Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/07/2018, 07.03 Ufficiale

LeBron James sceglie i Lakers: quadriennale da $154 milioni

LeBron James per la prima volta giocherà nella Western Conference

NBA
LeBron James ha scelto di lasciare i Cavaliers per firmare ai Lakers.
Il giocatore ha firmato un quadriennale da $154 milioni di dollari. Il quarto anno è una player option. Si tratta del contratto più lungo firmato da LeBron da quello di sei anni che firmò nel 2010 con Miami.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 262 Commenti

Pagina di 6

  • Yaomingmania 04/07/2018, 14.21
    Citazione ( TmacMvp 02/07/2018 @ 07:15 )

    complimenti a magic, non so cosa gli ha raccontato ma ha funzionato, era dai tempi di shaq che i Lakers non facevano una firma di questo livello

    quoto

  • Affre 04/07/2018, 10.06
    Citazione ( UnderG 02/07/2018 @ 12:47 )

    Quindi se ti sto seguendo... I Lakers andrebbero a fregarsi il futuro perché sacrificano (o almeno rischiano di sacrificare) ER core giovane fortissimo per Leonard, allo stesso tempo però l'er core giovane forte + LeBron non è nemmeno una squadra ...

    Knuckle in sti giorni è fuori controllo;credeva di aver avuto la meglio con la firma di PG,ma LeBron ai Lakers gli ha scombussolato la vita

  • marcogiannelli 03/07/2018, 07.41

    Saluto i miei compagni di tifo che parlavano di "follia"

  • RedDragon 03/07/2018, 00.19 Mobile
    Citazione ( DarthVaderNewCoach 03/07/2018 @ 00:14 )

    Nessun problema, per quello abbiamo già diversi dirigenti FIP...

    Hai confuso soggetto e complemento oggetto, temo

  • DarthVaderNewCoach 03/07/2018, 00.14
    Citazione ( RedDragon 02/07/2018 @ 22:49 )

    Io non butto la pattumiera però

    Nessun problema, per quello abbiamo già diversi dirigenti FIP...

  • RedDragon 02/07/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( DarthVaderNewCoach 02/07/2018 @ 22:25 )

    Grazie! Vedrò di trovarle un posto sulla nuova Morte Nera, dicono sia super sicura...

    Io non butto la pattumiera però

  • DarthVaderNewCoach 02/07/2018, 22.25
    Citazione ( RedDragon 02/07/2018 @ 09:50 )

    In 4 commenti ti adoro già. Commenta sempre come fossi Darth Fener e vinci il premio di re di internet

    Grazie! Vedrò di trovarle un posto sulla nuova Morte Nera, dicono sia super sicura...

  • FromTheOrigins 02/07/2018, 19.20 Mobile

    Mamma mia che squadra stiamo facendo!!!! L'anno prossimo ci siamo anche noi per l'anello. E ora sotto con Leonard.!

  • RedNation 02/07/2018, 15.19

    Solo 253 commenti, me ne aspettavo di più xD

  • Gandino 02/07/2018, 15.15 Mobile

    Al netto degli infortuni se arriva Leonard la cosa diventa molto interessante.
    Leonard forse lo scordiamo, ma l’anno prima dell’infortunio era il miglior giocatore sui due lati del campo dell’intera nba, Uno che sposta eccome gli equilibri.
    Lo unisci a questo lebron e hai un potenziale enorme, se gli metti vicino dei giocatori decenti diventano contender senza se e senza ma.
    Il controllo che ha lebron sulle partite non ce l’ha nessuno e nemmeno l’impatto di Leonard (che se fosse più personaggio sarebbe considerato nei top 3 della lega )

  • Zagora 02/07/2018, 15.03

    Vediamo cosa sarà capace di fare ad Ovest!

  • TrueBryan 02/07/2018, 15.00
    Citazione ( Daca 02/07/2018 @ 14:57 )

    "LeBron went West just like his mom did"

    [ link ]

  • Daca 02/07/2018, 14.57
    Citazione ( TrueBryan 02/07/2018 @ 14:09 )

    giammai

    "LeBron went West just like his mom did"

  • Daca 02/07/2018, 14.50
    Citazione ( rr441 02/07/2018 @ 14:47 )

    PG è ancora in vita o ha avuto un infarto alla ferale notizia?

    Sta bene, la foto è di stamattina [ link ]

  • 09knicks 02/07/2018, 14.49
    Citazione ( rr441 02/07/2018 @ 14:47 )

    PG è ancora in vita o ha avuto un infarto alla ferale notizia?


