Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/10/2017, 09.28

Tre squadre a punteggio pieno dopo 3 gare: non accadeva dal 2012-13

L’ultima volta che dopo 3 giornate vi sono state 3 squadre a punteggio pieno è stato nel campionato 2012/13, quando a 6 punti si trovavano Varese, Sassari e la Virtus Bologna

Serie A
L’ultima volta che dopo 3 giornate vi sono state 3 squadre a punteggio pieno è stato nel campionato 2012/13, quando a 6 punti si trovavano Varese, Sassari e la Virtus Bologna. Nel campionato 2013/14 nessuna squadra era riuscita a vincere tutte e tre le prime partite, mentre nel 2014/15 e 2015/16 solo due squadre avevano 6 punti dopo 3 giornate. Per la prima volta nella sua storia Venezia si trova con 6 punti dopo 3 gare in Serie A (A/A1): non era mai riuscita a vincere le prime 3 gare del campionato. Invece per ritrovare Brescia con 3 vittorie nelle prime 3 giornate bisogna tornare al campionato 1982/83 quando la Cidneo Brescia vinse le prime 3 gare del campionato. Brindisi invece non è mai partita 0/3 in un campionato di A/A1: gli era successo in A2 per due stagioni (1984/85 e 1976/77).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • LeoBrescia 18/10/2017, 19.17 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 16/10/2017 @ 18:16 )

    incredibile che tra queste squadre ci sia Brescia una delle candidate a retrocedere... Non so come abbia fatto a stravincere vs. Avellino, a Trento ha vinto perchè la Dolomiti Energia ha fatto una partita inguardabile!!!

    Scusa ma chi la dava candidata a retrocedere? Le previsioni più pessimistiche ci davano al 10º posto. A Trento abbiamo vinto perché Trento ha fatto una partita inguardabile. Trento ha fatto una partita inguardabile perché difendevamo fortissimo e non li abbiamo lasciati giocare

  • pintinox 17/10/2017, 09.48
    Citazione ( CiccioIntrona 17/10/2017 @ 04:10 )

    Che ci sia rimasto male per.l'inaspettata sconfitta -così come tutti i trentini- è fuori di dubbio. Però questo non modifica il mio modo di pensare... ad ogni modo in bocca al lupo per la vs. stagione!!!

    Altrettanto ;-)

  • CiccioIntrona 17/10/2017, 04.10 Mobile
    Citazione ( pintinox 16/10/2017 @ 22:22 )

    Trento squadra forte che gioca pure in coppa e deve carburare, però probabilmente il Franciacorta che vi abbiamo fatto bere ti ha dato alla testa, non è che ci sei rimasto male per l'inaspettata sconfitta ? candidata alla retrocessione quest'anno, ...

    Che ci sia rimasto male per.l'inaspettata sconfitta -così come tutti i trentini- è fuori di dubbio. Però questo non modifica il mio modo di pensare... ad ogni modo in bocca al lupo per la vs. stagione!!!

  • Ricky63 16/10/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( undertaker 16/10/2017 @ 21:41 )

    Ma dando per scontato le 7 che sappiamo tutti ,siete ora come ora la meglio messa come candidata all'ottavo posto,reggio la vedo male a sto giro,e già vi deve recuperare 3 gare.

    Vedremo, io ne vedo 6 davvero superiori, poi, molto equilibrio.... Ci vuole anche un po' di fondoschiena!

  • pintinox 16/10/2017, 22.22
    Citazione ( CiccioIntrona 16/10/2017 @ 18:16 )

    incredibile che tra queste squadre ci sia Brescia una delle candidate a retrocedere... Non so come abbia fatto a stravincere vs. Avellino, a Trento ha vinto perchè la Dolomiti Energia ha fatto una partita inguardabile!!!

    Trento squadra forte che gioca pure in coppa e deve carburare, però probabilmente il Franciacorta che vi abbiamo fatto bere ti ha dato alla testa, non è che ci sei rimasto male per l'inaspettata sconfitta ? candidata alla retrocessione quest'anno, no grazie.

