Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Rabararo Le sue info
Data iscrizione 08/06/2015
Commenti totali 272
Media commenti giornaliera 0,08
Dove è nato
Dove si trova ora
Generalità Uomo
Ultima volta su Sportando 00/00/0000 @ 00.00
272 Commenti

Pagina di 6

  • Rabararo 25/06/2015, 11.17 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 24/06/2015 @ 22:28 )

    Kobe e` arrivato in finale 6 o 7 volte (non mi ricordo sinceramente), sai quante squadre ha dovuto battere da 50 o piu W (cioe FORTI)? 24... sai Lebron per arrivare a 6 finali quante ne ha battute? 7. Ma di cosa parliamo, trova una squadra forte og ...

    Di cosa parliamo? Del niente! Tutti questi discorsi sono assurdi, soprattutto quando si prendono dati a metà.
    Si, complimenti a Kobe, che ha vinto contro squadre da 50+ W.
    (ha vinto contro... non "ha battuto", sono due cose diverse)

    Però diciamo anche che LeBron, che ha vinto contro 7 squadre da 50+ W, non ha avuto nessun Phil Jackson, nessun Pau Gasol, nessun Metta World Peace, nessun Derek Fisher, nessun Shaq (quando era dominante), ecc ecc ecc.
    Quindi ripeto.. ma di che parliamo?
    Già me lo vedo, Kobe, a giocare con Marshall e Damon Jones. Ma lol.

  • Rabararo 19/06/2015, 17.58 Vai alla notizia →
    Citazione ( BlackMamba93 19/06/2015 @ 17:56 )

    ecco, addirittura d'antoni... secondo me con Phil non sarebbe successo, o x lo meno non in tutte queste partite come con James e blatt.

    Beh, parti comunque dal presupposto che Phil ha allenato Kobe e diciamo che non era proprio un rookie, anche questo conta.
    Poi ci sono stati screzi tra i due, ogni tanto, tipo quando gli ha dato pubblicamente dell'egoista, ma non ricordo che lo abbia tenuto fuori per "punizione".

  • Rabararo 19/06/2015, 17.46 Vai alla notizia →
    Citazione ( BlackMamba93 19/06/2015 @ 17:39 )

    certo! credo che quello che stai indicando tu fosse il periodo delle 4 partite di fila in cui fece tra i 36 e gli oltre 40 punti giusto? o x lo meno io ricordo quelle 4 partite, di cui però non riordo se ci fosse brown o jackson

    No, addirittura c'era D'Antoni, ma penso che con Phil non sarebbe cambiato nulla.
    D'altronde, uno che fa in modo che il giocatore più dominante dell'epoca, dopo 3 anelli e 3 MVP Finals consecutivi, debba lasciare la francighia, dice molto della personalità di Kobe.

  • Rabararo 19/06/2015, 17.30 Vai alla notizia →
    Citazione ( BlackMamba93 19/06/2015 @ 17:24 )

    no no. invece ha ragione lui! kobe, come hai detto tu,ha carisma a valanghe ma mi ricordo benissimo una partita in cui ha osato contraddire Phil...l'ha lasciato in panchina x tutto il 4 quarto e l'ha anche persa pur di far capire a kobe che è il co ...

    Insomma... faccio parte anche io di quelli che hanno informazioni diverse.
    Ricordo una partita in cui Kobe rifiutò il cambio, con il suo compagno che era già in campo per prendere il suo posto. Kobe gli ha detto di sedersi in panchina perchè non sarebbe uscito e poi, da fenomeno qual è, ha infilato 4 o 5 jump shot consecutivi.

  • Rabararo 19/06/2015, 09.35 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 19/06/2015 @ 03:54 )

    Se era questo il messaggio a cui ti riferisci, non quagliano i conti: 88 - 10 (Haywood) = 78 - 21 (Lebron che esce) = 67, calcolando che il Cap sara a 67 (secondo Givony) come fanno a rifirmare Lebron al massimo non avendone i diritti? Senza calcol ...

    78-21= 67.
    Hai vinto tutto!

