Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/12/2014, 22.14

L'Olimpia Milano scappa nel finale, Roma ci prova ma si arrende

Milano batte Roma nella sfida delle metropoli: 79-68 il finale

Serie A

Milano espugna il Palazzetto di Viale Tiziano al termine di un incontro combattuto, dove Roma ha tenuto il passo della squadra milanese per almeno 35’ minuti. Negli ultimi 5’ Milano è stata più concreta gestendo bene gli attacchi, giocando con maggiore lucidità e approfittando degli errori di Roma incapace di reggere per 40’ minuti anche la profondità del roster di Milano. L’Olimpia ha dovuto fare a meno per tutto il secondo tempo di Alessandro Gentile, infortunato a metà del secondo quarto. Per Milano gran partita di Brooks (17 punti) e Kleiza (16 punti) che nei momenti decisivi, all’inizio del terzo quarto soprattutto, concretizzano punti e giocate di qualità per la squadra di Banchi. Per Roma 16 punti di Rok Stipcevic.

LA PARTITA
Parte bene Roma in avvio di primo quarto siglando un 4-0 ma la risposta di Milano non si fa attendere, tra Kleiza, Moss e Samuels il parziale è di 0-8. Parte davvero bene Linas Kleiza con un 2/2 dall’arco che costringe la difesa di Roma ad aprirsi, tuttavia il suo primo errore arriva a 4’ dalla fine del primo quarto con un tiro, ancora una volta in solitario. Milano vola sul 11-14 con l’ennesima tripla segnata, a siglarla è Alessandro Gentile. Ragland commette 2 falli e Banchi è costretto a sostituirlo subito. Roma rientra in partita e Gibson, 7 punti ma anche due falli, realizza la tripla del vantaggio sul 15-14 a 1’ dalla fine. Fallo tecnico fischiato a Banchi reo di aver protestato, quando probabilmente stava imprecando contro Brooks. Finisce 19-16.

Inizio scoppiettante di secondo quarto con Gentile, Samuels per Milano ed il capitano D’Ercole per Roma da tre punti. Melli commette 2 falli in 1 minuto, Milano comincia a sbagliare dall’arco mentre Roma, guidata da Stipcevic regge il vantaggio di 26-22 a metà secondo quarto. Infortunio per Gentile che va a sdraiarsi in un primo momento in panchina per poi andare direttamente negli spogliatoi. All’uscita del timeout chiamato da Banchi Roma realizza un parziale di 5-0 con Triche e De Zeeuw, portandosi sul +9. Brooks e Ragland rispondono con un controparziale di 0-7 e Milano si riporta sotto 31-29, nel frattempo riappare Gentile che però fa un cenno di “no” a Banchi, segno che probabilmente non rientrerà in campo. Roma è molto confusionaria, Brooks ne approfitta e piazza la tripla del nuovo vantaggio milanese. Risponde Triche ma Brooks fa un coast to coast chiudendo il primo tempo sul 33-34.

Fallo antisportivo dato a Samardo Samuels per fallo terminale dopo 49 secondi di gioco ai danni di Jordan Morgan che però fa 1/2 dalla lunetta. Dall’altra parte Brooks fa uno 0/2 da tre, si segna col contagocce da entrambe le parti ma Roma riesce a capitalizzare un po’ di più, con Ejim che la porta sul 38-34 a metà terzo quarto. Kleiza e Ragland però ripristinano la parità a quota 38. Roma si carica di falli con Jones e Triche entrambi con 3 falli mentre Kleiza riporta Milano in vantaggio ma da un’azione confusionaria di Roma nasce una tripla di Triche. Dall’altro lato Samuels viene invitato ben due volte a tirare da tre da solo e alla fine la tripla arriva, Ragland commette il suo quarto fallo mandando su tutte le furie Banchi. Kleiza sale in cattedra siglando il suo dodicesimo punto. Melli commette il suo terzo fallo appena rientrato in campo. Dopo 30’ di gioco Milano è avanti 48-50.

