Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/06/2017, 10.25

Magic commenta la cessione di Russell: Eccellente giocatore ma avevamo bisogno di un leader

Le parole di Magic Johnson su Russell, ceduto ai Nets

NBA
Magic Johnson ha parlato della cessione di D’Angelo Russell ai Nets.
E’ durata due anni l’esperienza di Russell in California con i Lakers.

“D’Angelo è un giocatore eccellente. Ha il talento per essere un All-Star. Lo ringraziamo per quanto fatto per noi. Ma noi avevamo bisogno di un leader. Di un giocatore che migliorasse il resto della squadra ed anche con cui gli altri giocatori volessero giocare” ha detto Magic.

Russell è stato ceduto assieme a Timofey ozgov per Brook Lopez e la 27esima chiamata.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • TripleCrown 25/06/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giannis ha fatto fatica? Ma quando? Arrivato a 18 anni già solo per il fisico che ha dava noia a tutti in difesa, ogni partita highlight di schiacciate, gyros step e quant altro. 18 enne appena sbarcato già chiamato al all star rookie, a 22 già all star.
    mai avuto problemi Gianni. poi se vuoi dire che da quando è arrivato a oggi sta migliorando ti do ragione, migliora ogni anno, parlo di tiro, fisico , fiducia e visione. Ma è un escalation dà quando ha messo piede in nba.

  • basketballeague 25/06/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( elNarigon 24/06/2017 @ 16:34 )

    È probabile, ma penso sia stata più una scelta tecnica da parte di magic dettata dalla possibile coesistenza o meno tra lui e lonzo. Quello che non giustifico è tutto questo rancore nei suoi confronti.

    Proprio per questo io penso a qualche screzio o a Magic che voleva insegnargli qualcosa e D'Angelo che si è negato.


    Perché solo qualche settimana fa c'erano le foto assieme sorridenti ai workout

  • DonaldTrump 24/06/2017, 20.21 Mobile

    Lo hai detto magic che sarà un all star e che lo hai lasciato andare. Non che mi dispiaccia Lopez ma russel è giovane.

  • Animamigrante 24/06/2017, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo sai meglio di me che le statistiche non dicono tutto, dai.
    Perché se non ti chiami Tim Duncan, che oltre ad essere un fenomeno era pure NBA ready (dopo aver finito college, guarda caso) ed esattamente il giocatore di quintetto che serviva agli Spurs, in una squadra da PO certe statistiche non le fai. Specie se sei il secondo giocatore in assoluto (se non ricordo male) dopo Garnett l'anno prima ad aver fatto il grande salto dall'high school nell'età moderna del draft.

    Leonard tra l'altro è stato a mio avviso proprio un esempio di giocatore che brucia le tappe. Arrivato che non sapeva palleggiare (perché esagerare comunque è bello :D ) già nell'anno da rookie ha dimostrato che era un fenomeno in difesa e che aveva margini di miglioramento in attacco clamorosi. L'anno dopo è arrivato a uno 0/2 ai liberi dal vincere il primo anello. Il terzo anno ha vinto l'anello da MVP delle Finali.

    Posso capire se mi dici Nash (che cmq a mio avviso avesse beccato D'Antoni qualche anno prima sarebbe pure esploso prima), ti posso accettare anche Curry (nessuno si immaginava una roba del genere, ma che il problema fossero le caviglie e non il talento o l'incapacità di esprimerlo era chiaro almeno a loro, visto che scaricarono Monta Ellis per far spazio a lui e a Thompson), sicuramente Butler o Billups, ma molti degli altri non è che fossero GIA' fenomeni. Ma si vedeva che lo sarebbero potuti diventare.

    Se ti vai a vedere le stats di Anthony Davis (no, dico, Anthony Davis) nell'anno da rookie non sono 'sta gran cosa, ma che fosse nettamente il più forte di quel draft nonostante il ROY l'avesse vinto - giustamente - a mani basse Lillard non credo ci fosse un addetto ai lavori che lo mettesse in discussione.

