Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Messaggio privato

Csigalotti

Csigalotti Le sue info
Data iscrizione 16/08/2013
Commenti totali 1504
Media commenti giornaliera 0,36
Dove è nato
Dove si trova ora
Generalità Uomo
Ultima volta su Sportando 11/07/2018 @ 00.20
1504 Commenti

Pagina di 31

  • Csigalotti 10/04/2018, 20.12 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Basketballdiares 10/04/2018 @ 13:43 )

    L’annata 98’/99’ ha vinto la medaglia d’argento ai mondiali! I 00’ hanno vinto la medaglia di bronzo al mondialino di Mannheim! Non si può di certo criticare il lavoro delle settore squadre nazionali.. La mia domanda però è: servono davv ...

    Hanno preso anche il bronzo in turchia all'europeo u18

  • Csigalotti 07/04/2018, 19.53 Mobile Vai alla notizia →

    Ah e Miaschi miglior marcatore del torneo, anche con buone percentuali (41 da 3) e Palumbo miglior rimbalzista del torneo con 10 a partita. Non male per una guardia che fa veramente di tutto in campo

  • Csigalotti 07/04/2018, 19.50 Mobile Vai alla notizia →

    A parte l’australia che proprio non l’abbiamo vista, ottimo torneo. Miaschi e Palumbo proprio una spanna sopra tutti. Ha vinto la Germania. L’avevamo battuta 2 anni fa all’europeo under 16. Miaschi nel miglior quintetto del torneo. Ormai quest’anno fa incetta dopo essere stato nel miglior quintetto anche all’angt con una venezia andata non proprio benissimo. Classica cronica mancanza di un centro che sia un minimo tale.

  • Csigalotti 06/04/2018, 23.10 Mobile Vai alla notizia →

    Comunque buon torneo. Australia più forte. Va da se che ogni volta che vedo una partita di questo tipo, sbavo per il lungo avversario. Ma uno così ogni 10 anni proprio non si può avere?

  • Csigalotti 05/04/2018, 22.53 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( EaglesCantu 05/04/2018 @ 22:47 )

    Sinceramente Mannion lo vedo molto più concreto di Laganà che a me non piace fino in fondo.

    Allora non mi piaceva neanche un poco quando italhoop lo metteva primo dei 2000. Ma ora ha messo su un tiro da 3 niente male. E rimane un play ordinato.

  • Csigalotti 05/04/2018, 22.50 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( TifoTNesonContento 05/04/2018 @ 21:24 )

    mi sembravano più alte ma il risultato non cambia...ora sono molto più basse come mai?

    Boh. Fa 5 punti e 2 rimbalzi in 9 minuti di media. In effetti non malissimo. Sinceramente non l’ho mai considerato questa gran promessa. Ma lo terrò più sotto controllo. Non mi dispiace, invece, ludurner. Pensavo peggio. Se dovessi giocarmi dei soldi sui giovani di trento li giocherei su di lui. Ma parlo in maniera superficiale. Non l’ho mai visto dal vivo.

  • Csigalotti 05/04/2018, 22.44 Mobile Vai alla notizia →

    In realtà i 2000 italiani forti ci sono tutti. Mannion è un 2001 e, direi, non darebbe valore a questa squadra. Grant è un 2002 e, per ora, lo lascerei a Monaco. Se proprio vogliamo trovare uno che manca è Del Chiaro. Che è comunque un 2001. Ma copre un ruolo dove i 2000 sono completamente scoperti.

  • Csigalotti 05/04/2018, 21.22 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( TifoTNesonContento 05/04/2018 @ 21:18 )

    Si ma se non sbaglio conti in u16 nazionale faceva medie da 14 punti e 8 rimbalzi

    In realtà 8.6 punti e 4.4 rim

  • Csigalotti 05/04/2018, 21.17 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( TifoTNesonContento 05/04/2018 @ 21:10 )

    Ma i giocatori di Trento(Ladurner,Conti e Czumbel) segnano così poco perchè giocano poco o perchè non riescono ad entrare in ritmo? e in caso che giocano poco è per scelta del coach o ordini societari? Sportando  

    Beh sono dei cambi. Quelli forti sono miaschi, laganà, palumbo e dieng. Non vedo comploddi.

