Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/07/2013, 11.29 Rumors

Boston si defila, Memphis offre un annuale da $900k a Gigi Datome

Gigi Datome, futuro ai Grizzlies?

NBA

Come riporta La Gazzetta dello Sport, i Boston Celtics nelle ultime ore si sono defilati nella corsa a Gigi Datome.
L'ala della Virtus Roma, che ha fino al primo agosto per comunicare il suo addio alla squadra della capitale, ha ora sul piatto una proposta da 900.000 dollari da parte dei Memphis Grizzlies.

David Joerger sembra voler puntare su Datome la cui risposta positiva appare comunque scontata.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • giams 08/07/2013, 10.34

    Non mi trovo d'accordo per niente con quelli che dicono che Datome è da nba. Guardiamo i fatti realmente e non da "tifosi italiani". Datome ha gran tecnica ma fisicamente (e non mi riferisco ai centimetri) è molto carente specialmente per l'NBA (basta pensare che nella serie con siena Hackett lo ha tenuto facilmente in post). Inoltre lo troppo macchinoso nei movimenti e carente in difesi anche se possiede i mezzi per essere un bel difensore. Non da nba ma POTENZIALE CAMPIONE IN EUROPA

  • cohexu 08/07/2013, 00.40
    Citazione ( Mauri81 07/07/2013 @ 19:28 )

    mi sa che non sai valutare il valore del nostro campionato.siamo a livelli imbarazzanti.datome in nba fa ridere,non scherziamo per favore

    No, tranquillo parleranno i fatti.. mi pare che in nazionale abbia dimostrato abbondantemente il suo valore.. ad ogni modo sul livello del nostro campionato ti appoggio in pieno.. Non stiamo capendo una cippa della direzione che sta prendendo il basket..

  • sircharles2 07/07/2013, 19.45

    Daje Gigi te lo meriti!

  • Mauri81 07/07/2013, 19.28
    Citazione ( cohexu 07/07/2013 @ 18:45 )

    Mi sa che nn guardi troppa nba ultimamente.. Ok il livello delle fasi finali dei playoff é bello alto.. Ma fidati che come talento nn sfigura..

    mi sa che non sai valutare il valore del nostro campionato.siamo a livelli imbarazzanti.datome in nba fa ridere,non scherziamo per favore

  • emmandro 07/07/2013, 19.08

    Se 900.000 $ fanno al cambio circa 700.000 € io (se fossi Toti) gli offrirei 500.000€ + attico in zona Eur con tanto di piscina, sauna, idromassaggio + escort varie a disposizione. Solo per l'ultima io ce starei subito......Voi?

  • cohexu 07/07/2013, 18.45 Mobile
    Citazione ( Mauri81 07/07/2013 @ 16:11 )

    ma scusate una cosa.ma datome è da NBA???secondo me è pazzesco che uno come datome possa essere in NBA.ad alzare gli asciugamani magari,ma a giocare no.l ho visto tante volte e secondo me è ottimo in italia(non europa)ma non x la nba.ripeto,pazzes ...

    Mi sa che nn guardi troppa nba ultimamente.. Ok il livello delle fasi finali dei playoff é bello alto.. Ma fidati che come talento nn sfigura..

  • AkiraSendoh 07/07/2013, 18.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/07/2013 @ 15:27 )

    Perché manca l'educazione in generale e quindi l'educazione allo sport. Se preferiscono una squadra di serie D di calcio ad una di serie A di basket il problema è molto più che serio

    È esattamente quello che intendevo.

  • emmandro 07/07/2013, 18.29
    Citazione ( grizznation 07/07/2013 @ 17:57 )

    Datome e molto forte ma in nba non c'è lo vedo, troppo debole fisicamente per quel ruolo....a l'arte questo se davvero firmasse per i grizzlies ovviamente mi farebbe molto contento, ma molto....visto che quest anno comincerà il nostro declino alme ...

    Da tifoso romano dico anch'io che in NBA Gigi non lo vedo molto bene (e non è una critica). Se vogliamo trovargli dei difetti secondo me non è un buon passatore e, a volte, forza esageratamente delle conclusioni. E' ovvio comunque che rimane pur sempre un gran giocatore, non scherziamo. Ieri alla radio sentivo Alberani dire che Gigi ha tempo fino al 1° Agosto per uscire dal contratto con Roma, se manda una raccomandata a/r entro Luglio se ne va. Io per non farlo andar via un rimedio ce l'avrei. Chiudere tutti gli uffici postali di Roma fino a fine mese.....Resta con noi signore la sera....resta con noi non ci lasciar.....resta con noi.....non ci lasciar......la notte mai più scenderà......