    Io sarò frettoloso, ma continuo ad essere scettico sul fatto che uno possa essere giocatore franchigia senza averlo fatto intravedere piuttosto presto. Poi ci sono i casi particolari. Ma pure Harden, l'epitome del "late grown", al terzo anno pur partendo dalla panchina risolveva le partite nella squadra di Westbrook e Durant.

    Ecco, se devi arrivare a quel livello lì, è veramente difficile che tu non abbia già fatto vedere qualcosa prima. Poi si può essere cauti e dire "sì ma non è detto che" (ovvio), però NON mi sembra il caso di moltissimi di cui leggo che "ci vuole pazienza". Cioè, se "ci vuole pazienza" per costruire un role player, allora non c'è problema a spedire il giocatore in rookie scale di turno in giro per la lega.


    Aho, che ti devo dire, sarò sbrigativo. :)

  • Dione 24/06/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( basketballeague 24/06/2017 @ 16:06 )

    I miei 5 Euro su D'Angelo che ne fa 20 di media l'anno prossimo (alternando una partita da 35 a una da 5, però). 12 assist, invece, non penso li farà mai, è entrato in NBA da play ma è una combo-guard

    Lo spero per lui che si rilancia!

  • Animamigrante 24/06/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh, io me lo ricordo all'epoca. Ok che da ragazzino tutto sembra più bello ma se c'è mai stato uno che aveva le stimmate del predestinato ben oltre quello che faceva vedere in campo è proprio lui.
    Tra l'altro da diciannovenne in un'NBA dove almeno un paio d'anni al college li facevano praticamente tutti.

    Qua parliamo di un rookie che doveva vincere le partite di PO uscendo dalla panchina. Niente ma proprio niente a che vedere con lo spazio dato a Brown da Stevens.

  • Joaocodo 24/06/2017, 17.07 Mobile
    Citazione ( ImTheDanger 24/06/2017 @ 15:53 )

    Con i due anni non intendevo il tempo per valutare la trade in se( perché quella va valutata ora) ma il tempo necessario a capire se la valutazione che ha dato Magic sul giocatore sarà quella giusta. Perché almeno due anni gli si possono concedere ...

    Certo che glieli concedi e ripeto secondo me farà una buona carriera ma rimane il fatto che un ottimo giocatore a Brooklin Orlando Minnesota ecc ecc lo sia anche in altri contesti non è scontato

  • Animamigrante 24/06/2017, 17.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    (e non solo lui, sia ben chiaro, che messa così sembra che sia il bust del secolo - no, non lo penso - e al draft in top3 normalmente son tutti fenomeni - ecco, anche no)

  • Animamigrante 24/06/2017, 16.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Parliamo dello stesso Kobe Bryant a cui l'allenatore nell'anno da rookie dava possessi pesanti ai playoff che al terzo anno era starter all'All Star Game?
    Paul George al terzo anno spaccava il mondo.


    BTW non sto dicendo che mettevano GIA' numeri da all star nell'anno da rookie o in quello successivo.
    Dico che GIA' si vedeva che erano dei fenomeni, senza arrivare all'impatto immediato di Rose, LeBron e Shaq.


    Russell dopo due anni manco l'ha fatto immaginare.

  • elNarigon 24/06/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( basketballeague 24/06/2017 @ 16:08 )

    Anche io auguro il meglio a un giocatore che mi piaceva. Però mi sto convincendo sempre di più che c'erano degli ulteriori problemi fuori dal campo che non conosciamo.

    È probabile, ma penso sia stata più una scelta tecnica da parte di magic dettata dalla possibile coesistenza o meno tra lui e lonzo. Quello che non giustifico è tutto questo rancore nei suoi confronti.

  • LakerForever 24/06/2017, 16.27

    All-in su Lonzo a sto punto

  • basketballeague 24/06/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 24/06/2017 @ 16:11 )

    A me 'sta cosa che tra un po' per "valutare il potenziale di un giocatore" bisognerà attendere la fine della rookie scale proprio non la capisco. Davvero eh. Poi ci sono i casi di quelli che esplodono tardi, ma non sono esattamente la regola. Di s ...

