Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/02/2013, 18.09

M.J. :' Kobe, Lebron, Duncan e Dirk sono le vere superstar'

Secondo Jordan sarebbero gli unici in grado di eccellere anche nella 'sua' NBA.

NBA

In una lunghissima intervista pubblicata da Espn per onorare i suoi 50 anni, Michael Jordan spara a zero contro la NBA moderna:' i giocatori moderni sono soft e mal preparati per competere al più alto livello del gioco, gli unici che sarebbero stati grandi anche ai miei tempi sono Bryant, Nowitzki, Lebron e Tim Duncan.'
Non per contraddire sua maestà Michael Jordan, ma poteva aggiungere almeno D-Wade e Kevin Garnett... 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • PurpAndYellow 17/02/2013, 17.00
    Citazione ( Pito 16/02/2013 @ 20:47 )

    io non ho vissuto in quella decade e non so dirti con sicurezza.............ma uno come KD credo che si troverebbe a porprio agio in qualunque decade..........può usare il fisico,è alto 2.10 e non va troppo sotto con un animale come lebron,come tec ...

    l Nba di un tempo era molto più fisica di quella che esiste oggi, che per ogni cosa ti fischiano falli, prima non era totalmente cosi. Penso che ne risentirebbe molto per questo motivo (ovvio che tecnicamente non si discute)

  • TWolves92 17/02/2013, 11.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda sfondi una porta aperta,se magari leggevi il mio post in toto capivi che anche io ammiro Wunder Dirk,ho anche scritto che sarà un Hall of famer,ma ti posso dire che mi sono confuso anche io perché pensavo che MJ intendesse parlare del presente,ed e' ovvio che invece parlasse in generale dei migliori di questa generazione,Dirk ha rallentato anche per colpa dell'infortunio grave che ha avuto e solo il fatto che ora non sia più con i top player,non vuol dire nulla perche ripeto lui non ha bisogno di dimostrare nulla,si sa già che e' un fenomeno

  • jdrocko 17/02/2013, 11.12

    penso che Jordan si riferisse più alla mentalità del giocatore che alla pura abilità nel gioco, perchè è evidente come un Durant avrebbe fatto comodo in qualsiasi epoca cestistica...ad ogni modo l'assenza in questa lista di KG e Wade è effettivamente inspiegabile.

  • agent20 17/02/2013, 01.07

    beh ragazzi non credo ce volesse dire che wade durant ecc non sano bravi e che non avrebbero potuto giocare ai suoi tempi... ha semplicemente detto quali sono i 4 giocatori che preferisce della NBA attuale e del recente passato (cmq 3 su 4 ai suoi tempi c'erano già e non erano malaccio)

  • TWolves92 17/02/2013, 00.53 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/02/2013 @ 00:46 )

    Ah e per precisare lo so benissimo che Dirk e' stato fermo per quasi tutto questo anno,e solo ora sta riprendendo il suo ritmo,torno a ripetere trovo inutile e fuori luogo il tuo intervento nei miei confronti,si discute e ci si confronta sempre nel r ...

    *Dirk non e' in netta involuzione

  • TWolves92 17/02/2013, 00.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah e per precisare lo so benissimo che Dirk e' stato fermo per quasi tutto questo anno,e solo ora sta riprendendo il suo ritmo,torno a ripetere trovo inutile e fuori luogo il tuo intervento nei miei confronti,si discute e ci si confronta sempre nel rispetto,altrimenti pure io ti potrei dire non capisci un cazzo se dici che Dirk e' in netta involuzione nella sua carriera,ma non lo faccio eriche rispetto il tuo pensiero.

  • TWolves92 17/02/2013, 00.41 Mobile
    Citazione ( dariosk 16/02/2013 @ 18:51 )

    non sono d'accordo su Dirk, anche perchè Jordan non si riferiva al Nowitzki di oggi ma al giocatore al meglio delle sue potenzialità, come anche per Duncan e Bryant..... comunque per il resto sono d'accordo che come dirigente fa pena, da Kwame Brow ...

    Hai ragione,probabilmente ho sbagliato io credendo che si riferisse anche al Dirk attuale,poi e' ovvio,parlando della carriera di Dirk non si puo' solo che esclamare la parola fenomenale,parli del video di MJ postato qui su Sportando?

