Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
bubu170 Le sue info
Data iscrizione 17/07/2011
Commenti totali 19913
Media commenti giornaliera 4,08
Dove è nato
Dove si trova ora
Generalità Uomo
Ultima volta su Sportando 04/10/2018 @ 19.21
19913 Commenti

Pagina di 399

  • bubu170 04/10/2018, 13.19 Vai alla notizia →

    Fuenla per me farà i playoff, però occhio a Burgos che per me non lotterà in zona salvezza...l'anno scorso hanno pagato caro lo scotto dell'esordio, ma quest'anno è diverso e in casa sono 9000 ogni volta. Estu invece maluccio, ma sono sicuro che come al solito, dovesse servire, non mancheranno i correttivi

  • bubu170 04/10/2018, 09.59 Vai alla notizia →
    Citazione ( OttoLamphred 04/10/2018 @ 09:17 )

    Avra is the new Mantas?

    No, Avramovic è bravo per davvero

  • bubu170 04/10/2018, 09.45 Vai alla notizia →
    Citazione ( Tex91 04/10/2018 @ 09:22 )

    Diciamo che essere 210 cm per 110kg è un pre requisito per poter marcare Gudaitis. Se hai quelle dimensioni, allora se ne può discutere, se non le hai rischi. Poi non prendermi alla lettera, è chiaro che per un 208cm il discorso non cambia, ma ...

    Resto dell'idea che dipende...Penso che Hogue possa mettere molto più in difficoltà Gudaitis di un Qvale ad esempio; per mille motivi, come ad esempio, uno banale, il fatto che il gioco in post si basi molto sul contatto con il corpo del difensore, spesso usato come perno, e usare come perno un giocatore di 198cm è più difficile rispetto ad uno di 210cm...solitamente in questi casi, non c'è nessun perno, si va di potenza e si sposta il giocatore più piccolo...ma se non lo sposti che succede? Infatti Hines in post non va in difficoltà a marcare i centri di 215cm, come fu ad esempio Rocca (famosa la partita contro Yao Ming).
    Vidmar sicuramente non è quello che si dice un giocatore tecnico, ma è grosso ed è una presenza anche sotto il canestro avversario. E' il classico giocatore che "recupera" 8/10 punti a partita tra rimbalzi offensivi, palle sporcate, etc...

  • bubu170 04/10/2018, 08.59 Vai alla notizia →

    Per me Reggio farà i playoff; 3 punte di diamante, panchina lunga e solida, singolo impegno settimanale

  • bubu170 04/10/2018, 08.35 Vai alla notizia →
    Citazione ( Tiroda4 03/10/2018 @ 18:36 )

    A me proprio per questo Watt piace moltissimo e mi sembrava perfetto per Venezia, che i tiri li appoggiava altrove. Vidmar probabilmente come giocatore in sé è più forte, ma non è affatto detto che rinforzi la squadra (soprattutto in LBA).

    Secondo me Venezia ha cambiato molto anche a livello di idea di gioco e Vidmar lì dentro ci sta bene; ora però c'è da vedere se De Raffaele saprà adattarsi al nuovo roster, implementando un sistema differente

  • bubu170 04/10/2018, 08.32 Vai alla notizia →
    Citazione ( PierinoLaPeste 03/10/2018 @ 18:34 )

    Quello che scrivi è vero, d'altra parte è indubbio che la differenza la fanno quei centri che uniscono stazza cm ad una buona mobilità e why not anche tiro dal perimetro. Quando il gioco si basa in modo essenziale sul p'n'r è evidente che il cos ...

