Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 23/11/2017, 08.59

Della Valle: La prossima estate vorrei l'EuroLeague

La guardia della Nazionale parla anche di mercato: Nell'ultima sessione di mercato il mio buyout era elevato, ora lo abbiamo modificato

Nazionali
Amedeo Della Valle si prepara alla prima uscita della Nazionale di Meo Sachetti dalle colonne di Tuttosport: «Che belle tornare in azzurro con Sacchetti Ct. C’è tanto tifo per noi. Torino è una città che vive di basket. Per me è casa».

E si parla anche di futuro: «Quest’estate la cifra di buyout era elevata, avendo altri due anni di contratto. Ora lo abbiamo modificato. Il prossimo anno avrò più flessibilità, e vorrei l’EuroLeague. A Torino ci verrei, è un bel posto».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • GigiThor5 25/11/2017, 12.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti, ci pensavo ieri...Basta leggere (se si riesce) TUTTOSPORT: venti ricche pagine per la pallacanestro, due per il calcio, una solo per la Juve ed un trafiletto per il Torino.




    No, eh?!?

  • sassari68 23/11/2017, 19.45 Mobile
    Citazione ( Seirin 23/11/2017 @ 10:26 )

    Come dice sempre sassari68 si chiama pallacanesto perché devi fare canestro, se poi riesci anche ad evitare che lo facciano gli avversari meglio... ;-)

    Esatto. Grazie per la citazione. :-)

  • BlackFlag 23/11/2017, 19.21

    per me uno che scrive così durante la stagione è un cretino. Te li tieni per te i sogni razza di somaro.

  • epi66 23/11/2017, 17.57
    Citazione ( terzotempo 23/11/2017 @ 13:42 )

    Beh...io non mi stupisco affatto delle sue parole, poi i meno frequentatori di Bigi e social possono trarre le loro conclusioni, anche le mie sono soltanto...mie appunto, e non è detto che corrispondano a verità. Fatto sta che da subito che ho vist ...

    ADV onesto e corretto nelle dichiarazioni e nei comportamenti in campo . Nonostante giochi in una squadra che non è alla sua altezza è sempre motivatissimo ed ha arricchito il suo gioco sia in attacco che in difesa . L'anno prossimo andrà via, ma avrà lasciato davvero il segno a Reggio Emilia.

  • McAdooo 23/11/2017, 17.51
    Citazione ( sircharles2 23/11/2017 @ 14:44 )

    Magari apprende qualcosa. E comunque sti grandi difensori al Bamberg non li ho mai visti, gente come Caseur, Stralnieks e molti altri hanno fatto benissimo senza essere poi delle spade in difesa.

    ....certo poi però poi c'è anche Zizis o l'Hackett di turno, che difendono anche per gli altri esterni. Vero è che in quel contesto, conta il sistema, più che l'individualità.

  • Bimond 23/11/2017, 17.15
    Citazione ( 4dibastoni 23/11/2017 @ 09:15 )

    Dichiarazione d'amore per la Pallacanestro Reggiana!

    Assolutamente sì! Sottotitolo: "Dài Reggio che il prossimo anno siamo in EL!" :-)

  • bubu170 23/11/2017, 16.13
    Citazione ( KurtRambis1965 23/11/2017 @ 16:11 )

    LOL, vero. anche col pelato Antic (che ha me piace tanto) lo si risolveva il problema

    Vero... se non gli chiedi più di 15' poteva darti una gran bella mano

  • KurtRambis1965 23/11/2017, 16.11
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 15:13 )

    Però sai ottavi come rimbalzi con 7 rimbalzi in meno (che su 8 partite sono niente) della quarta miglior squadra come rimbalzi, non è un grosso problema e pensa che manca un super specialista come Young. Sugli assist sicuro, ma con Pianigiani il ve ...

