Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/01/2013, 16.18

Trade Rudy Gay: approfondimenti tecnico-economici squadre coinvolte

La domanda che ora tutti nel mondo NBA si stanno ponendo è: ma chi ci guadagna da tutto questo?

NBA
La trade di questa notte Pistons-Raptors-Grizzlies ci consegna un nuovo scenario e un nuovo disegno degli equilibri sia nella eastern che nella western conference. La domanda che ora tutti nel mondo NBA si stanno ponendo è: ma chi ci guadagna da tutto questo? Proviamo a chiarire la situazione tecnico-economica dei tre club


TORONTO RAPTORS

GENERAL MANAGER: Bryan Colangelo

SITUAZIONE SALARY CAP ANNUALE: 61.341.476 $

SALARY GARANTITO LA PROSSIMA STAGIONE (riferito al valore dei contratti di quest’anno): 59.788.498 $

QUINTETTO: Lowry-DeRozan-Gay-Bargnani-Gray

COSA SERVE: un cambio di Lowry, un 4/5 spiccatamente rimbalzista

Toronto, o per meglio dire il GM di Toronto, aveva bisogno del colpo ad effetto per guadagnarsi la riconferma sulla prestigiosa poltrona. Ha optato per Rudy Gay, mossa contraddittoria, ma ottenuta senza smembrare la parte buona del roster. Permettendosi di sfruttare il fatto di trovarsi sotto il cap al momento della trade Bryan Colangelo inserisce i 16.490.538 $ del contratto dell’ex Grizzlies liberandosi dei 10.912.561 $ dei José Calderon e dei 2.207.040 $ di Ed Davis, mettendosi di fatto in luxury tax con un incremento di 3.370.937 $.

Toronto non ha spazio di manovra sul mercato, perché ha garantiti tutti i contratti di quest’anno anche per il prossimo con le sole eccezioni di Mickael Pietrus (698,589 $) ed Alan Anderson (854.389 $) oltre ad Haddadi che verrà tagliato. In tutto questo si trovano oltre 59 milioni di salary con un aumento di 1 milione del contratto di Bargnani (e dello stesso Gay), più il contratto maxato da 9 milioni di DeMar Derozan, che farà schizzare il salary a vertici da quasi 65 all’anno. Con le tasse maggiorate che si applicano in Canada non pare uno scenario troppo roseo per la franchigia canadese, che oltre a dover far quadrare i conti deve anche cercare di ottenere risultati.

Il trovarsi in luxury per i Raptors da un punto di vista tecnico non è di grande disturbo, in quanto non hanno bisogno di firmare free agent grossi per coprire lacune in panchina avendo tutti i contratti dell’anno in essere garantiti anche per il prossimo. Colangelo ha comunque intenzione di cedere Andrea Bargnani qualora si presenti l’opportunità, ma piazzare i 32 milioni nei prossimi 3 anni di un giocatore che mai ha dato l’impressione di poter spostare equilibri e che si trova ultimamente con una serie di problemi fisici fastidiosi non è facile.

Serve un cambio di Lowry, in quanto John Lucas III non sembra godere della totale fiducia di coach Casey e serve anche un ala/centro capace di alternarsi nei due ruoli svolgendo specificatamente compiti di natura difensiva e dedita al rimbalzo. Bisogna trovare una squadra che offra entrambe le cose ed alla quale possa servire un giocatore come Bargnani (Samuel Dalembert da free agent potrebbe essere utile alla causa).

PROPOSTA DI TRADE: HOUSTON ROCKETS. hanno abbondanza di ali grandi da gioco spiccatamente limitrofo ai tabelloni (Patrick Patterson, Marcus Morris, Royce White), possiedono un cambio play interessante (Toney Douglas) e hanno spazio salariale per assorbire il contratto di Bargnani. Dovendo aumentare il contratto di Parsons e avendo Harden a libro paga per 13,5 milioni dal prossimo luglio possono smaltire un po’ di panchinari in esubero nel ruolo di ala grande che invece farebbero al caso dei Raptors.

Patrick Patterson (2.096.070 $) – Marcus Morris (1.905.360 $) – Toney Douglas (2.067.880 $) per Andrea Bargnani (10.000.000 $) – John Lucas III (1.500.000 $) e una seconda scelta.

