Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/07/2016, 16.33

Adam Silver non è un amante delle "super squadre" con più stelle all'interno dello stesso roster

Silver vorrebbe una distribuzione più equa delle stelle all'interno delle franchigie NBA

NBA
Il commissioner della NBA, Adam Silver, non è un grande amante delle “super squadre” come saranno i Golden State Warriors che hanno firmato Kevin Durant durante la free agency.

“Ho letto più storie secondo cui è un bene per la NBA l’idea di due super squadre, una ad est ed una ovest, e che favorirebbe gli introiti televisivi” ha detto Silver. “Ad essere onesto, non credo che sia un bene per la NBA. Se fosse così, provate a spiegarlo agli altri 430 giocatori che sono in NBA, non in queste due squadre” ha aggiunto Silver. “La soluzione? Pensare ad un accordo collettivo che favorisca la distribuzione delle super star in più squadre della NBA” ha continuato Silver. “Rispetto al massimo la decisione di un giocatore di diventare free agent come nel caso di Kevin Durant che ha fatto la scelta che ha ritenuto più opportuna per lui. La buona notizia è che bisognerà discutere il nuovo accordo collettivo e questo darà l’opportunità a tutti, giocatori, NBPA e proprietari di sedersi e provare a discutere un sistema nuovo per evitare queste situazioni” ha concluso Silver.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 166 Commenti

Pagina di 4

  • Svalbeard46 15/07/2016, 20.58

    Adam ti dovevi muovere prima

  • CerrutiBr0wn 14/07/2016, 09.24

    bagianata da oratorio

  • basketballeague 14/07/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 14/07/2016 @ 07:10 )

    Avete alzato troppo il cap caro Silver.Una soluzione può essere non poter avere più di x giocatori che guadagnino una certa cifra.Per esempio al max 2 giocatori che possono guadagnare sopra i 17 milioni.

    Al contrario, ovvero il cap complessivo è aumentato per via dell'aumento degli introiti, ed è giusto che i giocatori avviso la loro parte. Quello che è sbagliato è avere uncap ai singoli giocatori, così Lebron e Tristan Thomson sono entrambi "max contract", che è assurdo. Normale che a quel punto un campione vero abbia voglia di unirsi ad altri campioni, visto che ciò non riduce il suo stipendio

  • pisto123 14/07/2016, 07.37
    Citazione ( Gandino 13/07/2016 @ 23:05 )

    Pero c'è da dire che i GS si trovano con questa possibilità solo perche hanno scelto bene col draft. Sono stati sublimi nel costruire la squadra e ora hanno spazio per durant. Okc avrebbe potuto avere Harden durant westbrook con scelte diverse, q ...

    La tua considerazione è giusta, GS ha agito nella piena legittimità e anche con bravura... ciò che mediamente si critica (o che almeno ho criticato più volte io) è l'innalzamento del cap di quasi 30 mln: in un sistema salariale come questo si è costretti ad agire con mosse progressive che a livello di strategia, portano ad anni di programmazione... uno step come questo è una cosa totalmente insensata in questo tipo di sistema, perchè ha consentito a squadre con strutture tecniche già avanzate ed espposizione salariale già elevata di ripartire praticamente alla pari o quasi con tutte le altre... cancellando in pratica le differenze creaatesi nel periodo precedente... E si parla di un sistema che era stato concepito per ottenere esattamente l'effetto opposto.

  • WolfOfPSE 14/07/2016, 07.10 Mobile

    Avete alzato troppo il cap caro Silver.Una soluzione può essere non poter avere più di x giocatori che guadagnino una certa cifra.Per esempio al max 2 giocatori che possono guadagnare sopra i 17 milioni.

  • DAngeloRussell 14/07/2016, 01.50

    mica è colpa di GS se Durant è un cagasotto

  • David 14/07/2016, 00.37

    Le supersquadre ammazzano la lega. Si finisce per ignorare il 90% delle gare ed abbassare il livello del gioco.