  • Rabararo 17/06/2015, 19.01 Vai alla notizia →
    Citazione ( Timberiki18 17/06/2015 @ 18:59 )

    Non sta credere che solo perché la sua azienda vale 40 volte i contratti sia così leggero nel darli... Conosco un cinese che fa fatica a comprare un Kaya a caso :)

    Infatti non ho detto che regala niente a nessuno, solo che ha più volte espresso la volontà di spendere quello che c'è da spendere, quindi non mi stupirei se superassero il record dei Nets.

  • Rabararo 17/06/2015, 18.59 Vai alla notizia →
    Citazione ( EA7Mason07 17/06/2015 @ 18:57 )

    Dato che Gilbert è uno sceicco, può dare tranquillamente 30 anche a Tristano (molto più funzionale di Love) allora..

    Non è uno sceicco, e ovviamente non è che regala i soldi a nessuno, essendo un imprenditore di successo; solo che se vuole può spendere quello che vuole oltre il salary cap. Tutto qui.

  • Rabararo 17/06/2015, 18.56 Vai alla notizia →
    Citazione ( Timberiki18 17/06/2015 @ 18:54 )

    Insomma si parla di una somma abbastanza consistente... Per i soli contratti dei giocatori poi

    Ma guarda... per me è pure una somma inimmaginabile, altro che consistente... suppongo che per gente come Dan Gilbert sia un gruzzoletto.

  • Rabararo 17/06/2015, 18.50 Vai alla notizia →
    Citazione ( EA7Mason07 17/06/2015 @ 18:47 )

    Oltre al fatto che adrebbero per i 150 milioni, come dice Anubi giustamente, credo sia chiaro che difensivamente tutti e 3 insieme fanno acqua da tutte le parti e quindi non possano funzionare

    Penso che Gilbert se ne freghi dei 150 milioni.
    Per quanto riguarda la difesa, farei lavorare Blatt in pace.

  • Rabararo 17/06/2015, 18.44 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 18:42 )

    P.S. NO divinizzare e` sempre sbagliato, come l'haterare a prescindere.

    Infatti ho detto "non ammettere certi errori è sbagliato".
    Per me LeBron è un semidio, così come Duncan. Ovvio che ammetto che se Duncan non avesse sbagliato quel tap in nel 2013.................................................. ma rimane un semidio lo stesso.

  • Rabararo 17/06/2015, 18.40 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 18:36 )

    Anche la divinazione spinta e` un problemino...

    Pensa che c'è chi divinizza Harden ;-)
    Penso che divinizzare il più grande giocatore di quest'epoca è legittimo. Non ammettere certi sbagli è sbagliato, ma questo qui è qualcosa di non umano... una divinità, per l'appunto.

  • Rabararo 17/06/2015, 18.38 Vai alla notizia →
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo in parte.. nel senso che è verissimo che per giocatori come Bosh e Love è un'arma a doppio taglio giocare con LeBron, ma è anche vero che sono giocatori (Bosh più che Love) che da soli non sono in grado di raggiungere dei risultati.
    Mi spiego meglio: se gente come Wade (sano), Kobe, LeBron, Durant, anche da soli ti portano ai PO, gente come il Bosh di Toronto o il Love di Minnesota, non riescono a fare.
    Questo purtroppo dimostra che devono per foza adattarsi a non essere la prima opzione offensiva della squadra.

    Inolte, reputo Bosh non un campione perchè nei momenti importanti (sia delle Finals 2013 che 2014) spesso e volentieri ha tremato! Ricordo come fosse ieri tutti i tiri dalla media che sbagliava con 3 metri di spazio.

  • Rabararo 17/06/2015, 18.20 Vai alla notizia →
    Citazione ( LenBias 17/06/2015 @ 18:17 )

    Durante l'anno prossimo avrà effettivamente un supportino cast da paura: Augustin, Westbrook, Ibaka, Kanter, Adams, McGary ecc. comunque LeBron nei primi tre anni a Miami ha avuto un supporting cast eccezionale per talento/esperienza/maturità cest ...

