Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 14/06/2017, 15.01 Ufficiale

EuroCup: ufficializzate le squadre partecipanti, per l'Italia Reggio, Trento e Torino

Alla prossima EuroCup prenderanno parte 24 squadre da 12 paesi

EuroCup
La EuroCup ha ufficializzato le squadre che prenderanno parte alla prossima EuroCup.
Per l’Italia Pallacanestro Reggiana, Fiat Torino e Aquila Basket Trento.
La stagione dovrebbe prendere il via l'11 ottobre e finire il 16 aprile.

Queste le squadre al via

Alba Berlino
ASVEL
Buducnost
Cedevita
Darussafaka
Dolomiti Energia Trento
Bayern Monaco
Fiat Torino
Galatasaray
Pallacanestro Reggiana
Hapoel Gerusalemme
Gran Canaria
Lietkabelis
Lietuvos Rytas
Limoges
Lokomotiv Kuban
Andorra
Paris-Levallois
Partizan Belgrado
Ratiopharm Ulm
Bilbao Basket
Tofas Bursa
Unics Kazan
Zenit San Pietroburgo
© Riproduzione riservata
Tag EuroCup

Fonte EuroCup
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 203 Commenti

Pagina di 5

  • Albecks 16/06/2017, 15.34
    Citazione ( edop11 14/06/2017 @ 17:15 )

    Dai che tra poco allora sarà ben allietato dal ritorno in A della virtus

    me lo auguro

  • bubu170 16/06/2017, 08.22
    Citazione ( OttoLamphred 16/06/2017 @ 08:12 )

    Bubu non mettere in IL la gente perchè non ti vuoi "scontrare con la realtà" (cit.), non va bene :-D

    XD XD XD

  • OttoLamphred 16/06/2017, 08.12
    Citazione ( bubu170 15/06/2017 @ 16:27 )

    Il blasone non c'entra nulla, conta la costanza; Cremona lo scorso anno arrivò quarta, ma se quest'anno avesse fatto una coppa al posto di Venezia sarebbe stato un disastro! Una coppa può basarsi su quello che vuole che poco mi importa, ma dire ch ...

    Bubu non mettere in IL la gente perchè non ti vuoi "scontrare con la realtà" (cit.), non va bene :-D

  • emegliodatre 15/06/2017, 22.06 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/06/2017 @ 21:52 )

    Quando ti torna la voglia, fai sapere a Bubu quanto segue. Io non posso perchè mi ha messo in IL, proprio per evitare di scontrarsi con la realtà. La forza delle squadre non la stabilisce nè lui e la sua esperienza (o quella che dice di avere), ...

    dai, eppure l'esempio nostrano che ha fatto lui è semplice semplice, chiaro chiaro: cremona, o mettici pure caserta, o mettici realtà nuove o storiche che non sanno garantire più di un anno da protagonisti; nel ns piccolissimo 7 anni su 7 da protagonisti; idem per trento; ovvio che non possono valere blasoni vecchi più di 10 anni; e nemmeno le saltuarie meteore (per quanto storicamente significanti), è ovvio che vale la continuità degli ultimi 3/4 anni, sembrerà pessimo, ma su questo gira ogni discorso economico, anche al di fuori del basket

  • Kerberos 15/06/2017, 21.52
    Citazione ( Lupo13 15/06/2017 @ 16:35 )

    Vabbe', meglio chiuderla subito, altrimenti riapriamo il solito fronte licenze vs. meritocrazia. Il tuo discorso l'ho capito, ma trovo contenga implicazioni che non condivido, per cui passo.

    Quando ti torna la voglia, fai sapere a Bubu quanto segue. Io non posso perchè mi ha messo in IL, proprio per evitare di scontrarsi con la realtà.


    La forza delle squadre non la stabilisce nè lui e la sua esperienza (o quella che dice di avere), nè Bartomeu per infeudazione. La forza la definiscono le classifiche; esistono esattamente per questo e sono affidabili, in quanto prodotto di un'intera stagione. In teoria il suo discorso si può applicare eccezionalmente, ma se da tanti campionati le squadre si dividono equamente, alla fine questo determinerà due competizioni analoghe.
    Il suo discorso sulla continuità, secondo cui certamente il Gala sarà l'anno prossimo più forte del Besiktas è una sciocchezza. Le squadre che lui crede più forti, le intendeva tali anche lo scorso anno; eppure tante (come spiegato dettagliatamente nel mio primo post in questo thread) non si sono confermate nella forza presunta, nonostante partissero da una posizione di privilegio.
    La realtà è che sono più forti solo nella sua testa. Perchè quando uno segue il basket da tanto e vede spesso certi nomi, tende a conservarne il valore del passato anche nel presente; è quando uno si crede più esperto degli altri, tende a sottovalutare questo effetto condizionante. Alla fine i meno esperti hanno più facilmente l'umiltà di accettare le evoluzioni del presente.