Toronto abbassa il cap di 5.430.690 $, garantendosi un po’ di spazio di manovra, inserisce due giocatori futuribili come Patterson e Morris da alternare sotto i tabelloni con Gray, Valanciunas ed Acy. Houston aumenta la pericolosità offensiva nel ruolo di 4 perimetrale con un giocatore da 18/20 punti di media, ottimo per non lasciare James Harden a far sempre acqua da solo per il mulino e conserva 3 giocatori nello spot di 4 (Bargnani, White, Jones).

Tra 2 anni in valore dei contratti di Lin, Harden, Parsons, Bargnani e Asik potrebbe superare i 60 milioni di $, ma:

1) Houston non ha problemi economici anche grazie agli introiti degli sponsor di Jeremy Lin sul mercato asiatico

2) Tutti i contrattoni sono in scadenza. Nel peggiore dei casi è solo un anno a 70/75 mln di salary


MEMPHIS GRIZZLIES

GENERAL MANAGER: Chris Wallace

SITUAZIONE SALARY CAP ANNUALE: 62.277.353 $

SALARY GARANTITO LA PROSSIMA STAGIONE (riferito al valore dei contratti di quest’anno): 55.218.887 $

QUINTETTO: Conley-Allen-Prince-Randolph-Gasol

COSA SERVE: ricostruire partendo da una guardia con punti nelle mani

Robert Pera è stato chiaro: basta luxury! La politica di contenimento dei costi ha già fatto vittime illustri a Memphis e potrebbe non aver finito di mieterne. Il primo indiziato a partire, per anagrafe e peso specifico del contratto è Zach Randolph. A differenza di Bargnani Zach ha molti ammiratori e più di una squadra potrebbe tentare di offrire qualcosa di allettante per Zi-Bo, ma andiamo con ordine:

dalla trade Memphis ha liberato i contratti di Rudy Gay (16.490.538 $) e Hamed Haddadi (1.300.000 $) per incamerare quelli di Tayshaun Prince (6.764.045 $), Ed Davis (2.207.040 $) ed Austin Daye (2.958.077 $) liberando di fatto una somma pari a 5.861.376 $, che vanno ad aggiungersi ai quasi 6 milioni liberati in anticipo dalla trade Leuer. La mossa di portare Ed Davis lascia presupporre una nuova trade al risparmio in arrivo per Zach Randolph, in quanto l’ex Raptors dovrebbe dividersi il ruolo di 4 con Darell Arthur e cambiare Marc Gasol da 5.

Punti saldi nel roster dei Grizzilies sono Conley (con Wroten ormai chiamato a prendersi responsabilità), Prince (per fare da chioccia a Quincy Pondexter, indicato come l’ideale sostituto di Gay) e Marc Gasol. Per Randolph urge quindi trovare una squadra disposta a scelte e un giocatore nel ruolo di guardia/ala, oppure scambiarlo per contratti in scadenza e ricambi puntando sulla free agency estiva per lo spot di 2 (Monta Ellis alla finestra). La crescita dei contratti di Zi-Bo e di Gasol porta Memphis ad una situazione di limite intorno a 58 milioni garantiti per il prossimo anno.

Si ricorda che i Grizzlies (anche se al momento non paiono intenzionati ad usufruirne) possiedono ben 5 trade exceptions per quasi 9 milioni di dollari derivanti dalle trade Ellington, Pargo, Selby, Speights e Sam Young.

PROPOSTA DI TRADE: ORLANDO MAGIC. Orlando sta creando un bel frontcourt con Nikola Vucevic in grande crescita e chi meglio di Zi-Bo può insegnargli come adoperare il piede perno nella maniera giusta? Nonostante i 32 anni può essere l’uomo giusto per trasmettere cattiveria agonistica a una squadra molto giovane e tutta da formarsi. I Magic hanno J.J. Redick in scadenza e un Glen Davis in rampa di lancio, non troppo costoso che potrebbe fare al caso dei Grizzlies.

Glen Davis (6.400.000 $) – J.J. Redick (6.190.000) per Zach Randolph (16.500.000 $).

I Grizzlies ottengono un ulteriore decurtamento del monte salari, con un movimento al ribasso di ulteriori 3.910.000 $, inseriscono la guardia tiratrice che possono decidere se rinnovare e alternare a Tony Allen (anch’egli da rinnovare) oppure lasciar decadere e rifondare da zero, mentre i Magic prendono il contrattone di Zi-Bo, ma inseriscono un giocatore che sotto i tabelloni è uno dei migliori che circolino e che con il giovane Vucevic può creare una coppia davvero interessante.