    Vivo vegeto contento, anche perchè nel caso, remotissimo, vincesse un titolo con westbrook entrambi entrerebbero nella storia.



    Altro che lakers, lebron, durant e warriors.



    Purtroppo non succederà, ma chissà

  • rr441 02/07/2018, 14.47 Mobile
    Citazione ( 09knicks 02/07/2018 @ 09:38 )

    Secondo me, a meno di clamorose aggiunte, non vincerà nulla coi Lakers

    PG è ancora in vita o ha avuto un infarto alla ferale notizia?

  • rr441 02/07/2018, 14.33 Mobile
    Citazione ( HakeemDream 02/07/2018 @ 08:56 )

    Durant ha pur sempre un 1+1, quindi non è detto che esca. Klay, salvo stravolgimenti, ha già detto che non si muove (e magari lo prolungano già prima della scadenza). Rimane "solo" Leonard, che è un bel rimanere, sia chiaro. :)

    Non rimane proprio nessuno, due restano ai GSW, l’altro va ai Lakers

  • TrueBryan 02/07/2018, 14.09
    Citazione ( dariosk 02/07/2018 @ 12:55 )

    possibile mai che su sportando neanche LeBron è esente da critiche e trolling? si è ampiamente guadagnato il diritto di fare qualunque scelta, viene da una stagione da Mvp, ha portato in finale una banda, altro che pensione....... apprezziamolo piu ...

    giammai

  • Passi 02/07/2018, 14.08 Mobile

    GODO COME UNA BESTIA


    Detto questo ancora siamo lontani almeno 2 big da poter attere gsw/houston


    Ora però con lebron la musica in free agency, anche in ottica futura, cambi parecchio


    Voglio solo salutare tutti gli amici che avevano detto che magic era in panic mode e che lebron andrá a LA solo al mare


    MIAO

  • Maz199 02/07/2018, 14.04 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 02/07/2018 @ 13:07 )

    Hill Hood Green Love Thompson. Dalla panca Clarkson, Korver, Larry Nance Jr. Più i vari Zizic, Osman e compagnia in fondo alle rotazioni. Secondo te con un allenatore quantomeno decente (quindi non quell'incapace di Lue) questi non ti arrivavano ...

    Al 50 % di vittorie per me sicuramente no...

  • rr441 02/07/2018, 13.32
    Citazione ( Arles 02/07/2018 @ 08:04 )

    Ci tengo ad aprire una parentesi sui Sixers che sono chiaramente i grandi sconfitti di questa storia, per Lebron direttamente, ma sopratutto per Leonard indirettamente che aveva fatto chiaramente intuire tramite insiders il suo interesse a rifirmare ...

    Per ora vi siete indeboliti e tanto, senza Redick, Ilyasova e Beli è tanto se fate i playoff.

  • Animamigrante 02/07/2018, 13.07
    Citazione ( Maz199 02/07/2018 @ 12:24 )

    Che Cleveland fosse LeBron più zero assoluto lo dicono i numeri e le immagini dei playoff. 41 % dal campo e 32 % da 3 del " supporting cast " ..


    Hill Hood Green Love Thompson.
    Dalla panca Clarkson, Korver, Larry Nance Jr.
    Più i vari Zizic, Osman e compagnia in fondo alle rotazioni.


    Secondo te con un allenatore quantomeno decente (quindi non quell'incapace di Lue) questi non ti arrivavano alla post season?


    Aha.

  • blackberry 02/07/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( grizznation 02/07/2018 @ 12:39 )

    NOn lo faranno mai, neanche se falliranno sportivamente. Il binomio James-Lakers porterà talmente tanti benefici economici ai gialloviola che pure se tankano avranno seguito che altre 26-27 squadre si sognano...le maglie le venderanno pure su Marte ...

    Purtroppo le fig*ate non accadono mai

  • dariosk 02/07/2018, 12.55 Mobile

    possibile mai che su sportando neanche LeBron è esente da critiche e trolling? si è ampiamente guadagnato il diritto di fare qualunque scelta, viene da una stagione da Mvp, ha portato in finale una banda, altro che pensione....... apprezziamolo piuttosto, fino all ultimo secondo in cui sarà sul parquet

  • 09knicks 02/07/2018, 12.52
    Citazione ( UnderG 02/07/2018 @ 12:47 )

    Quindi se ti sto seguendo... I Lakers andrebbero a fregarsi il futuro perché sacrificano (o almeno rischiano di sacrificare) ER core giovane fortissimo per Leonard, allo stesso tempo però l'er core giovane forte + LeBron non è nemmeno una squadra ...