  • TWolves92 17/02/2013, 00.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La mia lettura del tuo post inizia dal mi sa e finisce a beata Minchia,con uno che offende e che si pone con tale arroganza manco perdo tempo a discutere.

  • DurantMania 16/02/2013, 21.30 Mobile
    Citazione ( TheGoat2 16/02/2013 @ 20:37 )

    http://www.youtube.com/watch?v=nrU8WTA_s
    Qw Ecco qui, questo è un utente di YouTube che li ha caricati quasi tutti, divisi in parti. Quella che ti ho linkato io è solo la prima parte del primo DVD, poi gli altri li trovi cercando nel canale di ...

    Grazie mille, nonostante io abbia visto quasi tutta l'NBA in italiano su Youtube, questi mi mancavano :-).

  • Theworm 16/02/2013, 21.10 Mobile

    ...e non dimentichiamoci Biyombo!

  • Spurs 16/02/2013, 20.57

    Durant farebbe la differenza in qualunque contesto,si vince di squadra e non si calcola la forza di un giocatore dai titoli vinti,LeBron può restare a quota uno come Durant a zero,ma non è detto che a fine carriera non potranno essere diventati anche superiori allo stesso Jordan.

  • Spurs 16/02/2013, 20.57

    Durant farebbe la differenza in qualunque contesto,si vince di squadra e non si calcola la forza di un giocatore dai titoli vinti,LeBron può restare a quota uno come Durant a zero,ma non è detto che a fine carriera non potranno essere diventati anche superiori allo stesso Jordan.

  • grizznation 16/02/2013, 20.55 Mobile

    Secondo me quello di jordan è un discorso inutile....non si avrà mai la certezza di quale giocatore avrebbe diminato in tutte le epoche....chiaro si possono fare dei nomi orientativamente ma la prova non si avra mai....il jordan fuori dal campo non lo sopporto....non è oerche sei stato uno fra i piu grandi giocatori di questo sport tutto quello che dici è VERITA, del resto i suoi risultati a livello dirigenziale mi danno ragione....

  • Pito 16/02/2013, 20.47
    Citazione ( PurpAndYellow 16/02/2013 @ 20:29 )

    Ma sei così sicuro che ad es KD sia adatto fisicamente e mentalmente per giocare nell'epoca di Jordan? io non credo proprio

    io non ho vissuto in quella decade e non so dirti con sicurezza.............ma uno come KD credo che si troverebbe a porprio agio in qualunque decade..........può usare il fisico,è alto 2.10 e non va troppo sotto con un animale come lebron,come tecnica pura è il migliore della storia e anche mentalmente non credo sia il mite agnello che sembra essere..........certo non sarà mai al livello di gente come MJ,kobe o KG

  • alert 16/02/2013, 20.40

    Attestato di stima per Dirk. Non l'avrei mai detto.

  • TheGoat2 16/02/2013, 20.37
    Citazione ( Leo976 16/02/2013 @ 20:23 )

    Approposito, sapete dove poter scaricare quei DVD? Oppure trovarli in qualche posto?

    [ link ] Ecco qui, questo è un utente di YouTube che li ha caricati quasi tutti, divisi in parti. Quella che ti ho linkato io è solo la prima parte del primo DVD, poi gli altri li trovi cercando nel canale di quell'utente. Buona visione! /spero non sia spam!

  • PurpAndYellow 16/02/2013, 20.29
    Citazione ( Pito 16/02/2013 @ 19:47 )

    il mio messaggio era iverso..........che mette insieme così tecnica,atletismo e fisico............gente come wilkins o drexler a mio modestissimo parere farebbero molta fatica oggi...................per rispondere tTHE GOAT............quelli ma anc ...

    Ma sei così sicuro che ad es KD sia adatto fisicamente e mentalmente per giocare nell'epoca di Jordan? io non credo proprio

  • Leo976 16/02/2013, 20.23 Mobile
    Citazione ( Pito 16/02/2013 @ 19:47 )

    il mio messaggio era iverso..........che mette insieme così tecnica,atletismo e fisico............gente come wilkins o drexler a mio modestissimo parere farebbero molta fatica oggi...................per rispondere tTHE GOAT............quelli ma anc ...