Kleiza riprende dove ha lasciato segnando un bel tiro all’indietro dall’angolo destro del canestro, Jones tenta di rispondere forzando ma è il capitano di Roma a rimettere la Virtus in gioco con una tripla da 8 metri. A 7’ dalla conclusione dell’incontro Milano è ancora avanti 51-56 con Brooks che segna con una penetrazione difficile. Morgan prova a tenere in partita Roma, Moss e Stipcevic segnano una tripla a testa e a metà ultimo quarto il punteggio è 56-59. All’uscita dal timeout David Moss riallontana ancora Roma ancora una volta con una tripla portando Milano sul +6. A 3’ dal termine sul 56-63 Roma commette infrazione di 24’ e Dalmonte è costretto a chiamare timeout per organizzare un’eventuale rimonta in 180 secondi. Rimonta che si fa sempre più difficile con Milano che va avanti di 9 lunghezze a 1.30’ dalla fine. Cerella chiude l’incontro con la tripla del 58-70. Nel finale fallo antisportivo fischiato a Moss e D’Ercole e pochi secondi dopo arriva addirittura l’espulsione per David Moss. Finisce 68-79.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 236 Commenti

Pagina di 5

  • schollflea 24/12/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 21/12/2014 @ 22:26 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh....ad ogni modo buon Natale....spero solo che sotto l'albero io possa trovare uno dei due regali che si dice possano arrivare!!!

  • feyez 23/12/2014, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione.....

  • feyez 23/12/2014, 10.37
    Citazione ( larrywright73 22/12/2014 @ 16:12 )

    Ora va a finire che la mancanza di sogni di gloria è pure colpa di noi tifosi.....

    E' un cane che si morde la coda. Se non fai una squadra che attira, non potrai avere nuovi tifosi che si avvicinano e che magari si fidelizzano. Allo stesso tempo non avendo tifosi, non hai sponsor che pagano e non hai budget per costruire una grande squadra.

  • feyez 23/12/2014, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione ma andrebbe anche ricordato il casino per la vendita/prevendita dei biglietti. Io in quella stagione non mi abbonai ma andai a vedere tutte le partite fino alla semifinale, poi non me la sono sentita di stare in fila per ore.......

  • feyez 23/12/2014, 10.32
    Citazione ( Zappateer 22/12/2014 @ 12:29 )

    Tutto giusto, per carità...però converrai con me che la maggior parte degli attacchi negli ultimi due quarti sono stati degli inguardabili insulti al gioco e, non tanto per la difesa di milano, quanto per la confusione nostra e anche per stanchezza ...

    Concordo con te. Sul +9 abbiamo smesso di attaccare con criterio. Va messo in conto anche l'avversario: probabilmente Milano ha tenuto meglio in difesa, costringendoci ad attaccaree ai 24 e prendere tiri pessimi. La nostra e' una squadra che vive di difesa e transizione, primaria e secondaria. A difesa schierata facciamo tanta fatica, sopratutto contro una squadra fisica come Milano. Detto questo io vedo il bicchiere mezzo pieno: siamo rimasti in partita a lungo, piu' di quanto mi aspettassi. Speravo che l'immenso talento di Kleiza in attacco non fosse supportato da un fisico integro per tenere Bobby Jones o Melvin Ejim nella sua meta' campo.......

  • larrywright73 22/12/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora va a finire che la mancanza di sogni di gloria è pure colpa di noi tifosi.....

  • larrywright73 22/12/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma......c'ero anche io e soprattutto nella quinta non mi pare ci fosse spazio per uno spillo.....probabilmente mi sbaglio...

  • larrywright73 22/12/2014, 16.05 Mobile
    Citazione ( MattBonner 22/12/2014 @ 13:51 )

    A parte tutto ho notato solo rivedendo ora su Studio Sport i calci di Moss agli orsacchiotti, davvero un gesto bruttissimo.

    Non conosco moss nella vita privata, ma limitandomi al gesto di ieri sera dico xhe non soltanto è brutto, ma VERGOGNOSO!!!!! Quei peluche raccolti vengono portati ai bambini del BAMBINGESU', bambini dai quali moss ha evidentemente molto da imparare

  • kudam 22/12/2014, 15.15

    Non è stata sfruttata l'immagine di Gigi perché non sanno fare comunicazione, anzi perché non fanno proprio comunicazione! Inoltre quest'anno, a differenza dello scorso, non ci sono né giocatori di qualità né leader né uomini immagine tali da poter calamitare appassionati di basket al campetto di basket di viale Tiziano. I risultati sono evidenti a tutti. Mi sembra che, a parte un paio di anni in cui si è azzeccato qualche buon giocatore, oramai siamo scaduti nella mediocrità. Non vedo più giocatori nella Virtus in grado di accendere gli entusiasmi per giocate di qualità o per carattere.

