Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/06/2015, 15.36 Rumors

David Blatt intende 'assolutamente' rimanere ai Cavaliers

Il GM Griffin è dalla sua parte

NBA
David Blatt ha detto di voler assolutamente tornare ai Cavaliers anche la prossima stagione.

E la franchigia, capitanata dal GM David Griffin, è assolutamente dalla sua parte nonostante gli attriti, almeno per quanto riportato dai media statunitensi, con LeBron James.

Blatt alla sua prima stagione in NBA ha vinto la Eastern Conference ed ha portato la squadra, decimata dagli infortuni, alle NBA Finals.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • Aronnax 21/06/2015, 10.19
    Citazione ( BlackMamba93 20/06/2015 @ 20:14 )

    dal punto di vista difensivo le cose sono migliorate xkè hanno preso mozgov che secondo me è l'ancora della difesa ma è chiaro anche che ci vuole un po' prima di assimilare (e far assimilare) lo stile di un allenatore. però non mi va già chi dic ...

    Infatti arrivare in finale era il minimo sindacale, in queste est devi per forza arrivarci e il percorso è stato abbastanza lineare. Celtics spazzati via, Bulls con una timida esitazione, Hawks los tesso. Il percorso è stato buono nonostante gli infortuni.


    Poi Mozgov prima di Cleveland non era un rim protector e un difensore cosi quotato, invece con Blatt ha completamente cambiato registro.

  • Spaulding 20/06/2015, 22.13

    Ci mancherebbe... Dopo quello che Clev è riuscito a combinare nei PO difensivamente (Mozgov e Shumpert fondamentali) e caratterialmente (purtroppo offensivamente bisogna ancora aspettare, forse, sia qualche mese, sia il rientro di qualche giocatore), non si possono non riconoscere (anche) i meriti di Blatt... Condottiero intelligente capace di far giocare una squadra (anche se non benissimo magari, soprattutto nelle Finals viste le defezioni)lavorando benissimo sulle situazioni

  • BlackMamba93 20/06/2015, 20.14
    Citazione ( Aronnax 20/06/2015 @ 20:00 )

    A livello offensivo non ha fatto sfracelli, è vero, anche se quando ha avuto tutti gli effettivi qualche buona cosa si è vista. Però dal punto di vista mentale e dell'atteggiamento difensivo di tutti vi è stato un netto miglioramento. Guarda Irv ...

    dal punto di vista difensivo le cose sono migliorate xkè hanno preso mozgov che secondo me è l'ancora della difesa ma è chiaro anche che ci vuole un po' prima di assimilare (e far assimilare) lo stile di un allenatore. però non mi va già chi dice che è un allenatore ececzionale xkè è arrrivato in finale, dato che ripeto, con quel roster A EST è il minimo- è un po' coem spoelstra che alcuni addirittura additavano a COY...

  • BlackMamba93 20/06/2015, 20.09

    one_time_Dinamo ovviamente sto parlando solo dell'ovest. adest la risposta è facile: ovunque giochi James e la banda dei giocatori bandwaggoners che lo seguono x vincere facile

  • BlackMamba93 20/06/2015, 20.07
    Citazione ( BubbaChuck3 19/06/2015 @ 21:08 )

    Mai detto il contrario. Assieme, unendo le loro competenze possono creare un sistema più funzionale dell'isola vista quest'anno. Ci sono già riusciti sistemando la difesa in maniera funzionale quest'anno. L'anno prossimo vorrei vedere un pick n rol ...

    LAC? ma x favore! ogni anno sembrano che vogliano spaccare il mondo e poi escono fisso al 2 turno. quest'anno poi sono stati patetici. ALLO STATO ATTUALE gli unici pretendnti altitolo secondo me sono i warriors e ti speigo xké: okc deve assolutamente migliorare la panchina (la perdita di harden secondo me ha segnato la loro condanna) e sperare di rimanere sana o no va da nessuna parte; portland forse perderà aldridge e collerà tutto, LAC fuori costantemente al 1-2 turno, Spurs anche se dovessero prendere aldridge e rinnovare i 2 amigos non arriverebbero cmq in finale, i rockets devono trovare un allenatore che secondo me li faccia fare il salto definitivo...e sperare di non pedrere alcun giocatore, mavs...uscita fissa al 1 turno..., grizzlies necessitano di quel qualcosa (soprattuto dalla panca) che gli posa far fare il salto decisivo. Di tutti gli altri nemmeno parlo (soprattutto die Lakers in cui se riusciremo ad arriare al 10 posto sarà già un miracolo XD). ovvamente poi il bello dell'nba è che niente è scritto (vedi i warrior quest'anno passati da squadra decente a eccezionale)

