Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/07/2018, 10.21

DeMarcus Cousins: Andare agli Warriors il mio jolly. La mia mossa da giocatore di scacchi

Il lungo spiega come è stato convinto dagli Warriors a firmare un annuale da poco più di $5 milioni

NBA
DeMarcus Cousins ha chiamato il suo agente per chiedergli quali fossero le sue opzioni per la prossima stagione.
Una delle possibilità erano gli Warriors che avevano appena perso JaVale McGee passato ai Lakers.
Cousins lunedì ha chiamato Bob Myers, presidente degli Warriors, per discutere di un possibile contratto.

“Questo è il mio asso di picche. La mia mossa da giocatore di scacchi” ha detto Cousins.

Dopo aver parlato con Myers, Cousins ha anche conversato con Curry, Durant e Green.

Alle 8 di sera negli USA la nuova telefonata a Myers in cui gli annunciava che avrebbe firmato agli Warriors.

“Tutti erano felici di potermi avere con loro” ha detto Cousins che potrà tornare in campo tra dicembre e gennaio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 162 Commenti

Pagina di 4

  • alert 03/07/2018, 21.54

    Allaccciate le cinture di sicurezza. Dominio in arrivo se non si rompono. Questi vogliono arrivare a 6 titoli come Jordan.

  • brando81 03/07/2018, 20.43 Mobile

    Dimenticavo prima.ma gl'altri 29 GM che fanno??dormono??qualcuno dovrebbe dimettersi.io ancora non ci credo...cioè sto qua infortunio o no è un fenomeno,Il piu forte o uno dei 2 o 3 piu forti centri dell"nba e ha nessuno è venuto in mente di prenderlo?delusissimo

  • brando81 03/07/2018, 20.25 Mobile

    Brutta,pessima notizia.possono quasi anche a fare a meno di giocarla la prossima stagione

  • tomhagen96 03/07/2018, 20.20 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 03/07/2018 @ 18:36 )

    Si si sono d'accordo.. Però Washington non esiste.. Io penso o ai Celtics se quest'anno le cose non vanno bene magari rinunciando a Kyrie oppure ai Thunder se si liberano di Melo , formando i big three cob George e West e magari poi firmando qualche ...

    Si Washington ad oggi è pura utopia, dalla parti di OKC dovrebbero liberarsi anche del numero 0, distruttore di gioco come pochi.

  • LunaticFringe 03/07/2018, 18.36 Mobile
    Citazione ( tomhagen96 03/07/2018 @ 18:16 )

    Si alla fine Curry, Klay e Green fanno parte del nucleo storico, da lì sono partiti e quindi sarebbe comprensibile se lì volessero rimanere. Durant nel caso di three-peat secondo me dovrebbe andarsene, e portare un'anello da qualche (Washington? Ch ...

    Si si sono d'accordo..
    Però Washington non esiste..
    Io penso o ai Celtics se quest'anno le cose non vanno bene magari rinunciando a Kyrie oppure ai Thunder se si liberano di Melo , formando i big three cob George e West e magari poi firmando qualche suo amico a poco tipo Deandre Jordan..

  • tomhagen96 03/07/2018, 18.23 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 03/07/2018 @ 18:19 )

    Perché fermarsi a 3 quando puoi vincerne quanti Robert Horry?

    In effetti...

  • BombadafuoriSBABEM 03/07/2018, 18.22


    La prossima volta che gioco a scacchi provo a imbrogliare con l'asso di picche nella manica.
    Squadra giusta per te comunque

  • Animamigrante 03/07/2018, 18.19
    Citazione ( tomhagen96 03/07/2018 @ 18:16 )

    Si alla fine Curry, Klay e Green fanno parte del nucleo storico, da lì sono partiti e quindi sarebbe comprensibile se lì volessero rimanere. Durant nel caso di three-peat secondo me dovrebbe andarsene, e portare un'anello da qualche (Washington? Ch ...

    Perché fermarsi a 3 quando puoi vincerne quanti Robert Horry?

