Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/11/2014, 19.57

NBA Focus: i rookies

E' veramente così speciale la classe del 2014? Presto per dirlo, ma il primo mese non è stato di certo incoraggiante

NBA

Chi ha seguito la NBA negli ultimi due/tre anni conosce benissimo l'enorme attenzione mediatica generata dal draft 2014, paragonato da alcuni addirittura a quello storico del 2003 - per intenderci, quello dei Big Three di Miami-.

Non sembrava esserci stagione migliore per un sano 'tanking', con l'attraente  prospettiva di pescare un 'franchise player' tipo Andrew Wiggins o Jabari Parker.

Dopo tutta questa 'hype' la parola è finalmente passata al campo, queste sono i numeri dopo il primo mese di regular season:

 


Nella sua ultima 'rookie ladder' Scott Howard-Cooper fotografa la situazione parlando di Jabari Parker: 'for this rookie class at this stage of the season, starting to consistently put up numbers, any numbers, is a foundation to build on'

Altro che franchise player, qui si parla di avere un minimo di costanza di rendimento....

Ovviamente ci sono una serie di 'giustificazioni', a partire dai tanti atleti attualmente ai box per problemi fisici (Embiid, Smart, Gordon, Randle, ma non solo). E comunque si parla di appena 30 giorni, può ancora succedere - e succederà- di tutto. 

Pillole:

-Con l'infortunio di Kevin Martin, il rendimento di  Andrew Wiggins sembra destinato a salire, ed il canadese ha già impressionato in diverse occasioni, specialmente con un solidissimo tiro da fuori. 

L'infortunio di Ricky Rubio lo ha chiaramente penalizzato, nei 103 minuti giocati insieme allo spagnolo la squadra ha fatto registrare un net rating di +16.7, concedendo appena 95.6 punti ogni 100 possessi. -In generale Minnesota farebbe bene a cercare di cedere Pekovic, Martin e Young, e concedere minuti in abbondanza ai tanti giovani del roster-

Lo stesso Parker gioca quasi 30 minuti in una squadra che fa della difesa il suo punto di forza, ed è riuscito a tenere sotto controllo le palle perse. Quando non è in campo però i Bucks segnano 8.1 punti ogni 100 possessi in più rispetto a quelli messi a referto con lui sul parquet. Con Antetokounmpo forma una coppia di ali intercambiabile, che offre una miriade di opzioni offensive per coach Kidd. Il tempo è decisamente dalla parte dei Bucks.

-Dante Exum ha destato una buona impressione, tanto da convincere coach Snyder a concedergli minuti anche in situazioni da punto a punto. Il tiro, che secondo alcuni doveva essere il suo principale punto debole, non è così male, per certi versi è più preoccupante la sua riluttanza nello sfidare le difese in palleggio - secondo player tracking 1.9 penetrazioni in 18 minuti a partita, poche per un giocatore con quel fisico e quelle doti atletiche-.

-sui rookies dei 76ers bastano le immagini...Basta cercare McDaniels  o Noel per vedere gli incredibili gesti atletici dei due debuttanti.

  Il punto è che Nerlens Noel in 15 partite ha accumulato più sconfitte di quelle subite in una stagione intera a Kentucky. Sì, proprio quel college che secondo molti oggi giocherebbe ad armi pari con MCW e company...

-Papanikolau, Bogdanovic e Mirotic, forti di una esperienza pluriennale in Eurolega, hanno già ampiamente mostrato di valere questo livello. Dei tre, la power forward dei Bulls è quello con meno prospettive di minuti immediati, ed è veramente un peccato non poterlo vedere all'opera. (I Bulls in estate hanno cercato di allungare il roster, ma è inutile se Thibs finisce sempre con lo spremere i titolari).