  • Aronnax 20/06/2015, 20.00
    Citazione ( BlackMamba93 20/06/2015 @ 19:56 )

    il 99% di voi lo giudica x ciò che ha fatto in europa....purtroppo pochissimi di voi capiscono che va giudicata la sua carriera in nba e a me non ha impressionata x nnt questa sua prima annata: non ha alcun potere (perfino jones, James jones è più ...

    A livello offensivo non ha fatto sfracelli, è vero, anche se quando ha avuto tutti gli effettivi qualche buona cosa si è vista.
    Però dal punto di vista mentale e dell'atteggiamento difensivo di tutti vi è stato un netto miglioramento. Guarda Irving l'anno scorso e guardalo quest'anno. Si muove di più senza palla, in difesa sta più sull'uomo e si "sbatte" un pochino di più, insomma il lavoro c'è stato e per Cleveland sarebbe meglio continuare con lui.
    Ricordiamoci sempre che è alla sua prima esperienza NBA.


    Poi in giro c'è di meglio? Non mi sembra

  • BlackMamba93 20/06/2015, 19.56

    il 99% di voi lo giudica x ciò che ha fatto in europa....purtroppo pochissimi di voi capiscono che va giudicata la sua carriera in nba e a me non ha impressionata x nnt questa sua prima annata: non ha alcun potere (perfino jones, James jones è più rispettato. ancora ricordo quei 2 timeout da suicidio chiesti dal giocatore ignorando il coach) ma soprattutto che cos'ha fattodi speciale? con quel roster e in quella cosa orrenda che è la eastern conference IL MINIMO risultato è la finale... e qquesti hanno sofferto contro i bulls (una squadra che x me sarebbe stata asfaltata 4-0 al secondo turno ad ovest). in gogni caso era il 1 anno e come tale una sorta di rodaggio, ma non do la colpa a lui, do la colpa alla dirigenza che ha dato carta bianca a lebron (x carita anche a miami spoelstra era ua marionetta ma al piano di sopr c'era uno con 2 pa..e quadrate come riley e con lui non puoi fare quello che ti pare)

  • AVS 20/06/2015, 00.02
    Citazione ( Shaun20andSheed36 19/06/2015 @ 17:30 )

    Chi critica Blatt boh, non so cosa dire, probabilmente non ha mai seguito il basket europeo, e non ha visto che capacità motivazionali abbia!! E' riuscito a tenere il proprio cul* sulla panchina tutto l'anno e per un allenatore europeo è già molti ...

    Blatt in questi PO si è rivalutato secondo me, nelle Finals tanto per dirne una, ha raddoppiato gli uomini sugli scarichi e sigillato il perimetro, costringendo gli Warriors a cercare un gioco in post mandando Bogut, Green e Barnes in confusione totale nei primi 3 match (fino a quando almeno Kerr non si è deciso a utilizzare il quintetto piccolo sfruttando i P'n'R e P'n'P), stile Spoelstra. Poi su LeBron non sarei così sicuro, lui è il cuore pulsante del progetto e scommetto che Griffin gli abbia concesso fin da subito un ruolo a 360' (voce nella squadra, staff tecnico e dirigenziale) nei suoi Cavs per farlo tornare, quindi sono in disaccordo con quanto proposto, perchè non vedo attualmente allenatori capaci ed esperti tali da gestire bene questa situazione come ha fatto David... poi questa e la mia opinione...

  • TheShield 19/06/2015, 21.44
    Citazione ( BubbaChuck3 19/06/2015 @ 21:40 )

    Pur essendo di parte come te probabilmente la vediamo diversamente. Per me ripeto, come roster non si inizia nemmeno il paragone (anche se comunque GS e anche OKC e LAC non sono certo lontanissime), poi però conta tanto altro e la mano sul fuoco sui ...