  • tomhagen96 03/07/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 03/07/2018 @ 17:20 )

    Durant ha firmato un annuale dopo due titoli e la possibilità di firmare un bel quadriennale , ha rinunciato a dei soldi che poi sono quellu dati a Cousins , forse ha ancora dei dubbi potrebbe essere lui ad andarsene.. Del resto se rimane lì tutta ...

    Si alla fine Curry, Klay e Green fanno parte del nucleo storico, da lì sono partiti e quindi sarebbe comprensibile se lì volessero rimanere. Durant nel caso di three-peat secondo me dovrebbe andarsene, e portare un'anello da qualche (Washington? Che sarebbe anche la sua città natale). È necessario però che l'alternativa che gli viene offerta deve essere competitiva, altri dubito si muoverà. Inoltre si va diffondendo, principalmente causa GSW, la moda dei superteam, quindi non sarà facile.

  • Badboys73 03/07/2018, 18.14 Mobile

    Comunque io uno che tira fuori l'asso di picche durante una partita di scacchi, non lo vedo molto intelligente...

  • Thanos7 03/07/2018, 17.40 Mobile

    Tanto casino manco avessimo firmato Anthony Davis al minimo
    DMC sembra abbia ricevuto veramente poche offerte e quelle poche deludenti dal punto di vista economico,considerando il fatto che venivano da squadre che non ambiscono al titolo
    Mi sembra logica la sua scelta di andare a GSW,vedremo se saranno stati polli gli altri a non credere in lui o se lui sarà il nostro vero Tallone d'Achille visto che se non dovesse recuperare dal grave infortunio,verrebbe a mancare un ruolo importante nelle rotazioni e ci indebolirebbe considerevolmente
    Il tempo ci dirà tutto

  • TaylerDurden 03/07/2018, 17.34
    Citazione ( NBAAction 03/07/2018 @ 17:07 )

    Sono commenti e analisi di Dario Vismara di SkySport. Lo seguo perché lo trovo sempre molto preciso nelle sue analisi e informato sui fatti: https://twitter.com/dariovismara/status/
    1014124864301666306

    [ link ]

  • Botocanguro 03/07/2018, 17.26 Mobile

    Ma in tutto questo glielo hanno detto che a san Francisco costa tanto affittare casa?

  • LunaticFringe 03/07/2018, 17.20 Mobile
    Citazione ( tomhagen96 03/07/2018 @ 16:10 )

    L'unica speranza( ovviamente per la prossima stagione, perché mi sa che oramai questa è andata) è che prevelga la volontà di almeno uno dei 4, Cousins neanche ce lo metto, di imporsi in un'altra squadra, altrimenti questi ne vincono altri 2-3 di ...

    Durant ha firmato un annuale dopo due titoli e la possibilità di firmare un bel quadriennale , ha rinunciato a dei soldi che poi sono quellu dati a Cousins , forse ha ancora dei dubbi potrebbe essere lui ad andarsene..
    Del resto se rimane lì tutta la carriera avrà sempre un titolo in meno di Curry..magari vuole togliere questo fatto...

  • TheBigO 03/07/2018, 17.13 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 03/07/2018 @ 17:07 )

    Fine citazione da "The Warriors" (1979) I guerrieri della notte. Gente come me che è arrivata agli Spurs con l'Ammiraglio, insomma :-)

    Ah ecco, grazie

  • NBAAction 03/07/2018, 17.07
    Citazione ( TaylerDurden 03/07/2018 @ 16:58 )

    non so dove prendi le informazioni ma leggendo in usa si parla di Por e di Was tanto che le cita anche Chinellato mel suo articolo di commento sulla gazzetta dello sport, poi se sei l'account su sportando di Woj diccelo:)

    Sono commenti e analisi di Dario Vismara di SkySport. Lo seguo perché lo trovo sempre molto preciso nelle sue analisi e informato sui fatti: [ link ]

  • Latrinlover 03/07/2018, 17.07
    Citazione ( TheBigO 03/07/2018 @ 16:56 )

    In effetti non l'ho capita

    Fine citazione da "The Warriors" (1979)
    I guerrieri della notte.
    Gente come me che è arrivata agli Spurs con l'Ammiraglio, insomma :-)

  • batracomiomachia 03/07/2018, 17.03 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 03/07/2018 @ 14:37 )

    Ahahahah!!! Discorso tra noi anziani però...