 

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • Gandino 30/11/2014, 00.01

    scambiare wiggings con love non sembra oggi la follia che qualcuno ipotizzava vero?
    lo dicevo io che tolti lebron o kd o gente del genere, i rookey sono tutti da valutare. ricordo come fino ad un mese fa erano tutti i nuovi mj i nuovi rondo o i nuovi shaq.
    solo un folle non avrebbe preso love per wiggings.
    questo anche se wiggins diventera un all star(lo è anche love )

  • Maz199 29/11/2014, 01.05 Mobile

    Mirotic dannazione lo ESIGO a San Antonio. A Chicago con Thibodeau e il suo gioco è assolutamente S-P-R-E-C-A-T-O! Questo è uno che può fare lo starter.. E anche di un certo livello. P. S. : McMozza fa schifo.

  • Maz199 29/11/2014, 00.10 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 20:53 )

    No no no no, io che sono ignorante come true PG (in NBA) per la NCAA di Davis avevo si e no sentito parlare qualcosa, di Wiggins sono 3-4 anni che mi maciullano le palle come "nuovo Lebron ma piu forte" (esagero ma non troppo)... Non dirmi che l'Hy ...

    Guarda... Mi ricordo la notte del draft.. Vista su sky.. Tranquillo disse "questo (Davis) cambierà L'NBA dei prossimi 10 anni".. I commenti il giorno del draft a Giugno non erano questi (vista su NBA TV) .. Erano tutti consci dei limiti di questa classe. I commenti l'anno prima li conosci e gli hai letti anche te.. Ma questo ormai fa parte del giochino e il cosiddetto one and done non aiuta neanche sotto questo aspetto.

  • Vspan7 28/11/2014, 23.54 Mobile
    Citazione ( nolian 28/11/2014 @ 23:11 )

    guarda, io tifo TW, e spero che Wiggins porterà i TW in alto dove ne Love ne KG sono arrivati... ma anche se avessi fatto tabula rasa, e avessi dato tutti i palloni del mondo a Wiggins, oggi avremo un rookie da 16-18 a sera, ma col 25% dal campo.. ...

    Anch' io la penso così su Wiggins, però volevo sottolineare come lui non ha avuto per ora occasione di dimostrare di essere un franchise player, forse non lo sarà mai, ma di sicuro nella squadra di Rubio, Pekovic, Young, non credo che possa essere trascinatore fin da subito. Poi come ho detto si può discutere se lo sarà mai o no, ma per la squadra dove si trova e quello che sta facendo non mi sento di definirlo una delusione, per me, per chi aveva grandi aspettative invece......

  • CelticLG 28/11/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma se prendi McDermott perché è un cancro in difesa ma serve che tiri, e tira da cani è il peggior giocatore che tu possa avere.


    Dispiace dirlo, nulla contro Chicago anzi tifo per loro che vadano in finale, però lo sapevo che buttavano una scelta, anche iniziasse a tirare benino da 3 è un giocatore che segna 3 punti e ne concede 4.

  • pisto123 28/11/2014, 23.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuna pretesa che cambiassero la lega in 15 partite, ma effettivamente era una classe "pompata" da anni (anche se la stagione NCAA aveva un minimo raffreddato le acque)... e, almeno dai primi scelti, un pò più di faccia tosta te l'aspetti, invece prevale una sorta di "timidezza", arriva regolarmente il compitino, nessuno che tenta davvero di imporsi dal primo giorno... di prendersi fin da subito una franchigia in mano, come facevano le matricole di qualche tempo fa (che magari erano anche più pronte e più forti...), andando regolarmente a caccia di situazioni che ti facevano saltare sulla sedia tipo questa... [ link ]

  • nolian 28/11/2014, 23.26

    tanto per intenderci guardiamo i grandi draft degli ultimi 22 anni
    ovviamente guardo i buoni-draft visto che sul 2014 c'erano grandissime attese


    guardiamo quanti dopo 15 game avevano già fatto capire che erano franchise player (o almeno lo han fatto pensare)


    1992 Shaq-Zoo-Laettner-Sprewell
    1993 Webber-Penny-Mashburn
    1994 GlennRobinson-Kidd-GrantHill
    1995 Stackhouse-Stoudemire-J.Smith
    1996 Marbury-Iverson-AntoineWalker-AbdurRahim
    1999-Odom-Brand-Francis
    2003-LBJ-Melo-Wade


  • Thebigfundamental21 28/11/2014, 23.25 Mobile

    Per ora gran delusione, non li ho visti giocare al college o altro ma da come ce li avevano descritti...

