Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/07/2017, 10.02

Gli Wizards pareggiano l'offerta: Otto Porter resta a Washington con un quadriennale da $106 milioni

Porter resterà a Washington

NBA
Gli Washington Wizards hanno pareggiato la proposta dei Nets per Otto Porter.
Porter rimarrà a Washington con un quadriennale da 106.5 milioni di dollari.
Washington andrà in luxury per la prima volta nella storia della franchigia e Porter con i suoi $24.8 milioni sarà il più pagato in squadra il prossimo anno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • 09knicks 10/07/2017, 16.18
    Citazione ( Mettawp 10/07/2017 @ 15:55 )

    Invece con Porter che guadagna più di loro restano volentieri? Dai su... Difficile vincere se un quarto del budget lo dai a un gregario...

    Ma questo è un ragionamento senza senso, guadagna più di wall perchè quest'ultimo ha firmato il contratto con un salary diverso, pure i muri lo sanno.

  • Mettawp 10/07/2017, 15.55
    Citazione ( 09knicks 10/07/2017 @ 15:19 )

    Ma questo non vuol dire trovare un sostituto all'altezza in modo che si possa competere avendo in squadra beal e wall. Poi ci lamentiamo del perchè alcuni giocatori vadano via, se gli smontano la squadra........

    Invece con Porter che guadagna più di loro restano volentieri? Dai su...
    Difficile vincere se un quarto del budget lo dai a un gregario...

  • 09knicks 10/07/2017, 15.19
    Citazione ( Mettawp 10/07/2017 @ 15:04 )

    E infatti ti ho già risposto cederlo per una prima scelta alta o impacchettato con scelte e giocatori per un terzo violino decente, cosa che lui non è.

    Ma questo non vuol dire trovare un sostituto all'altezza in modo che si possa competere avendo in squadra beal e wall. Poi ci lamentiamo del perchè alcuni giocatori vadano via, se gli smontano la squadra........

  • Mettawp 10/07/2017, 15.04
    Citazione ( 09knicks 10/07/2017 @ 13:23 )

    E infatti ti ho chiesto che avrebbero dovuto fare al posto di rinnovare porter?

    E infatti ti ho già risposto cederlo per una prima scelta alta o impacchettato con scelte e giocatori per un terzo violino decente, cosa che lui non è.

  • 09knicks 10/07/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( Mettawp 10/07/2017 @ 13:17 )

    Con Wall e Beal è uno spreco pagare il max a Porter. Con un terzo violino degno sarebbero una contender.

    E infatti ti ho chiesto che avrebbero dovuto fare al posto di rinnovare porter?

  • Mettawp 10/07/2017, 13.17
    Citazione ( 09knicks 10/07/2017 @ 12:48 )

    Non è mediocrità, è avere una squadra da semifinali o finali di conference.

    Con Wall e Beal è uno spreco pagare il max a Porter. Con un terzo violino degno sarebbero una contender.

  • 09knicks 10/07/2017, 12.48
    Citazione ( Mettawp 10/07/2017 @ 12:12 )

    Punti di vista. Non spenderei mai il max per un 3&d quando Korver costa 5 milioni. Prima fai una squadra competitiva con i talenti veri, poi aggiungi i comprimari. Se prendi Porter da secondo/terzo violino a 30 milioni per me sei condannato alla ...

    Non è mediocrità, è avere una squadra da semifinali o finali di conference.

  • Mettawp 10/07/2017, 12.12
    Citazione ( 09knicks 09/07/2017 @ 22:55 )

    E vedi il miglior 3&d della lega? Porter è il miglior giocatore che c'è nel ruolo per completare un quintetto, ha ampi margini e lavoro sodo. Dovevano rinnovarlo

    Punti di vista. Non spenderei mai il max per un 3&d quando Korver costa 5 milioni. Prima fai una squadra competitiva con i talenti veri, poi aggiungi i comprimari. Se prendi Porter da secondo/terzo violino a 30 milioni per me sei condannato alla mediocrità.

  • Sissospò 10/07/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 10/07/2017 @ 09:27 )

    Esatto, cosa gravissima. Giustamente hanno pareggiato ma sapevano anche i sassi avrebbe ottenuto un max, ripeto dopo l'incontro coi Kings DOVEVANO offrire max X 5 per una serie di motivazioni: 1) tecniche: il giocatore è fondamentale equilibratore n ...

    Tutto giusto.. è stato un pasticcio colossale. Il max a Porter lo si doveva dare senza se e senza ma

  • jonnybulls23 10/07/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 10/07/2017 @ 08:45 )

    Ora dovranno dare il max pure a Wall,non saranno intoppati con 2 max? Tra Porter e John andranno sui 55.