    Noi " vintage dai

  • TheBigO 03/07/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 03/07/2018 @ 16:55 )

    Fu vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza: nui chiniam la fronte al Massimo Fattor, che volle in lui del creator suo spirito più vasta orma stampar.

    We are all witnesses

  • TaylerDurden 03/07/2018, 16.58
    Citazione ( NBAAction 03/07/2018 @ 16:23 )

    Copio e incollo quanto trovo sull'argomento, che non è ciò che tu affermi. Cousins è rimasto deluso dal fatto che nessuno abbia fatto offerte per lui, neanche i New Orleans Pelicans che hanno invece firmato Julius Randle con un biennale. A qu ...

    non so dove prendi le informazioni ma leggendo in usa si parla di Por e di Was tanto che le cita anche Chinellato mel suo articolo di commento sulla gazzetta dello sport, poi se sei l'account su sportando di Woj diccelo:)

  • TheBigO 03/07/2018, 16.56 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 03/07/2018 @ 14:37 )

    Ahahahah!!! Discorso tra noi anziani però...

    In effetti non l'ho capita

  • TrueBryan 03/07/2018, 16.55
    Citazione ( TheBigO 03/07/2018 @ 16:52 )

    Non facciamo passare sotto silenzio la bomba di RedCaressa che ci aveva visto giusto come al solito con lo #sgoop Cousins a Washington in cambio di Porter a NO

    Fu vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza: nui chiniam la fronte al Massimo Fattor, che volle in lui del creator suo spirito più vasta orma stampar.

  • TheBigO 03/07/2018, 16.52 Mobile

    Non facciamo passare sotto silenzio la bomba di RedCaressa che ci aveva visto giusto come al solito con lo #sgoop Cousins a Washington in cambio di Porter a NO

  • TheDynamicDuo 03/07/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( batracomiomachia 03/07/2018 @ 14:15 )

    Tutti a rompere il caxxo ai Warriors Provateci voi ad esser accusati dell' omicidio di Cyrus e tornare nel quartiere con 29 franchigie alle calcagna di notte...

    Che classe

  • chancetherapper 03/07/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( 09knicks 03/07/2018 @ 15:36 )

    Da quando all'associazione giocatori importa dei mestieranti?

    Beh devi sapere invece che lassociazione giocatori è composta principalmente dai mestieranti piuttosto che dalle stelle. Infatti i giocatori prendono una larga percentuale degli introiti di fine anno, e proprio i mestieranti che volevano prendersi questa fetta subito, hanno fatto aumentare il cap due anni fa in modo subitaneo (Che poi ha causato KD agli Warriors)

  • NBAAction 03/07/2018, 16.23
    Citazione ( TaylerDurden 03/07/2018 @ 15:12 )

    difendere l'indifendibile mi fa ridereAdesso sembra che uno dei top centri, all star da anni, della lega che viaggiava a 25,2 punti, 12,9 rimbalzi e 5,4 assist a partita prima di infortunarsi,a 27 anni, al primo grande infortunio della carriera, nel ...


    Copio e incollo quanto trovo sull'argomento, che non è ciò che tu affermi.


    Cousins è rimasto deluso dal fatto che nessuno abbia fatto offerte per lui, neanche i New
    Orleans Pelicans che hanno invece firmato Julius Randle con un biennale.
    A quel punto Cousins ha preso in considerazione solo le opzioni
    migliori dal punto di vista cestistico (infatti non ha mai
    disputato i playoff in carriera, men che meno vincere il titolo),
    arrivando a scegliere tra gli Warriors e i Boston Celtics, accontentandosi di un contratto ben al di sotto del suo reale valore
    anche considerando quanto sia problematico il recupero da un infortunio
    come la rottura del tendine d’Achille. A girare la situazione in favore
    di Golden State sono state le conversazioni avute con Curry, Durant e
    Green, tutti eccitatissimi per la possibilità di aggiungere un talento
    del genere in squadra, come dimostra anche il tweet di Steph dopo
    l’annuncio della decisione.