  • Csigalotti 05/04/2018, 21.16 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/04/2018 @ 21:04 )

    Pazzesco.E pensare che mancano i nostri migliori giocatori...

    La Francia 2000 non è la straripante potenza giovanile a cui siamo abituati. Ma la nostra squadra si sta comunque comportando alla grande.

  • Csigalotti 04/04/2018, 18.55 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( SteveBurtt 04/04/2018 @ 18:31 )

    Bravo Miaschi continua cosi

    Qualcuno dice che ha problemi fisici che limiteranno la sua carriera. Ne sai qualcosa?

  • Csigalotti 04/04/2018, 18.30 Mobile Vai alla notizia →

    Detto umilmente: più che grande sudore io vedo grande ordine. Capita raramente di vedere un bel basket con le giovanili. Nel caso di questa under lo spettacolo è perfino piacevole. In attacco, in particolare, è tutto molto ordinato. Ricordo che anche all'europeo u16 di 2 anni fa mi avevano fatto questa impressione.

  • Csigalotti 03/04/2018, 13.37 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( CiccioIntrona 03/04/2018 @ 07:54 )

    Miaschi dicono sia fortissimo ma purtroppo ha problemi fisici che nel corso della sua carriera lo limiteranno...peccato! In ogni caso ha ragione chi sostiene che l'unico modo per veder crescere questi ragazzi è farli giocare in A2. A1 inavvicinabile ...

    Di che problemi si tratta?

  • Csigalotti 03/04/2018, 00.07 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Thoman 03/04/2018 @ 00:02 )

    Non ne sarei così sicuro, diminuire gli stranieri significherebbe non poter competere minimamente con il resto d'europa.

    Già ora competiamo poco e male. La squadra che fa meglio, peraltro, è Reggio. Quella che gioca con più italiani. Comunque non voglio ritornare su un argomento su cui ho espresso tante volte la mia opinione.

  • Csigalotti 02/04/2018, 23.58 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Thoman 02/04/2018 @ 23:50 )

    In a2 tutti quegli stranieri sono 2 per squadra. Se invece ti riferisci alla solita solfa degli stranieri in serie a potrebbe essere un buon metodo per suicidare il campionato in modo veloce e (quasi) indolore

    Guarda che la nostra lega a si è già suicidata. Da diversi anni. Difficile scendere più in basso.

  • Csigalotti 02/04/2018, 23.48 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( santa73 02/04/2018 @ 23:32 )

    L' esempio italico è Mussini che fa a... farsi le ossa in LegaDue... Fuori dalle palle tutti quegli stranieri che giocano poco o nulla e proviamo a lanciare qualche giovane.

    Mussini si è involuto. Cioè: non è che non è migliorato. È proprio peggio di 3 anni fa. La ncaa non gli ha fatto bene. Forse i chili che ha messo su in poco tempo gli hanno tolto velocità. Menetti lo diceva: attenzione a far mettere su chili a mussini ... forse aveva ragione.

  • Csigalotti 02/04/2018, 23.43 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Thoman 02/04/2018 @ 23:23 )

    Sei così sicuro? Premetto che Miaschi non lo conosco bene e che potrei essere leggermente di parte, però sono rimasto veramente colpito dall'annata di Palumbo, oltretutto ha Delle doti difensive sopra la media, più volte ha messo in difficoltà gl ...

    Palumbo è l'unico 2000 che gioca in a2, a parte diop di udine. Dieng fa comparse a Verona e miaschi gioca in b. Laganà fa comparsa a capo d'orlando. Palumbo dalla sua ha la testa e un fisico di prim'ordine per il ruolo che ricopre. Miaschi ha proprio classe. E in più è potente. È un atleta. E questa cosa, se non si perde, farà la differenza fra 3-4 anni quando dovrà giocare da protagonista in a1. Palumbo non mi sembra un atleta. Ma fa di tutto. Ed ha un gran carattere.

