Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/06/2017, 08.04

LeBron non basta ai Cavaliers, gli Warriors vincono il titolo NBA trascinati dal duo Durant-Curry

129-120 il finale di Gara 5. Gli Warriors vincono 4-1

NBA
Per la seconda volta in tre anni i Golden State Warriors vincono il titolo NBA.
Trascinati dal duo Kevin Durant-Stephen Curry, gli Warriors hanno vinto Gara 5 e chiuso le Finals 4-1.

129-120 il finale per gli Warriors.

Per Golden State 10+12 di Green, 39 di Durant (MVP), 34 di Curry con 10 assist, 11 di Thompson, 20 di Iguodala.

Per i Cavaliers 6+10 di Love, 41+13+8 di James, 15 di Thompson, 26 di Irving, 25 di Smith.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 424 Commenti

Pagina di 9

  • Milwaukeebecks 14/06/2017, 01.32 Mobile

    Che tristezza ora...finita un altra grande stagione nba...e purtroppo hanno vinto i piu antipatici e fighetti della lega!!! Forza Lebron!!! ONORE AL VERO RE!!!

  • jonnybulls23 13/06/2017, 22.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io penso che ci sarebbero due buoni motivi per tradare Love: 1) non hai flessibilità salariale quindi cedi l'unico elemento che può portare qualcosa di molto buono e magari piazzi assieme a Love un contratto pesante se necessario; 2) non sei totalmente soddisfatto di lui. Chiaro sarà dura ricostruire non so se il coach sia all'altezza c'è tanto lavoro da fare

  • alert 13/06/2017, 22.35

    Hanno vinto i più forti. Durant giustamente MVP.


    Si potrà discutere la sua scelta, ma ha avuto ragione, piaccia o meno.


    Felice di vedere i Cavs perdere e spero che il prossimo anno James guardi le finali dal salotto di casa sua. Non ne posso più di vedere un est senza competizione.


    I Warriors possono aprire un ciclo, anche se ad ovest la concorrenza c'è.

  • dottorstefano 13/06/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( IlMastino 13/06/2017 @ 06:10 )

    Ha fatto delle finals ottime. È diventato funzionale alla squadra. Ora sarà di nuovo il capro espiatorio di questa sconfitta, per quello si può imputare ai cavs. Con torto.

    E' un ottimo giocatore, anzi una star. Ha fatto buone finals e buoni playoff, io pero' sacriferei lui (o TT in primis) per allungare rotazioni.
    Poi ovvio che questi Warriors li batti solo se un paio di loro si rompono

  • Gandino 13/06/2017, 20.20 Mobile

    Non capisco perché i gsw dovrebbero vergognarsi di essere stati più bravi di tutti ed aver creato una squadra fortissima che gioca un basket bellissimo e spendendo pure meno di stipendi dei cavs.
    Cioè quesi dovrebbero scusarsi per essere stati i più bravi di tutti?
    Per aver costruito dal draft una grande squadra e averla potuta completare con un grandissimo giocatore? Perchè non lo fanno le altre 29 squadre visto che si può fare scusate?

  • Dont32 13/06/2017, 20.16
    Citazione ( micmavs 13/06/2017 @ 14:13 )

    Senza contare che eravamo i bastar*i che bloccavano il successo del primo anno dei Big di Miami...da tifoso Mavs vale tutto di più per me, ma secondo me tutti dovrebbero fare il tifo per Finals come quelle.

    Ovvio, una stella, un paio di secondi violini, gli operai....queste sono le vere squadre amate e stimate da tutti.
    Per me neanche quel personaggio di Cuban avrebbe fatto una porcheria come hanno fatto i GSW , rinunciando poi ad una creatura costruita tutta dal draft

  • superlacustre 13/06/2017, 19.57 Mobile

    Giusto così. Troppo forti.