    LOL, vero. anche col pelato Antic (che ha me piace tanto) lo si risolveva il problema

  • bubu170 23/11/2017, 15.13
    Citazione ( KurtRambis1965 23/11/2017 @ 15:06 )

    questo è appurato, guardavo solo le stats di EL dove si evince che siamo 7 come stats rimbalzi e 12 come assist. sono solo indicatori però hanno il loro significato

    Però sai ottavi come rimbalzi con 7 rimbalzi in meno (che su 8 partite sono niente) della quarta miglior squadra come rimbalzi, non è un grosso problema e pensa che manca un super specialista come Young. Sugli assist sicuro, ma con Pianigiani il vero playmaker non lo si vedrà mai. Ecco ci sarebbe un giocatore che in un colpo solo risolve sia il problema della difesa, che quello dei rimbalzi, che quello degli assist, che quello del 4 fisico...ha dei lunghi riccioloni e passaporto italiano, ma ahimè si è ritirato già da qualche anno

  • KurtRambis1965 23/11/2017, 15.06
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 15:02 )

    Però il problema dei rimbalzi lo vedo più per un mancato apporto del reparto esterni che per deficienze dei lunghi... io vedo proprio un problema fisico e difensivo negli esterni...serve qualcuno che marchi i Doncic o i De Colo della situazione e c ...

    questo è appurato,
    guardavo solo le stats di EL dove si evince che siamo 7 come stats rimbalzi e 12 come assist. sono solo indicatori però hanno il loro significato

  • bubu170 23/11/2017, 15.02
    Citazione ( KurtRambis1965 23/11/2017 @ 14:54 )

    sicuro che in spot 3 abbiamo problemi. Altrochè. Ma stiamo pure mandando a rimbalzo solo il centro. Ora, a TEL AVIV siamo proprio andati sotto per i rimbalzi magari con un aiutino del 4 qualcosa si faceva...Poi Il tiro da 3 non ha funzionato (7/24) ...

    Però il problema dei rimbalzi lo vedo più per un mancato apporto del reparto esterni che per deficienze dei lunghi... io vedo proprio un problema fisico e difensivo negli esterni...serve qualcuno che marchi i Doncic o i De Colo della situazione e che possa mettere anche il fisico per dare una mano alla squadra. Poi che farebbe comodo anche un 4 più fisico è sicuro, però per me non è il problema più grave

  • KurtRambis1965 23/11/2017, 14.54
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 14:49 )

    Però il 4 nella visione di gioco di Pianigiani non deve fare nulla di più di un M'Baye, ovvero aprire il campo e stop, mentre la posizione di 3 sta creando enormi problemi, vedere cos'ha fatto Ulanovas (non Doncic) due settimane fa. Io come prima m ...

    sicuro che in spot 3 abbiamo problemi.
    Altrochè.
    Ma stiamo pure mandando a rimbalzo solo il centro.
    Ora, a TEL AVIV siamo proprio andati sotto per i rimbalzi magari con un aiutino del 4 qualcosa si faceva...Poi Il tiro da 3 non ha funzionato (7/24) ......

  • bubu170 23/11/2017, 14.49
    Citazione ( KurtRambis1965 23/11/2017 @ 14:42 )

    il 3 certo che sì, ora tamponiamo con Mantas e Abass ...Ma lo spot 4 sta dando problemi con CJ evanescente, Pascolo non al top e soluzioni provvisorie (micov) non attuabili

    Però il 4 nella visione di gioco di Pianigiani non deve fare nulla di più di un M'Baye, ovvero aprire il campo e stop, mentre la posizione di 3 sta creando enormi problemi, vedere cos'ha fatto Ulanovas (non Doncic) due settimane fa. Io come prima mossa cercherei immediatamente un 3 fisico e con doti difensive (alla Moss dei tempi d'oro) e poi con il rientro di Pat Young valuterei tra gennaio a febbraio se eventualmente cambiare ancora qualcosa

  • sircharles2 23/11/2017, 14.44
    Citazione ( McAdooo 23/11/2017 @ 14:41 )

    Dove se non difendi notoriamente fai panchina... sicuro sicuro?

    Magari apprende qualcosa. E comunque sti grandi difensori al Bamberg non li ho mai visti, gente come Caseur, Stralnieks e molti altri hanno fatto benissimo senza essere poi delle spade in difesa.

  • KurtRambis1965 23/11/2017, 14.42
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 13:55 )

    Si in questa stagione sicuro non serve, mentre un 3 servirebbe decisamente

    il 3 certo che sì, ora tamponiamo con Mantas e Abass ...Ma lo spot 4 sta dando problemi con CJ evanescente, Pascolo non al top e soluzioni provvisorie (micov) non attuabili

  • McAdooo 23/11/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( sircharles2 23/11/2017 @ 14:07 )

    Fossi in lui andrei al Bamberg da Trinchieri

    Dove se non difendi notoriamente fai panchina... sicuro sicuro?