    Approposito, sapete dove poter scaricare quei DVD? Oppure trovarli in qualche posto?

  • Elplaza 16/02/2013, 19.49

    Condivido quello detto da MJ... KD nonostante sia il secondo miglior giocatore della lega non ha ancora espresso il massimo... CP3 è da due anni che gioca in una squadra con potenzialità ha sempre giocato a new orleans che era una buona squadra ma niente di che... Melo l'anno scorso era considerato da tutti una pippa quest'anno viene definito un fenomeno forse c'è una di mezzo... ci sarebbero da aggiungere anche Rose, Wade, Garnett ma se doveva nominare tutti i giocatori l'intervista sarebbe durata ancora di più!!!!

  • Pito 16/02/2013, 19.47
    Citazione ( cohexu 16/02/2013 @ 19:43 )

    Così tecnica???

    il mio messaggio era iverso..........che mette insieme così tecnica,atletismo e fisico............gente come wilkins o drexler a mio modestissimo parere farebbero molta fatica oggi...................per rispondere tTHE GOAT............quelli ma anche qualunque altro video di basket NBA con una telecronaca italiana........

  • TheGoat2 16/02/2013, 19.44 Mobile
    Citazione ( Pito 16/02/2013 @ 19:38 )

    secondo me è il contrario........no credo che più di 10 giocatori della sua epoca potrebbe fare parte di questa NBA così tecnica atletica e fisica.............un mix che pochi avevano..........ma non porto avanti troppo la discussione perchè la s ...

    Stai parlando per caso della collection di Dvd "I Love NBA" della Gazzetta dello Sport uscita intorno al 2007?

  • cohexu 16/02/2013, 19.43
    Citazione ( Pito 16/02/2013 @ 19:38 )

    secondo me è il contrario........no credo che più di 10 giocatori della sua epoca potrebbe fare parte di questa NBA così tecnica atletica e fisica.............un mix che pochi avevano..........ma non porto avanti troppo la discussione perchè la s ...

    Così tecnica???

  • cohexu 16/02/2013, 19.42

    Aggiungendo ovviamente un'altra decina di giocatori, cosa che sicuramente avrebbe fatto anche lui riflettendoci, ha reso l'idea di che momento storico stia attraversando la NBA.. Chapéu

  • Pito 16/02/2013, 19.38

    secondo me è il contrario........no credo che più di 10 giocatori della sua epoca potrebbe fare parte di questa NBA così tecnica atletica e fisica.............un mix che pochi avevano..........ma non porto avanti troppo la discussione perchè la sua epoca l'ho vista solo in DVD.............

  • Simo90 16/02/2013, 19.38 Mobile
    Citazione ( Manu78 16/02/2013 @ 18:21 )

    *che Lebron lo possa soppiantare.

    Questa nn la riesco a capire dato che l'ha anche nominato ma vabbe........ Cmq nn condivido ciò che ha detto jordan cm già detto..

  • sewersave 16/02/2013, 19.37

    beh secondo me anche Carter nn avrebbe fatto una figuraccia......

  • DurantMania 16/02/2013, 19.37

    Mancano decisamente Paul e Durant, forse non li ha considerati perchè ancora non hanno vinto nulla...

  • Paip91 16/02/2013, 19.31

    Pierce, Garnett, Nash, Melo, KD, CP3, Kidd, Wade questi i primi che mi vengono in mente che potrebbero benissimo stare in quella NBA

  • Yaomingmania 16/02/2013, 19.22

    aggiungerei anche Melo e Yao Ming

  • TheGoat2 16/02/2013, 19.14 Mobile

    Ma non avete capito perchè non c'è KD nella lista? Dai, è cosi semplice... Non ha ancora vinto un anello!!! Ahahahah

  • sircharles2 16/02/2013, 19.08

    Ma quanto parla MJ ultimamente?? le sta anche sparando grosse

  • dariosk 16/02/2013, 18.51
    Citazione ( TWolves92 16/02/2013 @ 18:26 )

    Il più grande di sempre,ma alquanto a doti dirigenziali ed uscite pubbliche ha fatto più danni che la grandine,punto primo,KD dove sta?punto due,il tedesco e' stato un immenso giocatore,ma la sua carriera si e' fermata in gara 6 nelle finals 2011 ...

    non sono d'accordo su Dirk, anche perchè Jordan non si riferiva al Nowitzki di oggi ma al giocatore al meglio delle sue potenzialità, come anche per Duncan e Bryant..... comunque per il resto sono d'accordo che come dirigente fa pena, da Kwame Brown in poi.....però ieri notte ho visto alla sezione video una cosa che mi ha fatto venire la pelle d'oca....guardandola capisci perchè la sua opinione riscuote tanto credito in america nonostante gli insuccessi nella sua seconda carriera....