    Se il roster è integro e il KING è in campo io le mani sul fuoco gliele metto anche tutte e due. Non capisco perchè parli in modo "teorico" di una sfida - quella tra GSW e CLE che c'è già stata e ha visto GSW prevalere a fatica su una Cleveland senza 3 titolari compresi 2 "big three" e con giocatori da D-league che partivano in quintetto. Oltretutto parli di mancanza di gioco di squadra di Cleveland come se quando sono stati al completo avessero giocato male, quando si sono invece dimostrati chiaramente inarrestabili, con lo stesso Love a dare un ottimo contributo.

  • BubbaChuck3 19/06/2015, 21.40
    Citazione ( TheShield 19/06/2015 @ 21:37 )

    GSW è andata a 5 minuti di supplementare dal ritrovarsi sotto 3 a 0....col il ritorno (si spera...) di Irving, Varejao e Love non vedo come il King possa perdere da questi farisei

    Pur essendo di parte come te probabilmente la vediamo diversamente. Per me ripeto, come roster non si inizia nemmeno il paragone (anche se comunque GS e anche OKC e LAC non sono certo lontanissime), poi però conta tanto altro e la mano sul fuoco sui Cavs con l'anello l'anno prossimo non la metto nemmeno se mi assicurano l'integrità fisica del roster. Poi vediamo, c'è il draft e la Free Agent ancora prima di poter tirare davvero le somme.

  • TheShield 19/06/2015, 21.37
    Citazione ( BubbaChuck3 19/06/2015 @ 21:29 )

    Come singoli sicuro, però è un gioco di squadra ed è ancora tutto da vedere, GS ha un roster profondo, completo e ha un identità e un gioco di squadra veramente forte. I Cavs hanno un anno per migliorare gli aspetti che ho evidenziato, se ci rius ...

    GSW è andata a 5 minuti di supplementare dal ritrovarsi sotto 3 a 0....col il ritorno (si spera...) di Irving, Varejao e Love non vedo come il King possa perdere da questi farisei

  • BubbaChuck3 19/06/2015, 21.29
    Citazione ( TheShield 19/06/2015 @ 21:25 )

    E comunque Cleveland al completo è in grado di rullare qualsiasi squadra, altro che "giocarsela alla pari"

    Come singoli sicuro, però è un gioco di squadra ed è ancora tutto da vedere, GS ha un roster profondo, completo e ha un identità e un gioco di squadra veramente forte. I Cavs hanno un anno per migliorare gli aspetti che ho evidenziato, se ci riusciranno saranno i primi della lega, concordo. Se no proveranno ancora una volta a giocarsela sperando che Lebron continui a essere cosi irreale e dominante. Per fortuna siamo a Est e il tempo di sistemare certi aspetti c'è, senza problemi fisici le finals sono scontate.

  • BubbaChuck3 19/06/2015, 21.26
    Citazione ( TheShield 19/06/2015 @ 21:24 )

    Ah bè, chiaro che con il roster al completo gli isolamenti del King si ridurranno, ma per come eravamo messi in questi playoff erano l'unica strada per non uscire al secondo turno

    Pienamente d'accordo, non c'era alternativa e infatti per me è stato fatto un miracolo. Ora bisogna provare a costruire un gioco credibile e a coinvolgere più possibile Love, sarò l'unico ma io ci credo ancora tantissimo in questi big 3. Irving ha già dimostrato di poter far coppia con Lebron, ora con l'impegno di Love e Blatt bisogna integrare il numero 0.

  • TheShield 19/06/2015, 21.25
    Citazione ( BubbaChuck3 19/06/2015 @ 21:08 )

    Mai detto il contrario. Assieme, unendo le loro competenze possono creare un sistema più funzionale dell'isola vista quest'anno. Ci sono già riusciti sistemando la difesa in maniera funzionale quest'anno. L'anno prossimo vorrei vedere un pick n rol ...

