Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/06/2017, 00.25 Rumors

I Lakers cedono D'Angelo Russell e Timofey Mozgov ai Nets per Brook Lopez e la 27esima scelta

I Lakers liberano spazio salariale in ottica Paul George

NBA

Come riportato da Adrian Wojnarowski di The Vertical, i Los Angeles Lakers hanno ceduto D'Angelo Russell e Timofey Mozgov ai Brooklyn Nets in cambio di Brook Lopez e la 27esima scelta del draft di quest'anno. La mossa permette ai Lakers di liberare spazio salariale in ottica Paul George, scaricando il pesante contratto di Timofey Mozgov.

 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 309 Commenti

Pagina di 7

  • BlackFlag 26/05/2018, 15.40
    Citazione ( Kb24LA 25/05/2018 @ 18:27 )

    mica tanto per ora ... grande stagione di Kuzma non lo metto in dubbio ma comunque non siamo andati ai playoff, vedendo quello che fanno Jaylen Brown (1 anno più giovane), Tatum (quasi 3 anni più giovane) o Mitchell ai piani più alti rimane la cer ...

    io per l'anno prossimo mi accontenterei di pg. più un 2/3 al draft stile 3&D. E poi si prova a sbolognare deng l'anno dopo con solo 1 anno di contratto in rimanenza.

  • Kb24LA 25/05/2018, 18.27
    Citazione ( BlackFlag 25/05/2018 @ 17:09 )

    e poi arrivò kuzma.... come cambiano le cose eh....

    mica tanto per ora ... grande stagione di Kuzma non lo metto in dubbio ma comunque non siamo andati ai playoff, vedendo quello che fanno Jaylen Brown (1 anno più giovane), Tatum (quasi 3 anni più giovane) o Mitchell ai piani più alti rimane la certezza che di concreto i nostri giovani non hanno fatto niente oltre che una stagione che ti porta sicuramente molta speranza e ci rende molto fiducioso per il nostro futuro, ma tra i playoff e la RS ormai c'è una differenza di uno sport intero, nulla toglie la grande intuizione di una #27 che non è una lottery ma credo che a distanza di un'anno, rimane imperativo firmare un PG, se no Kuzma o no sarà difficilissimo giocare i playoff

  • BlackFlag 25/05/2018, 17.09
    Citazione ( Kb24LA 21/06/2017 @ 00:35 )

    O porta PG tenendo Ingram e "Lonzo" o magic sara un po' meno magic da quelle parti! Ca...o c'è ne facciamo della 27??? Comunque Lopez è un C di livello per me, se firmi PG posso cambiare idea su questa trade....PG è imperativo!

    e poi arrivò kuzma.... come cambiano le cose eh....

  • popip 22/06/2017, 19.06
  • zibo4pres 22/06/2017, 15.57
    Citazione ( Joaocodo 22/06/2017 @ 07:28 )

    Grazie mille...

    figurati

  • Joaocodo 22/06/2017, 07.28 Mobile
    Citazione ( zibo4pres 21/06/2017 @ 18:07 )

    Rescindi e se doveva ancora prendere 36mln in 3 anni, a salary cap questi 36mln glieli dai in 7 anni (il doppio degli anni che rimangono più 1)

    Grazie mille...

  • Dont32 21/06/2017, 18.52
    Citazione ( SaveOurSonics 21/06/2017 @ 06:44 )

    In effetti. Se portano a casa George per la ventottesima (la 27 é andata mi pare) e uno tra Clarckson e Randle mi verrebbe da piangere. Ok dar via George ma così è regalato.

    Infatti per ora non succede, poi boh....pero è piu l assenza di altre offerte ( sui rumors, chissa la verità) che mi lascia sorpreso

  • zibo4pres 21/06/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 21/06/2017 @ 11:00 )

    Scusa l'ignoranza....cos'è lo stretchare

    Rescindi e se doveva ancora prendere 36mln in 3 anni, a salary cap questi 36mln glieli dai in 7 anni (il doppio degli anni che rimangono più 1)

  • strapazzamidicoccole 21/06/2017, 17.27

    Almeno i Nets si sono ripresi, anche se con uno scotto di 2 anni, una scelta che Boston, molto furbescamente, gli portò via ... certo, D'Angelo non è un campione, ma potrebbe essere uomo franchigia (o almeno potrebbe diventarlo) ....

    diciamo che per farmi questo film mi sono dovuto impegnare molto, ma non penso di essere andato completamente nel campo della fantascienza

  • FromTheOrigins 21/06/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( TheBlackJesus 21/06/2017 @ 16:35 )

    Ball-George-Ingram-Larry Nance Jr-Lopez....a me come quintetto non dispiace!