  • LupoLupo 23/11/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/11/2017 @ 12:25 )

    Esatto...sta facendo il fenomeno, anche a livello europeo, poco da dire. Bravo lui. Comunque, c'è una soluzione molto pratica per fargli far l'Eurolega: vinciamo l'Eurocup e via :D anche se inventeranno qualcosa per non farci andare anche in quel c ...

    Questo è quello che succede ad aver una EL chiusa al 100%. Però a molti italani piace così.....quindi destinazione Milano o fuori Italia.

  • Checcochecco 23/11/2017, 14.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Falso,nessuno come me.

  • sircharles2 23/11/2017, 14.07

    Fossi in lui andrei al Bamberg da Trinchieri

  • bubu170 23/11/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( KurtRambis1965 23/11/2017 @ 12:59 )

    può anche essere ma in questo momento abbiamo tante guardie e forse servirebbe guardare ai 4 e ai 3

    Si in questa stagione sicuro non serve, mentre un 3 servirebbe decisamente

  • bubu170 23/11/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( Akiller 23/11/2017 @ 12:31 )

    "Tu hai visto solo gli europei e l'inizio di stagione milanese". Non sapevo che controllassi le partite che guardo io. Comunque davvero, per me è chiusa, tanto nessuno dei due cambia idea e tu hai la presunzione di sapere cosa ho guardato o non guar ...

    Non è presunzione, ma da quello che scrivi pare che tu Bertans non lo abbia mai visto giocare

  • terzotempo 23/11/2017, 13.42

    Beh...io non mi stupisco
    affatto delle sue parole, poi i meno frequentatori di Bigi e social possono
    trarre le loro conclusioni, anche le mie sono soltanto...mie appunto, e non è
    detto che corrispondano a verità. Fatto sta che da subito che ho visto ADV di
    nuovo in campo con la Grissin Bon, ho capito che sarebbe stato il suo ultimo
    anno. Ho proprio pensato “godiamoci questo ADV perché il prossimo anno non è
    più con noi”. E' motivatissimo dalla prima giornata, difende e si carica la
    squadra sulle spalle come mai aveva fatto e ha proprio caratteristiche di
    leader che fino all'anno scorso non sembravano sue. Il fine primo tempo di
    Cremona, dove in parità a spronato e caricato i pochi compagni (si
    ruotava a 8) e di fatto ci ha fatto vincere lui la partita. Poi le dichiarazioni
    dopo-partita, dove la definiva la vittoria più bella. E si giocava con Cremona,
    non contro Avellino per l’accesso alla finale scudetto. Di fatto secondo me si
    sente cresciuto e vuole spiccare il volo e quest’anno deve dimostrarlo a se
    stesso e agli altri. Il colloqui estivo con la Ferrarini secondo me è proprio
    servito a questo, hanno raggiunto un accordo, dicendo che se si predesse più
    responsabilità sarebbe libero a fine stagione nonostante l’ultimo anno di
    contratto di trovare un’altra squadra. Poi come finirà lo vedremo solo più
    avanti, di certo ci sono due cose: ADV non ha mai giurato amore eterno a Reggio
    e quindi non è corretto chiederglielo, secondo….io mi godo le sue giocate e i
    suoi canestri per quest’anno.

    Ultima cosa….gli auguro
    molto di meglio che Milano.

  • KurtRambis1965 23/11/2017, 13.01
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 10:09 )

    Per me non c'è un abisso. Uno è un difensore normale, l'altro un po' sotto media ma non il telepass che si crede; offensivamente è da dimostrare che ADV sia migliore ma è da dimostrare anche che lo sia Bertans, per cui, come scritto, considerando ...

    no, attualmente ADV ne mette tanti e Bertans non segna più, che poi è il motivo per cui è stato preso, come difensore non vedo grosse differenze, ne per predisposizione, ne per cm ne per kg...

  • KurtRambis1965 23/11/2017, 12.59
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 09:31 )

    Per la Milano di Pianigiani per me ha anche le caratteristiche giuste. Considerando il passaporto, al momento mi pare anche più adatto di Bertans e lo dico da enorme stimatore del lettone

    può anche essere ma in questo momento abbiamo tante guardie e forse servirebbe guardare ai 4 e ai 3

  • KurtRambis1965 23/11/2017, 12.56
    Citazione ( VecchioDea 23/11/2017 @ 09:02 )

    A Milano al posto di Fontecchio?

    per carità,,,,

  • Akiller 23/11/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 12:12 )

    Meglio così. Mi piacerebbe sapere quante partite di Bertans hai visto prima di Milano; io molte e ti assicuro, per come arrivava da Bilbao, lo scorso anno ha assolutamente deluso in EL, al punto che infatti ha fatto qualche n.e. e non poche partite ...

