Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 21/07/2016, 14.16

MZT Skopje, Fuenlabrada, KK Lietkabelis e BC Volgograd prendono il posto delle italiane in Eurocup

Ufficiali le quattro squadre che prenderanno il posto delle italiane

EuroCup
Saranno MZT Skopje, Fuenlabrada, KK Lietkabelis e BC Volgograd le quattro squadre chiamate dall’ECA per sostituire le italiane in Eurocup.

Gerasimenko ha perso il posto con Cantù ma lo ha comunque ottenuto con il BC Volgograd (ex Krasny Oktyabr che ha cambiato nome).


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 131 Commenti

Pagina di 3

  • angyvi2 23/07/2016, 10.43
    Citazione ( Kerberos 22/07/2016 @ 14:58 )

    Non ci sono affatto le correlazioni che suggerisci. In particolare, dopo gli anni di Bartomeu, ti faccio notare che in Italia è rimasta solo Milano, mentre di rincalzo si sono fatte strada squadre senza un gran bacino e senza grandi imprenditori, pr ...

    Basta guardare come in tutti gli altri paesi la competizione si e' alzata, e guarda caso, anche da noi le poche che sono cresciute lo hanno fatto potendo partecipare a quelle competizioni, non e colpa di Bartolomeu se la FIP ha vissuto alle spalle dei club , prima sfruttando la Siena tarocca, con la quale divideva soldi , coach e affari, per poi ritrovarsi a piedi e strisciare sotto quelli ai quali ha elemosinato umiliandosi (FIBA) avanti cosi'

  • Kerberos 22/07/2016, 14.58
    Citazione ( angyvi2 22/07/2016 @ 11:15 )

    giusto in tempo per far tornare la palla al cesto come venti anni fa, coi risultati delle nazionali pilotati dai soliti, gli NBA che staranno a casa loro e le societa' affogate di debiti....complimenti....

    Non ci sono affatto le correlazioni che suggerisci.
    In particolare, dopo gli anni di Bartomeu, ti faccio notare che in Italia è rimasta solo Milano, mentre di rincalzo si sono fatte strada squadre senza un gran bacino e senza grandi imprenditori, proprio per l'abdicare di grandi imprenditori e grandi città.
    Difatti non mancano i collassi rapidi o progressivi proprio negli ultimi anni (Siena, Fortitudo, Roma, Treviso). Dove stanno i vantaggi di Bartomeu per il basket italiano?

  • angyvi2 22/07/2016, 11.15
    Citazione ( Kerberos 21/07/2016 @ 19:00 )

    E turche. Perchè per la FIBA è più difficile avere presa in pochi mesi sulle squadre che giocano (o possono tornare a giocare, come le lituane) in VTB, ABA ed ACB, su cui non ha un controllo diretto tramite le federazioni. In Israele, Grecia e G ...

    giusto in tempo per far tornare la palla al cesto come venti anni fa, coi risultati delle nazionali pilotati dai soliti, gli NBA che staranno a casa loro e le societa' affogate di debiti....complimenti....

  • angyvi2 22/07/2016, 11.09
    Citazione ( kingmatteo 21/07/2016 @ 23:23 )

    alla fine il basket italiano è tornato indietro di parecchi anni. aldilà di chi ha colpe, adesso spero quasi quasi in una vittoria della FIBA in moda da azzerare tutto e tornare indietro di 15 anni ..... sarebbe anche bello vedere palazzetti vuoti ...

    quoto in toto........purtroppo

  • kingmatteo 21/07/2016, 23.23 Mobile

    alla fine il basket italiano è tornato indietro di parecchi anni. aldilà di chi ha colpe, adesso spero quasi quasi in una vittoria della FIBA in moda da azzerare tutto e tornare indietro di 15 anni ..... sarebbe anche bello vedere palazzetti vuoti durante il campionato in segno di protesta di noi tifosi, ma anche questo è utopia . Alla fine vinceranno i campanilismi tipici italiani, sono veramente giù di morale .... ed abbiamo pure perso tempo e speso soldi per incitare la nazionale più forte di tutti i tempi che ha perso un preolimpico in casa ...... ma andate tutti affanculo

  • gori45 21/07/2016, 22.06 Mobile

    Che schifo.
    Meritavano di partecipare.