    Si concordo! Dico che il quarto anno non era così... infatti, come ho già detto, solo con Dallas poteva vincere, le altre finali che ha perso non poteva fare molto di più.
    Che poi... anche il primo anno a Miami si parlava dell'ottimo supporting cast ma ricordo che tutti dicevano (come anche quest'anno ai Cavs) che nonostante la squadra, era impensabile parlare di titolo o anche solo di Finals, perchè era il primo anno, gruppo nuovo, bla bla bla.
    Poi arriva lo stesso in finale, perde la finale, ci si dimentica di come sembrava impossibile, e lo si critica.
    Ok, makes sense.

  • Rabararo 17/06/2015, 18.02 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 17:55 )

    Vabbe ci rinuncio, ci ho provato... ma ci rinuncio.

    Pare che sono cose che mi invento io... va bene, chi vivrà vedrà.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.59 Vai alla notizia →
    Citazione ( LenBias 17/06/2015 @ 17:57 )

    Vabbè Bosh dominante non lo è mai stato, ma di fatto è stato importantissimo nei successi degli Heat. Una garanzia in fase offensiva e una pedina fondamentale anche in difesa. Poi Wade mezzo rotto rimane comunque un bel giocatore, non si è mai ri ...

    Si, son d'accordo, ma da qui a dire che LeBron ha avuto il supporting cast migliore in circolazione perchè c'erano Wade e Bosh è fasullo, perchè Bosh non vale il contratto che ha, e non è una vera superstar, e Wade non era il Flash del 2006.
    Durant, per esempio, ha avuto un supporting cast migliore per me.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.51 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 17:26 )

    NON e` sostenibile un roster con: Irving 15 Love 17 Varejao 10 Haywood 10 Mozgov 5 A questo devi aggiungere Tristone (15 se non max), Lebron (a sto punto mi domando con che cap visto che non hanno i Bird Rights completi l'anno prossimo ma mettiamo ...

    Che strano... leggevo adesso un articolo sulle ipotesi di mercato di Cleveland, e si analizzava come è possibile tenere Irving + LeBron + Love, ma saranno pazzi in US... come possono dire certe eresie senza prima chiedere conferma a Anubi?

  • Rabararo 17/06/2015, 17.47 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 17:33 )

    Oh va bene tutto eh, ma un supporting cast migliore di Miami 2011-14 fai fatica a trovarlo anche a Ovest, non e` che a Ovest non esiste CAP e limitazioni ad esso legate. Anzi, a Ovest probabilmente non trovava 2 amichetti che non prendevano il mass ...

    Considerando che Bosh si è rivelato essere un giocatore non dominante, che Wade era mezzo rotto, e che Allen è stata l'unica certezza, direi che il supporting cast era "il migliore" solo sulla carta.
    Poi vabbè, se consideri Pittman, Turiaf, Cole, Chalmers e Oden dei fenomeni è un altro discorso.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.44 Vai alla notizia →
    Citazione ( micmavs 17/06/2015 @ 17:42 )

    Occhio che con questi commenti ti stai facendo dei nemici... attento a quel fanboy di Rabararo...io ti ho avvasato...

    Tu stai male.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.32 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 17:26 )

    NON e` sostenibile un roster con: Irving 15 Love 17 Varejao 10 Haywood 10 Mozgov 5 A questo devi aggiungere Tristone (15 se non max), Lebron (a sto punto mi domando con che cap visto che non hanno i Bird Rights completi l'anno prossimo ma mettiamo ...

    Certo che dovranno fare delle scelte, e per me saranno tra Love e Thompson.
    Il contratto di Haywood è assurdo comunque.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.22 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 17:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quanti anni hai?

  • Rabararo 17/06/2015, 17.22 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 17:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, fammi capire.
    Ipotizzando che Cleveland tiene LeBron e Irving, vuol dire che non può tenere Love, giusto? E poi firma Thompson a più o meno le stesse cifre che prenderebbe Love? Mmm...

  • Rabararo 17/06/2015, 17.19 Vai alla notizia →
    Citazione ( Magic267 17/06/2015 @ 16:42 )

    Considerato che a est arriverà in finale per i prossimi 5 anni almeno polverizzerà tutti i record, peccato che quelli di Kobe e Tim fatti tutti a ovest pesino un pochino di più

    Beh, il 6/24 in gara 7 penso che LeBron non lo possa battere. Difficile che faccia peggio.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.17 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 17:15 )

    Ma quando mai Green stava in area???? Viaaaa Green é stato sempre preferito a Lee in quanto strecht four che in area ci deve stare meno tempo possibile...Due lunghi in campo non gli é mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello a Kerr di mett ...