  • nolian 28/11/2014, 23.11
    Citazione ( Vspan7 28/11/2014 @ 21:07 )

    Qualche attenuante a Wiggins bisogna concederla: Young in contract year + Martin che tirano tutto quello che gli passa tra le mani, "concorrenza" di Brewer che Minnesota ha l'interesse di far giocare per poterlo scambiare e soprattutto, per quanto i ...

    guarda, io tifo TW, e spero che Wiggins porterà i TW in alto dove ne Love ne KG sono arrivati...


    ma anche se avessi fatto tabula rasa, e avessi dato tutti i palloni del mondo a Wiggins, oggi avremo un rookie da 16-18 a sera, ma col 25% dal campo...


    roba che non ha niente di paragonabile con i LBJ o Melo, ma manco coi Penny Hardaway o Grant Hill eh...


    poi la delusione del draft non è mai in senso assoluto, ma sempre in senso relativo...questo è un draft per cui 5-10 team hanno tankato!!!
    se da questo verranno fuori 2 franchise player, sarà un fallimento
    se ne verrà fuori un solo franchise player da un draft da cui nessuno si aspetta nulla, è un successo

  • nolian 28/11/2014, 23.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si, ma le grandi differenze stanno nel fatto che non c'erano 5-10 team a tankare per aspettare il draft di Davis-Beal....


    e Beal ancora deve farne migliaia di canestri prima di essere messo nella stessa frase delle parole franchise-player...

  • nolian 28/11/2014, 23.02
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 20:37 )

    Prova ad andare a leggere i primi 15 incontri di Lebron (a numeri) eh, a parte qualche passaggio a vuoto (NORMALE E OBBLIGATORIO per i rookie) aveva una squadra DI MERDA ma era il leader incontrastato alla partita #1, qui ci troviamo di fronte a gioc ...

    amen!!!


    questo è un draft che almeno una manciata di team hanno aspettato tankando perchè erano certi di prendere un franchise player...


    al momento di franchise player se ne vedono ZERO


    presto per giudicare? forse...o forse no
    perchè se i vari Exum,Gordon,Smart ecc...diverranno franchise player tra 5-6 anni, allora vorrà dire che saranno i franchise player in altri team e non in quelli che li hanno scelti...


    i grandi rookie hanno portato i loro team in alto da subito, PO il primissimo anno, al massimo il secondo, giocando da franchise player...LBJ,Melo,Wade, ma anche Shaq e Zoo....senza scomodare MJ & Co.

  • GianlukMase14 28/11/2014, 22.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono andato a vedere per curiosità dwyane wade: nelle prime 15 ha passato i 20 una sola volta (21), tirando raramente più del 50% e con al massimo 6 assists e una sola volta 4 steals... quindi di cosa stiamo parlando... poi per dover di cronaca concludo dicendo che ha chiuso la stagione con 17 di media, non male! ma tolto lebron e melo, ciòè il dominatore e secondo me il miglior attaccante per soluzioni e istinti della lega, il resto avevano stats paragonabili a questi del 2014...

  • cramer 28/11/2014, 22.45

    Per me i parecchi infortuni influenzano la visione d'insieme, 5 infortunati tra le prime 10 scelte. Se non bastasse li vedo tutti abbastanza acerbi. Per me draft molto futuribile comunque..

  • CelticLG 28/11/2014, 22.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ehehehe la cagata la han fatto loro. Ero fra i pochi a dire che avrebbe giocato nulla per via della non-difesa, del l'atteggiamento di Thibo sui rookie, sui telepass e sui rookie-telepass. E tutti giù "No, non è vero, farà 20-22 minuti a sera..."


