Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/05/2017, 09.52 Rumors

Pallacanestro Cantù, occhi su De Nicolao

Il play potrebbe lasciare Reggio Emilia in caso di accordo con Mussini

Serie A
In caso di accordo con Federico Mussini, la Pallacanestro Reggiana potrebbe lasciare libero Andrea De Nicolao. Il play italiano interesserebbe alla Pallacanestro Cantù secondo la Gazzetta di Reggio.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • laghheebiancoblu 29/05/2017, 15.49
    Citazione ( barabba 29/05/2017 @ 00:35 )

    Fatta per de Nicolao. Vicino anche Polonara.

    peccato che polonara abbia già preso il traghetto per la sardegna

  • Glider62 29/05/2017, 12.13

    Polonara sarebbe un bel colpo ma non credo costi poco e con la riduzione di budget annunciata ! De Nicolao può fare il cambio ad un play titolare. E poi dove lo metti Cournooh ?

  • Hanamichi10 29/05/2017, 10.12
    Citazione ( barabba 29/05/2017 @ 00:35 )

    Fatta per de Nicolao. Vicino anche Polonara.

    Polonara a Cantù????

  • barabba 29/05/2017, 00.35

    Fatta per de Nicolao.
    Vicino anche Polonara.

  • MENCIA 28/05/2017, 23.50

    bel colpo per Cantu'

  • ColoVarese87 28/05/2017, 21.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io voglio Cournoh

  • varesebasket59 28/05/2017, 18.59 Mobile

    Spero che lo punti anche Varese, Denik. Per un posto da play titolare. E poi la fidanzata è di Varese. Titolare e vicino alla fidanzata.. A 100k si può fare?

  • IgnoranteDiBasket 28/05/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 28/05/2017 @ 16:04 )

    Si . Ho letto che , dopo le dichiarazioni di Frosini sulle statistiche curate dai giocatori di Reggio , De Nicolao ha preso posizione contro Frosini . Comunque probabilmente e' tutto più semplice e senza dietrologie così come dice Rayalle . Arriver ...

    Peccato. X me e' un giocatore prezioso.

  • Highway1 28/05/2017, 17.38 Mobile

    Ma perché abbiamo il budget di una squadra che deve salvarsi? Che amarezza...

  • soloair 28/05/2017, 16.12
    Citazione ( Semprejuve 28/05/2017 @ 16:11 )

    Non devono............se hai letto io ho grande stima di Denik .

    Scusa era riferito in generale

  • Semprejuve 28/05/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( soloair 28/05/2017 @ 16:08 )

    Mussini fra due anni forse diventerà il cognato di Spanoulis caso mai ci fosse una sorella da maritare...fisicamente non ce n'è poi tutti a pontificare..qualcuno ha visto tutto quello che in quei due anni ha fatto in USA? De Nicolao desso viene bis ...

    Non devono............se hai letto io ho grande stima di Denik .

  • soloair 28/05/2017, 16.09
    Citazione ( Tracannard 28/05/2017 @ 13:17 )

    Paragonare i 2 giocatori non ha senso si punta su quelli bravi che una squadra si può permettersi se Mussini fosse il nuovo Stephen Curry la PR non potrebbe permetterselo , per ora non riesce manco a giocare a livello universitario ,dubbi che possa ...

    concordo alla grande

  • soloair 28/05/2017, 16.08
    Citazione ( Semprejuve 28/05/2017 @ 10:33 )

    Per ora preferirei lui , visto anche che in tanti di Reggio cambieranno squadra e secondo me un minimo di continuità serve sempre . Tra due anni magari Mussini sarà il nuovo Spanoulis ed allora il giudizio sarà diverso .Comunque la scelta e' comu ...

    Mussini fra due anni forse diventerà il cognato di Spanoulis caso mai ci fosse una sorella da maritare...fisicamente non ce n'è poi tutti a pontificare..qualcuno ha visto tutto quello che in quei due anni ha fatto in USA? De Nicolao desso viene bistrattato perchè tutti si riempiono la bocca con Mussini ma nei periodi di crisie infortuni è stato uno di quelli che ha contribuito a tenere in piedi la baracca, non dovete scordarle 'ste cose.

  • Semprejuve 28/05/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 28/05/2017 @ 11:14 )

    Di che parole parli? Della sfuriata di Frosini sugli italiani?

    Si . Ho letto che , dopo le dichiarazioni di Frosini sulle statistiche curate dai giocatori di Reggio , De Nicolao ha preso posizione contro Frosini . Comunque probabilmente e' tutto più semplice e senza dietrologie così come dice Rayalle . Arrivera' a Reggio più futuribile , sacrificheranno Denik .

