Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
09knicks Le sue info
Data iscrizione 15/06/2017
Commenti totali 4080
Media commenti giornaliera 1,50
Dove è nato
Dove si trova ora
Generalità Uomo
Ultima volta su Sportando 23/09/2018 @ 14.49
4080 Commenti

Pagina di 82

  • 09knicks 23/09/2018, 14.48 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( TrueBryan 23/09/2018 @ 14:25 )

    gli hanno dato un paio d'anni bonus causa problemi fisici precedenti.. ma questo può essere l'anno giusto perché qualcuno gli faccia (farsi) veramente male.. basta un attimo eh

    Sempre delicatissimo

  • 09knicks 18/09/2018, 22.51 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( JohnDoe 18/09/2018 @ 21:41 )

    Psg bene, fase difensiva che mi ricorda il Milan di Inzaghi

    Si identica.......certo.....

  • 09knicks 17/09/2018, 20.03 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Vspan7 17/09/2018 @ 18:51 )

    assurdo. Capisco quello che stanno pensando, ma sul serio, quante possibilità ci sono che Butler rifirmi? Anche se gli si dovesse strappare un accordo verbale chi assicura che poi lo mantenga? Dopo una stagione flop, e le premesse ci sono tutte, per ...

    Ma davvero c'è il rischio di scambiare towns per tenere Butler? Grandissimo affare.....caspita che schifo

  • 09knicks 17/09/2018, 20.02 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Vspan7 12/09/2018 @ 11:50 )

    Lo spero anch'io che non vincano, però rosichi lo stesso

    No godo perché non vincono

  • 09knicks 12/09/2018, 07.32 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( TripleCrown 11/09/2018 @ 22:42 )

    BEH i Lakers saranno contender seri dalla prossima stagione secondo me, ma penso che già quest anno faranno meglio delle ultime stagioni sicuro, ci vuole poco dirai te, può darsi Credo che sottovaluti molto LeBron, eppure penso tu l’abbia visto g ...

    Se gli warriors rimangono competitivi non hanno possibilità nemmeno aggiungendo Leonard. In più LeBron ne avrà 35, e bisogna vedere se la squadra crescerà oppure no.

  • 09knicks 12/09/2018, 07.29 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Vspan7 11/09/2018 @ 22:04 )

    Al K. Il Berry non l'ha più il fegato, i Knicks logorano

    Dì ad affre che brucerà solo a loro quando si renderanno conto che non vinceranno nemmeno con LeBron XD

  • 09knicks 11/09/2018, 19.00 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( pesaresefortitudino2 11/09/2018 @ 17:27 )

    Payton Jrue Holiday HIll Mirotic Davis Jackson Moore Miller Randle J.Okafor

    Se non entrassero ai playoffs non mi meraviglierei

  • 09knicks 11/09/2018, 18.59 Mobile Vai alla notizia →

    Ora aspetto con ansia i tifosi Lakers che pensano di esser contender

  • 09knicks 30/08/2018, 11.57 Vai alla notizia →
    Citazione ( Tiroda4 30/08/2018 @ 11:49 )

    Io se fossi stato in lui avrei supplicato la Virtus di tenermi, anche se sono ben contento che non l'abbia fatto (e non so, comunque, se l'avrebbero tenuto). Qui è stato messo a suo agio, gli è stata data molta più pazienza e credito di quanto sia ...


    Si ma infatti credo che con la virtus abbia sprecato l'ultima occasione della sua carriera ad alti livelli.



    A meno che in questi mesi non abbia lavorato come un pazzo e non abbia cambiato mentalità in modo da strappare un contratto in america o fare una grande stagione in europa.



    Siccome tutto ciò mi pare impossibile, ho paura che sprecherà un altro anno e più passa il tempo più è difficile cambiare strada e rimetterti in riga, anche a livello fisico.

  • 09knicks 30/08/2018, 11.36 Vai alla notizia →
    Citazione ( Tiroda4 30/08/2018 @ 08:54 )

    Certo che poi per riprendere morbido niente di meglio di un training camp dove è convinto di potersi giocare le sue chance NBA. Mah, la programmazione della carriera di questo giocatore mi lascia sempre perplesso. Dopo l'anno alla Virtus, in cui ha ...


    Purtroppo si sta facendo gestire coi piedi, da se stesso e dal padre.