    Bah, non è male. Sempre se arrivano Ball e George (Josh Jackson ormai non serve più). Se arrivano, con qualche altro ritocco magari nello spotenza di pf, siamo già da playoff.

  • TheBlackJesus 21/06/2017, 16.35 Mobile

    Ball-George-Ingram-Larry Nance Jr-Lopez....a me come quintetto non dispiace!

  • yellowmancanjump 21/06/2017, 16.07

    Era da pronostico una trade del genere, magic e pelinka sono stati chiamati prorpio per dare uno scossone al roster, mi sarebbe sembrato strano l'immobilismo invece. Certo un frontcourt lopez randle in difesa ... pure con george dietro i lakers saranno destinati a soffrire, sempre che julius rimanga. mentre i nets adesso dovrebbero cercare di fare trade up per prendere allen o patterson ammesso che questi due vengano scelti prima della 22.

  • Olimpia97 21/06/2017, 15.53

    la prima cosa buona che vedo fare ai nets

  • David 21/06/2017, 14.26

    Beh questa sarebbe una magata clamorosa, aggiungono un grandissimo centro e ne scaricano uno mediocre, al prezzo di un D'Angelo che non e' nemmeno mister america. Che contratto ha Brooks? Se chiude pure questa inizio a pensare che Magic e' un fenomeno, in grado di ribaltare LAL in due stagioni da zero.

  • uriaran 21/06/2017, 13.41

    Scelta incomprensibile da parte dei Lakers se non fossero certi di avere in mano Paul George. Se così fosse il vero vincitore di questa trade sarebbe nuovamente Colangelo, dato che la scelta LA del 2018 sarebbe quasi certamente sopra la 6 e Philly si terrebbe sia la sua scelta che quella dei Kings 2019. Inoltre la medesima scelta LA avrebbe un valore molto più limitato di quello che appariva nello scorso weekend.

  • Raybek 21/06/2017, 13.10 Mobile

    Per me è uno scambio demenziale...
    Russell è stato scambiato nel momento in cui il suo valore era più basso, dopo essere stato bollati dopo 2 soli anni (alla sua età curry era ancora al college)


    Questo solo per tagliare lo stipendio di mozgov per i prossimi 3 anni, 3 anni in cui comunque i Lakers non vinceranno e non ci andranno neanche vicini

  • elNarigon 21/06/2017, 12.57 Mobile

    Quando ieri notte ho letto la notizia mi è venuto un coccolone, poi ci ho dormito su e ho assemblato i pezzi. Trade con un coefficiente di rischio altissimo, ergo se george non firma quest'anno abbiamo dato via un giovane che nonostante lo scetticismo di molti a riguardo, lo consideravo un buonissimo prospetto. (due anni nella lega , uno dei quali passato all'ombra della mediatica passerella d'addio del 24, sono abbastanza per etichettarlo un fallimento? Ho i miei dubbi,ma molti si ricordano solo dello scandalo con young). Certo è che a brooklyn si sono accollati anche il contratto di mozgov, il che non è poco, liberando lo spazio salariale necessario per rifirmare george subito (grosso se). Il nocciolo della questione è il seguente, volevate tornare subito competitivi? Allora uno tra russel, ingram o la seconda scelta doveva partire subito, prima o poi sarebbe successo era palese, ma onestamente dubito che non ci fossero migliori offerenti. Almeno lopez è in scadenza e qualcosa nell'immediato può sicuramente dare, ma come dicevo prima il confine tra magata alla magic o ripijamose kupchack è alquanto labile.

  • CerrutiBr0wn 21/06/2017, 12.23

    sinceramente potevamo dargli la nostra 9 e prenderci russel.
    Certo non avevamo brook lopez da dargli.

  • 3andDefense 21/06/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( basketballeague 21/06/2017 @ 12:15 )

    Non ho scritto io "Certo che se Russell continuasse il declino verso cui si sta avviando (cosa improbabile ma non impossibile)". Il dubbio della tua frase riguarda il futuro, e ci mancherebbe, ma il declino su cui si sta avviando non è in dubbio nel ...

    In effetti il fatto che non sia in declino/non stia rispettando le aspettative è riflesso dall'alto valore di mercato.


    Ah, no, aspetta...

