 08/07/2016 @ 01:14 )

    Non ti capisco: 1 - i bilanci delle società sono pubblici 2 - Gli spettatori e gli impianti sono sotto gli occhi di tutti 3 - Idem per i risultati.. Cosa c'è di non trasparente?

    Io sono una società italiana che vuole avere una licenza di eurocup nei prossimi anni:che budget devo avere? Che risultati devo raggiungere (play off? Finale? Boh!?)

    Se poi le società italiane sono due e competono per un posto. Come si stabilisce chi ha diritto al quel posto? Come si capisce quale delle due e più solida economicamente, più capace di pianificare? La competitività del roster sull'arco di quanto anni si misura?



    Tutti criteri che (se si vogliono sostituire al mero risultato sportivo del' anno precedente) devono essere chiariti prima. ( scusa ma più chiaro di così non riesco ad essere)Tutti criteri che (se si vogliono sostituire al mero risultato sportivo del' anno precedente) devono essere chiariti prima. ( scusa ma più chiaro di così non riesco ad essere)

  • VentiseiGiugno2015 08/07/2016, 08.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'Ansa ha diramato un comunicato 90 minuti dopo che qui già se ne discuteva. Ieri è arrivata dopo, molto dopo. Ed in buona compagnia.

  • Dinamoeboh 08/07/2016, 07.44

    *Volevo dire l'unione sarda di oggi....

  • Dinamoeboh 08/07/2016, 07.43

    La nuova di oggi dice che rinunciamo all'eurocup e giocheremo la champions fiba.... sarà vero? Io spero di no.....

  • Venomasso 08/07/2016, 06.55 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 08/07/2016 @ 02:04 )

    Spicchi ha usato ultimamente dei toni non imparziali demonizzando oltremisura l'atteggiamento delle 4 società', ha omesso la rinuncia di Cremona alle coppe Fiba, e con resoconti statistici di cattivo gusto (la trattativa privata delle 4 costa cara a ...

    Io volevo una controprova delle farneticazioni del vecchio ovvero se davvero c'é stata una richiesta (che sarebbe illogica) di un posto in coppe FIBA. Proprio per l'atteggiamento di Spicchi, che hai descritto tu, una notizia del genere li avrebbe fatti andare in sollucchero invece deduco che siamo rimasti alle questioni sull'allegato 2.

  • ghepardo770 08/07/2016, 03.57 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 08/07/2016 @ 01:14 )

    Non ti capisco: 1 - i bilanci delle società sono pubblici 2 - Gli spettatori e gli impianti sono sotto gli occhi di tutti 3 - Idem per i risultati.. Cosa c'è di non trasparente?

    Inutile perderci del tempo tanto avranno da ridire sempre i tifosi delle squadre che non sono state invitate all'Eurocup, non c'è solidarietà tra noi tifosi e ci aspettiamo che tutte le società di lega A siano unite contro la Fip,è pura utopia !!!

  • BetDagdaMor 08/07/2016, 02.04 Mobile
    Citazione ( Venomasso 08/07/2016 @ 00:15 )

    Spicchi non ha ripetuto l'Ansa quindi non é detto che queste richieste di partecipazione alle coppe FIBA siano state recapitate, penso piuttosto che il vecchio in un suo delirio abbia esteso la cosa che invece rimane alla deposizione si questo Alleg ...

    Spicchi ha usato ultimamente dei toni non imparziali demonizzando oltremisura l'atteggiamento delle 4 società', ha omesso la rinuncia di Cremona alle coppe Fiba, e con resoconti statistici di cattivo gusto (la trattativa privata delle 4 costa cara all'Italia....??!!) si e' schierata apertamente a favore di FIBA. Omissione piu', omissione meno, forse meglio sorvolare sull'ennesima esternazione sempre più bizzarra del braccio armato della loro fazione, sempre più indifendibile e sempre meno credibile.

  • OuterMarker 08/07/2016, 01.14
    Citazione ( Orsobiancoverde 07/07/2016 @ 22:23 )

    Come si fa s tabilire quando una squadra ha solidità economiche sta pianificando? il sistema a inviti (che purg nn condivido) potrebbe essere compreso e se accompagnato ad elementi di certezza. 1) €mila d monte ingaggi 2) numero di spettatori e ...