    Ehhhhh già (ah che KJ vale 35 McDermott lo sappiamo tutti, ed era pure molto più funzionale, ma lui è in top10 punti in NCAA? No? E allora scende anche se è più forte) #MisteriDellaFede

  • sciak 28/11/2014, 22.12 Mobile

    Secondo me il paragone con davis è sbagliato: new Orleans gli è stata promessa come sua squadra perché tutti sapevamo che uno con quel fisico li sarebbe stato il futuro NBA (poi c'è da dire che oggi di tiri se ne prende pure pochi). Wiggins effettivamente ha delle grosse aspettative da rispettare ma Saunders se è un minimo sveglio cerca di disfarsi di MartinTiroTutto che è cancerogeno per la squadra, e un minimo costruirgli attorno un sistema a lui favorevole che con quelli che hanno non arrivano ai PO per i prossimi 5 anni. Su Parker ho letto un sacco di commenti negativi qui ma a me si sta presentando come un gran bel giocatore: si prende i giusti tiri, inserito nel sistema ottimo rimbalzista;certo pure li ci sono Mayo e Knight che trattengono un pò troppo la palla ma i Bucks sono molto più squadra dei Twolves che hanno ricevuto bei regali St estate. Resta il fatto che è ancora tutto da vedere ma quello che vedo bene bene è Shabazzone e se mai dovesse vincere il ROY sarebbe veramente il colmo

  • BrunoforBulls21 28/11/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 21:39 )

    "Ora..."??? Continua che non capisco.

    ...gioca 3 minuti a partita

  • Anubi 28/11/2014, 21.39
    Citazione ( BrunoforBulls21 28/11/2014 @ 21:30 )

    Con Butler out lo era. Ora....

    "Ora..."???


    Continua che non capisco.

  • micmavs 28/11/2014, 21.38 Mobile

    Domanda che avevo sollevato anche io qualche giorno fa.

  • BrunoforBulls21 28/11/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( CelticLG 28/11/2014 @ 20:26 )

    Ma non era il primo cambio degli esterni bbbruno? #McMerda

    Con Butler out lo era. Ora....

  • Anubi 28/11/2014, 21.14
    Citazione ( Rio 28/11/2014 @ 21:11 )

    Davis fu portato alle olimpiadi per lo stesso motivo per cui ci è andato Rose, era un "nome da dare in pasto ai media" e questo ti fa capire quanto hype avesse. Tieni presente che Davis nel suo anno da rookie ha fatto 13+8+quasi due stoppate a parti ...

    Aggiungo che NON vale per il draft 2014, ma per tutti i draft.


    Il problema sono quelle put.tane di insider ed "expert" che caricano a bestia SOLO per 2 pagine in piu aperte o 3 click (non l'utente di sportando).

  • Rio 28/11/2014, 21.11 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 21:04 )

    Oh ai mondiali han portato Plumlee... quindi le scelte dei coash sai benissimo che non sono SOLO """funzionali""" a Team USA o ci raccontiamo le favolette? Han lasciato a casa gente che giocava per Rose...

    Davis fu portato alle olimpiadi per lo stesso motivo per cui ci è andato Rose, era un "nome da dare in pasto ai media" e questo ti fa capire quanto hype avesse. Tieni presente che Davis nel suo anno da rookie ha fatto 13+8+quasi due stoppate a partita in 28 minuti e l'hanno bollato come delusione, bust ed altre trojate varie. Comunque, tornando al draft 2014, quello che volevo dire è che magari prima di dare giudizi su sti ragazzi (non mi riferisco a te ma parlo in generale) io aspetterei almeno un paio di stagioni

  • Anubi 28/11/2014, 21.11
    Citazione ( Vspan7 28/11/2014 @ 21:07 )

    Qualche attenuante a Wiggins bisogna concederla: Young in contract year + Martin che tirano tutto quello che gli passa tra le mani, "concorrenza" di Brewer che Minnesota ha l'interesse di far giocare per poterlo scambiare e soprattutto, per quanto i ...

    Il mio era un discorso generale eh, Wiggins e` per l'Hype che l'ha marchiato negli ultimi 3 anni... certo che ha tutte le attenuanti di sto mondo e` sempre un rookie e certo che Minnesota non e` cosi scarsa (a Est farebbe i PO da anni.

  • Vspan7 28/11/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 20:53 )

    No no no no, io che sono ignorante come true PG (in NBA) per la NCAA di Davis avevo si e no sentito parlare qualcosa, di Wiggins sono 3-4 anni che mi maciullano le palle come "nuovo Lebron ma piu forte" (esagero ma non troppo)... Non dirmi che l'Hy ...