    E comunque Cleveland al completo è in grado di rullare qualsiasi squadra, altro che "giocarsela alla pari"

  • TheShield 19/06/2015, 21.24
    Citazione ( BubbaChuck3 19/06/2015 @ 21:08 )

    Mai detto il contrario. Assieme, unendo le loro competenze possono creare un sistema più funzionale dell'isola vista quest'anno. Ci sono già riusciti sistemando la difesa in maniera funzionale quest'anno. L'anno prossimo vorrei vedere un pick n rol ...

    Ah bè, chiaro che con il roster al completo gli isolamenti del King si ridurranno, ma per come eravamo messi in questi playoff erano l'unica strada per non uscire al secondo turno

  • BubbaChuck3 19/06/2015, 21.08
    Citazione ( TheShield 19/06/2015 @ 20:47 )

    Se si parla di esperienza di NBA finals non credo che Blatt abbia niente da insegnare al King, anzi...

    Mai detto il contrario. Assieme, unendo le loro competenze possono creare un sistema più funzionale dell'isola vista quest'anno. Ci sono già riusciti sistemando la difesa in maniera funzionale quest'anno. L'anno prossimo vorrei vedere un pick n roll devastante Love Lbj e qualche schema degno nei minuti in cui riposa il Re e questo è possibile con il roster al completo. Già questo aumenterebbe di un bel po' il potenziale dei Cavs che cosi se la giocherebbero almeno alla pari con GS, OKC e LAC che per me sono le altre 3 contender (forse anche SAS)

  • lorenzopia 19/06/2015, 20.54 Mobile
    Citazione ( TheShield 19/06/2015 @ 20:49 )

    "gioco di squadra strutturato" con Dellavedova e Boobie Gibson? Ma sei serio?

    No infatti, la squadra è sempre lui più contorni

  • TheShield 19/06/2015, 20.53
    Citazione ( BlackMamba93 19/06/2015 @ 18:03 )

    beh tu stai parlando con un maniaco di kobe che ha cercato tutte le info possibili su di lui e che lo vedo giocare sbavando dal 2007 (xkè purtroppo mi sono appassionato all'nba e ai Lakers solo da quell'anno), guardando ogni singola partita dei lake ...

    Black bisogna che recuperi le finali del 2000-2002, non te le puoi perdere quelle, sono un pezzo di storia

  • BadAsIWannaBe 19/06/2015, 20.50 Mobile
    Citazione ( TheShield 19/06/2015 @ 20:46 )

    Stai scherzando vero? La trade voluta da Lebron per allontanare Waiters e far arrivare Shumpert e JR Smith è stato uno dei migliori colpi della stagione

    Si ma non è stata sua, ma di griffin....il lebron gm ha sempre fallito, lo dimostrano i fatti. Meglio che pensi a giocare!

  • TheShield 19/06/2015, 20.49
    Citazione ( lorenzopia 19/06/2015 @ 17:04 )

    No vabbè il discorso, secondo me è molto interessante se si va a fondo. Secondo me LeBron è nettamente il giocatore più forte di sempre. Io penso che se lui avesse voluto (e qualcuno gli avesse fatto capire) che mettere il suo talento al servizi ...

    "gioco di squadra strutturato" con Dellavedova e Boobie Gibson? Ma sei serio?

  • TheShield 19/06/2015, 20.47
    Citazione ( BubbaChuck3 19/06/2015 @ 16:48 )

    Secondo me sottovalutiamo troppo l'intelligenza di un giocatore come Lebron che ha detta degli esperti è un grandissimo conoscitore e studioso del gioco. Per questo secondo me non c'è bisogno che nessuno gli faccia discorsi che sicuramente conosce ...

    Se si parla di esperienza di NBA finals non credo che Blatt abbia niente da insegnare al King, anzi...

  • TheShield 19/06/2015, 20.46
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/06/2015 @ 16:40 )

    io voglio solo che lebron smetta di fare il gm-allenatore

    Stai scherzando vero? La trade voluta da Lebron per allontanare Waiters e far arrivare Shumpert e JR Smith è stato uno dei migliori colpi della stagione

  • TheShield 19/06/2015, 20.43
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/06/2015 @ 16:06 )

    Io non ci capisco più nulla. Marc Stein di espn che era dietro la panchina cavs in gara 5 scrive che lebron durante i timeout gli urla in faccia ordinandogli di cambiare i giochi, e blatt smerdato davanti a tutti esegue e cancella la lavagnetta...e ...

