Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/01/2013, 20.33 Rumors

I Raptors fanno sul serio per Rudy Gay

Pronta un'offerta che comprende Ed Davis e Josè Calderon

NBA

Come già anticipato nella mattinata, i Toronto Raptors sono seriamente interessati a Rudy Gay, ala piccola dei Memphis Grizzlies. Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, i Raptors sarebbero pronti ad offrire Ed Davis e il contratto in scadenza di Jose Calderon.

Già in Estate i Raptors avevano fatti diversi tentativi per arrivare a Rudy Gay, offrendo Calderon e la scelta numero 8 del draft, poi diventata Terrence Ross.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • bruzz81 10/01/2013, 13.19 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 10/01/2013 @ 13:14 )

    Si ma se metti sul mercato un giocatore che andrà a scadenza tra qualche mese, nessuno ti offrirà un atleta di pari valore...oltretutto, bisogna considerare che BJ ha ancora un contratto da rookie, e ciò rende ancora più difficile trovare controp ...

    Per quello pensavo a bj e magari udrih 7 a scadenza per qualcosa di buono! Son talmente tante e complicate le possibilità che nulla e detto fino alla fine... Questo e il bello! Altro che calciomercato!

  • TheAnswer 10/01/2013, 13.18
    Citazione ( TheAnswer 10/01/2013 @ 13:14 )

    Si ma se metti sul mercato un giocatore che andrà a scadenza tra qualche mese, nessuno ti offrirà un atleta di pari valore...oltretutto, bisogna considerare che BJ ha ancora un contratto da rookie, e ciò rende ancora più difficile trovare controp ...

    Dimenticavo, il caso Melo è completamente diverso...1) sarebbe diventato FA e non RFA ..2) si trattava di un giocatore di altro livello rispetto a BJ ..3) i Knicks si svenarono per portarlo a NY, perchè temevano che i Nets glielo avrebbero soffiato in estate..

  • TheAnswer 10/01/2013, 13.14
    Citazione ( bruzz81 10/01/2013 @ 12:52 )

    Tu terresti in casa un giocatore che se ne vuole andare? Rischi di far la fine di separato in casa in stile diaw o jacskon ai boncats o blatche ai wizards... Il valore del giocatore diminuirebbe parecchio! Tanto vale massimizzare prima e nn svenarsi ...

    Si ma se metti sul mercato un giocatore che andrà a scadenza tra qualche mese, nessuno ti offrirà un atleta di pari valore...oltretutto, bisogna considerare che BJ ha ancora un contratto da rookie, e ciò rende ancora più difficile trovare contropartite adeguate (vedi Cousins)...Per questo credo abbia più senso rinnovarlo a fine anno e poi scambiarlo..

  • bgCastle325 10/01/2013, 13.09 Mobile
    Citazione ( bruzz81 10/01/2013 @ 13:06 )

    Ok tieni humpries e tagli gooden... Bladsoe lo tieni luxury tax permettendo a qualunque prezzo! Ok che sterling ha rotto il salvadanaio... Però rimane pur sempre un po' taccagno! Ma hill invece quando rientra? I clips hanno una squadra pazzesca... ...

    Su gooden invece l'amnesty la puoi usare...

  • TheBigO 10/01/2013, 13.06
    Citazione ( bruzz81 10/01/2013 @ 11:52 )

    i bucks invece hanno un totale di di 32 milioni in scadenza circa... tra 11 di ellis, 7 di Udrih (cifra folle), 6 Dalembert, 4 Dunleavy, 3 BJ. e secondo me sono più appetibili x trade Ellis e BJ nel senso che han già detto che li non vogliono rima ...

    E' quello che ho scritto anch'io. Non a caso ho scritto dico una cazzata perché Hayward non lo daranno via: l'ho inserito perché è un 3-2.

  • bruzz81 10/01/2013, 13.06 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 10/01/2013 @ 12:59 )

    Davis se vuoi non lo cedi!! Comunque ricorda che i bucks la Amnesty su humphries non la possono usare, perché si può usare solo con giocatori facenti parte del roster prima della firma del contratto collettivo, semmai lo scambiano l'anno prossimo q ...

