Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/01/2013, 10.43

Chi è stato il miglior europeo nella prima metà di stagione in NBA?

A chi lo scettro di miglior europeo della prima metà della stagione NBA

NBA

La ‘corsa’ quest’anno è più equilibrata del solito a causa della lunga assenza di Nowitzki e dei vari problemi di Pau Gasol ai Lakers, situazioni che eliminano di fatto i due mostri sacri dell’ultimo decennio. Tra gli altri, due in particolare stanno giocando ad un livello superiore:

1-     Tony Parker (San Antonio Spurs): gli anni passano ma il francese continua a rendere da par suo, è ancora uno dei migliori nell’andare a sfidare i lunghi in penetrazione - 53% da due su 13.8 tentativi a partita, per intenderci meglio di gente come Anthony, Harden, Wade, Irving ecc.-, e continua a migliorare il tiro dai 5/6 metri…in difesa non è un ‘mastino’ ma è ben protetto dal sistema difensivo di Popovich -   complice l’ottima annata di Tim Duncan la difesa degli Spurs è attualmente quarta per punti subiti ogni 100 possessi-. Nonostante la più che decennale carriera NBA  ( ed un futuro come dirigente all’Asvel)Tony Parker è ancora trentenne, e non ha ancora mostrato il minimo segno di cedimento, anzi, continua incredibilmente a migliorare – solo nel 2008/2009 ha segnato di più, mentre ha servito più degli attuali  7.3 assist di media solo nella scorsa mini-stagione…- a dispetto di uno stile di gioco arrembante e dispendioso dal punto di vista fisico…

2-     Marc Gasol (Memphis Grizzlies): terzo nel Player efficiency rating - statistica che notoriamente premia maggiormente i grandi attaccanti - tra gli europei con 19.20 – prima di lui Tony Parker con 22.68 e Jose Calderon con 19.81-,  è il raro atleta europeo il cui valore va ben oltre la metà campo offensiva; assieme a Zach Randolph forma un reparto tra i più temuti nella NBA,  praticamente la base del recente successo di Memphis (avvenuta ieri la prevista trade per scendere sotto il livello della luxury tax)i. Apprezzatissimo dai media americani, recentemente Zach Lowe lo ha messo al primo posto nella corsa al Defensive Player of the year, argomentando ‘ probabilmente non c’è un giocatore con un gap più grande tra il livello di popolarità verso il pubblico – nella media-  ed il livello di popolarità  verso i vari addetti ai lavori. Gli ‘insider’ della NBA adorano Gasol’ ed anche : ‘è sempre nel posto giusto, spesso sembra un passo avanti all’attacco. Pur aiutando correttamente riesce a non perdere mai di vista il suo uomo’.  Un altro ottimo aspetto del suo gioco è il passaggio , con 3.5 assist di media è secondo  solo a Conley jr. nei Grizzlies, mentre tra i centri NBA solo Noah ne serve di più …

Andrebbero menzionati anche Luol Deng e Joakim Noah  dato che sono protagonisti con nazionali europee,  ma sono nati il primo in Sudan ed il secondo in America …

Dopo di loro, ad un livello obiettivamente più basso ci sono Nicolas Batum  ( migliorato tantissimo grazie alla maggiore libertà offensiva concessagli da Stotts,  al massimo in carriera per punti -16.7- , rimbalzi -6 - , assist -4.5- , stoppate -1.1- e recuperi – 1.5- , terzo NBA per minuti giocati con 39 di media…), il ‘nostro’ Danilo Gallinari (  16.6 punti con 5.4 rimbalzi e 2.4 assist, il 45% da due ed il 36% da tre, percentuali ‘contaminate’ da un Novembre chiuso col 38% dal campo ed il 28% da tre, nei due mesi successivi è nettamente sopra il 40% sia da due che da tre, elemento fondamentale per una squadra di ottimo livello come i Nuggets), e l’ammirevole Jose Calderon ( nonostante i soliti rumors di mercato, lo spagnolo ha fatto’retrocedere’ in panchina anche Kyle Lowry, ennesima vittima dopo i vari T.J. Ford, Jarrett Jack e Jerryd Bayless, terzo NBA per assist sui 48 minuti – 13 - ed addirittura primo nel rapporto tra assist e palle perse – 4.59-. In difesa , pur impegnandosi, soffre inevitabilmente i vari sprinter, ma è un prezzo che si può pagare se in regia gioca così…) tra gli esterni , mentre tra i lunghi ci sono il turco Omer Asik (meglio del previsto a Houston, dove segna 10.3 punti con il 53% da due e fornisce il solito impatto difensivo –  quarto NBA con 11 rimbalzi di media e anche 1.1 stoppate oltre all’ottimo lavoro in aiuto e recupero sul pick’n’roll -) , il polacco Marcin Gortat ( peggiorato in attacco – da 15.4 punti agli attuali 11.6- complice la partenza di Nash, comunque è un buon centro titolare con discreta attitudine difensiva – 9 rimbalzi e 1.9 stoppate- , coinvolto , e in parte responsabile, nel caos di Phoenix) ed il sorprendente montenegrino Nikola Vucevic (terzo rimbalzista NBA con 11.1 di media, mostruoso nelle ultime 10 giocate con 15 punti, 14.9 rimbalzi, 1.2 stoppate ed una rubata con il 55% dal campo ed il 70% ai liberi, con la ‘perla’ dei 20 punti e 29 rimbalzi  -record dei Magic – nella sconfitta 112 a 100 contro gli Heat, il tutto ad appena ventidue anni…).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 24/01/2013, 00.52
    Citazione ( TWolves92 24/01/2013 @ 00:45 )