  • Csigalotti 02/04/2018, 23.15 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Thoman 02/04/2018 @ 23:10 )

    Palumbo a mani basse il prospetto italiano più promettente del momento. Lo vedo tutte le domeniche a Treviglio e dimostra una maturità cestistica incredibile per essere un classe 2000.

    Palumbo veramente bravo. Sa fare di tutto ed è in miglioramento. Miaschi però, come potenziale, e una spanna sopra tutti. Spero proprio non si perda. Non gli manca nulla per essere proprio un top player.

  • Csigalotti 02/04/2018, 23.03 Mobile Vai alla notizia →

    Miaschi e Palumbo veramente molto bene. Usa inguardabili. Va bene che qui non portano mai i top. Ma questi erano veramente messi male. L’italia sembrava di un’altra categ

  • Csigalotti 12/03/2018, 20.55 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Leretic 12/03/2018 @ 20:47 )

    Lever e Stefanini saranno in USA fino a giugno perché, anche se hanno finito le partite NCAA (Lever comunque deve giocare ancora un torneo di terza fascia con GCU), devono mettersi in pari con gli esami. Inutile convocarli.

    Serpilli a casa per scelta (è comunque un 99), ebeling fra i disponibili, okeke alle prese con le verifiche al cuore...

  • Csigalotti 26/02/2018, 19.17 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( 8before24 26/02/2018 @ 18:31 )

    Confermo le tue parole. dal tabellino risulta che hai perso 3 partite su quattro e la vittoria che ti ha garantito la finale quinto /sesto posto è arrivata per una tripla di ugolini. Non mi pare un risultato da cui si evince un progetto straordinari ...

    In questo torneo l'unica squadra che si comporta bene è la stella azzurra. Le altre italiane da un bel po' di anni fanno tanta fatica. Per questo fare passi in avanti viene considerato un progresso. Miaschi mi si era quasi perso (vedi europeo u18 2017). Potenzialmente ha tutto quello che serve. Speriamo che queste prestazioni siano un segnale di ripresa. Gioca in b ... speriamo gli serva per crescere. Questo è, ripeto, di un livello molto alto.

  • Csigalotti 11/01/2018, 10.05 Mobile Vai alla notizia →

    Grande Tonino. Sempre lucido. Questo è il ruolo dei 'santoni' del basket: dare consigli. Poi sta a chi è sul campo ascoltarli e capirli. Oggi tendiamo a deridere queste persone che hanno fatto la storia del basket. Pensiamo che siano dei matusa che hanno perso le loro facoltà mentali. Questo è un errore classico delle società in declino. Un grave errore, secondo me.

  • Csigalotti 03/01/2018, 00.21 Mobile Vai alla notizia →

    Vista partita su eurosport. Della Valle a livelli altissimi. Sembra proprio di un'altra categoria. Complimenti. Veramente.

  • Csigalotti 26/11/2017, 11.13 Mobile Vai alla notizia →

    Questa mossa non la capisco. Vabbuò. Regalo di papà al figlio ...

  • Csigalotti 25/11/2017, 22.37 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema non è la federazione, secondo me. Il problema è che bisogna essere proprio lungimiranti per investire sui settori giovanili. Perchè tanto, anche se giovani buoni non ne vengono fuori, basta prendere gli scarti della d-league e una squadra la si tira su. È questa cosa che va cambiata.

  • Csigalotti 25/11/2017, 22.26 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su tessitori, per essere seri, andrebbe capito che cosa è veramente successo a sassari. Ora ha 23 anni. Gioca bene in a2. Vediamo se cresce ancora. Donzelli è un altro talento che si sta perdendo causa infortuni. Qui sacchetti non ha inciso. Ruzzier ha 24 anni. 2 anni fa faceva 10 minuti a Venezia. Poi è sceso in a2 ... è un giocatore fatto, con i suoi pregi e i suoi difetti. Sacchetti questi li fa giocare.