  • jonnybulls23 14/07/2016, 00.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io gioco veramente e le mie sfide le affronto io, non mi faccio accompagnare da mio babbo, vado io a sbattere il muso. Quindi ci sono persone e persone, evidentemente Durant non è uomo con gli attributi da guidare i Thunder e ha preferito allearsi coi migliori e non contento affossare i Thunder. Io tifo contro. Tu gioca o hai giocato come Durant ti rispetto lo stesso

  • arciere91 14/07/2016, 00.02

    Ma perchè ancora parlano prima che giocano?

  • Gandino 13/07/2016, 23.05 Mobile

    Pero c'è da dire che i GS si trovano con questa possibilità solo perche hanno scelto bene col draft. Sono stati sublimi nel costruire la squadra e ora hanno spazio per durant. Okc avrebbe potuto avere Harden durant westbrook con scelte diverse, quindi?? Puniamo chi azzecca le scelte e le sa far diventare allstar ???

  • MagicBoy21 13/07/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Durant può fare quello che vuole, anche giocare al minimo e lasciar spazio salariale ad altre stelle.. non sarò certo io a far cambiare le cose.. ma se ami la competizione quanto la amo io questa scelta di kd fa male al cuore.. tutto qua.. goditi pure i super team e le 27/28 squadre materasso

  • Ramiro 13/07/2016, 21.47 Mobile

    Parole sante, ma ormai non è facile rimediare. Certo è che certe scelte rischiano di rovinare il giocattolo NBA

  • NewBomberDs 13/07/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 13/07/2016 @ 20:56 )

    Secondo me la reazione di Silver non è dettata dal love of the game ma da una questione prettamente economica. Creare 4 o 5 dream team ed un arcipelago gulag di 25 squadre di livello tendente a zero fa perdere appeal sia alla regular season, sia al ...

    Però negli USA quando parli dei vari Stockton, Malone, Miller, Barkley, ecc...c'è sempre un ma dopo i mille elogi: mitico, grande, fenomeno....ma non ha vinto l'anello! Per una superstar quel MA é peggio di una coltellata, e tanti non vogliono per nulla al mondo averlo nel curriculum a fine carriera

  • LaMaquina 13/07/2016, 20.56 Mobile

    Secondo me la reazione di Silver non è dettata dal love of the game ma da una questione prettamente economica. Creare 4 o 5 dream team ed un arcipelago gulag di 25 squadre di livello tendente a zero fa perdere appeal sia alla regular season, sia al primo turno di playoff con possibile calo di introiti tra sponsor e diritti tv. Comunque c'è anche un fattore legato alla cultura sportiva perchè vincere sembra essere l'unica cosa che conta. Se penso alle pagliacciate di tutti questi pseudo fenomeni che vanno alla ricerca di una contender già bella e fatta mi sale la tristezza. Non valgono un alluce di Stockton o Reggie Miller!

  • Leo976ers 13/07/2016, 20.31 Mobile

    Assolutamente giusto, ma come puoi formulare e poi imporre una regola in merito ?

  • alert 13/07/2016, 20.29

    Bravo Silver. Ormai questi presunti fenomeni vogliono vincere solo se hanno 3 dei primi 20 cestisti in squadra, altrimenti non sono contenti.


    Che tristezza.

  • Asgaw 13/07/2016, 20.21

    Completamente d'accordo con Silver.

  • KDRWOKC 13/07/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chissa' che non raggiunga i suoi obiettivi cosi poi lo prenderanno per il culo a vita... la sua decisione e' da prendersi una pistola e spararsi in bocca

  • KDRWOKC 13/07/2016, 19.57 Mobile

    E poi arriva l'infame di turno che passa dalla 2° squadra a ovest alla 1° (finali a ovest decise dall'nba)....