    Però Hines è 196cm e Othello Hunter 203...eppure sono i due centri della miglior squadra d'Europa. Quando il CSKA vinse l'EL, il primo tempo andò avanti di oltre 20pt perchè il Fener non stava dietro ad Hines in attacco e veniva messo in difficoltà dai loro cambi difensivi.
    A me il centro bonsai piace, ma comunque non è l'unica scelta, ma dipende da giocatore a giocatore e da sistema a sistema. Poi andando a vedere i centri migliori d'Europa e quelli che giocano nelle big, ne trovi un sacco di bonsai: Hines, Hunter, Dunston, Mickey, Tyus, Leday, Lasme, etc... E anche laddove non ci sono i bonsai, di rado trovi il centrone, ma spesso giocatori che riescono a mescolare fisicità e rapidità.
    Per me resta un discorso di caratteristiche e non fisico...Hines mi fa il lavoro che faceva Udoh e tra i due ci sono 12cm di differenza

  • bubu170 04/10/2018, 08.18 Vai alla notizia →
    Citazione ( Tex91 03/10/2018 @ 17:24 )

    Sai che con te discuto volentieri, però se mi quoti asserendo che il mio ragionamento non ha senso (testuale) - e dimostri di non averlo nemmeno seguito attentamente - è normale che ti inviti ad essere un tantino più misurato. Detto ciò, se ha ...

    Ho fatto un discorso generale quotando il tuo messaggio, visto che era l'argomento di tutti i commenti e non potevo stare lì a quotarne uno ad uno; non mi sono mai riferito nello specifico al tuo messaggio.
    Certamente devi fare delle scelte e certamente da qualche parte andrai a pagare. Gudaitis per me lo soffrono e lo soffriranno tutti, Hogue o Vidmar che sia; per cui, avendo un budget comunque diverso da Milano, le altre squadre sono chiamate a fare scelte. Non penso ci sia una scelta giusta ed una scelta sbagliata di default, ma come al solito, bisognerà contestualizzare il tutto.
    Venezia ha scelto un giocatore un po' più completo delle altre, ma 99%, anche più costoso, però, ad esempio, rispetto a Bologna, sacrificherà di più la parte offensiva, a favore di quella difensiva; Trento ha scelto di continuare a percorrere la strada della duttilità, con un centro ottimo sui cambi e lungo i 28m, ma che di gioco in post ha ben poco, etc etc...
    Vidmar è sicuro un'ottima presa per Venezia, ma (quello che intendevo), non perchè è 211cm per 120kg, ma perchè è un giocatore che dà molto sotto i tabelloni, ma ha anche una buona rapidità laterale (parametrata alla stazza), quindi offre esattamente quello che serve nel basket odierno

  • bubu170 03/10/2018, 16.32 Vai alla notizia →
    Citazione ( Tex91 03/10/2018 @ 16:23 )

    Capisco la tua smania di impartire lezioni, però ti consiglierei di leggere attentamente il contenuto dei post a cui rispondi prima di partire in quarta. Non ho mai scritto - né dato ad intendere - che i centri di peso siano l’unica soluzione ...

    Volevo "discutere" di pallacanestro (però capisco che sia demodé su sportando), ma dato come inizia il tuo messaggio, non continuo neppure a leggere. Buon proseguimento di giornata.

  • bubu170 03/10/2018, 16.27 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 03/10/2018 @ 16:17 )

    Sia maledetto bubu170!

    Mi accontenterò di un White a 1

  • bubu170 03/10/2018, 14.06 Vai alla notizia →
    Citazione ( Tex91 03/10/2018 @ 13:55 )

    Puoi dirlo forte! Non ci saranno gli Schortsanitis della situazione, però di lunghi stazzati ne abbiamo eccome in giro per l’Italia. Io partirei sempre da Milano con Gudaitis e Tarcewski, ma anche Avellino si è attrezzata bene. In Irpinia avra ...