    Non venirmi a dire che per un talento come Cousins ci vogliono giorni per fare la proposta, bastano pochi minuti, gli stessi impiegati da LA per concludere con Lebron James. Dice bene l'utente sotto, fessi gli altri.

  • MostVassilisPlayer 03/07/2018, 16.14

    ma le stelle di GS che fanno ancora recruiting?

  • NBAAction 03/07/2018, 16.14
    Citazione ( MrMatteo93 03/07/2018 @ 15:58 )

    Io fossi le altre franchigie manderei a giocare i giocatori di D-league contro gli warriors, o comunque terrei sistematicamente ogni stella a riposo contro di loro.....faranno il loro bel 82-0, record su record, gran polemiche, Silver dovrà così fa ...

    Ne hai fantasia, ragazzo

  • tomhagen96 03/07/2018, 16.10 Mobile

    L'unica speranza( ovviamente per la prossima stagione, perché mi sa che oramai questa è andata) è che prevelga la volontà di almeno uno dei 4, Cousins neanche ce lo metto, di imporsi in un'altra squadra, altrimenti questi ne vincono altri 2-3 di fila.

  • MrMatteo93 03/07/2018, 15.58

    Io fossi le altre franchigie manderei a giocare i giocatori di D-league contro gli warriors, o comunque terrei sistematicamente ogni stella a riposo contro di loro.....faranno il loro bel 82-0, record su record, gran polemiche, Silver dovrà così fare qualcosa, e magari c'è anche il caso che becchino uno sweep ai playoff dopo aver giocato contro nessuno in regular season.

  • PaulAuster 03/07/2018, 15.46 Mobile

    Intanto, mentre noi discutiamo di dmc, lbj, etc Jaren Jackson Jr. domina al debutto contro un pessimo Trae Young. Secondo me qualcuno in Georgia si sta gia' mangiando le mani. Fra 7-8 Kg Jaren Jackson sara' un incrocio tra Garnett e Kawhi assolutamente dominante. Mi gioco gia Jackson o Doncic RoY19.

  • Bbbjordan 03/07/2018, 15.43 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 03/07/2018 @ 15:30 )

    Veniva da una sconfitta?

    Ha perso contro i cavs nel 2016, no?

  • BOB33 03/07/2018, 15.42
    Citazione ( DabbolDabbol 03/07/2018 @ 15:03 )

    Senza offesa ma qui i polli sono state le altre 29 franchigie, che in passato hanno creduto a giocatori che avevano avuto anch'essi infortuni tremendi. Avrebbro dovuto fare lo stesso per DeMarcus, con i pels non ha creato problemi particolari e ha se ...

    quoto tutto, hai racchiuso nel tuo post più o meno tutti i miei pensieri !

  • 09knicks 03/07/2018, 15.36
    Citazione ( TaylerDurden 03/07/2018 @ 15:31 )

    che poi questo meccanismo di rinunziare a soldi messo in campo da durant e soci distrugge tutte le dinamiche del mercato, a che pro creo spazio salariale se poi il giocatore x firma a 5 6 7 k in meno da un altra parte? la stessa associazione giocato ...

    Da quando all'associazione giocatori importa dei mestieranti?

