Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/06/2016, 15.47

Steve Kerr critico con gli arbitri: 'A Curry fischiati tre falli ridicoli'

Golden State e Cleveland si giocheranno l'anello in gara 7 alla Oracle Arena

NBA
Dopo la sconfitta in gara 6 Steve Kerr in qualche modo 'giustifica' la frustrazione mostrata da Steph Curry nei confronti degli arbitri: 'Aveva ogni diritto di essere arrabbiato, è MVP della lega, almeno 3 dei 6 falli che gli hanno fischiato erano ridicoli'.
'In uno ruba palla a Irving in maniera regolare, in un altro c'è un flop di LeBron'
'Voglio essere chiaro, non abbiamo perso per colpa degli arbitri, Cleveland ha giocato decisamente meglio di noi ed ha meritato di vincere. Ma tre di quei sei falli erano incredibilmente inappropriati per chiunque, a maggior ragione per l'MVP'
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • noelgallagher 18/06/2016, 16.24

    Beh con un atteggiamento degli arbitri un pó piu coerente si dovrebbero iniziare a fischiare tutti i falli lontano dalla palla su curry..credo che alcuni di cle non finirebbero le partite..

  • StCurry30 18/06/2016, 01.07 Mobile

    Kerr ha perfettamente ragione. Gli arbitri in NBA non hanno mai fischiato un cacchio di ste cose ed iniziano adesso con falli INESISTENTI. Concordo sul fatto che è una cacchiata la cosa che ha detto sull'MVP

  • andrebott 17/06/2016, 23.36 Mobile

    Chiunque sa di basket ed è obiettivo deve dare ragione a Kerr visto che gli ultimi 3 falli fischiati sono stati ASSOLUTAMENTE INVENTATI e SBAGLIATI. La NBA voleva una gara 7 e ci ha messo del suo per ottenerla, ora però che siano i giocatori a deciderla.

  • alert 17/06/2016, 23.16

    Lo deve proteggere. I primi 3 falli sono stati fischiati giustamente e le colpe sono di Curry. Poco da dire.

  • arciere91 17/06/2016, 20.39

    Dai avete costruito un sistema di gioco sui blocchi in movimento e mo vi lamentate degli arbitri...

  • FrancescoRochira 17/06/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( zibo4pres 17/06/2016 @ 18:45 )

    ma basta con sta storia di green. gli hanno dato un flagrant per il colpo all'inguine su lebron, una decisione giusta. poi lui era a 1 flagrant dal limite e si e' preso la squalifica

    Un colpo???Ma dai ma veramente...

  • zibo4pres 17/06/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( FrancescoRochira 17/06/2016 @ 17:33 )

    Effettivamente alcuni falli fischiati a curry erano abbastanza dubbi. Se non fosse stata inventata la squalifica di green(mossa per fare soldi dalla nba) eravamo già sul 4-1 ma con I se non si va da nessuna parte. kerr lavori su alcune situazioni e ...

    ma basta con sta storia di green. gli hanno dato un flagrant per il colpo all'inguine su lebron, una decisione giusta. poi lui era a 1 flagrant dal limite e si e' preso la squalifica

  • FrancescoRochira 17/06/2016, 17.33 Mobile

    Effettivamente alcuni falli fischiati a curry erano abbastanza dubbi. Se non fosse stata inventata la squalifica di green(mossa per fare soldi dalla nba) eravamo già sul 4-1 ma con I se non si va da nessuna parte. kerr lavori su alcune situazioni e soprattutto sulla mentalità dei suoi e vedra che gara 7 la vince

  • Romario 17/06/2016, 17.18 Mobile

    Ma taci

  • Romario 17/06/2016, 17.18 Mobile

    Ma taci

  • MostVassilisPlayer 17/06/2016, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non so perchè ho quotato in realtà,non volevo.Comunque ieri primo tempo arbitraggio pro GS palese,nel secondo tempo arbitraggio pro Cavs, nel complesso solito pessimo arbitraggio,ma che non ha favorito nessuno.

  • zeddalan 17/06/2016, 17.15 Mobile

    Tipiche dichiarazioni tattiche per chiedere maggiore attenzione agli arbitri, che si fanno dai tempi di Red Auerbach passando per Phil e Pat. Su sto sito l'haterismo sta raggiungendo vette mai viste, both ways.

  • MostVassilisPlayer 17/06/2016, 17.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Kerr dovrebbe spiegare a Curry di non inseguire la palla in difesa e di non cercare sempre la rubata,cinque dei sei falli sono sacrosanti e sono dovuti a queste sue tendenze,anche quando ha già diversi falli sul groppone.Non è un caso se ha avuto problemi di falli quasi in ogni gara di queste finals.

  • micmavs 17/06/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 17/06/2016 @ 16:33 )

    Pensa se green diventasse mvp secondo il ragionamento di kerr...

    Sarebbe la fine...