    D'accordo su due anni di college, ma di giocatori star esplosi tardi ce ne sono tantissimi. Steve Nash? Steph Curry? Butler? La lista è lunga

  • Animamigrante 24/06/2017, 16.11

    A me 'sta cosa che tra un po' per "valutare il potenziale di un giocatore" bisognerà attendere la fine della rookie scale proprio non la capisco.


    Davvero eh.
    Poi ci sono i casi di quelli che esplodono tardi, ma non sono esattamente la regola. Di solito se uno può diventare un giocatore franchigia o giù di lì lo capisci prima ancora che finisca l'anno da rookie, se non direttamente la prima volta che si allaccia le scarpe su un parquet.


    Non è che per caso alla stragrandissima maggioranza degli one-and-done un anno di college in più male non farebbe?

  • basketballeague 24/06/2017, 16.08 Mobile
    Citazione ( elNarigon 24/06/2017 @ 15:10 )

    Russel non ha la testa ==> Perchè ha sputtanato young sui social. La ritengo una considerazione superficiale attribuita ad un ragazzo che si, non ha ancora dimostrato di poter essere leader tecnico ed emotivo di una squadra, ma sto martirio gra ...

    Anche io auguro il meglio a un giocatore che mi piaceva.


    Però mi sto convincendo sempre di più che c'erano degli ulteriori problemi fuori dal campo che non conosciamo.

  • basketballeague 24/06/2017, 16.06 Mobile
    Citazione ( Dione 24/06/2017 @ 14:39 )

    Sinceramente mi dispiace per il giocatore e la persona,non dovesse facilere sintirsi dire da uno che ha fatto la storia del nba hey hai talento ma non sei un leader i compagni non ti vogliono( hai fallito ) ecco spero che Russell possa esplodere per ...

    I miei 5 Euro su D'Angelo che ne fa 20 di media l'anno prossimo (alternando una partita da 35 a una da 5, però).


    12 assist, invece, non penso li farà mai, è entrato in NBA da play ma è una combo-guard

  • ImTheDanger 24/06/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 24/06/2017 @ 14:25 )

    Concordo quasi su tutto tranne sul fatto di aspettare 2 anni per vedere se Magic ha fatto una magata oppure no sarebbe troppo facile commentare la trade in quel momento e non adesso...Russell rimane un ottimo prospetto e sicuramente lo dimostrerà ma ...

    Con i due anni non intendevo il tempo per valutare la trade in se( perché quella va valutata ora) ma il tempo necessario a capire se la valutazione che ha dato Magic sul giocatore sarà quella giusta. Perché almeno due anni gli si possono concedere a un 21enne per vedere di che pasta è fatto sia mentalmente che dal punto di vista del talento

  • JesseJames 24/06/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 24/06/2017 @ 11:16 )

    Conxordo JesseJames tutto quello che ci siamo detti su russell, confermato.

    A me sinceramente dispiace per Russell, però se la società ha fatto queste valutazioni era giusto cederlo. Poi ripeto il concetto, se arrivasse subito George tutti questi movimenti avrebbero decisamente più senso

  • elNarigon 24/06/2017, 15.10 Mobile

    Russel non ha la testa ==> Perchè ha sputtanato young sui social.
    La ritengo una considerazione superficiale attribuita ad un ragazzo che si, non ha ancora dimostrato di poter essere leader tecnico ed emotivo di una squadra, ma sto martirio gratutito dopo due anni passati in un contesto tutt'altro alto che favorevole per la sua crescita non lo capisco (gli attriti con scott prima e le panchine forzate con walton poi, intervallate da due anni di tanking matto e disperatissimo) . Gli auguro il meglio a brooklyn, davvero

  • Dione 24/06/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( JesseJames 24/06/2017 @ 14:57 )

    Larry Bird? Jerry West? Non sono stati grandi giocatori e grandi dirigenti?

    Mj insegna ! Bird e west sono delle eccezioni!