  • David 03/07/2018, 15.32

    Dichiarazione idiota di Cousins, nulla di nuovo. Ps. manco sa giocare a scacchi, ci scommetto l'ignoranza di TrueBryan 

  • TaylerDurden 03/07/2018, 15.31

    che poi questo meccanismo di rinunziare a soldi messo in campo da durant e soci distrugge tutte le dinamiche del mercato, a che pro creo spazio salariale se poi il giocatore x firma a 5 6 7 k in meno da un altra parte? la stessa associazione giocatori esce danneggiata xke in un ipotetica situazione in cui 20 squadre su 30 hanno 1 all star ma nessuno ne ha + di 2 i mestieranti o giocatori di rotazione (che sono la maggioranza dell'associazione) hanno molto + valore e importanza, loro apporto è decisivo, se 5 squadre hanno 4 all star a testa, chi se li fila tanto

  • Joaocodo 03/07/2018, 15.30 Mobile
    Citazione ( Bbbjordan 03/07/2018 @ 14:47 )

    Ero già in ottica 2019!! Capito male io.... E cmq l anno scorso golden state veniva da una sconfitta.... Quindi non si può usare la parola noia se avviene un cambio al vertice!!!

    Veniva da una sconfitta?

  • VaresinoDOC2 03/07/2018, 15.30


    premessa: GSW non ha nessuna colpa per questo esodo dalle varie franchigie a San Francisco, hanno lavorato bene e sfruttato le occasioni che la sorte ha dato loro (aumento del CAP nell'anno della free agency di Durant).
    A mio parere però la NBA dovrebbe interrogarsi su come riformare la struttura del salary cup in modo da evitare quanto più possibile i super team, perchè alla lunga a mio parere sottraggono spettatori. Per quanto può valere, non credo che rinnoverò il mio league pass (so che non frega a nessuno, però non credo nemmeno di essere l'unico).

  • Badboys73 03/07/2018, 15.23 Mobile
    Citazione ( Bbbjordan 03/07/2018 @ 14:22 )

    Bah fino a quest anno almeno una squadra si è sempre giocata il titolo con gsw..... Quindi tutta questa noia non la vedo, anzi. Inoltre la miami del secondo e terzo anno con aggiunta di Allen e Lewis era veramente forte, però tutto sto casino non l ...

    Eh be ma sai, l'invidia non è mai buona consigliera

  • 09knicks 03/07/2018, 15.23
    Citazione ( TheHunchback84 03/07/2018 @ 15:20 )

    Se arriva Leonard direi anche secondi senza tanti problemi !!! Leonard + Lebron >>>>> Paul + Harden

    Ma anche no, i rockets hanno un roster nettamente migliore

  • robinho63 03/07/2018, 15.23

    E' questione di appeal ora i Lakers stanno diventati appetibili da quando e' arrivato James prima non se li cagava nessuno, lo stesso vale x i Warriors o per le grandi squadre del passato e' innutile continuare ad abbaiare.

  • Joaocodo 03/07/2018, 15.21 Mobile
    Citazione ( realslimshady 03/07/2018 @ 14:04 )

    Impossibile non hanno i bird rights su di lui

    Può firmare a quanto vuole non è costretto con la forza a prendere il Max o giù di li questo se si trova bene rimane lì almeno 2 o 3 anni

  • TheHunchback84 03/07/2018, 15.20
    Citazione ( ImTheDanger 03/07/2018 @ 14:54 )

    Ovest: Warriors Houston Lakers(se arriva pure kawhai) Jazz Okc Nuggets Dallas Wolves Pelicans Portland Est: Boston Philly... E poi? Riguardo allo spettacolo quest'anno appena concluso ha regalato dei playoffs avvincenti per quanto riguarda ...

    Se arriva Leonard direi anche secondi senza tanti problemi !!!
    Leonard + Lebron >>>>> Paul + Harden

  • David 03/07/2018, 15.16
    Citazione ( TaylerDurden 03/07/2018 @ 15:15 )

    ringrazio tutti i kyrie Irving di questo momdo

    mondo piatto

  • David 03/07/2018, 15.16
    Citazione ( TaylerDurden 03/07/2018 @ 15:12 )

    difendere l'indifendibile mi fa ridereAdesso sembra che uno dei top centri, all star da anni, della lega che viaggiava a 25,2 punti, 12,9 rimbalzi e 5,4 assist a partita prima di infortunarsi,a 27 anni, al primo grande infortunio della carriera, nel ...