    Non è questione di stazza (altrimenti Avellino non sarebbe uscita ai quarti la scorsa stagione), ma di caratteristiche. Nel basket odierno servono giocatori che offrano solidità sotto i tabelloni, ma anche rapidità di movimento, specie per quel che riguarda i P&R. Fesenko è enorme ma non è questo giocatore, Hines è 196cm ed è questo giocatore. Limitarsi a guardare peso e cm, nel 2018, ha ben poco senso

  • bubu170 03/10/2018, 13.15 Vai alla notizia →

    Obradoiro, forte anche dell'aggiunta di Singler, è davvero parecchio interessante...altra squadra tra le possibili sorprese, assieme a Badalona

  • bubu170 03/10/2018, 13.09 Vai alla notizia →
    Citazione ( GalRODMI86 03/10/2018 @ 12:13 )

    Direi anche idiozia. Le cose vanno chiamate con il loro nome.

    Non penso sia idiozia. Qualcuno cura i propri interessi, fregandosene del resto; non è idiozia, è peggio

  • bubu170 03/10/2018, 12.07 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 03/10/2018 @ 12:03 )

    Ti vedo pronto per una sfida di rap di alto livello https://youtu.be/X2CXwMlzBZ4 "Non le venire a dire queste cose da me"

    [ link ]

  • bubu170 03/10/2018, 11.55 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 03/10/2018 @ 11:44 )

    "RedDragon usa PAZIENZA"

    Usassi "cervello"...

  • bubu170 03/10/2018, 10.28 Vai alla notizia →

    Quando lo metteranno ad un prezzo consono al servizio offerto (massimo massimo massimo 20 euro) forse mi abbonerò

  • bubu170 03/10/2018, 09.48 Vai alla notizia →
    Citazione ( GalRODMI86 03/10/2018 @ 09:37 )

    Tanto poi daremo sempre la colpa ai troppi stranieri che arrivano in serie A, ma continueremo a non vedere il problema.

    Demagogia

  • bubu170 03/10/2018, 09.04 Vai alla notizia →
    Citazione ( bagnakauda 03/10/2018 @ 08:58 )

    sì Asvel anche squadra giovane, nel senso che ho visto dei prospetti davvero interessanti (su tutti Maledon)... solo che lì giocano e fanno minuti importanti in Eurocup, non come da noi che sotto i 20 anni magari li tengono in panca ma è come se n ...

    No ormai ci stiamo facendo scavalcare da tutti...il sorpasso della Germania c'è già stato, ora aspettiamo quello della Francia per "completare" l'opera. Ma "il movimento è in salute, lo dicono i numeri"

  • bubu170 03/10/2018, 08.47 Vai alla notizia →
    Citazione ( bagnakauda 02/10/2018 @ 22:35 )

    Niente da fare Valencia proprio su un altro pianeta... Asvel cmq mi è anche piaciuta, bella squadra, non farsi ingannare dal ventello perché sono forti pure loro... Diabolik in bocca al lupo... bel gironcino facile che avete beccato va... -__-

    Ottima squadra Asvel, ma Valencia con 4 assenze importanti. RedDragon Kalnietis ha fatto subito vedere che il problema delle sue prestazioni negative era Milano....ah no scusa!

  • bubu170 03/10/2018, 08.27 Vai alla notizia →
    Citazione ( TommyVLP 02/10/2018 @ 20:04 )

    13) Trieste 14) Pistoia 15) Cantu 16) Pesaro Purtroppo partiamo ultimi anche quest'anno: italiani imbarazzanti, coach inesistente, squadra troppo corta, americani meglio ma non troppo rispetto all'anno scorso. Cantu ha più americani e un coach di ...

    Non so se è scaramanzia o meno, ma concordo con quanto scritto

  • bubu170 03/10/2018, 08.27 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 02/10/2018 @ 18:47 )

    concordo perché Pesaro fa venire abbastanza i brividi, ma provo a interpretare: Ramagli è un malus nel senso che è un peggioramento rispetto a Esposito: della serie è peggiorato il roster e anche il coach

    Ma può anche essere, ma che "i dubbi maggiori" di una squadra come Pistoia, siano verso il coach, proprio non ci sta

  • bubu170 03/10/2018, 08.18 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anklebreaker 02/10/2018 @ 22:26 )

    Condivido i dubbi sul GranCa: secondo me son peggiorati rispetto all'anno scorso..Tillie è un bel colpo, ma le condizioni fisiche sono da valutare; gli altri sono imho troppo 'ignoranti' per giocare in Eurolega (a parte Strawberry, che però è a li ...