    Son proprio curioso di capire in che codnizione fisica arriverà, visto che fino al 2015 era atleticamente messo bene e fece dei playoffs mostruosi, poi si è completamente perso pure nel fisico.



    Ho paura che in questi due anni, complici anche gli infortuni, si sia allenato malissimo e senza motivazioni. Se poi ti circondi da persone che invece di spronarti, metterti in discussione, ti difendono anche quando sbagli palesemente, come puoi crescere dentro di te una cultura al lavoro e al sacrificio?

  • 09knicks 29/08/2018, 20.31 Vai alla notizia →
    Citazione ( TrueBryan 29/08/2018 @ 17:54 )

    nel senso che l'hanno licenziato

    Vedila come vuoi

  • 09knicks 29/08/2018, 17.13 Vai alla notizia →
    Citazione ( TrueBryan 29/08/2018 @ 15:46 )

    dai capelli avrei detto stecconi cmq sei il secondo peggior utente della storia di sportando addio

    Stecconi ora sembra antonio conte perchè ha seguito i miei consigli invece che i tuoi

  • 09knicks 29/08/2018, 17.12 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 29/08/2018 @ 17:05 )

    Cioè chiuso con playoff tipo Eurolega?

    Intendo dire che ogni campionato nazionale dovrebbe usare il formato playoffs che usano in spagna, chiaro?

  • 09knicks 29/08/2018, 15.41 Vai alla notizia →
    Citazione ( TrueBryan 29/08/2018 @ 15:38 )

    https://riccardofraccaro.it/wp-content/u
    ploads/2015/04/bue-cornuto-asino_zps50e6
    6aef-300x241.jpg ps who doesn't ban is an accomplice


    [ link ]


    tu :)

  • 09knicks 29/08/2018, 15.15 Vai alla notizia →
    Citazione ( Mmichele 29/08/2018 @ 14:14 )

    Ma non è eresia, il problema è che Eurolega non ha interesse a cambiare visto che è uno dei pochi modelli di basket che funziona e cresce in Europa, è la Fiba che dovrebbe adeguarsi, e tra l'altro Eurolega è diventata una lega chiusa (o meglio s ...

    Ho capito che sei un troll e che non ci si può discutere, alla grande come sempre

  • 09knicks 29/08/2018, 15.14 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 29/08/2018 @ 14:19 )

    Siamo noi che ne abbiamo di più

    Eh infatti dico che sarebbe meglio usare il loro formato.

  • 09knicks 29/08/2018, 13.37 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 29/08/2018 @ 12:18 )

    Dei playoff normali...

    Non proprio, hanno molte meno partite rispetto a quelle degli altri campionati.

  • 09knicks 29/08/2018, 12.11 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 29/08/2018 @ 12:00 )

    Penso che tu intenda ABA Liga invece che ACB. E sarebbe anche una buona idea se non fosse che poi i campionati fanno pena, tipo quello di hockey o di rugby o un qualsiasi campionato nazionale di basket che usa questa formula. Le finestre durante l'an ...

    Intendo i playoffs in stile ACB spagnola

  • 09knicks 29/08/2018, 11.54 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 29/08/2018 @ 11:19 )

    È il massimo a cui possiamo ambire e, con Euroleague, ci provano ad arrivare. È il sistema migliore? No. È il sistema migliore al momento? Temo di sì.

    Il massimo a cui potremmo ambire sarebbe un Eurolega licenze+qualificazioni, playoffs nei campionati nazionali stile ACB, e delle finestre per le nazionali scandite durante l'anno. Numero di partite decenti, in Europa si giocherebbe senza perder tempo in una regular season inutile, e non ci sarebbero problemi per poter giocare con la propria nazionale. Ah e i giocatori avrebbero pure i mesi estivi liberi.


    Peccato che per Mmichele tutto ciò sia eresia.

  • 09knicks 29/08/2018, 11.16 Vai alla notizia →
    Citazione ( Mmichele 29/08/2018 @ 11:11 )

    Su quale basi, una partita di Eurolega durante le finestre per le nazionali fa più ascolti di una partita di qualificazione, le Finals fanno più ascolti di una finale dei mondiali, e questi sono fatti non pensieri miei che mi illudo siano la verit ...


    Se rileggi il tuo commento e ti spieghi bene, forse ti rispondo.