  • JesseJames 24/06/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( Dione 24/06/2017 @ 14:39 )

    Sinceramente mi dispiace per il giocatore e la persona,non dovesse facilere sintirsi dire da uno che ha fatto la storia del nba hey hai talento ma non sei un leader i compagni non ti vogliono( hai fallito ) ecco spero che Russell possa esplodere per ...

    Larry Bird? Jerry West? Non sono stati grandi giocatori e grandi dirigenti?

  • Anklebreaker 24/06/2017, 14.44

    Non che Brook sia proprio l'esempio del leader.....

  • bishop 24/06/2017, 14.44

    comunque sono convinto che lasciare andare russell e mozgov per brook lopez sia stato un errore nonostante sia più che altro frutto di un ragionamento volto a liberare la strada per ball.

  • Dione 24/06/2017, 14.39 Mobile

    Sinceramente mi dispiace per il giocatore e la persona,non dovesse facilere sintirsi dire da uno che ha fatto la storia del nba hey hai talento ma non sei un leader i compagni non ti vogliono( hai fallito ) ecco spero che Russell possa esplodere per il suo bene e giovane ed ora e in contesto come lui che deve rinascere da un fallimento! Let's go nets let's go Russell x il prossimo anno magari entrano ai playoff come 8 allora si che ridere con Russell che ne fa 20 e 12 assist a sera ! Sinceramente Magic non sta facendo nulla di che vediamo alla fine del prossimo anno x giudicarlo! Ha scelto lonzo ok ma chi doveva scegliere alla 2 ! Ha scambiato mozgov e russell x il migliore dei nets ! Tutto qui ! ? Aspettiamo però ho la strana senzione che un grande giocatore non può essere un buon g.m ! Spero x i likers

  • Joaocodo 24/06/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( ImTheDanger 24/06/2017 @ 14:06 )

    Esatto tutti pronti a darlo per morto, ok magari più avanti non dimostrerà nulla di ciò che il suo talento promette ma dategli tempo. Molti non capiscono che DLo è capitato nel peggior momento della storia dei LAL, ultimi anno di kobe con lui ste ...

    Concordo quasi su tutto tranne sul fatto di aspettare 2 anni per vedere se Magic ha fatto una magata oppure no sarebbe troppo facile commentare la trade in quel momento e non adesso...Russell rimane un ottimo prospetto e sicuramente lo dimostrerà ma purtroppo ai lakers come nelle grandi squadre di tutti gli sport non basta li bisogna essere dei campioni e per quello oltre al talento serve la testa e sembrerebbe ci sia qualche pecca nella sua inoltre è stato liberato un bel po' di spazio preso una scelta e un buon giocatore in scadenza in cambio....per me la magata e stata fatta comunque

  • ImTheDanger 24/06/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( NickVanExel 24/06/2017 @ 13:30 )

    Ragazzi ma quanta pressione per un ragazzo di 21 anni, 21 anni! Questo ha tutto il tempo per crescere mentalmente e cestisticamente... Bocciarlo subito è eccessivo...

    Esatto tutti pronti a darlo per morto, ok magari più avanti non dimostrerà nulla di ciò che il suo talento promette ma dategli tempo. Molti non capiscono che DLo è capitato nel peggior momento della storia dei LAL, ultimi anno di kobe con lui stella designata per il futuro. L'anno con kobe credo che sia invalutabile, perché i Lakers erano un circo in esposizione della sua ultima stella, che non una squadra di basket. Inoltre l'anno scorso il giocatore che doveva far girare la squadra insieme a lui nonché seconda scelta al draft si è dimostrato assolutamente inadatto al contesto NBA, acerbo físicamente e nell'única cosa in cui si pensava non avrebbe faticato ha avuto grossissimi problemi(il tiro, nelle prime partite non gli entrava un tiro che fosse uno). Si ovvio ha cannato molti atteggiamenti ed è stato troppo discontinuo( che si potrebbe perdonare ad un rookie ma non se sei a LAL), però ora dire che fa schifo che non sarà mai nulla più di quello che è ora, mi sembra di esagerare. Ora si potrà rilanciare in una squadra con meno pressioni e avere una crescita più tranquilla, e se tra 2 anni sarà ancora questo giocatore allora Magic avrà fatto la magata del secolo...ma diamo tempo al tempo...