  • marcogiannelli 21/06/2017, 12.18

    Boh, per adesso ho solo bestemmie

  • basketballeague 21/06/2017, 12.15
    Citazione ( 3andDefense 21/06/2017 @ 09:29 )

    Forse non hai letto "se" e "improbabile"... Ritenta.

    Non ho scritto io "Certo che se Russell continuasse il declino verso cui si sta avviando (cosa improbabile ma non impossibile)". Il dubbio della tua frase riguarda il futuro, e ci mancherebbe, ma il declino su cui si sta avviando non è in dubbio nella tua frase, mentre è molto dubbio nel mondo reale, perché la seconda stagione di Russell è comunque stata migliore della prima, e non si sta avviando verso nessun declino.

  • mikys23 21/06/2017, 12.04
    Citazione ( Animamigrante 21/06/2017 @ 11:59 )

    In NBA gli scambi li possono fare 30 squadre, non due.

    E quindi? cosa significa?


    E soprattutto, quale squadra pensi si smobiliti completamente per prenderlo ( cedendo scelte alte o altro come dici tu) per poi perderlo tra un anno dato che vuole andare ai Lakers?
    E magari averlo in squadra pure controvoglia.. non esiste proprio

  • Animamigrante 21/06/2017, 11.59
    Citazione ( mikys23 21/06/2017 @ 11:58 )

    Non puoi fare questo discorso, la trade Lakers- Nets è un win- to- win perchè i Lakers si liberano del contrattone di Mozgov e I nets prendono un giocatore di talento. Indiana deve stare dentro determinate condizioni ora se non vuole perderlo senz ...

    In NBA gli scambi li possono fare 30 squadre, non due.

  • mikys23 21/06/2017, 11.58
    Citazione ( Animamigrante 21/06/2017 @ 01:24 )

    Non capisco come se Russell (ex seconda assoluta) + Mozgov vale Lopez + 27 allora Lonzo/Jackson/chiperloro + Deng possa valere Paul George. George in scadenza vale quanto Lopez in scadenza + una 27? Mah.

    Non puoi fare questo discorso, la trade Lakers- Nets è un win- to- win perchè i Lakers si liberano del contrattone di Mozgov e I nets prendono un giocatore di talento.
    Indiana deve stare dentro determinate condizioni ora se non vuole perderlo senza guadagnarci NULLA l'anno prossimo

  • dariosk 21/06/2017, 11.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma x forza,non avrebbe senso darlo via x fuffa 27 o 28,se non lo vendi quasi bene (comunque ci perdi) tanto vale che te lo tieni,oppure lo regali a chiunque ma non a voi, bird non lo permetterebbe imo

  • GioVedo90 21/06/2017, 11.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Né l'una né l'altra... Ingram in ottica futura fa paura, e se hai ceduto Russell è perché puoi prenderti Ball come play... Se cediamo, allora è un patatrac

  • Joaocodo 21/06/2017, 11.49 Mobile
    Citazione ( RicMon 21/06/2017 @ 11:40 )

    Eh magari Comunque lo stretch in 5 anni non lo escludo eh

    Ma farebbero comunque parte del Cap questi soldi o sarebbero da versare al diretto interessato senza ingolfare il monte....in questo caso ci penserei parecchio...porca Eva ma Mitch due vaccate così se le poteva risparmiare o lè ha fatte sapendo di andar via per una stupida ripicca.....mi viene il dubbio uno sano di mente 2 contratti così ma mai proprio mai

  • RicMon 21/06/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 21/06/2017 @ 11:38 )

    Ok mi pare parli di 5 anni max quindi si parlerebbe del prossimo anno in caso quasi meglio sarebbe quasi la stessa cifra circa 7.300 ma in 5 anni invece che in 7....ma amnistiare non si può più. ..?

    Eh magari


    Comunque lo stretch in 5 anni non lo escludo eh

  • GioVedo90 21/06/2017, 11.39

    Cacchio, ma c'avevano pure la 22 i Nets!!! Non potevamo insistere un po' di più, che cavolo!!!

  • Joaocodo 21/06/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( RicMon 21/06/2017 @ 11:24 )

    Ti giro un link di conferma https://www.google.it/amp/s/amp.reddit.c
    om/r/lakers/comments/5xpeo8/mozgovdeng_s
    tretch_provision/

    Ok mi pare parli di 5 anni max quindi si parlerebbe del prossimo anno in caso quasi meglio sarebbe quasi la stessa cifra circa 7.300 ma in 5 anni invece che in 7....ma amnistiare non si può più. ..?