    RedDragon magari lo fossimo, ma non son buoni nemmeno a quello.

  • 09knicks 29/08/2018, 11.05 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( VecchioDea 29/08/2018 @ 10:53 )

    La gente non appassionata guarda il basket solo durante le olimpiadi, non di certo durante le qualificazioni. Dal tuo punto di vista sembra che il problema sia l'eurolega, devi capire che i giocatori migliori sono in NBA, che è la competizione di ba ...

    Il problema non è l'Eurolega, sono Fiba ed Eurolega che hanno creato un sistema poco competitivo dove ci si fa la guerra per pochi soldi.


    I giocatori NBA non giocano le qualificazioni nemmeno se le fai in estate.

  • 09knicks 29/08/2018, 10.51 Vai alla notizia →
    Citazione ( Mettawp 29/08/2018 @ 10:48 )

    Quindi tutto lo sport che non sia "calcio" in Europa è un fiasco? Opinione alquanto discutibile...


    è un fiasco in relazione alle sue possibilità.



    Riguardo i calendari, per cui la champions dovrebbe fregarsene dei campionati nazionali o delle nazionali stesse? Lo capisci vero che il bacino con più potenzialità e ascolti è quello delle nazioni?

  • 09knicks 29/08/2018, 10.46 Vai alla notizia →
    Citazione ( Mmichele 29/08/2018 @ 10:43 )

    Tanto fisiologica che le competizioni Fiba non si avvicinano minimamente alla crescita di Eurolega, la nuova riforma può piacere o meno, ma definirla inutile non ha il minimo senso, visto che ha portato dei risultati, mentre dall'altra parte le fine ...


    Il basket delle nazionali è un fischio sia con le finestre che senza, per cui cambia poco.



    E come risultati tutto il basket europeo è un fiasco, visto che anche i club più ricchi hanno un budget simile a quello di una squadra da salvezza nel calcio.





    Questo ti fa capire che razza di movimento sia e come questa guerra sia solo una guerra tra poveri.

  • 09knicks 29/08/2018, 10.32 Vai alla notizia →
    Citazione ( Mmichele 29/08/2018 @ 10:27 )

    In base a cosa giudichi la riforma di Eurolega inutile? -Visto che è cresciuta in praticamente tutti i parametri economici/sportivi-


    La crescita che ha avuto l'eurolega è fisiologica, visto che ogni sport ha aumentato i ricavi grazie alla digitalizzazione e grazie al fatto che dopo la crisi economica c'è sempre una ripresa.

    In più loro ovviamente son stati bravi a migliorare tutto il loro reparto più commerciale e ad avvicinarsi a nuovi mercati.

    Però.......sarebbero cresciuti, o meglio stavano crescendo anche col vecchio formato. gli articoli sulla crescita dell'eurolega qui su sportando c'erano già pure quando ci giocavano dinamo e altre squadre minori europee. Anzi con la dinamo le partite dell'eurolega facevano registrare ascolti decisamente migliori che con milano.



    Sarò ovviamente ripetitivo, ma al pubblico generalista, al tifoso medio, a quello che non è esperto di basket importa solo vedere la propria squadra. Se gli metti real-CSKA a lui interessa come qualsiasi altra partita. E questo nel absket non l'han proprio capito.

  • 09knicks 29/08/2018, 10.12 Vai alla notizia →


    Sui calendari volenti o nolenti ha ragione, visto che erano gi' stati introdotti e l'eurolega è voluta andare incontro ad una riforma inutile.



    Datome diciamo che ti somiglia molto, anche se almeno una posizione l'ha saputa prendere che piaccia o no.

    Se i giocatori europei avessero più acume probabilmente chiederebbero loro una riforma condivisa tra uleb e fiba per creare un calendario col giusto numero di partite. Peccato che invece anche a loro importi zero.

    Le nazionali nel basket, purtroppo, non servono a nulla.

  • 09knicks 27/08/2018, 22.14 Vai alla notizia →

    Scelta giustissima, è il momento di dire basta, bravo lui a capirlo. Al contrario di altri che si trascinano in campo.

  • 09knicks 27/08/2018, 07.57 Vai alla notizia →
    Citazione ( alert 26/08/2018 @ 17:01 )

    Il punto che non cogli, secondo me, è che la pallavolo e il calcio hanno il meglio del meglio in Europa, al contrario del basket. Se ci fai caso, in tutti gli sport dove gli USA la fanno da padrone non c'è trippa per gatti. La NHL è talmente for ...