    Qualche attenuante a Wiggins bisogna concederla: Young in contract year + Martin che tirano tutto quello che gli passa tra le mani, "concorrenza" di Brewer che Minnesota ha l'interesse di far giocare per poterlo scambiare e soprattutto, per quanto i fatti possano smentire quello che sto per dire, Minnesota non è una squadra così scarsa da poter/dover essere trascinata da un rookye, avrebbe Rubio e Pekovic che dovrebbero ricoprire quel ruolo.

  • Anubi 28/11/2014, 21.04
    Citazione ( Rio 28/11/2014 @ 21:00 )

    Lo portarono a Londra con Team USA ed ogni intervista comprendeva un "quant'è forte Davis", "Davis è il futuro dominatore della lega" ecc.tant'è che i bobgatti tankarono come assassini per avere più chance di prenderlo (e non solo loro) ed alla f ...

    Oh ai mondiali han portato Plumlee... quindi le scelte dei coash sai benissimo che non sono SOLO """funzionali""" a Team USA o ci raccontiamo le favolette?


    Han lasciato a casa gente che giocava per Rose...

  • Rio 28/11/2014, 21.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 20:53 )

    No no no no, io che sono ignorante come true PG (in NBA) per la NCAA di Davis avevo si e no sentito parlare qualcosa, di Wiggins sono 3-4 anni che mi maciullano le palle come "nuovo Lebron ma piu forte" (esagero ma non troppo)... Non dirmi che l'Hy ...

    Lo portarono a Londra con Team USA ed ogni intervista comprendeva un "quant'è forte Davis", "Davis è il futuro dominatore della lega" ecc.tant'è che i bobgatti tankarono come assassini per avere più chance di prenderlo (e non solo loro) ed alla fine come al solito lo presero in quel posto

  • Rio 28/11/2014, 20.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Knight in CY, il greco con un anno di esperienza in più, Mayo recuperato ed Ilyasova non rotto, oltre ovviamente al fatto che franchigie come Hawks, Pacers, Nets ed Hornets siano in difficoltà e che comunque i Bucks giocano ad est. Ah, dimenticavo che siamo a meno di 1/5 di stagione, magari questi ragionamenti facciamoli dopo 82 partite...

  • Anubi 28/11/2014, 20.53
    Citazione ( Rio 28/11/2014 @ 20:49 )

    Davis era considerato il futuro franchise player dei pellicani, così come Wiggins è visto come il futuro franchise player dei lupi o Embiid il futuro franchise player dei Sixers. Ed il monociglio aveva un hype superiore rispetto ai rookie 2014 (giu ...

    No no no no, io che sono ignorante come true PG (in NBA) per la NCAA di Davis avevo si e no sentito parlare qualcosa, di Wiggins sono 3-4 anni che mi maciullano le palle come "nuovo Lebron ma piu forte" (esagero ma non troppo)...


    Non dirmi che l'Hyper per la prima era lo stesso, perche per me e` una cavolata ma grande eh.

  • Vspan7 28/11/2014, 20.53 Mobile

    Io son sempre dell' idea che tutti o quasi siano finiti nella squadra sbagliata sia per ruolo che per caratteristiche, è vero anche che molti sono acerbi

  • Dorell15 28/11/2014, 20.52

    Sono davvero deluso da questi rookie. Come ha già scritto qualcuno le prime due scelte (esaltate oltremisura) non riescono ad essere leader (ma nemmeno la seconda soluzione) di squadre di seconda fascia. A questo punto sono contento di Napier (pompatissimo ma anche bistrattato da tanti altri) che nonostante la presenza di altre 2 PG sta trovando minuti e li gioca con una certa qualità

  • Anubi 28/11/2014, 20.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I misteri del Tanking... oppure Antetocoso con un anno di esperienza?


    Ma in questo est vale tutto eh, ma tutto, i Celtics dov'erano 12 mesi fa?