DETROIT PISTONS

GENERAL MANAGER: Joe Dumars

SITUAZIONE SALARY CAP ANNUALE: 62.495.961 $

SALARY GARANTITO LA PROSSIMA STAGIONE (riferito al valore dei contratti di quest’anno): 32.759.841 $

QUINTETTO: Calderon-Stuckey-Singler-Monroe-Drummond

COSA SERVE: un free agent di peso nel ruolo di ala piccola

Rimasta imprigionata sotto il peso di contratti sconsiderati Detroit sembra veder finalmente la luce. Grande mossa di Joe Dumars liberarsi del contratto esagerato del Prince post-2009, l’ombra di quello del titolo e acquisire l’uomo che più serve a questa squadra: il playmaker d’ordine José Calderon. Detroit è ad un bivio: la prossima estate potrà firmare free agents per una cifra di oltre 25 milioni di dollari e non può permettersi errori di valutazione. L’estate 2014 inoltre vede la fine del contrattone esagerato di Villanueva e di quello mai totalmente meritato di Stuckey, che non sarà sicuramente rinnovato e che permetterà ai Pistons di fornire a Greg Monroe un adeguato contratto in base all’ottimo rendimento che sta avendo. Considerando che dei 25 milioni a disposizione 5 si possono utilizzare per rinnovare Calderon alla metà del contratto che percepisce adesso ne restano 20 per firmare un paio di svincolati con la S maiuscola, uno nel ruolo di ala piccola (dove Singler cresce bene ma non da garanzie di alto livello) e uno nel ruolo di guardia se si riuscisse a tradare gli 8 milioni di Rodney Stuckey.

Dumars potrebbe puntare su uno dei due pezzi degli Indiana Pacers nel ruolo di 3: Danny Granger o Paul George. Assodato che ad Indianapolis si disferebbero volentieri del contratto da oltre 13 milioni del primo, perché non provare a prenderlo offrendo qualcosa in cambio? Indiana non ha una vera e propria shooting-guard (alterna George con Stephenson e Gerald Green) e potrebbe vedere di buon occhio l’inserimento di Stuckey (combo guard ma molto guardia e poco play) nel roster al posto di Danny Granger che così andrebbe a Detroit ad occupare l’host lasciato libero da Prince salvando anche un po’ di salary cap gravato dal maxi contratto pareggiato quest’estate ai Trail Blazers per Roy Hibbert.

PROPOSTA DI TRADE: INDIANA PACERS. Stuckey per Granger economicamente è fattibile e altri movimenti tra le squadre si rivelano superflui (ci sarebbe da valutare West in scadenza o Jason Maxiell) ma potrebbe bastare per migliorare entrambe le squadre:

Rodney Stuckey (8.500.000 $) e una scelta protetta per Danny Granger (13.058.606 $) e una terza squadra prende Will Bynum (3.250.000 $) in scadenza in quanto i Pistons sono sopra il salary ma non hanno trade exceptions.

Indiana decurta di ben 4.558.000 $ il salary cap e inserisce un giocatore in un ruolo dove non era chiarissima la situazione dei giocatori e Detroit ha il giocatore sostituto di Prince per puntare con decisione ai playoff e rimane sempre con moltissimo salary utilizzabile.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Scaldabagno90 31/01/2013, 22.46 Mobile

    Gay e DeRozan nella stessa squadra??? Ho dei dubbi dal punto di vista tecnico... Ma da una parte le trade non si basano solo sugli schemi di gioco, anzi.. E d'altra parta gli stessi DerMar e Rudy potranno dimostrarsi bravi (in piccolo) nel replicare la convivenza tecnica che (dopo comunque del tempo) sono riusciti a costruire James e Wade... Sempre a proposito di Raptors: ma il centro titolare non è Valaciunas? Per i Grizzlies si tratta di grande trade, e probabilmente non l'ultima della stagione (Z-Bo? Molto dipenderà anche dagli obiettivi stagionali).. Idem per Detroit che al contrario è apposto così e i suoi ragionamenti li farà in estate!

