Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/07/2013, 23.00 Rumors

Accordo raggiunto tra Pelicans e Kings

Evans a New Orleans, Vasquez a Sacramento,Robin Lopez a Portland

NBA

I Sacramento Kings e i New Orleans Pelicans hanno raggiunto l'accordo definitivo per la sign and trade che porterà Tyreke Evans a New Orleans. La trade è composta in questo modo: Tyreke Evans ai Pelicans, Greivis Vasquez ai Kings e Robin Lopez ai Portland Trail Blazers.

I Trail Blazers dovrebbero spedire anche un paio di seconde scelte e soldi.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • CP3MVP 05/07/2013, 12.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/07/2013 @ 12:44 )

    Freeland centro non credo

    Beh si qualche minuto (in caso di infortuni) lo puó fare ... Anche quest'anno ha fatto dei minuti da centro ...

  • OttoLamphred 05/07/2013, 12.44
    Citazione ( CP3MVP 05/07/2013 @ 12:41 )

    Io dico invece che per quanto riguarda i centri siamo a posto così ... Leonard probabilmente partirá anche titolare ... Al massimo direi che cercheremo un terzo centro veterano (che non giocherá mai) ... Anche perchè qualche minuto da centro lo p ...

    Freeland centro non credo

  • CP3MVP 05/07/2013, 12.41 Mobile
    Citazione ( TWolves92 05/07/2013 @ 02:13 )

    Mossa che mostra l'interesse dei Pellicani a provare a raggiungere i play off l'anno prossimo,i Kings secondo me zitti zitti si stanno rinforzando e non poco,mentre sui Blazers,l'utilità di Lopez?non hanno già Meyers come centro di riserva?(dando p ...

    Io dico invece che per quanto riguarda i centri siamo a posto così ... Leonard probabilmente partirá anche titolare ... Al massimo direi che cercheremo un terzo centro veterano (che non giocherá mai) ... Anche perchè qualche minuto da centro lo possono fare anche Aldridge, Robinson e Freeland ...

  • TheAnswer 05/07/2013, 11.20
    Citazione ( NOLAHORNETS 05/07/2013 @ 00:14 )

    Gordon per Gortat e Beasley??

    Ovviamente ci ho pensato anche io ed il nome di Beasley potrebbe eventualmente essere sostituito con quello di Butler...noi però dovremmo cedere in un secondo momento oppure nella stessa trade allargandola ad una terza squadra, anche uno tra Dragic e Bledsoe (sicuramente più probabile il primo), perchè poi sarebbero in troppi per i ruoli di PG e SG...

  • NOLAHORNETS 05/07/2013, 09.29

    CMQ Tyreke evans è un misto fra Parker per come finisci al ferro, Wade per la forza sulla parte alta del corpo, e la testa di Beasley... [ link ]

  • micioneforever 05/07/2013, 09.28 Mobile

    E le seconde scelte dei blazers a chi vanno?

  • NOLAHORNETS 05/07/2013, 09.02

    Abbiamo preso anche Jeff Withey da Portland per completare la Trade.

  • OttoLamphred 05/07/2013, 09.01

    Gli unici che ci perdono in questa trade sono NOLA, ovvero quelli che in teoria l'hanno voluta...

  • Rodman91 05/07/2013, 05.03
    Citazione ( Cacio 04/07/2013 @ 23:17 )

    A me pare che ci abbiano perso solo i pellicans... Hanno sacrificato 2 giocatori che potevano rientrare in qualche trade (non tanto lopez ma vasquez alla grande vista la super stagione) per prendere evans super pagato! A quelle cifre sacramento l avr ...

    quoto

  • TWolves92 05/07/2013, 02.13 Mobile

    Mossa che mostra l'interesse dei Pellicani a provare a raggiungere i play off l'anno prossimo,i Kings secondo me zitti zitti si stanno rinforzando e non poco,mentre sui Blazers,l'utilità di Lopez?non hanno già Meyers come centro di riserva?(dando per scontato che un centro vero e proprio se lo prenderanno,credo Gortat per Pek rimane dov'è)

  • totix 05/07/2013, 02.00

    ma infatti mi gira in testa una cosa, a sto punto non era meglio rifirmare aminu e fare un'altra s&t coi jazz per big al dandogli gordon?

