Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/06/2016, 16.36 Video

Draymond Green ritorna in campo per congratularsi coi giocatori dei Cavs

Green va prima nello spogliatoio, poi capisce che era suo dovere tornare in campo per congratularsi con i Cavs che stavano festeggiando il titolo

NBA
Bel gesto di Draymond Green dopo Gara 7 delle NBA Finals.
I giocatori degli Warriors, complici anche i festeggiamenti dei Cavs sul parquet, sono tornati subito negli spogliatoi dopo il KO in Gara 7.
E Green, dopo essersi seduto qualche minuto a riflettere, ha deciso di tornare in campo per andarsi a congratulare con i Cavs per il successo finale. Anche Curry e Iguodala sono tornati in campo per congratularsi con i Cavaliers.

“Quando sono tornato nello spogliatoio mi sono seduto. Sul parquet i giocatori dei Cavs erano in festa quindi non mi è stato possibile congratularmi con nessuno di loro. Mi sono seduto ed ho subito capito che non era la cosa giusta da fare rimanere seduto nello spogliatoio. Loro avevano appena conquistato il titolo e quindi il mio compito era di tornare in campo ed andare a congratulare con loro per la grande serie che hanno disputato e per aver vinto il titolo” ha detto Green. “Come ho detto, odio perdere. Ma si impara da tutto, anche dalle sconfitte. Sono orgoglioso di essere una persona con un carattere forte e uscire dal campo come avevo appena fatto (senza congratularsi con gli avversari, nd) era una cosa che non mi sarei mai perdonato per tanto tempo. Così, dopo un minuto che ero seduto nello spogliatoio, ho capito che la cosa giusta da fare era tornare in campo e fare ai giocatori dei Cavs le congratulazioni per la grande stagione, la grande serie e per aver vinto l’anello” ha aggiunto Green.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • micmavs 22/06/2016, 09.54
    Citazione ( postbasso 20/06/2016 @ 20:00 )

    Non mi pare di aver detto nulla del genere. Semplicemente Green è un grande giocatore, ma un giocatore sporco, probabilmente il più sporco nella NBA. E ciò che ha fatto in questi playoff non può essere difeso. E per quanto ha dato modo di dimostr ...

    [ link ] Non voglio aggiungere altro...

  • Ramiro 21/06/2016, 14.51 Mobile

    Non me lo sarei aspettato da lui. Si vede che lo conoscevo poco. Duro in campo, spesso scorretto e provocatore, ma cronometro fermo si è comportato da sportivo vero

  • ominostrakko 21/06/2016, 11.48

    E' un atteggiamento sempre commendevole. Ci si sbatte e ci si sportella per vincere, e alla fine i perdenti si congratulano, perdendo con onore. E gara7 è sempre una sconfitta onorevole.

  • sanfrancisco15 21/06/2016, 10.00

    bravo draymond, prossima volta non cadere nelle sue provocazioni però.

  • pisto123 21/06/2016, 09.05
    Citazione ( marcogiannelli 21/06/2016 @ 08:40 )

    ma c'è un video?

    Comunque a livello personale ritengo improbabile che sia avvenuto un "incontro" tra Curry e James... Non credo proprio che la regia se lo sarebbe perso.

  • pisto123 21/06/2016, 08.53
    Citazione ( marcogiannelli 21/06/2016 @ 08:40 )

    ma c'è un video?

    Sicuramente c'è l'immagine di quando Curry si è congratulato con Irving, proiettata anche nella diretta, onestamente non ho visto se si sia congratulato solo con lui o anche con James e gli altri.

  • Barondavis94 21/06/2016, 08.43
    Citazione ( marcogiannelli 21/06/2016 @ 08:40 )

    ma c'è un video?

    non so,io ho letto l'articolo su nba.espn dove dicevano che green si è complimentato con lebron,e poco dopo anche gli altri warriors sono usciti per complimentarsi

  • marcogiannelli 21/06/2016, 08.40
    Citazione ( Barondavis94 20/06/2016 @ 21:51 )

    no,anche curry si è andato a congratulare con lebron e compagni,sicuramente tutto ciò aumenterà la rivalità sportiva tra le 2 squadre,ma nulla più,credo

    ma c'è un video?