  • Csigalotti 25/11/2017, 20.56 Mobile Vai alla notizia →

    Comunque tutti sono liberi di esprimere il proprio parere. Ma vedere un monumento come tanjevich trattato come un cialtrone o addirittura un paraculo mi fa, sinceramente, un certo effetto. Stiamo parlando di uno dei più grandi allenatori e marstri di basket europei di sempre. Non so. Un po' mi dispiace.

  • Csigalotti 25/11/2017, 20.49 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Ucciucci 25/11/2017 @ 19:59 )

    Non proprio, il livello atletico si è alzato e di molto. Anche per questo gli italiani fanno tanta fatica.

    Anche questa cosa del livello atletico. Boh. Si vedono belle schiacciate in campo aperto. Ma se un giocatore ha qualità regge anche con un fisico normale. E fare un gran gesto atletico non vuol dire essere un grande giocatore di basket.

  • Csigalotti 25/11/2017, 19.37 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Number5 25/11/2017 @ 19:29 )

    Ok d'accordo. Ma non è mica Vittorio Sgarbi è il DIRETTORE TECNICO delle Nazionali. Mi aspetto programmi seri e realizzabili. Non provocazioni.... e io ancora non ho visto nulla a parte aver piazzato amichetti ex-triestini qua e la...

    È li da fine settembre, se non sbaglio. Stiamo a vede

  • Csigalotti 25/11/2017, 19.29 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/11/2017 @ 18:14 )

    no scusa....questa e' esilarante e non puo' passare:Sacchetti avrebbe fatto perdere tre anni Tessitori?!! ma quando mai?! se anche non avesse funzionato a Sassari un anno dopo ha avuto le sue chance altrove e non le ha colte

    Tessitori è arrivato a sassari che aveva 18 anni. Ed era uno dei migliori prospetti europei, non italiani. Nei due anni passati a sassari si è involuto in una maniera veramente impressionante. Ora: io non so se non lavorava o cisa. Fatto sta che si è involuto. Ora sta ricrescendo. Ma ha oggettivamente perso tempo. E sacchetti, che io ricordi, non ha mai fatto crescere un giovane in tutta la sua carriera. Questo non vuol dire che sia un cattivo allenatore. Non è un maestro di basket. Tutto qui. Tex ha fatto un errore ad andare a sassari

  • Csigalotti 25/11/2017, 19.22 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( aletv 25/11/2017 @ 19:04 )

    UNa cosa va detta, il progressivo aumento di stranieri di sicuro non ha alzato il livello del campionato...anzi. Poi ognuno ha la sua opinione, però questo è un dato di fatto.

    Sono d'accordo. Poi quella di tanjevich è una provocazione. I motivi sono molti. Ma quello che dici è un dato di fatto.

  • Csigalotti 25/11/2017, 19.19 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Rollsanity 25/11/2017 @ 19:08 )

    Nessuno dei 5 che hai nominato se fosse straniero troverebbe posto in un roster di A2 e solo Spissu e Iannuzzi sono considerabili dei buoni panchinari in A

    Questa è una tua considerazione. Non sono d'accordo.

  • Csigalotti 25/11/2017, 19.17 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( bubu170 25/11/2017 @ 18:50 )

    Se entri in una gabbia con un leone affamato e lui ti mangia, la colpa è tua, non del leone. Se a 18 vai in una squadra di sacchetti, la colpa è tua, non di sacchetti

    D'accordo...

  • Csigalotti 25/11/2017, 19.17 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Number5 25/11/2017 @ 17:42 )

    Quindi se uno è un bravo allenatore spregiudicato non può essere un dirigente "furbo" con ricette fuori dai suoi tempi e inapplicabili?