  • iggy89 05/07/2013, 01.58

    in ogni caso nonostante questa bella squadretta che stan facendo devo tifare contro i pellicani l'anno prossimo per il bene dei miei sixers, anche se di sto passo magari faranno veramente i playoff.. arg.. vasquez ai kings è un bel colpo per me, play intelligente, molto sottovalutato, l'anno terzo nella lega per assist a partita... mica male eh..

  • GmP90 05/07/2013, 01.54
    Citazione ( NOLAHORNETS 05/07/2013 @ 00:14 )

    Gordon per Gortat e Beasley??

    considerando il draft di phoenix non sarebbe male come trade.

  • CP3MVP 05/07/2013, 01.08 Mobile
    Citazione ( rooster 05/07/2013 @ 00:44 )

    Scusate ma questa me la son proprio persa... Aminu è FA? o è stato tradato? vi chiedo perchè non l'ho proprio sentita... comunque bel colpo il venezuelano ai Kings

    PARE che non abbiamo "accettato" la team option ... Gran bella cazzata! Era un buon giocatore ...

  • David 05/07/2013, 00.58

    Beh, una trade davvero ben fatta. STRANO. Portland senza sforzo si prende un centro a basso costo che dà il suo. Vasquez era di troppo in maglia pellicana al momento, ed è stato ceduto in una franchigia dove serviva uno come lui (ceduto ora che ha un valore di mercato alto). Evans è un potenziale crack, che guadagnerà si parecchio, ma una scommessa che i pellicani volevano fare (e serviva). Bravi tutti. Si vede che Colangelo non è coinvolto.

  • rooster 05/07/2013, 00.44
    Citazione ( TheAnswer 04/07/2013 @ 23:43 )

    Adesso i Pelicans dovranno valutare attentamente la migliore trade possibile per Gordon... Hanno bisogno di una SF (ma non potevano tenere Aminu?!) e di un C, ma se per esempio vanno a scambiare Gordon con Granger, di sicuro poi non si butteranno anc ...

    Scusate ma questa me la son proprio persa... Aminu è FA? o è stato tradato? vi chiedo perchè non l'ho proprio sentita... comunque bel colpo il venezuelano ai Kings

  • Alfred 05/07/2013, 00.43 Mobile

    Scusate il duplicato.

  • Alfred 05/07/2013, 00.42 Mobile
    Citazione ( stock87 04/07/2013 @ 23:24 )

    con Stephenson in rampa di lancio non ha molto senso prendere Gordon secondo me

    Piu che altro Gordon possono anche tenerselo visto che ingolfa il cap con il suo contrattone (e non so se vogliamo andare in luxury) e per di più è sempre rotto.

  • Alfred 05/07/2013, 00.42 Mobile
    Citazione ( stock87 04/07/2013 @ 23:24 )

    con Stephenson in rampa di lancio non ha molto senso prendere Gordon secondo me

    Piu che altro Gordon possono anche tenerselo visto che ingolfa il cap con il suo contrattone (e non so se vogliamo andare in luxury) e per di più è sempre rotto.

  • RottenApple 05/07/2013, 00.36 Mobile

    ma i blazers nn fanno prima a tenersi jj hickson?? Mah robin lopez..nn ti fa fare nessun salto di qualità

  • NOLAHORNETS 05/07/2013, 00.14

    Gordon per Gortat e Beasley??

  • ManuGinobili90 05/07/2013, 00.03

    Io non penso che sia peregrina l'idea dei Pelicans di giocare con il quintetto "basso" con Holiday, Gordon, Evans, Anderson, Davis. In alternativa, uno con i problemi fisici di Gordon potrebbe essere "invitato" a giocare da sesto uomo, riducendo il minutaggio ma portando minuti di qualità dalla panca, dirottando Evans da SG e prendendo una SF di livello (Kirilenko male non sarebbe).

