Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/07/2013, 11.05 Rumors

Pero Antic firmerà un 1+1 con gli Atlanta Hawks

Antic agli Hawks

NBA

Pero Antic firmerà un contratto con gli Atlanta Hawks per la prossima stagione con opzione per una seconda.
Il lungo di FYROM quindi è prossimo allo sbarco nella NBA dopo le sue due stagioni all'Olympiacos.
A riportare la notizia il suo agente Misko Raznatovic. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • sircharles2 25/07/2013, 13.55

    Non ci credo, mamma mia... l'NBA sta cadendo sempre più in basso.

  • gate13 25/07/2013, 11.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ela re pousti

  • elfuser87 25/07/2013, 09.47
    Citazione ( Pito 25/07/2013 @ 09:11 )

    non nominare reggie invano.......non sarebbe stato affatto scartato dalla serie c.....sarebbe il centro più dominante d'italia.....e tra i migliori d'europa.......è molto più forte di tyus e lawal.....tira i liberi con il 55%.....in meno di 30 min ...

    Reggie Evans è un giocatore che ha i suoi minuti per l'intensità che mette sul campo e perchè obiettivamente prende un casino di rimbalzi essendo clamorosamente sotto misura. Io per difendere le capacità di un giocatore tenderei ad evitare di dire che tira col 55% dalla lunetta, ma tant'è ognuno ha la sua opinione. Se poi trascuriamo il fatto che ha due mani come due tombini e che manco con gli appoggi ha particolarmente fortuna si può pure fare, ma per me un centro dominante è uno che ne fa almeno 15 e 12, non 4 punti e 12 rimbalzi. Se il basket fosse esclusivamente intensità sarebbe insieme a Noah il dominatore assoluto di questa lega, ma saper maneggiare quella palla su un campo da basket ogni tanto può pure aiutare. Poi per carità, rispetto agli altri due menzionati - Ostertag e Johnson - potrebbe pure la figura di Olajuwon.

  • Pito 25/07/2013, 09.11 Mobile
    Citazione ( elfuser87 24/07/2013 @ 17:22 )

    Secondo me metti il dito nella piaga. E' semplicemente l'idea molto scolastica che chiunque stia nell'Nba farebbe sfracelli in Europa e che solo i migliori d'Europa possono ambire alla Nba. Per quanto mi riguarda, ci sono giocatori che in entrambe le ...

    non nominare reggie invano.......non sarebbe stato affatto scartato dalla serie c.....sarebbe il centro più dominante d'italia.....e tra i migliori d'europa.......è molto più forte di tyus e lawal.....tira i liberi con il 55%.....in meno di 30 minuti prende 11 e rotti......e udite udite......DIFENDE!!!!!!

  • OttoLamphred 25/07/2013, 08.55
    Citazione ( ItaliansNbaSupporter 24/07/2013 @ 19:24 )

    si però dall'europa all'Nba si spostano i migliori,dall'Nba all'europa si spostano gli scarti (o quasi),ci sarà un motivo no? quindi questo confronto non lo trovo troppo sensato

    Si, c'è un motivo fondamentale: $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

  • leomin 24/07/2013, 23.34
    Citazione ( elfuser87 24/07/2013 @ 19:46 )

    E' un paragone che invece ha assoluto diritto di cittadinanza. La Nba ha altro blasone, altra capacità attrattiva, altro richiamo...e girano altri soldi. Che siamo ad un livello più alto complessivamente parlando è fuori di discussione, ma è altr ...

    quoto

  • leomin 24/07/2013, 23.33
    Citazione ( elfuser87 24/07/2013 @ 17:22 )

    Secondo me metti il dito nella piaga. E' semplicemente l'idea molto scolastica che chiunque stia nell'Nba farebbe sfracelli in Europa e che solo i migliori d'Europa possono ambire alla Nba. Per quanto mi riguarda, ci sono giocatori che in entrambe le ...

