Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/07/2018, 09.00 Rumors

Kanter ritrae Adam Silver in maglia degli Warriors annunciandone il prolungamento, multa in arrivo?

Kanter con un tweet su Adam Silver

NBA
Enes Kanter potrebbe rischiare una multa per il tweet in cui annuncia l’estensione contrattuale di Adam Silver con gli Warriors con una mid-level.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 115 Commenti

Pagina di 3

  • marcogiannelli 04/07/2018, 18.39

    Il tweet è carino e ironico, non c'è davvero nulla di complottistico

  • Anthemico 04/07/2018, 10.19
    Citazione ( Mettawp 04/07/2018 @ 09:39 )

    Se sono 5 All-star, buon per loro, che ti devo dire. Si vede che sono più bravi degli altri... Continuo a non capire quale sia il problema. Prima o poi qualcuno li batterà, o aspetteranno che finirà il loro ciclo come hanno aspettato con Jordan o ...


    Ecco, ci mancava solo il paragone col calcio e con Garnett, paragonare mele e arance... Hai fatto 4 paragoni di cui forse uno ci azzecca minimamente qualcosa.


    Ho detto più e più volte che non ho nessun odio per Durant, anzi mi sta molto più sulla fava James, ma d'altronde quando si tira fuori sta cosa l'unica argomentazione a favore è che "odiamo tutti Durant": forse non è che odiamo Durant, ma che preferiamo GS-OKC con Durant a quest'ultima che viceversa? Perché ne giova lo spettacolo e la competizione, e quindi noi? I titoli non si contano solo, si pesano anche in base a difficoltà, contesto e competizione (motivo per cui quello di Cleveland 2016 ha un peso diverso da tanti altri).

    Certo che è buon per loro. Che ti devo dire, io mica ho nulla contro il management di Golden State, finché la gente ci sta loro fanno benissimo a fare così. Il problema sono i giocatori.


    Porti a rafforzare la tua tesi tre esempi che non potrebbero essere più disparati.


    Garnett è restato a Minnesota 12 anni, facendo sempre i PO con squadre a dir poco invereconde, l'unica volta che ha avuto una squadra decente ha fatto MVP, finale di conference e se non gli si spaccano i due playmaker va in finale (e credo avrebbe perso con Detroit, ma tant'è). In 12 anni non ha mai chiesto di andare a giocare con Duncan o con Kobe&Shaq, perché li vuole battere. Nel 2006/2007 si spacca (e neanche poco). Boston per tradarlo (tradarlo eh, mica accordi a 0 chiamando il management o gli avversari, quindi mantenendo un minimo di equilibrio...) dà qualcosa come 7 asset, ed è stato riportato più volte che dovettero convincerlo perché non ci voleva andare a Boston. Era un giocatore di 30 e passa anni, con un kilometraggio immenso, già in leggera fase calante. E poi non è andato a giocare con Bryant e Duncan. Comunque, chiunque abbia visto Garnett pre-infortunio a Minnesota e a Boston (capiti male perché è il mio giocatore preferito) sa che non era già più la stessa cosa.


    O'Neal non si è unito a nessun Bryant, Shaq firmò la stessa estate che Bryant fu draftato alla 13 ed era una promessa e basta. Il discorso di Shaq al massimo è l'inverso, dato che andò da una squadra forte ad una debole per dei problemi ad Orlando (iniziarono a questionare se lui valesse o meno 100 milioni, ad Orlando non volevano darglieli, Jerry West lo chiamò dicendo che glieli dava e lui sentitosi sia pagato che voluto andò via, ci sono anche parecchie testimonianze a riguardo di diretti interessati, vedasi Dennis Scott).