  • marcogiannelli 13/06/2017, 18.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutte le partite, senza perdere un minuto
    E facendo quel pronostico con te non volevo dimostrarmi superiore o qualcosa di simile, volevo solo suscitare una riflessione
    Anzi, ti dirò, i miei pensieri sono stati influenzati dai discorsi fatti dai e con i ragazzi di Ball Don't Lie (se ascolti le ultime 3 puntate del loro podcast sentirai anche quali sono i numeri chiave per cui Cleveland aveva poche chance, quelli che mi chiedevi, contestualizzati e spiegati)
    Non parli con un hater o qualcosa del genere, cerco di analizzare il tutto in maniera analitica, tutto qui

  • FShuttles34 13/06/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Dione 13/06/2017 @ 16:38 )

    Molti utenti compreso me si lasciano trasportare dal antipatia x i Warriors e non giudicano lo straordinario lavoro che questa franchigia e kerr hanno saputo fare su questi ragazzi... :)

    Infatti non ho giudicato quel lavoro

  • Andrea21 13/06/2017, 16.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok io vedendolo in campo negli ultimi minuti non lo vedevo più pronto reattivo dominante... avrò visto sbagliato io...

  • Dione 13/06/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( FShuttles34 13/06/2017 @ 08:07 )

    E che c'entra questo?

    Molti utenti compreso me si lasciano trasportare dal antipatia x i Warriors e non giudicano lo straordinario lavoro che questa franchigia e kerr hanno saputo fare su questi ragazzi... :)

  • Andrea21 13/06/2017, 16.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    però permettimi... i minuti di lebron non sono stati un problema secondo te?46' in una partita come quella di ieri son troppi anche per lui... non dico che arrivi stremato alla fine però non penso che alla fine fosse lucido e pronto... non dico che dovesse giocare 30'... però nemmeno 46... 40 come curry durant forse si...purtroppo per lui quando usciva piombava il buio sui cavs... i cavs possono giocarsela e se la sono giocata con i warriors ma, a parere mio ovviamente, devono colmare questa lacuna... trovare un equilibrio senza lebron per quei 10' in cui se ne sta fuori...

  • Dw3heat 13/06/2017, 16.07 Mobile

    Sono un ragazzo inesperto. Dall'inizio della serie ho un dubbio che mi cruccia e spero che voi, essendo molto più competenti di me, mi aiuterete a risolvere. Erano necessari per la difesa di Cleveland i raddoppi sistematici su Curry sulle situazioni di pick n roll? Perché ad un certo punto mi sembrava la situazione preferita da GSW visto che Curry facilmente riusciva a passare per KD o altri chi altri ormai matematicamente solo (dato il raddoppio su Curry) e Cleveland non mi sembrava in grado di fronteggiare la situazione che si veniva a creare. Spero che qualcuno mi risponda, grazie.

  • NBAAction 13/06/2017, 15.43
    Citazione ( uriaran 13/06/2017 @ 12:28 )

    Ora dirò un'eresia e una bestemmia, soprattutto detto da uno che, lo ammetto, vedeva i Cavs ad inizio serie di poco favoriti e non è certo un fan di Golden State: Durant ha surclassato Lebron in tutta la serie e in particolar modo questa notte. Le ...

    Quoto tutto

  • marcogiannelli 13/06/2017, 15.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le partite le guardo anche io, ma non si evince tutto da lì

  • marcogiannelli 13/06/2017, 15.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ti ho detto come finiva e se lo dicevo era per un perché
    Bravi i Cavs, onore a loro e Lebron, ma la somma di vari fattori evidenziabili anche a livello statistico dicevano 2+2+2+2+2+....= vittoria dei Warriors

  • marcogiannelli 13/06/2017, 15.02

    ItalianCavaliers
    Ricordi?

  • toomuchsause 13/06/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( VforVendetta 13/06/2017 @ 14:06 )

    Io non ho nessun legame con la città di Cleveland. Non so perchè dovrei tifare la squadra a priori. Mi sono avvicinato all'NBA grazie ad Iverson e poi ho seguito LeBron da inizio della sua carriera. Se domani va a giocare in Lituania stai pur certo ...