  • CP3MVP 16/02/2013, 18.50 Mobile

    Ovviamente KD e CP3 non nominiamoli nemmeno!.....ridicolo!

  • KevinJohnson 16/02/2013, 18.44

    Io aggiungerei anche Wade, Durant, Garnett ed il mitico STEVE NASH.

  • TWolves92 16/02/2013, 18.43 Mobile
    Citazione ( David 16/02/2013 @ 18:38 )

    La tua foto profilo è senza dubbio la migliore vista fin'ora su questo sito.

    Eh beh come non condividere il tuo pensiero:)

  • David 16/02/2013, 18.38
    Citazione ( artiglio 16/02/2013 @ 18:28 )

    Sì ma avete letto l'intervista integrale? Direi che la metà basta... Dio lungo.

    La tua foto profilo è senza dubbio la migliore vista fin'ora su questo sito.

  • Casertanissimo11 16/02/2013, 18.33

    Questa volta non condivido...l'ha detta un po' grossa...almeno una decina in questa NBA potrebbero competere con la "sua"..

  • artiglio 16/02/2013, 18.28

    Sì ma avete letto l'intervista integrale? Direi che la metà basta... Dio lungo.

  • TWolves92 16/02/2013, 18.26 Mobile

    Il più grande di sempre,ma alquanto a doti dirigenziali ed uscite pubbliche ha fatto più danni che la grandine,punto primo,KD dove sta?punto due,il tedesco e' stato un immenso giocatore,ma la sua carriera si e' fermata in gara 6 nelle finals 2011 contro Miami,da li e' scomparso,ergo attualmente non esiste che sia tra i primi della lega,sarà un Hall of famer ma ora e' anni luce dagli altri,punto terzo,dopo quello che ha combinato ai Cats io me ne starei nella mia bella villa evitando di fare queste figure che non fanno altro che renderlo ridicolo,e dopo quello che ha fatto in carriera non merita di farsi ricordare più per queste uscite a caso che per le sue stupende giocate.

  • Ste1990 16/02/2013, 18.25

    Duncan avrebbe dominato in ogni epoca, obiettivamente un giocatore con quella testa e quelle capacità difficilmente si rivedrà presto su un campo da basket

  • Synesthesia 16/02/2013, 18.23 Mobile

    Prevedo 100 e passa commenti...che si aprano le danze :D

  • Kobe24Kobe 16/02/2013, 18.21

    potete mettere mi piace, per favore ??? [ link ]

  • Manu78 16/02/2013, 18.21
    Citazione ( Manu78 16/02/2013 @ 18:20 )

    Mi sa che Jordan inizia ad avere veramente "paura" di Lebron lo possa soppiantare.

    *che Lebron lo possa soppiantare.

  • Manu78 16/02/2013, 18.20

    Mi sa che Jordan inizia ad avere veramente "paura" di Lebron lo possa soppiantare.

  • Baker 16/02/2013, 18.19

    Ripeto...grandissimo giocatore.....ma x il resto meglio evitare di commentare ogni sua minima affermazione....

  • Scaldabagno90 16/02/2013, 18.18 Mobile

    Bah... Voglio vedere Durant Garnett o Carmelo nella sua NBA... Capisco la sparata su James e Bryant che è una sua opinione e ci può stare.. Ma questa poi è eccessiva..

  • KD352 16/02/2013, 18.15 Mobile

    Ma questo sta delirando!! E a 50 anni è grave...

  • Simo90 16/02/2013, 18.12 Mobile

    Il discorso d fondo può anche starci.... Ma nn esageriamo un KD può competere in qualsiasi nba

  • postbasso 16/02/2013, 18.11

    ed un certo KD? no?