    Mi sembrava strano che non l'avessi messo,di solito non tralasci mai nulla,nonti devi scusare di niente errore perdonato :),e complimenti per i tuoi articoli,sempre molto obbiettivi e corretti.

    grazie per i complimenti, l'errore è capitato per una mia disattenzione, di solito controllo e ricontrollo tutto proprio per evitare queste cose....

  • TWolves92 24/01/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( dariosk 23/01/2013 @ 17:35 )

    chiedo scusa a te per tutti, ho sbagliato io a pubblicare l'articolo, ovviamente andava menzionata anche l'ottima stagione di Pekovic. è stato un mio personale errore, mi riscuso promettendo di fare più attenzione in futuro.....

    Mi sembrava strano che non l'avessi messo,di solito non tralasci mai nulla,nonti devi scusare di niente errore perdonato :),e complimenti per i tuoi articoli,sempre molto obbiettivi e corretti.

  • redman87 23/01/2013, 21.16

    ovviamente naturalizzato, ma hanno menzionato (e state parlando) di deng e noah che non sono nati proprio a londra (deng) o parigi (noah)

  • redman87 23/01/2013, 21.14

    nell'articolo vengono citati asik e gortat... ma ibaka!??! 10 piste davanti a loro no meritava di essere menzionato?? bah!

  • alert 23/01/2013, 17.54

    Il migliore per me è Marc Gasol. Per completezza e impatto sulla squadra credo sia il più forte europeo. I Grizzlies non si libererebbero di lui mai e poi mai.

  • dariosk 23/01/2013, 17.38
    Citazione ( Pito 23/01/2013 @ 15:38 )

    hahahaha,completamente d'accordo....................su PEKOVIC..........a mio parere è nell'ammasso di centri che ci sono dopo howard e bynum(e anche duncan se lo consideriamo un centro).........big al,cousins,noah,hibbert,bosh(anche se più 4),garn ...

    ho sbagliato io nella pubblicazione dell'articolo, mi scuso

  • dariosk 23/01/2013, 17.35
    Citazione ( TWolves92 23/01/2013 @ 10:57 )

    Ma stiamo scherzando?Pekovic dov'è?mi mettete Gortat che per carita' e' un buon giocatore,ma Pek sta giocando una super stagione,tolto che sono un tifoso di Minnie non menzionarlo neanche mi sembra impensabile.

    chiedo scusa a te per tutti, ho sbagliato io a pubblicare l'articolo, ovviamente andava menzionata anche l'ottima stagione di Pekovic. è stato un mio personale errore, mi riscuso promettendo di fare più attenzione in futuro.....

  • TheAnswer3 23/01/2013, 17.30

    mmm.... Belinelli merita il 3° posto

  • Baker 23/01/2013, 17.14
    Citazione ( ThunderSonics 23/01/2013 @ 14:09 )

    Vasquez non è proprio europeo ...considerando che il venezuela non è proprio europa europa...PETKOVIC ieri sera è uscito per la seconda volta imbattuto dallo Juventus Stadium....bel risultato non c'è che dire.... peccatosi parli di un'altro spor ...

    Behhh.....c'è poco da dire..............