  • Fantinelli 28/05/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/05/2017 @ 14:32 )

    Ma De Nicolao non era venuto per fare il cambio di Gentile (cit.)?

    Tanta acqua è passata sotto i ponti. ......

  • laspadanellaroccia 28/05/2017, 14.32
    Citazione ( Fantinelli 28/05/2017 @ 14:29 )

    Il problema è che Musso accetterebbe di fare il secondo Denik forse no ....

    Ma De Nicolao non era venuto per fare il cambio di Gentile (cit.)?

  • Fantinelli 28/05/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/05/2017 @ 11:44 )

    Dipende cosa gli chiedi.. se deve fare il titolare allora no, anche perchè è due anni che vorrei un upgrade nel ruolo. Se vogliamo puntare al futuro senza dubbio meglio Mussini, ma non piangerei se dovesse rimanere De Nicolao. Quello di cui c'è s ...

    Il problema è che Musso accetterebbe di fare il secondo Denik forse no ....

  • laberra8 28/05/2017, 13.39 Mobile

    Giocatore che anni fa non mi piaceva ma che negli anni è diventato un ottimo playmaker bravo ad eseguire i giochi in attacco e ostico in difesa. Il suo principale problema è la poca pericolosità offensiva a livello di score quindi se devo esprimere un giudizio direi che se arrivasse per fare la riserva del play titolare sarei felicissimo.

  • Tracannard 28/05/2017, 13.17
    Citazione ( rayalle 28/05/2017 @ 11:44 )

    Dipende cosa gli chiedi.. se deve fare il titolare allora no, anche perchè è due anni che vorrei un upgrade nel ruolo. Se vogliamo puntare al futuro senza dubbio meglio Mussini, ma non piangerei se dovesse rimanere De Nicolao. Quello di cui c'è s ...

    Paragonare i 2 giocatori non ha senso
    si punta su quelli bravi che una squadra si può permettersi
    se Mussini fosse il nuovo Stephen Curry la PR non potrebbe permetterselo , per ora non riesce manco a giocare a livello universitario ,dubbi che possa rendere a livello europeo ce ne sono molti
    De Nicolao in tutti i contesti ha sempre dimostrato un notevole valore
    La squadra reggiana ha vinto fior di partite con de Nicolao titolare e non vedo limiti in una una squadra ad averlo nel roster .
    In Italia De Nic buon giocatore ,da certezze sulla quali una squadra sa di poter contare .Mussini da questo punto di vista è una incognita

  • rayalle 28/05/2017, 11.44
    Citazione ( Yebbas 28/05/2017 @ 11:20 )

    Io sinceramente non ho dubbi, Musso tutta la vita.. De Nick come hai detto ci mette voglia e tutto, però dopo anni abbiamo visto che è oggettivamente limitato. Gioca il pick and roll MALE , non è una minaccia costante per i difensori. Non gli manc ...

    Dipende cosa gli chiedi.. se deve fare il titolare allora no, anche perchè è due anni che vorrei un upgrade nel ruolo.
    Se vogliamo puntare al futuro senza dubbio meglio Mussini, ma non piangerei se dovesse rimanere De Nicolao.
    Quello di cui c'è sicuramente bisogno è un play titolare che possa essere anche uno dei leader tecnici della squadra

  • Petruska 28/05/2017, 11.29

    Denick mi piacerebbe rivederlo a Varese ma per come ci siamo lasciati ed anche per le sue pretese economiche e di titolare non si tratterà. Bel giocatore completo però può fare il titolare solo in squadre di bassa classifica o accontentarsi a primo cambio di squadre forti IMHO

  • Yebbas 28/05/2017, 11.20
    Citazione ( rayalle 28/05/2017 @ 10:36 )

    Per motivi diversi ci stanno entrambi. De Nicolao è un giocatore che come vice play vorrei sempre nella mia squadra, ti dà intensità, difesa, voglia e attributi. Chiaro però che è un atleta fatto e finito, quello è e quello rimane. Arrivasse Mu ...

    Io sinceramente non ho dubbi, Musso tutta la vita.. De Nick come hai detto ci mette voglia e tutto, però dopo anni abbiamo visto che è oggettivamente limitato. Gioca il pick and roll MALE , non è una minaccia costante per i difensori. Non gli manca niente se non la personalità di avere quell'istinto killer che lo rende sempre pericoloso in campo. Musso ha molto più talento e molta più personalità in campo.
    Poi ripeto, è un buon giocatore di complemento, però io non so voi, ma mi sono enormemente stancato di vedere De Nick che trotterella sul pick and roll e non attacca mai , non prende una decisione, sta li a gigioneggiare dietro al blocco e se siamo a +13 almeno spara da tre.
    Esagero , ovvio, ma è per far capire.
    Per me molto meglio il giovane che l'onesto mestierante in questo caso

  • IgnoranteDiBasket 28/05/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 28/05/2017 @ 10:41 )

    Il tuo discorso e' sensato . Da lontano ........credo che Denik paghi anche le sue parole non proprio dolcì su Frosini . Mussini sulla carta forse il attacco potrebbe dare qualcosa il più , in difesa si deve vedere quanto i chili presi lo aiuterann ...