  • Jessy85 21/07/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2016 @ 21:43 )

    Con quale complessa equazione matematica ci sei arrivato?

    Visto che la Fiba difende la meritocrazia allora gli facciamo organizzare l'Eurolega così anche Reggio potrà partecipare!

  • Jessy85 21/07/2016, 21.43 Mobile

    Comunque le squadre partecipanti all'Eurocup sono leggermente più forti di quelle che invece parteciperanno alla Champions Fiba!

  • laspadanellaroccia 21/07/2016, 21.43
    Citazione ( Jessy85 21/07/2016 @ 21:42 )

    Ma se facessero organizzare l'Eurolega alla Fiba?

    Con quale complessa equazione matematica ci sei arrivato?

  • Jessy85 21/07/2016, 21.42 Mobile

    Ma se facessero organizzare l'Eurolega alla Fiba?

  • Jessy85 21/07/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( Gito21 21/07/2016 @ 21:04 )

    Bene, la presa di posizione netta dello zio Gera pro ECA almeno gli è valsa il posto in eurocup per il volgograd che ci scalda il posto per l'anno prossimo se alla fine vincerà Bertomeu sulla FIBA. Ora attendiamo la commissione europea sperando in ...

    Quindi zio Gera ha anche la facoltà di cambiare nome alla propria squadra? Voglio vedere cosa si inventa con Cantù!

  • Gito21 21/07/2016, 21.04

    Bene, la presa di posizione netta dello zio Gera pro ECA almeno gli è valsa il posto in eurocup per il volgograd che ci scalda il posto per l'anno prossimo se alla fine vincerà Bertomeu sulla FIBA.
    Ora attendiamo la commissione europea sperando in un ritorno delle italiane nel basket che conta l'anno prossimo.

  • schollflea 21/07/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/07/2016 @ 16:28 )

    però se metti al posto delle quinte di CL le due italiane il besiktas e la tedesca per me ribalti il confronto... poi vabbè , chiaro c'è un numero di squadre diverso. Sull'Alba Berlino che faccia i playoff di Eurolega sono un po' scettico :)

    Basterebbe ricalcare il format calcistico: sarebbe più equo, la "grandi" ci sarebbero sempre, e faresti incassoni in ogni angolo d'Europa. Ma purtroppo vogliono scimmiottare l'enbiei, w abbiamo due coppe ad inviati nelle quali non ci sono italiane. Che schifo.

  • Kerberos 21/07/2016, 19.24
    Citazione ( MattBonner 21/07/2016 @ 19:15 )

    Grazie per la completa disamina

    Altri ne sanno di più.


    Io posso solo aggiungere che in Grecia le squadre escluse dalla EC hanno fatto pressione per sanzionare pesantemente l'AEK e non so perchè questa sia riuscita a prevalere.
    In Israele è stato il Maccabi Tel Aviv a fare la voce grossa in federazione, in difesa dell'Hapoel e non so su quali spinte e con quali armi (ma prevedo gli uni e gli altri).
    In Germania Bartomeu ha concesso un posto alla scudettata a condizione che 3 tedesche accettassero la EC e su questo la Federazione si è piegata.


    Con tutto il male che si può dire della FIBA e della FIP, in realtà si stanno attenendo ai loro statuti che pretendono di combattere le derive come quelle di Bartomeu, incentrate sui soldi e non sul merito. Sono le altre federazioni che hanno ceduto ai poteri economici delle squadre, abiurando ai loro principi. E difatti le escluse delle stesse nazioni non sono contente, come detto del caso noto in Grecia.

  • MattBonner 21/07/2016, 19.15
    Citazione ( Kerberos 21/07/2016 @ 19:00 )

    E turche. Perchè per la FIBA è più difficile avere presa in pochi mesi sulle squadre che giocano (o possono tornare a giocare, come le lituane) in VTB, ABA ed ACB, su cui non ha un controllo diretto tramite le federazioni. In Israele, Grecia e G ...

    Grazie per la completa disamina

  • Kerberos 21/07/2016, 19.00
    Citazione ( MattBonner 21/07/2016 @ 14:59 )

    Io però non riesco a capire, perché il divieto imposto dalla maFiba vale solo per italiane e francesi?

    E turche.