  • Rio 28/11/2014, 20.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 20:44 )

    Ma neanche Lebron (o KD) ha messo su cifre impressionanti (o meglio le ha messe come le avevano pero messe altri), pero che mi ricordi io dalla prima partita NOLA era la squadra di Davis, non c'era dubbio in questo, almeno per me. Oggi Minnesota e` ...

    Davis era considerato il futuro franchise player dei pellicani, così come Wiggins è visto come il futuro franchise player dei lupi o Embiid il futuro franchise player dei Sixers. Ed il monociglio aveva un hype superiore rispetto ai rookie 2014 (giustificato in parte dal dominio al college)

  • Anubi 28/11/2014, 20.48

    Ops abagliato topic, sorry.

  • Anubi 28/11/2014, 20.48

    LOL Gasol... #dominioculone#7

  • Rio 28/11/2014, 20.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che mi sembra evidente è che giocare in un college competitivo è molto meglio di giocare in contesti ridicoli come i Sixers, i Bobcats di 2-3 anni fa, i Cavs, i Kings dei Maloof ed altri

  • Anubi 28/11/2014, 20.44
    Citazione ( Rio 28/11/2014 @ 20:41 )

    Sul fatto che sto draft sia iper pompato credo che non ci siano dubbi, però ti ricordo che anche il monociglio non mise su cifre da dominatore il primo anno eppure guarda dov'è ora

    Ma neanche Lebron (o KD) ha messo su cifre impressionanti (o meglio le ha messe come le avevano pero messe altri), pero che mi ricordi io dalla prima partita NOLA era la squadra di Davis, non c'era dubbio in questo, almeno per me.


    Oggi Minnesota e` la squadra di Wiggins? Utah e` la squadra di Exum? Milwaukee e` la squadra di Parker? A """impressione" non mi sembra ma posso sbagliare.


    (capisco che sia una "leggera" differenza ma secondo me e` la differenza tra "franchise player" e "primo violino", e ce ne passa eh).

  • Rio 28/11/2014, 20.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche MKG e Derrick Williams...

  • Rio 28/11/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 20:37 )

    Prova ad andare a leggere i primi 15 incontri di Lebron (a numeri) eh, a parte qualche passaggio a vuoto (NORMALE E OBBLIGATORIO per i rookie) aveva una squadra DI MERDA ma era il leader incontrastato alla partita #1, qui ci troviamo di fronte a gioc ...

    Sul fatto che sto draft sia iper pompato credo che non ci siano dubbi, però ti ricordo che anche il monociglio non mise su cifre da dominatore il primo anno eppure guarda dov'è ora

  • Anubi 28/11/2014, 20.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo lo si paragonava anche a quello dell'84 e` quello il problema... ecco NON tirare fuori i numeri pls.

  • Rio 28/11/2014, 20.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh io credo che Lillard sia arrivato in NBA abbastanza pronto, così come MCW (primi due nomi che mi sono venuti in mente)

  • Anubi 28/11/2014, 20.37
    Citazione ( Rio 28/11/2014 @ 20:29 )

    Questi numeri parlano delle prime 15 partite in NBA di sti ragazzi, dagli almeno il tempo di dimostrare che sono "strahypati" senza motivo. Tra l'altro i giocatori in top10 sono rotti (Embiid, Gordon, adesso Smart, Vonleh, Randle) o ancora acerbi (Wi ...

    Prova ad andare a leggere i primi 15 incontri di Lebron (a numeri) eh, a parte qualche passaggio a vuoto (NORMALE E OBBLIGATORIO per i rookie) aveva una squadra DI MERDA ma era il leader incontrastato alla partita #1, qui ci troviamo di fronte a giocatori che non riescono ad essere leader a Milwaukee-Minneapoli-Utah (avessimo detto squadroni eh), con Wiggins che per avere "piu spazio" in attacco deve aspettare l'infortunio di Martin (ripeto MARTIN non MAGIC o BIRD)... no mi sembra che non siano le 15 partite il problema e nemmeno le % pure (irrilevanti o quasi al primo anno IMHO).