  • Melo94 17/06/2016, 16.56 Mobile

    Non condivido la questione dell'essere l'MVP, ma l'aspetto sui falli è evidente che sia così. Speriamo in un arbitraggio migliore per Gara 7.

  • pisto123 17/06/2016, 16.49

    Si può discutere per ore, ma almeno un paio dei fischi su Curry siano stati errati è a mio avviso sacrosanto... come mi è sembrato evidente che nel 1° tempo, quando GS stava per "uscire" dalla partita siano arrivati 2-3 fischi contro i Cavs altrettanto inappropriati (3° di Love e uno immediatamente successivo di Shumpert ad esempio)... A Kerr ormai frega poco di tutto ciò: sta difendendo la sua stella e ha già cominciato a giocare gara 7 evidenziando determinate situazioni... niente di diverso da ciò che è stato fatto in passato da molti altri allenatori, tutto normale.

  • AVS 17/06/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo ve ne sia il bisogno, come dissi nella news relativa, l'assenza di Bogut peserà molto nella fase difensiva, quindi presumo gli Warriors abbiano fatto tesoro di questa gara e si rifaranno nella prossima prossima...

  • Porfy72 17/06/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( reuma87 17/06/2016 @ 16:28 )

    "5° fallo che non c'era ma con la visuale che avevano gli arbitri era da fischiare".. Questa è stupenda! Quindi se non vedi una giocata fischi fallo in base a quale principio?

    Il principio dell'odio

  • thebigsleep 17/06/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( micmavs 17/06/2016 @ 15:50 )

    "è l'MVP...a maggior ragione per l'MVP..." Kerr...ma che cazz* stai a di? E premetto che non voglio entrare nel dettaglio, può aver ragione, ma quelle due precisazioni imho sono ASSURDE.

    Pensa se green diventasse mvp secondo il ragionamento di kerr...

  • thebigsleep 17/06/2016, 16.31 Mobile

    Dai non fare il mazzarri kerr......pensa gli altri coach cosa dovrebbero dire sui blocchi irregolari di green...

  • CrestPE 17/06/2016, 16.31 Mobile

    Puoi dire qualsiasi cosa ma dire "a maggior ragione che si tratta Dell MVP" non esiste. Da nessuna parte

  • reuma87 17/06/2016, 16.28 Mobile

    "5° fallo che non c'era ma con la visuale che avevano gli arbitri era da fischiare".. Questa è stupenda! Quindi se non vedi una giocata fischi fallo in base a quale principio?

  • AVS 17/06/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente le assenze di Green prima e quella di Bogut poi stanno pesando, ma il fine di Kerr non era sminuire i meriti dei Cavs, ma condizionare la prossima terna così da tutelare maggiormente i suoi per G7. Tutte cose già viste e riviste...

  • Dont32 17/06/2016, 16.18
    Citazione ( ANDRYX666 17/06/2016 @ 16:12 )

    1° Quarto dominio Cavs 31-11. A inizio 2Q mini-reazione GS che si sono portati a -16, 3° quarto con i guerrieri che rientrano prepotentemente in partita fino al -9 (nel frattempo curry aveva 4 falli), nell'ultimo quarto sono arrivati fino a -7 ma p ...

    Grazie mille

  • TheShield 17/06/2016, 16.18

    Curry in difesa SMANAZZA A CASO di continuo, colpendo quello che capita, pallone, braccio, difensore...tutto. Che impari a difendere meglio e a lamentarsi di meno.

  • DAngeloRussell 17/06/2016, 16.17

    ahahahah ma sparisci, con tutte le robe che abbiamo visto durante la stagione.....mi stanno sulle palle Lebron e i Cavs, ma forza Cleveland tutta la vita, una bella legnata a sti montati non può che fargli bene...

  • Porfy72 17/06/2016, 16.17 Mobile

    Il secondo fallo è in realtà uno sfondamento di Lebron, e il quinto una palla rubata che l'avrebbe mandato solo in appoggio di là. Errori arbitrali evidenti. Ma che non giustificano la reazione dì Curry alla fine. Esiste il fattore campo anche in NBA e chiunque nella lega vorrebbe sempre arrivare a gara 7. Ora che vinca il migliore

  • AVS 17/06/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma di cosa parliamo, se dovessero fischiare ogni fallo che subisce Steph lontano dalla palla, finirebbe a tavolino of i partita.

  • AVS 17/06/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da sempre è così, non capisco di cosa ti stupisci... guarda Green, guarda LeBron, basta essere una stella e gli arbitri si fanno condizionare, Kerr vorrebbe solo che lo sia anche Curry alla pari del #23...

  • ANDRYX666 17/06/2016, 16.12
    Citazione ( Dont32 17/06/2016 @ 16:02 )

    Non sono riuscito a vedere la partita, qualcuno sa dirmi come è stata? Combattuta o dominio CLE? Polemiche arbitrali perche c'è stato un arbitraggio casalingo o è solo un mettere le mani avanti per gara 7?