  • NickVanExel 24/06/2017, 13.30 Mobile

    Ragazzi ma quanta pressione per un ragazzo di 21 anni, 21 anni!
    Questo ha tutto il tempo per crescere mentalmente e cestisticamente... Bocciarlo subito è eccessivo...

  • andreajan 24/06/2017, 13.13

    Scaricassero Randle mi chiedo cosa direbbe.

    Niente da commentare, incrociamo le dita che con Lonzo non ci siano troppe controindicazioni

  • uriaran 24/06/2017, 13.12
    Citazione ( DrDan 24/06/2017 @ 10:59 )

    Quindi Towns alla 1 ok Russell alla 2 bocciato Okafor alla 3 bocciato.......

    Probabilmente se andava come doveva andare e i Lakers avessero scelto Okafor e i Sixers Russell, entrambi avrebbero potuto sembrare giocatori migliori. Okafor vicino a Randle potevano rappresentare un opzione interessante, anche se avremo rivisto in un parquet del basket squisitamente demodè, Russell a Philly avrebbe avuto maggior tempo per crescere, anche come cervello. Poi per entrambi i team meglio cosi che ora si ritrovano con Fultz e Lonzo.

  • blackberry 24/06/2017, 13.03 Mobile

    Eh ma il suo valore di mercato era maggiore...


    DISSERO

  • 33larry 24/06/2017, 12.52

    che sia le bron questo leader?

  • CGTheBaddest35 24/06/2017, 12.47 Mobile

    Hai fatto bene a cedere quel cane però potevi ottenere di più! !!


    Del resto poi you "just acquired the next Jason Kidd in Lonzo Ball ..semi cit....

  • Kb24LA 24/06/2017, 12.46
    Citazione ( OlimpiaMilano98 24/06/2017 @ 10:48 )

    Volevo chiedervi una cosa: è una mia impressione o brook Lopez c'entra poco o niente con questa squadra?

    ma quale gioco? abbiamo cambiato cambiato già 3/5 del quintetto, abbiamo cambiato il management, abbiamo cambiato il leader in campo, avremmo un roster al 50/60% diverso dall'anno scorso, e questo è solo l'inizio .. Lopez è un attaccante funzionale con tiro da fuori (l'anno scorso ha mandato a bersaglio 134 "bombe" una in meno di d'angelo con la stessa %), inoltre lopez 4 stagioni in carriera con 20 a sera, ai lakers non avevamo uno che segnava con facilità e regolarità....ora la scelta della G è fondamentale per capire se andremo ai playoff o no, un paio di Role player azzeccati e potremmo dire la nostra

  • GuGod89 24/06/2017, 12.44
    Citazione ( JaxMamba 24/06/2017 @ 12:40 )

    E pensare che poteva essere vostro per un cousinelli qualunque

    Sempre santo Vlade.

  • JaxMamba 24/06/2017, 12.40
    Citazione ( GuGod89 24/06/2017 @ 10:41 )

    Un Cousins qualunque sto D'Angelo. Pfui

    E pensare che poteva essere vostro per un cousinelli qualunque

  • David 24/06/2017, 12.33

    Trade eccellente per tutti. Spero sfondi pero in quel dei Nets.

  • nereo 24/06/2017, 12.01 Mobile

    Ma come può fare il Leader in una squadra del genere che erano i Lakers, eccetto Clarkson e Ingram, gli altri erano pessimi, non puoi pensare di andare ai play off nella West conference con Mozgov-Dieng-Young-Nance-Randle e tanti altri.
    Ok che è una squadra giovane ma è chiaro che avevano bisogno si di un leader,ma non poteva essere Russell,dove ha giocato solamente due anni da professionista.
    Se a Brooklyn non li mettono tanta pressione come a L.A. , potrebbe rilanciare la sua carriera entro 1-2 anni, ne sono convinto.