  • bgCastle325 31/01/2013, 22.18
    Citazione ( Goooo 31/01/2013 @ 21:55 )

    È infortunato al momento

    ah ok... pensavo fosse tornato

  • alert 31/01/2013, 22.17
    Citazione ( Ste1990 31/01/2013 @ 17:29 )

    Secondo me come Gay si troverà con Bargnani non centra assolutamente nulla con la cessione del Mago, dipende tutto da Casey: Se fa giocare Andrea come ad inizio stagione(sulla linea dei 3 punti) Andrea continuerà a far cagare, se torna a dargli le ...

    Vero. Infatti mentre scrivevo pensavo alla versione 2012 quella scintillante, non del lampione romano sulla tuscolana.

  • alert 31/01/2013, 22.15
    Citazione ( Pito 31/01/2013 @ 17:08 )

    in un sito molto interessante di FA..........http://www.hoopsworld.com/20
    13-nba-free-agents/..................ho letto che stuckey(tra le point guard) ha il prossimo anno 8.500.000 parzialmente garantiti.........qualcuno sa dirmi quanto prenderebbe?? ...

    4 mln garantiti.-------------[ link ]

  • Goooo 31/01/2013, 21.55 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 31/01/2013 @ 21:51 )

    ovviamente quoto artiglio xD comunque l'articolo è veramente ottimo. levando memphis le altre due ottime mosse secondo me. ps. ma valanciunas non è più titolare?

    È infortunato al momento

  • bgCastle325 31/01/2013, 21.51
    Citazione ( Baker 31/01/2013 @ 20:20 )

    Azz !! Sembra una conversazione "privata"......"il turco lo fai già".........."secondo mè..è la migliore ke fai"...... mi sembra di "visitare" un'altro "tipo" di sito...........***

    ovviamente quoto artiglio xD comunque l'articolo è veramente ottimo. levando memphis le altre due ottime mosse secondo me. ps. ma valanciunas non è più titolare?

  • Goooo 31/01/2013, 20.48 Mobile

    Scusate non c entra, ma quando sapremo chi saranno i partecipanti dello slam dunk contest?

  • Baker 31/01/2013, 20.35
    Citazione ( postbasso 31/01/2013 @ 20:34 )

    bel recap comunque ;-)

    Ahahahahah...........

  • postbasso 31/01/2013, 20.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bel recap comunque ;-)

  • postbasso 31/01/2013, 20.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo so, stavo scherzando

  • postbasso 31/01/2013, 20.31
    Citazione ( artiglio 31/01/2013 @ 20:29 )

    È vero... Lega Adriatica? Okok me ne vado affa***lo da solo xD

    e quello iraniano? XD

  • artiglio 31/01/2013, 20.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È vero... Lega Adriatica? Okok me ne vado affa***lo da solo xD

  • artiglio 31/01/2013, 20.25 Mobile
    Citazione ( Baker 31/01/2013 @ 20:20 )

    Azz !! Sembra una conversazione "privata"......"il turco lo fai già".........."secondo mè..è la migliore ke fai"...... mi sembra di "visitare" un'altro "tipo" di sito...........***

    Scemo io che faccio questi commenti con te in giro...!!! Dio doppio senso, dio malizioso... Sempre lì pensi... Sarà che con la tua fottuta moglie non vedi pelo da un po'!! Ma mi hai detto che torna in Aprile... beh.... tempo ce n'è! Lo sai per fare cosa! ahahah #baker rules

  • Baker 31/01/2013, 20.20
    Citazione ( artiglio 31/01/2013 @ 20:15 )

    Scusa! Il turco lo fai già e lo leggo sempre con interesse (secondo me il migliore che fai), intendevo Russo

    Azz !! Sembra una conversazione "privata"......"il turco lo fai già".........."secondo mè..è la migliore ke fai"...... mi sembra di "visitare" un'altro "tipo" di sito...........***

  • artiglio 31/01/2013, 20.15 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/01/2013 @ 20:13 )

    Sto imparando davvero tante cose da te Olimpia... Europa e NBA intendo... Praticamente impeccabile... P.S. Rubrichetta su campionato turco e greco? Se hai tempo ovviamente... P.S.2 Mandaci pure a cagare... e vedi pelo! Che quello è più importante x ...

    Scusa! Il turco lo fai già e lo leggo sempre con interesse (secondo me il migliore che fai), intendevo Russo

  • artiglio 31/01/2013, 20.13 Mobile

    Sto imparando davvero tante cose da te Olimpia... Europa e NBA intendo... Praticamente impeccabile... P.S. Rubrichetta su campionato turco e greco? Se hai tempo ovviamente... P.S.2 Mandaci pure a cagare... e vedi pelo! Che quello è più importante xD

  • Baker 31/01/2013, 20.02
    Citazione ( Detroit6 31/01/2013 @ 19:34 )

    Grande articolo, complimenti alla redazione

    Grandi Complimenti (gli ennesimi) a Olimpia1390...............veramente un gran bel articolo.......