  • fuarceUDIN 21/06/2016, 00.16 Mobile

    Era ora, ebbravo Draymond

  • alert 20/06/2016, 22.04

    Questa è la mentalità giusta. Si perde e ci si congratula con i vincitori. Bravo Draymond.

  • SwaggyT 20/06/2016, 21.53 Mobile

    bravo Draymond

  • Barondavis94 20/06/2016, 21.51
    Citazione ( marcogiannelli 20/06/2016 @ 21:43 )

    ma Curry è andato a congratularsi con Lebron o si porteranno gli strascichi di queste partite?

    no,anche curry si è andato a congratulare con lebron e compagni,sicuramente tutto ciò aumenterà la rivalità sportiva tra le 2 squadre,ma nulla più,credo

  • Lele22 20/06/2016, 21.43

    Bellissimo gesto bravo Green.

  • marcogiannelli 20/06/2016, 21.43
    Citazione ( Barondavis94 20/06/2016 @ 17:38 )

    no,ormai green è stato etichettato come uno str*nzo da tutti quindi non ci si può far nulla,purtroppo nella serie contro OKC ha perso più volte le staffe,cosa che può capitare quando ti giochi una stagione,ma è chiaro che non avrebbe dovuto reag ...

    ma Curry è andato a congratularsi con Lebron o si porteranno gli strascichi di queste partite?

  • steste 20/06/2016, 20.39 Mobile

    ma è lebron ad essere più alto di quanto ufficialmente dovrebbe o è green a non avere i 2 metri dichiarati?

  • Dado77 20/06/2016, 20.33 Mobile

    Bhé meno male ci han pensato su e son tornati sul parquet. Di Green non mi è piaciuto per nulla il fallo su LBJ a 10 sec dalla fine, per evitarsi il poster.

  • brando81 20/06/2016, 20.18 Mobile

    Mi sembra non ha fatto niente di cosi eclatante da scriverci additittura un articolo.ha solo fatto il suo dovere da sportivo.anche se finale,gara 7,battaglia e tutto quello che volete e a maggior ragione perche e' famoso e miliardario ha il dovere di insegnare i Giusti valori dello sport e dare il buon esempio.

  • XeroxMilano 20/06/2016, 20.17 Mobile

    Molto più signore di molti altri, soprattutto i non americani NBA.......lui è un nero quindi molto più uomo di certi bianchi sbruffoni .......








    ..

  • micmavs 20/06/2016, 20.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non concordo praticamene su nulla...I D O L O!!

  • TheAnswer 20/06/2016, 20.10

    Stavolta tocca fargli i complimenti, bisogna anche saper perdere.

  • micmavs 20/06/2016, 20.07 Mobile

    L'indimenticabile Deshawn.

  • micmavs 20/06/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • postbasso 20/06/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( phate89 20/06/2016 @ 19:52 )

    Hai ragione è il figlio segreto di satana.. Molto piu facile pensare quello..

    Non mi pare di aver detto nulla del genere. Semplicemente Green è un grande giocatore, ma un giocatore sporco, probabilmente il più sporco nella NBA. E ciò che ha fatto in questi playoff non può essere difeso. E per quanto ha dato modo di dimostrare in ambito pubblico, la definizione "grande uomo" non sta in cielo né in terra. Fine della discussione per quanto mi riguarda. PS: mi sono limitato a riportarti una dichiarazione da persona immatura e menefreghista, il resto lo hai fatto tu.

  • phate89 20/06/2016, 19.52
    Citazione ( postbasso 20/06/2016 @ 19:51 )

    Te lo concedo. Nello stesso modo come queste http://kfor.com/2016/05/23/sources-nba-a
    nnounces-draymond-greens-fate-after-kick
    ing-oklahoma-city-thunders-steven-adams/ sono dichiarazioni da uno a cui non frega nulla di quanto fatto.

    Hai ragione è il figlio segreto di satana.. Molto piu facile pensare quello..