    Ok tieni humpries e tagli gooden... Bladsoe lo tieni luxury tax permettendo a qualunque prezzo! Ok che sterling ha rotto il salvadanaio... Però rimane pur sempre un po' taccagno! Ma hill invece quando rientra? I clips hanno una squadra pazzesca... Peccato che manchi l allenatore!

  • bgCastle325 10/01/2013, 12.59 Mobile
    Citazione ( bruzz81 10/01/2013 @ 12:18 )

    hai ragione... avevo visto male! però il senso non cambia Ed Davis e DeRozan x il solo Odom è pochino... mentre x i clips sarebbe una bella trade... ma poi riesci a rinnovare bladsoe? e memphis da via gay per un contratto pesante e lungo come que ...

    Davis se vuoi non lo cedi!! Comunque ricorda che i bucks la Amnesty su humphries non la possono usare, perché si può usare solo con giocatori facenti parte del roster prima della firma del contratto collettivo, semmai lo scambiano l'anno prossimo quando andrà in scadenza... Capitolo bledsoe: il fatto di averlo RFA il prossimo anno è quindi potremmo fare ciò che vogliamo

  • bruzz81 10/01/2013, 12.52 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 10/01/2013 @ 12:41 )

    Io non considererei Jennings un giocatore da piazzare...è RFA e dovendo già perdere Ellis, credo proprio che i Bucks siano disposti a pareggiare qualsiasi offerta per BJ...poi potrebbero sempre scambiarlo successivamente, ma avrebbero il coltello d ...

    Tu terresti in casa un giocatore che se ne vuole andare? Rischi di far la fine di separato in casa in stile diaw o jacskon ai boncats o blatche ai wizards... Il valore del giocatore diminuirebbe parecchio! Tanto vale massimizzare prima e nn svenarsi per pareggiare qualsiasi offerta in stile eric gordon! Se il giocatore vuole andare bisogna farlo andare ed ottenere il massimo vedi Denver con melo!

  • TheAnswer 10/01/2013, 12.41
    Citazione ( bruzz81 10/01/2013 @ 08:06 )

    Toronto da via calderon in scadenza per odom in scadenza e in perdono ed Davis... Se si tratta di prender contratti in scadenza tanto vale tenersi calderon che scade con un contratto anche più alto... Mentre i bucks come li vedete nella trattativa? ...

    Io non considererei Jennings un giocatore da piazzare...è RFA e dovendo già perdere Ellis, credo proprio che i Bucks siano disposti a pareggiare qualsiasi offerta per BJ...poi potrebbero sempre scambiarlo successivamente, ma avrebbero il coltello dalla parte del manico..

  • bruzz81 10/01/2013, 12.18
    Citazione ( bgCastle325 10/01/2013 @ 09:24 )

    Calderon non è incluso nella trade!! Se calderon e odom si ritrovano a Toronto la prossima stagione in Canada avrebbero 18 mln in meno di stipendi da dare

    hai ragione... avevo visto male! però il senso non cambia Ed Davis e DeRozan x il solo Odom è pochino... mentre x i clips sarebbe una bella trade... ma poi riesci a rinnovare bladsoe? e memphis da via gay per un contratto pesante e lungo come quello di DeRozan?

  • bruzz81 10/01/2013, 11.52

    i bucks invece hanno un totale di di 32 milioni in scadenza circa... tra 11 di ellis, 7 di Udrih (cifra folle), 6 Dalembert, 4 Dunleavy, 3 BJ. e secondo me sono più appetibili x trade Ellis e BJ nel senso che han già detto che li non vogliono rimanere e quindi i bucks volenti o nolenti li perderanno tanto vale provare a prender un giocatore con un contratto anche pesante e lungo come Gay e provare a costruirci qualcosa attorno dato che è costretto a rimanere ai Bucks per qualche annetto! Poi scambi Ilyasova (firmato a 8 milioni x 5 anni) e poco altro magari ai nets x brooks (1,2 milioni x 3 anni) e Humpries (12 milioni x 2 anni) sul quali usi l'amnesty ancora prima che scenda dall'aereo e ti ritrovi con 2 giocatori sui quali costruire Gay e Brooks e con tanti soldi da usare sul mercato!