    Lascia perdere gli articoli attira-click e le varie fandonie che sistematicamente partono ogni volta che non c'è più niente di reale di cui parlare: Lebron farà tutto quello che serve per vincere, come sempre, finché c'è lui siamo in una botte di ferro.

  • David 19/06/2015, 20.09
    Citazione ( Shaun20andSheed36 19/06/2015 @ 17:30 )

    Chi critica Blatt boh, non so cosa dire, probabilmente non ha mai seguito il basket europeo, e non ha visto che capacità motivazionali abbia!! E' riuscito a tenere il proprio cul* sulla panchina tutto l'anno e per un allenatore europeo è già molti ...

    Il carattere di Harden/Howard non e' proprio semplice.


    Comunque, fa bene a restare, perche' sebbene ogni tua considerazione e' giusta, potrebbe vincerlo solo li l'anello, e quello conta anche per lui.

  • blackberry 19/06/2015, 19.42 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/06/2015 @ 19:05 )

    Tu hai ragionissima ma tutto dipende da Lebron...blatt può avere questa convinzione (anzi sono sicuro che ce l' abbia), ma se poi il tuo miglior giocatore in campo fa il contrario di quello che gli chiedi perché pensa che tu sia un babbeo, cosa fai ...

    Ma infatti dipende dal rapporto tra i 2. E solo loro lo sanno.


    Logico che se la situazione reale è quella che hai descritto tu, Blatt ha tutti i buoni motivi per non rimanere a fare la balia ai compagni di Lebron

  • BadAsIWannaBe 19/06/2015, 19.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/06/2015 @ 17:07 )

    Ecco vedi gia partiamo male se scrivi "Secondo me e` nettamente il giocatore piu forte di sempre." (e NON sono d'accordo nemmeno per sbaglio)...

    No anubi no! Una volta che nasce una discussione interessante e non fanboystica non puoi stopparmela cosi ahahah

  • BadAsIWannaBe 19/06/2015, 19.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/06/2015 @ 16:51 )

    Me la spiegherei come la volontà di un Coach che sa che avendo un Lebron James deve avere l'intelligenza di riuscire a "mediare" ma che in quel gruppo ci ha messo e ci può mettere del suo per fare un ulteriore upgrade.

    Tu hai ragionissima ma tutto dipende da Lebron...blatt può avere questa convinzione (anzi sono sicuro che ce l' abbia), ma se poi il tuo miglior giocatore in campo fa il contrario di quello che gli chiedi perché pensa che tu sia un babbeo, cosa fai?

  • BlackMamba93 19/06/2015, 18.03
    Citazione ( Rabararo 19/06/2015 @ 17:58 )

    Beh, parti comunque dal presupposto che Phil ha allenato Kobe e diciamo che non era proprio un rookie, anche questo conta. Poi ci sono stati screzi tra i due, ogni tanto, tipo quando gli ha dato pubblicamente dell'egoista, ma non ricordo che lo abbia ...

    beh tu stai parlando con un maniaco di kobe che ha cercato tutte le info possibili su di lui e che lo vedo giocare sbavando dal 2007 (xkè purtroppo mi sono appassionato all'nba e ai Lakers solo da quell'anno), guardando ogni singola partita dei lakers dal 2010 in poi (perfino le ultime 2 orrende stagioni continuando a tifare come un matto nonostante il palese tanking)

  • Rabararo 19/06/2015, 17.58
    Citazione ( BlackMamba93 19/06/2015 @ 17:56 )

    ecco, addirittura d'antoni... secondo me con Phil non sarebbe successo, o x lo meno non in tutte queste partite come con James e blatt.

    Beh, parti comunque dal presupposto che Phil ha allenato Kobe e diciamo che non era proprio un rookie, anche questo conta.
    Poi ci sono stati screzi tra i due, ogni tanto, tipo quando gli ha dato pubblicamente dell'egoista, ma non ricordo che lo abbia tenuto fuori per "punizione".