    Si anche se poteva sembrare una critica non lo era, volevo solamente dire che non ho mai concepito il fatto di tifare un giocatore, però ci mancherebbe se ti senti molto legato a lui liberissimo di farlo

  • uriaran 13/06/2017, 14.29
    Citazione ( dariosk 13/06/2017 @ 13:39 )

    Lo dico a te ma vale x tanti che la pensano come te,è tremendamente ingiusto fare confronto tra kd e lbj in questa serie, uno ha sistema e una serie di compagni che lo interpretano a memoria, l ' altro invece è il sistema. ... e nonostante tutto i ...

    Per me Lebron è qualcosa di assolutamente assurdo e durante tutti questi playoff ha forse raggiunto l'apice della sua carriera. Come scrivevo anche più in giu, questa notte, la differenza tra i due team per me è notevole, e quindi hai ragione, in linea di principio, che il paragone non si ha da fare. Però e dico però, il KD di queste finals mi ha davvero stupito. Rispetto a Oklahoma sembra davvero un altro giocatore. Dall'essere forse il miglior finalizzatore al mondo, si è trasformato in leader carismatico, difensore di elite e giocatore all around. Arrivare in uno spogliatoio in cui ci sono già Curry, Green, Iggy, Thompson, etc. e diventare il faro del team non è facile. Immaginavo che sarebbe stato il top scorer della squadra, però, mai avrei immaginato che si sarebbe trasformato in quello che psicologicamente restituiva calma al resto del quintetto nei momenti di difficoltà. Ed è quello che ha fatto in gara 3, gara 4 e gara 5, non che nella serie con gli Spurs. Si è caricato il team totalmente sulle sue spalle nei momenti di bisogni, mentre, nelle stesse situazioni ai Thunders si isolava, lasciando tutto, nel bene e nel male, sulle spalle dell'ego sproporzionato di Westbrook.

  • micmavs 13/06/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( Dont32 13/06/2017 @ 11:57 )

    Veramente, quanta dignità che c'era

    Senza contare che eravamo i bastar*i che bloccavano il successo del primo anno dei Big di Miami...da tifoso Mavs vale tutto di più per me, ma secondo me tutti dovrebbero fare il tifo per Finals come quelle.

  • TheBlackMamba24Kobe 13/06/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( uriaran 13/06/2017 @ 12:28 )

    Ora dirò un'eresia e una bestemmia, soprattutto detto da uno che, lo ammetto, vedeva i Cavs ad inizio serie di poco favoriti e non è certo un fan di Golden State: Durant ha surclassato Lebron in tutta la serie e in particolar modo questa notte. Le ...

    Ahahaha

  • VforVendetta 13/06/2017, 14.06
    Citazione ( toomuchsause 13/06/2017 @ 12:31 )

    Da dove vengo le persone tifano per le squadre, ma rispetto comunque la tua posizione, ci mancherebbe

    Io non ho nessun legame con la città di Cleveland. Non so perchè dovrei tifare la squadra a priori. Mi sono avvicinato all'NBA grazie ad Iverson e poi ho seguito LeBron da inizio della sua carriera. Se domani va a giocare in Lituania stai pur certo che seguirò il campionato lituano.

  • dariosk 13/06/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( uriaran 13/06/2017 @ 12:28 )

    Ora dirò un'eresia e una bestemmia, soprattutto detto da uno che, lo ammetto, vedeva i Cavs ad inizio serie di poco favoriti e non è certo un fan di Golden State: Durant ha surclassato Lebron in tutta la serie e in particolar modo questa notte. Le ...

    Lo dico a te ma vale x tanti che la pensano come te,è tremendamente ingiusto fare confronto tra kd e lbj in questa serie, uno ha sistema e una serie di compagni che lo interpretano a memoria, l ' altro invece è il sistema. ... e nonostante tutto il suo impatto è paragonabile. ...scambia kd con lbj e pensa che succederebbe

  • dariosk 13/06/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( HisAirness 13/06/2017 @ 11:52 )

    io non ne farei una questione di uomini ma di idee. West e McCaw stanno in campo perché c'è un sistema che glielo permette. Se inverti sti 2 con Deron Williams e Frye succede l'esatto opposto. Sono comunque in parte d'accordo, nel suo ritorno a Cle ...