  • bruzz81 10/01/2013, 11.42

    per me utah non cederà mai hayward, troppo utile e poi ha ancora 2 anni a poco meno di 3 milioni... sarebbero più disposti a perder al jefferson per poco o scelte visto come son coperti dietro con kanter e favors che hanno ancora i contratti da rookie e non dimentichiamo che hanno anche Millsap e Williams in scadenza x 8.5 ciascuno... insomma hanno un totale di circa 40 milioni in scadenza in tutto il rooster! quindi qualche bel colpetto lo potrebbero fare tenendo fermi pero i 3 giovani Hayward, Favors e Kanter

  • TheBigO 10/01/2013, 10.20
    Citazione ( bruzz81 10/01/2013 @ 08:06 )

    Toronto da via calderon in scadenza per odom in scadenza e in perdono ed Davis... Se si tratta di prender contratti in scadenza tanto vale tenersi calderon che scade con un contratto anche più alto... Mentre i bucks come li vedete nella trattativa? ...

    I Bucks hanno una situazione interessante perché l'anno prossimo avranno circa 18 milioni in meno a pesare sul monte stipendi, 29 se Ellis non resta e le sole zavorre dei contratti di Gooden e Ilyasova. Per non perdere Ellis a zero potrebbero scambiarlo con Gay e inserire una terza squadra che prenda Dalembert se l'intenzione di Memphis è abbassare il cap. Jennings mi sembra troppa roba per fare il backup di Conley e dovrebbero comunque rifirmarlo e a cifre molto più alte; Gooden ha lo stesso contratto di Dalemert ma per tre anni, mentre il canadese va in scadenza a fine stagione; Ellis ha una player option e se Memphis non gli aggrada gli orsetti rischiano di aver dato via Gay per niente o al massimo ciò che arriva dallo scambio con Dalembert. Dico una cazzata: ci metto dentro anche Utah che manda Raja Bell(in scadenza) e Gordon Hayward a Memphis e si prende Dalembert che firmerà a pochissimo se è certa che Jefferson andrà via a fine anno, utilizzando il canadese come backup di uno dei suoi lunghi da lanciare come titolare al posto dell'ex celtic. Tutto condito con scelte varie. I Bucks avrebbero comunque Gay e circa 10 milioni per prendere il sostituto di Jennings e altri 7 milioni circa amnistiando Gooden per una guardia decente; i Grizzlies abbasserebbero il cap, i Jazz ci guadagnerebbero poco o niente se non scelte neanche troppo alte, ma non credo che siano così idioti da perdere Jefferson senza avere niente in cambio, quindi il tutto ha un senso se ottengono qualcosa in cambio del loro centro titolare da un'altra trade. Ho sentito che a Memphis sono interessati a T. Evans quindi potrebbero inserire lui al posto dei 2 di Utah. Certo così si ritroverebbero con Ellis ed Evans da rifirmare e a Sacramento avrebbero solo il contratto in scadenza dell'ex Dalembert e qualche scelta per cui mi sembra poco fattibile. Oppure restando alla trade con Utah si potrebbe inserire anche Jennings e giocherebbero con Jennings e Mo Will da 2 come ai Clippers, tanto se Mo rifirma non lo fa a 8,5 milioni anche se non so cosa possa offrire Utah a parte un sacco di contratti in scadenza in cambio di Jennings.

  • RaptorsMani 10/01/2013, 10.17

    Nella trade comunque è praticamente certa la 2nd round pick di Sacramento, che i Raptors hanno preso nella trade per James Johnson.