  • OttoLamphred 23/01/2013, 17.02
    Citazione ( ThunderSonics 23/01/2013 @ 14:09 )

    Vasquez non è proprio europeo ...considerando che il venezuela non è proprio europa europa...PETKOVIC ieri sera è uscito per la seconda volta imbattuto dallo Juventus Stadium....bel risultato non c'è che dire.... peccatosi parli di un'altro spor ...

    Ahahahah

  • SmallMarket 23/01/2013, 16.10 Mobile

    Per quanto mi stia antipatico, Parker è il migliore senza ombra di dubbio! Sulla questione Pekovic quoto pito997. Tolti i soliti noti c'è ne sono una marea di centri buoni. Jefferson sta tenendo Utah al 6o posto a Ovest...Noah difende da solo a Chicago, Chandler è un muro, Lopez buono sta facendo un'ottima annata, Hibbert è il motivo per il quale Indiana ha la miglior difesa della Lega, tutti centri che hanno contribuito al buon record delle proprie squadre. Pekovic macina statistiche, ma non arriva a 1 assist e a 1 stoppata a partita...

  • Pito 23/01/2013, 15.38
    Citazione ( ThunderSonics 23/01/2013 @ 14:09 )

    Vasquez non è proprio europeo ...considerando che il venezuela non è proprio europa europa...PETKOVIC ieri sera è uscito per la seconda volta imbattuto dallo Juventus Stadium....bel risultato non c'è che dire.... peccatosi parli di un'altro spor ...

    hahahaha,completamente d'accordo....................su PEKOVIC..........a mio parere è nell'ammasso di centri che ci sono dopo howard e bynum(e anche duncan se lo consideriamo un centro).........big al,cousins,noah,hibbert,bosh(anche se più 4),garnett(se considerato 5),chandler,lopez,monroe,horford,gasol jr,bogut/lee.................tra tutti questi è molto soggettivo.........per alcuni sarebbe da top 5 ma per altri fuori dalla top 10............

  • Simpson8 23/01/2013, 15.36 Mobile

    Starting five: Parker, Batum, Deng, Vucevic, Gasol. Panchina: Calderon, Shved, Belinelli, Gallinari, Petkovic, Nowitzki, Noah

  • OttoLamphred 23/01/2013, 15.21
    Citazione ( Rio 23/01/2013 @ 14:57 )

    Monsieur Noah è nato negli States, cresciuto negli States ed ha iniziato e continua a giocare a basket negli States, con la pallacanestro europea c'entra poco

    Esatto, anche se di padre americano è molto più Europeo Tonì Parkèr, nato e cresciuto cestisticamente in Francia

  • sircharles2 23/01/2013, 15.17

    parker tutta la vita...

  • Rio 23/01/2013, 14.57
    Citazione ( David 23/01/2013 @ 14:24 )

    Mr. Noah ha padre campione di tennis francese e madre Miss Svezia. Direi che con l'europa c'entra.

    Monsieur Noah è nato negli States, cresciuto negli States ed ha iniziato e continua a giocare a basket negli States, con la pallacanestro europea c'entra poco

  • MELOMVP 23/01/2013, 14.42

    G A L L I N A R I

  • David 23/01/2013, 14.24
    Citazione ( Cacio 23/01/2013 @ 11:29 )

    Mah... Noah ci sta non sia considerato europeo avendo di francese solo la nazionalità ma parker... Nato in Europa, vissuto e giocato in Europa fino allo sbarco in nba, un genitore europeo... A me sembra sia europeo vero, perché certo non è america ...

    Mr. Noah ha padre campione di tennis francese e madre Miss Svezia. Direi che con l'europa c'entra.

  • DoctorGei 23/01/2013, 14.20
    Citazione ( ThunderSonics 23/01/2013 @ 14:09 )

    Vasquez non è proprio europeo ...considerando che il venezuela non è proprio europa europa...PETKOVIC ieri sera è uscito per la seconda volta imbattuto dallo Juventus Stadium....bel risultato non c'è che dire.... peccatosi parli di un'altro spor ...

    ahahaha!! :)

  • OttoLamphred 23/01/2013, 14.13
    Citazione ( Rio 23/01/2013 @ 12:39 )

    Io ci metterei anche Cousins. Poi tieni presente che Horford, Garnett e Duncan giocano in quel ruolo, e non sto mettendo Al Jefferson che se non è superiore è quanto meno alla pari con Pekovic

    Garnett e Duncan sono 4 riadattati, Cousin non ha cervello. Horford siamo li, questione di gusti. Ma alla fine quanti sono? 4/5 , ho detto tra i primi, mica il migliore di tutti!