    Il punto del mio discorso è che i vari mccaw west e company hanno gambe e/o testa x difendere a buon livello, e versatilità x muovere palla e tirare, dall' altra parte solo cecchini scelti che non difendono, indi faticano a questo livello

  • walton 13/06/2017, 13.29 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • FrancescoRochira 13/06/2017, 13.00 Mobile

    Se i cavs non fanno un super colpo quest'estate golden state vince per altri tre anni

  • Anklebreaker 13/06/2017, 12.57

    Come prevedibile. GS troppo più forte, lunga, completa, fisica, atletica di qualunque altra squadra della lega. Prepariamoci ad una nuova dinastia.

  • TripleCrown 13/06/2017, 12.32 Mobile

    Vince la squadra più forte con un insieme di giocatori più forti con una mentalità e uno staff di coach superiori anni luce dei cavs.


    Solo lasciatemi dire che Lebron James resta il giocatore più forte , e non solo di questo periodo storico, ma, secondo me di qualsiasi periodo storico . Troppo troppo forte. E Gli auguro di finire con qualche altro anello.


    Però complimenti a gs. a Durant, Curry e tutti gli altri: vederli giocare a basket è un piacere.

  • toomuchsause 13/06/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( VforVendetta 13/06/2017 @ 12:28 )

    Onestamente? Zero. Poi puoi non crederci, mi interessa ancora meno. LeBron ha giocato da Dio, tripla doppia di media, ha fatto tutto quello che poteva fare. E io tifo LeBron, non Cleveland. Non rosico per nulla.

    Da dove vengo le persone tifano per le squadre, ma rispetto comunque la tua posizione, ci mancherebbe

  • VforVendetta 13/06/2017, 12.28
    Citazione ( toomuchsause 13/06/2017 @ 12:26 )

    Quanto rosichi?

    Onestamente? Zero. Poi puoi non crederci, mi interessa ancora meno. LeBron ha giocato da Dio, tripla doppia di media, ha fatto tutto quello che poteva fare. E io tifo LeBron, non Cleveland. Non rosico per nulla.

  • uriaran 13/06/2017, 12.28

    Ora dirò un'eresia e una bestemmia, soprattutto detto da uno che, lo ammetto, vedeva i Cavs ad inizio serie di poco favoriti e non è certo un fan di Golden State: Durant ha surclassato Lebron in tutta la serie e in particolar modo questa notte. Le cifre non raccontano esattamente questo, leggendo le stats sembra che entrambi abbiano dominato. Però la lucidità, la leadership e i connotati, che KD ha dimostrato nei momenti salienti di questa serie, lo rendono oggi il migliore al mondo. Ieri ad inizio del secondo quarto tutti (ad eccezione di Iggy) a Oakland si stavano letteralmente defecando in mano e i fantasmi dell'anno scorso stavano tornando a farsi vivi. Thompson sembrava in affanno, Curry sembrava non reggere la tensione mentre West e Green erano già in preda ad una crisi di nervi. A quel punto KD mette due triple in un paio di minuti e di colpo i Warriors piazzano il break decisivo. La storia si ripete ad inizio del quarto quarto quando i Cavs tornano a -5 e KD mette tripla e due punti in post contro Lebron da urlo. Assolutamente irreali le sue finals. Per ricordarmi un singolo giocatore così determinate in una partita decisiva delle finals devo ritornare con il pensiero al Tim Duncan di gara 6 nel 2003.

  • toomuchsause 13/06/2017, 12.26 Mobile
    Citazione ( VforVendetta 13/06/2017 @ 08:52 )

    Premesso che solo il fatto di salvarsi i post degli utenti mi fa veramente (ma veramente) ridere. Detto questo, ok gli sfottò... ma voglio dire... avete una squadra che ponci ponci po po po, ma dai su, un po' di decenza.

    Quanto rosichi?

  • toomuchsause 13/06/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione la differenza non è questa.... Neanche un 4-0 avrebbe reso giustizia alla differenza.