    A me Granca, allenatore a parte (non che non sia capace comunque), piace anche, però difetta di talento in modo evidente. Hannah ho sempre pensato fosse un ottimo play, però addirittura in EL da titolare e con alle spalle un 40enne mi pare un'esagerazione... ci sarebbe stato invece come cambio del play. Strawberry è un giocatore solido, che gioca tre ruoli e ha esperienza, ma, specie finché mancherà Eriksson, manca di talento. San Sebastian è quella che vedo peggio, ma era così anche lo scorso anno...

  • bubu170 03/10/2018, 08.14 Vai alla notizia →
    Citazione ( ElChacho 02/10/2018 @ 17:56 )

    non spoilerare il ranking finale ????

    Volevo solo darti qualche dritta XD

  • bubu170 02/10/2018, 18.28 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( dariosk 02/10/2018 @ 18:21 )

    chiedo a te ma vale un po' x tutti, ma che problemi avete con Disqus? cioè, una volta che ci si registra poi che cambia?

    Su una ventina di commenti non cambia nulla, ma su thread con molti commenti è praticamente impossibile seguire un ordine cronologico, cosa che, nelle partite live, diventa abbastanza insostenibile. Quando fu annunciato a febbraio, ci fu qualche thread con tanti commenti e, dopo un continuo su e giù per seguire risposte e vedere gli ultimi commenti, mi sono rotto molto presto. Molto più ordinato e semplice il vecchio sistema

  • bubu170 02/10/2018, 18.12 Mobile Vai alla notizia →

    Ma ramagli è un punto debole di una squadra che punta a salvarsi e Galli (cento volte peggio) no? Tanto il mercato è sempre aperto, quindi valgono il giusto queste previsioni, ma per me Pistoia davanti a Pesaro (occhio a Severini e Martini) e Brindisi non sotto il decimo posto

  • bubu170 02/10/2018, 15.26 Vai alla notizia →
    Citazione ( ominostrakko 02/10/2018 @ 15:06 )

    OttoLamphred Anklebreaker JaxMamba TragicBronson Leretic bubu170 GigiThor5 baroneross VecchioDea e altri ne dimentico... non è che mi lasciate da solo di là eh ;-) HIC SUNT LEONES XD

    Non mi garba per nulla Disqus...per il momento non mi iscriverò, poi penso che prima o poi accadrà, ma penso che un po' mollerò. Magari si rispolvera Basket Cafè

  • bubu170 02/10/2018, 13.57 Vai alla notizia →

    Monaco ha iniziato molto male, è una buona occasione, per iniziare bene, incontrarli adesso

  • bubu170 02/10/2018, 13.54 Vai alla notizia →

    Vedo molto male Granca e molto bene Badalona, forse addirittura da playoff i catalani

  • bubu170 02/10/2018, 13.17 Vai alla notizia →
    Citazione ( alvise90 02/10/2018 @ 12:50 )

    ma su questo ti do ragione ma è anche vero che nel basket vuol dire tutto e niente, anche venezia ha giocatori con tanta esperienza ( Haynes ha sempre giocato in eurolega milano siena panatinaikos maccabi, Stone ha giocato 90 partite NBA, Bramos eur ...