    A me sembra che come letto sotto "verranno fuori alcuni secondi terzi violini e una o due star" sia COMPLETAMENTE diverso da quello che ci hanno raccontato negli ultimi 3 anni sul "draft piu forte di sempre"(cit.).

  • Rio 28/11/2014, 20.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 20:21 )

    Ecco io andrei con questi numeri a parlare con Insider ed """esperti""" che hanno triturato i maroni con "nuovo Lebron", "nuovo Mj ma piu forte e con piu punti nelle mani", "nuovo Hakeem ma che tira da 3" cazzzi e mazzi vari. O sono STUPIDI o sono ...

    Questi numeri parlano delle prime 15 partite in NBA di sti ragazzi, dagli almeno il tempo di dimostrare che sono "strahypati" senza motivo. Tra l'altro i giocatori in top10 sono rotti (Embiid, Gordon, adesso Smart, Vonleh, Randle) o ancora acerbi (Wiggins, Exum, Payton), in pochi stanno deludendo (Parker, Stauskas e DMD)

  • GianlukMase14 28/11/2014, 20.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    cavolo deludente non è proprio l'aggettivo che userei per definire la classe 2014 del draft... wiggins anche al college non era uno da 30 tiri a partita e lo stesso parker deve convivere con knight che è tutt'altro che un ottimo giocatore per mettere in ritmo i compagni... embiid è fuori... per parlare dei primi 3 scelti... non tutti hanno la personalità e la fortuna di trovare una squadra a loro completa disposizione come MJ o LeBron... diamo tempo, in ogni caso secondo me usciranno ottimi giocatori, qualche secondo terzo violino e almeno 3 superstar... ai posteri l'ardua sentenza!

  • postbasso 28/11/2014, 20.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però se vedi i giocatori non one-and-done escono fuori più pronti... McDaniels esempio lampante

  • TmacMvp 28/11/2014, 20.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/11/2014 @ 20:16 )

    Quoto, specie la seconda parte del discorso. Infatti Silver ha completamente ragione sull'innalzamento dell'età minima per dichiararsi

    Concordo, negli ultimi 10 anni saranno arrivati in nba almeno 5 rookie in grado di essere importanti da subito?

  • CelticLG 28/11/2014, 20.26 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 28/11/2014 @ 20:21 )

    Per ora Doug male malissimo, ma sta giocando veramente poco per giudicare quindi pazienza, mirotic invece molto bene nell'ultimo periodo dove ha avuto molto spazio, ha fatto vedete gesti tecnici da (s)venire

    Ma non era il primo cambio degli esterni bbbruno? #McMerda

  • Fenixwing 28/11/2014, 20.24 Mobile

    Su Exum purtroppo conta anche la collocazione: nella 2unit dei Jazz non c'è nessuno in grado di segnare costantemente dal perimetro, quindi le difese sono molto più efficaci e strette e buttarsi dentro senza avere un'opzione che non sia il passaggio a Gobert (che già ingombra di suo) è come stamparsi contro il muro. Snyder sta provando a riarrangiare i cambi in modo che aumenti la pericolosità, ma senza Hood è davvero durissima. Forse più Novak, ma in difesa è veramente una ciofeca

  • CelticLG 28/11/2014, 20.23 Mobile

    Napier con il 47% al tiro e 42% da 3... eh ma il nano sparacchia

  • BrunoforBulls21 28/11/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto te e post

  • BrunoforBulls21 28/11/2014, 20.21 Mobile

    Per ora Doug male malissimo, ma sta giocando veramente poco per giudicare quindi pazienza, mirotic invece molto bene nell'ultimo periodo dove ha avuto molto spazio, ha fatto vedete gesti tecnici da (s)venire

  • Anubi 28/11/2014, 20.21

    Ecco io andrei con questi numeri a parlare con Insider ed """esperti""" che hanno triturato i maroni con "nuovo Lebron", "nuovo Mj ma piu forte e con piu punti nelle mani", "nuovo Hakeem ma che tira da 3" cazzzi e mazzi vari.


    O sono STUPIDI o sono IGNORANTI che non hanno visto gli "originali" all'opera dalla partita #1 in carriera... ecco non so quale sia la peggio.

Pagina di 2