    Per inciso, il Partizan ed il Cedevita li ho visti da poco. Fanno schifo; e non parlo solo del livello medio dei singoli (che potrebbe dipendere da americani più economici), ma proprio della qualità del gioco (cosa che dovrebbe essere più attinente alla cultura cestistica del paese e dunque mantenersi in tutte le categorie). Scordatevi la Lega Adriatica come l'avete conosciuta in passato. Dei parvenu del basket come le squadre francesi e tedesche se le divorano.

  • 4dibastoni 15/06/2017, 16.54
    Citazione ( OttoLamphred 15/06/2017 @ 16:29 )

    Ti rispondo io alla domanda finale: no, perchè dice le stesse cose ogni volta che c'è una notizia sulle WC e gli è stato spiegato tutto minimo una trentina di volte

    E' più la combinazione WC-Torino che lo manda in confusione....spero abbia retto alla notizia della partecipazione dell'Auxilium!

  • Diabolik 15/06/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/06/2017 @ 16:34 )

    Ma in Ungheria c'è il bonus patata da non sottovalutare, se uno va in trasferta

    Perché in Lituania no??

  • Lupo13 15/06/2017, 16.35
    Citazione ( bubu170 15/06/2017 @ 16:27 )

    Il blasone non c'entra nulla, conta la costanza; Cremona lo scorso anno arrivò quarta, ma se quest'anno avesse fatto una coppa al posto di Venezia sarebbe stato un disastro! Una coppa può basarsi su quello che vuole che poco mi importa, ma dire ch ...

    Vabbe', meglio chiuderla subito, altrimenti riapriamo il solito fronte licenze vs. meritocrazia. Il tuo discorso l'ho capito, ma trovo contenga implicazioni che non condivido, per cui passo.

  • OttoLamphred 15/06/2017, 16.34
    Citazione ( Diabolik 14/06/2017 @ 16:57 )

    Io preferivo affrontare la 6 francese o la 12 spagnola che i campioni di Cipro, Finlandia o Ungheria. ..questione di gusti.

    Ma in Ungheria c'è il bonus patata da non sottovalutare, se uno va in trasferta

  • manto89 15/06/2017, 16.30

    notizia dell'ultimo momento dice che Blatt rimane al Darussafaka... quindi molto probabilmente non ci sarà un grande ridimensionamento ...


    Già mi vedo il buon David uscire dall'angusto tunnel del Bigi :)

  • OttoLamphred 15/06/2017, 16.29
    Citazione ( 4dibastoni 14/06/2017 @ 16:18 )

    Forse te l'hanno già spiegato in 20 ma non importa....la WC si richiede e poi chi organizza la competizione decide se concederla o meno a seconda che la richiedente rispetti o meno i requisiti richiesti. Cosa centrano i precedenti e la giurisprudenz ...

    Ti rispondo io alla domanda finale: no, perchè dice le stesse cose ogni volta che c'è una notizia sulle WC e gli è stato spiegato tutto minimo una trentina di volte

  • bubu170 15/06/2017, 16.27
    Citazione ( Lupo13 15/06/2017 @ 16:18 )

    Scusa se m'inserisco nella questione: mi sembra logico che una coppa fondata sul concetto di meritocrazia attinga ai migliori piazzamenti dell'anno precedente (laddove, ovviamente, non si sia optato per la concorrenza) e LO SCORSO CAMPIONATO ha sente ...

