Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/05/2017, 09.57 Rumors

Dinamo Sassari sulle tracce di Achille Polonara

Più complicata la via a Pietro Aradori, in cerca di una squadra di EuroLeague

Serie A
Pista calda in casa Dinamo Sassari. Il club del presidente Sardara sarebbe sulle tracce di Achille Polonara, in uscita da Reggio Emilia e nelle mire anche della Reyer Venezia.

Più complicata, secondo La Nuova, la trattativa con Pietro Aradori, in cerca di un posto in una squadra di EuroLeague.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 320 Commenti

Pagina di 7

  • 2lawal 05/06/2017, 20.24

    Ne succedono delle belle in questi giorni, ben 4 utenti che seguono la Dinamo sono stati espulsi....

  • Harlock12 03/06/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come spiegato a dinamicio. Anche il tuo conteneva scritto Meridda e null altro.

  • Harlock12 03/06/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente no.da buon leguleio di commenti in forma bannabile harlock ne fara pochi. La forma eticamente e solo una trappola per fringuelli come il vischio, ma se la si usa in modo rischioso per se stessi. ...il fringuello diventi tu
    I post sono stati moderati per spam per eccesso di post con su scritto solo Meridda. Erano tutti uguali. Per informare tutti della scomparsa dell amico Meridda.Come già scritto anche ieri piu volte.

  • Harlock12 03/06/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente no.da buon leguleio di commenti in forma bannabile harlock ne fara pochi. La forma eticamente e solo una trappola per fringuelli come il vischio, ma se la si usa in modo rischioso per se stessi. ...il fringuello diventi tu
    I post sono stati moderati per spam per eccesso di post con su scritto solo Meridda. Erano tutti uguali. Per informare tutti della scomparsa dell amico Meridda.Come già scritto anche ieri piu volte.

  • robydinamoss 01/06/2017, 18.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si può sapere perchè gli hanno moderato un commento ?

  • TheMask 01/06/2017, 16.36
    Citazione ( Harlock12 01/06/2017 @ 13:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E cmq coi PF di not now John non sbagli con me! :-)

  • TheMask 01/06/2017, 16.34
    Citazione ( Harlock12 01/06/2017 @ 13:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ti ho letto in tempo...

  • Harlock12 01/06/2017, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi si è impallata la tastiera mentre scrivevo Meridda.
    poi ho fatto refresh, lanciato l'antivirus che ha trovat un virus ignoto( un certo SEmFEd 1.0) , rimosso, cambiato avatar ( ti piace, in imperitura memioria del NOSTRO AMICO ) e scaricato un app croata con funzioni antistress
    [ link ]

  • Kerberos 01/06/2017, 14.47

    Harlock12 ... ma che hai combinato in questo thread ????? o_0



  • Harlock12 01/06/2017, 13.58
    Citazione ( robydinamoss 29/05/2017 @ 13:08 )

    su spicchi d'arancia ho letto che per polonara si sono fatte avanti squadre spagnole.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Harlock12 01/06/2017, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Harlock12 01/06/2017, 13.57
    Citazione ( kemzo3000 29/05/2017 @ 14:23 )

    Esatto...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Harlock12 01/06/2017, 13.56
    Citazione ( Kerberos 29/05/2017 @ 19:08 )

    O magari perde anche di utilità, come nella squadra dello scorso anno, dove si puntava più in altri di maggior caratura per l'effetto trascinamento e le palle pesanti (Logan in primis, come ovvio e giusto, ma si attesero inutilmente anche Haynes pr ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Harlock12 01/06/2017, 13.56
    Citazione ( Sokaris83 29/05/2017 @ 18:36 )

    Si c'è la news anche sul sito: http://www.dinamobasket.com/it/blog/doma
    ni-il-presidente-stefano-sardara-incontr
    a-i-tifosi L'appuntamento è domani alle 19.30.. organizzazione dell'ultimo momento!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Harlock12 01/06/2017, 13.55
    Citazione ( Nosistem 30/05/2017 @ 22:43 )