  • undertaker 16/10/2017, 21.41
    Citazione ( Ricky63 16/10/2017 @ 21:33 )

    Sono realista invece... Campionato spezzato in due e noi siamo nella parte meno nobile, ci manca una pedina, quando la prenderemo, potremmo puntare a spostarci verso l'alto... Per ora, ovviamente, contenti così anche se siamo solo all'inizio

    Ma dando per scontato le 7 che sappiamo tutti ,siete ora come ora la meglio messa come candidata all'ottavo posto,reggio la vedo male a sto giro,e già vi deve recuperare 3 gare.

  • undertaker 16/10/2017, 21.36
    Citazione ( BasketCity 16/10/2017 @ 21:31 )

    Secondo me Brescia potrebbe prendere il posto ahimè di Reggio che la davano negl otto . Troppe sfighe e troppi problemi quest anno

    Reggio tra le pretendenti ai playoff era quella che avevo inquadrato di meno,vista ieri gli do poche chance,poi si sa che per cambiare gli equilibri ci sta pur sempre il mercato che può sempre rimescolare il tutto.

  • Ricky63 16/10/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( undertaker 16/10/2017 @ 21:28 )

    Fossi un tifoso di Brescia sarei molto ottimista per posto ai playoff,la vedo tranquillamente come ottava forza. poi davanti a lungo andare molte con il doppio impegno lasceranno parecchi punti per strada.

    Sono realista invece... Campionato spezzato in due e noi siamo nella parte meno nobile, ci manca una pedina, quando la prenderemo, potremmo puntare a spostarci verso l'alto... Per ora, ovviamente, contenti così anche se siamo solo all'inizio

  • BasketCity 16/10/2017, 21.31 Mobile
    Citazione ( undertaker 16/10/2017 @ 21:28 )

    Fossi un tifoso di Brescia sarei molto ottimista per posto ai playoff,la vedo tranquillamente come ottava forza. poi davanti a lungo andare molte con il doppio impegno lasceranno parecchi punti per strada.

    Secondo me Brescia potrebbe prendere il posto ahimè di Reggio che la davano negl otto .
    Troppe sfighe e troppi problemi quest anno

  • undertaker 16/10/2017, 21.28
    Citazione ( Ricky63 16/10/2017 @ 21:18 )

    Dipenderà molto da quando si prenderà il quinto straniero....

    Fossi un tifoso di Brescia sarei molto ottimista per posto ai playoff,la vedo tranquillamente come ottava forza.


    poi davanti a lungo andare molte con il doppio impegno lasceranno parecchi punti per strada.

  • Ricky63 16/10/2017, 21.24 Mobile
    Citazione ( BasketCity 16/10/2017 @ 21:19 )

    Se prende un sutton... sia mai !!!

    A mio parere ci servirebbe un altro profilo, un 4/5 tipo Burns, ma Sutton è un super, veramente....

  • BasketCity 16/10/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( Ricky63 16/10/2017 @ 21:18 )

    Dipenderà molto da quando si prenderà il quinto straniero....

    Se prende un sutton... sia mai !!!

  • Ricky63 16/10/2017, 21.18 Mobile
    Citazione ( BasketCity 16/10/2017 @ 21:15 )

    Brescia arriverà fino alla fine invece secondo me

    Dipenderà molto da quando si prenderà il quinto straniero....

  • BasketCity 16/10/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( Ricky63 16/10/2017 @ 20:59 )

    San Buscaglia fa pentole e coperchi ed avete una buona squadra, ma tu, forse, dovresti essere meno supponente....

    Brescia arriverà fino alla fine invece secondo me

  • GalRODMI86 16/10/2017, 21.02
    Citazione ( CiccioIntrona 16/10/2017 @ 20:58 )

    Concordo in pieno. È proprio così...