  • Rio 31/01/2013, 20.00
    Citazione ( SmallMarket 31/01/2013 @ 19:02 )

    Jennings! Ellis è favoloso ma a Indiana serve un play!

    Se comprendessi Jennings dovresti includere qualche altro giocatore, poi nemmeno lui è un play puro. Io personalmente tra la coppia Hill-Ellis e la coppia Jennings-Hill preferisco la prima, ma lla fine sono opinioni...

  • Detroit6 31/01/2013, 19.34

    Grande articolo, complimenti alla redazione

  • Goooo 31/01/2013, 19.16 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 31/01/2013 @ 19:02 )

    Jennings! Ellis è favoloso ma a Indiana serve un play!

    Beh Jennings non è molto + play di Ellis...secondo me sarebbe perfetto per Indiana

  • BucksNomatterwhat 31/01/2013, 19.10

    comunque detroit non aveva una trade exception per Gordon?

  • BucksNomatterwhat 31/01/2013, 19.08
    Citazione ( BucksNomatterwhat 31/01/2013 @ 19:04 )

    L'affare della vita per noi, ellis per bynum!! te la butto lì, forse i bucks non sarebbero entusiasti di questa trade!

    ah scusa non avevo letto stuckey :) visto che probabilmente partirà comunque quest'estate ellis non sarebbe nemmeno malaccio come cosa... certo che noi facciamo un passo indietro come qualità...

  • BucksNomatterwhat 31/01/2013, 19.04
    Citazione ( Rio 31/01/2013 @ 17:32 )

    Secondo me potrebbero fare una trade a 3: Granger a Detroit, Ellis ad Indiana e Stuckey e Bynum a Milwaukee

    L'affare della vita per noi, ellis per bynum!! te la butto lì, forse i bucks non sarebbero entusiasti di questa trade!

  • SmallMarket 31/01/2013, 19.02 Mobile
    Citazione ( Rio 31/01/2013 @ 17:32 )

    Secondo me potrebbero fare una trade a 3: Granger a Detroit, Ellis ad Indiana e Stuckey e Bynum a Milwaukee

    Jennings! Ellis è favoloso ma a Indiana serve un play!

  • SmallMarket 31/01/2013, 19.00 Mobile
    Citazione ( roycewhite 31/01/2013 @ 17:09 )

    secondo me sbagli in una cosa sola: george e granger insieme non giocano al massimo. tenerli tutti e 2 è impossibile. quindi uno verrà ceduto. e lo sai meglio di me chi dei 2.. poi stuckey non è niente male il problema che a indiana serve un vero ...

    Tutti noi ricordiamo la coppia Granger-George del gli scorsi playoffs. Dopodiché sono passati 7/8 mesi senza vederli insieme. Come si fa ora a dire che non giocano bene insieme? Il George di adesso non è quello dello scorso anno e oltretutto ricordiamoci che i Pacers hanno difficoltà proprio in attacco dove Granger eccelle. Il suo innesto porterà sicuramente dei vantaggi nella metà campo offensiva. La società non si priva della bandiera rimasta a Indiana anche in tempi bui senza sapere se le cose vanno bene o no almeno che, come già detto, non arrivi un play da urlo (non Stuckey)

  • Dima93 31/01/2013, 18.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ok!grazie mille per la delucidazione...

  • Pisquez 31/01/2013, 17.50 Mobile
    Citazione ( Ste1990 31/01/2013 @ 17:29 )

    Secondo me come Gay si troverà con Bargnani non centra assolutamente nulla con la cessione del Mago, dipende tutto da Casey: Se fa giocare Andrea come ad inizio stagione(sulla linea dei 3 punti) Andrea continuerà a far cagare, se torna a dargli le ...

    Assolutamente quotone. Ma non c'è più Calderon...purtroppo

  • EmanueleSS 31/01/2013, 17.41
    Citazione ( Dima93 31/01/2013 @ 17:28 )

    Complimenti per l'articolo...sono una domanda:ma la trade ipotizzata tra memphis e orlando non sarebbe impossibile visto che orlando in questo momento è sotto il salary e prenderebbe 6 milioni in più da questa trade?tra l'altro davis è infortunato ...