    È' la qualità del progetto con Pasquini in questo assurdo doppio ruolo , ad essere già fallita ; lo dimostrano acquisti , cessioni , giocatori dimenticati in panchina o abbandonati in tribuna e risultati molto effimeri che però capisco ti possano ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Harlock12 01/06/2017, 13.55
    Citazione ( TheMask 29/05/2017 @ 13:58 )

    Questo è in termine tecnico ciò che i partigiani chiamano Rappresaglia. SempreFedele ho analizzato senza intervenire a lungo l'utente. Con una certa Ragione ho concluso che trattasi di Stanislao Moulinski.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Harlock12 01/06/2017, 13.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Harlock12 01/06/2017, 13.51
    Citazione ( GigiThor5 30/05/2017 @ 01:21 )

    AHAHAHHAH e chi più ne ha più ne Menetti :-))))

    @meridda

  • Harlock12 01/06/2017, 13.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • PleasedToMeetYou 01/06/2017, 03.44
    Citazione ( sassari68 30/05/2017 @ 08:26 )

    92 minuti di applausi.

    Grazie. :)

  • Baingiu 31/05/2017, 11.20
    Citazione ( Kerberos 28/05/2017 @ 15:55 )

    Anche perchè ha fatto il titolare in una squadra forte quanto la nostra nell'ultima stagione ed arrivata in finale negli anni scorsi.

    Forse arriva sul serio! ;)


  • sassari68 30/05/2017, 23.25
    Citazione ( zuzzurro 30/05/2017 @ 23:23 )

    No. assolutamente. Ci sto riflettendo. La cosa fila con dei veri giocatori

    Allora ritiro immediatamente!

  • zuzzurro 30/05/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/05/2017 @ 23:17 )

    Come direbbero a Stoccolma: me stai a pià per c.ulo?

    No. assolutamente. Ci sto riflettendo. La cosa fila con dei veri giocatori

  • sassari68 30/05/2017, 23.17
    Citazione ( zuzzurro 30/05/2017 @ 23:14 )

    Bel ragionamento!

    Come direbbero a Stoccolma: me stai a pià per c.ulo?

  • zuzzurro 30/05/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/05/2017 @ 08:31 )

    Mah, io sono per i quintettì da corsa, quindi un Caleb o un Jeff Brooks, per dire di due giocatori differenti, ma che rappresentavano comunque quel 4 che apre il campo e non intasa l'area, senza post up (ma chi se ne fotte, per quel che mi riguarda) ...

    Bel ragionamento!

  • Nosistem 30/05/2017, 22.43 Mobile
    Citazione ( Entula 30/05/2017 @ 08:47 )

    Caro amico, volevo avvisarti della lunghezza della coperta. La coperta è molto corta e quindi devi decidere se vuoi tenere coperti i piedi o la testa. Se fosse vero ciò che affermi sulla qualità dei giocatori “Olaseni e Djo rispediti , Carter ...

    È' la qualità del progetto con Pasquini in questo assurdo doppio ruolo , ad essere già fallita ; lo dimostrano acquisti , cessioni , giocatori dimenticati in panchina o abbandonati in tribuna e risultati molto effimeri che però capisco ti possano consolare . Ma anche tu meriteresti di più , come gran parte di tifosi e appassionati , per cui da molti errori si dovrebbe aver imparato ...

  • Entula 30/05/2017, 08.47
    Citazione ( Nosistem 29/05/2017 @ 17:17 )

    piuttosto , a proposito di progetti , che dici ...Dusko ha chiuso , Olaseni e Djo rispediti , Carter ha deluso , Lghty -Lawal -Bell - da riparazioni a eliminazioni , Eveling troppo giovane , Monaldi non marca bene Stones , prima ancora Oetway , Marc ...