    Perchè per la FIBA è più difficile avere presa in pochi mesi sulle squadre che giocano (o possono tornare a giocare, come le lituane) in VTB, ABA ed ACB, su cui non ha un controllo diretto tramite le federazioni.
    In Israele, Grecia e Germania le Federazioni si sono piegate alle squadre. Certamente non una gran figura per la FIBA soprattutto in questi casi. Se vuole vincere ha le armi, ma se non le mette in pratica a partire da queste federazioni, non vince la battaglia grossa il prossimo anno.
    Forse aspetta le sentenze, per capire quanto può avere le mani libere; forse aspetta i primi del prossimo autunno quando il CIO tratterà con gli sponsor per le sue manifestazioni e secondo Pianetabasket scarterà i collaborazionisti con il ribelle Bartomeu.

  • capletinbrod 21/07/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( DrBlink 21/07/2016 @ 17:59 )

    Un bel paio di pikachu, secondo me.

    Spero che evolvano in pikaminkia e gli distruggano casa

  • Kerberos 21/07/2016, 18.42
    Citazione ( lambret 21/07/2016 @ 14:24 )

    Che i vice-campioni d'italia siano fuori dalle Coppe che contano è uno scandalo e autolesionismo. Caro Petrucci ce ne ricorderemo grazie

    In quanto vicecampioni, per 2 anni avreste avuto diritto a partecipare alla competizione di più alto livello a 24 squadre, come vorrebbe farla la FIBA. Le licenze di Bartomeu vi hanno impedito (e ve lo impedirebbero in futuro anche da scudettati) di giocare contro Real e CSKA. Su questo non dici nulla, ma protesti per non poter giocare contro l'Alba Berlino che è arrivata 6a in BBL, mentre la 2a e la 3a (che ha lasciato un bel 3-0 ai PO alla stessa Alba) sono in CL.

  • capletinbrod 21/07/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( magicgallo 21/07/2016 @ 18:33 )

    A Baumann di SS Re, della champions legue, del basket non frega nulla, anzi probabilmente gli fa pure schifo, e' solo un punto d'appoggio politico (ricordiamoci che e' svizzero) x il potere che si chiama CIO, ma per arrivare li' ci vogliono i DANARI ...

    Il motivo per cui ha agito è chiaro...ma la domanda è...cosa ha ottenuto? (Italiane a parte delle quali non frega ceppa a nessuno)

  • magicgallo 21/07/2016, 18.33
    Citazione ( capletinbrod 21/07/2016 @ 17:23 )

    Io continuo a leggere gente che fa il confronto tra ste due coppe. Macchissenefrega!!! Qualcuno mi vuol rispondere a questa semplice domanda: Alla fine Bauman (FIBA) cosa ha ottenuto?

    A Baumann di SS Re, della champions legue, del basket non frega nulla, anzi probabilmente gli fa pure schifo, e' solo un punto d'appoggio politico (ricordiamoci che e' svizzero) x il potere che si chiama CIO, ma per arrivare li' ci vogliono i DANARI, infatti si e' svenduto tutti i diritti TV possibili x i prossimi anni, vari tornei preolimpici x il mondo, ma il contratto ECA con IMG e' veramente grosso e lui ne vuole una parte, quello e' il suo vero obiettivo ed e' per questo che ha messo i bastoni fra le ruote di ECA,.

  • cepire 21/07/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 21/07/2016 @ 17:23 )

    Io continuo a leggere gente che fa il confronto tra ste due coppe. Macchissenefrega!!! Qualcuno mi vuol rispondere a questa semplice domanda: Alla fine Bauman (FIBA) cosa ha ottenuto?

    L ha messa nel culo all Italia grazie hai nostri rappresentanti

  • rhllor 21/07/2016, 18.00
    Citazione ( capletinbrod 21/07/2016 @ 17:23 )

    Io continuo a leggere gente che fa il confronto tra ste due coppe. Macchissenefrega!!! Qualcuno mi vuol rispondere a questa semplice domanda: Alla fine Bauman (FIBA) cosa ha ottenuto?

    Bauman niente, Gianni e Magamagò forse un paio di buone parole.

  • DrBlink 21/07/2016, 17.59
    Citazione ( capletinbrod 21/07/2016 @ 17:23 )

    Io continuo a leggere gente che fa il confronto tra ste due coppe. Macchissenefrega!!! Qualcuno mi vuol rispondere a questa semplice domanda: Alla fine Bauman (FIBA) cosa ha ottenuto?