    I lakers con leonard+lebron fanno un gran colpo, però è tutto da vedere come renderanno ed è tutto da vedere quanto sarà competitivo lebron in questi 4anni.



    Altrimenti ti ritrovi semplicemente un nuovo bryant e in più, se sei anche sfigato e leonard non è sano, anche un giocatore che rende la metà di quello che vale.



    Questo non tanto per ingram o lonzo, ma per i prossimi 4anni.





    E parlo a livello sportivo. A livello commericale, che è la vera motivazione della firma, hanno fatto una genialata. Lebron+lakers porterà il doppio dei soldi anche se non dovessero mai fare i playoffs.





    Ripeto però, vediamo come andranno in campo, già sento parlare di dinastia, di titolo, anche se mi viene qualche dubbio a pensarlo visto che stai dando 40milioni l'anno ad uno di 34anni, che di certo col tempo non migliora.

  • UnderG 02/07/2018, 12.47
    Citazione ( 09knicks 02/07/2018 @ 12:42 )

    Se rimanessero cosi ok, ma sai meglio di me che ora daranno via tutto quello che hanno per allestire una squadra quantomeno decente. Lo facevano con bryant che non rendeva, figuriamoci con james. Diciamo che è cambiato poco. Tranquillo, ...

    Quindi se ti sto seguendo... I Lakers andrebbero a fregarsi il futuro perché sacrificano (o almeno rischiano di sacrificare) ER core giovane fortissimo per Leonard, allo stesso tempo però l'er core giovane forte + LeBron non è nemmeno una squadra "quantomeno decente".


    Sei scatenato oggi.

  • 09knicks 02/07/2018, 12.44
    Citazione ( grizznation 02/07/2018 @ 12:43 )

    E sinceramente non vedo come Okc con westbrook e George possano impensierire dei Lakers (cui do per scontato l’arrivo di un altro big “almeno”)...gli stessi Thunder asfaltati dai jazz meno di due mesi fa...

    Vedremo sul campo chi avrà ragione, per ora possiamo solo fare delle considerazioni, visto che a roster nei lakers c'è lebron + dei baldi giovani.

  • 09knicks 02/07/2018, 12.44
    Citazione ( grizznation 02/07/2018 @ 12:42 )

    È qui che toppi clamorosamente...LeBron ha giocato probabilmente la sua migliore finale della carriera... sto qua con il fisico che si ritrova, se non incappa in infortuni, ha almeno altri 3 anni di grande pallacanestro da protagonista


    Non sono d'accordo, anche se fosse al top, al 100%, ha pur sempre 34anni, nei prossimi playoffs sarà più vicino ai 35 che ai 34.



    Posso darti ragione per la prossima annata, non per 4anni al top.

  • grizznation 02/07/2018, 12.43 Mobile
    Citazione ( 09knicks 02/07/2018 @ 12:38 )

    Terza forza anche no, e OKC ne ha solo due, Melo verrà presto tagliato. Solo con leonard potrebbero aspirare ad esser top3, ma anche in quel caso bisognerebbe vedere sul campo, e in più col tempo che passa lebron non migliora. Si ok tutti ...

    E sinceramente non vedo come Okc con westbrook e George possano impensierire dei Lakers (cui do per scontato l’arrivo di un altro big “almeno”)...gli stessi Thunder asfaltati dai jazz meno di due mesi fa...

  • 09knicks 02/07/2018, 12.42
    Citazione ( UnderG 02/07/2018 @ 09:39 )

    “Sfasciando le mosse intelligenti”—-> Hanno preso LeBron senza dare via un giovane. K maestro.


    Se rimanessero cosi ok, ma sai meglio di me che ora daranno via tutto quello che hanno per allestire una squadra quantomeno decente.



    Lo facevano con bryant che non rendeva, figuriamoci con james.



    Diciamo che è cambiato poco.



    Tranquillo, tra un anno ne riparliamo, come di hezonja prima scelta e di altre battaglie dove mi prendevo un sacco di insulti XD

  • grizznation 02/07/2018, 12.42 Mobile
    Citazione ( 09knicks 02/07/2018 @ 12:38 )

    Terza forza anche no, e OKC ne ha solo due, Melo verrà presto tagliato. Solo con leonard potrebbero aspirare ad esser top3, ma anche in quel caso bisognerebbe vedere sul campo, e in più col tempo che passa lebron non migliora. Si ok tutti ...