  • MattBonner 22/12/2014, 13.51 Mobile
    Citazione ( mrsuperfi 22/12/2014 @ 01:38 )

    Stasera è una sconfitta che fa male... E sia ben chiaro non certo perchè si è perso contro Milano, che ha giocatori che singolarmente prendono l'intero monte ingaggi della Virtus . Fa male perchè ci si è creduto fino al 35esimo minuto... fa mal ...

    A parte tutto ho notato solo rivedendo ora su Studio Sport i calci di Moss agli orsacchiotti, davvero un gesto bruttissimo.

  • larrywright73 22/12/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro alato concordo spesso con le tue analisi tecnico tattiche, un po'meno sulla tua rabbia per il pubblico romano e per qualche rimprovero ad amici virtus che son un po ' più scoraggiati di te.Premetto che ieri la squadra a me non è dispiaciuta, a parte i soliti problemi di costruzione di gioco in fase offensiva che ci portian dietro dalla scorsa stagione e qualche personalismo di troppo di gibson e stip, concordo con te che considerando anche l'eurocup dobbiam esser contenti di questi ragazzi.A roma però (e questo è un discorso che ci portiam dietro da 40 anni) l'entusiasmo lo porti o con i campioni (ricordi la fila interminabile di bambini per strappar un autografo a Datome) o con i buoni giocatori come goss e mbake ai quali sai di poterti affezionare senza aver la certezza pero' di doverli salutare la stagione successiva. Alla cronica mancanza di vittorie ci siam "assuefatti"oramai, quello al quale si fa più fatica è l'abitudine nel veder passar a roma sempre più gli HOSLEY di turno e sempre meno i GILARDI E POLESELLO.BUON NATALE a te e a tutti gli amici virtus

  • Zappateer 22/12/2014, 12.29
    Citazione ( feyez 22/12/2014 @ 10:10 )

    Non sono queste, purtroppo, le partite che Roma puo' pensare di vincere. Troppo divario di budget, di talento, di lunghezza di roster, di fisico, di esperienza. Io sono uscito dal palazzetto quasi soddisfatto: non pensavo di poter vincere, ma siamo r ...

    Tutto giusto, per carità...però converrai con me che la maggior parte degli attacchi negli ultimi due quarti sono stati degli inguardabili insulti al gioco e, non tanto per la difesa di milano, quanto per la confusione nostra e anche per stanchezza dovuta al roster ridotto all'osso, per carità...non posso dire di essere tornato a casa soddisfatto per la prestazione come te, ma piuttosto con la sensazione di non aver messo in campo neanche la metà di quelle che sono le nostrequalità, per poche che siano, come dimostrato dalle prestazioni opache di quasi tutti, compreso Bobby, purtroppo....a questo punto le prossime due in casa diventano fondamentali per rattoppare classifica, ma soprattutto speriamo di vedere un gioco d'attacco più fluido e variegato, perché così, anche con un'ottima difesa, non andiamo da nessuna parte...DAJE VIRTUS SEMPRE !!!

  • Filmic 22/12/2014, 10.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si, ma scusa mancavano 5 secondi alla fine del quarto, fai vedere la fine dell'azione e poi inquadri chi ti pare