    Un bel paio di pikachu, secondo me.

  • capletinbrod 21/07/2016, 17.23 Mobile

    Io continuo a leggere gente che fa il confronto tra ste due coppe. Macchissenefrega!!! Qualcuno mi vuol rispondere a questa semplice domanda: Alla fine Bauman (FIBA) cosa ha ottenuto?

  • StepBaaack23 21/07/2016, 17.21
    Citazione ( BlackFlag 21/07/2016 @ 14:51 )

    Petrucci ti mangio i testicoli, li vomito,i friggo e li rimangio

    Coraggioso.... non sarebbe meglio farli mangiare e rimangiare direttamente a lui?

  • Yebbas 21/07/2016, 16.28
    Citazione ( bubu170 21/07/2016 @ 16:23 )

    Non sono d'accordo, l'unica fascia che probabilmente è superiore è la sesta, ma solo perché hanno appena escluso le italiane, perché se no in ogni fascia era nettamente più forte la EC, poi chiaramente a fine luglio è difficile trovare 4 squadr ...

    però se metti al posto delle quinte di CL le due italiane il besiktas e la tedesca per me ribalti il confronto... poi vabbè , chiaro c'è un numero di squadre diverso.
    Sull'Alba Berlino che faccia i playoff di Eurolega sono un po' scettico :)

  • bubu170 21/07/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 21/07/2016 @ 16:16 )

    Hanno un fortino, maledetti comunisti, nemmeno dovevano fare l'ACB quest'anno, mi stanno sulle p@lle per questo, però si sono meritati la mia stima e simpatia quest'anno prendendo gente come Popovic e Paunic, elementi cazzutissimi.

    Però non è colpa loro se hanno fatto ancora l'ACB :) comunque so bravissimi, io ad inizio stagione lo vedo nella lotta retrocessione

  • bubu170 21/07/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/07/2016 @ 16:09 )

    intervento interessante (non sono ironico, aggiunge alla discussione) , Guardandole un attimo, mi pare che la Euroc sia superiore nelle prime due fasce, ma che se la giochi o risulti anche in difficoltà nelle fasce sotto, (per esempio l'ultima fasci ...

    Non sono d'accordo, l'unica fascia che probabilmente è superiore è la sesta, ma solo perché hanno appena escluso le italiane, perché se no in ogni fascia era nettamente più forte la EC, poi chiaramente a fine luglio è difficile trovare 4 squadre di livello, ma comunque quarta e quinta fascia di FCL sono davvero scarse! Per non parlare dell'enorme differenza tra le prime due fasce, dove la FCL ha come squadre più forti Banvit e Villeurbanne (...), mentre le squadre delle prime due fasce di EC (Nizhny esclusa), potrebbero giocarsi i playoff di EL

  • CanturinoForever 21/07/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( Fasamb 21/07/2016 @ 16:14 )

    Ma non vi rassegnate mai? Prendere un allenatore intanto non sarebbe male...ma ci pensa Gera vero

    La gente come noi non mIlla mai

  • ghepardo100 21/07/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( Giuliano 21/07/2016 @ 15:56 )

    Sono d'accordo. L'unica cosa però è che DJO, Carter e Savanovic potevano tranquillamente essere sostituiti con giocatori meno costosi ma più futuribili. A noi però manca lo scouting.

    Anche quello è vero ,la Dinamo quest'anno è voluta andare sull'usato sicuro ,certo senza l'Eurocup cosa che si è avverata avrebbe preso giocatori meno conosciuti ,ma se continua così le squadre italiane tranne Milano , i prossimi anni dovranno puntare su rookie di seconda fascia neanche di prima fascia !!

  • Obradoiro88J 21/07/2016, 16.16
    Citazione ( bubu170 21/07/2016 @ 15:58 )

    Si però per me se la possono giocare fino alle fine per il passaggio del turno, anche perché se giocano come lo scorso anno, da loro è dura vincere anche per le prime!

    Hanno un fortino, maledetti comunisti, nemmeno dovevano fare l'ACB quest'anno, mi stanno sulle p@lle per questo, però si sono meritati la mia stima e simpatia quest'anno prendendo gente come Popovic e Paunic, elementi cazzutissimi.