  • Gigiottolo 13/06/2017, 12.22

    I Cavs pagano l'assenza di allenatore e sistema di gioco, in attacco tutti fermi, pick and roll, 1vs1 e scarico sui tiratori, così si gioca al campetto. Ho rivalutato Miami di questi tempi, che odiavo all'epoca nonostante l'amore per Wade, che con una squadra inferiore ai cavs (pre ray Allen) hanno costruito un sistema funzionale ai due, tagli sul lato debole, difesa forte e contropiede. Questi cavs non sono inferiori come roster ai warriors, ma giocano di merda, l'emblema è rappresentato dalla panchina, esce James e non sanno cosa fare. Troppi palloni fermi in punta e isolamenti, nelle serie precedenti si era visto un discreto movimento senza palla grazie al gioco sui tiratori (blocchi sulla linea di fondo e korver che muove la difesa), in queste finals zero, e la responsabilità è dello staff allenatori. Se proprio devo cambiare qualcosa a livello di roster, cercherei di spostare jr a sesto uomo e trovare una guardia titolare affidabile: difesa, movimento sui blocchi e tiro da fuori. Love deve toccare più palloni dentro l'area, potrebbe ricevere più palloni al gomito e sfruttare le sue doti da passatore, in alternativa Lebron potrebbe fare quel mestiere. Cleveland ha giocato alla golden state quando doveva dominare il pitturato, invece han concesso extra possessi e sparacchiato male da fuori nelle sconfitte. Sarò di parte, ma gli spurs sani sono superiori a cleveland, grazie al sistema e non all'individualità

  • toomuchsause 13/06/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( NBAAction 13/06/2017 @ 08:33 )

    Ma ora, quel tifoso sicuro dei suoi Cavs, quello che dopo la vittoria in gara 4 ha risposto a tutti cercando di convincerci che Cleveland avrebbe vinto gara 5, 6, 7 e anche 8, roba che i Testimoni di Geova la domenica mattina son meno insistenti, que ...

    Scoparso( e non solo lui) dai radar

  • lucalakers66 13/06/2017, 12.12
    Citazione ( NBAAction 13/06/2017 @ 12:01 )

    Se capiti in Sardegna ti offro Cannonau e ti porto nelle spiagge migliori (= quelle meno affollate e meno conosciute)

    Ti ringrazio, ci sono stato una sola volta e l'ho trovata semplicemente stupenda. Sai che chiaccherate faremmo... chissà, non si sa mai, io in inverno sono a Rimini, poi per 4 mesi lavoro in Francia e ci sono serie possibilità che traslochi definitivamente in Irlanda. Boh chissà, tu se passi qua ti spetta una bevuta e anche una merenda, mi voglio sbilanciare...

  • NBAAction 13/06/2017, 12.01
    Citazione ( lucalakers66 13/06/2017 @ 11:52 )

    Certo buona estate anche a te! Io parto da Rimini tra circa una settimana, se eri nei paraggi ti pagavo anche da bere perché hai vinto, rientro a fine ottobre e in estate ho internet con difficoltà, temo non riuscirò più a fare commenti fino al p ...

    Se capiti in Sardegna ti offro Cannonau e ti porto nelle spiagge migliori (= quelle meno affollate e meno conosciute)

  • VforVendetta 13/06/2017, 12.01
    Citazione ( jonnybulls23 13/06/2017 @ 11:54 )

    Ovviamente ripeto non sei tu il tifoso che dice quelle cose e sono d'accordo con quello che dici ma il problema è che non hai flessibilità salariale e gli asset tolto Love credo siano non molto appetibili, forse un po' Schumpert. Bisogna che cambia ...

    Oppure ripeto.. si tiene tutto così e si spera che Leonard non si "faccia male", basterebbe anche solo quello. Anche se ormai GS ha capito il giochino e potrà assoldare un altro Zazà per risolvere anche quella questione. Scherzi a parte, così sulla carta la situazione Cavs è bruttina, destinata solo a peggiorare, salvo clamorosi colpi di scena. Vedremo.

  • Dont32 13/06/2017, 11.57
    Citazione ( micmavs 13/06/2017 @ 10:19 )

    Per quanto mi riguarda Finals deludenti, con quelle merdacce dei Gsw troppo superiori...mi chiedo quanto bisognerà aspettare prima che possano tornare ad un livello quanto meno abbordabile...PS. Io comunque mi tengo stretti titoli come quello del 20 ...