  • feyez 22/12/2014, 10.10

    Non sono queste, purtroppo, le partite che Roma puo' pensare di vincere. Troppo divario di budget, di talento, di lunghezza di roster, di fisico, di esperienza.
    Io sono uscito dal palazzetto quasi soddisfatto: non pensavo di poter vincere, ma siamo rimasti in partita fino al 35'. Credo e spero che i nostri possano ancora crescere. Solo un po' di rammarico per aver sprecato troppo ed aver smesso di attaccare con il cervello quando siamo arrivato a +9 e Milano sembrava in difficolta'. Non ho visto un arbitraggio casalingo, altrimenti a Banchi dopo le proteste successive al tecnico (ridicolo) lo avrebbero buttato fuori (ha continuato a protestare veementemente per almeno 3/4 minuti, con gli arbitri che si sono allontanati per non dover sentire); a Moss non avrebbero consentito di difendere in quella maniera per tutta la partita, di concedere a Milano almeno un paio di rimesse che sembravano a tutti di Roma. L'ultimo minuto e' stato un inutile esercizio di protagonismo degli arbitri: una partita finita la vai a rovinare con il tecnico assurdo a Gibson e il casino successivo, inspiegabile, con Moss......
    Mi dispiace per Gentile e sono contento di aver visto giocare dal vivo Kleiza (se fosse anche in ottime condizioni fisiche........che giocatore !)

  • giomo2 22/12/2014, 09.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va benissimo, ma mi piaceva molto di più senza la traduzione! :-)))))

  • Filmic 22/12/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 22/12/2014 @ 09:36 )

    per fare vedere un replay, importante certo ma posticipabile, si sono persi un bel coast to coast

    Milano26Volte manco quello, ha inquadrato Gentile in panchina, un genio! a cinecitta' lo prenderebbero a sturare i cessi

  • Milano26Volte 22/12/2014, 09.36
    Citazione ( Filmic 22/12/2014 @ 09:33 )

    -qualità delle immagini vomitevole, bello il riflesso della luce sul parquet che provoca un "effetto San Siro" e non si vede un tubo. -regista indecente che come al solito, da 70 anni a questa parte, manda in onda il replay oppure Gentile che in pan ...

    per fare vedere un replay, importante certo ma posticipabile, si sono persi un bel coast to coast

  • Filmic 22/12/2014, 09.33 Mobile

    -qualità delle immagini vomitevole, bello il riflesso della luce sul parquet che provoca un "effetto San Siro" e non si vede un tubo. -regista indecente che come al solito, da 70 anni a questa parte, manda in onda il replay oppure Gentile che in panchina si gratta le palle mentre Brooks fa uno splendido coast to coast, grazie. -spalla del telecronista inascoltabile

  • Paolo1303 22/12/2014, 07.09 Mobile

    Quando una squadra senza qualità gioca con il cuore può reggere tre quarti contro Milano. Poi va in debito di ossigeno e i valori in campo, una difesa insuperabile e il roster lungo, senza hackett e gentile, depositano la gara tra le braccia di Milano. Abbiamo, lo ripeto per la decima volta, una.squadra scarsa con un coach scarso e siamo da terzultimo posto. Peccato perché almeno il pubblico aveva risposto...

  • mrsuperfi 22/12/2014, 02.33
    Citazione ( Yuri 22/12/2014 @ 02:26 )

    Quella sullo stupro te la potevi evitare mrsuperfi . Una vera vigliaccata la tua. Sono contento che ti faccia male,molto contento.

    è quello che penso e anche la verità pure e semplice non avendo detto nulla di falso, mai piaciuto come giocatore e come uomo...poi per carità assolto con tutti i cavilli del caso quindi...ma per favore non diciamo che sia un brav'uomo...poi un buon giocatore di basket e sopratutto un buon difensore e trattato con un occhio di riguardo dalle terne (del resto ex siena e ora milano) è un altro conto, e io per primo lo ritengo il giocatore che in difesa è il più sporco (e non essendo sanzionato anche il più efficace) di tutta la lega, con un tiro da 3 mortifero...ma non salviamo l'uomo per favore, oggi mentre rideva insultando a palazzo mentre tornava negli spogliatoi o le scene con i peluche sono l'ennesima dimostrazione di che uomo è...poi se tu gioisci invece che della vittoria della tua squadra del fatto che gli avversari siano delusi dice un pò tutto di te..

  • Yuri 22/12/2014, 02.26 Mobile

    Quella sullo stupro te la potevi evitare mrsuperfi . Una vera vigliaccata la tua.
    Sono contento che ti faccia male,molto contento.