  • Fasamb 21/07/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( CanturinoForever 21/07/2016 @ 15:20 )

    La butto lì: e se il Gera sta occupando il posto in eurocup in attesa della sentenza della corte europea per poi cederlo ancora a Cantù?

    Ma non vi rassegnate mai? Prendere un allenatore intanto non sarebbe male...ma ci pensa Gera vero

  • Anklebreaker 21/07/2016, 16.14

    Posso capire Fuenlabrada, che se lo è tra virgolette meritato col piazzamento in campionato, anche anche l'ex Krasny, ma per il resto non si poteva trovare qualcosina di meglio rispetto a MZT e Lietkabelis?!?

  • Obradoiro88J 21/07/2016, 16.13
    Citazione ( Yebbas 21/07/2016 @ 15:57 )

    Mah il campionato spagnolo lo conosci senz'altro meglio di me, non lo nego, però da quanto visto in sti due anni di eurocup mi pareva che Gran Canaria con Strasburgo se la gioca, e pure con il Pinar o Izimir o cose del genere .. In ogni caso come h ...

    Sai, è un discorso molto complicato, non ridurrei tutto al semplice concetto di soldi, non sottovaluterei il discorso legato alle idee e ad un management competente che riesce ad avere intuizioni pescando giocatori magari da campionati meno conosciuti ma che si rivelano poi buoni investimenti sui quali impostare un discorso su base pluriennale, anzichè farsi tenere per le palle da procuratori ed agenti.

  • Yebbas 21/07/2016, 16.13

    bubu170 cioè per dire, Sassari e Varese se la giocherebbero con tutte le squadre dalla quarta fascia in giù dell'Eurocup a mio parere .. però sono al Qualification ..

  • schollflea 21/07/2016, 16.11 Mobile

    Cmq Gera la Coppa la vuol fare con Cantù, non con il Volgograd. Occhio che è un uomo dalle mille risorse e milleuna sorprese!

  • Yebbas 21/07/2016, 16.09
    Citazione ( bubu170 21/07/2016 @ 16:01 )

    Stai paragonando mele con pere, che è chiaramente una cosa non fattibile. Per essere un confronto equo bisognerebbe paragonare le fasce; paragona le squadre fascia per fascia tra EC e FCL e vedrai che non c'è paragone

    intervento interessante (non sono ironico, aggiunge alla discussione) ,
    Guardandole un attimo, mi pare che la Euroc sia superiore nelle prime due fasce, ma che se la giochi o risulti anche in difficoltà nelle fasce sotto, (per esempio l'ultima fascia , con due francesi terza e quarta contro il nulla), poi bisogna tener conto che la CL ha le due italiane e il Besiktas e la tedesca ecc nei qualification round, ma penso tutte quelle lì entreranno ..




  • cepire 21/07/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( MattBonner 21/07/2016 @ 14:59 )

    Io però non riesco a capire, perché il divieto imposto dalla maFiba vale solo per italiane e francesi?

    Hanno chinato la testa per le olimpiadi adesso non aspettiamoci di essere richiamati e soprattutto vedremo se le altre nazioni saranno estomesse da tutte le manifestazioni

  • tatao02 21/07/2016, 16.02
    Citazione ( MattBonner 21/07/2016 @ 14:59 )

    Io però non riesco a capire, perché il divieto imposto dalla maFiba vale solo per italiane e francesi?

    Perche' l' Italia e la Francia sono 2 delle 3 candidate per organizzare le Olimpiadi 2024 e Baumann e' un membro molto influente per decidere dove farle andare.

  • bubu170 21/07/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/07/2016 @ 15:17 )

    Scusate eh ragazzi, capisco che non farsi trascinare in questo attacco a Petrucci anche quando esce per portare fuori il cane sia complicato, però vogliamo analizzare serenamente un confronto comparato tra Eurocup e Champions L ? Allora, la Spagna ...

    Stai paragonando mele con pere, che è chiaramente una cosa non fattibile. Per essere un confronto equo bisognerebbe paragonare le fasce; paragona le squadre fascia per fascia tra EC e FCL e vedrai che non c'è paragone

  • bubu170 21/07/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 21/07/2016 @ 15:24 )

    Tutto passa dalla durezza mentale che mostreranno ad Ulm e Lubiana, perchè, magari in casa possono costruirsi un vantaggio derivante da un palazzo stretto e fastidioso, fuori possono soffrire un pò, arriveranno le lune storte al tiro,ma Tabu e sopr ...