    È qui che toppi clamorosamente...LeBron ha giocato probabilmente la sua migliore finale della carriera... sto qua con il fisico che si ritrova, se non incappa in infortuni, ha almeno altri 3 anni di grande pallacanestro da protagonista

  • 09knicks 02/07/2018, 12.40
    Citazione ( Vnereandthunder 02/07/2018 @ 09:53 )

    Si ma arriva ai lakers dopo probabilmente la sua migliore stagione in carriera... Non ha dato nessun segnale di cedimento fisico anzi, ma di che cavolo stai parlando? Lebron è un colpaccio e basta... N


    Migliore stagione perchè i cavs hanno fatto altamente schifo e lui ha forzato durante tutta la stagione.



    Lebron ai lakers è un colpaccio sportivo per il prossimo anno, commerciale per i prossimi 10anni, ma a livello di contender sposta zero.

  • grizznation 02/07/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/07/2018 @ 12:18 )

    La cosa fig*a sarebbe che senza NTC tra 10 mesi le cose non vanno come si pensava e lo tradano per mandarlo a Memphis o Orlando o roba simile...rido 3 mesi

    NOn lo faranno mai, neanche se falliranno sportivamente. Il binomio James-Lakers porterà talmente tanti benefici economici ai gialloviola che pure se tankano avranno seguito che altre 26-27 squadre si sognano...le maglie le venderanno pure su Marte credo...

  • 09knicks 02/07/2018, 12.39
    Citazione ( DOCreed 02/07/2018 @ 10:11 )

    Già definirsi heater è di una finezza inconcepibile, almeno incassa il colpo in silenzio

    L'ironia, questa sconosciuta

  • 09knicks 02/07/2018, 12.38
    Citazione ( grizznation 02/07/2018 @ 12:36 )

    Si potrebbero preoccupare relativamente le prime due ma le altre si devono precipitar eccome, già oggi così i Lakers sono la 3ª forza...chi li impensierire? Portland che ha solo due giocatori? Minnie che si perde da sola? Denver che non sa cosa si ...


    Terza forza anche no, e OKC ne ha solo due, Melo verrà presto tagliato.



    Solo con leonard potrebbero aspirare ad esser top3, ma anche in quel caso bisognerebbe vedere sul campo, e in più col tempo che passa lebron non migliora.



    Si ok tutti i discorsi sulla passata stagione, ma realisticamente a 34anni si peggiora, o comunque arriva un momento dove si decade parecchio.

  • grizznation 02/07/2018, 12.36 Mobile
    Citazione ( 09knicks 02/07/2018 @ 09:31 )

    Vedremo sul campo, attenzione a non dare per scontate troppe cose. Non arriva un LeBron a 25anni, ma uno di quasi 34, che nei prossimi playoffs sarà più vicino ai 35. Io fossi un team ad ovest mi preoccuperei relativamente

    Si potrebbero preoccupare relativamente le prime due ma le altre si devono precipitar eccome, già oggi così i Lakers sono la 3ª forza...chi li impensierire? Portland che ha solo due giocatori? Minnie che si perde da sola? Denver che non sa cosa sia la difesa? New Orleans con il solo Davis? Okc che si autodistrugge con quei 3? San Antonio senza Leonard? Utah?? C’è sinceramente già oggi non vedo squadre più forti dei Lakers ad ovest tolte le solite due

  • 09knicks 02/07/2018, 12.36
    Citazione ( BlackFlag 02/07/2018 @ 11:52 )

    ma che importa. ne ha segnati 50 in faccia a iguodala e durant... se davvero firmiamo noel siamo pure coperti a livello di centri...


    rimango dell'idea che più che un operazione da titolo sia un operazione di merketing.

    Che non è sbagliata di per sè, anzi.

  • lulu89 02/07/2018, 12.27
    Citazione ( Maz199 02/07/2018 @ 12:24 )

    Che Cleveland fosse LeBron più zero assoluto lo dicono i numeri e le immagini dei playoff. 41 % dal campo e 32 % da 3 del " supporting cast " ..

    si ma quei numeri sono anche gonfiati dal fatto che c'era lebron a farli tirare liberi con metri di spazi e che attraendo le difese su di se liberava gli altri,senza di lui le % sarebbero state peggiori ..........

  • robben90 02/07/2018, 12.26

    salve ragazzi entro un po a gamba tesa non avendo letto tutti i commenti e avevo una domanda : dopo aver firmato lebron, come spazio salariale come stanno messi ? hanno possibilità di firmare qualche big oppure qualche solo role player ? obiettivi ? grazie a chi mi risponderà :D

  • Maz199 02/07/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 02/07/2018 @ 11:34 )

    Sì ma io parlo dell'oggi, non del 2020. E ad oggi i Lakers tolto LeBron non hanno un giocatore che valga anche solo un Kevin Love. Che poi i Cavs fossero LeBron più pippe è una cazzata. I Cavs sono una squadra che senza LBJ MA con un BUON COACH ti ...