    Hai ragione, alzo bandiera bianca.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.14 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 17:11 )

    Eh non mi aspettavo altro purtroppo, si e` un refuso mio... peccato, se continuavi forse imparavi qualcosa e ne hai bisogno, molto bisogno.

    Non preoccuparti, quella frase è sempre meglio di "se continuavi forse imparavi".

    Comunque tralasciando che uno parla di "gerarchie e non salary cap" e un altro parla di salary cap, non capisco il perchè tiri fuori Tristan Thompson e Varejao. Forse ti sei perso il messaggio che ha fatto iniziare la discussione, rileggere please.
    Nel post iniziale si parlava di LeBron/Irving/Love, dicendo che i Cavs dovevano scegliere tra Irving e Love (???????).
    Ovvio che probabilmente dovranno scegliere tra Love e Thompson, ma Irving/LeBron/Love possono starci benissimo anche l'anno prossimo.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.10 Vai alla notizia →
    Citazione ( Anubi 17/06/2015 @ 17:08 )

    Oramai non discuto piu sui tuoi deliri degli ultimi giorni, ma ti vorrei solamente ricordarti che non esistono solo Irving-Love-Lebron per la "sostenibilita" perche Varejao ha un contratto che solo un GM incompetente gli avrebbe dato, perche Tristone ...

    Mi sono fermato a "ti vorrei solamente ricordarti".

  • Rabararo 17/06/2015, 17.05 Vai alla notizia →
    Citazione ( OldSchool 17/06/2015 @ 16:59 )

    scusa ma sei serio?non capisci dove sta il problema allora...è una questione di gerarchie...Love come terzo violino in questo modo non funziona, anzi sbaglio,non è che non funziona, non rende come potrebbe rendere come da secondo per esempio, le sq ...

    No, ovviamente non ero serio!
    Come puoi dire che non funziona? Può funzionare benissimo, come Bosh a Miami.
    E, sempre come Bosh a Miami, è vero che non renderebbe quanto potrebbe (non farà mai i numeri di Minnesota se sarà la terza opzione offensiva), ma non vuol dire che renderebbe poco. C'è una bella differenza.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.02 Vai alla notizia →
    Citazione ( Rio 17/06/2015 @ 17:01 )

    Mi spieghi che senso ha paragonare Calderon-Melo-Bargnani a Irving-Lebron-Love?

    Parlavo solo eslusivamente circa il "peso" dei contratti.

  • Rabararo 17/06/2015, 17.01 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 16:59 )

    Ma poi perché prima consideri Green un lungo e con l'uscita di Bogut finto lungo... boh... Vai a riposare vai, Tom Sawyer costí.

    Te l'ho anche spiegato, ma purtroppo non hai intelletto per capirlo.
    Con Bogut in campo, Green giocava da 4 stando in area; con il quintetto piccolo, Green si comportava da finto lungo, muovendosi più sul perimetro allargando l'area.
    Ora davvero basta, se non stai facendo apposta vuol dire che proprio sei messo male.

  • Rabararo 17/06/2015, 16.53 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 16:48 )

    Sí, peccato che Bogut non palleggia. Sul fatto che Bogut sia stato tolto per velocizzare l'attacco non ci piove, ma ció non ha cambiato il gioco di GS, lo ha potenziato.

    Va bene, hai ragione tu.
    Sei l'unico al mondo che è convinto che giocare con 2 lunghi o con un finto lungo è lo stesso gioco.
    Hai ragione, mi arrendo.

    Come diceva Mark Twain: "Never argue with stupid people, they will drag you down at their level and then beat you with experience".

  • Rabararo 17/06/2015, 16.30 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 16:27 )

    Bogut non ha visione???? Ma se quando é in campo é sempre lui a ricevere il pallone al vertice e ad iniziare l'azione...Bravo vai a riposare i neuroni e la visione vai ...

    Si, peccato che prima di fare un passaggio deve fare 8 palleggi :-D
    Lee è tornato in rotazione appunto per velocizzare le decisioni dopo la ricezione, senza mettere palla a terra inutilmente.
    Saluti!