    81 con Beal secondo me dovranno gestire bene gli altri asset, non credo Wall voglia giocare per una squadra senza ambizioni quindi secondo me dovranno essere bravi a gestire i contratti che non interessano a lungo termine o negoziarli a prezzi favorevoli mi riferisco soprattutto a Kieff, poi Gortat e Mahinmi sono elementi che occupano spazio. Dovranno essere bravi ma la gestione del caso Porter mi fa pensare molto, dubito sulle capacità di creare qualcosa di credibile nel lungo termine che non sia il classico secondo turno PO a meno che non esploda ancora più fragorosamente Porter e non diventino un super Big 3, glielo auguro

  • jonnybulls23 10/07/2017, 09.27 Mobile
    Citazione ( 09knicks 09/07/2017 @ 22:42 )

    Qui si vede l'abilità di un GM, questo rischia di esplodere come uno dei giocatori più bravo sui due lati del campo e rischiano di perderlo tra pochi anni.

    Esatto, cosa gravissima. Giustamente hanno pareggiato ma sapevano anche i sassi avrebbe ottenuto un max, ripeto dopo l'incontro coi Kings DOVEVANO offrire max X 5 per una serie di motivazioni: 1) tecniche: il giocatore è fondamentale equilibratore nel gioco di Washington; 2) potere contrattuale: con un max X 5 hai il controllo sul giocatore per 5 anni con un potere totale che si riflette in vantaggi in fase di progettazione (fra 3 anni avevi il tassello a salary cap invece così potresti trovarti a ritrattare un rinnovo quindi minore flessibilità) e in sede di eventuale trade (è ovvio che SE mai un giorno dovessero scambiarlo varrebbe molto molto meno perché chi lo prende non ha certezze di medio lungo termine e sa che tu più stai perdendo potere contrattuale). Per me un pastrocchio tecnico, progettuale e strategico. Chiedo conferma al massimo esperto del mondo Wizards Sissospò 

  • WolfOfPSE 10/07/2017, 08.45

    Ora dovranno dare il max pure a Wall,non saranno intoppati con 2 max? Tra Porter e John andranno sui 55.

  • Animamigrante 10/07/2017, 00.51
    Citazione ( BasketNba 10/07/2017 @ 00:34 )

    A me piace moltissimo Otto Porter , lo vedo come un James Posey al suo massimo in carriera come quando giocava nei Celtics della stagione del titolo e anche qualcosa in piu. Però veramente queste cifre sono fuori scala . Se il salary cap è fissato ...

    Hai detto bene, Posey. Uno che quando ha vinto i suoi due anelli uscendo dalla panchina occupava circa il 10% (a Miami) e cilrca il 5% (a Boston) del monte salari.
    Otto Porter ne occuperà il 25%, e visto che il monte salari credo che nei prossimi anni non riprenderà a correre ma si fermerà tra i 100 e i 110 mln con la fine delle vacche grasse temo che a Washington li aspetti una situazione leggermente migliore di Portland (dove non mi sembra che non dico il titolo, non dico le Finals, ma neanche le finali di Conference siano proprio di lì a una manciata di vittorie) e solo perché a Est siamo alla desolazione post nucleare.

  • BasketNba 10/07/2017, 00.34

    A me piace moltissimo Otto Porter , lo vedo come un James Posey al suo massimo in carriera come quando giocava nei Celtics della stagione del titolo e anche qualcosa in piu. Però veramente queste cifre sono fuori scala . Se il salary cap è fissato a poco piu di 100 milioni e dai piu di 26 milioni a stagione ad un giocatore come lui (e non è il solo caso di cifre folli), non ci siamo . Quando mai la costruisci una squadra che lotta seriamente per il titolo cosi?

  • 09knicks 09/07/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/07/2017 @ 22:49 )

    Cederlo quando era il momento giusto.

    E vedi il miglior 3&d della lega? Porter è il miglior giocatore che c'è nel ruolo per completare un quintetto, ha ampi margini e lavoro sodo. Dovevano rinnovarlo

  • Mettawp 09/07/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( 09knicks 09/07/2017 @ 22:38 )

    E cosa avrebbero dovuto fare?

    Cederlo quando era il momento giusto.

  • 09knicks 09/07/2017, 22.42 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 09/07/2017 @ 11:42 )

    Abbastanza scontata ma continuo a pensare che dopo l'incontro coi Kings dovevano andare diretti con un max X 5 invece adesso hanno pareggiato un'offerta svantaggiosa come durata e come "controllo" del giocatore che in caso di trade avrà meno valore ...