    Che Cleveland fosse LeBron più zero assoluto lo dicono i numeri e le immagini dei playoff.
    41 % dal campo e 32 % da 3 del " supporting cast " ..

  • PickAndRock 02/07/2018, 12.23

    chissà se riuscirò ancora a tifarlo

  • blackberry 02/07/2018, 12.18 Mobile

    La cosa fig*a sarebbe che senza NTC tra 10 mesi le cose non vanno come si pensava e lo tradano per mandarlo a Memphis o Orlando o roba simile...rido 3 mesi

  • DrManhattan 02/07/2018, 12.15 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 02/07/2018 @ 10:14 )

    dai ti prego no..... capisco antipatia e altro ma così mi scendi. siamo pretender a tutti gli effetti.... a portato in finale cleveland che era PALESEMENTE più scarsa e con un coach palesemente più scarso.

    Si, ovviamente il dettaglio EST/OVEST è irrilevante...

  • BasketInside 02/07/2018, 12.12

    E mo quanti tifosi rimarranno ai poveri Cavs qui dentro?

  • elNarigon 02/07/2018, 11.56 Mobile

    Prima di tutto un grazie sentito al duo Magic/Pelinka (aka il gatto e la volpe) che hanno risollevato le sorti di una franchigia dopo un lustro di schifo totale (tralasciando l'ultimo anno). Poi vorrei elogiare la scelta di 'Bron che ha deciso di cogliere una sfida come quella di riportare un titolo a Los Angeles - al netto degli stendardi appesi al soffitto dello staples- nonostante una conference quantomeno competitiva. Onestamente non ci contavo troppo sulla sua firma, ed avevo più di un dubbio sul suo eventuale coinvolgimento nel nostro progetto, ma quando hai la possibilità di prendere il giocatore più forte del mondo non puoi esimerti, devi solo buttarti . Ora staremo a vedere le prossime e decisive mosse, ricordando ai più distratti che si tratta di un progetto di 4 anni e che non occorre vincere domani.




    p.s : James di anni ne ha 33 ( non 35).

  • BlackFlag 02/07/2018, 11.52
    Citazione ( 09knicks 02/07/2018 @ 11:33 )

    Ad est, non in questo ovest

    ma che importa. ne ha segnati 50 in faccia a iguodala e durant... se davvero firmiamo noel siamo pure coperti a livello di centri...

  • bartok 02/07/2018, 11.51

    la scelta che quasi tutti si aspettavano..alla fine los angeles è il posto migliore per bron e famiglia, inoltre ha fatto un contratto da 4 anni quindi vuol dire che ci crede e conta di portare l anello a los angeles..certo di sicuro non saranno già competitivi quest anno ( a meno che non arrivi leonard e qualche altro forte via trade ma non è facile) ma più avanti può davvero succedere, vedremo..

  • Joaocodo 02/07/2018, 11.49 Mobile
    Citazione ( lore824 02/07/2018 @ 10:56 )

    Apprezzo la citazione di Britney Spears, eroina della mia adolescenza. Ti rispondo come ti risponderebbe il tanto preso per il culo Tragic-Panic Johnson: https://youtu.be/0p_1QSUsbsM

    Grande lore

  • SmallAxe 02/07/2018, 11.43


    Prima di tutto bello che ci sia stato il lieto fine con Cleveland senza strasichi di rancore.

    Poi credo che Lebron abbia davanti un impresa sportiva che potrebbe consacrarlo ad uno dei primissimi di sempre...vincere a L.A nella parte conclusiva della sua carriera, prendendo una franchiga fuori dai play-off da molti anni...considerando che l'Ovest è altra pasta rispetto all'Est...
    Buona fortuna Lebron.

  • lulu89 02/07/2018, 11.41
    Citazione ( Animamigrante 02/07/2018 @ 11:34 )

    Sì ma io parlo dell'oggi, non del 2020. E ad oggi i Lakers tolto LeBron non hanno un giocatore che valga anche solo un Kevin Love. Che poi i Cavs fossero LeBron più pippe è una cazzata. I Cavs sono una squadra che senza LBJ MA con un BUON COACH ti ...

    opinioni,imho l'anno scorso senza lebron i cavs erano una squadra da tanking

Pagina di 6