  • RaptorsMani 10/01/2013, 10.14

    I Grizzlies sono disposti a svendere Gay, e sicuramente se devono accettare Dudley + pick, meglio Calderon + filler + pick. Non credo che siano intenzionati a prendere Davis, e avendo già 3 PF, è più facile che vogliano Kleiza. Gay va via per poco, ma questo ai Grizzlies non importa, vogliono giocatori in scadenza, vogliono cedere i contrattoni e probabilmente voglio ricostruire per intero la squadra. Gay non merita colpit di testa, se lo prendiamo a queste condizioni ok, altrimenti non ne vale la pena.

  • bgCastle325 10/01/2013, 09.24 Mobile
    Citazione ( bruzz81 10/01/2013 @ 08:06 )

    Toronto da via calderon in scadenza per odom in scadenza e in perdono ed Davis... Se si tratta di prender contratti in scadenza tanto vale tenersi calderon che scade con un contratto anche più alto... Mentre i bucks come li vedete nella trattativa? ...

    Calderon non è incluso nella trade!! Se calderon e odom si ritrovano a Toronto la prossima stagione in Canada avrebbero 18 mln in meno di stipendi da dare

  • OttoLamphred 10/01/2013, 09.22
    Citazione ( bruzz81 10/01/2013 @ 00:16 )

    trade a 4 Memphis da via Gay e Z-bo e prende ellis, amir, beasley e dudley a Toronto va gay a Milwaukee vanno Bargnani e pondexter a Phoenix Z-bo i conti del CAP tornano tutti

    Mamphis non dara MAI via ZBo, e fanno benissimo.

  • OttoLamphred 10/01/2013, 09.20

    Se Memphis accetta a questi termini sono folli. Certo che uno come Calderon con Gasolino e ZBo, tanta tanta roba...

  • bruzz81 10/01/2013, 08.06 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 10/01/2013 @ 07:36 )

    Ad Atlanta avevo pensato anche io. Però il problema li è che ci sono già due lunghi su cui il gioco viene accentrato... Insomma il rischio per gay sarebbe quello di fare ciò che sta facendo a memphis, e di questo passo non esploderebbe mai! Per l ...

    Toronto da via calderon in scadenza per odom in scadenza e in perdono ed Davis... Se si tratta di prender contratti in scadenza tanto vale tenersi calderon che scade con un contratto anche più alto... Mentre i bucks come li vedete nella trattativa? Hanno ellis, jannings da piazzare più i contratti di dalambert e gooden ed anche ilyasova!

  • bgCastle325 10/01/2013, 07.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ad Atlanta avevo pensato anche io. Però il problema li è che ci sono già due lunghi su cui il gioco viene accentrato... Insomma il rischio per gay sarebbe quello di fare ciò che sta facendo a memphis, e di questo passo non esploderebbe mai! Per la trade che avevo proposto: la trade non mi pare pro-Clips per due motivi: intanto i raptors prendono un giocatore che va in scadenza e con il contratto di calderon in scadenza ci vanno a nozze, i grizzlies guadagnano derozan (butler va in scadenza l'anno prossimo e questo non è da sottovalutare) per i clippers c'è un miglioramento però se ci sembra così squilibrata potete togliere davis dalla trade.. Però tornando ai raptors: ross non è inserito nella trade, e questo potrebbe tornargli utile

  • NBAfun 10/01/2013, 02.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai ragione...è che con un'aggiunta di spessore gli Warriors sarebbero ancor di più una mina vagante nell'immediato...Bogut chissà se torna...

  • GmP90 10/01/2013, 01.30
    Citazione ( bruzz81 09/01/2013 @ 20:59 )

    l'han già ceduta ai rockets...

    Vorrei sottolineare, anche se non è inerente all'articolo, che quest'anno OKC si ritroverà con una scelta molto alta, credo che Presti faccia l'ennesimo miracolo al draft

  • NBAfun 10/01/2013, 01.12

    Gay lo vedrei bene a Golden State!!!!!