  • grizznation 07/07/2013, 17.57 Mobile

    Datome e molto forte ma in nba non c'è lo vedo, troppo debole fisicamente per quel ruolo....a l'arte questo se davvero firmasse per i grizzlies ovviamente mi farebbe molto contento, ma molto....visto che quest anno comincerà il nostro declino almeno avrò un italiano in squadra

  • Mauri81 07/07/2013, 17.03
    Citazione ( alert 07/07/2013 @ 16:36 )

    E' da NBA con tanti punti a suo favore e a sfavore. Il talento ce l'ha, fisicamente è dotato e in difesa se volesse potrebbe essere un fattore. Dovrà imparare ad accettare i contatti duri, a adeguarsi ad una velocità superiore e ai maggiori spazi ...

    secondo me rischi di farti condizionare dal rendimento che ha avuto quest'anno.voglio dire che il nostro campionato è a un livello bassissimo di competitività,un po come accade nel calcio.tanti giocatori top nel nostro campionato recentemente una volta andati all'estero si sono dimostrati sopravvalutati..e poi io datome in nba non ce lo vedo per niente.non scherziamo,gli conviene restare in italia.in nba è un treno che passa una volta è vero,ma meglio che farsi ridicolizzare

  • yuricr 07/07/2013, 16.41 Mobile

    in NBA i contratti sono lordi, in tasse se ne va almeno il 50%. in Europa si intendono invece netti. i sogni sia quà che aldilà dell'oceano sono sempre sogni e vanno inseguiti!

  • alert 07/07/2013, 16.40
    Citazione ( leomin 07/07/2013 @ 16:34 )

    assolutamente d'accordo e qui non disimpara a giocare!!!

    Sbagliato. I Grizzlies non sono i Raptors, i Bobcats..............sono una squadra da finale di Conference. Direi che a livello salariale ci perde ma tecnicamente se andasse li si troverebbe in un contesto speciale. Avere Gasol, Randolph, Prince, Allen.......mi sembra un bel punto da cui partire ovvero la migliore squadra difensiva della NBA e ripeto tra le migliori del lotto.

  • alert 07/07/2013, 16.36
    Citazione ( Mauri81 07/07/2013 @ 16:11 )

    ma scusate una cosa.ma datome è da NBA???secondo me è pazzesco che uno come datome possa essere in NBA.ad alzare gli asciugamani magari,ma a giocare no.l ho visto tante volte e secondo me è ottimo in italia(non europa)ma non x la nba.ripeto,pazzes ...

    E' da NBA con tanti punti a suo favore e a sfavore. Il talento ce l'ha, fisicamente è dotato e in difesa se volesse potrebbe essere un fattore. Dovrà imparare ad accettare i contatti duri, a adeguarsi ad una velocità superiore e ai maggiori spazi che il campo e le strategie di gioco permettono. Confermo che è da NBA. E' un progetto come i tanti rookies che calcheranno i parquet. Sta a lui fare le cosine giuste. Ti ricordo che la NBA è piena di personaggi presi fuori dal draft che hanno fatto delle buone carriere.

  • leomin 07/07/2013, 16.36
    Citazione ( Polvani8 07/07/2013 @ 12:09 )

    Però ragazzi.. Lo dice la gazzetta quindi potrebbe anche essere l'esatto contrario

    Gazzetta il peggio del basket!!!!!

  • leomin 07/07/2013, 16.34
    Citazione ( Antonio 07/07/2013 @ 11:36 )

    900.000 dollari fanno al cambio 700.000 euro. Considerando che in Europa può prenderne fino al doppio e in squadre da top Eurolega, a queste cifre non gli conviene muoversi.

    assolutamente d'accordo e qui non disimpara a giocare!!!

  • alert 07/07/2013, 16.32

    Gigi, vai a Memphis. Squadra fortissima, da PO sicuri con cestisti che ti possono insegnare tanto. Inoltre Memphis è fuori dai radar per cui avrai tempo per sbagliare e migliorare. Se poi dovessi salire nelle gerarchie avresti l'onore di disputare i PO. Gente come Bargs e Gallinari per tanti motivi li hanno visti spesso in TV. Per cui ti dico da italiano amante del gioco: prendi 900K e vai nella città del blues.