    Ne prenderebbe meno di 4 da aggiungere ai circa 63 attuali.

  • Dima93 31/01/2013, 17.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sopra volevo dire...mi sembra di 300 o 400k ma potrei sbagliarmi....

  • David 31/01/2013, 17.34

    Bel articolo.

  • Rio 31/01/2013, 17.32
    Citazione ( EmanueleSS 31/01/2013 @ 17:29 )

    Non mi convince per niente...

    Secondo me potrebbero fare una trade a 3: Granger a Detroit, Ellis ad Indiana e Stuckey e Bynum a Milwaukee

  • Pito 31/01/2013, 17.32
    Citazione ( EmanueleSS 31/01/2013 @ 17:29 )

    Non mi convince per niente...

    sono d'accordo con te.........

  • Pisquez 31/01/2013, 17.31 Mobile

    Io penso che l'unica a rimetterci potrebbe essere proprio Toronto. Sí hai un giocatore "top level", ma ti sei negato quella flessibilità salariale che era il vanto di Colangelo quest'estate. E il prossimo anno non hai scelte... e devi fare mercato, perchè hai due buchi grossi come una casa nel roster.. Mah ...

  • EmanueleSS 31/01/2013, 17.29
    Citazione ( Pito 31/01/2013 @ 17:25 )

    è una proposta o sei contrariato a questa idea?????non si capisce...........

    Non mi convince per niente...

  • Ste1990 31/01/2013, 17.29
    Citazione ( alert 31/01/2013 @ 16:52 )

    Articolo ben scritto. L'unico appunto è sul contratto futuro di Calderon che scadrà a giugno. Non so se 5 mln basteranno pe tenerselo. Su Bargnani penso sempre che Houston possa essere come LA una destinazione futuribile, anche se i primi avrebbero ...

    Secondo me come Gay si troverà con Bargnani non centra assolutamente nulla con la cessione del Mago, dipende tutto da Casey: Se fa giocare Andrea come ad inizio stagione(sulla linea dei 3 punti) Andrea continuerà a far cagare, se torna a dargli le ricezioni dello scorso anno in post basso/alto Andrea potrà fare una finale di stagione super

  • Dima93 31/01/2013, 17.28

    Complimenti per l'articolo...sono una domanda:ma la trade ipotizzata tra memphis e orlando non sarebbe impossibile visto che orlando in questo momento è sotto il salary e prenderebbe 6 milioni in più da questa trade?tra l'altro davis è infortunato e ne avrà per molto quindi spero che almeno questo suicidio memphis lo eviti ma visto le ultime trade mai dire mai....

  • Pito 31/01/2013, 17.25
    Citazione ( EmanueleSS 31/01/2013 @ 17:19 )

    Stckey per Granger???

    è una proposta o sei contrariato a questa idea?????non si capisce...........

  • EmanueleSS 31/01/2013, 17.20
    Citazione ( EmanueleSS 31/01/2013 @ 17:19 )

    Stckey per Granger???

    *Stuckey

  • EmanueleSS 31/01/2013, 17.19

    Stckey per Granger???

  • EmanueleSS 31/01/2013, 17.14

    C'è sempre Amir Johnson a Toronto, cosa non trascurabile visto l'ottimo apporto dato ultimamente...

  • roycewhite 31/01/2013, 17.09
    Citazione ( SmallMarket 31/01/2013 @ 16:42 )

    Non penso Indiana si muoverà sul mercato per gente come Stuckey. Nessuno può sapere come andrà la squadra con il rientro di Granger. È vero che George è esploso grazie all'infortunio di quest'ultimo, ma non dimentichiamoci che è Stephenson che ...

    secondo me sbagli in una cosa sola: george e granger insieme non giocano al massimo. tenerli tutti e 2 è impossibile. quindi uno verrà ceduto. e lo sai meglio di me chi dei 2.. poi stuckey non è niente male il problema che a indiana serve un vero play cosa che ne stuckey ne hill sono. concordo invece nel dire che stuckey è inutile perchè con l'acquisto di un ipotetico 1 titolare la guardia sarebbe hill con stephenson dalla panca. l'unica trade ipotizzabile per i pacers è quella con una squadra con un play decente

  • Pito 31/01/2013, 17.08
    Citazione ( Pito 31/01/2013 @ 17:02 )

    gran bell'articolo............detroit ha fatto veramente una grande mossa.......e credo che tenteranno da subito di cercare una trade per stuckey.........non credo vogliano far passare l'anno in panca a knight e personalmente lo vedrei meglio da 2... ...

    in un sito molto interessante di FA..........[ link ] letto che stuckey(tra le point guard) ha il prossimo anno 8.500.000 parzialmente garantiti.........qualcuno sa dirmi quanto prenderebbe????perchè allora ci farei un pensierino.........per j rich e wright(in scadenza) non sarebbe male..........