  • ThunderSonics 23/01/2013, 14.09
    Citazione ( moira 23/01/2013 @ 14:03 )

    PARKER, PETKOVIC, VASQUEZ. anche calderon sta facendo meglio di gallinari dai…troppo discontinuo… per me il gallo e' molto dietro nella classifica dei migliori europei...

    Vasquez non è proprio europeo ...considerando che il venezuela non è proprio europa europa...PETKOVIC ieri sera è uscito per la seconda volta imbattuto dallo Juventus Stadium....bel risultato non c'è che dire.... peccatosi parli di un'altro sport :)

  • moira 23/01/2013, 14.03

    PARKER, PETKOVIC, VASQUEZ. anche calderon sta facendo meglio di gallinari dai…troppo discontinuo… per me il gallo e' molto dietro nella classifica dei migliori europei...

  • ThunderSonics 23/01/2013, 14.01

    almeno una menzioncina x Ibaka (congolese di nascita ma a tutti gli effetti spagnolo) no eh? ok su Parker,manca Pekovic assolutamente.....ma una menzione ad Ibaka che sta viaggiando a 14.1 punti 8.4 assist e 2.8 stoppate a partita l'avrei riservata........

  • Yaomingmania 23/01/2013, 14.00

    *spurs

  • Yaomingmania 23/01/2013, 13.59

    aggiungerei inoltre che parker nei playoffs 2007, si comportò da vero leader degli spur e venne nominato per la prima volta per un europeo, mvp delle finals

  • Yaomingmania 23/01/2013, 13.37

    parker è dal 2008 è il leader degli spurs, rimane il miglior europeo Nowitzki, ma in questa stagione gli è succeduto parker

  • MaestroStockton 23/01/2013, 13.33
    Citazione ( Rio 23/01/2013 @ 11:45 )

    Io credo che Parker sia una spanna sopra tutti, è diventato il go-to-guy degli Spurs e sta segnando 19.7 punti a cui aggiunge 7.3 assist, ormai è il leader indiscusso della sua franchigia. Per me uno tra lui e CP3 meriterebbe l'MVP

    In effetti Parker è il miglior giocatore europeo del momento,pochi dubbi....è che sono talmente abituato a vederlo su certi standard che consideravo la sua stagione "normale"

  • Cacio 23/01/2013, 13.27 Mobile

    So che c entra poco ma dato che è venuto fuori l argomento bargnani... Da quando non c e lui vincono... Ma è perché hanno trovato qualcuno che gioca centro stando a 10 m dal canestro e rende cominque o qualcuno li dentro è rinsavito e mandano i lunghi in post? Perché se così fosse Andrea potrebbe anche ritagliarsi il suo spazio bel nuovo sistema, sennò via subito che butta la carriera!

  • Rasheed 23/01/2013, 13.10 Mobile
    Citazione ( click061 23/01/2013 @ 13:09 )

    Facilissimo dire Parker è tra i numeri uno in assoluto. Poi si deve mettere Marc Gasol, ma parecchio indietro. Gallo e Batum seguono a pari merito. Gli altri non sono così continui.

    Pekovic sta facendo bene bene...

  • click061 23/01/2013, 13.09

    Facilissimo dire Parker è tra i numeri uno in assoluto. Poi si deve mettere Marc Gasol, ma parecchio indietro. Gallo e Batum seguono a pari merito. Gli altri non sono così continui.

  • Rasheed 23/01/2013, 13.07 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/01/2013 @ 13:04 )

    Sono d accordo, anche io dico Parker, forse non lo prendete in considerazione perke ci ha abituati bene e allora preferite citare qualche "underdog", ma tony signori e il miglior europeo in NBA in questo momento, senza ombra di dubbio...io pero menzi ...

    Parker ormai e' una superstar nba... Secondo me... È ora che tornerà che bargnani? Che succede? Scambio?

  • blackberry 23/01/2013, 13.04 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 23/01/2013 @ 12:50 )

    Quoto!!! Parker è ampiamente sottovalutato ma è davvero uno dei fattori principali delle ottime stagioni degli Spurs nonostante l'età. Per l' MVP forse non questa stagione ma se la prossima gli Spurs continueranno ad avere un ottimo record e lui c ...