    Concordo sono quasi due sport diversi...

  • elfuser87 24/07/2013, 19.46
    Citazione ( ItaliansNbaSupporter 24/07/2013 @ 19:24 )

    si però dall'europa all'Nba si spostano i migliori,dall'Nba all'europa si spostano gli scarti (o quasi),ci sarà un motivo no? quindi questo confronto non lo trovo troppo sensato

    E' un paragone che invece ha assoluto diritto di cittadinanza. La Nba ha altro blasone, altra capacità attrattiva, altro richiamo...e girano altri soldi. Che siamo ad un livello più alto complessivamente parlando è fuori di discussione, ma è altrettanto vero che alcuni giocatori della Nba in Europa non avrebbero affatto diritto di cittadinanza. Spesso poi si è sentito di squadre Nba che cercavano centri europei solo per la loro verticalità, ossia dei pali della luce di 2 metri e 20 che devono tenere le braccia alzate ma che certamente non annovereremmo fra i supremi talenti del basket. Di europei che dovevano ribaltare la Lega americana e poi si sono rivelati inadeguati al gioco ce ne sono, e non perchè all'improvviso sono diventati dei brocchi o perchè l'Nba è troppo per loro, ma perchè l'Nba è un mondo radicalmente diverso.

  • ItaliansNbaSupporter 24/07/2013, 19.24
    Citazione ( elfuser87 24/07/2013 @ 17:22 )

    Secondo me metti il dito nella piaga. E' semplicemente l'idea molto scolastica che chiunque stia nell'Nba farebbe sfracelli in Europa e che solo i migliori d'Europa possono ambire alla Nba. Per quanto mi riguarda, ci sono giocatori che in entrambe le ...

    si però dall'europa all'Nba si spostano i migliori,dall'Nba all'europa si spostano gli scarti (o quasi),ci sarà un motivo no? quindi questo confronto non lo trovo troppo sensato

  • KingJames2 24/07/2013, 18.43

    l'Oly sta smobilitando o sbaglio??

  • elfuser87 24/07/2013, 17.22
    Citazione ( OttoLamphred 24/07/2013 @ 17:09 )

    Comunque (tanto per rinfocolare un po' la polemica) com'è che per tanti NBA lovers l'Eurolega è popolata da straccioni, falliti e incompetenti e ultimamente la Lega americana ci pesca a piene mani tra scelte al Draft e Free Agent? (post arruffapopo ...

    Secondo me metti il dito nella piaga. E' semplicemente l'idea molto scolastica che chiunque stia nell'Nba farebbe sfracelli in Europa e che solo i migliori d'Europa possono ambire alla Nba. Per quanto mi riguarda, ci sono giocatori che in entrambe le realtà ci stanno assolutamente di diritto e ci sono europei che in Nba al massimo potrebbero lustrare le scarpe. Allo stesso modo però, uno come Fred Flintstone Ostertag, come Ervin Johson o come Reggie Evans in Europa sarebbero stati esclusi dai talent scout delle formazioni di serie C.

  • OttoLamphred 24/07/2013, 17.09

    Comunque (tanto per rinfocolare un po' la polemica) com'è che per tanti NBA lovers l'Eurolega è popolata da straccioni, falliti e incompetenti e ultimamente la Lega americana ci pesca a piene mani tra scelte al Draft e Free Agent? (post arruffapopolo e consapevole di esserlo :-D)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/07/2013, 15.33 Mobile

    Lol anche Antic in Nba..

  • Pito 24/07/2013, 15.25 Mobile
    Citazione ( Rasheeeeeeeed 24/07/2013 @ 13:48 )

    Okur a confronto di Antic e' Dio, ma stiamo scherzando, giocatore che NBA non c'entra una mazza, dovrebbe pagare parte del suo ingaggio a Spanoulis che negli ultimi due anni gli ha risolto la carriera. Giocatoraccio

    sisi come no.....