    Il blasone non c'entra nulla, conta la costanza; Cremona lo scorso anno arrivò quarta, ma se quest'anno avesse fatto una coppa al posto di Venezia sarebbe stato un disastro! Una coppa può basarsi su quello che vuole che poco mi importa, ma dire che Besiktas è meglio o anche solo uguale del Gala perchè quest'anno ha ottenuto un piazzamento migliore è una caxxata, perchè sarà migliore quest'anno, ma la coppa si gioca l'anno prossimo e vediamo quanti giocatori confermeranno

  • Lupo13 15/06/2017, 16.24
    Citazione ( LituanoReggiano 15/06/2017 @ 14:30 )

    Grazie del link leggo solo adesso, comunque per me solo vedere Reggio Emilia vicino a Galatasaray o Partizan Belgrado mette di buon umore .. poi non so .. (Saremo all'altezza?)

    Pensa che quelli del Partizan l'anno scorso erano in Champions, ma il livello della competizione era talmente infimo e poco stimolante che hanno deciso di farsi eliminare ai 16esimi di finale.

  • Lupo13 15/06/2017, 16.18
    Citazione ( bubu170 15/06/2017 @ 08:42 )

    Non capisco se ci sei o se ci fai...ma come fai a paragonare il Besiktas con il Galatasaray o il Darussafaka? No lo capisco, guardi la classifica di questa stagione e parli senza sapere nulla! Tu lo sai che il Besiktas era da due anni che non faceva ...

    Scusa se m'inserisco nella questione: mi sembra logico che una coppa fondata sul concetto di meritocrazia attinga ai migliori piazzamenti dell'anno precedente (laddove, ovviamente, non si sia optato per la concorrenza) e LO SCORSO CAMPIONATO ha sentenziato che il Besiktas AL MOMENTO è più competitivo del Galatasaray (l'anno prossimo, chissà, ma la meritocrazia funziona così, non in base al pedigree). Se poi vogliamo proprio tirare in ballo il blasone, permettimi di ribaltare il tuo discorso: il prestigio e la storia cestistica di Avellino sono decisamente inferiori a quelli dei cugini casertani, quindi, allo stato attuale, per te molto meglio una coppa con Caserta invece di Avellino?

  • LituanoReggiano 15/06/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 14/06/2017 @ 22:04 )

    Ma sostanzialmente, seppur con una dialettica differente, stiamo sostenendo la stessa cosa. A conti fatti ogni squadra disputerà la coppa che sostanzialmente voleva fare. Non mi capacito di questa stucchevole diatriba nel voler a tutti i costi (da 1 ...

    Grazie del link leggo solo adesso, comunque per me solo vedere Reggio Emilia vicino a Galatasaray o Partizan Belgrado mette di buon umore .. poi non so ..


    (Saremo all'altezza?)

  • berbeche 15/06/2017, 13.22 Mobile

    Provo della sana invidia se penso che noi si fa la scempion...c'è qualcuno che ancora è convinto che la competizione Sfi(ba)gati sia meglio????? Che squadre! Mi sarebbe piaciuto vederne alcune a SS... mi dovrò accontentare di vederle su Sky.....

  • TheMask 15/06/2017, 09.31

    Se siamo nel girone del Partizan prenoto il volo, fosse la unica trasferta che faccio.


    #nostalgiadelbasketjugoslavo

  • Mod900 15/06/2017, 09.29

    8 squadre su 16 del nostro campionato vanno in Europa e stiamo ancora qua a scannarci se è meglio la coppa del Nonno o la coppa dello Zio, ma che ve ne fott???

  • TheMask 15/06/2017, 09.27

    ehllamiseria! Per la fiat il mercato di andorra è importante.

  • rhllor 15/06/2017, 09.26
    Citazione ( Yebbas 14/06/2017 @ 16:19 )

    Come al solito fai dei discorsi con molto tifo e poca oggettività: guardiamo nel dettaglio i partecipanti e facciamo un analisi come si suol dire comparata. Spagna - abbiamo tre partecipanti contro altre tre , tutte di livello medio ma senza nessu ...

    Non puoi prendere per sfinimento la gente, come al tuo solito scrivi tanto per cercare di far credere che stai parlando di qualcosa che conosci e non a caso come tua abitudine da giornalaio.

  • rhllor 15/06/2017, 09.24
    Citazione ( FShuttles34 14/06/2017 @ 17:42 )

    Il tuo ragionamento è troppo complicato, per cui praticamente nessuno lo capirà, anche perchè i più guardano solo al loro piccolo interesse. Non si accorgono invece di tutto quello che gli succede attorno.