    Si però per me se la possono giocare fino alle fine per il passaggio del turno, anche perché se giocano come lo scorso anno, da loro è dura vincere anche per le prime!

  • Yebbas 21/07/2016, 15.57
    Citazione ( Obradoiro88J 21/07/2016 @ 15:51 )

    Guarda, lungi da me far polemica o dire che hai un'opinione sbagliata, però stiamo parlando di formazioni come Laboral, Valencia e Gran Canaria, francamente il confronto con la Limoges, l'Asvel o lo Strasburgo di turno, oppure con Reggio Emilia e Sa ...

    Mah il campionato spagnolo lo conosci senz'altro meglio di me, non lo nego, però da quanto visto in sti due anni di eurocup mi pareva che Gran Canaria con Strasburgo se la gioca, e pure con il Pinar o Izimir o cose del genere ..
    In ogni caso come hai detto tu, è vero che la spagna sta meglio dell'italia , per il motivo che hai detto tu, ovvero una miglior vendita del prodotto basket ALL'INTERNO DEL PAESE ..
    Hanno più budget perchè conseguenza di un prodotto più vendibile. E allora secondo me andrebbe lavorato su quello soprattutto, ma se hai letto qualche volta sai che è un mio chiodo fisso. Per me le coppe c'entrano il giusto, c'entrano di più i soldi , prima si fanno i soldi vendendo il tuo campionato (per quello che vale, senza gabbare nessuno) dopodichè ti prendi i migliori giocatori e sceglierai la coppa ...

  • Giuliano 21/07/2016, 15.56
    Citazione ( ghepardo100 21/07/2016 @ 15:50 )

    Ciao Giuliano se i vari DJO, Savanovic e Carter avessero saputo che invece dell'Eurocup avrebbero fatto la CLF ,non avrebbero mai firmato un contratto con la Dinamo, e se i prossimi anni non cambia qualcosa il nostro campionato scendere come appeal ...

    Sono d'accordo. L'unica cosa però è che DJO, Carter e Savanovic potevano tranquillamente essere sostituiti con giocatori meno costosi ma più futuribili. A noi però manca lo scouting.

  • rhllor 21/07/2016, 15.55
    Citazione ( Yebbas 21/07/2016 @ 15:51 )

    Beh argomentazione nel merito, come al solito. Come se tu poi non avessi mai sbagliato giudizi ahah. vabbè io comunque esprimo la mia opinione, poi chi legge si farà un idea.

    e te come al solito rispondi solo a questo e mai ai post argomentati. Come la tua questione dei diritti televisivi dove esclamavi che erano venduti a poco perchè Bologna faceva buoni numeri solo a Bologna. Per favore. Tu non esprimi un opinione ma un credo politico, come al tuo solito per altro.

    Perfino il tuo idolo DJO si è lamentato di non fare l'eurocup. Ma continua a raccontartela

  • Yebbas 21/07/2016, 15.51
    Citazione ( rhllor 21/07/2016 @ 15:49 )

    L'affidabile giudizio tecnico del "Della Valle il peggior acquisto di sempre, lo marcavo io che ero specialista difensivo alle medie"

    Beh argomentazione nel merito, come al solito. Come se tu poi non avessi mai sbagliato giudizi ahah. vabbè io comunque esprimo la mia opinione, poi chi legge si farà un idea.

  • Obradoiro88J 21/07/2016, 15.51
    Citazione ( Yebbas 21/07/2016 @ 15:37 )

    Non sono molto d'accordo, la Turchia come campionato vale o comunque tra poco varrà i migliori, e poi va tenuto presente che mentre in Vtb e in Acb vanno le 3, 4, 5 (vtb) e 4,5,6 ecc per la spagna, In Italia e in Francia ad oggi vanno la seconda ter ...