  • mikebantom 24/07/2013, 15.18

    se mi prendo come agente Raznatovic, il prossimo anno ci gioco anche io in NBA.... Pero Antic, giocatore super in Europa, negli US può essere comunque un cambio tattico interessante, per la sua mentalità vincente

  • elfuser87 24/07/2013, 14.17 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/07/2013 @ 14:01 )

    Il problema di Antic non è che possa giocare anche lontano da canestro, ma che gioca sempre e solo faccia a canestro. E' un 4 fatto e finito, da 5 è inutile.

    E siamo pure d'accordo, ma un 4 da Nba dovrebbe avere un po' piú di mobilità sia nel tronco che nei piedi..e poi non di rado c'é anche una tipologia di 4 che spalle a canestro ci deve saper stare; gente come Boozer e Aldridge ad esempio

  • bobba20 24/07/2013, 14.07 Mobile

    Gli auguro davvero di farcela, mi piace moltissimo, 2 palle grandi come una casa e credo possa essere utile. Uno così lo vorrei sempre in squadra! Speriamo!

  • OttoLamphred 24/07/2013, 14.02
    Citazione ( Rasheeeeeeeed 24/07/2013 @ 13:48 )

    Okur a confronto di Antic e' Dio, ma stiamo scherzando, giocatore che NBA non c'entra una mazza, dovrebbe pagare parte del suo ingaggio a Spanoulis che negli ultimi due anni gli ha risolto la carriera. Giocatoraccio

    Ma per favore

  • OttoLamphred 24/07/2013, 14.01
    Citazione ( elfuser87 24/07/2013 @ 13:07 )

    Magari un 5 che può giocare anche lontano da canestro, un po' alla Okur. Bisognerà vedere l'intera composizione del roster di Atlanta e capire come Budenholzer intenderà approcciare la rotazione. A meno che non diventi il tipico 12esimo che gioca ...

    Il problema di Antic non è che possa giocare anche lontano da canestro, ma che gioca sempre e solo faccia a canestro. E' un 4 fatto e finito, da 5 è inutile.

  • gurther 24/07/2013, 13.58

    beh in europa ha vinto tutto..chi meglio dell'nba per avere nuovi stimoli?

  • elfuser87 24/07/2013, 13.56 Mobile

    Alla Okur significa impostazione di gioco, non che abbia il tiro di Okur o che possa ripetere le performance di Okur. É come quando si dice che Kendrick Perkins é un centro vecchio stile: con questo nessuno intende paragonarlo a Chamberlain. Poi é chiaro, in un caso parliamo di un centro che per due anni ha giocato a livello allattar e che senza infortuni probabilmente avrebbe fatto piú fortuna e di uno che bene che gli vada vedrà il campo 6-7 minuti a gara, fermo restando che con gli Hawks di quest'anno tutto puó accadere

  • paul20 24/07/2013, 13.55 Mobile

    Classico giocatore per cui le cifre non spiegano quanto sia utile per la squadra. Tecnicamente superiore a molti lunghi che giocano nella NBA,certo non un atleta ma ormai un'esperienza NBA non la si nega più a nessuno. Grande Però

  • Rasheeeeeeeed 24/07/2013, 13.48

    Okur a confronto di Antic e' Dio, ma stiamo scherzando, giocatore che NBA non c'entra una mazza, dovrebbe pagare parte del suo ingaggio a Spanoulis che negli ultimi due anni gli ha risolto la carriera. Giocatoraccio

  • EmanueleSS 24/07/2013, 13.47

    Entrare nelle rotazioni?? Mah...