    "Tu hai visto solo gli europei e l'inizio di stagione milanese". Non sapevo che controllassi le partite che guardo io. Comunque davvero, per me è chiusa, tanto nessuno dei due cambia idea e tu hai la presunzione di sapere cosa ho guardato o non guardato io.

  • Fenixwing 23/11/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 23/11/2017 @ 09:14 )

    Tanto so che arriveranno i soliti commenti prevenuti di utenti per i quali non vale la A2 e che in Europa non può reggere il campo. Per noi reggiani che lo vediamo tutte le settimane confermo che quest'anno sta disputando di gran lunga la miglio sta ...

    Esatto...sta facendo il fenomeno, anche a livello europeo, poco da dire. Bravo lui.
    Comunque, c'è una soluzione molto pratica per fargli far l'Eurolega: vinciamo l'Eurocup e via :D anche se inventeranno qualcosa per non farci andare anche in quel caso, col culo che abbiamo xD

  • goldonboy 23/11/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( johngianelli1969 23/11/2017 @ 11:02 )

    "l'anno pvossimo vovvei l'Euroleague" ma scusa Amedeo con 15 € ti fai l'abbonamento su Eurosport già da quest'anno approfitta che c'è l'offerta cazo!

    Splendida questa

  • rayalle 23/11/2017, 12.23

    Giusto che punti al top, ha migliorato ogni aspetto del suo gioco e, a differenza dell'anno scorso, sta giocando anche per la squadra. In Eurocup ha più volte dominato.
    Qualcuno scrive "dichiarazione offensiva per Reggio"... ma per piacere, i giocatori vanno giudicati per quello che danno sul campo e lui ce la sta mettendo tutta, cosa su cui lo scorso agosto non avrei decisamente scommesso. Che a fine anno possa cambiare aria è piuttosto palese e di offensivo non c'è proprio niente

  • bubu170 23/11/2017, 12.12
    Citazione ( Akiller 23/11/2017 @ 11:58 )

    Se per te la forza fisica si misura in kg e cm e l'EL di Bertans è paragonabile a quella di Abass, non so più che dire, ci rinuncio.

    Meglio così. Mi piacerebbe sapere quante partite di Bertans hai visto prima di Milano; io molte e ti assicuro, per come arrivava da Bilbao, lo scorso anno ha assolutamente deluso in EL, al punto che infatti ha fatto qualche n.e. e non poche partite a giocare nemmeno 10'. L'ultimo aggettivo che userei per descrivere il lettone è "fisico", ma proprio ultimo! Il fatto che ogni tanto venga impiegato da 3 in quintetti con Theodore e Goudelock non lo rende un giocatore fisico, così come non lo è mai stato Strelnieks quando giocava da 3 al Bamberg con Zisis e Lo! E si vede dal fatto che Milano per ora sta soffrendo alla morte la fisicità dei 3 avversari...è stato struprato persino da Ulanovas, buonissimo giocatore, ma sempre il cambio del 3 di una delle squadre con il budget più basso della competizione! Allora per dire che lo scorso anno Bertans non ha fatto un'EL simile a quella di Abass (che non vuol dire che i giocatori siano forti uguali), quante partite del Darussafaka hai visto? Tu hai visto gli ottimi europei e il buon inizio milanese e giudichi anche un passato che non conosci. Alla stessa età Bertans non era performante nemmeno la metà di ADV! Poi ADV non sarà un giocatore necessariamente migliore, ma come scritto subito, tenendo presente età e passaporto, potrebbe essere un cambio vantaggioso senza una grossa differenza di rendimento in campo

  • Akiller 23/11/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 11:45 )

    Ma tu almeno li hai mai visti giocare? ADV 194cm per 88kg, Bertans 192cm per 90kg... e parli di differenza fisica? Bertans lo scorso anno ha fatto anche partite a non entrare al Darussafaka alternate a partite in cui giocava 5'. Io non voglio sminuir ...