    Guarda, lungi da me far polemica o dire che hai un'opinione sbagliata, però stiamo parlando di formazioni come Laboral, Valencia e Gran Canaria, francamente il confronto con la Limoges, l'Asvel o lo Strasburgo di turno, oppure con Reggio Emilia e Sassari lascia il tempo che trova. Non parlo solo di livello tecnico derivante da budget ben più corposi, ma di "contesto" associabile a palazzi che rendono molto più appetibile la piazza. Sulla Turchia posso essere anche d'accordo perchè Pinar, Besiktas, Trabzonospor e compagnia potrebbero avere i mezzi economici per fronteggiare le Bilbao e Gran Canaria di turno, ma il primo punto del tuo discorso mi sembra francamente inesatto, perchè Valencia, Baskonia e GranCa sono squadre che non puoi mettere su un piano più basso delle prime, seconde o terze di Francia e Italia, Milano esclusa (e anche lì avrei espresso delle riserve, soprattutto 1/2 anni fa).

  • ghepardo100 21/07/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( Giuliano 21/07/2016 @ 15:21 )

    Per noi intendevo in particolare la dinamo di questa stagione. Ma chissà poi potrebbe sorprendermi. Speriamo di sbarazzarci di Petrucci il prima possibile.

    Ciao Giuliano se i vari DJO, Savanovic e Carter avessero saputo che invece dell'Eurocup avrebbero fatto la CLF ,non avrebbero mai firmato un contratto con la Dinamo, e se i prossimi anni non cambia qualcosa il nostro campionato scendere come appeal ai livelli di quello maltese e cipriota ,naturalmente tranne per Milano che potrebbe decidere di giocare solo in Eurolega !!

  • rhllor 21/07/2016, 15.49
    Citazione ( Yebbas 21/07/2016 @ 15:37 )

    Non sono molto d'accordo, la Turchia come campionato vale o comunque tra poco varrà i migliori, e poi va tenuto presente che mentre in Vtb e in Acb vanno le 3, 4, 5 (vtb) e 4,5,6 ecc per la spagna, In Italia e in Francia ad oggi vanno la seconda ter ...

    L'affidabile giudizio tecnico del "Della Valle il peggior acquisto di sempre, lo marcavo io che ero specialista difensivo alle medie"

  • rhllor 21/07/2016, 15.46
    Citazione ( Yebbas 21/07/2016 @ 15:33 )

    Beh se queste sono le argomentazioni della controparte indubbiamente lo sono :) Scherzi a parte, entrando nel merito, onestamente mi pare stiate esagerando la portata della cosa: Sono stato abbastanza oggettivo (Poi non sono mica un giudice del CSM, ...

    Secondo me bevi troppo Lambrusco.
    A parte che, come al tuo solito, butti giù una marea di informazioni sperando di sfangarla ed analizzando dati e situazioni come farebbe un politico: ossia prendendo in considerazione solo i dati che fan comodo a te.
    La distinzione che fai non significa una fava. Uno perchè metti tutti i campionati sullo stesso livello, due perchè metti squadre di terza o quarta fascia allo stesso livello di squadre di prima fascia.
    Questione Turchia: Gala ha licenza Eurocup ma si è qualificata. Il darussastocacchiuo ha una wild card solo per quest'anno ma il suo posto andrà ad una spagnola l'anno prossimo, ergo tornerà in eurocup(salvo cambi l'anno prossimo).
    Tre: avranno più Appeal sicuramente! visto che parteciperanno ad una coppa con dei riflettori addosso e di livello e non il campionato della parrocchia. Se l'anno dopo vuole un contratto migliore deve giocare nelle situazioni migliori... come è normale che è in tutti gli ambiti lavorativi

  • Yebbas 21/07/2016, 15.37
    Citazione ( Obradoiro88J 21/07/2016 @ 15:29 )

    Nel momento in cui metti VTB ed ACB con vantaggio abnorme a favore di EC (per la cronaca, il Fuenla ha fatto i PO, arrivando settima), penso che ti dovresti dare la risposta da solo.

    Non sono molto d'accordo, la Turchia come campionato vale o comunque tra poco varrà i migliori, e poi va tenuto presente che mentre in Vtb e in Acb vanno le 3, 4, 5 (vtb) e 4,5,6 ecc per la spagna, In Italia e in Francia ad oggi vanno la seconda terza ecc e addirittura la prima .
    E dopo due anni di eurocup, posso assolutamente testimoniare che le 4,5,6 di turchia rivaleggiano con le omologhe spagnole , e pure le prime francesi o le prime italiane .

Pagina di 3