  • elfuser87 24/07/2013, 13.07
    Citazione ( OttoLamphred 24/07/2013 @ 12:52 )

    Se vogliono far giocare Antic da 5 non hanno mai visto una sua partita

    Magari un 5 che può giocare anche lontano da canestro, un po' alla Okur. Bisognerà vedere l'intera composizione del roster di Atlanta e capire come Budenholzer intenderà approcciare la rotazione. A meno che non diventi il tipico 12esimo che gioca 00.40 quando sei sopra o sotto di 30

  • cohexu 24/07/2013, 12.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/07/2013 @ 12:51 )

    lol, l'unico caso in cui un brotha, se se lo ritrova davanti, abbassa lo sguardo...comunque sempre ammirato come giocatore, ma mi sembra (eufemismo) leggermente lentino di piedi per giocare in NBA.

    Ahaha ma dai secondo me é un buono pazzesco lui! Hai notato che con i capelli lunghi é prqticamente Borat?

  • OttoLamphred 24/07/2013, 12.52
    Citazione ( elfuser87 24/07/2013 @ 11:38 )

    Come backup avevano Pachulia, che ha firmato un contratto ai limiti dell'indecenza con i Bucks. Dietro Horford tutto sommato credo possa starci.

    Se vogliono far giocare Antic da 5 non hanno mai visto una sua partita

  • OttoLamphred 24/07/2013, 12.51

    lol, l'unico caso in cui un brotha, se se lo ritrova davanti, abbassa lo sguardo...comunque sempre ammirato come giocatore, ma mi sembra (eufemismo) leggermente lentino di piedi per giocare in NBA.

  • cantùaprescindere 24/07/2013, 12.48

    E' proprio vero che ultimamente in NBA possono giocarci tutti!!!! Qualche anno fa il buon Pero forse poteva solo vederla come spettatore la NBA...........

  • Pito 24/07/2013, 12.48 Mobile

    contento per lui.....un futuro in NBA non lo avrei mai previsto....si gioca il posto con nogueira....

  • elfuser87 24/07/2013, 12.45

    Signori, se ricordate certi centri che hanno calcato i parquet della Nba, Antic ci sta con tutti i suoi innumerevoli tatuaggi.

  • cohexu 24/07/2013, 12.43 Mobile

    Grandissimo pero!!!!! Sono contentissimo per lui!! Troverà sicuramente spazio! Giocatore alla okur imho..

  • MichyVL 24/07/2013, 12.24 Mobile

    Non vedo perché tutto questo clamore per me avrà il suo spazio, magari anzi sicuramente non eccessivo ma il suo lo farà sempre e comunque....grande lottatore servono sempre giocatori del genere!

  • OlimpiaMilano 24/07/2013, 12.18

    grande Misko ottima mossa

  • zedarioz 24/07/2013, 12.01

    Mi sorprenderebbe se entrasse nelle rotazioni. Se pensano di aver trovato un nuovo Pachulia si sbagliano di grosso. Comunque è un contratto sorprendente.

  • elfuser87 24/07/2013, 11.38

    Come backup avevano Pachulia, che ha firmato un contratto ai limiti dell'indecenza con i Bucks. Dietro Horford tutto sommato credo possa starci.

  • Siamonoi 24/07/2013, 11.37 Mobile

    Non piango perché pero ha stile però..

  • postbasso 24/07/2013, 11.25 Mobile

    Boh...

  • gate13 24/07/2013, 11.24 Mobile
    Citazione ( iggy89 24/07/2013 @ 11:13 )

    comunque già trentenne e troppo poco mobile e atletico per gli standard nba

    Saprà sgomitare e provocare bene anche in nba ne sono certo...

  • CelticLG 24/07/2013, 11.23 Mobile

    Ritorna in America dopo aver vestito x un anno nel 2000-2001 la maglia di Georgetown

  • EmanueleSS 24/07/2013, 11.22

    Pero Antic????

  • iggy89 24/07/2013, 11.13

    comunque già trentenne e troppo poco mobile e atletico per gli standard nba

  • iggy89 24/07/2013, 11.12

    cavolo che sorpresa.... non me l'aspettavo lo sbarco in nba di antic...