    NBA è una cosa, coppe un'altra. Venezia ha solo Bramos e Haynes come giocatori realmente esperti e questo fa la differenza, come aver già allenato o meno in queste competizioni. L'ultima volta che Venezia ha giocato in Eurocup ricordo molto bene come andò contro la spagnola che affrontò, lo ricordo perchè ero a Valencia a vederla...30 punti di differenza. Ora magari non ce ne sono 30, ma sicuramente il livello non è uguale, né del roster, né della società. Torino è in girone con Malaga, vediamo come andrà....se stanno sul -15 è ottimo per Torino. Senza parlare appunto di dirigenza, impianti, organizzazione, etc... Non si può pretendere senza dimostrare nulla. Quando ci sarà una squadra italiana che dimostrerà solidità e continuità in Europa, allora potremo pensare all'EL, altrimenti è giusto essere dietro a chi ha già dimostrato tutto ciò e ha più budget e un palazzetto adatto, come ad esempio le spagnole

  • bubu170 02/10/2018, 12.29 Vai alla notizia →
    Citazione ( alvise90 02/10/2018 @ 12:10 )

    a livello di quintetto secondo me siamo sullo stesso livello probabilmente ha una panchina piu consistente nel reparto lunghi, ma non vedo queste grosse disparità, il livello delle squadre italiane nelle coppe quest anno si è alzato poi vedremo dai ...

    La squadra non è un quintetto, la società non è un quintetto. Malaga ha sempre fatto nella sua storia l'EL, un anno ha fatto l'EC e l'ha vinta, ha un palazzetto da 11300 posti, una dirigenza storica, esperta e che ha sempre portato a grossi risultati, giocatori con molta esperienza internazionale e giovani sulla rampa di lancio (strappato ad esempio Lessort alla concorrenza di Oly e Barca...quand'è stata l'ultima volta che Venezia ha strappato un giovane prospetto a squadre di EL?), un allenatore abituato alle competizioni internazionali e con molta esperienza e un budget in doppia cifra come milioni di euro. Non capisco come non si riescano a vedere le differenze

  • bubu170 02/10/2018, 11.37 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( alvise90 02/10/2018 @ 10:59 )

    ho dato una letta ai roster delle squadre che hai detto e a parte le russe sinceramente non vedo queste grosse disparita con Venezia ( Stone-haynes-bramos-daye-Vidmar?(watt)) de nik-giuri-kyzilink-cerella-washigton- mazzola-biligha Bologna ( taylor-p ...

    Se non vedi disparità tra malaga e Venezia, sinceramente abbiamo poco da parlare

  • bubu170 02/10/2018, 10.59 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( GalRODMI86 02/10/2018 @ 10:19 )

    Concordo. L'Olympiakos, con questa nuova veste, è molto interessante. E poi mai sottovalutare un gruppo di underdog in mano a Blatt.

    Ma poi oltre a Blatt, che ha già portato squadre sfavorite alla vittoria (maccabi e darussafaka) e oltre alla coppia Spanoulis - Printezis, ci sono giocatori di livello assoluto come Mantzaris, Milutinov, Papanikolau e Strelnieks ed un sacco di scommesse parecchio intriganti. All'inizio magari pagheranno un po' tutte le novità, ma sulla lunga li vedo benissimo

  • bubu170 02/10/2018, 10.52 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Reyer4ME 02/10/2018 @ 10:20 )

    si ho visto un po come gioca elegar... in effetti è l'opposto di vidmar... molto molto atletico... se penso a vidmar era ideale.... ma vedremo dai... tra poco si cominicia... in bocca al lupo a tutti... e speriamo che milano non ci schiacci tutti... ...

    Elegar per me offensivamente è molto meglio, però vidmar darebbe molta più fisicità. Lo sloveno sarebbe ottimo in Europa e contro Milano, ma meneghini a parte, per tutte le altre mi pare migliore Elegar (ed anche più adatto al gioco di De Raffaele). Sì, sembra la miglior Milano, assieme alla prima di banchi, degli ultimi tempi... Difficile pensare possano perdere in Italia

  • bubu170 02/10/2018, 10.24 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( alvise90 02/10/2018 @ 09:40 )

    vista la crisi che cè in turchia, e vedere squadre come il Darussafaka e Buducnost ( forti per carita ma non da eurolega ) e l allargamento a 18 dal prossimo anno del torneo una seconda squadra italiana ci starebbe alla grande secondo me, ad oggi Bo ...