    Ciao K, grazie per il complimento a tutti gli utenti

    Sportando
     

  • rhllor 15/06/2017, 09.21
    Citazione ( Drexler 14/06/2017 @ 17:54 )

    se in eurocup non ti fermi subito incasi di più, nella FCL però hai più possibilità di andare avanti e quindi di incassare, ma a parita di risultati eurocup risulta essere più ricca.

    E' il contrario.
    guardando i semplici premi: se arrivi infondo alla FCL hai di più che partecipare all'eurocup.... ma devi arrivare per forza, e solamente, infondo.

  • OttoLamphred 15/06/2017, 08.47
    Citazione ( bubu170 14/06/2017 @ 16:16 )

    Si...è che sassari68 è lento a capirlo XD

    Grazie ;-)

  • bubu170 15/06/2017, 08.42
    Citazione ( Yebbas 14/06/2017 @ 17:19 )

    Ma la tua opinione che ci si debba battagliare con i migliori ci può stare riferita unicamente a: Kazan, Kuban, forse Darussafaka e Gala, forse Hapoel.Non riesco a capire come tu possa dire che il livello medio sia più basso.Forse ti fai confondere ...

    Non capisco se ci sei o se ci fai...ma come fai a paragonare il Besiktas con il Galatasaray o il Darussafaka? No lo capisco, guardi la classifica di questa stagione e parli senza sapere nulla! Tu lo sai che il Besiktas era da due anni che non faceva nemmeno i PO in Turchia? E' come leggere la classifica dello scorso anno italiana e dire che Cremona è più forte di Venezia perchè è arrivata prima in classifica...tu stai facendo esattamente questo, perchè parli di qualcosa che non sai! Così come Tenerife (prima volta ai PO quest'anno), che non è minimamente paragonabile ad un Gran Canaria. Allora di che coppa per te è la più forte a me frega zero, ma quando commenti fallo di cose che sai, non scrivendo putt*nate a caso

  • Chiribbio 15/06/2017, 07.11 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/06/2017 @ 18:01 )

    Bah, la differenza c'è sia a livello di "media delle partecipanti" che a livello di "picchi", poi possiamo anche dire che Spud Webb è più alto di Manute Bol, perché non ce lo puo' impedire nessuno.

    Infatti ho detto che il dislivello c'è ed è evidente pur non essendo di una distanza siderale come tra CL e EL.

  • Chiribbio 15/06/2017, 07.10 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/06/2017 @ 18:01 )

    Bah, la differenza c'è sia a livello di "media delle partecipanti" che a livello di "picchi", poi possiamo anche dire che Spud Webb è più alto di Manute Bol, perché non ce lo puo' impedire nessuno.

    Infatti ho detto che il dislivello c'è ed è evidente pur non essendo di una distanza siderale come tra CL e EL.

  • capletinbrod 14/06/2017, 22.05
    Citazione ( Lupo13 14/06/2017 @ 17:42 )

    Purtroppo il problema è un po' più complesso: l'ironia, anzi, lo scherno è praticamente unilaterale da parte dei tanti piccoli fan di Bartomeu (recenti, peraltro, fino a un paio di anni fa non se ne vedevano). Per quanto riguarda l'anno scorso, ca ...

    Ho scordato di taggarti. Quella sotto era una risposta al tuo commento

  • capletinbrod 14/06/2017, 22.04

    Ma sostanzialmente, seppur con una dialettica differente, stiamo sostenendo la stessa cosa. A conti fatti ogni squadra disputerà la coppa che sostanzialmente voleva fare. Non mi capacito di questa stucchevole diatriba nel voler a tutti i costi (da 12 mesi!!!!) dimostrare che A è meglio di B e viceversa. Poi ognuno è libero di trattare l'argomento e se vuole ci può pure scrivere un libro: io di sicuro non lo compro.

  • aniki 14/06/2017, 20.41 Mobile

    L'eurocup è meglio per fare turismo. Ci sono nettamente più capitali!!!

  • laspadanellaroccia 14/06/2017, 20.38

    Spero in un'altra wild card italiana in caso di rinunce in extremis di squadre degli altri paesi....

  • Kerberos 14/06/2017, 19.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capito ;)

  • Kerberos 14/06/2017, 19.31
    Citazione ( Afredrick 14/06/2017 @ 18:50 )

    Mi sono preso 5 minuti di tempo per esaminare e confrontare il livello delle partecipanti alle due coppe a confronto. Detto che con 32 partecipanti devi per forza inserire anche squadre di campionati "border line", la CL "vince" solo con Italia, Fran ...