  • sheeddontlie 13/07/2016, 19.43
    Citazione ( basketballeague 13/07/2016 @ 19:32 )

    Esatto, l'introduzione del max salary livella i giocatori, per cui non potendo guadagnare di più è ovvio che i campioni sono incentivati a mettersi assieme.

    ma senza anche i giocatori di livello medio-alto andrebbero a richiedere cifre spropositate, ci sono molti aspetti diversi tra loro da tenere in considerazione

  • MagicBoy21 13/07/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( Itisover 13/07/2016 @ 19:30 )

    Vedi è propio questo di cui si parla... per quanto riguarda la gente lo spettacolo nba sarà più seguito perche tutti vogliono vedere giocare assieme gs l'anno prossimo . ma le altre squadre (tra cui oks ) sono tagliate fuori dal titolo. L'nba dovr ...

    No alt.. se rileggi un po' tutta la conversazione capirai che la penso esattamente come te! Curioso di vedere come giocheranno, ma sarei stato più felice di vedere kd altrove e la lega più equilibrata!

  • basketballeague 13/07/2016, 19.32
    Citazione ( sheeddontlie 13/07/2016 @ 17:55 )

    è un gatto che si morde la coda. se innalzo troppo la % di un max contract e firmo un giocatore che mi tiene il 40%(ad esempio) poi è ovvio che non posso firmare altri giocatori altrettanto forti. se invece la abbasso questa percentuale posso sì f ...

    Esatto, l'introduzione del max salary livella i giocatori, per cui non potendo guadagnare di più è ovvio che i campioni sono incentivati a mettersi assieme.

  • Itisover 13/07/2016, 19.30
    Citazione ( MagicBoy21 13/07/2016 @ 19:02 )

    Potenzialmente letali, ma a livello di ritmo, spaziatura e divisione delle responsabilità sarà difficile trovare equilibrio.. sono curioso di vederli

    Vedi è propio questo di cui si parla... per quanto riguarda la gente lo spettacolo nba sarà più seguito perche tutti vogliono vedere giocare assieme gs l'anno prossimo . ma le altre squadre (tra cui oks ) sono tagliate fuori dal titolo. L'nba dovrebbe prendere dei provvedimenti per equilibrare questi trasferimenti . Proprio come il draft ogni anno riequilibra le squadre . Senno poi vincono sempre o per molti anni sempre le stesse come nel calcio, anche se è anche questo che la gente vuole vedere, veder giocare i giocatori più bravi insieme.

  • pisto123 13/07/2016, 19.29
    Citazione ( zedarioz 13/07/2016 @ 17:08 )

    Secondo me sono tutte scuse. A parte il salary cap aumentato che ha dato questa possibilità. Se Golden State al draft punta su Curry, Thompson, Barnes e Green e li fa crescere fino a diventare quelli che sono ora, e Philadelphia prende Carter Willia ...

    Beh, potevi fermarti appena scritto "a parte il salary cap aumentato che ha dato questa possibilità"... perchè, chiunque abbia deciso in tal senso (giocatori, agenti, Siver o chissà chi...) tutto è derivato da quello eh...

  • SwaggyT 13/07/2016, 19.08
    Citazione ( axy1984 13/07/2016 @ 16:44 )

    E purtroppo Adam si oppone solo quando vogliono andare ai Lakers, negli altri casi dice che non è "un amante" di queste cose.

    tavanata galattica

  • Falcao 13/07/2016, 19.04 Mobile

    Lacci troppo stretti tagliano le mani

  • MagicBoy21 13/07/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 13/07/2016 @ 18:48 )

    Per me GS vince il titolo, mi sembra siano perfettamente compatibili, nessuno è egoista, e possono colpire tutti e 3 gli esterni in tanti modi diversi. I role player li hanno. La prossima estate se sono in difficoltà tradano Klay Thompson facile fa ...