    Di che parole parli? Della sfuriata di Frosini sugli italiani?

  • ilovethisgame5 28/05/2017, 11.13 Mobile

    A cantu avrebbe tanto spazio, ma continuo a dire che c'è anche la possibilità di avellini

  • IgnoranteDiBasket 28/05/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 28/05/2017 @ 10:21 )

    Giocatore molto sottovalutato secondo me . Chi lo prende fa un affare . Ma come fa Reggio a disfarsene non capisco , a meno che sia lui che voglia assolutamente cambiare aria .

    Sono d'accordo. Qui a reggio e' molto amato. L'anno scorso fece un'annata incredibile (piu' di venti punti contro milano se non ricordo male). Quest'anno ha risentito un po' del caps generale. Ma ci mette sempre l'anima. Io a Reggio lo terrei alla grandissima.

  • gnappoty 28/05/2017, 11.10 Mobile

    De Nicolao in qualsiasi squadra da scudetto può fare vice basta non poi mettere prima un play serio davanti e non needham

  • tatao02 28/05/2017, 11.00
    Citazione ( rayalle 28/05/2017 @ 10:59 )

    Ma guarda, quelle parole di sicuro non erano rivolte a De Nicolao, che in campo ci ha sempre buttato l'anima. Lo sa lui e lo sa Frosini. Se se ne andrà non sarà per quello :) tatao02 Sinceramente non lo so, però cifre piuttosto basse

    Grazie, quindi fa al caso nostro...

  • rayalle 28/05/2017, 10.59
    Citazione ( Semprejuve 28/05/2017 @ 10:41 )

    Il tuo discorso e' sensato . Da lontano ........credo che Denik paghi anche le sue parole non proprio dolcì su Frosini . Mussini sulla carta forse il attacco potrebbe dare qualcosa il più , in difesa si deve vedere quanto i chili presi lo aiuterann ...

    Ma guarda, quelle parole di sicuro non erano rivolte a De Nicolao, che in campo ci ha sempre buttato l'anima. Lo sa lui e lo sa Frosini. Se se ne andrà non sarà per quello :)


    tatao02
    Sinceramente non lo so, però cifre piuttosto basse

  • tatao02 28/05/2017, 10.52
    Citazione ( Semprejuve 28/05/2017 @ 10:21 )

    Giocatore molto sottovalutato secondo me . Chi lo prende fa un affare . Ma come fa Reggio a disfarsene non capisco , a meno che sia lui che voglia assolutamente cambiare aria .

    De Nicolao e' consigliere della Giba, gli scorsi giorni Frosini ha fatto delle affermazioni riguardo ai giocatori italiani che guardano alle statistiche.., tra Giba e Frosini sono alle vie legali ( la Pallacanestro Reggiana ha confermato la fiducia a Frosini e credo che la stessa società sapeva delle affermazioni del medesimo prima del suo intervento in tv). Mussini sì, Mussini no, De Nicolao se ne andrà comunque da Reggio.

  • tatao02 28/05/2017, 10.47
    Citazione ( rayalle 28/05/2017 @ 10:36 )

    Per motivi diversi ci stanno entrambi. De Nicolao è un giocatore che come vice play vorrei sempre nella mia squadra, ti dà intensità, difesa, voglia e attributi. Chiaro però che è un atleta fatto e finito, quello è e quello rimane. Arrivasse Mu ...

    C' entra niente, ma su che cifre d' ingaggio viaggiava De Nic a Reggio?

  • tatao02 28/05/2017, 10.45
    Citazione ( Santiago 28/05/2017 @ 10:38 )

    Due cose completamente diverse,David è una guardia, De Nucolao è un play, uno attacca bene il ferro,l'altro un grande difensore

    Stamattina sulla Provincia c' è un articolo "Andrea De Nicolao (il cui eventuale incastro con Cournooh non sarebbe però ritenuto compatibile)"

  • tatao02 28/05/2017, 10.43
    Citazione ( rayalle 28/05/2017 @ 10:22 )

    Semplicemente, o lui o Mussini. Per caratteristiche fisiche non possono fare reparto entrambi

    Anche a Cantù Cournooh escluderebbe De Nic

  • Semprejuve 28/05/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/05/2017 @ 10:36 )

    Per motivi diversi ci stanno entrambi. De Nicolao è un giocatore che come vice play vorrei sempre nella mia squadra, ti dà intensità, difesa, voglia e attributi. Chiaro però che è un atleta fatto e finito, quello è e quello rimane. Arrivasse Mu ...

