Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/04/2015, 07.31 Video

Eterno Tim Duncan: stoppata decisiva su James Harden

Duncan fa la giocata decisiva contro i Rockets

NBA

Contro i Rockets Tim Duncan ha fatto la giocata decisiva: la stoppata su James Harden nell'ultima azione della gara.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 159 Commenti

Pagina di 4

  • rooster 12/04/2015, 00.57

    Un applauso a psycho91 ... hai una perseveranza incredibile.... detto questo quoto a pieno il commento di valerio e del buon albydigei

  • TheBigO 12/04/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( grizznation 11/04/2015 @ 23:45 )

    Ma non ho certo detto che il fallo contro di noi è stato fatto per sfavorirci. Poi io non parlo di "sudditanza" che è una parola brutta ma di "rispetto" verso alcuni giocatori che altri non hanno. E tra Duncan e Gasol c'è una bella differenza. Il ...

    Sembrava diversamente

  • Mandrake 12/04/2015, 00.01 Mobile

    Mina c'ha ragione sempre

  • Fenixwing 11/04/2015, 23.54 Mobile
    Citazione ( grizznation 11/04/2015 @ 23:45 )

    Ma non ho certo detto che il fallo contro di noi è stato fatto per sfavorirci. Poi io non parlo di "sudditanza" che è una parola brutta ma di "rispetto" verso alcuni giocatori che altri non hanno. E tra Duncan e Gasol c'è una bella differenza. Il ...

    Il fallo a Gasol su Hayward l'hanno fischiato solo ed esclusivamente perché nella partita prima con Phoenix non hanno fischiato un fallo grosso come una casa su Hood e con la storia dell'official ruling hanno dovuto confermare l'errore pubblicamente, te lo posso assicurare al 100%. Il bias su quella chiamata è quello, le altre squadre non c'entrano niente.

  • grizznation 11/04/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/04/2015 @ 19:25 )

    Confermi i miei rilievi ma non rispondi nel merito alle mie obiezioni. Il problema è che siccome dai per scontata la sovrastruttura della sudditanza cerchi di inserirla a forza in ogni situazione. Stai dicendo che c'è sempre, per cui questo è stat ...

    Ma non ho certo detto che il fallo contro di noi è stato fatto per sfavorirci. Poi io non parlo di "sudditanza" che è una parola brutta ma di "rispetto" verso alcuni giocatori che altri non hanno. E tra Duncan e Gasol c'è una bella differenza. Il primo è uno che farà parte della storia di questo sport, uno dei migliori di sempre, il secondo è e sarà uno delle centinaia di ottimi giocatori che sono passati in questa lega.

  • pisto123 11/04/2015, 20.19
    Citazione ( TheBigO 11/04/2015 @ 18:47 )

    Bisogna capire: sono infortuni sui quali "l'usura" ha un peso specifico rilevante?

    Per quanto riguarda Beverley si è trattato di un infortunio al legamento del polso arrivato durante la partita coi Pelicans... credo che in questo caso l'usura possa entrarci poco.


    Riguardo a D-Mo so che il problema è alla schiena, ma non so di che tipo: lui è alla prima stagione NBA con minutaggio importante, quindi potrebbe anche essere che ciò abbia influito... ma lo dico solo a titolo d'ipotesi, in quanto non ho sufficienti indicazioni per esprimere un possibile giudizio.

  • TheBigO 11/04/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( grizznation 11/04/2015 @ 17:10 )

    innanzitutto dobbiamo chiarire una cosa altrimenti inutile continuare a parlare. Abbiamo stabilito che tocca la palla dopo quanti replay???e ci sono molti (leggo qui nei commenti) che ancora non è convinto, quindi immaginate quanto possa essere dura ...

    Confermi i miei rilievi ma non rispondi nel merito alle mie obiezioni. Il problema è che siccome dai per scontata la sovrastruttura della sudditanza cerchi di inserirla a forza in ogni situazione. Stai dicendo che c'è sempre, per cui questo è stato un caso fortunato e la sudditanza ha indirizzato la fortuna nella direzione della decisione giusta. Ci fosse stato un altro però la fortuna magicamente sparisce e sarebbe stata in automatico fallo, quindi decisione sbagliata. Quando dici che è una situazione che crea dubbi e che quindi la fortuna c'entra hai ragione, quindi non può sparire se al posto di Duncan ci metti un altro. L'ipotesi più semplice è che sia stata una decisione aiutata dalla fortuna indipendentemente dalla sudditanza. Perché dico che sei costretto? Perché l'ipotesi che nel dubbio tra Memphis e Utah la sudditanza premi Utah non sta in piedi. Allo stesso modo l'ipotesi più semplice tra è stato un errore senza sudditanza ed è stato un errore di sudditanza di secondo livello volto a favorire le dirette avversarie di Memphis è la prima