    Potenzialmente letali, ma a livello di ritmo, spaziatura e divisione delle responsabilità sarà difficile trovare equilibrio.. sono curioso di vederli

  • jonnybulls23 13/07/2016, 18.48
    Citazione ( MagicBoy21 13/07/2016 @ 18:44 )

    Beh golden state era nella condizione di maxare Barnes o provare per kd.. ha fatto bene a puntare su kevin.. è il giocatore che ha dimostrato poco orgoglio e ha scelto la via più facile.. peccato.. sicuramente ha rovinato la sua immagine.. e ora se ...

    Per me GS vince il titolo, mi sembra siano perfettamente compatibili, nessuno è egoista, e possono colpire tutti e 3 gli esterni in tanti modi diversi. I role player li hanno. La prossima estate se sono in difficoltà tradano Klay Thompson facile facile

  • MagicBoy21 13/07/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 13/07/2016 @ 18:37 )

    Sono pienamente d’accordo con te. Aggiungo. Penso Kevin Durant abbia calpestato tutti i valori competitivi dello sport, e penso anche GS lo abbia fatto. Ci deve essere un codice non scritto che porta ad avere sana competizione sportiva, e compet ...

    Beh golden state era nella condizione di maxare Barnes o provare per kd.. ha fatto bene a puntare su kevin.. è il giocatore che ha dimostrato poco orgoglio e ha scelto la via più facile.. peccato.. sicuramente ha rovinato la sua immagine.. e ora se fallisce rischia di diventare una barzelletta (e attenzione.. il giochino gsw si è rotto, dall'anno prossimo è tutto da rivedere e a fine stagione molti contratti scadono.. a volte sono meglio tre role player di una stella, soprattutto se la punta di diamante c'è l'hai già )

  • HisAirness 13/07/2016, 18.42

    se pensate di averle viste tutte c'è sempre Wiggins che si allena sul mid range sulla pagina Facebook NBA

  • jonnybulls23 13/07/2016, 18.37
    Citazione ( MagicBoy21 13/07/2016 @ 18:29 )

    Ti rispondo con un paradosso.. se un giorno curry, kd, cp3, lebron, westbrook, melo e davis si mettono d'accordo e decidono di giocare assieme abbassandosi lo stipendio, te saresti felice del prodotto nba? A livello di scelta professionale sarebbe im ...


    Sono pienamente d’accordo con te. Aggiungo. Penso Kevin Durant abbia calpestato tutti i valori competitivi dello sport, e penso anche GS lo abbia fatto. Ci deve essere un codice non scritto che porta ad avere sana competizione sportiva, e competizione significa avere avversari e rispettare gli avversari. Credo i Thunder abbiano subito un danno notevole con l’aggiunta della beffa, credo che tutti i tifosi di Nba abbiano subito un danno (tifosi GS compresi)

  • RWgotoguy 13/07/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 13/07/2016 @ 17:56 )

    Per non parlare della "dignità" di certi "campioni".. Come fai a girare a testa alta se ti chiami Kevin Durant e indossi la stessa maglia di Steph Curry, Klay Thompson, Draymond Green e Andre Iguodala raggiunti da FA?? Ma deve vergognarsi lui e tutt ...

    Quoto ogni singola parola.

  • MagicBoy21 13/07/2016, 18.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti rispondo con un paradosso.. se un giorno curry, kd, cp3, lebron, westbrook, melo e davis si mettono d'accordo e decidono di giocare assieme abbassandosi lo stipendio, te saresti felice del prodotto nba? A livello di scelta professionale sarebbe impeccabile una roba del genere.. anello in tasca facile per 1/2/6 anni.. tutti i migliori che giocano assieme per l'anello..alla fine è quello che conta, hai ragione.. ma guarderesti ancora un prodotto del genere? Apprezzeresti ancora queste stelle?