    E ai me, ho imparato sulla mia pelle. :)

  • GalRODMI86 16/10/2017, 21.01
    Citazione ( gibson 16/10/2017 @ 20:59 )

    Secondo piu avanti vedremo Milano segnare di piu quando il gioco sara piu collaudato, la mia comunque non era una critica perche poi le partite le porta a casa, era una constatazione che mi ha un po sorpreso.

    Ma infatti è una constatazione corretta, però contano tante cose. Segnare 80 punti ai russi non è cosa facile. Milano è ingiudicabile per tante cose ora.
    Al momento decisamente meglio la difesa dell'attacco. Questo sicuro.

  • GalRODMI86 16/10/2017, 21.00
    Citazione ( BasketCity 16/10/2017 @ 20:58 )

    Speriamo ... perché a me sembra aver lasciato due punti pesanti invece

    Sicuramente a voi da fastidio aver perso in quella maniera a Trento, ma quello fa parte del basket, e a volte ti va bene e altre no.
    Però Trento sarà li a maggio.

  • CiccioIntrona 16/10/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( BasketCity 16/10/2017 @ 20:39 )

    Trento poteva essere a zero punti altro che storie Solo la grazia divina e la pazzia di una squadra non acerba ma di più si è salvata nella prima. Io l ho vista dal vero mi è sembrata poca cosa , come ha fatto arrivare alla finale L anno scorso ...

    Vero che la prima dovevamo perderla,come invece dovevamo vincere a Venezia anche se eravamo senza play titolare...

  • gibson 16/10/2017, 20.59
    Citazione ( GalRODMI86 16/10/2017 @ 15:45 )

    Però ne ha fatti piu di 80 al Cska. Bisogna fare un po la tara a queste prime partite. Milano é un cantiere enorme, e non é giudicabile prima di due o tre mesi. Brescia e Venezia partivano da un sistema piu collaudato.

    Secondo piu avanti vedremo Milano segnare di piu quando il gioco sara piu collaudato, la mia comunque non era una critica perche poi le partite le porta a casa, era una constatazione che mi ha un po sorpreso.

  • Ricky63 16/10/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 16/10/2017 @ 20:56 )

    Aspetta che si svegli Gutierrez e poi vedrai. Noi nelle prime 5 voi nelle ultime 5....scommetti?

    San Buscaglia fa pentole e coperchi ed avete una buona squadra, ma tu, forse, dovresti essere meno supponente....

  • BasketCity 16/10/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 16/10/2017 @ 20:51 )

    Nel caso di Trento sono tendenze, no exploit. Nelle ultime stagioni: - 2014/2015: sprint che li porta in quarta posizione, e primo turno PO - 2015/2016: gran seconda parte di stagione per l'approdo in semifinal di Eurocup - 2016/2017: Grande girone d ...

    Speriamo ... perché a me sembra aver lasciato due punti pesanti invece

  • CiccioIntrona 16/10/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 16/10/2017 @ 20:44 )

    Calma su Trento. Le squadre di Buscaglia vengono sempre fuori nella seconda parte di stagione. Spesso cambiano passo da gennaio in poi. L'anno scorso era sul fondo della classifica a gennaio, a giugno erano in finale.

    Concordo in pieno. È proprio così...

  • CiccioIntrona 16/10/2017, 20.56 Mobile
    Citazione ( Ricky63 16/10/2017 @ 20:42 )

    Tranquillo, voi vi salvate sicuramente.

    Aspetta che si svegli Gutierrez e poi vedrai. Noi nelle prime 5 voi nelle ultime 5....scommetti?

  • GalRODMI86 16/10/2017, 20.51
    Citazione ( BasketCity 16/10/2017 @ 20:48 )

    La storia insegna che questi sono exploit non è è non sarà sempre così

    Nel caso di Trento sono tendenze, no exploit. Nelle ultime stagioni:
    - 2014/2015: sprint che li porta in quarta posizione, e primo turno PO
    - 2015/2016: gran seconda parte di stagione per l'approdo in semifinal di Eurocup
    - 2016/2017: Grande girone di ritorno, e approdo in finale.