    Quoto ogni singola parola, bravo.

  • TaylerDurden 03/07/2018, 15.15

    ringrazio tutti i kyrie Irving di questo momdo

  • David 03/07/2018, 15.13
    Citazione ( ImTheDanger 03/07/2018 @ 14:54 )

    Ovest: Warriors Houston Lakers(se arriva pure kawhai) Jazz Okc Nuggets Dallas Wolves Pelicans Portland Est: Boston Philly... E poi? Riguardo allo spettacolo quest'anno appena concluso ha regalato dei playoffs avvincenti per quanto riguarda ...

    Non mi consola. E comunque, un GSW di questo spessore distrugge pure la competitivita' dell'ovest. Nemmeno Houston si avvicina, immagina le altre. Si lotta per entrare in post season e tutti sperando di fare le valigie per approdare in super teams.

  • TaylerDurden 03/07/2018, 15.12

    difendere l'indifendibile mi fa ridereAdesso sembra che uno dei top centri, all star da anni, della lega che viaggiava a 25,2 punti, 12,9 rimbalzi e 5,4 assist a partita prima di infortunarsi,a 27 anni, al primo grande infortunio della carriera, nel 2018 non nel 1970 , da quello che scrive qualcuno sembra che abbiate dubbi che torni a camminare, (invece al massimo perderà esplosività e tra l'altro il suo gioco non dipendeva certo dal solo atletismo anzi) non avesse nessun offerta tanto da dover accertare una sorta di minimo salariale da quei magnanimi degli warriors prendendo 1/3 di Mahimi...ma fatemi il piacere.
    1. la Fa non dura 3 giorni ma mesi non e che se non firmi una squadra entro i primi 2 giorni rimami disoccupato le offerte possono arrivare anche dopo


    2. il suo agente dichiara che ha chiamato lui (cousims) direttamente il gm degli warriors già il primo giorno di Fa


    3. Gli altri gm a ORE ,non mesi, ORE dalla notizia giustamente non dicono nulla..me lo vedo Ainge che dice ''aveva anche la nostra offerta ma ci ha schifato ragazzi' bella dichiarazione da fare in apertura FA..usciranno rumors e stanno già uscendo, aveva offerte anche da Was, Por e altri ne usciranno, voglio incontrare il gm che schifa Cousims a 8-9k ..


    ergo al netto delle storielle dei fan di GSW, gli Warriors hanno fatto bene ci mancherebbe, con spregiudicatezza approfittano della situazione, le regole lo permettono, ma va fatto qualcosa, xk a me come spettatore, e siamo noi fan la vera ricchezza dell Nba, questa situazione fa vomitare e come a me a molti altri. (ero fan degli worriors pre duramt quindi non accusatemi di essere hater). Cousins invece, giocatore che ho amato, merita tutto il disprezzo del mondo,perché rifiutare anche solo 2 3 4 5 k in più, ma soprattutto la possibilità di essere la stella, il trascinatore di una squadra contendente e accettare di svilirsi a fare il PANCHINARO x avere la vita facile è la menomazione dei valori di competizione maschia dura e pura che mi hanno fatto innamorare di questo lega

  • DabbolDabbol 03/07/2018, 15.03

    Senza offesa ma qui i polli sono state le altre 29 franchigie, che in passato hanno creduto a giocatori che avevano avuto anch'essi infortuni tremendi. Avrebbro dovuto fare lo stesso per DeMarcus, con i pels non ha creato problemi particolari e ha sempre giocato come il C migliore della lega. Probabilmente i Warriors si sono presentati praticamente indisturbati e lui si è accasato lì, vuoi per la voglia di avere un anello facile e voi per rabbia verso chi non ha creduto in lui.

  • MaestroStockton2 03/07/2018, 15.02
    Citazione ( Latrinlover 03/07/2018 @ 14:37 )

    Ahahahah!!! Discorso tra noi anziani però...

    Anziani...buongustai

Pagina di 4