    Il tuo discorso e' sensato . Da lontano ........credo che Denik paghi anche le sue parole non proprio dolcì su Frosini . Mussini sulla carta forse il attacco potrebbe dare qualcosa il più , in difesa si deve vedere quanto i chili presi lo aiuteranno . Una decina di chili in più , che mi sembra quasi l'unica cosa ricevuta a St. John , cambiano un giocatore . In difesa , ma anche in attacco . Come sempre il campo darà la sentenza .

  • Santiago 28/05/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 28/05/2017 @ 10:15 )

    Quindi scaricate Cournooh? Fareste un gran bel upgrade

    Due cose completamente diverse,David è una guardia, De Nucolao è un play, uno attacca bene il ferro,l'altro un grande difensore

  • Santiago 28/05/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 28/05/2017 @ 10:15 )

    Quindi scaricate Cournooh? Fareste un gran bel upgrade

    Due cose completamente diverse,David è una guardia, De Nucolao è un play, uno attacca bene il ferro,l'altro un grande difensore

  • rayalle 28/05/2017, 10.36
    Citazione ( Semprejuve 28/05/2017 @ 10:33 )

    Per ora preferirei lui , visto anche che in tanti di Reggio cambieranno squadra e secondo me un minimo di continuità serve sempre . Tra due anni magari Mussini sarà il nuovo Spanoulis ed allora il giudizio sarà diverso .Comunque la scelta e' comu ...

    Per motivi diversi ci stanno entrambi. De Nicolao è un giocatore che come vice play vorrei sempre nella mia squadra, ti dà intensità, difesa, voglia e attributi. Chiaro però che è un atleta fatto e finito, quello è e quello rimane. Arrivasse Mussini sarebbe un giocatore che in questo momento gli è inferiore, ma firmerebbe un pluriennale e sarebbe futuribile, il tutto in un'annata dove probabilmente inizieremo a mettere le basi per un progetto di 2/3 anni; perciò avrebbe senso

  • Semprejuve 28/05/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/05/2017 @ 10:22 )

    Semplicemente, o lui o Mussini. Per caratteristiche fisiche non possono fare reparto entrambi

    Per ora preferirei lui , visto anche che in tanti di Reggio cambieranno squadra e secondo me un minimo di continuità serve sempre . Tra due anni magari Mussini sarà il nuovo Spanoulis ed allora il giudizio sarà diverso .Comunque la scelta e' comunque tra due buoni giocatori e fortunatamente riguarda la dirigenza Reggiana .

  • cantuforever2 28/05/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 28/05/2017 @ 10:15 )

    Quindi scaricate Cournooh? Fareste un gran bel upgrade

    David, parole del coach, sarà il cambio del 1 e 2. Se arrivasse De Nicolao potremmo usare un solo visto USA per una combo bella forte tanto con Davide, nick e sasa saremmo ben coperti tra i piccoli.

  • rayalle 28/05/2017, 10.22
    Citazione ( Semprejuve 28/05/2017 @ 10:21 )

    Giocatore molto sottovalutato secondo me . Chi lo prende fa un affare . Ma come fa Reggio a disfarsene non capisco , a meno che sia lui che voglia assolutamente cambiare aria .

    Semplicemente, o lui o Mussini. Per caratteristiche fisiche non possono fare reparto entrambi

  • Semprejuve 28/05/2017, 10.21 Mobile

    Giocatore molto sottovalutato secondo me . Chi lo prende fa un affare . Ma come fa Reggio a disfarsene non capisco , a meno che sia lui che voglia assolutamente cambiare aria .

  • Etneivresni 28/05/2017, 10.15 Mobile

    Quindi scaricate Cournooh? Fareste un gran bel upgrade

  • FedeSampi00 28/05/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/05/2017 @ 10:00 )

    Ma Cournooh è ancora sotto contratto con Cantù?

    si certo
    a differenza di molti sarei favorevole all' arrivo di de Nicola. permetterebbe di avere un solo ameriamericano tra guardia e ala concentrando questi nei ruoli di lunghi dove in Italia siamo carenti

  • ColoVarese87 28/05/2017, 10.00 Mobile

    Ma Cournooh è ancora sotto contratto con Cantù?