  • TheAnswer 04/07/2013, 23.43

    Adesso i Pelicans dovranno valutare attentamente la migliore trade possibile per Gordon... Hanno bisogno di una SF (ma non potevano tenere Aminu?!) e di un C, ma se per esempio vanno a scambiare Gordon con Granger, di sicuro poi non si butteranno anche su Bynum...considerando che il mercato offre poco per quanto riguarda i lunghi di medio livello, per me devono assolutamente ottenere sia il centro che l'ala piccola dalla (eventuale) trade per Gordon...

  • Mettawp 04/07/2013, 23.32
    Citazione ( Giobbo 04/07/2013 @ 23:29 )

    Tra Stemphenson e Gordon c'è un abisso lungo, largo e bello profondo.

    ...anche di stipendio. Gordon buon giocatore, non eccezionale né perfettamente affidabile, che costa parecchio...io cercherei altro.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 04/07/2013, 23.30 Mobile
    Citazione ( Giobbo 04/07/2013 @ 23:29 )

    Tra Stemphenson e Gordon c'è un abisso lungo, largo e bello profondo.

    Se non fosse per le condizioni fische di Gordon si...

  • Mettawp 04/07/2013, 23.29

    Per me pazzi i Pelicans, pagano un discreto prezzo (Vasquez) per qualcosa che avrebbero potuto avere a meno (gratis in FA, con una trade dopo, visto che Evans avrebbe scioperato a SAC). Detto questo, bene per tutti, mi pare che ognuno abbia ottenuto quel che desiderava.

  • Theanswer2 04/07/2013, 23.29
    Citazione ( stock87 04/07/2013 @ 23:24 )

    con Stephenson in rampa di lancio non ha molto senso prendere Gordon secondo me

    stephenson per quanto sia in rampa di lancio rimane un giocatore su cui non puoi fare pieno affidamente... troppo discontinuo e soprattutto non è in grado ti tirare...

  • Giobbo 04/07/2013, 23.29
    Citazione ( stock87 04/07/2013 @ 23:24 )

    con Stephenson in rampa di lancio non ha molto senso prendere Gordon secondo me

    Tra Stemphenson e Gordon c'è un abisso lungo, largo e bello profondo.

  • sircharles2 04/07/2013, 23.27
    Citazione ( stock87 04/07/2013 @ 23:24 )

    con Stephenson in rampa di lancio non ha molto senso prendere Gordon secondo me

    Beh Stephenson lo metti sesto uomo.

  • Theanswer2 04/07/2013, 23.25
    Citazione ( Giobbo 04/07/2013 @ 23:10 )

    Portland comunque ci ha guadagnato, perchè R. Lopez per niente (praticamente) è comunque guadagnarci.

    sisi intendevo anche Portland ovviamente :)

  • stock87 04/07/2013, 23.24 Mobile
    Citazione ( Giobbo 04/07/2013 @ 23:09 )

    La logica direbbe di cercare una SF, liberandosi di Gordon. Pacers e Granger sono alla finestra.

    con Stephenson in rampa di lancio non ha molto senso prendere Gordon secondo me

  • alert 04/07/2013, 23.24

    Vasquez è una grande presa. Il ragazzo è migliorato tantissimo. Sarà il play titolare con Thomas da back up. I pelicans si prendono Evans sperando in un affare. Teoricamente è uno che potrebbe spostare salvo che non è ne carne e ne pesce. Senza contare il tiro, direi ondivago. La presenza di Holiday ha spinto la dirigenza a lasciare andare Vasquez che era gradito ai Kings. In teoria sembra uno scambio favorevole ai Kings. Da loro tifoso applaudo la scelta fatta.

  • Leo976ers 04/07/2013, 23.21 Mobile

    Sono curioso di vedere l'accoppiata holiday-evans.....moooolto curioso.