    Non ti capisco:
    1 - i bilanci delle società sono pubblici
    2 - Gli spettatori e gli impianti sono sotto gli occhi di tutti
    3 - Idem per i risultati..
    Cosa c'è di non trasparente?

  • Venomasso 08/07/2016, 00.15 Mobile

    Spicchi non ha ripetuto l'Ansa quindi non é detto che queste richieste di partecipazione alle coppe FIBA siano state recapitate, penso piuttosto che il vecchio in un suo delirio abbia esteso la cosa che invece rimane alla deposizione si questo Allegato 2. Ciò non toglie, posizione pro FIBA o pro ULEB a parte, quanto sia irritante nelle dichiarazioni questo uomo. Nessun interesse tranne quello di esporsi in vetrina quando gioca la Nazionale; nessuna abilità diplomatica. Cosa serve (o quanto tempo occorre) per mandarlo via? Questo incarico ha un numero di anni?

  • ajoDinamo 08/07/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 07/07/2016 @ 19:13 )

    Quindi l'Ansa ha pubblicato la notizia dopo le h.18.30.... La mia impressione e' che tra FIP e le 4 società' si e' instaurato un dialogo basato sulle mezze verità'. Sappiamo bene ciò' che vogliono le parti. A ottobre sapremo l'altra mezza verità' ...

    ..mah ...credo che andremo a fare l'EC ...lo voglio proprio vedere Petrucci che esclude le 4 partecipanti l'8 ottobre ....

  • Orsobiancoverde 07/07/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 07/07/2016 @ 17:22 )

    Pianificazione e solidità economica, che garantiscano risultati non solo per un anno azzeccato per fortuna o per caso ma perchè alle spalle esiste un'organizzazione che ha dimostrato di poter avere continuità di risultati. E naturalmente la capaci ...

    Come si fa s tabilire quando una squadra ha solidità economiche sta pianificando?


    il sistema a inviti (che purg nn condivido) potrebbe essere compreso e se accompagnato ad elementi di certezza.
    1) €mila d monte ingaggi
    2) numero di spettatori e carateristiue impianto
    3) risultati in x anni


    finché non si rendono traspargnti e noti a tutti quesi criterio eurocup resta una pagliacciata come la coppa Fiba

  • Highway1 07/07/2016, 22.08 Mobile

    @sportando leggevo questo: [ link ]

  • GaragePianella2 07/07/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 07/07/2016 @ 20:09 )

    Reggio Emilia potrebbe giocarsi addirittura il primo posto, anche Trento e Sassari dovrebbero passare, Cantù è già più chiusa, ma tutto sommato è stato un sorteggio positivo per tutte e 4

    Nulla è chiuso prima di giocare

  • GaragePianella2 07/07/2016, 20.48 Mobile

    Come si fa a non partecipare con un girone così bello?ma andate a caxcare!!!!

  • fuarceUDIN 07/07/2016, 20.09 Mobile

    Reggio Emilia potrebbe giocarsi addirittura il primo posto, anche Trento e Sassari dovrebbero passare, Cantù è già più chiusa, ma tutto sommato è stato un sorteggio positivo per tutte e 4

  • Harlock12 07/07/2016, 20.05
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 07/07/2016 @ 19:57 )

    Se la dichiarazione di Petrucci é vera, dimissioni subito. Nelle coppe Fiba si entretebbe per merito, e oggi se ne esce con questa porcata? Ma veramente pensa che siamo tutti scemi?

    giusto: dimissioni subito!!!
    al suo posto vogliamo il migliore: Antonio Razzi
    e nel caso che non sia possibile: Claudio Toti

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 19.57 Mobile

    Se la dichiarazione di Petrucci é vera, dimissioni subito. Nelle coppe Fiba si entretebbe per merito, e oggi se ne esce con questa porcata? Ma veramente pensa che siamo tutti scemi?

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 19.49 Mobile

    Oggi abbiamo quasi fatto uno scoop....