    Cominciano a essere troppi per limitare il tutto a exploit.

    Durante i po ci sarà da farei i conti con Trento.

  • BasketCity 16/10/2017, 20.48 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 16/10/2017 @ 20:44 )

    Calma su Trento. Le squadre di Buscaglia vengono sempre fuori nella seconda parte di stagione. Spesso cambiano passo da gennaio in poi. L'anno scorso era sul fondo della classifica a gennaio, a giugno erano in finale.

    La storia insegna che questi sono exploit non è è non sarà sempre così

  • GalRODMI86 16/10/2017, 20.46
    Citazione ( AntiPanda 16/10/2017 @ 19:03 )

    Per me con il Cska non hai difeso male bensì hai attaccato male e, specie tramite le palle perse e transizioni, loro hanno preso ritmo e fatto tanti punti; a difesa schierata sei andato sotto a rimbalzo perché onestamente sono di gran lunga superio ...

    In attacco è andata bene fino a quando non hanno tolto le linee di passaggio per i lunghi. Il dentro-fuori gli aveva fatto male, e una volta adeguati non avevi un lungo in post, o comunque un 4 di movimento per alleggerire la pressione sugli esterni.
    Chiaramente loro non potevano tirare tutta la partita con le percentuali del primo quarto.

  • GalRODMI86 16/10/2017, 20.44
    Citazione ( BasketCity 16/10/2017 @ 20:39 )

    Trento poteva essere a zero punti altro che storie Solo la grazia divina e la pazzia di una squadra non acerba ma di più si è salvata nella prima. Io l ho vista dal vero mi è sembrata poca cosa , come ha fatto arrivare alla finale L anno scorso ...

    Calma su Trento. Le squadre di Buscaglia vengono sempre fuori nella seconda parte di stagione. Spesso cambiano passo da gennaio in poi. L'anno scorso era sul fondo della classifica a gennaio, a giugno erano in finale.

  • Ricky63 16/10/2017, 20.42 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 16/10/2017 @ 19:03 )

    Michele Vitali partita della vita... Buoni i due americani Landry e Hunt, per il resto, con Bushati e traini come cambi dove volete andare??? Dai suvvia, godetevi il momento e salvatevi alla svelta....

    Tranquillo, voi vi salvate sicuramente.

  • BasketCity 16/10/2017, 20.39 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 16/10/2017 @ 18:16 )

    incredibile che tra queste squadre ci sia Brescia una delle candidate a retrocedere... Non so come abbia fatto a stravincere vs. Avellino, a Trento ha vinto perchè la Dolomiti Energia ha fatto una partita inguardabile!!!

    Trento poteva essere a zero punti altro che storie
    Solo la grazia divina e la pazzia di una squadra non acerba ma di più si è salvata nella prima.

    Io l ho vista dal vero mi è sembrata poca cosa , come ha fatto arrivare alla finale L anno scorso eliminando Milano
    Non si sa ' !!! Evidentemente ora è la brutta copia considerando il fattore casalingo praticamente inesistente , ha fatto i miracoli L anno passato !

  • CiccioIntrona 16/10/2017, 19.03
    Citazione ( Scaro92 16/10/2017 @ 18:39 )

    Si va beh ciaaaao... Ma se non seguite certe squadre perché dovete dire cavolate? Come fa ad essere una squadra in lotta per non retrocedere quando l'anno scorso è arrivata a giocarsi fino all'ultimo i playoff con mezza squadra debilitata, e quest' ...

    Michele Vitali partita della vita... Buoni i due americani Landry e Hunt, per il resto, con Bushati e traini come cambi dove volete andare??? Dai suvvia, godetevi il momento e salvatevi alla svelta....