  • mrsuperfi 22/12/2014, 01.38

    Stasera è una sconfitta che fa male... E sia ben chiaro non certo perchè si è perso contro Milano, che ha giocatori che singolarmente prendono l'intero monte ingaggi della Virtus .
    Fa male perchè ci si è creduto fino al 35esimo minuto...
    fa male perchè con le 4 "Big" (SS, Ve, Re e Milano) abbiamo perso sempre negli ultimi 5 minuti, giocandocela alla pari, eppure hanno il doppio dei nostri punti...
    fa male perchè sai che se solo avessimo un vero 5 di ricambio e Triche e Gibson ai massimi livelli ce la giocheremmo con tutte, senza arrivare al 35esimo con la lingua di fuori a prenderci il solito parziale spacca-caviglie...
    fa male perchè le insulse manie di protagonismo degli arbitri aggiungono incazzatura su incazzatura e ci costringono a mandar giù un boccone più amaro di quanto lo sia già...
    fa male perchè Ejim lo vedi che si sbatte come un mulo, raccoglie rimbalzi, ruba palla, fa il mastino in difesa ma poi fa 0/6 al tiro e nel basket l'attacco vince sulla difesa...
    fa male perchè Kleiza ha deciso di svegliarsi mercoledì dopo 4 mesi di torpore...
    fà male perchè siamo nelle zone basse della classifica e non lo meritiamo...
    fa male perchè oggi il palazzetto, per quanto una tomba, era gremito ed era una buona occasione per far appassionare gli occasionali...
    fa male perchè un giocatore come Moss, che dà i calci agli orsacchiotti dei bambini ed accusato di stupro, che gioca sporco tutta la partita esca con un fallo...
    fa male perchè ci hai creduto, e la sfiga di stare su raisport sembra non abbandonarti mai...Le considerazioni tecniche/di classifica/ in prospettiva le lascio ad altri...stasera è una brutta serata.

  • Milano26Volte 22/12/2014, 00.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si poteva fischiare fallo e finiva là, tanto il punteggio era già definitivo

  • Milano26Volte 21/12/2014, 23.54
    Citazione ( luke76 21/12/2014 @ 23:45 )

    Arbitraggio:tecnico a Banchi comico, antisportivo a Gibson pure, rimessa per Roma netta senza voler vedere l'istant replay..allora quando lo usi (ed era un momento fondamentale della gara ), secondo fallo di Melli e Morgan osceni, tecnico non dato a ...

    quasi tutto giusto, su brooks però c'era anche un fallo netto. Per me, hanno "compensato" il fallo con la rimessa. Sul finale strano che moss si sia fatto provocare, solitamente non è un giocato ingenuo

  • thirdkill 21/12/2014, 23.53 Mobile
    Citazione ( luke76 21/12/2014 @ 23:22 )

    Premesso che Milano ha vinto perché è più forte di noi e che i grigi sono stati impresentabili da entrambe le parti, noi bene in difesa ma male tutti in attacco..poi se sbagli certi tiri aperti e ben costruiti inizi a forzare e noi non abbiamo la ...

    Proprio così. Difeso molto intensamente per 3/4 soffrendo poi molto nell'ultimo. Fatta grossa fatica in attacco e sono uscito dal Palatiziano con la sensazione che con la prova offensiva fornita stasera da De Zeeuw, Jones e Ejim, senza che nessuno degli altri brillasse particolarmente, avremmo avuto difficoltà a vincere con molte squadre, figuriamoci con milano.

  • Yuri 21/12/2014, 23.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempre più deluso da come ci stanno snobbando. Almeno congratularsi per vittoria no ?

  • luke76 21/12/2014, 23.45 Mobile

    Arbitraggio:tecnico a Banchi comico, antisportivo a Gibson pure, rimessa per Roma netta senza voler vedere l'istant replay..allora quando lo usi (ed era un momento fondamentale della gara ), secondo fallo di Melli e Morgan osceni, tecnico non dato a Ejim, tecnico non dato a Kleiza per proteste molto scomposte...e potrei proseguire....