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( Mozart 07/07/2016 @ 19:28 )

    mentre le nostre squadre si nascondo, in altri paesi parlano, urlano, contestano , si associano fra loro e trovano la solidarietà delle altre squadre (intendo di quelle non coinvolte nella EC). in italia sembra il contrario, addirittura i primi scia ...

    La posizione di Bologna é strategia ideata da Petrucci per avere una carta da giocare perché il bluff non regge più. Dispiace che Bologna abbia assunto quella posizione. Ci sediamo sulla riva del fiume e aspettiamo di vederne passare il cadavere sportivo.

  • Harlock12 07/07/2016, 19.32
    Citazione ( Pirpo76 07/07/2016 @ 19:28 )

    Tutto questo non ha senso. Noi non abbiamo alcun diritto di partecipare alla coppa fiba, abbiamo aspettato a rinunciare all'eurocup alla pubblicazione dei sorteggi (che in teoria ha fatto lievitare la penale). L'unica cosa vera secondo me è che le t ...

    l'unica cosa vera è che è una pagliacciata.

  • Pirpo76 07/07/2016, 19.28 Mobile

    Tutto questo non ha senso. Noi non abbiamo alcun diritto di partecipare alla coppa fiba, abbiamo aspettato a rinunciare all'eurocup alla pubblicazione dei sorteggi (che in teoria ha fatto lievitare la penale). L'unica cosa vera secondo me è che le tre squadre hanno firmato il documento, ma solo perché sanno che ci sara la sentenza che consentirà di partecipare. Il resto sono interpretazioni di Petrucci

  • Mozart 07/07/2016, 19.28

    mentre le nostre squadre si nascondo, in altri paesi parlano, urlano, contestano , si associano fra loro e trovano la solidarietà delle altre squadre (intendo di quelle non coinvolte nella EC). in italia sembra il contrario, addirittura i primi sciacalli hanno fatto capire di avere fiutato la preda (un possibile posto in A1). come atteggiamento preferisco di gran lunga i primi, come risultati si vedrà chi avrà avuto ragione.

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 07/07/2016 @ 19:13 )

    Quindi l'Ansa ha pubblicato la notizia dopo le h.18.30.... La mia impressione e' che tra FIP e le 4 società' si e' instaurato un dialogo basato sulle mezze verità'. Sappiamo bene ciò' che vogliono le parti. A ottobre sapremo l'altra mezza verità' ...

    Non poteva essere un articolo canaglia.

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 19.21 Mobile

    Ma la redazione di @Sportando é in ferie?

  • BetDagdaMor 07/07/2016, 19.13 Mobile
    Citazione ( Venomasso 07/07/2016 @ 18:51 )

    Link Ansa http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ba
    sket/2016/07/07/basket-clubribelli-non-f
    anno-euro-cup_ac8ec98c-1bda-49d0-a2ad-52
    4cbe909e9d.html

    Quindi l'Ansa ha pubblicato la notizia dopo le h.18.30.... La mia impressione e' che tra FIP e le 4 società' si e' instaurato un dialogo basato sulle mezze verità'. Sappiamo bene ciò' che vogliono le parti. A ottobre sapremo l'altra mezza verità'.

  • Venomasso 07/07/2016, 18.51 Mobile

    Link Ansa [ link ]

  • carloss 07/07/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 07/07/2016 @ 17:31 )

    Dichiarazione di Petrucci, allucinante http://www.cagliaripad.it/news.php?page_
    id=30743

    Faranno le coppe fiba? Se ss fa la coppetta fiba il pala sarà vuoto..non credo che Sardara se dovesse davvero rinunciare all ec si iscriverà alla coppa del nonno

  • cepire 07/07/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/07/2016 @ 18:03 )

    Secondo me la Dinamo l'ha vinto senza che Milano potesse fare molto di più. 3-1 si stava nei PO ed in G5 ed in G6 si è andati sopra sino a 15-18 punti. Un po' più di convinzione, freddezza, esperienza e si chiudeva facile. Abbiamo avuto tante occ ...