    Sono d accordo, anche io dico Parker, forse non lo prendete in considerazione perke ci ha abituati bene e allora preferite citare qualche "underdog", ma tony signori e il miglior europeo in NBA in questo momento, senza ombra di dubbio...io pero menzionerei anche bargnani...la sua assenza e coincisa con un ritmo da PO da parte dei raptors, quindi direi il migliore europeo...se non c'e!!!

  • Rasheed 23/01/2013, 13.01 Mobile

    Batum meglio di gallo? Gasol Jr meglio l'anno scorso senza randolph...

  • Thebigfundamental21 23/01/2013, 12.58
    Citazione ( TWolves92 23/01/2013 @ 12:12 )

    Vabe' come non citare Joel Freeland e Nando De Colo :)

    Anche a me De Colo è piaciuto però escluso inizio stagione è completamente scomparso dalle rotazioni per Mills e Neal, quindi non si è visto molto. Sta tornando ora a fare un po di minuti con l'assenza di Ginobili...

  • Thebigfundamental21 23/01/2013, 12.50
    Citazione ( Rio 23/01/2013 @ 11:45 )

    Io credo che Parker sia una spanna sopra tutti, è diventato il go-to-guy degli Spurs e sta segnando 19.7 punti a cui aggiunge 7.3 assist, ormai è il leader indiscusso della sua franchigia. Per me uno tra lui e CP3 meriterebbe l'MVP

    Quoto!!! Parker è ampiamente sottovalutato ma è davvero uno dei fattori principali delle ottime stagioni degli Spurs nonostante l'età. Per l' MVP forse non questa stagione ma se la prossima gli Spurs continueranno ad avere un ottimo record e lui continuerà su queste cifre, l'MVP è lui.

  • Goooo 23/01/2013, 12.42 Mobile
    Citazione ( Baker 23/01/2013 @ 11:49 )

    E' io...ke ho anche provato a "giustificarti"..................What's wrong with you...........

    pensavo fosse + americano che europeo

  • Rio 23/01/2013, 12.39
    Citazione ( Rio 23/01/2013 @ 12:31 )

    Bynum, Chandler, Noah

    Io ci metterei anche Cousins. Poi tieni presente che Horford, Garnett e Duncan giocano in quel ruolo, e non sto mettendo Al Jefferson che se non è superiore è quanto meno alla pari con Pekovic

  • OttoLamphred 23/01/2013, 12.32
    Citazione ( Rio 23/01/2013 @ 12:31 )

    Bynum, Chandler, Noah

    Ti ho indirettamente risposto sotto :-)

  • Rio 23/01/2013, 12.31
    Citazione ( OttoLamphred 23/01/2013 @ 12:25 )

    Nessuno dei due casi, sono serissimo: migliori di Pekovic vedo pochissimi centri nella NBA. Ma qui si entra in un concetto personale, e quindi opinabile: per me gente come DeAndre Jordan, McGee, Joel Anthony e similari dovrebbero darsi al salto in al ...

    Bynum, Chandler, Noah

  • OttoLamphred 23/01/2013, 12.28
    Citazione ( TWolves92 23/01/2013 @ 12:10 )

    Io sono il primo estimatore di Pek ma tra i primi 3 mi sembra troppo :),almeno per ora,ma tra un anno ne parleremo e probabilmente non sarà cosi tanto al di fuori del mondo,già quando a settembre dissi che Pekovic era tra i primi 10 fui preso per p ...

    Hai visto che alla fine, a fare il conto della serva, anche tu sei della mia idea? :-) Bynum non lo considero perchè non gioca, altrimenti dovrei considerare anche Oden, no? Chandler ok, ma Noah assolutamente no.

  • OttoLamphred 23/01/2013, 12.25
    Citazione ( Rio 23/01/2013 @ 12:01 )

    Sei un "tantino" esagerato. I casi sono due: o mi stai perculando o sei ancora traumatizzato dalle partite del buon Pek quando giocava nel Pana e vi sodomizzava...

    Nessuno dei due casi, sono serissimo: migliori di Pekovic vedo pochissimi centri nella NBA. Ma qui si entra in un concetto personale, e quindi opinabile: per me gente come DeAndre Jordan, McGee, Joel Anthony e similari dovrebbero darsi al salto in alto e fine. Se togli questi atleti disgraziatamente prestati alla palla a spicchi chi rimane? Gasolino, il Lopez buono, Howard (ma quest'annata sta palesando grossi limiti a livello di mansarda), e poi?