    Credo che chiunque lo coglierebbe, ci mancherebbe.



    Proprio per questo una collaborazione fiba/uleb sarebbe l'ideale.



    Abbiamo visto, anzi sapevamo già che i giocatori NBA difficilmente giocano le qualificazioni anche se si svolgono in estate. Per cui la Fiba dovrebbe semplicemente cercare di coordinarsi con uleb per creare un calendario condiviso.

    è logico che se continui a farti la guerra l'unica lega che vincerà sempre sarà la NBA.

    Almeno collaborando crei un sistema alternativo, che non deve per forza rispecchiare il calcio eh. Per esempio potrebbero creare prima di tutto un eurolega ibrida, con licenze più qualificazioni che cerchi di inglobare il meglio e la possibilità che anche squadre meno blasonate possano giocarci.

    Lo sai vero che la dinamo sassari in eurolega faceva molti più ascolti di milano?

    Per cui anche club relativamente piccoli servono.



    E allo stesso tempo creare un calendario dove c'è spazio anche per le nazionali.

    Se poi metti dei playoffs in ogni campionato in stile ACB, risparmi un mucchio di partite inutili.

    Son sicuro che pure i giocatori sarebbero d'accordo, visto che avrebbero l'estate libera, meno partite e meno problemi nel doversi schierare e nella possibilità di giocare in nazionale.



    A me pare una soluzione che acccontenti tutti e che renda il prodotto molto apetibile.

  • 09knicks 26/08/2018, 16.01 Vai alla notizia →
    Citazione ( gibson 26/08/2018 @ 15:52 )

    In Italia la pallovolo non e sopra il basket, secondo me.


    Secondo te, ma parlano i dati





    Varesino1990anche per te, parlano i dati, se poi io non capisco mi importa poco, contano i risultati.

  • 09knicks 26/08/2018, 15.49 Vai alla notizia →
    Citazione ( Varesino1990 26/08/2018 @ 13:39 )

    Che a me faccia schifo il calcio (non ho mai visto 90 minuti filati) non c’entra assolutamente nulla. Il punto è che non vuoi capire che non tutti gli sport sono uguali. Il calcio, la pallavolo, il campionato di mangiatori di capperi sono 3 spo ...


    Peccato che lavorando in un certo modo, ovvero fiba ed uleb insieme potresti anche creare un modello condiviso tra nazionali e club stile calcio dove i big giocano ovunque.



    Ci sarebbero benissimo spazi, modi, tempistiche. Si deve giocare tanto, bene, riduce le partite europee, i playoffs di campionato li fai stile ACB e cosi hai benissimo il tempo per organizzare pure le finestre delle nazionali.



    La realtà dei fatti è che invece il basket uleb e fiba è un mondo senza idee, dove invece di sperare di guadagnare 100, si accontentano dei 50 sicuri.



    20anni fa la pallavolo era conosciuta come uno sport di femminucce, ora è il secondo sport di squadra al mondo. Forse se si cambia mentalità invece di avere pregiudizi....

  • 09knicks 26/08/2018, 15.45 Vai alla notizia →
    Citazione ( alert 26/08/2018 @ 13:58 )

    Il basket di oggi prevede una marea di partite settimanali che mal si conciliano con le nazionali. Ora se i roster sono piccoli è facile vederegare in cui lo spettacolo è pessimo. Lo disse a suo tempo Bargnani quando ammise che in rs a volte si ...


    Secondo entrambe non hanno minimamente capito come vendere il prodotto. Perchè il sistema americano va bene perchè è americano, in europa ai tifosi importa più della squadretta da salvezza che di real barca.



    L'eurolega ha aumentato i guadagni, è vero, ma è anche una cosa fisiologica visto che la digitalizzazione negli ultimi anni ha fatto aumentare il numero di potenziali spettatori in ogni disciplina.



    Secondo me il problema del basket, anzi i problemi, sono due. Si chiamano fiba ed uleb, ovvero due entità che al futuro di questo sport pensano zero.



    Le nazionali sono un potenziale bacino d'utenza infinito, questo il calcio lo ha capito da secoli e infatti i giocatori fanno a gara per esser convocati pure con san marino. Idem nella pallavolo.