  • ImTheDanger 24/06/2017, 11.44 Mobile

    Questa intervista unita alla destinazione in cui è arrivato, possono far svegliare D'Angelo. Queste dichiarazioni sono una badilata sui denti per un 21enne, forse la trade potrà farlo svegliare e fargli capire che anche se è in NBA non ha ancora dimostrato nulla. Questa trade è il punto di svolta della sua carriera nel bene o nel male, poi almeno ai nets non dovrà cercare di far girare la squadra da solo ci sarà il buon Lin ad aiutarlo.

  • tobaldinifrancesco4 24/06/2017, 11.39 Mobile

    Si capisce bene da queste parole che non era ben visto dai compagni e comunque è un po' egoista.
    Sinceramente ha detto cosa giuste che condivido, grande talento ma la poca voglio di essere un leader.
    Vediamo Lonzo come sarà

  • HisAirness 24/06/2017, 11.18 Mobile

    madonna che nervi, talento sprecato.

  • alert 24/06/2017, 11.16

    Avevano un cretino con la palla in mano, con zero leadirship, inadatto a vestire la canotta Lakers e tantomeno a condurli ai PO. Non potevano tenerlo se a sostituirlo sarebbe arrivato Ball. L'esatto opposto. Il problema è hype spropositato che lo circonda con un papà di troppo. Questo è il rischio che corrono i Lakers.

  • JaxMamba 24/06/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( Ermi24 24/06/2017 @ 11:05 )

    Che dire, purtroppo sembrerebbe il classico caso di un grande talento abbinato ad una testa non all'altezza della situazione.Dispiace.Per lui in primis e perché quell'estate sembrava la scelta giusta..ma è andata così.

    Conxordo JesseJames tutto quello che ci siamo detti su russell, confermato.

  • Ermi24 24/06/2017, 11.05 Mobile

    Che dire, purtroppo sembrerebbe il classico caso di un grande talento abbinato ad una testa non all'altezza della situazione.Dispiace.Per lui in primis e perché quell'estate sembrava la scelta giusta..ma è andata così.

  • DrDan 24/06/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 24/06/2017 @ 10:48 )

    Volevo chiedervi una cosa: è una mia impressione o brook Lopez c'entra poco o niente con questa squadra?

    Un brontosauro in una squadra di eohippus

  • DrDan 24/06/2017, 10.59 Mobile

    Quindi Towns alla 1 ok Russell alla 2 bocciato Okafor alla 3 bocciato.......

  • antsil 24/06/2017, 10.57
    Citazione ( OlimpiaMilano98 24/06/2017 @ 10:48 )

    Volevo chiedervi una cosa: è una mia impressione o brook Lopez c'entra poco o niente con questa squadra?

    5:25 [ link ]

  • DrDan 24/06/2017, 10.57 Mobile

    " loneliness in my veins "

  • Six76 24/06/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 24/06/2017 @ 10:47 )

    A me d'angelo russell non piace per nulla. Penso che sia un giocatore sopravvalutato anche se ovviamente dispone ancora di buoni margini di crescita. Il problema maggiore riguarda la testa. Sia da quello che si vede in campo sia dai fatti che sono ...

    I writer di los angeles lo considerano un mononeurone, e nn hanno tutti I torti

  • OlimpiaMilano98 24/06/2017, 10.48 Mobile

    Volevo chiedervi una cosa: è una mia impressione o brook Lopez c'entra poco o niente con questa squadra?

  • OlimpiaMilano98 24/06/2017, 10.47 Mobile

    A me d'angelo russell non piace per nulla.
    Penso che sia un giocatore sopravvalutato anche se ovviamente dispone ancora di buoni margini di crescita.
    Il problema maggiore riguarda la testa. Sia da quello che si vede in campo sia dai fatti che sono successo l'anno scorso con nick young, ha dimostrato di essere veramente immaturo e non ancora mentalmente pronto per giocare da professionista in una squadra nba.

  • PippoF92 24/06/2017, 10.42 Mobile

    "...ed anche uno con cui gli altri giocatori volessero giocare."
    Min*hia...azzerato proprio!

Pagina di 2