  • Cacio 04/07/2013, 23.17 Mobile

    A me pare che ci abbiano perso solo i pellicans... Hanno sacrificato 2 giocatori che potevano rientrare in qualche trade (non tanto lopez ma vasquez alla grande vista la super stagione) per prendere evans super pagato! A quelle cifre sacramento l avrebbe lasciato partire comunque, in pratica hanno regalato vasquez! Oppure, se proprio temevi che sacramento pareggiasse la offer sheet, potevi metterti già d accordo per una S&T da 9 mln massimo....ovviamente semza offrirne mai 12 a lui ma parlando subito di 9.... Evans li avrebbe accettati comunque, nessuno gli avrebbe dato di più! Così prendono un giocatore buono ma super pagato e perdono 2 giocatori... Mah! Inoltre con 11 holiday 12 evans 6 Davis, 8 anderson e 14 gordon sono a ben 51 mln, piu altri 3-4 degli altri a contratto! Non so proprio dove possano andare a prendere un C titolare con 4 mln! Tanto valeva tenersi lopez e scambiare gordon con la SF!!

  • Matt91 04/07/2013, 23.13

    buona per tutte e 3... Portland prende Lopez cmq quasi gratis...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 04/07/2013, 23.11 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 04/07/2013 @ 23:07 )

    ci hanno guadagnato tutti... Kings e Pelicans si sono liberati di giocatori che non volevano piu e hanno ottenuto giocatori che invece servivano... portland per niente prende un buon gregario

    Quoto, ai Blazers però manca sempre quel centro da tanti $$$ che cercano da un pó..

  • Giobbo 04/07/2013, 23.10
    Citazione ( Theanswer2 04/07/2013 @ 23:07 )

    ci hanno guadagnato tutti... Kings e Pelicans si sono liberati di giocatori che non volevano piu e hanno ottenuto giocatori che invece servivano... portland per niente prende un buon gregario

    Portland comunque ci ha guadagnato, perchè R. Lopez per niente (praticamente) è comunque guadagnarci.

  • sircharles2 04/07/2013, 23.10
    Citazione ( MajesticAB 04/07/2013 @ 23:06 )

    anche secondo me.. forse sacramento quella che ci ha guadagnato meno..

    E perchè? via un giocatore demotivato e dentro un ottimo play ancora giovane.

  • Giobbo 04/07/2013, 23.09
    Citazione ( BrunoforBulls21 04/07/2013 @ 23:01 )

    Chi lo sa cosa faranno i pellicani ora....

    La logica direbbe di cercare una SF, liberandosi di Gordon. Pacers e Granger sono alla finestra.

  • Theanswer2 04/07/2013, 23.07

    ci hanno guadagnato tutti... Kings e Pelicans si sono liberati di giocatori che non volevano piu e hanno ottenuto giocatori che invece servivano... portland per niente prende un buon gregario

  • MajesticAB 04/07/2013, 23.06
    Citazione ( sircharles2 04/07/2013 @ 23:05 )

    Per me ci hanno guadagnato un po tutti...

    anche secondo me.. forse sacramento quella che ci ha guadagnato meno..

  • sircharles2 04/07/2013, 23.05
    Citazione ( Baker 04/07/2013 @ 23:01 )

    Ki ci ha guadagnato ??.. Ki ci ha perso ??

    Per me ci hanno guadagnato un po tutti...

  • BrunoforBulls21 04/07/2013, 23.03 Mobile
    Citazione ( Goooo 04/07/2013 @ 23:01 )

    Ora sono curioso di vedere cosa faranno i Pelicans, vogliono a tutti i costi i playoff l'anno prossimo

    Ahahahahah ho fatto il tuo stesso commento senza saperlo!!!!

  • BrunoforBulls21 04/07/2013, 23.01 Mobile

    Chi lo sa cosa faranno i pellicani ora....

  • Goooo 04/07/2013, 23.01 Mobile

    Ora sono curioso di vedere cosa faranno i Pelicans, vogliono a tutti i costi i playoff l'anno prossimo

  • Baker 04/07/2013, 23.01

    Ki ci ha guadagnato ??.. Ki ci ha perso ??