  • sheeddontlie 13/07/2016, 18.26
    Citazione ( MostVassilisPlayer 13/07/2016 @ 18:23 )

    Pensavo ti riferissi ai brooklyn nets di qualche anno fa ma anche quei nets non hanno mai avuto i favori del pronostico come questi warriors.

    nono, mi riferivo ai vecchi New Jersey, sbagliato io a non dirlo non pensando al russo e al disastro fatto alla franchigia. ovviamente era un paragone molto forzato, anche perchè non penso ci sian state squadre con i favori del pronostico come questi GSW, forse Miami, ma in giro per la lega c'erano i vari Dirk, Kobe ecc nel fiore degli anni

  • jonnybulls23 13/07/2016, 18.26
    Citazione ( ilGiustiziere 13/07/2016 @ 18:22 )

    gli sarebbe bastato far imbastire una signe and trade e invece li ha affossati per bene

    Brutto vero? Poteva andare a GS ma garantire almeno HB come indennizzo se gradito a Presti.. Come gratitudine ma anche correttezza perché proprio conosce bene il mondo Thunder e li ha schiantati come un insider (ripeto al 99% servirà almeno un anno se va bene perché OKC possa tornare Contender)

  • jonnybulls23 13/07/2016, 18.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora mi auguro con tutto il cuore non raggiunga l'obiettivo

  • MostVassilisPlayer 13/07/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 13/07/2016 @ 18:19 )

    sinceramente i Nets del 2000 li vedevo un po come l'anti-ovest ma alle finals son sempre stati spazzati via senza se e senza ma. quindi sì, probabilmente anche Bagatta li vedeva forti

    Pensavo ti riferissi ai brooklyn nets di qualche anno fa ma anche quei nets non hanno mai avuto i favori del pronostico come questi warriors.

  • ilGiustiziere 13/07/2016, 18.22
    Citazione ( jonnybulls23 13/07/2016 @ 18:14 )

    Ma infatti io da tifoso Bulls mi sono talmente arrabbiato per questo, è una mancanza di rispetto infinita, e un gesto di ulteriore codardia da parte di KD. Sono deluso da Durant pensavo fosse un Campione invece è uno che mette 25-30 punti a part ...

    gli sarebbe bastato far imbastire una signe and trade e invece li ha affossati per bene

  • jonnybulls23 13/07/2016, 18.21
    Citazione ( marcogiannelli 13/07/2016 @ 18:18 )

    cioè impiantando le palle ai giocatori?

    Ahahahah bellissima questa. Breve e concisa ma arrivi direttamente al punto!

  • axy1984 13/07/2016, 18.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece sono esattamente la stessa cosa, solo un pò più elaborata successivamente.

  • sheeddontlie 13/07/2016, 18.19
    Citazione ( MostVassilisPlayer 13/07/2016 @ 18:11 )

    Scusa ma i nets erano uno squadrone per chi?Bagatta?

    sinceramente i Nets del 2000 li vedevo un po come l'anti-ovest ma alle finals son sempre stati spazzati via senza se e senza ma. quindi sì, probabilmente anche Bagatta li vedeva forti

  • marcogiannelli 13/07/2016, 18.18

    cioè impiantando le palle ai giocatori?

  • Dado77 13/07/2016, 18.14 Mobile

    Era preventivabile. Curioso di vedere che strada sceglieranno.

  • jonnybulls23 13/07/2016, 18.14
    Citazione ( Romario 13/07/2016 @ 18:02 )

    Condivido, pochi fanno notare anche come si sia assicurato dj cancellare completamente i thunder dalla competizione, come dire, voglio essere sicuro di non avere ostacoli. Ha bloccato completamente le strategie fino al 4 luglio, non preannunciando ni ...