  • AntiPanda 16/10/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me con il Cska non hai difeso male bensì hai attaccato male e, specie tramite le palle perse e transizioni, loro hanno preso ritmo e fatto tanti punti; a difesa schierata sei andato sotto a rimbalzo perché onestamente sono di gran lunga superiori. Per me a difesa schierata l'Olimpia anche in EL ha fatto bene, ovvio che non basta quando DeColo la butta dentro fuori equilibrio e con una manata di Tarci

  • Scaro92 16/10/2017, 18.42 Mobile

    Aggiungo: Trento ha giocato male perché brescia ha difeso bene così come avellino, non può essere sempre "colpa" della forma non ottimale degli avversari (l'ho notata più volte anche nei titoli di giornale o di sportando questa cosa)

  • Scaro92 16/10/2017, 18.39 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 16/10/2017 @ 18:16 )

    incredibile che tra queste squadre ci sia Brescia una delle candidate a retrocedere... Non so come abbia fatto a stravincere vs. Avellino, a Trento ha vinto perchè la Dolomiti Energia ha fatto una partita inguardabile!!!

    Si va beh ciaaaao... Ma se non seguite certe squadre perché dovete dire cavolate? Come fa ad essere una squadra in lotta per non retrocedere quando l'anno scorso è arrivata a giocarsi fino all'ultimo i playoff con mezza squadra debilitata, e quest'anno si è anche rinforzata (posso capire che si poteva fare meglio, ma conferme dell'mvp e Vitali sono tanta roba).

  • GalRODMI86 16/10/2017, 18.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sia sul player, che su ES2.

  • GalRODMI86 16/10/2017, 18.35
    Citazione ( CiccioIntrona 16/10/2017 @ 18:16 )

    incredibile che tra queste squadre ci sia Brescia una delle candidate a retrocedere... Non so come abbia fatto a stravincere vs. Avellino, a Trento ha vinto perchè la Dolomiti Energia ha fatto una partita inguardabile!!!

    La continuità paga sempre.

  • GalRODMI86 16/10/2017, 18.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente c'è questa componente. La stagione che ci attende non permette di essere sempre al 100%, e la squadra prova a modularsi sull'impegno. Fino a questo momento ha alzato il livello quando serviva, ma è davvero troppo presto per fare qualsiasi discorso.

    La cosa più positiva di questo inizio è la difesa di squadra, soprattutto nei suoi automatismi. Non abbiamo grandissimi difensori naturali, però insieme sembrano funzionare fino a questo momento, e Gudaites è davvero il perno centrale di tutto questo.

  • CiccioIntrona 16/10/2017, 18.16

    incredibile che tra queste squadre ci sia Brescia una delle candidate a retrocedere...
    Non so come abbia fatto a stravincere vs. Avellino, a Trento ha vinto perchè la Dolomiti Energia ha fatto una partita inguardabile!!!

  • TheMask 16/10/2017, 17.49

    Cosa succede in questo 3D diamine!!!!!!!. Reggio non è a punteggio pieno???


    state tutti leggendo la classifica dal verso sbagliato, sovversivi sovvertiti che non siete altro.


    Polonara ha vinto, aradori ha vinto denicolao ha vinto, cinciarini ha vinto e voi dite che siamo ultimi???? SVEGLIAAAAAAAAAA

  • GalRODMI86 16/10/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( gibson 16/10/2017 @ 13:24 )

    Sono d'accordo Milano non entusiasmante adesso e presto per fare le valutazioni, e vero che Milano le partite le ha vinte ma faticando con avversari nettamente inferiori a me stranisce che una squadra con dei giocatori con tanti punti nelle mani segn ...


    Però ne ha fatti piu di 80 al Cska. Bisogna fare un po la tara a queste prime partite. Milano é un cantiere enorme, e non é giudicabile prima di due o tre mesi.
    Brescia e Venezia partivano da un sistema piu collaudato.

  • PierinoLaPeste 16/10/2017, 15.44
    Citazione ( gibson 16/10/2017 @ 13:24 )

    Sono d'accordo Milano non entusiasmante adesso e presto per fare le valutazioni, e vero che Milano le partite le ha vinte ma faticando con avversari nettamente inferiori a me stranisce che una squadra con dei giocatori con tanti punti nelle mani segn ...