  • click061 07/07/2013, 16.14

    Se vuole proprio la NBA gli conviene accettare, non credo che qualcuno gli possa offrire di più. Altrimenti dal punto di vista economico immediato non ne vale la pena. Però non si sa mai. Anche il Beli era partito con un basso profilo, ma piano piano sta salendo.

  • Mauri81 07/07/2013, 16.11

    ma scusate una cosa.ma datome è da NBA???secondo me è pazzesco che uno come datome possa essere in NBA.ad alzare gli asciugamani magari,ma a giocare no.l ho visto tante volte e secondo me è ottimo in italia(non europa)ma non x la nba.ripeto,pazzesco,io fossi in lui accetterei qualsiasi contratto.sarebbe tanto di guadagnato rispetto al suo potenziale(scarso)in nba

  • WhiteGreens4ever 07/07/2013, 15.40 Mobile
    Citazione ( stedb 07/07/2013 @ 15:08 )

    A livello economico ci può smenare, potrebbe prendere di più in Europa con contratti più lunghi, ma sarebbe un esperienza da provare , se poi va male una squadra da euro lega la trova facilmente

    Quoto al 100%

  • WhiteGreens4ever 07/07/2013, 15.40 Mobile

    Cosa aspetta a firmare?

  • TheBigO 07/07/2013, 15.27 Mobile
    Citazione ( AkiraSendoh 07/07/2013 @ 12:02 )

    L'investimento ti torna sotto forma di pubblicità, il problema è la scarsa visibilità del basket italiano

    Perché manca l'educazione in generale e quindi l'educazione allo sport. Se preferiscono una squadra di serie D di calcio ad una di serie A di basket il problema è molto più che serio

  • stedb 07/07/2013, 15.08 Mobile
    Citazione ( Antonio 07/07/2013 @ 11:36 )

    900.000 dollari fanno al cambio 700.000 euro. Considerando che in Europa può prenderne fino al doppio e in squadre da top Eurolega, a queste cifre non gli conviene muoversi.

    A livello economico ci può smenare, potrebbe prendere di più in Europa con contratti più lunghi, ma sarebbe un esperienza da provare , se poi va male una squadra da euro lega la trova facilmente

  • astroganga 07/07/2013, 14.05 Mobile

    Grande pettacolo.

  • astroganga 07/07/2013, 14.02 Mobile
    Citazione ( Maz199 07/07/2013 @ 13:37 )

    L'estate scorsa di giocatori NBA non ce n'erano proprio... giusto un paio di giocatori di eurolega e due anni fa non aveva quasi giocato agli europei. Questo non significa che non Datome non vale nulla .. anzi. Tiroda4 sotto ha fatto un'affermazione ...

    Mi ero fatto ingannare dalle ultime due partite contro la turchia,dove a confronto con giocatori molto quotati Aveva dato pettacolo.

  • gemigemi 07/07/2013, 13.51
    Citazione ( Ironclaw 07/07/2013 @ 13:18 )

    ragazzi quì stiamo parlando di un 25enne che anche se non guadagnerà tanto (che poi è tutto da vedere, per me cmq rimane una bella cifra e non so quante squadre in europa possono offrigli così) si fa una fantastica esperienza. Poi se le cose vann ...

    quoto in pieno. Gigi deve cogliere al volo l'opportunità indipendentemente dall'offerta economica.

  • gemigemi 07/07/2013, 13.51

    quoto in pieno. Gigi deve cogliere al volo l'opportunità indipendentemente dall'offerta economica.

  • gemigemi 07/07/2013, 13.47

    un'contratto annuale da 900k$=700kEUR lo trova tranquillamente anche in Europa

  • Maz199 07/07/2013, 13.42
    Citazione ( Baker 07/07/2013 @ 13:31 )

    Quanto potrebbe prendere in Italia?

    L'unica squadra che può fargli una proposta di pari livello a quella NBA in italia è Milano .. secondo me può tranquillamente arrivare a fargli una proposta da 1 milione di euro .. ma probabilmente anche qualcosina in meno. C'è da dire che a Milano puntano tutto su gentile nel ruolo di ala piccola .. e Gigi se resta qui in italia vuole sicuramente essere al centro delle attenzioni di una squadra e non spartirsi una ventina di minuti .. discorso diverso per lNBA dove ovviamente parte dietro. SI potrebbe anche discutere sul fatto che Memphis sia la squadra adatta a lui ... i Grizzlies puntano molto sulla difesa .. ovvero proprio dove Gigi è carente .. offensivamente non è che siano proprio una squadra che muove il pallone o che abbia un sistema di gioco così eccellente. Volendo andare a trovare il pelo nell'uovo Memphis non è forse la squadra giusta dove Datome può esprimersi al massimo ..ma sti cazzi .. per un giocatore di Basket l'america è la mecca quindi andrà la gasato a nastro

  • Maz199 07/07/2013, 13.37
    Citazione ( astroganga 07/07/2013 @ 13:26 )

    Con la nazionale si è' confrontato con giocatori NBA e ha fatto faville.