    Aldila di come è andata la serie tiratissima con il budget che ha deve vincere senza se e senza ma anche perché finché c'è stata Siena tanti soldi spesi e campionati persi

  • santa73 07/07/2016, 18.21
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 07/07/2016 @ 17:41 )

    Non parla di Cantù.... http://www.cagliaripad.it/news.php?page_
    id=30743

    Cantu' e' stata invitata, quindi si applica a prescindere "Noli equi dentes inspicere donati"

  • Harlock12 07/07/2016, 18.08
    Citazione ( Pirpo76 07/07/2016 @ 18:06 )

    Non avevi letto i post precedenti...che coppa fiba possono fare Trento e Sassari?

    quella che si lecca.
    quella che vendono senza la paletta
    la famosa Coppa 'Lecca La Fiba'

  • Pirpo76 07/07/2016, 18.06 Mobile

    Non avevi letto i post precedenti...che coppa fiba possono fare Trento e Sassari?

  • Harlock12 07/07/2016, 18.04

    gironi perfetti: un italiana per girone
    cosi una squadra a giro riposa e se ne qualificano 4 su 5.
    non falsano nessun girone e lo spettacolo e gli incassi per chi l'Eurocup la farà anche sul campo sono assicurati

  • Kerberos 07/07/2016, 18.03
    Citazione ( cepire 07/07/2016 @ 17:50 )

    Sempre e solo Milano può perdere lo scudetto dal fallimento di Siena in poi

    Secondo me la Dinamo l'ha vinto senza che Milano potesse fare molto di più.
    3-1 si stava nei PO ed in G5 ed in G6 si è andati sopra sino a 15-18 punti. Un po' più di convinzione, freddezza, esperienza e si chiudeva facile. Abbiamo avuto tante occasioni di vincere lo scudo; Milano solo una e l'ha persa al rimbalzo di Sanders. Poi rimasero solo 5' minuti di supplementari e Milano era in casa; se era più forte, quelli li vinceva. Siamo stati più noi a perdere G5 e G6 (in casa nostra), che Milano a perdere G7.


    In supercoppa si è vinto bene, in Coppa si è stravinto gestendo il finale, pur con qualche tripla disperata di Ragland.


    La Dinamo ha vinto, senza dover approfittare del benestare di Milano.

  • Pirpo76 07/07/2016, 18.03 Mobile

    Ma Petrucci che fa, non legge sportando? Non gli hanno detto del sorteggio? Che aspetta a rilasciare una dichiarazione?

  • Kerberos 07/07/2016, 17.51
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 07/07/2016 @ 17:40 )

    ??? Tutta questa burocrazia? Minchiasignortenente...

    E devi pure cliccare sulla tendina, altrimenti il tag non si attiva. Non basta scrivere il nome giusto sino all'ultima lettera.

  • cepire 07/07/2016, 17.50 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/07/2016 @ 17:34 )

    Secondo me il triplete ha in realtà fatto benissimo al basket italiano. Ma veramente tanto. In quell'anno nessuno pensava di poter battere Milano e tutti parlavano di contesa per il secondo posto. L'anno dopo Erano 4 le squadre che erano seriamente ...

    Sempre e solo Milano può perdere lo scudetto dal fallimento di Siena in poi

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 17.49 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 07/07/2016 @ 17:47 )

    Puoi andare su www.ansa.it fare una ricerca su Petrucci e vedere che l'ultima dichiarazione riportata è quella del chiacchierone che parla troppo del 5 luglio. Quindi chi ha riportato in quel link la fonte ansa .... è nel caso più positivo un burl ...

    É un giornalista....

  • BetDagdaMor 07/07/2016, 17.47
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 07/07/2016 @ 17:33 )

    http://www.cagliaripad.it/news.php?page_
    id=30743 sportando ma questa minchia di dichiarazione come si permette di esprimerla? Potete verificare?

    Puoi andare su www.ansa.it fare una ricerca su Petrucci e vedere che l'ultima dichiarazione riportata è quella del chiacchierone che parla troppo del 5 luglio.
    Quindi chi ha riportato in quel link la fonte ansa .... è nel caso più positivo un burlone!

  • ciuff14 07/07/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/07/2016 @ 17:34 )

    Secondo me il triplete ha in realtà fatto benissimo al basket italiano. Ma veramente tanto. In quell'anno nessuno pensava di poter battere Milano e tutti parlavano di contesa per il secondo posto. L'anno dopo Erano 4 le squadre che erano seriamente ...