    In parte è vero che applicandosi in difesa si perde qualcosa in attacco (a meno di rubata + contropiede). Milano va poco in velocità, ha un gioco sulla metà campo troppo statico e troppi giocatori innamorati del palleggio e dell' 1 contro 5..... Poi ci sono molti giocatori che hanno % preoccupanti, a parte l'ultimo Goudelock, Bertans Micov, Jefferson, per non parlare degli esterni italiani sono tutti sotto media nel tiro da fuori. Infine la palla sotto, arriva poco e male. Goudelock il 90% di quello che fa lo fa a rimbalzo offensivo. Più di 5-6 palloni a partita non vede. E non va meglio a Cuso, anzi.... Forse ci vogliono due o magari tre palloni !!! Spero che Pianigiani riuscirà a far migliorare il gioco offensivo trovando un compromesso tra schemi ed 1 contro 1 (non 1 c 5 come adesso !!!)

  • PierinoLaPeste 16/10/2017, 15.38

    Tante squadre al comando è cosa positiva, ma può anche voler dire che c'è poco equilibrio tra testa e coda. Comunque è presto per giudicare. Da rimarcare il pessimo inizio di Reggio e le enormi difficoltà di Milano che ha vinto sempre con grande fatica (non inganni il "falso" + 16 della prima gg - erano 6-7 punti a 2-3 minuti dalla fine). Grandissimo inizio di Brescia. Splendida davvero contro Trento comunque valida nonostante l'inizio difficile.

  • Csigalotti 16/10/2017, 15.14 Mobile
    Citazione ( AntiPanda 16/10/2017 @ 14:43 )

    La cosa invece dovrebbe confortare, vuol dire che gente con potenziale offensivo ha voglia di difendere; da li partono le vittorie, punti e canestri gente che gli ha sempre fatti tornerà a farli una volta trovato l'equilibrio necessario dietro

    Pianigiani è questo, no? Difesa prima di

  • AntiPanda 16/10/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( gibson 16/10/2017 @ 13:24 )

    Sono d'accordo Milano non entusiasmante adesso e presto per fare le valutazioni, e vero che Milano le partite le ha vinte ma faticando con avversari nettamente inferiori a me stranisce che una squadra con dei giocatori con tanti punti nelle mani segn ...

    La cosa invece dovrebbe confortare, vuol dire che gente con potenziale offensivo ha voglia di difendere; da li partono le vittorie, punti e canestri gente che gli ha sempre fatti tornerà a farli una volta trovato l'equilibrio necessario dietro

  • gibson 16/10/2017, 13.24
    Citazione ( BasketCity 16/10/2017 @ 13:17 )

    Milano le prime quattro partite le ha con le ultime quattro Più rodaggio di così !! Tutti la danno favorita ... boh !! A me non convince poi oh magari esplodono tutto insieme fra qualche mese

    Sono d'accordo Milano non entusiasmante adesso e presto per fare le valutazioni, e vero che Milano le partite le ha vinte ma faticando con avversari nettamente inferiori a me stranisce che una squadra con dei giocatori con tanti punti nelle mani segni cosi poco.

  • BasketCity 16/10/2017, 13.17 Mobile

    Milano le prime quattro partite le ha con le ultime quattro
    Più rodaggio di così !!
    Tutti la danno favorita ... boh !! A me non convince poi oh magari esplodono tutto insieme fra qualche mese

  • bobonelson 16/10/2017, 13.10

    Bei tempi, non ricordo quante ne vincemmo di fila, ma ricordo che la prima sconfitta arrivò in casa contro Brindisi..

  • IgnoranteDiBasket 16/10/2017, 11.51 Mobile

    E l'ultima volta che alla terza giornata ce n'erano altrettante a 0 punti? ????

  • Baskettando 16/10/2017, 11.22

    sorprende lo 0/3 di reggio

  • bagnakauda 16/10/2017, 09.43

    grande Leonessa, bella squadra, ambiente sereno e poche pressioni... chapeau

Pagina di 2