    Se per te la forza fisica si misura in kg e cm e l'EL di Bertans è paragonabile a quella di Abass, non so più che dire, ci rinuncio.

  • bubu170 23/11/2017, 11.45
    Citazione ( Akiller 23/11/2017 @ 11:37 )

    Bertans in EL ha dimostrato di poterci stare, con un ruolo non marginale in squadre che lottano per i PO. Il problema è che un giocatore come il lettone, alla stessa età di Della Valle, era molto meno una scommessa per via dei limiti fisici e difen ...

    Ma tu almeno li hai mai visti giocare? ADV 194cm per 88kg, Bertans 192cm per 90kg... e parli di differenza fisica? Bertans lo scorso anno ha fatto anche partite a non entrare al Darussafaka alternate a partite in cui giocava 5'. Io non voglio sminuire un giocatore che apprezzo come Bertans, ma su questo sito è pratica comune sminuire i giocatori poco simpatici, senza vedere quello che realmente danno sul campo; e poi "starci" non vuol dire nulla...tutti ci possono stare e Bertans lo scorso anno non ha certo brillato o fatto chissà cosa, ci è "stato" come ci è stato un Abass qualsiasi

  • Akiller 23/11/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 10:42 )

    Ma cos'ha dimostrato Bertans in EL?? E poi fino alla scorsa stagione prima di arrivare al Darussafaka era esattamente nella stessa situazione di ADV adesso ma più vecchio! Questo è il classico ragionamento da agenzia del lavoro che cerca giovani ap ...

    Bertans in EL ha dimostrato di poterci stare, con un ruolo non marginale in squadre che lottano per i PO. Il problema è che un giocatore come il lettone, alla stessa età di Della Valle, era molto meno una scommessa per via dei limiti fisici e difensivi del secondo. Per me si tende a sottovalutare un po' troppo il fattore fisico. Già quest'anno con Theodore e Goudelock qualsiasi esterno avversario ci mangia in testa, con Della Valle peggioreresti la situazione senza sapere il tipo di impatto che potrà avere in attacco.

  • ciocapiat 23/11/2017, 11.04
    Citazione ( 4dibastoni 23/11/2017 @ 09:15 )

    Dichiarazione d'amore per la Pallacanestro Reggiana!

    ahhaha vero!

  • beppe77 23/11/2017, 11.02

    Parla troppo, e non sempre a proposito...

  • johngianelli1969 23/11/2017, 11.02

    "l'anno pvossimo vovvei l'Euroleague"
    ma scusa Amedeo con 15 € ti fai l'abbonamento su Eurosport già da quest'anno
    approfitta che c'è l'offerta cazo!

  • 33larry 23/11/2017, 11.02

    della valle vieni a milano se vuoi giocare l'eurolega. io ti accolgo a braccia aperte!

  • GalRODMI86 23/11/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( dredg 23/11/2017 @ 10:28 )

    ma speriamo veramente che vada all'estero!

    Credo che ai nostri giovani non facciano male dele stagioni fuori.

  • GalRODMI86 23/11/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( Seirin 23/11/2017 @ 10:23 )

    Però essendo italiano Milano sarà sicuramente sul giocatore l'anno prossimo

    Con le regole sui panda, devi per forza attaccare tutti gli italiani buoni che ci sono.

  • capletinbrod 23/11/2017, 10.43
    Citazione ( 4dibastoni 23/11/2017 @ 09:15 )

    Dichiarazione d'amore per la Pallacanestro Reggiana!

    Lo sanno anche i fossi a Reggio che l'anno prossimo se ne andrà. Non c'è nulla di strano. Fa parte dell'accodo raggiunto a fine agosto: resti a quest'anno po l'anno prossimo vai dove ti pare, e lui sta sfruttando a pieno la stagione in corso per aumentare le sue quotazioni e strappare una bella chiamata il prossimo

  • bubu170 23/11/2017, 10.42
    Citazione ( Akiller 23/11/2017 @ 10:22 )

    Se Della Valle venisse a milano, sarebbe nettamente il peggior difensore in squadra. Ad oggi Bertans è un giocatore superiore, che ha già dimostrato ciò che può fare ai massimi livelli in Europa (EL ed Europei). Della Valle quei livelli li ha vis ...