  • BlackMamba93 19/06/2015, 17.56
    Citazione ( Rabararo 19/06/2015 @ 17:46 )

    No, addirittura c'era D'Antoni, ma penso che con Phil non sarebbe cambiato nulla. D'altronde, uno che fa in modo che il giocatore più dominante dell'epoca, dopo 3 anelli e 3 MVP Finals consecutivi, debba lasciare la francighia, dice molto della pers ...

    ecco, addirittura d'antoni... secondo me con Phil non sarebbe successo, o x lo meno non in tutte queste partite come con James e blatt.

  • BlackMamba93 19/06/2015, 17.47

    Rabararo la serie di 4 partite di fila da 40 punti a cui facevo riferimento è quella che va dal 10 al 14 gennaio 2012, quando non c'era più Phil (ho controllato ora ;) )

  • Rabararo 19/06/2015, 17.46
    Citazione ( BlackMamba93 19/06/2015 @ 17:39 )

    certo! credo che quello che stai indicando tu fosse il periodo delle 4 partite di fila in cui fece tra i 36 e gli oltre 40 punti giusto? o x lo meno io ricordo quelle 4 partite, di cui però non riordo se ci fosse brown o jackson

    No, addirittura c'era D'Antoni, ma penso che con Phil non sarebbe cambiato nulla.
    D'altronde, uno che fa in modo che il giocatore più dominante dell'epoca, dopo 3 anelli e 3 MVP Finals consecutivi, debba lasciare la francighia, dice molto della personalità di Kobe.

  • BlackMamba93 19/06/2015, 17.39
    Citazione ( Rabararo 19/06/2015 @ 17:30 )

    Insomma... faccio parte anche io di quelli che hanno informazioni diverse. Ricordo una partita in cui Kobe rifiutò il cambio, con il suo compagno che era già in campo per prendere il suo posto. Kobe gli ha detto di sedersi in panchina perchè non s ...

    certo! credo che quello che stai indicando tu fosse il periodo delle 4 partite di fila in cui fece tra i 36 e gli oltre 40 punti giusto? o x lo meno io ricordo quelle 4 partite, di cui però non riordo se ci fosse brown o jackson

  • Rabararo 19/06/2015, 17.30
    Citazione ( BlackMamba93 19/06/2015 @ 17:24 )

    no no. invece ha ragione lui! kobe, come hai detto tu,ha carisma a valanghe ma mi ricordo benissimo una partita in cui ha osato contraddire Phil...l'ha lasciato in panchina x tutto il 4 quarto e l'ha anche persa pur di far capire a kobe che è il co ...

    Insomma... faccio parte anche io di quelli che hanno informazioni diverse.
    Ricordo una partita in cui Kobe rifiutò il cambio, con il suo compagno che era già in campo per prendere il suo posto. Kobe gli ha detto di sedersi in panchina perchè non sarebbe uscito e poi, da fenomeno qual è, ha infilato 4 o 5 jump shot consecutivi.

  • Shaun20andSheed36 19/06/2015, 17.30

    Chi critica Blatt boh, non so cosa dire, probabilmente non ha mai seguito il basket europeo, e non ha visto che capacità motivazionali abbia!! E' riuscito a tenere il proprio cul* sulla panchina tutto l'anno e per un allenatore europeo è già moltissimo, considerando il "disprezzo" che spesso c'è in NBA per il gioco europeo, e in più, nei playoff ha fatto lo step successivo!! Chi gli critica la mancanza di gioco in attacco può avere ragione, ma nemmeno Spoelstra+Riley il primo anno erano riusciti ad imbastire un sistema offensivo efficace, nonostante avessero avuto tutto l'anno i giocatori sani (mi pare).
    Detto questo, spero che Blatt se ne vada, è evidentemente in balia di Lebron, che vuole fare il suo superiore e David è un generale, se gli impediscono di comandare perde parte delle sue capacità. Trovasse un'altra squadra con fiducia incondizionata della dirigenza, potrebbe fare molto molto bene anche con poco!
    E' che ora come ora vedo poche franchigie con il posto vacante..Minnie e Houston, ecco (a Houston so che non è vacante, però insomma, se morey si decidesse a cacciare Mc..)...se Houston puntasse su di lui, l'anno prossimo credo si divertirebbero e non poco!