    Nel basket questo non succede perchè le nazionali son gestite coi piedi. Idem tutto il basket europeo, dove sai benissimo che i risultati in campo non ti fanno crescere.



    Prendi l'atalanta. Grazie ad un ottimo lavoro sul vivaio è riuscita a crescere e a diventare una realtà importante, cosa impossibile nel mondo del basket. Ed è proprio per queste possibilità che il calcio è seguito, è uno sport che lascia aperte le strade, non si arrocca sulle squadre più forti.

  • 09knicks 26/08/2018, 12.43 Vai alla notizia →
    Citazione ( alert 26/08/2018 @ 12:18 )

    Mi permetto di intervenire sulla querelle tra te e Varesino1990. Il basket è un "animale" differente dal calcio. Nel calcio hai un solo continente dominante, l'Europa, che fa le sue strategie come meglio crede. Ci sono 4 campionati dominanti a cui ...


    Secondo me non hai capito che la fiba non sta facendo una guerra inseguendo dei valori, visto che è stata lei a sdoganare licenze e poi l'uleb, due cose caratterizzanti solo del basket.



    La fiba, ora come ora vuole solo partecipare alla torta che si spartisce l'uleb, della meritocrazia, di portare avanti questo sport se ne infischia altamente, altrimenti avrebbe operato riforme ben più radicali.



    Riguardo le finestre delle nazionali, erano state decise ben prima che uleb riformare l'eurolega, per cui si poteva benissimo trovare un punto di incontro. Non è stato trovato perchè entrambe vogliono lucrarci sopra.



    Il problema di fondo non è la NBA, ma il modo di intendere il basket che hanno portato dagli stati uniti, che mal si applica alla cultura europa.

    Noi qui vogliamo una lega stile NBA, ma poi diamo più peso ai campionati nazionali che non ad una coppa europea.

    Insomma vogliamo la moglie ubriaca e la botte piena (se ben ricordo la citazione esatta).

    Cosa impossibile.



    Ed è qui che scatta il paragone col calcio. Noi abbiamo una cultura sportiva interamente basata sul campo, sul merito. Campionati con promozioni e retrocessioni, coppe a qualificazione sul campo.

    Una lega chiusa non ha senso. Sarei davvero curioso di vedere una serie A senza l'olimpia o un ACB senza le big, anzi sarei curioso di capire che ne penserebbero i tifosi, posto che poi l'ACB è un campioanto considerato ben più dell'eurolega.



    Per questo il voler scopiazzare la NBA non ha senso, anche come ritmi. Il 90% dei giocatori che giocano in eurolega è gente che per un motivo o per l'altro ha fallito in NBA, che fisicamente e tecnicamente non può stare in america. Soprattutto il fisico è la chiave di tutto, infatti vediamo come da gennaio in poi la regular di eurolega sia di un livello ed un intenssità pessimi.

    Questo perchè il numero di partite è da sempre nel basket un grosso tallone d'achille, mentre invece è un punto a favore del calcio.



    Se nel calcio volessimo ronaldo in campo in ogni partite, non avremmo di sicuro rose da 25giocatori e la stessa qualità per tutto l'anno. Mentre nel basket pretendiamo di avere ogni star in ogni partite. Troppo. Troppo sia in europa che in america.



    Per cui forse il problema sono le troppe partite non credi?




    Il calcio in questo è anni luce avanti, sia come organizzazione che come idee. Potrà far schifo a Varesino1990 ma è la realtà.



    Cosi come è la realtà che la pallavolo in 20anni sia diventata il secondo sport di squadra a livello mondiale, proprio perchè ha basato tutto sulle nazionali.Dove gli atleti son pagati zero, ma hanno una visibilità incredibile per gli sponsor (vedasi il caso zaytsev).



    Mentre invece nel basket ci si litiga per quei due spicci del basket europeo.

  • 09knicks 26/08/2018, 09.41 Vai alla notizia →
    Citazione ( TheAnswer 26/08/2018 @ 09:25 )

    A quanto pare possiamo sopravvivere all'addio di Sarri...incredibile! Certo, come ha sentenziato la Gazzetta, restiamo da 5° posto...