  • TheDream2 31/01/2013, 17.07

    Sarebbero tutte trade interessanti...

  • Pito 31/01/2013, 17.02

    gran bell'articolo............detroit ha fatto veramente una grande mossa.......e credo che tenteranno da subito di cercare una trade per stuckey.........non credo vogliano far passare l'anno in panca a knight e personalmente lo vedrei meglio da 2.............quindi credo tenteranno subito una trade per un 3 magari in scadenza...........gran bell'articolo........complimenti........

  • CoachS 31/01/2013, 17.00

    Ottima analisi e idee accattivanti. Anche se per quanto riguarda i Raptors, nello spot di numero 4/5, in luogo di Gray, sembra ci si sia dimenticati di Amir Johnson, che sembra non stia affatto sfigurando. Aver preso un giocatore di livello assoluto come Gay, sostanzialmente in cambio di un prospetto, seppur buono, come Davis, lo considero un affare: un quintetto con Lowry-DeRozan-Gay-Bargnani-Johnson è assolutamente da playoffs, magari non quest'anno, ma sicuramente il prossimo.

  • alert 31/01/2013, 16.52

    Articolo ben scritto. L'unico appunto è sul contratto futuro di Calderon che scadrà a giugno. Non so se 5 mln basteranno pe tenerselo. Su Bargnani penso sempre che Houston possa essere come LA una destinazione futuribile, anche se i primi avrebbero in caso di accordo i pezzi migliori. Vorrei ricordare che a Toronto c'è l'amnesty che potrebbe essere comminata a Johnson e Bargnani. Non sono sicuro che Andrea faccia le valigie. Se in coppia con Gay dovesse funzionare (avrebbero 7/8 gare per testarsi) non credo che Colangelo se ne disferebbe così a cuor leggero. In fondo se solo lo vedessimo in edizione 2012..............-Grizzlies al risparmio. La perdita di Zibo sarebbe notevole ma se sono bravi possono ricavarci molto. Certo nell'immediato potrebbero fare due passi indietro anche se un Prince motivato può rendere tanto, non ai livelli di 3/4 anni fa ma neanche così lontano.

  • TheAnswer 31/01/2013, 16.51

    Beh la trade ipotizzata tra Grizzlies e Magic, mi sembra impossibile da realizzare...anzitutto, Davis è infortunato, ma anche se non lo fosse, a Memphis uno scambio del genere non converrebbe...dopo aver 'regalato' Gay, non possono permettersi di perdere anche Randolph per così poco..non ci sono scelte e giovani futuribili nello scambio e oltretutto, preso Ed Davis, non ha alcun senso sobbarcarsi anche il triennale dell'omonimo 'Ciccio'... Lo scambio Stuckey - Granger mi sembra invece sensato, mentre per quanto riguarda quello ipotizzato tra Raptors e Rockets, mi sembra che Toronto ci guadagni poco, ma del resto, nel momento in cui Colangelo mette sul mercato il Mago, non può pensare di portare a casa granchè..

  • SmallMarket 31/01/2013, 16.42 Mobile

    Non penso Indiana si muoverà sul mercato per gente come Stuckey. Nessuno può sapere come andrà la squadra con il rientro di Granger. È vero che George è esploso grazie all'infortunio di quest'ultimo, ma non dimentichiamoci che è Stephenson che ha "rubato" il posto a Danny e non George. Con il rientro di Granger si tornerà al quintetto dello scorso anno, con George da 2 e Granger da 3 (che tanto sono solo numeri). Penso che i Pacers scambieranno Granger solo ed esclusivamente se arriva una proposta interessante, nn di certo per Stuckey, anche se la prima scelta di Detroit può essere allettante, ma nn nel draft prossimo venturo che pare essere poco ricco. Io spero ancora in uno scambio Granger-play puro, con Hill guardia e George da 3

Pagina di 2