    Provocatore.... mi è rimasto il tore nel cellulare.

  • Csigalotti 25/11/2017, 19.16 Mobile Vai alla notizia →

    A tutti i pro americani. Ditemi 5 ragazzi americani del 97 (o più giovani) che giocano in italia.

  • Csigalotti 25/11/2017, 19.12 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Number5 25/11/2017 @ 17:42 )

    Quindi se uno è un bravo allenatore spregiudicato non può essere un dirigente "furbo" con ricette fuori dai suoi tempi e inapplicabili?

    Dare a tanjevich del paraculo è un controsenso. Caso mai un provoca

  • Csigalotti 25/11/2017, 19.11 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( bubu170 25/11/2017 @ 18:50 )

    Se entri in una gabbia con un leone affamato e lui ti mangia, la colpa è tua, non del leone. Se a 18 vai in una squadra di sacchetti, la colpa è tua, non di sacchetti

    Su questo sono da

  • Csigalotti 25/11/2017, 17.30 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Number5 25/11/2017 @ 16:08 )

    Calmi tutti ! Boscia come i (peggiori?) Politici Si sta solamente proteggendo dalle future critiche... propone qualcosa di inapplicabile così che quando le nazionali giovanili non vinceranno e andranno peggio di quando lui era fuori potrà poi dire ...

    Tu non hai mai visto tanjevich allenare. È esattamente l'opposto. È uno che rischia, va controcorrente ma vince.

  • Csigalotti 25/11/2017, 17.28 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( SHAKEnBAKE 25/11/2017 @ 12:53 )

    Tessitori in a c è già stato, e ha fatto ridere per anni. Spero sia migliorato, ma ben che vada è uno da 15-18 min. Da ros a me piace, ma è un po' piccolo. Sempre gli stessi nomi girano, e sono tutti giocatori discreti, ma che in serie a non ...

    Tessitori è stato in a a 18 anni. Sassari. Quando giocava faceva bene. Non ridere. Poi Sacchetti lo ha fatto letteralmente sparire. È fuggito da sassari cge aveva 20 anni. Ha fatto un giro a caserta e a cantù e poi è sceso in a2 a biella per giocare. Era uno dei prospetti più promettenti del basket europeo a 16-17 anni. Sacchetti gli ha fatto perdere 3 anni.

  • Csigalotti 25/11/2017, 17.22 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( WalterWhite2 25/11/2017 @ 11:50 )

    Grandissimo!! Infatti due dei migliori italiani della scorsa a2 (De Vico e Tambone) stanno facendo benissimo nella massima serie :D posa il fiasco va..ormai tra la federazione pallacanestro e quella del calcio non so chi sia più allo sbando.

    Scusa ma magari mi sono perso qualcosa. Chi ha deciso che tambone e de vico sono stati i migliori in a2?

  • Csigalotti 25/11/2017, 17.18 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( assist 25/11/2017 @ 11:02 )

    In Italia siamo bravissimi a trovare gli stranieri, tanto che molti giocatori di eurolega sono partiti da squadre italiane. L’italiano è protetto dalle regole, in serie A ci sono giocatori italiani che non sono di un livello da serie A, in A2 la c ...

    Candi ha 20 anni. Gioca titolare a Reggio in un ruolo delicato in cui si comporta decentemente. Fa fatica in attacco ma, per chi lo conosce un minimo sa che è una cosa temporanea. Il suo obbiettivo era di tenere il campo e difendere forte. Cosa che sta facendo. L'attacco verrà.

  • Csigalotti 25/11/2017, 17.09 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Pelle 25/11/2017 @ 10:04 )

    Fino a quando non capiscono che il problema sono le fondamenta della casa e non il tetto non si va da nessuna parte. Possibile che non si parli mai di vivaio di squadre B? Possibile che l' Olimpia non abbia delle giovanili decenti? Deve tornare ad es ...