  • TheBigO 11/04/2015, 18.47 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/04/2015 @ 13:55 )

    Purtroppo, inutile negarlo, un Bev+D-Mo in meno porta inevitabilmente in questa direzione... quella è sfiga e non la batti, altrimenti con un DH in crescita sareste partiti alla pari con molti altri... e la valutazione complessiva cambiava parecchio ...

    Bisogna capire: sono infortuni sui quali "l'usura" ha un peso specifico rilevante?

  • steejans 11/04/2015, 18.27 Mobile
    Citazione ( grizznation 11/04/2015 @ 17:10 )

    innanzitutto dobbiamo chiarire una cosa altrimenti inutile continuare a parlare. Abbiamo stabilito che tocca la palla dopo quanti replay???e ci sono molti (leggo qui nei commenti) che ancora non è convinto, quindi immaginate quanto possa essere dura ...

    Quoto

  • TheBigO 11/04/2015, 18.12 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 11/04/2015 @ 14:19 )

    comunque se leonard vince il titolo di difensore dell'anno deve ringraziare timmy, il barba era riuscito a costruirsi un tiro facile da sotto, in questa lega solo timmy poteva aiutare in quel modo

    Anche quest'anno rating difensivo inferiore a 100

  • timmy21legend 11/04/2015, 18.00

    ma poi allo 0.26 si vede chiaramente che tocca prima ''solo''il pallone , ma di che si sta discutendo ??

  • 3andDefense 11/04/2015, 17.49 Mobile

    Thread ricco di commenti patetici.

  • 3andDefense 11/04/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so come tu abbia avuto la forza di continuare a discutere...

  • grizznation 11/04/2015, 17.10 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/04/2015 @ 11:40 )

    Secondo me è il punto di partenza o la prospettiva che è sbagliata. Dai per assiomatica la sudditanza. In questo caso Duncan o Len il fischio sarebbe stato un errore. Faccio fatica a credere alla questione della sudditanza nel caso di Memphis-Utah, ...

    innanzitutto dobbiamo chiarire una cosa altrimenti inutile continuare a parlare. Abbiamo stabilito che tocca la palla dopo quanti replay???e ci sono molti (leggo qui nei commenti) che ancora non è convinto, quindi immaginate quanto possa essere dura per l'arbitro a velocità normale prendere una decisione. Quindi non mi sento di criticare la scelta, qualunque fosse stata la chiamata. Per il resto credo sia andato a fortuna è nel dubbio avendo un'istituzione davanti non ha fischiato. Purtroppo non mi togli dalla testa la convinzione che con un altro giocatore sarebbe andata diversamente, come la storia Nba dimostra. Harden va quasi dieci volte ai liberi, con partite anche a quota 22, come quasi nessuno. È evidente che ogni tanto qualche regaluccio c'è l'ha, senza nulla togliere al suo modo di giocare e al suo incredibile talento. Lo stesso accade anche per durant lebron e gli altri eh, ma mi sembrava piuttosto evidente come cosa

  • vdivac 11/04/2015, 17.01

    per la gioia di tutti si farà un altro anno

  • vdivac 11/04/2015, 16.58
    Citazione ( Anubi 11/04/2015 @ 08:16 )

    Permettimi eh, si vede da dove? Da un replay da DAVANTI e al rallenty. Se l'arbitro con l'#11 NON fischia il tocco del braccio, l'UNICO che puo vedere, ha fatto una cappellata che FORSE e` costata la partita a Houston. Che poi anche avesse toccat ...

    non era facile da vedere con quella velocità, se poi voi sbagliate 20 liberi meritate anche di perdere

  • Livestrong 11/04/2015, 15.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qua ha già toccato la palla. La tocca proprio coi polpastrelli e poi il movimento fa andare la mano di duncan sul braccio di Harden, ma la regola è chiara e onestamente il fallo non c'è.

  • HoustonRockets 11/04/2015, 15.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È vero ma ci rifaremo ai playoff se li affronteremo... XD

  • HoustonRockets 11/04/2015, 15.35 Mobile
    Citazione ( Livestrong 11/04/2015 @ 15:34 )

    Non era fallo secondo me, tanto meno a velocità normale poteva esserlo. Si vede chiaramente che la mano di duncan tocca prima la palla, "scivolando" solo dopo sul braccio di Harden. Di questo filmato, da una sola angolazione sembra fallo, ma il tocc ...