  • Rabararo 17/06/2015, 16.27 Vai alla notizia →
    Citazione ( Rio 17/06/2015 @ 16:18 )

    Per me i Cavs devono scegliere tra lui ed Irving, entrambi (avendo già Lebron) non sono sostenibili

    Esatto... Mentre ci sono squadre che possono permettersi Westbrook/Ibaka/Durant, o Harden/Howard/Ariza/Smith o Anthony/Bargnani/Calderon o Ellis/Nowitzki/Stoudemire/Parsons/Rondo o Bogut/Curry/Igoudala/Thompson/Lee, chiaramente Love/Irving/LeBron non sono sostenibili.

  • Rabararo 17/06/2015, 15.54 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 15:46 )

    Certo, che l'ho visto, ma lo facevano anche con Bogut in campo. Il problema é che la penetrazione rappresenta 10% delle scelte offensive. Raddoppio su Curry con scarico al centro a Bogut/Green é giá molto piú usato. Ma anche questo lo utilizzavan ...

    Errato! Con Bogut in campo, Curry scaricava sempre al centro su Green (non su Bogut che non ha visione di gioco) che subiva sempre l'aiuto del marcatore di Bogut (Mozgov) così lo scarico sull'esterno non trovava quasi mai il compagno libero.

    Senza Bogut e con Igoudala in più, Green giocava come falso centro, si muoveva molto di più togliendo il riferimento a centro area a Mozgov/Thompson, con il risultato di avere più giocatori sul perimetro, di far girare la palla di più e in modo più veloce, di avere più volte il tiro "uncontested" da fuori.
    Risultato: stesso tiro, ma ottenuto in modo diverso.

    Ora sinceramente sono stanco, non ho voglia di spiegare a uno che non capisce, che una squadra con 2 lunghi gioca in modo diverso da una squadra senza lunghi.

  • Rabararo 17/06/2015, 15.17 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 14:57 )

    In una partita di 48 minuti si sará trovato marcato dal lungo avversario 5 volte massimo... Te dici che col quintetto piccolo hanno cercato di crearsi il tiro col penetra e scarica ma non é vero!Sempre circolazione di palla sul perimetro Chi é c ...

    Va bene dai.. hai ragione. Non hai mai visto quindi Curry entrare in area dal palleggio e scaricare fuori (quasi sempre su Barnes o Igoudala)? Non hai mai visto Thompson o Green attaccare il ferro?
    Non hai mai visto Curry partire dal palleggio, farsi raddoppiare, scaricare su Green a centro area (solo), attendere la difesa di Cleveland e allargare sull'esterno (solo) che tira da 3? Mmm... strano!

  • Rabararo 17/06/2015, 15.10 Vai alla notizia →
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2015 @ 14:51 )

    Non esiste, non è questione di punti di vista: se sei un allenatore non esiste che tu inculchi nei tuoi giocatori una mentalità del genere. Che vuol dire illudere i compagni? La mano si dà dopo l'ultima sirena, fino all'ultimo secondo si gioca com ...

    Non sono d'accordo, e non sono l'unico.
    Come lo spieghi quando i giocatori smettono di giocare quando magari mancano 20 secondi e iniziano i saluti? Dai...
    Devi capire quando è finita, è inutile giocare con la "mentalità Sacchi", è assolutamente inutile.

  • Rabararo 17/06/2015, 14.45 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 14:37 )

    Ma chi avrebbe penetrato e scaricato, scusa? Il 90% son tiri sa tre e dalla media.... Della Vedova fisso su Curry, mai un miss match, riguardatele te le partite... Green prima giocava in area e non tirava da 3? Di nuovo, riguardatele te le partite. ...

    Ah ok.. quindi sui vari cambi, Curry non si è mai trovato Thompson o Mozgov? AHAHAH non sai quello che stai dicendo.

    L'ho già detto, Golden State ha sempre cercato di costruirsi lo stesso tiro, ma col quintetto piccolo l'ha fatto in modo diverso, con più giocatori sul perimetro, spostando di più la difesa di Cleveland e riuscendo quindi a creare tiri non contestati.
    Infatti le % sono salite sempre di più, da gara 4 a gara 6.
    Tu sei l'unico che pensa che un quintetto piccolo gioca nello stesso modo che un quintetto con 2 lunghi. Ripeto: cambia sport.