    Spero si sia capito che non ho negato la superiorità della EC.


    Ad ogni modo, come hai fatto il raffronto, visto che non hai riportato i dettagli? Ti sei basato sui nomi o sulle classifiche come ho fatto io?
    Perchè sui nomi la differenza è ovviamente maggiore. Non potrebbe esser che così, visto che a Bartomeu interessano più i nomi, le grandi città, il seguito ed i palazzetti, rispetto al valore attuale dei roster. E' dunque una differenza più apparente, che reale.
    Poi aggiungerei che secondo me il peso dell'est va ridimensionato. La superiorità di squadre serbe, lituane, anche russe, è ridotta rispetto ai decenni passati.
    Comunque, tutto ciò non basta; certamente, anche dal punto di vista reale, l'est sbilancia il tutto a favore dell'EC.

  • oruam58 14/06/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( Afredrick 14/06/2017 @ 18:50 )

    Mi sono preso 5 minuti di tempo per esaminare e confrontare il livello delle partecipanti alle due coppe a confronto. Detto che con 32 partecipanti devi per forza inserire anche squadre di campionati "border line", la CL "vince" solo con Italia, Fran ...

    hai ragione! è lampante la differenza tra i 2 tornei! l'eurocup ha chiaramente nomi superiori alla fiba ed è inutile negarlo come negare che a tutti noi piacerebbe prendervi parte...però questo non mi fa essere rammaricato e forza dinamo in qualunque competizione! vediamo il bicchiere mezzo pieno...e andiamo avanti

  • Kerberos 14/06/2017, 19.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Milano dicono che ce l'hanno più lungo, ma nei momenti che contano si dimostrano piuttosto flaccidi.


    La dico così, poi giustamente ognuno interpreta come crede :D

  • Kerberos 14/06/2017, 19.10
    Citazione ( Diabolik 14/06/2017 @ 19:01 )

    Hai scritto tu che la EC 2 anni fa non se la filava nessuno, non io.

    Questo post era in replica ad uno mio. L'ho cancellato perchè superfluo.

  • Kerberos 14/06/2017, 19.09
    Citazione ( Diabolik 14/06/2017 @ 19:01 )

    Hai scritto tu che la EC 2 anni fa non se la filava nessuno, non io.

    Va bene, via, ci siamo chiariti nelle nostre posizioni. Cancello il mio post delle 18:49, che tanto non aggiunge nulla di realmente interessante ed al contrario rischia di innescare discussioni ripetitive.

  • Diabolik 14/06/2017, 19.01 Mobile

    Hai scritto tu che la EC 2 anni fa non se la filava nessuno, non io.

  • Afredrick 14/06/2017, 18.50 Mobile

    Mi sono preso 5 minuti di tempo per esaminare e confrontare il livello delle partecipanti alle due coppe a confronto. Detto che con 32 partecipanti devi per forza inserire anche squadre di campionati "border line", la CL "vince" solo con Italia, Francia e Grecia. Spagna, Germania, Israele, Est Europa molto meglio in EC. Turchia siamo li.
    Al netto di tutto l'Eurocup rimane inequivocabilmente la seconda coppa europea. Chi afferma il contrario semplicemente sta sbagliando.

  • Carletto 14/06/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( salazar 14/06/2017 @ 17:13 )

    Il tuo ragionamento è giusto. Io ovviamente posso solo dirti quello che so da fonti vicine all'ambiente! Auspico che Reggio lo tenga e investa pesantemente sugli stranieri. Almeno per giocare con onore la competizione.

    Concordo! Sarebbe bello vedere quali pezzi grossi si prendono quest' anno. Spero che si scelgano in fretta per concentrarsi poi sui giocatori di contorno... so che fare offerte adesso è più dispendioso ma temo che sia pericoloso scegliere i giovani prospetti senza sapere chi saranno i tre quattro perni della squadra. Vedi Avellino, sta aspettando di capire se avrà Ragland o meno, la PR prende le seconde linee ma chi saranno il centro, la guardia, il play e l ala titolari? Fiducia nella società, spero solo non si faccia una squadra senza senso come l anno passato.

  • Lupo13 14/06/2017, 18.05
    Citazione ( gotrentogo 14/06/2017 @ 17:51 )

    Dimentichi i campioni di Danimarca, i BAKKEN BEARS

    Tenerife, Strasburgo, Monaco, Besiktas, Banvit, AEK, Aris, Paok, Venezia, Sassari, Avellino, giusto per citare le prime che mi vengono in mente, ma tu preferisci concentrarti sui Bakken Bears... ok.