    Quoto

  • Livestrong 11/04/2015, 15.34 Mobile

    Non era fallo secondo me, tanto meno a velocità normale poteva esserlo. Si vede chiaramente che la mano di duncan tocca prima la palla, "scivolando" solo dopo sul braccio di Harden. Di questo filmato, da una sola angolazione sembra fallo, ma il tocco è netto e c'è. Detto questo San Antonio meritava di perdere già solo per la tattica vergognosa e antisportiva che ha adottato contro Smith per buona parte del secondo tempo. E che lo fanno tutti mi interessa poco, pure le tasse in Italia non le paga nessuno.

  • KyleHines 11/04/2015, 15.31 Mobile

    Fallo senza se e senza ma

  • Fac11 11/04/2015, 15.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    GOMBLOTTO

  • NeuDel 11/04/2015, 15.24

    farla in barba al Barba non ha prezzo, per tutto il resto c'è master.......

  • kikkone 11/04/2015, 14.59

    ma quanto ci piace Timoteo!!!!

  • Tonypac 11/04/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi hai risparmiato la fatica di scrivere il tuo stesso post praticamente..mi limito a "quoto". Grazie.

  • Marco46 11/04/2015, 14.42

    [ link ] non mi sembra abbia preso solo il braccio.

  • stedb 11/04/2015, 14.39

    sta arrivando in clima PO

  • HoustonRockets 11/04/2015, 14.37 Mobile

    Non tolgo nulla a Duncan che rimane e rimarrà sempre un grandissimo giocatore importantissimo per i San Antonio ma sul fallo ritengo rivedendo e rivedendo il fallo che abbia toccato completamente e solo il braccio e che quindi si doveva fischiare il fallo su Harden ma fortunato Duncan e bravo nel cercare di fare una "stoppata" che poi è stata decisiva...

  • timmy21legend 11/04/2015, 14.19

    comunque se leonard vince il titolo di difensore dell'anno deve ringraziare timmy, il barba era riuscito a costruirsi un tiro facile da sotto, in questa lega solo timmy poteva aiutare in quel modo

  • Maz199 11/04/2015, 14.15 Mobile

    Ma dov'è il fallo ? Fate i bravi dai.
    mostruoso Timmy e anche Kawhi che glielo porta in bocca giusto per la stoppata.

  • timmy21legend 11/04/2015, 14.06

    stoppata regolarissima, altro che fallo

  • RedNation 11/04/2015, 14.04
    Citazione ( pisto123 11/04/2015 @ 13:55 )

    Purtroppo, inutile negarlo, un Bev+D-Mo in meno porta inevitabilmente in questa direzione... quella è sfiga e non la batti, altrimenti con un DH in crescita sareste partiti alla pari con molti altri... e la valutazione complessiva cambiava parecchio ...

    Penso di si ma vabbé, it is what it is come dicono loro xD

  • pisto123 11/04/2015, 13.55
    Citazione ( RedNation 11/04/2015 @ 13:34 )

    Si, alla fine per me ci sta in ogni caso il non fischio, quello che brucia è quello contro Memphis che era tutto braccio e anche piuttosto in anticipo sullo scadere, ma vabbé, come dicevo stanotte non è che arrivare secondi o quinti cambi molto pe ...

    Purtroppo, inutile negarlo, un Bev+D-Mo in meno porta inevitabilmente in questa direzione... quella è sfiga e non la batti, altrimenti con un DH in crescita sareste partiti alla pari con molti altri... e la valutazione complessiva cambiava parecchio.

  • ColoVarese87 11/04/2015, 13.49

    Clonatelo per favore

  • Gil10Sba5 11/04/2015, 13.46 Mobile

    Solo rispetto per TD grandissimo!

  • Fac11 11/04/2015, 13.45

    stoppata nettissima, non capisco ste polemiche

  • RedNation 11/04/2015, 13.34
    Citazione ( pisto123 11/04/2015 @ 11:42 )

    Devo essere sincero... in tempo reale mi è sembrata una stoppata corretta, visto il primo replay, come ho scritto nel live a Red Nation , mi è sembrato fallo tutta la vita... Se però l'interpretazione (a quanto pare codificata) della regola NBA ...