    Almeno ora avete un allenatore che fa giocare tutti

  • 09knicks 25/08/2018, 15.24 Vai alla notizia →

    Vero, infatti c'è lo 0% di possibilità che possa vincere coi lakers quest'anno, a meno che non faccia mille macumbe.

  • 09knicks 25/08/2018, 15.24 Vai alla notizia →

    Vero, infatti c'è lo 0% di possibilità che possa vincere coi lakers quest'anno, a meno che non faccia mille macumbe.

  • 09knicks 25/08/2018, 14.34 Vai alla notizia →


    Il giocatore ideale per lebron, tiratore nato.



    Se poi è quello visto nelle ultime due stagioni......Fanno prima ad aspettare i giovani e a non fare cavolate.

  • 09knicks 25/08/2018, 12.22 Vai alla notizia →

    Non esaltarli troppo che tra poco diranno no pure i due eurolega

  • 09knicks 24/08/2018, 22.16 Vai alla notizia →
    Citazione ( sonoio 24/08/2018 @ 21:42 )

    Regole FIBA e arroganza, contro 12 Jugoslavi inca...ti e di talento mmmhh...non saprei

    Il mito degli jugoslavi.......Lo strapotere fisico americano lo batti solo con altrettanto talento e forza, cosa che mancherà sempre

  • 09knicks 24/08/2018, 18.25 Vai alla notizia →
    Citazione ( Ste1990 24/08/2018 @ 17:31 )

    Secondo me la verità sta nel mezzo. Così a naso credo che RW sia effettiva una persona buona fuori dal campo, ma quest'anno ha davvero dimostrato di non capirci una sega quando si scende sul parquet. Vediamo il prossimo che combina

    Semplicemente nella prima parte di stagione era palesemente fuori forma

  • 09knicks 24/08/2018, 16.33 Vai alla notizia →
    Citazione ( Ilbarba82 24/08/2018 @ 16:23 )

    Credo che l'anello nn ci sfuggirà...

    Se lo dici tu ti credo

  • 09knicks 24/08/2018, 15.40 Vai alla notizia →
    Citazione ( Varesino1990 24/08/2018 @ 15:32 )

    O lo obblighi o non lo obblighi. E in base a cosa una qualsiasi persona si dovrebbe sentire “in obbligo” a partecipare? Per quanto é figo indossare la maglia azzurra?? Cazz*ate. Il concetto che le persone lavorano per guadagnare era rivoluzio ...


    Ti devo spiegare i vari significati delle parole in italiano? Che scuola hai fatto?



    Dai non passare per l'ignorante che non sei, capisci benissimo che intendo.



    Poi non è che se uno sta su un blog di basket deve per forza mettere un nickname e un avatar del basket, sei il fratello di salvini?

  • 09knicks 24/08/2018, 15.13 Vai alla notizia →
    Citazione ( Varesino1990 24/08/2018 @ 15:10 )

    “Ovvio che ci voglia del tempo, ma semplicemente penserei solamente ad un modo per rendere le nazionali più apetibili rispetto ad ora. Del tipo che almeno i giocatori che stanno in europa le vedano come un obbligo morale ed anche economico.” R ...


    Ho scritto "le vedano come un obbligo". Vuol dire che il giocatore deve sentirlo tale, non che deve esserlo per legge.



    Due cose ben diverse.

  • 09knicks 24/08/2018, 15.01 Vai alla notizia →
    Citazione ( Varesino1990 24/08/2018 @ 14:52 )

    Nessuno è obbligato a giocare per la Nazionale. Può essere un privilegio, un onore ma non un obbligo. Nel basket le Nazionali, a differenza del calcio o di altri sport, non permettono all’atleta di giocare al massimo livello. Attualmente, a li ...


    E chi ha parlato di obbligo? La nazionale è sempre un privilegio, semplicemente nel basket ci girano meno soldi, per cui agli atleti frega meno, perchè dà meno visibilità.




  • 09knicks 24/08/2018, 13.51 Vai alla notizia →
    Citazione ( Varesino1990 24/08/2018 @ 13:45 )

    Obbligo morale ed economico. Le Nazionali. Sicuro?

    Perchp secondo te quale sarebbe il pretesto per giocare in nazionale?