    1° Quarto dominio Cavs 31-11. A inizio 2Q mini-reazione GS che si sono portati a -16, 3° quarto con i guerrieri che rientrano prepotentemente in partita fino al -9 (nel frattempo curry aveva 4 falli), nell'ultimo quarto sono arrivati fino a -7 ma poi ci ha pensato il Re a chiuderla, con Curry che si faceva cacciare(5° fallo che non c'era ma con la visuale che avevano gli arbitri era da fischiare), il 6° che (a mio parere) c'era l'ha rimediato contro Lebron ed è stato addirittura espulso. Fuori Curry è sostanzialmente finita la partita.

  • AVS 17/06/2016, 16.09 Mobile

    Mossa pretattica per salvaguardare maggiormente i suoi. Riguardo gli episodi assolutamente d'accordo, la steal su Irving poi è imbarazzante come chiamata...

  • albydigei94 17/06/2016, 16.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo no, tutti dovrebbero leggere le tue rosicate potentissime. #RosicateLibere

  • Dont32 17/06/2016, 16.02

    Non sono riuscito a vedere la partita, qualcuno sa dirmi come è stata? Combattuta o dominio CLE? Polemiche arbitrali perche c'è stato un arbitraggio casalingo o è solo un mettere le mani avanti per gara 7?

  • albydigei94 17/06/2016, 16.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    [ link ]

    Se Gaymond fosse stato squalificato quando si doveva, manco ERAVATE a giocarvi l'anello... basta piangere su

  • Nakata 17/06/2016, 16.01
    Citazione ( micmavs 17/06/2016 @ 15:50 )

    "è l'MVP...a maggior ragione per l'MVP..." Kerr...ma che cazz* stai a di? E premetto che non voglio entrare nel dettaglio, può aver ragione, ma quelle due precisazioni imho sono ASSURDE.

    Quoto assolutamente ogni singola parola.
    Ma poi parla proprio Kerr ?
    Cioè, i GSW sono la squadra più tutelata della lega(e giocano da 2 anni con blocchi irregolari di Green e tutte le scorrettezze che compie) e si permettono anche di protestare (e in maniera arrogante poi).
    E per fortuna che per una settimana si è parlato di piangione Lebron, almeno lui ha dimostrato di essere il più forte a fatti, non a chiacchiere...

  • NoMorePain 17/06/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 17/06/2016 @ 16:01 )

    Multa da 25.000 in arrivo

    Ghe n'è miga de prublemi!!

  • reuma87 17/06/2016, 16.01 Mobile

    Il discorso MVP poteva evitarlo, ma non cambia il fatto che abbia assolutamente ragione. Io sono convinto che se una squadra è migliore debba vincere anche con arbitraggi sfavorevoli, quindi non la userò mai come scusante in caso di sconfitta GSW. Però secondo me nelle finali decisamente in favore Cleveland. Speriamo in una bella gara 7

  • DADO1995MATTO 17/06/2016, 16.01
    Citazione ( NoMorePain 17/06/2016 @ 16:00 )

    Grande Steui!!! Multone in arrivo?

    Multa da 25.000 in arrivo

  • NoMorePain 17/06/2016, 16.00 Mobile

    Grande Steui!!! Multone in arrivo?

  • arciere91 17/06/2016, 16.00 Mobile

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  • ANDRYX666 17/06/2016, 15.56

    Poi è Lebron che piange eh? E il discorso MVP cosa c'entra? Ho massimo rispetto per loro che sono certamente dei campioni, però sono di un'antipatia fuori dal comune.

  • albydigei94 17/06/2016, 15.54


    [ link ]

    Non so se sia più Kerr o TrueCEO ... Ah no, non ha la maglia di Draymond, quindi è il primo

  • OttoLamphred 17/06/2016, 15.54

    Ohi, quando si comincia a parlare di arbitri è un segnaccia. Poi il discorso "è MVP della lega (quindi) 3 falli che gli hanno fischiato sono ridicoli" è un discorso che mi ha sempre fatto inca**are (stessa cosa per i flop del fenomeno)

  • BullsAndRajon 17/06/2016, 15.53 Mobile

    "basta piangere lebron"

  • giovafrankie 17/06/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( micmavs 17/06/2016 @ 15:50 )

    "è l'MVP...a maggior ragione per l'MVP..." Kerr...ma che cazz* stai a di? E premetto che non voglio entrare nel dettaglio, può aver ragione, ma quelle due precisazioni imho sono ASSURDE.

    Verissimo.

  • axy1984 17/06/2016, 15.50

    Brucia eh Steve, la senti la paura che ti assale...

  • micmavs 17/06/2016, 15.50 Mobile

    "è l'MVP...a maggior ragione per l'MVP..." Kerr...ma che cazz* stai a di? E premetto che non voglio entrare nel dettaglio, può aver ragione, ma quelle due precisazioni imho sono ASSURDE.

Pagina di 2