    Lasciando stare le turche, fuori dall'Eurolega quest'anno ci sono: Malaga, Valencia, Zenit, Lokomotiv, Stella Rossa, Asvel, Unics e aggiungo anche Berlino e Cedevita...Asvel non lo so, ma non ci sono francesi, tutte le altre squadre sono migliori di tutte le italiane e avrebbero più diritto all'Eurolega. Prima consolidiamoci anche in Europa, poi pensiamo all'EL; in questo momento non possiamo avere mire

  • bubu170 02/10/2018, 10.15 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Reyer4ME 02/10/2018 @ 09:54 )

    messi male nel senso di partenza... rimango fiducioso alla lunga... ma ne abbiamo da pedalare... messi male nel senso di preseason... pessima... infortuni... sfigatissimi... e ora la grana vidmar... che come ha scritto qualcuno dicono non abbia passa ...

    Magari il problema è l'accordo con il banvit. Non so, però potrebbero esserci altri problemi. Se comunque l'alternativa è Elegar, male certo non vi va!

  • bubu170 02/10/2018, 10.12 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Martxel13 02/10/2018 @ 09:56 )

    Il Zaragoza mi sembra il colito accrocchio anche quest'anno, ma con meno talento.Guipuzkoa sembra possa fare di piú, l'ho vista in Euskal Copa e devo dire che non ha proprio continuitá nel tiro da 3 e Corbacho é bollito, peró ha margini di miglio ...

    A me Zaragoza sembra costruita meglio degli ultimi anni. Non più 700 tiratori senza nessuno che possa creare vantaggi, ma buoni giocatori al ferro e due lunghi solidissimi come Vazquez e Radovic. Penso che lì però ci siano grossi problemi a livello di dirigenza, che associati ad un allenatore e ad una squadra media, creano questi scarsi risultati. San Sebastian invece mi pare una squadra sensata, solo di un livello più basso rispetto alle dirette concorrenti; dalla loro hanno che anche lo scorso anno pareva così, poi invece hanno fatto molto bene.
    Kinsey se non avesse 34 anni giocherebbe ancora in EL però... Lo scorso anno ha fatto male, come tutto l'Hapoel però, mentre due anni fa mi ricordi i playoff contro Valencia, in cui ci aprì il cul*. Per me sarà un giocatore che sposta gli equilibri

  • bubu170 02/10/2018, 10.02 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( JosephKnecht 02/10/2018 @ 09:48 )

    Ah, già ... Pea. Quello dell'incontro Sardara-Trinchieri ... In effetti vedo che anche Torino ha cambiato panchina :)))

    Si lo so, infatti lo stavo prendendo ancora un po' in giro

  • bubu170 02/10/2018, 09.34 Vai alla notizia →

    Ma come? Pea dice che è prossimo a saltare!

  • bubu170 02/10/2018, 09.33 Vai alla notizia →
    Citazione ( Reyer4ME 02/10/2018 @ 09:22 )

    io purtroppo concordo con te... purtroppo si... molti di noi sono fiduciosi... ma senza watt e senza vidmar... che ormai abbiamo capito tutti che non arriverà... siamo messi non bene... io non ci vedo antimilano... anzi... vedo avellino, sassari mes ...

    Beh messi male addirittura no per me....solo non vedo questa differenza con le altre per cui, da molte persone, Venezia viene messa sopra a tutte le altre (dopo Milano ovviamente). Vediamo come si evolverà la questione Vidmar; Spicchi dici che la firma è cosa fatta

  • bubu170 02/10/2018, 09.11 Vai alla notizia →

    Quando non mette il becco su tecnica e tattica, dice sempre cose corrette e molto interessanti

  • bubu170 02/10/2018, 09.07 Vai alla notizia →
    Citazione ( Drexler 02/10/2018 @ 08:56 )

    ohh finalmente! pensavo di essere il solo a vederla così: venezia è lunga, lunghissima (giustamente visto il buon budget e il doppio impegno), ma non è nemmeno avvicinabile a milano e non mi pare sto squadrone superiore alle altre. il campionato l ...