    Qui si vede l'abilità di un GM, questo rischia di esplodere come uno dei giocatori più bravo sui due lati del campo e rischiano di perderlo tra pochi anni.

  • 09knicks 09/07/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/07/2017 @ 10:10 )

    Folle folle folle! Condannati ad essere una squadra discreta.

    E cosa avrebbero dovuto fare?

  • teo78 09/07/2017, 22.36

    Ripeto la mia opinione, se Porter rimane quello dello scorso anno hanno fatto una cazzata colossale a firmarlo a 26x4. Anche perchè.. Wall vorrà essere pagato adeguatamente ed ora è il 3 in ordine di salario.




    Comunque , io tifo celtics, quindi bene cosi.. :-) , se poi Porter fa un salto di qualità e se li merita buon per loro

  • Irving10 09/07/2017, 21.43 Mobile

    Ormai erano obbligati, potevano però fargli l'offerta prima di quella dei Nets, forse hanno pensato di bloccargli un po il cap per il mercato

  • ervic 09/07/2017, 16.25
    Citazione ( CelticLG 09/07/2017 @ 11:11 )

    Esistono, per dire, GM che ci scambiano giocatori da tagliare (e che avrebbero comunque tagliato) per creare una trade exception (mi ricordo Keith Bogans con noi, Cavs e Sixers)

    Certo che si, ma sempre per reciproca convenienza.
    Garantito che se gli Wiz avranno bisogno di imbastire una trade con i Nets, dimenticheranno velocemente....

  • ervic 09/07/2017, 16.23
    Citazione ( marcogiannelli 09/07/2017 @ 10:57 )

    Però sta pestando i piedi a tutti intasando notevolmente i CAP

    Visto che Porter rimane a Washington, il cap, dopo la trade Carroll, rimane libero per cirac 20M, buoni per provare a firmare KCP o qualcun altro buono.

  • gori45 09/07/2017, 14.08 Mobile

    Pazzia

  • alert 09/07/2017, 13.45
    Citazione ( WolfOfPSE 09/07/2017 @ 13:36 )

    Ce ne vuole per dire che Washington non è una meta ambita.E' la seconda migliore squadra dell'est insieme a Boston dopo Cleveland. Il massimo a Porter a parere mio è una follia,16 testoni nell'NBA attuale li vale però.

    Un conto è il campo, un conto è la percezione dei cestisti NBA. Non ricordo nessun FA di valore andare lì. Può darsi che mi sbagli.

  • WolfOfPSE 09/07/2017, 13.36
    Citazione ( alert 09/07/2017 @ 11:48 )

    Non potevano fare altro. Washington non è una meta ambita e lasciato Porter sarebbe stato difficile attirare un FA, col rischio di perdere uno degli altri due big. Alla fine è andata come tutti sapevano.

    Ce ne vuole per dire che Washington non è una meta ambita.E' la seconda migliore squadra dell'est insieme a Boston dopo Cleveland. Il massimo a Porter a parere mio è una follia,16 testoni nell'NBA attuale li vale però.

  • weareallwitnessess 09/07/2017, 12.59 Mobile

    Porter vale quanto il suo nome, di milioni all'anno. Ma va beh, va così.

  • alert 09/07/2017, 11.48

    Non potevano fare altro. Washington non è una meta ambita e lasciato Porter sarebbe stato difficile attirare un FA, col rischio di perdere uno degli altri due big. Alla fine è andata come tutti sapevano.

  • jonnybulls23 09/07/2017, 11.42 Mobile

    Abbastanza scontata ma continuo a pensare che dopo l'incontro coi Kings dovevano andare diretti con un max X 5 invece adesso hanno pareggiato un'offerta svantaggiosa come durata e come "controllo" del giocatore che in caso di trade avrà meno valore e in campo lo avrai garantito per un progetto di 3 anni non 5 per me ripeto polli inspiegabile ai miei occhi questa attesa capirò in futuro forse

  • CelticLG 09/07/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( ervic 09/07/2017 @ 10:54 )

    Non credo esistano favori possibili fra GM, solo reciproche convenienze. E credo si possa far bene il proprio lavoro anche così, applicando tutto il leverage che hai in mano (trade kicker, salary anticipati, PO ecc ecc). Credo si sia già guadagnato ...

    Esistono, per dire, GM che ci scambiano giocatori da tagliare (e che avrebbero comunque tagliato) per creare una trade exception (mi ricordo Keith Bogans con noi, Cavs e Sixers)

  • Merlin 09/07/2017, 11.06

    Io ancora non ho capito perchè i wiz non gli hanno dato subito il max x5...