  • seven 21/12/2014, 23.38 Mobile

    L'abbiamo vinta ma abbiamo giocato una merda. Belle difese in campo comunque, onore a Roma comunque. Forza Olimpia

  • Yuri 21/12/2014, 23.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Partita maschia,mani addosso,contatti frequenti e falli pesanti. Gli piace,gli piace :-)

  • luke76 21/12/2014, 23.22 Mobile

    Premesso che Milano ha vinto perché è più forte di noi e che i grigi sono stati impresentabili da entrambe le parti, noi bene in difesa ma male tutti in attacco..poi se sbagli certi tiri aperti e ben costruiti inizi a forzare e noi non abbiamo la qualità per sopperire ad un gioco poco fluido. Come al solito Moss chirurgico:ha messo le 2 triple che hanno chiuso la partita.

  • Yuri 21/12/2014, 23.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il cabaret è un'arte...

  • MattBonner 21/12/2014, 23.17 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/12/2014 @ 23:15 )

    ah sì nel frattempo c'è stato anche un tecnico dato a D'Ercole e Moss. L'espulsione di Moss però non dovrebbe essere per doppio tecnico perché il gesto fatto da Sabetta è quello che in America chiamano flagrant 2 (fallo da espulsione). Sincerame ...

    Grazie ancora e condivido pienamente il discorso sul buon senso, mancato a tutti

  • MattBonner 21/12/2014, 23.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, certo, però si sarebbe potuto evitare come poi anche Gibson avrebbe potuto evitare l'antisportivo e gli arbitri di fischiarlo ecc ecc

  • Yuri 21/12/2014, 23.15 Mobile
    Citazione ( Qohelet 21/12/2014 @ 23:12 )

    Non l'ho vista, mi dispiace..

    Peccato. Ti sei perso un grande spettacolo. Partita indimenticabile...

  • postbasso 21/12/2014, 23.15
    Citazione ( MattBonner 21/12/2014 @ 23:13 )

    Grazie mille

    ah sì nel frattempo c'è stato anche un tecnico dato a D'Ercole e Moss. L'espulsione di Moss però non dovrebbe essere per doppio tecnico perché il gesto fatto da Sabetta è quello che in America chiamano flagrant 2 (fallo da espulsione). Sinceramente non ci ho capito molto manco io ma direi che con un po' di buon senso sarebbe stato evitato tutto ciò. Però qualche soldo di multa in più ha prevalso sul buon senso

  • MattBonner 21/12/2014, 23.13 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/12/2014 @ 23:10 )

    a naso direi che la terna aveva voglia di divertirsi a discapito della pallacanestro. Vabbè in sintesi la partita era già finita ed è stato fischiato quell'antisportivo abbastanza evitabile, reazione non esattamente composta del pubblico e Dalmont ...

    Grazie mille

  • Qohelet 21/12/2014, 23.12 Mobile
    Citazione ( Yuri 21/12/2014 @ 23:08 )

    Ma ora che è passato dall'altra parte della Barricata non commenta più Orgoglio Biancorosso ? Non si mischia più con noi straccioni ?

    Non l'ho vista, mi dispiace..

  • Yuri 21/12/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con la prima espulsione di solito non c'è squalifica. E' stato (quasi) sempre cosi.

  • postbasso 21/12/2014, 23.10
    Citazione ( MattBonner 21/12/2014 @ 22:44 )

    Visto che si intuisce la tua presenza al palazzo ti dispiacerebbe spiegarci cos'è successo nei momenti finali che si è capito ben poco?

    a naso direi che la terna aveva voglia di divertirsi a discapito della pallacanestro. Vabbè in sintesi la partita era già finita ed è stato fischiato quell'antisportivo abbastanza evitabile, reazione non esattamente composta del pubblico e Dalmonte che protesta (ora non so cosa abbia detto, ma visto il tecnico a Banchi non credo ci sia una logica dietro ai tecnici) e prende tecnico. A quel punto poi non ho capito manco io l'espulsione di Moss perché ero talmente alterato che non ho neanche fatto caso a quello che è successo

  • Yuri 21/12/2014, 23.08 Mobile

    Ma ora che è passato dall'altra parte della Barricata non commenta più Orgoglio Biancorosso ? Non si mischia più con noi straccioni ?