  • Rabararo 17/06/2015, 14.40 Vai alla notizia →
    Citazione ( VareseAndThunder 17/06/2015 @ 14:30 )

    A me pare di aver capito che tu hai detto che curry non ha MAI preso in mano la squadra in queste finals e mi pare sbagliato perché ad esempio nei momenti decisivi di gara 1 e 5 sia stato comunque importante... E poi è vero che klay è stato pessim ...

    Non ha mai preso in mano la squadra non vuol dire che non l'ha fatto "MAI" nel senso assoluto del termine.
    Vuol dire che nei veri momenti di difficoltà (gara 1-2-3) si è spesso eclissato e ha lasciato guidare gli altri, e le poche volte che ha provato a fare qualcosa, ha fatto danni. Se GS non fosse la squadra che è, se il tuo "leader" gioca come ha fatto Curry, sarebbero andati a casa subito.
    Per fortuna i vari Igoudala+Barbos+Livingston+Green ci hanno messo delle belle pezze.

    Sul discorso Thompson, invece, premettiamo che RS e PO sono due sport diversi e che ha la fortuna di giocare nella squadra più forte della lega.
    Nelle Finals è stato imbarazzante, e nel resto dei PO mediocre.
    Perdonami ma non è ancora al livello di Harden, di Butler, di Wade (anche se mezzo rotto) e neanche di Beal (potrei aggiungere pure Ginobili, nonostante l'età). Mi spiace, ha fatto un ottima RS, ma come valore assoluto non è quello che dicono, IMO.

  • Rabararo 17/06/2015, 14.21 Vai alla notizia →
    Citazione ( VareseAndThunder 17/06/2015 @ 14:18 )

    Scusa scusa ?! Quindi curry non ha mai preso la squadra in mano in queste finals e Thompson non è tra le prime 3 3&D ? Ho capito bene? Dimmi di no...

    Anche tu sei un ragazzino che deve ancora fare la maturità... non mi va di mettermi a discutere con un adolescente con gli ormoni in subbuglio.

    Un playmaker, leader della squadra, che per 3 partite si nasconde e aspetta il 4/4, e nelle ultime partite gioca discretamente lasciando che i veterani cambiano l'inerzia della serie non è un leader.
    Per me Thompson, soprattutto dopo queste finali PESSIME, non può essere paragonato a gente come Harden, Butler, Wade e neanche Beal.
    Poi pensala come vuoi, ma ora giustifica pure che ha fatto delle finali imbarazzanti.

  • Rabararo 17/06/2015, 14.18 Vai alla notizia →
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2015 @ 13:41 )

    Veramente un allenatore ti ha detto in quel modo? Che allenatore di mer*a diobono, nemmeno il subbuteo gli farei allenare a uno con una mentalità del genere...

    Te lo giuro! Comunque è una questione di punti di vista... se la tua squadra non ne ha più, allora onore agli avversari, anche se mancano 5 minuti (nel calcio) o 2 minuti (nel basket). Se sei sotto di 12 e hai finito tutte le cartucce (alla sesta partita, non alla prima), puoi anche iniziare a fare i complimenti agli avversari, secondo me.

  • Rabararo 17/06/2015, 14.13 Vai alla notizia →
    Citazione ( beardsanity 17/06/2015 @ 13:20 )

    Ma klay non le avrebbe dovute nemmeno giocare le Finals...come fai a bocciarlo per una serie partita con handicap

    WTF? Non le avrebbe dovute giocare? Ma stai scherzando? Ha avuto l'ok dallo staff medico, ha avuto un infortunio dal quale si recupera (non distorsioni, legamenti, stiramenti, che ti lasciano sempre qualche problema o rischio di ricaduta).
    Ha semplicemente fatto schifo, e nelle serie prima non è stato tanto meglio.
    Ma si, difendiamolo...

  • Rabararo 17/06/2015, 14.08 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 13:16 )

    1 - GS non ha aumentato le penetrazioni giocando con lo small ball, perché non ha gente che arriva facile al ferro senza prendersi stopponi memorabili, ha continuato a fare girare palla sul perimetro e prendersi i tiri da lí, che é ció che sa far ...