  • RedNation 10/01/2013, 00.50

    Concordo con chi pensa che Memphis non accettera' questa trade, se i Raptors inseriscono almeno una prima scelta del prossimo anno magari, ma cosi' e' assurda...e comunque per il contratto che ha Gay, non lo vedrei questo grande colpo, sicuramente andrebbe a migliorare una squadra che manca un po' in talento, ma non credo farebbe fare ai Raptors sto grande passo avanti, non mi pare un giocatore che sposta e che ha la personalità per essere un leader...certo vista la situazione dei Raptors sarebbe comunque un passo avanti, ma non so quanto utile per il loro futuro...

  • iggy89 10/01/2013, 00.43

    i grizzlies sarebbero dei deficienti ad accettare!! gay vale molto di più che due panchinari dei raptors e una scelta..

  • bruzz81 10/01/2013, 00.16

    trade a 4 Memphis da via Gay e Z-bo e prende ellis, amir, beasley e dudley a Toronto va gay a Milwaukee vanno Bargnani e pondexter a Phoenix Z-bo i conti del CAP tornano tutti

  • Melo94 10/01/2013, 00.15

    Calderon+Ross+seconda scelta per Rudy .. COsì già mi sembra più equilibrata

  • Melo94 10/01/2013, 00.10

    Phiiiiiiiiiiiiiiiiilllyyyyyyyyyyyyyyyyy sveeeeeeeeeeeeeegliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  • TheBigO 10/01/2013, 00.02

    Io ridico la mia anche se non l'avete considerata proprio: Ai Bucks in cambio di Ellis che ha detto di voler uscire dal contratto rinunciando alla player option da 11 mln l'anno prox e Dalembert che va in scadenza a fine anno e una scelta magari. Pondexter gioca titolare come vogliono tanti su questo sito, Memphis trova la guardia di cui ha bisogno e che magari cambia idea e accetta la player option, I Bucks non perdono Ellis senza avere niente in cambio. Poi siccome sono pieni pieni tra i lunghi possono prendere qualcun altro dai Bucks oppure inserire Dalembert in una trade a 3 squadre

  • BucksNomatterwhat 09/01/2013, 23.50

    Io ho i Grizzlies in simpatia, spero che non cedano Gay per così poco, come minimo punterei su uno scambio che li faccia ricevere una scelta alta al draft

  • BucksNomatterwhat 09/01/2013, 23.47
    Citazione ( bgCastle325 09/01/2013 @ 22:27 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=a4gl9nx

    Toronto che da via Derozan e Davis per il ciccio Odom... non ci crederei nemmeno se lo vedessi!

  • Theworm 09/01/2013, 23.36

    [ link ] c'mon Cuban!!!

  • bruzz81 09/01/2013, 23.30
    Citazione ( alert 09/01/2013 @ 23:02 )

    Si dimentica due cose: i Raptors hanno l'amenesty che può usare su Amir e Andrea ed Ed Davis è decente non essendo un vero starter. Senza dimenticare che nel suo ruolo ci sono Bargnani, Amir e Valanciunas. Si può cedere senza sentire troppo la man ...

    e chi darebbero via i raptors x gay? se tieni Johnson, Davis e spero Ross chi dai via? Fields, Calderon e Kleiza? Nemmeno i Kings accetterebbero...

  • alert 09/01/2013, 23.02

    Si dimentica due cose: i Raptors hanno l'amenesty che può usare su Amir e Andrea ed Ed Davis è decente non essendo un vero starter. Senza dimenticare che nel suo ruolo ci sono Bargnani, Amir e Valanciunas. Si può cedere senza sentire troppo la mancanza. Gay ai Rapts farebbe comodo se Bryan Colangelo lascia in squadra Bargnani. Un quintetto con un rinsavito e controllato Lowry, DeRozan, Gay, Bargnani e Valanciunas/Johnson non sono malaccio in questo est. Sarebbe un'addizione di talento notevole per un giocatore giovane con punti nelle mani. Sarei felice della trade se si concretizzasse.