  • Rio 23/01/2013, 12.14
    Citazione ( TWolves92 23/01/2013 @ 12:12 )

    Vabe' come non citare Joel Freeland e Nando De Colo :)

    Per non parlare di Darko :)

  • Rio 23/01/2013, 12.13
    Citazione ( TWolves92 23/01/2013 @ 12:11 )

    Quoto,in più anche Shved sarebbe da citare,ripeto visto che non anno messo neanche Pek c'era poco da sperare sul fatto che mettessero anche i nostri 2 russi.

    Secondo me Belinelli lo meriterebbe più di Shved

  • TWolves92 23/01/2013, 12.12 Mobile
    Citazione ( Rio 23/01/2013 @ 12:08 )

    Comunque ci siamo dimenticati anche di Viacheslav Kravtsov, Tornik'e Shengelia e Vladimir Radmanovic

    Vabe' come non citare Joel Freeland e Nando De Colo :)

  • TWolves92 23/01/2013, 12.11 Mobile
    Citazione ( TWolwerine 23/01/2013 @ 12:06 )

    Non perché sono di parte ma oltre a Pekovic una menzione la meritava pure Kirilenko,tra i migliori e per ora tra i sani di Minnesota.Non mi sembra che incida meno di Gortat.Su Parker nulla da dire.Nettamente il primo.

    Quoto,in più anche Shved sarebbe da citare,ripeto visto che non anno messo neanche Pek c'era poco da sperare sul fatto che mettessero anche i nostri 2 russi.

  • TWolves92 23/01/2013, 12.10 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/01/2013 @ 11:49 )

    Anche tra i primi 5, ma anche tra i primi 3

    Io sono il primo estimatore di Pek ma tra i primi 3 mi sembra troppo :),almeno per ora,ma tra un anno ne parleremo e probabilmente non sarà cosi tanto al di fuori del mondo,già quando a settembre dissi che Pekovic era tra i primi 10 fui preso per pazzo,attualmente meglio del montenegrino ci sono Gasolino,probabilmente Hibbert,che si sta riprendendo ora dopo un inizio di stagione al di sotto delle sue possibilità,Noah e Tyson Chandler,Bynum lo e',ma finche non ritorna a giocare non lo voglio inserire,su Howard beh,nulla da dire sull'atletismo e su quello che ha mostrato in questi anni,ma se un centro dalla lunetta raggiunge a male pena il 20% in percentuale realizzativa non puo' più spessore considerato il migliore in assoluto,quindi magari hai esagerato ma non di molto,se non tra i primi cinque,almeno tra i primi 7 si,anche perché altri centri come Lopez o Kaman non gli ritengo superiori in nulla a Pekovic, certo il fatto che giochi in una squadra che non andrà ai Po lo penalizza molto,ma chi non lo ha visto almeno per più di 5 partite non può dire diversamente da me.

  • Rio 23/01/2013, 12.09
    Citazione ( TWolwerine 23/01/2013 @ 12:06 )

    Non perché sono di parte ma oltre a Pekovic una menzione la meritava pure Kirilenko,tra i migliori e per ora tra i sani di Minnesota.Non mi sembra che incida meno di Gortat.Su Parker nulla da dire.Nettamente il primo.

    Ti do pienamente ragione, Kirilenko andava messo in lista

  • Rio 23/01/2013, 12.08

    Comunque ci siamo dimenticati anche di Viacheslav Kravtsov, Tornik'e Shengelia e Vladimir Radmanovic

  • TWolwerine 23/01/2013, 12.06
    Citazione ( TWolves92 23/01/2013 @ 11:42 )

    Guarda non credo sai :),mi da più noia la sottovalutazione con cui il montenegrino viene trattato,come ho già ripetuto qualche giorno fa,sta macinando statistiche ottime,in ogni match fa patire le pene dell'inferno ai cento che lo fronteggiano ed e ...

    Non perché sono di parte ma oltre a Pekovic una menzione la meritava pure Kirilenko,tra i migliori e per ora tra i sani di Minnesota.Non mi sembra che incida meno di Gortat.Su Parker nulla da dire.Nettamente il primo.

  • donKing2 23/01/2013, 12.02

    Parker su tutti, poi Gasolino, Batum, Pekovic, Kirilenko, Gallo e Asik

Pagina di 2