  • BubbaChuck3 19/06/2015, 17.26
    Citazione ( BlackMamba93 19/06/2015 @ 17:24 )

    no no. invece ha ragione lui! kobe, come hai detto tu,ha carisma a valanghe ma mi ricordo benissimo una partita in cui ha osato contraddire Phil...l'ha lasciato in panchina x tutto il 4 quarto e l'ha anche persa pur di far capire a kobe che è il co ...

    abbiamo informazioni diverse, per quanto so io ci sono vari episodi in cui Jordan si chiamava timeout e sostituzioni da solo o decideva lui come gestire le rimesse (stessa cosa Kobe). Comunque per quanto mi riguarda questo non sminuisce il lavoro del coach, l'abilità del coach sta anche nel gestire un gruppo con una figura cosi carismatica all'interno

  • BlackMamba93 19/06/2015, 17.24
    Citazione ( BubbaChuck3 19/06/2015 @ 16:33 )

    C R E D I C I ;) E lo stesso vale per il mamba. Giocatori così per status comandano, è nell'ordine delle cose in questa lega.

    no no. invece ha ragione lui! kobe, come hai detto tu,ha carisma a valanghe ma mi ricordo benissimo una partita in cui ha osato contraddire Phil...l'ha lasciato in panchina x tutto il 4 quarto e l'ha anche persa pur di far capire a kobe che è il coach che comanda, NON il giocatore

  • Anubi 19/06/2015, 17.23
    Citazione ( lorenzopia 19/06/2015 @ 17:20 )

    Secondo me lui ha un attitudine talmente onnipotente che pensa di poter vincere con chiunque!!!! Non è il tipo di giocatore che amo ma, certamente, mi spiace perchè avrebbe potuto veramente scrivere la storia

    Se ha quell'attitudine sbaglia, non e` mica Olajuwon del '94!!! :D

  • Magic267 19/06/2015, 17.22

    Non è mica matto, con LBJ a Est arriverei in finale anche se allenassi io.

  • lorenzopia 19/06/2015, 17.20
    Citazione ( Anubi 19/06/2015 @ 17:15 )

    Ma non lo pensa, senno non andava a Miami con gli altri "dos amigos" e non andaca via perche Cleveland aveva Irving e 80000 asset per fargli lo squadrone (o perche e` un figlio dell'Ohio come pensa qualcuno), lui pensa proprio il contrario IMHO, lui ...

    Secondo me lui ha un attitudine talmente onnipotente che pensa di poter vincere con chiunque!!!! Non è il tipo di giocatore che amo ma, certamente, mi spiace perchè avrebbe potuto veramente scrivere la storia

  • Anubi 19/06/2015, 17.15
    Citazione ( lorenzopia 19/06/2015 @ 17:12 )

    Mettiamola così, nel senso lato non lo è ma se parlo di cose che può fare per me si assolutamente. Il suo problema è quello di pensare di non avere bisogno di nessuno e non capisce come nessun altro potrebbe far "brillare" i compagni come lui.

    Ma non lo pensa, senno non andava a Miami con gli altri "dos amigos" e non andaca via perche Cleveland aveva Irving e 80000 asset per fargli lo squadrone (o perche e` un figlio dell'Ohio come pensa qualcuno), lui pensa proprio il contrario IMHO, lui pensa "Sono il migliore e voglio i migliori come spalla per vincere", ma lo pensano quasi tutti eh.

  • lorenzopia 19/06/2015, 17.12
    Citazione ( Anubi 19/06/2015 @ 17:07 )

    Ecco vedi gia partiamo male se scrivi "Secondo me e` nettamente il giocatore piu forte di sempre." (e NON sono d'accordo nemmeno per sbaglio)...

    Mettiamola così, nel senso lato non lo è ma se parlo di cose che può fare per me si assolutamente. Il suo problema è quello di pensare di non avere bisogno di nessuno e non capisce come nessun altro potrebbe far "brillare" i compagni come lui.