    L'estate scorsa di giocatori NBA non ce n'erano proprio... giusto un paio di giocatori di eurolega e due anni fa non aveva quasi giocato agli europei. Questo non significa che non Datome non vale nulla .. anzi. Tiroda4 sotto ha fatto un'affermazione intelligente .. che in ottica NBA potrebbe valere molto uno come Datome.Ma è una scommessa oltreoceano .. e lo trattano come tale .. è un giocatore che arriva da una bella annata 2012 e da una straordinaria 2013 .. ma resta pur sempre un rookie a livello sia di eurolega che ovviamente di NBA ... e come già detto .. lo trattano come tale. Se Pensate che CSKA, Fenerbache e Real facciano a gara per offrirgli 1.5M o + oppure che le squadre NBA se lo contendano a suon di milioni pensate male ... guardate i contratti di Teletovic o Bogdanovic .. sono importanti ..ma sono anche contratti di giocatori ai massimi livelli in europa .. Datome ancora non lo è

  • TWolves92 07/07/2013, 13.32 Mobile
    Citazione ( TWolves92 07/07/2013 @ 13:30 )

    Un po' pochino,può percepire molto di più.

    Comunque personalmente ci andrei lo stesso,il sogno NBA vale la pena viverlo,e' l'età di Gigi e' quella giusta per farlo

  • Baker 07/07/2013, 13.31

    Quanto potrebbe prendere in Italia?

  • TWolves92 07/07/2013, 13.30 Mobile

    Un po' pochino,può percepire molto di più.

  • astroganga 07/07/2013, 13.26 Mobile

    Con la nazionale si è' confrontato con giocatori NBA e ha fatto faville.

  • Tiroda4 07/07/2013, 13.18 Mobile
    Citazione ( Maz199 07/07/2013 @ 12:57 )

    Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto solo il campionato italiano.. Non è ancora stato provato a livelli di Eurolega o eurocup.. Hanno dato 850 mila dollari circa a Manuchar Markoishvili per la prossima stagione.. Datome non vale più di manu ...

    Per ora no, in ottica NBA magari si. È giocatore diverso, più veloce nell'esecuzione e questo conta oltreoceano.

  • Ironclaw 07/07/2013, 13.18

    ragazzi quì stiamo parlando di un 25enne che anche se non guadagnerà tanto (che poi è tutto da vedere, per me cmq rimane una bella cifra e non so quante squadre in europa possono offrigli così) si fa una fantastica esperienza. Poi se le cose vanno male e non gioca nemmeno un minuto ritorna il prossimo anno in Italia con un bagaglio tecnico comunque superiore (si dovrà pur allenare e confrontrare con buona gente no?). Se invece, come gli auguro, le cose vanno bene, allora il prossimo anno può ambire anche a qualcosa di più. Per me è un'esperienza da prendere al volo senza pensarci neanche un minuto. Sfido chiunque a dire che non gli conviene, provate a chiedere a qualunque cestista italiano... vediamo che vi risponde....

  • Leo976ers 07/07/2013, 13.12 Mobile

    Grazie di tutto capitano! Ti sei meritato tutto questo, ora vai e prendilo. Dai Gigi sei il migliore!!!!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/07/2013, 13.09 Mobile

    Vai Gigigante che ai Grizzs puoi fare il tuo..

  • artiglio 07/07/2013, 13.04 Mobile

    Accetta Gigi!!

  • Maz199 07/07/2013, 12.57 Mobile
    Citazione ( vimetus 07/07/2013 @ 12:50 )

    Una cifra simile l'ha presa a Milano Hendrix, e prima di lui anche Eze. Datome non vale certo meno di Hairston, che nell'ultima stagione milanese prendeva mooolto di più. Certo, a parte Milano in Italia nessuno ha tanti soldi, ma in europa il Fener ...

    Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto solo il campionato italiano.. Non è ancora stato provato a livelli di Eurolega o eurocup.. Hanno dato 850 mila dollari circa a Manuchar Markoishvili per la prossima stagione.. Datome non vale più di manu.

  • vimetus 07/07/2013, 12.55
    Citazione ( OKC18 07/07/2013 @ 11:41 )

    Per un anno può anche fregarsene dei soldi.. Un contratto annuale è perfetto per mettersi in mostra, magari si trova bene e si forma tipo il Gallo nella nba! Si fa sempre in tempo a passre da 900 mila a qualche milione :)

    Si, beh, fregarsene dei soldi... non è che va lì per 1200 € al mese eh... 700k € in un anno vorrei averli io... Magari in Europa potrebbe guadagnare il doppio, ma anche con 700k €, ammettiamolo, non fai la fame! E poi, come dici tu, se avrà spazio per dimostrare le sue capacità potrà rifarsi in seguito con gli interessi! Intanto ha la possibilità di inseguire il suo sogno... non sono treni che passano molto spesso.

  • dallas 07/07/2013, 12.53

    ma perchè non ci pensiamo noi?!?! Peschiamo da sempre in europa... viene via a cifre ridicole, siamo scoperti nel ruolo e siamo in ricostruzione.... A me sarebbe piaciuto

  • vimetus 07/07/2013, 12.50
    Citazione ( Maz199 07/07/2013 @ 11:31 )

    Quei soldi in Europa non li vede.. Vai gigi prova la carta NBA.

    Una cifra simile l'ha presa a Milano Hendrix, e prima di lui anche Eze. Datome non vale certo meno di Hairston, che nell'ultima stagione milanese prendeva mooolto di più. Certo, a parte Milano in Italia nessuno ha tanti soldi, ma in europa il Fener ha ricoperto d'oro gli ex senesi, che pure non hanno brillato...

  • Anubi 07/07/2013, 12.44

    Beh prenderebbe quello che prende una seconda scelta, Parsons sono 3 anni che va avanti a meno di 1M l'anno. Solo io pero penso che per lui sia meglio una squadra in ricostruzione che una contender come minutaggio se hai 1 anno e non garantito come contratto?? Il primo buono che si libera e viene da te e ti tagliano come nulla fosse.

  • Korver25 07/07/2013, 12.41

    Bè ma mica deve monetizzare a 25 anni. Vai e vivi un sogno, che se poi va bene una semifinale/finale di Conference la giochi!

  • ARich 07/07/2013, 12.39

    Spero vivamente vada, anche per il suo sviluppo come giocatore. Diverso ambiente e diverso clima per me darebbero alla Nazionale un Datome di un livello ancora più alto

  • reggioforever 07/07/2013, 12.38 Mobile
    Citazione ( Antonio 07/07/2013 @ 11:36 )

    900.000 dollari fanno al cambio 700.000 euro. Considerando che in Europa può prenderne fino al doppio e in squadre da top Eurolega, a queste cifre non gli conviene muoversi.

    Hai ragione solo 700.000 euro anche io starei a casa.....ma di cosa stiamo parlando? Di monetizzare al massimo o di vivere un sogno? Anche "solo" 100.000 euro lordi sarebbero sufficienti, ma alla grande....

  • Polvani8 07/07/2013, 12.37 Mobile
    Citazione ( Denverino 07/07/2013 @ 12:18 )

    Dici che Datome ha offerto 900k a Memphis per farsi prende? :D

    Ahahahahahah non era proprio quello che intendevo ahaha :)

  • bledsoe 07/07/2013, 12.36 Mobile
    Citazione ( mettiu741 07/07/2013 @ 12:20 )

    Il prossimo anno tutti e 4 gli italiani sono in squadre potenzialmente da finale di conference almeno...

    sono 4 giocatori cmq con una tecnica superiore ai loro pari ruolo...e soprattutto preferiscono sicuramente giocare in una contender piuttosto che in squadracce per tanti soldi...cmq datome sono abbastanza convinto che in nba sarebbe andato anche gratis...è una occasione e sicuramente se andasse male prenderebbe una grossa cifra il prossimo anno in europa...e poi i grizzlies sono una squadra molto "europea" e con il suo ruolo abbastanza scoperto..spazio ne trova secondo me..

  • Fenixwing 07/07/2013, 12.29

    Beh...vai Gigi!!

  • mettiu741 07/07/2013, 12.20 Mobile

    Il prossimo anno tutti e 4 gli italiani sono in squadre potenzialmente da finale di conference almeno...

Pagina di 2