    Si, alla fine per me ci sta in ogni caso il non fischio, quello che brucia è quello contro Memphis che era tutto braccio e anche piuttosto in anticipo sullo scadere, ma vabbé, come dicevo stanotte non è che arrivare secondi o quinti cambi molto per sti Rockets, arrivando secondi avrebbero forse passato il primo turno, ma poi stop, e per quanto mi riguarda conta poter andare in fondo o no, primo o secondo turno non fa differenza...

  • dariosk 11/04/2015, 13.25

    in nba un fallo così credo che non lo fischieranno mai a fine partita

  • laberra8 11/04/2015, 13.15

    L'anno scorso di questi tempi il buon Tim stoppò senza troppi problemi il futuro MVP Durant per poi a fine anno mettersi al dito l'ennesimo anello. La storia che si ripete?

  • Vspan7 11/04/2015, 13.04 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/04/2015 @ 08:11 )

    non credo di aver mai visto un fallo fischiato negli ultimi secondi di gioco, non vedo perchè a lui avrebbero dovuto. Sicuramente bisogna cambiare questa cosa qui, perchè oggi è successo a lui ed è nettamente fallo, ai PO è successo a Curry ed e ...

    Verissimo hai ragione. In regular season poi permettono dei falli scandalosi. Io mi ricordo l'anno scorso un fallo netto su Love che prima di alzarsi per il tiro fu preso a braccetto senza più poter tirare e sicuramente ci sono stati falli più clamorosi di questo. Nei finali non si fischia e credo che valga anche per quelle star supertutelate

  • Cacio 11/04/2015, 13.01 Mobile

    Fallo che c'è, ma per me non troppo evidente, se tocchi prima il pallone e poi magari sfiori il braccio frequentemente non fischiano... In ogni caso scelta molto pesante perché spurs e Houston si giocano il 2/3 e 5/6 posto e con i grizzlies che devono ancora giocare fuori casa con clips e GSW, se Houston avesse vinto il 2 posto sarebbe stato più che probabile! Vedremo chi si beccherà il 5 posto, senza fattore campo al primo turno e poi eventuale sconto con GSW... Spurs in ogni caso al momento migliori della lega, se tengono la benzina sono dolori per tutti

  • Pit13 11/04/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( Magic7 11/04/2015 @ 11:48 )

    Dobbiamo cercare di vincere assolutamente le restanti e allo stesso tempo sperare in un passo falso dei Clippers. Hanno due partite alla portata contro squadre che ormai sono in vacanza (DEN e PHO), ma quella di stanotte contro gli orsi sarà decisiv ...

    è un peccato, pensare di essere stati sempre lassù, pur avendo avuto un sacco di problemi, ed ora essere così in basso...

  • Peppez 11/04/2015, 12.24

    Eterno davvero, campione vero

  • Lorenzo99 11/04/2015, 12.15 Mobile

    Senza nulla togliere a duncan, secondo me era fallo

  • Loris 11/04/2015, 12.12

    Ma fallo dove? o.o

  • alert 11/04/2015, 12.07

    Mi è sembrato fallo, però la sostanza cambia poco. Sono sempre convinto che in quei frangenti andare al ferro è un'azzardo e che l'arresto tiro paga più dividendi. A meno che il difensore battuto non ti rimonti, il tiro in sospensione è preferibile specie se a prenderlo è gente col talento di Harden.

  • Magic7 11/04/2015, 11.51 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/04/2015 @ 11:26 )

    Sì, Portland molto difficilmente avrà il fattore campo

    Gradirei la possibilità di giocarmi la rivincita. ;)

  • Magic7 11/04/2015, 11.48 Mobile
    Citazione ( Pit13 11/04/2015 @ 11:16 )

    speriamo... Certo, abbiamo 2 partite contro squadre che si giocano i PO, poteva andare meglio.

    Dobbiamo cercare di vincere assolutamente le restanti e allo stesso tempo sperare in un passo falso dei Clippers. Hanno due partite alla portata contro squadre che ormai sono in vacanza (DEN e PHO), ma quella di stanotte contro gli orsi sarà decisiva.

  • TheBigO 11/04/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne prendo uno a caso dei tuoi e quello che ho scritto nel messaggio precedente potevo inserirlo in questo. Per me è molto peggio quando vengono date buone stoppate palesemente irregolari. Ci sono un sacco di telecamere, pause infinite, a che diavolo servono millemila telecamere se non vengono usate in quei casi?

  • MagicDinamo 11/04/2015, 11.45

    Per me prende tutto tranne la palla!!! Stoppata irregolare e fallo

Pagina di 4