    In fondo alla classifica secondo me devono stare attente più di due squadre

  • bubu170 02/10/2018, 09.07 Vai alla notizia →
    Citazione ( rayalle 02/10/2018 @ 08:55 )

    Io un mesetto fa sono stato ricoperto di insulti perchè addirittura ho osato mettere Avellino sullo stesso piano di Venezia... Comunque sia, (molto) dietro Milano direi quelle due più la Virtus; nella fascia successiva, non molto distante, Brescia, ...

    Posto che poi i classici correttivi sconvolgono il campionato, ma ad oggi non sarei sorpreso se una Sassari, una Brescia, una Bologna, una Avellino o una Trento, arrivasse sopra a Venezia; così come non sarei sorpreso se Venezia arrivasse davanti a tutte queste. Quello che non vedo è questa squadra così clamorosa, tale da mettere Venezia sopra a tutte le altre.
    Piccola postilla: verso la fine del ciclo senese Sportando era agli inizi dei commenti....ed era l'epoca in cui si stava bene e si parlava amabilmente di pallacanestro ; poi hanno aperto le gabbie

  • bubu170 02/10/2018, 08.32 Vai alla notizia →
    Citazione ( Ashenvale 01/10/2018 @ 22:36 )

    condivido, milano sopra tutti (a mio avviso ingiocabile) e poi venezia. Per le altre ci sarà certamente una gran lotta, io sulla carta vedo molto bene bologna ma poi sappiamo che nel concreto ci sono sempre sorprese. certamente sarò curioso di vede ...

    Continuo a leggere di Venezia ovunque, ma io non li vedo assolutamente superiori alle altre squadre. Sicuramente più lunghi, ma non mi pare più forti, anzi. Poi magari Vidmar cambierà tutto, ma ad oggi, senza un centro titolare e dopo le mediocri impressioni del precampionato, non riesco proprio a vederli superiori rispetto alle altre contendenti al secondo posto

  • bubu170 02/10/2018, 08.22 Vai alla notizia →
    Citazione ( maxmartino60 01/10/2018 @ 20:25 )

    avrei qualche dubbio circa il livello dei due dell'oly con un altro anno in più...

    Sicuramente in calo, ma hanno fatto un bel mercato, con tanti giocatori pronti ad esplodere con Blatt. Poi Printezis per me è ancora di un livello assoluto, tra i primi tre 4 in Europa ancora oggi

  • bubu170 02/10/2018, 08.17 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anklebreaker 01/10/2018 @ 19:38 )

    Condivido. Quella che ha fatto il mercato 'peggiore' è forse Saragozza, che però punta su tanti giovani quindi bene bene o male male (alle brutte farà come l'anno scorso, prendendo Ennis, Stoll, Bjelica e Rey in un colpo solo...). Badalona si è r ...

    Zaragoza è anche costruita meglio degli altri anni, ma difficile pensare che non siano tra gli ultimi, dato il livello. San Sebastian è forse quella che mi convince meno, ma anche loro sono tutt'altro che scarsi

  • bubu170 01/10/2018, 18.50 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( DANnumerouno 01/10/2018 @ 18:16 )

    Già... Aggiungerei che lo Zalgiris è in qualche modo una "nazionale" lituana con in panca un tipo che non sarà tra i due migliori coach di EL ma è un bell'animale da parquet.

    Esatto, squadra molto difficile da affrontare

  • bubu170 01/10/2018, 18.11 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( crvena zvezda 01/10/2018 @ 17:56 )

    Io non concordo, so che è tipicamente italiano volare bassi ma imho bisogna sempre puntare in alto, alcune di quelle squadre spendono meno di Milano ( tipo oly e zalgiris sicuramente meno ) e da tifoso milanese se spendi per James Nedovic Brooks e c ...