  • marcogiannelli 09/07/2017, 10.57
    Citazione ( ervic 09/07/2017 @ 10:54 )

    Non credo esistano favori possibili fra GM, solo reciproche convenienze. E credo si possa far bene il proprio lavoro anche così, applicando tutto il leverage che hai in mano (trade kicker, salary anticipati, PO ecc ecc). Credo si sia già guadagnato ...

    Però sta pestando i piedi a tutti intasando notevolmente i CAP

  • ervic 09/07/2017, 10.54
    Citazione ( marcogiannelli 09/07/2017 @ 10:46 )

    Vero, e fa bene, ma se avrà bisogno di favori prenderà schiaffoni

    Non credo esistano favori possibili fra GM, solo reciproche convenienze.
    E credo si possa far bene il proprio lavoro anche così, applicando tutto il leverage che hai in mano (trade kicker, salary anticipati, PO ecc ecc).
    Credo si sia già guadagnato il rispetto degli altri GM invece, dubito che andranno da lui a proporgli trade stile Kings/Kniks degli ultimi anni.....

  • marcogiannelli 09/07/2017, 10.46
    Citazione ( ervic 09/07/2017 @ 10:07 )

    Così Marks ha bloccato qualsiasi flessibilità salariale di un'altra squadra per i prossimi anni...

    Vero, e fa bene, ma se avrà bisogno di favori prenderà schiaffoni

  • marcogiannelli 09/07/2017, 10.45
    Citazione ( ervic 09/07/2017 @ 10:25 )

    Cmq, per spezzare una lancia a favore dei Wiz, potevano realmente lasciarlo andare? Non credo, sarebbe stato ancora più difficile e costoso convincere un altro 3 di pari livello a venire a Washington. Lo starting five è di alto livello, la panchina ...

    Infatti è così

  • Olimpia97 09/07/2017, 10.39
    Citazione ( micmavs 09/07/2017 @ 10:05 )

    Ora Nets su Noel? Fate i bravi, guardate altrove...per favore...

    i nets sono nella lega apposta per questo...

  • MangiafuocoMcRae 09/07/2017, 10.36 Mobile

    Ah ah ah 26milioni all'anno per Porter, nella squadra di beal e Wall....wow

  • sircharles2 09/07/2017, 10.27

    Bravi polli

  • ervic 09/07/2017, 10.25

    Cmq, per spezzare una lancia a favore dei Wiz, potevano realmente lasciarlo andare?
    Non credo, sarebbe stato ancora più difficile e costoso convincere un altro 3 di pari livello a venire a Washington.
    Lo starting five è di alto livello, la panchina sembra migliore di quella dell'anno scorso (Oubre, Frazier, Meeks e Mahimi, se torna quello di due anni fa....), l'allenatore li conosce meglio.
    Realisticamente possono ambire alla finale di conference a partire dal 2019 e per qualche anno.

  • ervic 09/07/2017, 10.19
    Citazione ( NothingButDallas 09/07/2017 @ 10:10 )

    Eh infatti, mica stupido. Io dico che farà bene ai Nets. Adesso ci manca solo che offre un max a Noel

    Non credo.
    Ha il russo con un contratto per altri 3 anni e Allen da far crescere.
    I soldi rimasti andranno per una offerta a KCP, molto funzionale al gioco di Atkinson.
    State sereni :-)

  • piera96 09/07/2017, 10.16 Mobile

    Chissà come la prenderanno beal e wall

  • NothingButDallas 09/07/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( ervic 09/07/2017 @ 10:07 )

    Così Marks ha bloccato qualsiasi flessibilità salariale di un'altra squadra per i prossimi anni...

    Eh infatti, mica stupido. Io dico che farà bene ai Nets. Adesso ci manca solo che offre un max a Noel

  • bingobongo 09/07/2017, 10.10 Mobile

    Ecco perché hanno preso carroll i nets per tutelarsi

  • Mettawp 09/07/2017, 10.10 Mobile

    Folle folle folle! Condannati ad essere una squadra discreta.

  • ervic 09/07/2017, 10.07

    Così Marks ha bloccato qualsiasi flessibilità salariale di un'altra squadra per i prossimi anni...

  • Sissospò 09/07/2017, 10.06 Mobile

    Da una parte sono contentissimo, dall'altro arrabbiato nero per come è andata. Il x5 era la strada ma va bhe.. love otto

  • micmavs 09/07/2017, 10.05 Mobile

    Ora Nets su Noel? Fate i bravi, guardate altrove...per favore...