  • postbasso 20/06/2016, 19.51 Mobile
    Citazione ( phate89 20/06/2016 @ 19:43 )

    prova a guardarlo e poi dimmi quante volte vedi risposte cosi sportive e mature.. https://www.youtube.com/watch?v=GYzvEabh
    PRI

    Te lo concedo. Nello stesso modo come queste [ link ] sono dichiarazioni da uno a cui non frega nulla di quanto fatto.

  • phate89 20/06/2016, 19.43
    Citazione ( postbasso 20/06/2016 @ 17:22 )

    Il video non mi si apre, ma fa niente. Volevo aggiungere però che saluta sempre e porta su la spesa alle vecchiette.

    prova a guardarlo e poi dimmi quante volte vedi risposte cosi sportive e mature..
    [ link ]

  • Bombei12 20/06/2016, 19.37 Mobile
    Citazione ( albyliti 20/06/2016 @ 19:26 )

    http://youtu.be/pFjVu5Xf8TE quello che ho adesso è champagne. In un altro video fa vedere che ci prova brutalmente con una bionda

    Sarà ancora in giro.....

  • postbasso 20/06/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 20/06/2016 @ 19:32 )

    I seri problemi e non solo di lettura li stai palesando tu per il momento. Soprattutto se ritieni quella una risposta alla domanda fatta. Comunque evita le offese personali e torna a cuccia che come ti ho già detto è inutile proseguire.

    Mi pare evidente che non ce la fai. Concordo, discorso chiuso.

  • BubbaChuck3 20/06/2016, 19.32
    Citazione ( postbasso 20/06/2016 @ 19:27 )

    Mi pare evidente che tu abbia anche problemi di lettura. Dire "o lo fa apposta o ha seri problemi mentali" mi sembra sia esattamente la risposta alla tua domanda. Ma sono più per la prima opzione.

    I seri problemi e non solo di lettura li stai palesando tu per il momento. Soprattutto se ritieni quella una risposta alla domanda fatta. Comunque evita le offese personali e torna a cuccia che come ti ho già detto è inutile proseguire.

  • postbasso 20/06/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 20/06/2016 @ 19:23 )

    E' splendido come tu invece non abbia mai risposto alla domanda posta. Comunque dai siamo agli opposti, è tempo perso per entrambi....

    Mi pare evidente che tu abbia anche problemi di lettura. Dire "o lo fa apposta o ha seri problemi mentali" mi sembra sia esattamente la risposta alla tua domanda. Ma sono più per la prima opzione.

  • albyliti 20/06/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( Bombei12 20/06/2016 @ 19:18 )

    No...

    [ link ] quello che ho adesso è champagne. In un altro video fa vedere che ci prova brutalmente con una bionda

  • Anklebreaker 20/06/2016, 19.26
    Citazione ( BubbaChuck3 20/06/2016 @ 16:54 )

    Ma realmente credete che mi servono consigli su come giudicare una persona (molto diverso dal giudicare un giocatore) che tra l'altro nemmeno conosciamo? Quello che succede su un campo da basket per quanto mi riguarda resta sul campo da basket e li a ...

    Visto che si possono dare giudizi solo sull'uomo, sarebbe stato meglio scrivere solo "grande giocatore"....cosa su cui concorderei alla grande, da simpatizzante Spartans. Il suo comportamento in campo però è andato 'leggermente' oltre in questi playoff...

  • BubbaChuck3 20/06/2016, 19.23
    Citazione ( postbasso 20/06/2016 @ 18:51 )

    E' splendido come rispondi solo alla parte che ti va di rispondere. E ripeto, uno che fa questi gesti o è uno schifo di essere umano, o non si rende conto di ciò che fa ed ha seri problemi (cosa che non voglio escludere a prescindere). Perché ness ...

    E' splendido come tu invece non abbia mai risposto alla domanda posta. Comunque dai siamo agli opposti, è tempo perso per entrambi....