    Caro amico, volevo avvisarti della lunghezza della coperta.
    La coperta è molto corta e quindi devi decidere se vuoi tenere coperti i piedi
    o la testa. Se fosse vero ciò che affermi sulla qualità dei giocatori “Olaseni
    e Djo rispediti , Carter ha deluso , Lghty -Lawal -Bell - da riparazioni a
    eliminazioni , Eveling troppo giovane , Monaldi non marca bene Stones “
    potresti giustamente criticare il Pasquini GM ma dovresti fare un monumento al Pasquini coach per aver
    raggiunto i quarti in CL, i playoff in campionato (dove è stata eliminata da
    una squadra fino ad ieri imbattuta) dopo essere stata la seconda miglior
    squadra nel girone di ritorno, senza dimenticare la finale di Coppa italia.
    Oppure le cose non stanno così e quindi, tutto sommato, la qualità dei
    giocatori non era così scarsa, e quindi tutte queste critiche al Pasquini GM
    sono eccessive… Un saluto

  • sassari68 30/05/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 29/05/2017 @ 12:10 )

    Non mi convince a pieno. Se metto uno strechtfour io credo sia più necessario un 5 di stazza, perché se quello tira tanto da fuori per a rimbalzo col 5 atletico si rischia di pagare dazio. Tu come li useresti per mascherare quella che mi pare una d ...

    Mah, io sono per i quintettì da corsa, quindi un Caleb o un Jeff Brooks, per dire di due giocatori differenti, ma che rappresentavano comunque quel 4 che apre il campo e non intasa l'area, senza post up (ma chi se ne fotte, per quel che mi riguarda), ma che permettevano di tenere l'area libera, pericolosi da fuori, ed in grado di cambiare su almeno tre uomini. Ecco, per una filosofia di gioco fatta di tanti possessi, tiro rapido, gioco in velocità e difesa schierata il meno possibile (i "miei" coach, da questo punti di vista sono D'Antoni e Sacchetti), quel tipo di 4, abbinato ad un 5 agile (metti Lawal, metti Othello Hunter, per dire due nomi che rappresentano una tipologia), andrebbe benissimo.

  • sassari68 30/05/2017, 08.26 Mobile
    Citazione ( PleasedToMeetYou 30/05/2017 @ 03:46 )

    Mitchell é stato uno dei capri espiatori del 2015/16, l'altro candidato era Alexander che era fisso nel mirino di un mediocre come Calvani, scelto in pompa magna da Pasquini e dichiarato nuovo amore di Sardara (memoria, signori, la memoria è import ...

    92 minuti di applausi.

  • PleasedToMeetYou 30/05/2017, 03.46
    Citazione ( GinoBill 30/05/2017 @ 01:52 )

    Beh, diciamo che Mitchell si attese ben poco, relazione nata storta e finita con una "dimostrazione di polso duro" assolutamente folle, considerando lo straccio di squadra che avevamo ai PO e un Mitchell pagato dietro la lavagna. Follia pagata con u ...

    Mitchell é stato uno dei capri espiatori del 2015/16, l'altro candidato era Alexander che era fisso nel mirino di un mediocre come Calvani, scelto in pompa magna da Pasquini e dichiarato nuovo amore di Sardara (memoria, signori, la memoria è importante per non farsi ingannare). Alexander spesso in tribuna in favore di Petway (aaaaargggghhhh !). Certo che Mitchell non è uno facile da gestire, ma non si dica che non ha faccia tosta, classe e talento. Si dica che non é il classico soldatino che si mette allineato e coperto e batte passo e cadenza come alla naja, ma guarda caso le stesse cose che sono state dette di lui quando è stato messo fuori squadra e poi spedito via sono le stesse dette di DJO, cioè non ave le doti caratteriali rispondenti alle nostre esigenze. Tradotto: non siamo in grado di gestire giocatori di spiccato talento e personalità (perché abbiamo spedito via a calci in culo l'unico che poteva e sapeva farlo due mesi dopo inizio stagione, piuttosto che tagliare Petway e Varnado, aggiungo io).
    Avanti il prossimo, vediamo chi ci faremo rifilare da monsieur Raznatovic in cambio del secondo anno di contratto di Savanovic.
    Intanto domani c'è "Matteo risponde" alla Club House. State sereni.