  • MattBonner 21/12/2014, 23.08 Mobile
    Citazione ( trumpet 21/12/2014 @ 22:51 )

    Guarda Gibson ha fatto un fallo su Ragland sanzionato con antisportivo. D'Ercole e Moss si sono attaccati e hanno preso tecnico. Non contento Moss ha proseguito e gli arbitri lo hanno espulso. Il tutto è successo a 1 secondo dalla fine circa con p ...

    Grazie per la spiegazione, hanno sbagliato davvero tutti cominciando da Ragland che avrebbe dovuto fare a meno di attaccare a 5 secondi dalla fine con partita chiusa

  • snork60 21/12/2014, 23.07 Mobile
    Citazione ( larrywright73 21/12/2014 @ 23:01 )

    Chiaramente avete un organico con il quale non possiam competere.In prospettiva futura pero'non sarei contentissimo fossi un tifoso armani,in particolare sotticanestro ne'samuels ne'james attuale(soprattutto in prospettiva europea)mi pare non siano g ...

    Anch'io rimpiango Gani... Quello peggiore magari no, ma quello migliore era un signor centro. Pero' qualche neurone in più non guasterebbe... :-)

  • fabius52 21/12/2014, 23.06
    Citazione ( Dado77 21/12/2014 @ 22:36 )

    Vi ha sempre amato molto. Via Stip e tenemmo mi sembra Cook poi preso a calci (giustamente, il re delle palle perse) per Bremer, se non ricordo male. E voi col nostro "scarto" vi salvaste. Per forza era lo scopo di Scariolo!

    Rok ha stile anomalo (quel tiro con la spalla eredità di uno stile appreso evidentemente da piccolo quando il pallone era troppo pesante), ma ha ritmo, orgoglio e leadership, inoltre non sbaglia un tiro libero (e ne guadagna parecchi). A Milano storcevano il naso, poi si vide che Cook era era una triglia lessa, e Bremer un prospetto a fine carriera. Noi trovammo così la via slava alla salvezza (con coach Markovski oggi a Caserta ns avversario per lo stesso obiettivo) e anche qualche soddisfazione. Perciò, per il buon Sergio sempre avemmo un occhio di riguardo anche nel corso delle sue disgrazie milanesi, sarebbe stato sparare sulla Croce rossa ....

  • larrywright73 21/12/2014, 23.05 Mobile
    Citazione ( snork60 21/12/2014 @ 22:51 )

    Sull'utilità dell'istant reply non ci sono dubbi ma andrebbe usato per episodi importanti altrimenti la partita non finisce più. Comunque, a scanso di equivoci, dalla tv parrebbero corrette tutte le decisioni prese dai grigi.

    Snork corrette sia la clamorosa rimessa a nostro favore con la palla toccata dal piede di brooks, sia il mancato fallo tecnico a ejim per calcetto alla palla addosso??? Giusto per citarne una per parte

  • Yuri 21/12/2014, 23.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fisio che mette le mani addosso a qualche giocatore per massaggiarlo ?

  • IceMan2 21/12/2014, 23.02 Mobile

    L'Olimpia Milano ha faticato anche troppo, vista la differenza dei valori in campo, dei budget a disposizione e degli obiettivi stagionali delle due squadre. segno che la nostra Virtus ha lottato, e che se B. Jones avesse fatto la sua solita partita, avremmo anche potuto vincere. Però non vedo alcuna crescita, mi sembra una fase difficile, avremmo bisogno di almeno un rinforzo per migliorare in Campionato e continuare il cammino in Europa.

  • larrywright73 21/12/2014, 23.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiaramente avete un organico con il quale non possiam competere.In prospettiva futura pero'non sarei contentissimo fossi un tifoso armani,in particolare sotticanestro ne'samuels ne'james attuale(soprattutto in prospettiva europea)mi pare non siano giocatori"dominanti".A noi avrebbe dato una mano pure il peggior lawal della vostra stagione......

  • venetOlimpia 21/12/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho detto il primo canturino che mi è passato di mente, non sono uno che canturino=maiale

  • grenouille 21/12/2014, 23.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Semplicemente Moss vuole fare "altro" il giorno dopo Natale

  • snork60 21/12/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dillo a quello che ha visto l'arbitraggio scandalosamente pro Milano... Certo che il tifo annebbia la mente di brutto. O è l'alcool...

Pagina di 5