    Veramente, quanta dignità che c'era

  • jonnybulls23 13/06/2017, 11.54
    Citazione ( VforVendetta 13/06/2017 @ 11:50 )

    Ma guarda.. saranno tutti fondamentali ma se fosse per me terrei Korver (nonostante le pessime finali e playoffs mediocri), LeBron e Irving e Deron (solo per la RS) e basta. Questo è il mio concetto di "tutti fondamentali". Chiaramente non è fattib ...

    Ovviamente ripeto non sei tu il tifoso che dice quelle cose e sono d'accordo con quello che dici ma il problema è che non hai flessibilità salariale e gli asset tolto Love credo siano non molto appetibili, forse un po' Schumpert. Bisogna che cambiate parecchia roba forse sbaglio ma secondo me dovete cambiare su questo sono d'accordo con te

  • HisAirness 13/06/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( dariosk 13/06/2017 @ 11:01 )

    Beh,tutto secondo copione, e nn poteva essere altrimenti, cavs hanno sbagliato totalmente a costruire la second unit, bisognava farlo pensando alla finale, tanto a est avrebbero vinto comunque. ...e tutti che vogliono griffin,...

    io non ne farei una questione di uomini ma di idee. West e McCaw stanno in campo perché c'è un sistema che glielo permette. Se inverti sti 2 con Deron Williams e Frye succede l'esatto opposto. Sono comunque in parte d'accordo, nel suo ritorno a Cleveland James non ha trovato i Battier e i Miller del caso.

  • lucalakers66 13/06/2017, 11.52
    Citazione ( NBAAction 13/06/2017 @ 11:39 )

    Ci hai messo la faccia, ti fa onore, è stato un piacere scontrarmi con te. Buona estate!

    Certo buona estate anche a te! Io parto da Rimini tra circa una settimana, se eri nei paraggi ti pagavo anche da bere perché hai vinto, rientro a fine ottobre e in estate ho internet con difficoltà, temo non riuscirò più a fare commenti fino al prossimo campionato.

  • VforVendetta 13/06/2017, 11.50
    Citazione ( jonnybulls23 13/06/2017 @ 11:42 )

    Secondo me il discorso è molto articolato. Il mio ragionamento era : l’unico asset da cui posso ricavare qualcosa è Love quindi lo utilizzo (assieme a uno o due contratti pesanti inutili) per prendere i giocatori che mi interessano e/o per creare ...

    Ma guarda.. saranno tutti fondamentali ma se fosse per me terrei Korver (nonostante le pessime finali e playoffs mediocri), LeBron e Irving e Deron (solo per la RS) e basta. Questo è il mio concetto di "tutti fondamentali". Chiaramente non è fattibile. Detto questo, i 20 punti di Love alle Finals li perdi anche con Love in campo, è questo che non hai calcolato :-) Pertanto un 4 più funzionale a giocare contro GS, più affidabile e meno talentuoso, andrebbe bene lo stesso. Il problema è... chi? Di accessibile non mi viene in mente nessuno, di fantasioso direi via Love e TT e dentro Davis e il greco, facciamo 4 all star contro 4 all star e si può rispondere al 1-4 con un bel 4-1 :D

  • jonnybulls23 13/06/2017, 11.47
    Citazione ( dariosk 13/06/2017 @ 11:01 )

    Beh,tutto secondo copione, e nn poteva essere altrimenti, cavs hanno sbagliato totalmente a costruire la second unit, bisognava farlo pensando alla finale, tanto a est avrebbero vinto comunque. ...e tutti che vogliono griffin,...

    Secondo me in fase di costruzione del Big 3 non hanno tenuto in considerazione che qualcuno avrebbe potuto costruire il Big 4 con Livingston e Iguodala con un coach straordinario come Kerr e un gioco favoloso. Hanno strapagato a mio avviso gli "amici" JR e TT e azzerato la flessibilità salariale. Ora o cambiano coach e danno una sistematina alla panchina (come?) oppure non saprei, Love è l'unico che ha mercato e puoi ricavare giocatori buoni e funzionali ma devi poi anche compensare quello che perdi con Love tu come la vedi?