    Spendi 2M per James per provare ad arrivare nelle prime 8, ma è basket non matematica. Lo zalgiris lo scorso anno aveva il quindicesimo budget, è arrivato alle F4... Ha cambiato i due play e il cambio del 3; difficile non darlo nuovamente al livello dello scorso anno (il che non vuol dire per forza F4). Milano parte sotto per forza di cose ad una squadra così, budget o non budget. L'Oly che spende meno è una leggenda ed ha due stelle europee, più il secondo coach migliore d'Europa. Milano non ha quel coach e ha 0 stelle europee. Non si può dire che Milano parta davanti a queste squadre, non è realistico; questo però non vuol dire che il campo non possa dire qualcosa di diverso, come non si poteva dire che lo zalgiris dello scorso anno fosse una squadra da playoff, eppure il campo ha detto che era da F4. Se ragioniamo solo sul budget, barca ed efes dovrebbero essere state alle F4 lo scorso anno (o da quelle parti), eppure sappiamo tutti com'è andata

  • bubu170 01/10/2018, 16.55 Vai alla notizia →
    Citazione ( GalRODMI86 01/10/2018 @ 16:51 )

    Obiettivo minimo sicuro, ma se si rimarrà fuori dalle 8 dipende da come avverrà. Nelle due edizioni precedenti la lotta è sempre stata serrata, e il livello è mediamente alto. A volte è veramente questione di un tiro che e esce, e negli ultimi l ...

    Sicuramente sarebbe un ottimo risultato. Come detto ci sono 9 squadre che partono davanti, poi sarà tutto da dimostrare di essere migliori di squadre come Bayern, Efes e Maccabi. Come ogni anno però ci saranno sorprese e ci saranno delusioni, per cui sarà una competizioni tostissima

  • bubu170 01/10/2018, 16.44 Vai alla notizia →
    Citazione ( GalRODMI86 01/10/2018 @ 16:38 )

    Personalmente sarei contento e soddisfatto di essere ancora in corsa a marzo.

    Ecco, l'essere in corsa può considerarsi un obbiettivo minimo, perchè oggettivamente il potenziale per essere tra le prime 8 c'è, ma non mi sembrerebbe nemmeno così assurdo se Milano non ci entrasse. Con almeno un cambio per me entrano tra le prime 8, però sarà comunque molto dura e sarà essenziale non perdere punti in casa

  • bubu170 01/10/2018, 16.31 Vai alla notizia →
    Citazione ( crvena zvezda 01/10/2018 @ 13:41 )

    l'Eurolega visto i budget esteri è davvero difficile, ma quest'anno fare top 8 DEVE essere l'obiettivo minimo visto il roster e le due stagioni europee fallimentari alle spalle. Sognando magari una final four...

    Pana, Oly, Real, Barca, Fener, CSKA, Baskonia, Khimki e aggiungo lo Zalgiris che ha confermato molto dalla passata stagione. Ne conto 8+1, quindi non vedo come obbiettivo minimo quello di essere tra le prime 8. Sulla carta ci sta benissimo non arrivare tra le prime 8; il loro obbiettivo deve essere non uscire dai giochi e giocarsi fino alla fine la possibilità di essere nelle prime 8. Poi magari andrà meglio, ma parlare di obbiettivo minimo "prime 8" mi pare poco realistico

  • bubu170 01/10/2018, 13.28 Vai alla notizia →
    Citazione ( ElChacho 01/10/2018 @ 13:20 )

    Grazie caro, io comunque tengo d'occhio Redivo ;)

    Redivo mi piace molto, ma Kinsey in una squadra che lotta per la salvezza è un lusso non di poco conto! Quest'anno il livello in fondo alla classifica mi pare ancora più alto del solito

Pagina di 399