  • Jassey 14/06/2017, 18.05
    Citazione ( salazar 14/06/2017 @ 17:13 )

    Il tuo ragionamento è giusto. Io ovviamente posso solo dirti quello che so da fonti vicine all'ambiente! Auspico che Reggio lo tenga e investa pesantemente sugli stranieri. Almeno per giocare con onore la competizione.

    Aspetteremo la risposta definitiva, quella fondata...

  • sassari68 14/06/2017, 18.01
    Citazione ( Chiribbio 14/06/2017 @ 17:59 )

    Considerato che l'anno scorso ci hanno impedito di parteciparvi la decisione di fare la CL l'ho considerata opportuna, ma quest'anno mi aspettavo l'EC per le stesse considerazioni che hai fatto tu. La differenza a livello tecnico qualitativo non é s ...

    Bah, la differenza c'è sia a livello di "media delle partecipanti" che a livello di "picchi", poi possiamo anche dire che Spud Webb è più alto di Manute Bol, perché non ce lo puo' impedire nessuno.

  • Chiribbio 14/06/2017, 17.59
    Citazione ( sassari68 14/06/2017 @ 17:04 )

    Letto con attenzione, e come al solito fai discorsi soggettivi dicendo che sono oggettivi; tra l'altro, io sono tifoso Dinamo, per cui mi pare difficile che possa fare discorsi da tifoso a favore dell'EC, visto che partecipiamo alla bidonlìg. Detto ...

    Considerato che l'anno scorso ci hanno impedito di parteciparvi la decisione di fare la CL l'ho considerata opportuna, ma quest'anno mi aspettavo l'EC per le stesse considerazioni che hai fatto tu. La differenza a livello tecnico qualitativo non é siderale ma non si può negare che c'è ed é evidente.

  • Drexler 14/06/2017, 17.54

    incassi
    ;-)

  • Drexler 14/06/2017, 17.54
    Citazione ( nenno87 14/06/2017 @ 16:25 )

    Ma secondo le notizie riportate su sportando i premi totali sono più alti nella champions.. do poco

    se in eurocup non ti fermi subito incasi di più, nella FCL però hai più possibilità di andare avanti e quindi di incassare, ma a parita di risultati eurocup risulta essere più ricca.

  • Diabolik 14/06/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( gotrentogo 14/06/2017 @ 17:51 )

    Dimentichi i campioni di Danimarca, i BAKKEN BEARS

    In questi giorni meglio non tirare in ballo gli orsi.....:)

  • gotrentogo 14/06/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( Diabolik 14/06/2017 @ 16:57 )

    Io preferivo affrontare la 6 francese o la 12 spagnola che i campioni di Cipro, Finlandia o Ungheria. ..questione di gusti.

    Dimentichi i campioni di Danimarca, i BAKKEN BEARS

  • Diabolik 14/06/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 14/06/2017 @ 17:25 )

    Mamma mia quante pippe mentali per definire chi ce l'ha più lungo. I due schieramenti sono già dotati di apposito righello?

    Alcuni pensano sia necessaria la corda metrica...

  • Triple threat 14/06/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( Yebbas 14/06/2017 @ 16:19 )

    Come al solito fai dei discorsi con molto tifo e poca oggettività: guardiamo nel dettaglio i partecipanti e facciamo un analisi come si suol dire comparata. Spagna - abbiamo tre partecipanti contro altre tre , tutte di livello medio ma senza nessu ...

    Con questa analisi hai rovinato la giornata a molti di quelli che vivono su Marte.... Ossequi!

  • Diabolik 14/06/2017, 17.50 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/06/2017 @ 17:23 )

    I campioni di Cipro, Finlandia, ecc non tolgono il posto a nessuna. La CL è a 32 squadre invece che a 24. Il mio discorso era però più articolato ed approfondito, ma certo ognuno è libero di limitarsi a "discutere" di ciò che preferisce ... ques ...

    Esatto...come il successivo punto 2 del successivo post. il fatto che tu non ti filassi la ec di 2 anni fa (forse hai dimenticato chi ha partecipato in quell'edizione) non vuol dire che fosse così x tutti

Pagina di 5