    Detta così, sei per un livellamento verso il basso che consenta la competizione su base nazionale e faccia del basket italiano un basket periferico. Secondo me serve invece stimolare la crescita di almeno 4/5 società oltre Milano che facciano assomigliare la lega italiana a quella spagnola. È il livellamento verso l'alto che ha consentito alla lega ACB di ottenere la partecipazione a EC sulla base del risultato nazionale.....

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 17.41 Mobile

    Non parla di Cantù.... [ link ]

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 07/07/2016 @ 17:37 )

    se vuoi taggare Sportando, o chiunque tu voglia, devi mettere prima il simbolo @ e poi, senza spazio, scrivere il nome di chi vuoi indicare/citare..

    ??? Tutta questa burocrazia? Minchiasignortenente...

  • Sokaris83 07/07/2016, 17.37
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 07/07/2016 @ 17:33 )

    http://www.cagliaripad.it/news.php?page_
    id=30743 sportando ma questa minchia di dichiarazione come si permette di esprimerla? Potete verificare?

    se vuoi taggare Sportando, o chiunque tu voglia, devi mettere prima il simbolo @ e poi, senza spazio, scrivere il nome di chi vuoi indicare/citare..

  • Drexler 07/07/2016, 17.34
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 07/07/2016 @ 17:31 )

    Dichiarazione di Petrucci, allucinante http://www.cagliaripad.it/news.php?page_
    id=30743

    molto interessante!
    tra poco vedremo chi racconta balle... :-D

  • Kerberos 07/07/2016, 17.34
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 07/07/2016 @ 17:25 )

    Bello spunto di riflessione. Se siamo al punto tragicomico attuale, è anche perché non hanno mai digerito il triplete, Sardara, la partecipazione di un'isola, Sacchetti, soprattutto il tricolore. Non possiamo scindere passato e presente. È un tut ...

    Secondo me il triplete ha in realtà fatto benissimo al basket italiano. Ma veramente tanto.
    In quell'anno nessuno pensava di poter battere Milano e tutti parlavano di contesa per il secondo posto. L'anno dopo Erano 4 le squadre che erano seriamente convinte di essere competitive per lo scudo e quello dissero ad inizio campionato. Venezia fece un mercato ambizioso con Recalcati che accettò di rimanere il secondo anno (anche se poi le cose non sono andate come atteso). Reggio è partita forte, convintissima di avere il diritto e addirittura il dovere di sognare il massimo.
    Peccato che i diversi introiti prospettati dalle diverse competizioni europee abbiano riscavato dei solchi, che tornano ad apparire incolmabili; con tutto quello che consegue nelle motivazioni e nella determinazione dei presidenti quando spendono e degli atleti quando giocano.

  • Sokaris83 07/07/2016, 17.34
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 07/07/2016 @ 17:31 )

    Dichiarazione di Petrucci, allucinante http://www.cagliaripad.it/news.php?page_
    id=30743

    Questa delle coppe FIBA mi è nuova..

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 17.33 Mobile

    [ link ] sportando ma questa minchia di dichiarazione come si permette di esprimerla? Potete verificare?

  • Sokaris83 07/07/2016, 17.32
    Citazione ( Drexler 07/07/2016 @ 17:30 )

    la cosa era voluta, non è stata distrazione

    Si, si, ne son pienamente convinto.. mi piace questo fronte comune!

  • VentiseiGiugno2015 07/07/2016, 17.31 Mobile

    Dichiarazione di Petrucci, allucinante [ link ]

  • Highway1 07/07/2016, 17.31
    Citazione ( Drexler 07/07/2016 @ 17:25 )

    quadra, quadra: profilo basso, bassissimo, non fiatiamo, stiamo uniti e facciamo finta non sia successo niente, questa coppa non esiste e non abbiamo firmato niente se non quello che dice la fip (ma se in commissione europea ci danno ragione...) tatt ...

    sperem!

  • Drexler 07/07/2016, 17.30
    Citazione ( Sokaris83 07/07/2016 @ 17:29 )

    In ogni caso non li hanno inquadrati, io non li ho visti..

    la cosa era voluta, non è stata distrazione

Pagina di 7