  • thebigsleep 21/06/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 21/06/2017 @ 11:23 )

    Va beh,ma mi pigli per il c*lo allora.Voglio ALMENO 30 dollari di cash considerations o non se ne fa nulla.

    Giusto.....aggiungo anche brewer e siamo a posto

  • dariosk 21/06/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi sorprenderebbe vederllo tra i primi 5 o 10 scorer next year,ma sarebbero comunque numeri 'vuoti' se mi spiego, l attacco x lui nn sarà mai un problema, è dietro che deve imparare tutto

  • SpursDinasty 21/06/2017, 11.31
    Citazione ( TheBigO 21/06/2017 @ 02:06 )

    Tipo la moglie di Zidane che insisteva per trasferirsi in una città di mare visto che a Torino non c'era e poi sono andati a Madrid che dista 300 km dalla spiaggia più vicina?

    Si, tipo usare una scusa come quella li. Ancora oggi piango.

  • RicMon 21/06/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 21/06/2017 @ 11:22 )

    Ed eventualmente puoi "scambiare" il contratto rimanente comunque o il giocatore viene liberato e va in un altra squadra

    Liberato, se non sbaglio era successo agli Hawks con Josh Smith

  • RicMon 21/06/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 21/06/2017 @ 11:21 )

    Grazie ric...quindi se non ho capito male a Deng rimangono 3 anni per 54 mil se le cifre sono giuste lo stretchi e gliene dai 7.700 in 7 anni.....il doppio della durata più uno...

    Ti giro un link di conferma

    [ link ]

  • MostVassilisPlayer 21/06/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 21/06/2017 @ 02:09 )

    Clarkson + qualche seconda per PG

    Va beh,ma mi pigli per il c*lo allora.Voglio ALMENO 30 dollari di cash considerations o non se ne fa nulla.

  • Joaocodo 21/06/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( RicMon 21/06/2017 @ 11:04 )

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/NBA_sala
    ry_cap#Stretch_provision

    Ed eventualmente puoi "scambiare" il contratto rimanente comunque o il giocatore viene liberato e va in un altra squadra

  • Joaocodo 21/06/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( RicMon 21/06/2017 @ 11:04 )

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/NBA_sala
    ry_cap#Stretch_provision

    Grazie ric...quindi se non ho capito male a Deng rimangono 3 anni per 54 mil se le cifre sono giuste lo stretchi e gliene dai 7.700 in 7 anni.....il doppio della durata più uno...

  • GioVedo90 21/06/2017, 11.20

    Adesso, sguazziamo nel puro fantabasket, cosa comunque divertente... Arrivasse davvero PG per 27 +28 + Clark/Julius, la situazione sarebbe la seguente:
    Ball, George, Ingram, Nance/Randle, Lopez
    Ennis, Clark/Nwaba, Deng/Nwaba, Nance/Deng, Zubac
    Ho visto di ben peggio francamente, e si potrebbe puntare ai playoff IMO

  • GioVedo90 21/06/2017, 11.17
    Citazione ( RicMon 21/06/2017 @ 11:03 )

    GioVedo90 non me la sento di aggiungere altro a quanto detto da JesseJames che giá esprime il mio parere in pieno La maglia ce l'ho anche io e di certo non smetto di metterla

    JesseJames sono totalmente d'accordo con la disamina... Come dicevo, dobbiamo vedere come si evolve la cosa in questa estate, se non addirittura nelle prossime ore... Peccato, ho sempre difeso Russell, è giovane, abbisognava solo di tempo secondo me...

  • RicMon 21/06/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 21/06/2017 @ 11:00 )

    Scusa l'ignoranza....cos'è lo stretchare

    [ link ]

  • RicMon 21/06/2017, 11.03 Mobile

    GioVedo90 non me la sento di aggiungere altro a quanto detto da JesseJames che giá esprime il mio parere in pieno


    La maglia ce l'ho anche io e di certo non smetto di metterla

  • Joaocodo 21/06/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( zibo4pres 21/06/2017 @ 10:30 )

    D'Angelo scaricato cosi mi fa ricordare gli insulti presi l'estate scorsa quando erano tutti esaltati per una pre season da mvp e io feci notare che era l'unico titolare che giocava tanto e che non stava neanche dominando troppo contro i terzi play a ...