  • bruzz81 09/01/2013, 22.51
    Citazione ( bgCastle325 09/01/2013 @ 22:27 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=a4gl9nx

    un pò troppo pro clips come trade... non credi?

  • Baker 09/01/2013, 22.47

    Bohhhh...ma xkè i Grizzlies farebbero una roba del genere !!!! E poi Gay in Canada......mahh

  • SteveNash13 09/01/2013, 22.31

    non mi sembra questa grande offerta..........

  • bgCastle325 09/01/2013, 22.27
  • Theworm 09/01/2013, 21.55

    bah cosa ci va a fare Gay in Canada??? ma i mavs perchè non si muovono, mandano Kaman (mi pare sia in scadenza) e Marion a Memphis e si pigliano Gay

  • Raptor 09/01/2013, 21.51

    Io Ed Davis non lo darei via, per me Toronto ha piu bisogno di lunghi che vadano a rimbalzo piuttosto di Gay, percui non avrebbe senso dare via il 3/2 miglior rimbalzista della squadra. Piuttosto darei Calderon e Kleiza, magari aggiungendo Pietrus e Fields e se serve (non ho sottomano i contratti percui non so se le offerte sono fattibili) aggiungerei un'altro giocatore di Mephis.

  • bruzz81 09/01/2013, 21.27

    toronto ha inanellato una serie di stronzate inaudite negli anni... poi quest'anno si credeva che avendo preso giocatori buoni sulla carta le cose sarebbero cambiate, peccato che non han pensato alla chimica di squadra! passi dal cercar di prendere nash un play che fa giocare la squadra al prender lowry (dando via la prima scelta di quest'anno) che è l'opposto come giocatore, fai un offerta senza senso a fields che ha fatto solo una stagione buona da rookie NYK e poi il nulla... prima bargnani è l'uomo franchigia e scegli un uomo d'area (valanciunas) per farlo giocare da 4 e poco dopo lo vuoi scaricare, anche giustamente magari ma questo però significa aver sbagliato la scelta dell'anno scorso... senza capo ne coda... mi ricorda un po la gestione di milano!

  • Pettahrulesagain 09/01/2013, 21.25

    boh, speriamo ma credo che memphis non ci caschi... Davis non serve a nulla e Calderon me lo vedo a fine anno a fare il secondo play in una contender... vedremo. Con Gay comunque salgono le possibilità di una possibile permanenza di Bargnani a Toronto secondo me... che non facciano la minchiata di inserire Ross nella trade però.

  • Aledevi 09/01/2013, 21.18 Mobile

    dando via anche derozan non penso ci guadagnino, per niente

  • Aledevi 09/01/2013, 21.17 Mobile

    dando via anche derozan non penso ci guadagnino, per niente

  • bruzz81 09/01/2013, 21.00

    mi piace la tua ironia con "l'eventuale lottery"...

  • bruzz81 09/01/2013, 20.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'han già ceduta ai rockets...

  • Synesthesia 09/01/2013, 20.51

    l'unica sarebbe inserire anche Derozan, ma che senso avrebbe liberarsi di un contrattone per guadagnarne un altro leggermente meno dispendioso per un giocatore meno talentuoso? Mah non so, vedendo un po' le due squadre mi pare che toronto non abbia dei giocatori particolarmente interessanti per memphis

  • bruzz81 09/01/2013, 20.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Toronto nn mi pare abbia prime scelte da offrire...

  • TheAnswer 09/01/2013, 20.48

    Ok che in questo modo liberano 10 mln tra qualche mese, però non hanno in cambio nessuna scelta e nessun giocatore che possa parzialmente coprire il buco lasciato da Gay... se l'offerta è questa, la trade non andrà mai in porto!

  • sircharles2 09/01/2013, 20.42
    Citazione ( sircharles2 09/01/2013 @ 20:41 )

    io proverei a sbolognare il contrattone di derozan se fossi nei raptors, dando fiducia a ross come guardia titolare

    poi ovvio il discorso è sempre quello, i memphis non l'accetterebbero per il salary......

Pagina di 2