    Ma infatti io da tifoso Bulls mi sono talmente arrabbiato per questo, è una mancanza di rispetto infinita, e un gesto di ulteriore codardia da parte di KD. Sono deluso da Durant pensavo fosse un Campione invece è uno che mette 25-30 punti a partita con percentuali stratosferiche ma non è e non sarà mai un Campione. Ha eliminato dalla corsa al 99% i Thunder. Spero Russel Westbrook resti lì, spero Presti riesca a costruire una bella squadra. Deve aggiungere una superstar quello sì, poi buoni role player possono farcela. Adams è una bestia, hanno un ottimo Coach secondo me, hanno RW, spero Durant non abbia tolto oltre al presente anche il futuro prossimo dei Thunder. Non ho aggettivi per descrivere il mio disgusto verso tanta codardia

  • Olimpia97 13/07/2016, 18.12 Mobile

    X una volta nn pensa ai soldi

  • MostVassilisPlayer 13/07/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 13/07/2016 @ 17:51 )

    son state proprio le squadre stesse a "volere" questa situazione (insieme ai giocatori) e non ad un innalzamento graduale del cap così come richiesto da Silver. Poi che ci sia un dominio è tutto da vedere, non hanno ancora giocato insieme e magari ...

    Scusa ma i nets erano uno squadrone per chi?Bagatta?

  • MostVassilisPlayer 13/07/2016, 18.09 Mobile

    La chiave di volta ve l'avevo data un mese fa:rimuovere i limiti al salario massimo.Ora che Batum,Conley e Horford prendono quanto Durant e pipponi alla Turner,Mozgov e Biyombi stanno tra i 16 e i 18 magari avete capito che le squadre non competitive dovrebbero almeno avere il vantaggio di poter dare una montagna di soldi e invece non essendk competitive sono costrette a pagare di più o uguale delle pippe creando un circolo vizioso.

  • jonnybulls23 13/07/2016, 18.07
    Citazione ( Romario 13/07/2016 @ 17:58 )

    Io rimango col dubbio perché purtroppo potrebbe anche accadere che il prodotto sia ancora più seguito perché ci saranno nuovi tifosi di gs che dichiareranno di esserlo da almeno 20 anni


    Sai cosa ti dico? “Ti piace vincere facile” è lo slogan del mondo di oggi. Troppi casi recentemente. Mi meraviglio di uno di 28 anni come KD. Tifo Bulls ma ci sono rimasto malissimo. E i tifosi di GS secondo me non sono tutti così contenti, non ci posso credere. Ripeto spero Westbrook resti lì ai Thunder e riesca a prendersi un anello magari con un Griffin a sostituire KD o qualcun altro non so chi o come ma oggi la sconfitta dei GS sarebbe la vittoria dello sport. Mi spiace dirlo di GS che ha costruito uno squadrone tutto via Draft!! Davvero un gran bel lavoro che viene vanificato come mia stima personale nei loro confronti dalla mossa KD

  • MostVassilisPlayer 13/07/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( rhllor 13/07/2016 @ 17:23 )

    Aldrige l'anno scorso a San Antonio, Lebron e Bosh da Wade, Love da Lebron.. sono esempi di giocatori che come Durant si sono spostati per vincere. Per me il problema è che metà delle squadre della lega sono in ricostruzione da più di dieci anni, ...

    Love è andato via trade a cleveland e considerando che era in scadenza è stato pure pagato caro.Il discorso Aldridge non lo capisco proprio,nessuno lo ha criticato,mentre si critica Durant,perché? Perché è andato in una squadra da primo turno,con un core vecchio e fino allo scorso anno nessuna star,visto che il Leonard dello scorso anno non era paragonabile a quello di quest'anno.È normale che i giocatori vogliano vincere e si cerchino un contesto per farlo,nessuno li critica per questo.Non è normale che un top3 della lega vada in una squadra che già senza di lui è favorita per il titolo.

  • Romario 13/07/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( Dont32 13/07/2016 @ 17:59 )

    Sai che tra le mille cose che spariamo noi tifosi senza saperne piu di tanto sui veri conti di sti megamiliardari quest'ultima cosa che hai detto applicata non solo sull'unico max contract ma su un certo numero di tipi di contratto che puoi dare come ...

    Beh ma fra le righe silver ha chiaramente dichiarato il suo disappunto per durant, poi davanti ai microfoni dirà sempre determinate cose, ma chissà cosa vorrebbe dire ahah

Pagina di 4