    A parte che Bosha parla ancge del rilancio del settore giovanile. Diciamo poi che sembra che più stranieri arrivano peggio andiamo. Sarà pure un caso ...

  • Csigalotti 25/11/2017, 17.07 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Rollsanity 25/11/2017 @ 09:37 )

    Non c'è un singolo giocatore italiano di A2 che quest'anno ha fatto il salto e sembra non dico forte ma quantomeno presentabile su un parquet di A( o almeno non me ne vengono in mente)

    Stavo notando esattamente il contrario. Moltissimi giocatori che sono venuti su dalla a2 non sembrano patire moltissimo il cambio. Da Candi a Spissu ad Ancelotti. Lo scorso anno iannuzxi, alibegovich e molti altri. Non vedo sto sbiss

  • Csigalotti 23/11/2017, 09.28 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( capletinbrod 23/11/2017 @ 09:14 )

    Tanto so che arriveranno i soliti commenti prevenuti di utenti per i quali non vale la A2 e che in Europa non può reggere il campo. Per noi reggiani che lo vediamo tutte le settimane confermo che quest'anno sta disputando di gran lunga la miglio sta ...

    Vero. Ed è secondo nelle palle rubate e fa più di 4 assist a partita. L'ho visto contro cremona in video e mi ha fatto veramente una grande impressione. E la sua caratteristica principale è quella di dare il meglio nei momenti top. Giocatore sottovalutato a causa del fisico ... comunque geande stagione. Bravo

  • Csigalotti 17/11/2017, 13.47 Mobile Vai alla notizia →

    Mi sono perso un pezzo. Perché è uscito da pistoia?

  • Csigalotti 16/11/2017, 13.23 Mobile Vai alla notizia →

    Così però è un po' generico e populista (a quanto vedo). A che target di età si riferisce? Se parliamo di ragazzi sotto i 20 anni: chi paga? E in pratica un Pajola, per esempio, che cosa dovrebbe fare?

  • Csigalotti 30/10/2017, 12.38 Mobile Vai alla notizia →

    Ragazzi: io fatico a seguirvi. Reggio ha ringiovanito di brutto la squadra. Ha perso Polonara, Aradori e De Nicolao sostituendoli con Candi, Mussini e De Vico. Non può non aver perso in esperienza e punti. Ha inoltre cambiato gli stranieri. E ha portato a casa 2 buoni giocatori come wright e il georgiano. Sulla carta la squadra dell'anno scorso vale molto più di questa. La scommessa è portare a bordo i nuovi e costruire un nuovo ciclo.

  • Csigalotti 18/10/2017, 10.42 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( gusmanedemattei 18/10/2017 @ 10:16 )

    Vero che Candussi, visto in amichevole, è migliorato tanto, ma i numeri che fa sono in A2. Dove il livello è decisamente basso.

    Io su questa cosa del livello basso della a2 non sono convinto al 100%. Molti dei giocatori che sono saliti in lega a quest'anno hanno numeri simili allo scorso anno. Penso a Spissu, Ruzzier, lo stesso Pajola. Idem per i lega a scesi ...

  • Csigalotti 18/10/2017, 10.10 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( Joejoe 18/10/2017 @ 09:58 )

    Condivido con una modifica Spissu al posto di cinciarini

    A occhio della valle è proprio un giocatore alla sacchetti. Potrebbe anche esserci qualche a2. Tipo Candussi che viaggia a 21 pt e quasi 9 rimbalzi in a2. È un 211. E con la penuria di lunghi che abbiamo...

  • Csigalotti 16/10/2017, 15.14 Mobile Vai alla notizia →
    Citazione ( AntiPanda 16/10/2017 @ 14:43 )

    La cosa invece dovrebbe confortare, vuol dire che gente con potenziale offensivo ha voglia di difendere; da li partono le vittorie, punti e canestri gente che gli ha sempre fatti tornerà a farli una volta trovato l'equilibrio necessario dietro

    Pianigiani è questo, no? Difesa prima di

Pagina di 31