  • Anubi 19/06/2015, 17.07
    Citazione ( lorenzopia 19/06/2015 @ 17:04 )

    No vabbè il discorso, secondo me è molto interessante se si va a fondo. Secondo me LeBron è nettamente il giocatore più forte di sempre. Io penso che se lui avesse voluto (e qualcuno gli avesse fatto capire) che mettere il suo talento al servizi ...

    Ecco vedi gia partiamo male se scrivi "Secondo me e` nettamente il giocatore piu forte di sempre." (e NON sono d'accordo nemmeno per sbaglio)...

  • lorenzopia 19/06/2015, 17.04
    Citazione ( Anubi 19/06/2015 @ 16:58 )

    Sisi su questo siamo d'accordo. Ma mi tiro subito fuori dalla discussione prima che arrivi la pletora di adepti alla setta dei "lebroniani" a rompere i cogIioni.

    No vabbè il discorso, secondo me è molto interessante se si va a fondo. Secondo me LeBron è nettamente il giocatore più forte di sempre. Io penso che se lui avesse voluto (e qualcuno gli avesse fatto capire) che mettere il suo talento al servizio di un gioco di squadra strutturato avrebbe voluto dire dominare totalmente la lega per 10 anni, qui saremmo a parlare di altro.

  • lorenzopia 19/06/2015, 16.58
    Citazione ( BubbaChuck3 19/06/2015 @ 16:48 )

    Secondo me sottovalutiamo troppo l'intelligenza di un giocatore come Lebron che ha detta degli esperti è un grandissimo conoscitore e studioso del gioco. Per questo secondo me non c'è bisogno che nessuno gli faccia discorsi che sicuramente conosce ...

    Non sono d'accordo e non è una questione di avere una guida o meno ma, piuttosto è una questione di prospettiva che nessun giocatore può avere. Per questo esistono gli allenatori.

  • Anubi 19/06/2015, 16.58
    Citazione ( lorenzopia 19/06/2015 @ 16:54 )

    Beh Spoelstra ad un certo punto ha smesso anche lui. Ad ogni modo, Lebron non ha e non avrà mai la capacità di di essere anche un allenatore per mille motivi. Sta qui il suo non essere umile, non sta nel dire che è il migliore del mondo (che è re ...

    Sisi su questo siamo d'accordo.


    Ma mi tiro subito fuori dalla discussione prima che arrivi la pletora di adepti alla setta dei "lebroniani" a rompere i cogIioni.

  • lorenzopia 19/06/2015, 16.54
    Citazione ( Anubi 19/06/2015 @ 16:43 )

    Insomma... Spoelstra (naturalmente perche aveva Pat dietro) non gli permetteva tutte le cose che gli ha permesso Blatt (e` sempre un rookie che deve ancora farsi tutto lo status in questa lega) quest'anno e prima ancora Mr Patato.

    Beh Spoelstra ad un certo punto ha smesso anche lui. Ad ogni modo, Lebron non ha e non avrà mai la capacità di di essere anche un allenatore per mille motivi. Sta qui il suo non essere umile, non sta nel dire che è il migliore del mondo (che è realismo).

  • react 19/06/2015, 16.53

    Ma perchè c'erano dubbi?

  • blackberry 19/06/2015, 16.51
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/06/2015 @ 16:40 )

    ah questo sicuro, ma se stein riportasse il vero, come ti spiegheresti la sua volontà di rimanere?

    Me la spiegherei come la volontà di un Coach che sa che avendo un Lebron James deve avere l'intelligenza di riuscire a "mediare" ma che in quel gruppo ci ha messo e ci può mettere del suo per fare un ulteriore upgrade.

  • CerrutiBr0wn 19/06/2015, 16.50
    Citazione ( BubbaChuck3 19/06/2015 @ 16:48 )

    Secondo me sottovalutiamo troppo l'intelligenza di un giocatore come Lebron che ha detta degli esperti è un grandissimo conoscitore e studioso del gioco. Per questo secondo me non c'è bisogno che nessuno gli faccia discorsi che sicuramente conosce ...

    per me è il giocatore più forte della storia, fa tutto lui. Non lo sottovaluto proprio in nessun aspetto. Neanche nel taglio di capelli :D
    Un uomo la comando!!!! #23

Pagina di 2