    Ok, non hai capito nulla di quello che ho detto.
    Mai detto che hanno attaccato il ferro, ho detto più penetrazioni con scarichi.
    Se non hai visto gli accoppiamenti Thompson-Curry / Mozgov-Curry non so che dirti... riguarda le partite.
    Se non sei in grado di capire che col quintetto piccolo si sono trovati 5 giocatori su 5 che che si potevano prendere il tiro da 3, rispetto ai 3 su 5 con il quintetto con i due lunghi, e se non sei in grado di capire che col quintetto piccolo hanno allargato il campo sono problemi tuoi.
    Purtroppo dimostri di non capire nulla di questo sport.

  • Rabararo 17/06/2015, 12.34 Vai alla notizia →
    Citazione ( flixflox 17/06/2015 @ 12:33 )

    Senti, io ho solo detto che lui ha vinto due anelli su sei, contando che ha sempre giocato ad est, lo sappiamo tutti che ad ovest ci sono molte più squadre che possono competere, per me rimane sempre un grandissimo giocatore, però neanche minimamen ...

    Ok, passi da un discorso a un altro, sei molto confuso.. probabile che non superi i 20 anni.
    No problem, MJ è la storia, LeBron 2/6 e perdente.
    Saluti!

  • Rabararo 17/06/2015, 12.26 Vai alla notizia →
    Citazione ( flixflox 17/06/2015 @ 12:24 )

    Lascia stare olimpia e gentile, io non ho mai definito LeBron un perdente esplicitamente, ma ho solo messo i puntini sulle i facendo notare che di 6 anelli ne ha vinti soltanto due, poi ogni finals, ogni partita ha storia a sé, però ho fatto solo q ...

    Si ma non ha senso se non lo metti in un contesto.
    Le Finals 2007 era da solo, contro una squadra fortissima, come quest'anno.
    L'anno scorso giocava da solo insieme ad Allen. (Bosh non pervenuto / Wade rotto)

    La verità è che LeBron non ha mai avuto gente come Rodman, Pippen o Kukoc, altrimenti sarebbe 6/6 nelle Finals, ma avrebbe ancora metà carriera davanti.

  • Rabararo 17/06/2015, 12.21 Vai alla notizia →
    Citazione ( flixflox 17/06/2015 @ 12:19 )

    Questo no, ma che ne ha vinte due su sei si, come al solito è la squadra che vince, non il singolo giocatore.. Lo stesso discorso vale ahimè per gentile e olimpia

    Ma chiamarlo "perdente" è da ipocriti.
    Sono d'accordo che avrebbe dovuto vincere la finale con Dallas (anche se a inizio anno si diceva che per gli Heat al primo anno era difficile puntare alle Finals, ma la gente lo dimentica), ma le altre finali che ha perso non poteva fare di più. Soprattutto l'anno scorso e quest'anno.
    (Un po' diverso da Gentile, che ha una squadra alle spalle.)

  • Rabararo 17/06/2015, 12.15 Vai alla notizia →
    Citazione ( bubu170 17/06/2015 @ 12:12 )

    Ma quello non è essere leader, è essere il più forte! La storia di illudere i compagni mi spiace ma è un pessimo esempio di sport, le partite durano 40 o 90' e vanno giocati tutti questi minuti dando tutto, è una della prime cose che si insegnan ...

    Ripeto.. sono punti di vista. Secondo me ha dimostrato di essere leader come mai aveva fatto, se tu a fronte di 6 gare, guardi gli ultimi 2 minuti mi spiace un po' per te.
    Allora anche quando a 24" dalla fine, al posto di lottare sull'ultimo possesso, i giocatori iniziano a salutarsi in campo, vuol dire che non sono leader? Contento tu, ma non sono d'accordo. E non mi interessare difendere James che, ripeto, dopo le prestazioni di queste Finals, si è difeso già da qualsiasi critica.

  • Rabararo 17/06/2015, 12.08 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 11:59 )

    Ma spiegami come se lo costruiscono in modo differente. Io te l'ho spiegato il modo di giocare di Golden State e come si costruiscano i tiri, te no.