    Ma cos'ha dimostrato Bertans in EL?? E poi fino alla scorsa stagione prima di arrivare al Darussafaka era esattamente nella stessa situazione di ADV adesso ma più vecchio! Questo è il classico ragionamento da agenzia del lavoro che cerca giovani apprendisti ma con esperienza pregressa!

  • kingmatteo 23/11/2017, 10.34

    questa cosa si sapeva già da tempo, da quando disse che aveva raggiunto una sorta di Gentleman Agreement con la società (ed in particolare con la Licia Ferrarini).... quindiper ora GODIAMOCELO a RE, alla faccia deicriticoni, per ora inizio di stagione fantastico, sta tenenedo da solo in piedi la baracca.....

    speriamo replichi in Nazionale

  • dredg 23/11/2017, 10.28
    Citazione ( GalRODMI86 23/11/2017 @ 09:41 )

    Prima che si scateni l'inferno, giocare l'Eurolega non significa venire a Milano. Potrebbe anche provare un giro all'estero, magari a Bamberg o a Kaunas. Partire in una squadra di questo tipo, come ha fatto Melli. Il giocatore per me ci può stare, ...

    ma speriamo veramente che vada all'estero!

  • dredg 23/11/2017, 10.28

    ammazza come ci sta volentieri a Reggio!

  • Seirin 23/11/2017, 10.26
    Citazione ( Akiller 23/11/2017 @ 10:22 )

    Se Della Valle venisse a milano, sarebbe nettamente il peggior difensore in squadra. Ad oggi Bertans è un giocatore superiore, che ha già dimostrato ciò che può fare ai massimi livelli in Europa (EL ed Europei). Della Valle quei livelli li ha vis ...

    Come dice sempre sassari68 si chiama pallacanesto perché devi fare canestro, se poi riesci anche ad evitare che lo facciano gli avversari meglio... ;-)

  • Seirin 23/11/2017, 10.23
    Citazione ( GalRODMI86 23/11/2017 @ 09:41 )

    Prima che si scateni l'inferno, giocare l'Eurolega non significa venire a Milano. Potrebbe anche provare un giro all'estero, magari a Bamberg o a Kaunas. Partire in una squadra di questo tipo, come ha fatto Melli. Il giocatore per me ci può stare, ...

    Però essendo italiano Milano sarà sicuramente sul giocatore l'anno prossimo

  • Akiller 23/11/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 10:09 )

    Per me non c'è un abisso. Uno è un difensore normale, l'altro un po' sotto media ma non il telepass che si crede; offensivamente è da dimostrare che ADV sia migliore ma è da dimostrare anche che lo sia Bertans, per cui, come scritto, considerando ...

    Se Della Valle venisse a milano, sarebbe nettamente il peggior difensore in squadra. Ad oggi Bertans è un giocatore superiore, che ha già dimostrato ciò che può fare ai massimi livelli in Europa (EL ed Europei). Della Valle quei livelli li ha visti praticamente solo in tv, fare un cambio tra questi due sarebbe una grossissima scommessa che, se ti va bene, può darti qualcosina in più in attacco e molto meno in difesa. Se ti va male sei nella mer*a. Ad oggi, Della Valle a Milano ha senso solo al posto di Fontecchio o Abass, e devi considerare che giocherebbe soprattutto off the ball, non avrebbe sempre la palla in mano come a Reggio, il che, per giocatori come lui, fa una differenza enorme. Guarda M'Baye che faceva 18 di media in Serie A, in EL fisicamente viene spazzato via e vive solo di tiri sugli scarichi.

  • Seirin 23/11/2017, 10.22

    Benvenuto a Milano Amedeo! ;-)

  • Baskettando 23/11/2017, 10.15 Mobile

    Che é un modo simpatico per dire "ciao ragazzi vado a Milano"

  • bubu170 23/11/2017, 10.09
    Citazione ( Akiller 23/11/2017 @ 09:56 )

    Vedila come vuoi, resta che tra i due, difensivamente, c'è un abisso. E offensivamente è tutto da dimostrare che Della Valle possa avere un migliore impatto.

    Per me non c'è un abisso. Uno è un difensore normale, l'altro un po' sotto media ma non il telepass che si crede; offensivamente è da dimostrare che ADV sia migliore ma è da dimostrare anche che lo sia Bertans, per cui, come scritto, considerando il passaporto (e la differenza di età) per Milano potrebbe essere una buona idea per la prossima stagione

Pagina di 2