  • jonnybulls23 13/06/2017, 11.42
    Citazione ( VforVendetta 13/06/2017 @ 10:05 )

    Sicuramente Lopez sarebbe un upgrade importante relativo a TT, ma non penso che sia così adatto per giocartela con gli Warriors, essendo loro l'avversario da battere. Giocherebbe i minuti che gioca Pachulia, non molti. Servirebbe un altro LeBron dic ...

    Secondo me il discorso è molto articolato.
    Il mio ragionamento era : l’unico asset da cui posso
    ricavare qualcosa è Love quindi lo utilizzo (assieme a uno o due contratti
    pesanti inutili) per prendere i giocatori che mi interessano e/o per creare
    flessibilità salariale.
    Difficile colmare il gap con due mosse e in un estate
    potrebbero servire due sessioni (questa e la prossima) con un anno di
    assestamento SE non riesci subito a colmare questo gap (se riesci subito ok).
    Prossimo anno bisogna vedere anche che farà un Iguodala per
    esempio che secondo me è fondamentale per GS.
    Tuttavia il talento a Cleveland c’è manca altro : coach?
    Sistema di gioco? Mentalità? Freschezza atletica?
    JR Smith è strapagato, Tristan Thompson è strapagato ti
    tolgono tanta flessibilità, ti ammanettano come flessibilità salariale.
    Schumpert potrebbero scambiarlo ma sembra imprescindibile in
    quello spogliatoio.
    Se cedo Love perdo comunque almeno 20 punti a partita che
    sono da compensare se pensiamo che Lebron quando sale il livello DEVE farne 40
    viaggiando in tripla doppia e non sono statistiche messe lì, sono fondamentali
    che servono con urgenza, come le sue rubate e stoppate cresciute vertiginosamente
    non a caso nei play off (sintomo di carenze strutturali gravissime).
    Cioè ti chiedo aiuto se sono tutti fondamentali come dice un
    utente tifoso Cavs (non tu) che ha tanti “amici” qua dentro vadano avanti così
    cosa ti devo dire? ;-)

  • NBAAction 13/06/2017, 11.39
    Citazione ( lucalakers66 13/06/2017 @ 11:36 )

    Hai fatto benissimo, io avrei fatto uguale, mi piace un tot sbilanciarmi come sempre. Chi non rischia non rosica! Alla prossima stagione.

    Ci hai messo la faccia, ti fa onore, è stato un piacere scontrarmi con te. Buona estate!

  • lucalakers66 13/06/2017, 11.36
    Citazione ( NBAAction 13/06/2017 @ 08:53 )

    La previsione migliore https://pasteboard.co/hWTwJyCr4.jpg è stata quella dell'amico lucalakers66 Carissimo, ho apprezzato l'aver riconosciuto le tue analisi sbagliate, ma ti avevo promesso che avrei fatto uno screenshot del tuo commento, e le prome ...

    Hai fatto benissimo, io avrei fatto uguale, mi piace un tot sbilanciarmi come sempre. Chi non rischia non rosica! Alla prossima stagione.

  • grizznation 13/06/2017, 11.26 Mobile

    Esito scontato. Troppo troppo superiore nel complesso Golden State. Cleveland non ha gioco, vedere Golden State è un piacere per gli occhi (nonostante non mi siano simpatici). Cleveland troppi isolamente, troppo 1vs1 troppa fatica per fare ogni singolo canestro. Non c'è un vero play, love non è continuo, così non puoi pensare di vincere contro questo squadrone...il problema è che non hanno margini di miglioramento, questa versione dei Cavs più di così non può fare

  • filrad93 13/06/2017, 11.16

    Complimenti a Golden State!

  • dariosk 13/06/2017, 11.01 Mobile

    Beh,tutto secondo copione, e nn poteva essere altrimenti, cavs hanno sbagliato totalmente a costruire la second unit, bisognava farlo pensando alla finale, tanto a est avrebbero vinto comunque. ...e tutti che vogliono griffin,...

Pagina di 9