    Che triste che mi chiedi questa cosa, ma sto al gioco.

    Giocando con Draymond Green come centro (quant'è, 2,05??) e una guardia in più, vuol dire avere più giocatori perimetrali, meno traffico in area, quindi molte più penetrazioni (dal maggiore spazio in area) con P&R e scarichi sugli esterni (un esterno in più).
    Inoltre, con Green come centro, vuol dire che sul parquet hai 5 giocatori su 5 in gado di tirar da fuori, quindi in attacco costringi la difesa di Cleveland a fare accoppiamente che in genere non ci sarebbero stati (vedi Mozgov-Curry o Thompson-Curry), togliendo centimetri in mezzo all'area di Cleveland, con la possibilità per l'uomo in palleggio di battere facilmente il suo marcatore sfruttando i mismatch che si vengono a creare.
    Facendo così, passi dal creare un tiro senza mai andare a rimbalzo, all'avere anche la possibilità di andare a rimbalzo offensivo perchè hai svuotato l'area di Cleveland (e i 3-4 rimbalzi offensivi del 4/4 di gara 5 sono la testimonianza.

    Ora, se secondo te Golden State non ha cambiato modo di giocare, nonostante avesse 5 giocatori su 5 che si prendevano tiri da 3, rispetto alle prime partite dove erano 3/5 (perchè Green stava sempre dentro l'area), sono problemi tuoi.
    RIPETO: il tiro che si dovevano costruire era sempre lo stesso, il modo no. Solo tu puoi non vederlo.

  • Rabararo 17/06/2015, 11.57 Vai alla notizia →
    Citazione ( NonnoFiorucci 17/06/2015 @ 11:55 )

    E questo che non capisci. Il tiro se lo costruiscono allo stesso modo... Non cambia niente, visto il ruolo marginale che aveva Bogut in attacco, ma mi sa che di partite di GS ne hai viste poche.

    Sei tu che ti confondi... Golden State punto ad arrivare allo stesso tiro, ma lo costruisce in modo totalmente diverso.
    In ogni caso sei l'unico sulla faccia della terra che pensa che un quintetto piccolo gioca nello stesso modo di un quintetto con 2 lunghi.

  • Rabararo 17/06/2015, 11.42 Vai alla notizia →
    Citazione ( Blackmamba7 17/06/2015 @ 11:39 )

    Non ti preoccupare che Blatt li schemi li ha sempre avuti. Ma Lebron ha deciso di vincerla lui.

    E vabbè, c'è poco da dire dopo un'affermazione de genere.
    A metà PO si rompono il secondo e il terzo miglior giocatore e tu dici "gli schemi li ha sempre avuti". Dai su...

  • Rabararo 17/06/2015, 11.36 Vai alla notizia →
    Citazione ( Blackmamba7 17/06/2015 @ 11:34 )

    Se hai occasione chiedi a David Blatt se la serie l'aveva preparata con isolamenti in continuazione cosi...io non credo conoscendo Blatt.

    Se avessi l'opportunità, chiederi a Blatt cosa vuol dire allenare una squadra che dopo il secondo turno dei playoff si trova senza la seconda e la terza scelta offensiva. Chiederei come si fa, in questo caso, a studiare schemi offensivi giocando ogni due giorni e senza mai allenarsi. ;-)

  • Rabararo 17/06/2015, 11.35 Vai alla notizia →
    Citazione ( flixflox 17/06/2015 @ 11:33 )

    Praticamente abbiamo detto la stessa cosa senza capirci, comunque LeBron grandissimo giocatore lo stesso

    Praticamente hai detto che lo chiamano "prescelto" quando è un perdente.
    Mai detta una cosa simile, mi spiace.

  • Rabararo 17/06/2015, 11.32 Vai alla notizia →
    Citazione ( Blackmamba7 17/06/2015 @ 11:30 )

    Io ti dico che se il prossimo anno dovesse ricapitare una partita del genere Lebron la giocherà in maniera diversa, da persone che ha capito i propri errori.

    Non riesco ad accettare il concetto di "errore" dopo questa serie. Mi spiace, è un mio limite.

Pagina di 6