  • GinoBill 30/05/2017, 01.52
    Citazione ( Kerberos 29/05/2017 @ 19:08 )

    O magari perde anche di utilità, come nella squadra dello scorso anno, dove si puntava più in altri di maggior caratura per l'effetto trascinamento e le palle pesanti (Logan in primis, come ovvio e giusto, ma si attesero inutilmente anche Haynes pr ...

    Beh, diciamo che Mitchell si attese ben poco, relazione nata storta e finita con una "dimostrazione di polso duro" assolutamente folle, considerando lo straccio di squadra che avevamo ai PO e un Mitchell pagato dietro la lavagna.
    Follia pagata con uno sweep.

  • GinoBill 30/05/2017, 01.46
    Citazione ( michelebr1 30/05/2017 @ 01:38 )

    monaco comunque ha fallito sia in campionato ( fuori ai quarti ) sia in coppa di francia , sia in champions ( dove secondo i bookmakers era la favorita) ... ps secondo me domani , al question time , annunciamo polonara

    Non per cercare attenuanti (non tifo per Monaco) ma ha letteralmente buttato alla spazzatura una semifinale già vinta.

  • GinoBill 30/05/2017, 01.44
    Citazione ( michelebr1 30/05/2017 @ 01:38 )

    monaco comunque ha fallito sia in campionato ( fuori ai quarti ) sia in coppa di francia , sia in champions ( dove secondo i bookmakers era la favorita) ... ps secondo me domani , al question time , annunciamo polonara

    E' da 2anni in A

  • michelebr1 30/05/2017, 01.38
    Citazione ( GinoBill 30/05/2017 @ 01:33 )

    In quanto al budget, Monaco ha dichiarato l'anno scorso 5mln. Quest'anno non lo so, strana coincidenza l'attenzione al basket del principato degli sport proprio all'arrivo in massa di magnati russi. In poche parole, è si Francia (deve sottostare a l ...

    monaco comunque ha fallito sia in campionato ( fuori ai quarti ) sia in coppa di francia , sia in champions ( dove secondo i bookmakers era la favorita) ... ps secondo me domani , al question time , annunciamo polonara

  • GinoBill 30/05/2017, 01.37
    Citazione ( GigiThor5 30/05/2017 @ 01:21 )

    AHAHAHHAH e chi più ne ha più ne Menetti :-))))

    ahahahahahaha

  • GinoBill 30/05/2017, 01.33
    Citazione ( BetDagdaMor 29/05/2017 @ 06:49 )

    Il punto è proprio questo ruotare in 12. In uno sport dove non esistono verità assolute uno potrebbe fermarsi a contemplare la favola trentina dove 6 - 7 giocatori con tanta garra e talento limitato stanno per affondare la corazzata milanese, ma ci ...

    In quanto al budget, Monaco ha dichiarato l'anno scorso 5mln. Quest'anno non lo so, strana coincidenza l'attenzione al basket del principato degli sport proprio all'arrivo in massa di magnati russi.
    In poche parole, è si Francia (deve sottostare a leggi europee) ma è anche Monaco, con una propensione a distrazioni fiscali molto maggiore, quindi, quest'anno e i prossimi vedo bene Monaco nel basket.

  • GinoBill 30/05/2017, 01.28
    Citazione ( BetDagdaMor 29/05/2017 @ 06:49 )

    Il punto è proprio questo ruotare in 12. In uno sport dove non esistono verità assolute uno potrebbe fermarsi a contemplare la favola trentina dove 6 - 7 giocatori con tanta garra e talento limitato stanno per affondare la corazzata milanese, ma ci ...