  • pask9 20/06/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/06/2016 @ 18:37 )

    Ma se mi si dice "bel gesto" sono il primo a dire che sono d'accordo, per quanto parliamo di una cosa piuttosto standard, però bravo lui. Se mi si parla di "grande uomo", dopo la trafila di porcate fatte, non ci vedo più. Perché le possibilità so ...

    secondo me il pregio e il difetto di Green è la carica agonistica, perché quando le cose vanno male non riesce a gestirla e gli si chiude brutalmente la vena, però penso ci sia stata gente che faceva porcate ben peggiori (Bowen e il suo maledetto piede sotto, Laimbeer che faceva interventi da codice penale..)

  • Bombei12 20/06/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( albyliti 20/06/2016 @ 19:10 )

    Avete visto J.R come si è conciato alla festa dei CAVS?

    No...

  • NoMorePain 20/06/2016, 19.13 Mobile

    Beh, calcolando l'insieme dei precedenti, tutto sommato, bel gesto... Da apprezzare anche il LeBUon James che si scioglie e lo abbraccia da vero sentimentalone... #ilcapo

  • cramer 20/06/2016, 19.11
    Citazione ( micmavs 20/06/2016 @ 18:42 )

    Se non ricordo male Lebron nel 2011 fece la stessa cosa...

    Diciamo che ci sono sconfitte più difficili da mandare giù di altre, quella Miami pensava di vincere il titolo a mani basse probabilmente come questa GS(dopo la RS che ha fatto), certo è che Lebron in questi anni ha imparato sia a vincere che a perdere, spero che anche Curry&Co imparino..

  • albyliti 20/06/2016, 19.10 Mobile

    Avete visto J.R come si è conciato alla festa dei CAVS?

  • dariosk 20/06/2016, 18.59 Mobile

    Boh, imo la verità sta nel mezzo, in questi playoff gli e stato chiesto veramente troppo, e alla fine è scoppiato a livello mentale, e credo ci possa stare dopo quella regular season.... teniamo conto che alla fine difesa e rimbalzi erano quasi totalmente sulle sue spalle..... rimane un campione, pur con quei comportamenti deludenti

  • postbasso 20/06/2016, 18.51
    Citazione ( BubbaChuck3 20/06/2016 @ 18:47 )

    Non funziona così. Il fatto di essere un gran giocatore non vuol dire avere il rispetto automatico dei tuoi avversari, soprattutto se sei un giocatore "sporco" che rischia di arrecare danno alla carriera di qualcun altro. Da questo punto di vista so ...

    E' splendido come rispondi solo alla parte che ti va di rispondere. E ripeto, uno che fa questi gesti o è uno schifo di essere umano, o non si rende conto di ciò che fa ed ha seri problemi (cosa che non voglio escludere a prescindere). Perché nessuno, nessuno colpisce involontariamente nelle parti basse per tre volte i propri avversari nel giro di un mese scarso, andando nel frattempo vicino anche a lussare una spalla ad uno di essi. Se per te è una coincidenza, beh non so che dirti, deve essere proprio sfigato questo ragazzo.

  • Baingiu 20/06/2016, 18.48

    Ha anche disputato una grandissima partita.

  • BubbaChuck3 20/06/2016, 18.47
    Citazione ( postbasso 20/06/2016 @ 18:43 )

    Stiamo parlando di un fenomeno di giocatore, è ovvio che ci sia rispetto per il giocatore. Lo stesso LeBron non ha certo esitato ad andargli contro in conferenza stampa. Per quanto riguarda Adams, si parla di uno che non si scompone neanche quando l ...

    Non funziona così. Il fatto di essere un gran giocatore non vuol dire avere il rispetto automatico dei tuoi avversari, soprattutto se sei un giocatore "sporco" che rischia di arrecare danno alla carriera di qualcun altro. Da questo punto di vista sono davvero rigidissimi. Non può essere quindi che Green è un giocatore spesso al limite, sicuramente duro ma che da parte dei suoi avversari è visto come uno che non gioca per far male ai suoi avversari? Chiedo....

  • postbasso 20/06/2016, 18.43
    Citazione ( BubbaChuck3 20/06/2016 @ 18:41 )

    Come ti spieghi il rispetto nei suoi confronti da parte di tutti gli avversari (che teoricamente sono coloro che le "porcate" le hanno subite in prima persona) in una lega che da questo punto di vista non ha scrupoli solitamente?