    Scusa l'ignoranza....cos'è lo stretchare

  • antsil 21/06/2017, 10.46
    Citazione ( CelticLG 21/06/2017 @ 10:36 )

    Che possa giocare con pace alto è sicuro, che possa giocare a pace alto con Russell dubito, ma perlopiù perché li svaluti non facendoli giocare al 100% delle loro possibilità, è mettere due piante in un vaso singolo, crescono storte. Evidenteme ...

    quindi l'unica soluzione se Russell fosse rimasto era di far giocare Lonzo off the ball e Russell a dettare i ritmi...Lonzo sarebbe stato molto sacrificato per un sistema di difficile applicazione.

  • BlackFlag 21/06/2017, 10.37
    Citazione ( CelticLG 21/06/2017 @ 10:36 )

    Che possa giocare con pace alto è sicuro, che possa giocare a pace alto con Russell dubito, ma perlopiù perché li svaluti non facendoli giocare al 100% delle loro possibilità, è mettere due piante in un vaso singolo, crescono storte. Evidenteme ...

    no no ma la convivenza su russell era difficilissima su quello non si discute

  • CelticLG 21/06/2017, 10.36
    Citazione ( BlackFlag 21/06/2017 @ 10:32 )

    beh lonzo può giocare tranquillamente off the ball se il pace di squadra è elevato (quest'anno eravamo sesti). in tutta la ncaa solo il 6% ha tirato meglio di lui in C&S da 3pt. tra l'altro lui imposta con ritmo e velocità ma la palla non la v ...

    Che possa giocare con pace alto è sicuro, che possa giocare a pace alto con Russell dubito, ma perlopiù perché li svaluti non facendoli giocare al 100% delle loro possibilità, è mettere due piante in un vaso singolo, crescono storte.
    Evidentemente han scelto Ball per costruire una squadra attorno a lui perché credono sia più futuribile di Russell (e io concordo)

  • BlackFlag 21/06/2017, 10.32
    Citazione ( CelticLG 21/06/2017 @ 10:13 )

    Eh la %USAGE di Russell è altina, quasi 30%, non puoi far giocare Lonzo off the ball perché è come avere una Ferrari e usarla solo nel parcheggio, devi giocare con pace alto e farlo orchestrare, Russell passatore sopra media in contropiede (soluzi ...

    per il resto quoto al 100%

  • BlackFlag 21/06/2017, 10.32
    Citazione ( CelticLG 21/06/2017 @ 10:13 )

    Eh la %USAGE di Russell è altina, quasi 30%, non puoi far giocare Lonzo off the ball perché è come avere una Ferrari e usarla solo nel parcheggio, devi giocare con pace alto e farlo orchestrare, Russell passatore sopra media in contropiede (soluzi ...

    beh lonzo può giocare tranquillamente off the ball se il pace di squadra è elevato (quest'anno eravamo sesti). in tutta la ncaa solo il 6% ha tirato meglio di lui in C&S da 3pt. tra l'altro lui imposta con ritmo e velocità ma la palla non la vuole per forza di cose in mano a lui.... e ha avuto delle medie PAZZESCHE con un USG del 18 (!!!!!!!) %....

  • zibo4pres 21/06/2017, 10.30 Mobile

    D'Angelo scaricato cosi mi fa ricordare gli insulti presi l'estate scorsa quando erano tutti esaltati per una pre season da mvp e io feci notare che era l'unico titolare che giocava tanto e che non stava neanche dominando troppo contro i terzi play avversari. Detto questo sta trade non ha troppo senso. Potevi stretchare mozgov e deng e avrebbero avuto lo spazio salariale per 2 contratti big invece di regalara russell. Lopez non credo interessi più di tanto in ottica futura

  • JesseJames 21/06/2017, 10.22

    Io credo che Russell ha ancora tanto da dimostrare, e forse se i Nets gli affidano le chiavi del New Jersey forse può iniziare a dimostrare davvero di che pasta è fatto.
    Quindi è inutile dire che mi dispiace tantissimo della sua partenza...


    Ciò detto, questa mossa può avere un senso anche per i Lakers solo in un caso: se Magic riesce a portare George ed i suoi Bird rights ad El Segundo già in questa stagione senza cedere né Ingram, né la #2, avrà fatto il suo miracolo. D'altronde ha ceduto Mozgov a condizioni tutto sommato buone, ha ricavato un ottimo centro (injuri prone è vero, ma anche in scadenza) ed una scelta al primo giro (seppur bassa), di più era difficile ottenere. Ora bisogna non rendere vano il sacrificio di Russell...speriamo bene.

Pagina di 7