    Si, Monaco non ruota tantissimo ma ha fisicità e atletismo da vendere, quindi resistenza, e sottolineo resistenza perchè alla fin fine è vero che il basket non ha un dio e delle regole eterne e assolute, però i playoffs qualcuna si, e una di queste recita o hai 6 superatleti come SS del Triplete o soccombi alle squadre lunghe.
    E finchè si sta al meglio dei 7 incontri incide troppo. C'è qualcuno che ha scritto qui
    "il basket non deve essere resistenza" però purtoppo questa formula 4 su sette la impone. E purtoppo non si riconosce niente se non un platonico "fattore campo" a chi vince l'rs, quindi si può tranquillamente galleggiare fino all'ultima giornata
    settimi e puntare tutto su quel breve periodo di forcing.
    Spero si torni al 3/5.

  • GigiThor5 30/05/2017, 01.21
    Citazione ( GinoBill 30/05/2017 @ 01:19 )

    Achille chiamalo Pollo prende la palla di petto e di collo

    AHAHAHHAH e chi più ne ha più ne Menetti :-))))

  • GinoBill 30/05/2017, 01.19
    Citazione ( GigiThor5 30/05/2017 @ 01:15 )

    La Dinamo sta tallonando Achille.

    Achille chiamalo Pollo prende la palla di petto e di collo

  • GinoBill 30/05/2017, 01.17
    Citazione ( SS131 29/05/2017 @ 08:00 )

    Vedo che qualcuno scrive di un'alternativa al Pollo, tale DaRos di Trieste.Non lo conosco, ora cercherò di vedere qualche filmato. Per me ogni alternativa a Polonara, un giocatore forte che rivesta quel ruolo, va bene, perché lui non ci ama e noi n ...

    Intendiamoci, io preferisco Polonara di gran lunga, per l'esperienza nonostante l'età
    e perchè scondo me alla fin fine è un ottimo italiano. Quello di portasi sulle spalle la squadra non è il suo ruolo, ma è molto reattivo, sa posizionarsi al rimbalzo, è un 4 completo ma utilizzabile come 3, fragilotto in post basso ma veloce e con buon timing per rubar palla o stoppare. Ed è italiano.

  • GigiThor5 30/05/2017, 01.15

    La Dinamo sta tallonando Achille.

  • GinoBill 30/05/2017, 01.10
    Citazione ( SS131 29/05/2017 @ 08:00 )

    Vedo che qualcuno scrive di un'alternativa al Pollo, tale DaRos di Trieste.Non lo conosco, ora cercherò di vedere qualche filmato. Per me ogni alternativa a Polonara, un giocatore forte che rivesta quel ruolo, va bene, perché lui non ci ama e noi n ...

    E' sufficientemente tosto da essere impiegato da subito in quintetto e in fondo per il momento è quello che si cerca. Cosa diversa se improvvisamente Sardara rivela un budget superiore e ci riempie di stranieri presi da corazzate. Poi è difficile valutare un giocatore da video giocati in altre serie, subentrano fattori diversi dalla mera tecnica: fisicità, esperienza, cattiveria, abitudine a un certo tipo di avversario e di contatto.

  • GinoBill 30/05/2017, 01.02
    Citazione ( SS131 29/05/2017 @ 08:00 )

    Vedo che qualcuno scrive di un'alternativa al Pollo, tale DaRos di Trieste.Non lo conosco, ora cercherò di vedere qualche filmato. Per me ogni alternativa a Polonara, un giocatore forte che rivesta quel ruolo, va bene, perché lui non ci ama e noi n ...

    Ma no, non credo che un giocatore professionista possa portare rancore a lungo, soprattutto perchè gli attori son cambiati tutti. Poi non accetti un contratto per remare contro, remeresti contro te stesso. Io credo il contrario, che il Pollo abbia una schiettezza e una neutralità che non ascrivo certo alla personalità di un Cusin,
    sebbene anche quest'ultimo in squadra mi piacerebbe; se devo avere dubbi li ho per i rapporti con i colleghi e il coach, e soprattutto, nel caso Cusin (che comunque pare non interessi) l'esposizione a infortuni lunghi, e Cusin ha la "fedina penale" piena.