  • 09knicks 24/08/2018, 12.34 Vai alla notizia →
    Citazione ( gibson 24/08/2018 @ 12:32 )

    Guarda che non ti ho insultato, tra l'altro con i tuoi difetti c'e gente ben peggiore di te, ho detto che secondo me palesi dei problemi, che tra l'altro non ho citato, perche mi guardo io, anche io ho dei problemi, non capisco dove sarrebbe l'insult ...

    Dire che uno ha problemi è un insulto, vpoi sarei curioso di capire che problemi dovrebbe avere uno, o meglio che problemi pensi che abbia una persona visto che di lui leggi al massimo un commento

  • 09knicks 24/08/2018, 12.24 Vai alla notizia →
    Citazione ( gibson 24/08/2018 @ 12:14 )

    Io un idea ce l'ho pero rischierei di infierire su una persona che ha evidenti problemi, anche io ho miei problemi, come tutti hanno i loro problemi.


    Pensavo che su sportando fossero finiti i tempi di giudicare una persona solamente perchè non la pensa come te, ma vedo che il brutto vizio di insultare via web è sempre ben radicato.

    Complimenti.

  • 09knicks 24/08/2018, 11.47 Vai alla notizia →
    Citazione ( RedDragon 24/08/2018 @ 11:46 )

    Tutti i giorni c'è una notizia così. Tutti i giorni scrivi le stesse cose. Tutti i giorni qualcuno (tutti) ti dicono di no. Tutti i giorni provi a convincere quel qualcuno. Tutti i giorni non ci riesci. Vai in spiaggia a farti un bel bagno. Se la ...

    Dal 15 ha fatto brutto tempo

  • 09knicks 24/08/2018, 11.47 Vai alla notizia →
    Citazione ( Mmichele 24/08/2018 @ 11:46 )

    - sull'appeal della Nba dovuto al traino della nazionale americana preferisco non commentare, è davvero una cosa difficile anche solo da pensare- per chi critica la Fiba i 50k in meno sono davvero l'ultimo dei problemi

    Si certo, vatti a vedere i commenti di due anni fa e poi ne riparliamo sui compensi.

  • 09knicks 24/08/2018, 11.42 Vai alla notizia →
    Citazione ( sonoio 24/08/2018 @ 09:42 )

    Con la Jugoslavia ancora unita, nelle competizioni FIBA faccio fatica a pensare che gli Usa non avrebbero enormi difficoltà a vincere tutto...

    Vincerebbero comunque, sono superiori in quasi ogni ruolo pure in panca. L'unica cosa che potrebbe fermarli è la supponenza.

  • 09knicks 24/08/2018, 11.39 Vai alla notizia →
    Citazione ( AleRoggi 24/08/2018 @ 11:30 )

    Hai scritto tutto tu: gli sponsor investono nelle nazionali perché sono le più seguite. Ma nel basket, come penso siano tutti d'accordo, non è così. Tu stai proponendo una rivoluzione copernicana: spostare artificialmente dalla NBA alle nazionali ...


    Ovvio che ci voglia del tempo, ma semplicemente penserei solamente ad un modo per rendere le nazionali più apetibili rispetto ad ora. Del tipo che almeno i giocatori che stanno in europa le vedano come un obbligo morale ed anche economico.



    E qui infatti arriviamo ad un altro punto focale, perchè la NBA ha questa superiorità? Perchè gode di anni, di decenni di manifesta superiorità. Se invece ci fossero nazionali che battono sistematicamente gli USA, probabilmente anche l'appeal NBA calerebbe.



    è un ragionamento ad oggi impossibile, infatti per questo parlo solamente di fiba ed uleb. Farsi la guerra non ha senso, eppure è proprio per questo che il basket europeo è cosi povero. Tu vedi tifosi di un club che criticano la fiba solamente perchè dà 50mila euro in meno rispetto ad uleb nella sua competizione. fino a quando il modo di pensare è cosi, è logico che un prodotto come la NBA vincerà sempre.

  • 09knicks 24/08/2018, 11.12 Vai alla notizia →
    Citazione ( Varesino1990 24/08/2018 @ 11:10 )

    Per stabilire se un modello sia migliore di un altro si guardano solo gli ascolti come dato secco? Senza pensare a quante persone praticano lo sport in questione? Come guardare in una società l’utile totale e non percentuale. Okay

    Perchè infatti gli introiti delle società giungono dai praticanti e non dagli ascolti TV.....

Pagina di 82