    Stiamo parlando di un fenomeno di giocatore, è ovvio che ci sia rispetto per il giocatore. Lo stesso LeBron non ha certo esitato ad andargli contro in conferenza stampa. Per quanto riguarda Adams, si parla di uno che non si scompone neanche quando lo prendono a pugni (e intendo letteralmente).

  • micmavs 20/06/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( CavsforHistory 20/06/2016 @ 18:36 )

    Onore a lui, un po' meno a BimboCurry. È la prima volta che vedo la squadra perdente che non si congratula coi vincitori. Vergognosi Warrior. Per quanto riguarda i Cavs penso che possiamo solo migliorare e non mi meraviglierei di vedere Irving come ...

    Se non ricordo male Lebron nel 2011 fece la stessa cosa...

  • BubbaChuck3 20/06/2016, 18.41
    Citazione ( postbasso 20/06/2016 @ 18:37 )

    Ma se mi si dice "bel gesto" sono il primo a dire che sono d'accordo, per quanto parliamo di una cosa piuttosto standard, però bravo lui. Se mi si parla di "grande uomo", dopo la trafila di porcate fatte, non ci vedo più. Perché le possibilità so ...

    Come ti spieghi il rispetto nei suoi confronti da parte di tutti gli avversari (che teoricamente sono coloro che le "porcate" le hanno subite in prima persona) in una lega che da questo punto di vista non ha scrupoli solitamente?

  • postbasso 20/06/2016, 18.37
    Citazione ( pask9 20/06/2016 @ 17:39 )

    Nessuno dice che sia un santo, perché sul parquet è la cosa più sporca che ci sia stata dai tempi di Bowen (che era molto peggio), si sta solo lodando un bel gesto e una bella conferenza stampa, segno che forse quando gioca va sempre oltre il limi ...

    Ma se mi si dice "bel gesto" sono il primo a dire che sono d'accordo, per quanto parliamo di una cosa piuttosto standard, però bravo lui. Se mi si parla di "grande uomo", dopo la trafila di porcate fatte, non ci vedo più. Perché le possibilità sono due per uno che fa certe cose: o è un uomo che vale pochissimo, o non si rende minimamente conto di quello che fa e allora ha seri problemi mentali. A chiunque (me compreso) sono capitati momenti in campo in cui la vena si chiude, ma quello che fa Green non l'ho mai visto fare a nessuno. E lo dice uno a cui come giocatore farebbe anche impazzire (e se l'anello lo avessero vinto i Warriors l'MVP lo avrei dato a lui, quindi sono tutto tranne che un suo hater).

  • CavsforHistory 20/06/2016, 18.36 Mobile

    Onore a lui, un po' meno a BimboCurry. È la prima volta che vedo la squadra perdente che non si congratula coi vincitori. Vergognosi Warrior. Per quanto riguarda i Cavs penso che possiamo solo migliorare e non mi meraviglierei di vedere Irving come prima opzione offensiva ed un Love molto più coinvolto.

  • leolaker03 20/06/2016, 18.24 Mobile

    È riuscito a fare un bel gesto...

  • micmavs 20/06/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( reuma87 20/06/2016 @ 18:20 )

    Personalmente non ho mai conosciuto Mandela o Gandhi, però tendo a dire che sono delle grandi persone.. Ovvio nulla a che vedere con Green, però voglio dire che non ci vuole tanto a farsi un'idea..

    "e/o che mi ha dimostrato di valere questo appellativo"

  • reuma87 20/06/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( micmavs 20/06/2016 @ 18:15 )

    Leggendo i commenti sembra quasi che la gente conosca personalmente Green per esprimere certi giudizi (nel bene e nel male...)..."grande uomo" lo posso dire di una persona che conosco e/o che mi ha dimostrato di valere questo appellativo, Green possi ...

    Personalmente non ho mai conosciuto Mandela o Gandhi, però tendo a dire che sono delle grandi persone.. Ovvio nulla a che vedere con Green, però voglio dire che non ci vuole tanto a farsi un'idea..

Pagina di 3