  • michelebr1 29/05/2017, 23.34

    la pista mi sa che sta diventando certezza

  • Kerberos 29/05/2017, 19.08
    Citazione ( Nosistem 29/05/2017 @ 18:45 )

    Il suo impegno è' da apprezzare Kerberos , però quest ' anno ha avuto gioco facile una sua certa ' grinta ' in una squadra che spesso è ' stata troppo lenta o macchinosa ; anche la tendenza a diventare protagonista o beniamino non lo ha fatto ' a ...

    O magari perde anche di utilità, come nella squadra dello scorso anno, dove si puntava più in altri di maggior caratura per l'effetto trascinamento e le palle pesanti (Logan in primis, come ovvio e giusto, ma si attesero inutilmente anche Haynes prima, Akognon e Mitchell poi).

  • Nosistem 29/05/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Kerberos 29/05/2017 @ 18:32 )

    Concordo. E più di tutto mi interessa ribadire il punto dove dici che non deve essere portato al punto di strafare. Il meglio lo da quando può dare una scossa alla squadra in difficoltà. Quando l'ordine non basta e gli altri si rilassano o si ince ...

    o meglio ... ergersi protagonista .

  • Nosistem 29/05/2017, 18.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 29/05/2017 @ 18:32 )

    Concordo. E più di tutto mi interessa ribadire il punto dove dici che non deve essere portato al punto di strafare. Il meglio lo da quando può dare una scossa alla squadra in difficoltà. Quando l'ordine non basta e gli altri si rilassano o si ince ...

    Il suo impegno è' da apprezzare Kerberos , però quest ' anno ha avuto gioco facile una sua certa ' grinta ' in una squadra che spesso è ' stata troppo lenta o macchinosa ; anche la tendenza a diventare protagonista o beniamino non lo ha fatto ' amare ' come possa sembrare . Comunque se rimarrà con noi , sarà forse più maturo e consapevole dei suoi limiti .

  • Sokaris83 29/05/2017, 18.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si c'è la news anche sul sito:

    [ link ]



    L'appuntamento è domani alle 19.30.. organizzazione dell'ultimo momento!

  • Kerberos 29/05/2017, 18.32
    Citazione ( Nosistem 29/05/2017 @ 18:16 )

    Mi auguro , anzi sono certo che Pasquini lo saprà gestire usandolo solo come jolly per aiutare il play titolare o far riposare il 2 o per rallentare in alcune situazioni ; troppo debole come titolare in entrambi i ruoli , per letture , palleggi pr ...

    Concordo. E più di tutto mi interessa ribadire il punto dove dici che non deve essere portato al punto di strafare. Il meglio lo da quando può dare una scossa alla squadra in difficoltà. Quando l'ordine non basta e gli altri si rilassano o si inceppano o se la fanno sotto, allora si giustifica il suo impatto e la sua voglia di assumersi responsabilità. Entrando nei momenti giusti, riesce a farsi 20' senza penalizzare la squadra, che comunque avrà un Fitipaldo ed un Lacey per 25' ognuno (non tutti in simultanea tra i due). Sarebbe meglio altro anche dalla panca, lo sappiamo, ma ci si deve accontentare in rapporto alla nostra dimensione.

  • Nosistem 29/05/2017, 18.16 Mobile
    Citazione ( Kerberos 29/05/2017 @ 17:01 )

    Non è una guardia. E' un play, magari modesto, ma è un play. Vuole fare il play, si posiziona per fare il play e si muove da play. La guardia vive invece di attese, posizioni e tempismo per le iniziative, che non sono nella testa e nel fisico di St ...

    Mi auguro , anzi sono certo che Pasquini lo saprà gestire usandolo solo come jolly per aiutare il play titolare o far riposare il 2 o per rallentare in alcune situazioni ; troppo debole come titolare in entrambi i ruoli , per letture , palleggi prolungati , perse e scarsa difesa ; ottimo per i liberi e per alcune strisce che non devono portarlo a strafare . Infatti lui segna tanto cistringenfo gli altri a dormire ; non a caso abbamo avuto il miglior Stip con il nostro peggior attacco

Pagina di 7