    La Decision 1 è stata la cosa che ha aperto la strada a queste schifezze ora come ora, sebbene in misura minore. Ma si sa che se fai un buco nella diga poi l'acqua fai fatica a fermarla...Certo che poteva restare a Cleveland, anziché fare annunci in pompa magna salvo poi rimangiarseli. Comunque, anche qui, non è che al quarto anno abbiano aggiunto Chris Paul o chi per lui, ma Ray Allen a 120 anni. Per farla breve, James non andò a Boston, che è quello che ha fatto Durant (mi immagino solo, e da uno a cui James non è che proprio stia simpatico, cosa gli avrebbero tirato dietro se fosse venuto da noi dopo l'eliminazione del 2010...).


    Tirare in ballo altri sport, specie il calcio, è sintomo di non capire come funziona l'NBA e lo sport americano in generale, ed i presupposti di tale funzionamento, che sono il garantire nei limiti del possibile la massima equità sportiva. Ronaldo gioca nel Real, in uno sport dove infatti ci sono sempre al massimo 2-3 squadre in lizza e lo sai dall'inizio. Dove ogni squadra parte da presupposti diversi, può pagare i giocatori in misure anche 10 volte superiore a quello che può fare un'altra della stessa categoria e ha potenzialità completamente diverse, cioè l'esatto contrario dell'NBA. Il Real può spendere 100 volte tanto quello che spende il Betis e pagare 100 volte i suoi stipendi. Se ci fai caso i tornei di calcio migliori, a detta di tutti, sono: la Champions, dove la competitività si appiattisce ma verso l'alto, e la Premier League, dove la ripartizione dei diritti TV garantisce anche alle piccole alti livelli di investimento (vedasi Gaston Ramirez pagato 20 milioni per passare dal Bologna al Southampton, non il MU).

  • Mettawp 04/07/2018, 09.39
    Citazione ( Anthemico 04/07/2018 @ 08:57 )

    Ma quale memoria corta. Kerr era un ottimo specialista, ma quello rimane. Un giocatore che rimane limitato e dipende fortemente da chi ha attorno. Senza giocare a Chicago e/o San Antonio resta un buon giocatore di rotazione (a differenza di un gio ...

    Se sono 5 All-star, buon per loro, che ti devo dire. Si vede che sono più bravi degli altri...
    Continuo a non capire quale sia il problema. Prima o poi qualcuno li batterà, o aspetteranno che finirà il loro ciclo come hanno aspettato con Jordan o con Russell o con Bryant. Anzi, qualcuno li ha già battuti a dire la verità.


    "Qui la combo è illegale perché è una somma di talento che va sempre più alzandosi per la volontà di gente che non li vuole battere, ma unirsi a loro"

    Che perdente Garnett che si è unito a Pierce e Allen per vincere. Non poteva restare a Minnesota e batterli?
    Che perdente James che si è unito a Wade e Bosh per vincere. Non poteva restare a Cleveland e batterli?
    Che perdente O'Neal che si è unito a Bryant per vincere. Non poteva restare a Orlando e batterlo?

    Storia veramente senza senso dettata da un odio senza senso per Durant che ha semplicemente deciso di provare davvero a vincere qualcosa in carriera come hanno fatto tanti altri prima di lui...
    È un gioco di squadra, e non c'è niente di male nel voler giocare nella squadra più forte. Del resto CR7 gioca al Real Madrid, non tenta di dominare con lo Sporting Lisbona, o sbaglio?

  • Anthemico 04/07/2018, 08.57
    Citazione ( Mettawp 03/07/2018 @ 17:20 )

    Memoria corta, perché Kerr era il miglior specialista di quegli anni (50% da 3, raggiunto da pochissimi). Rodman era il miglior lungo difensore/rimbalzista di quegli anni. 8+18. E sticazzi se faceva schifo in attacco, in una squadra con Jordan e Pip ...

    Ma quale memoria corta.


    Kerr era un ottimo specialista, ma quello rimane. Un giocatore che rimane limitato e dipende fortemente da chi ha attorno. Senza giocare a Chicago e/o San Antonio resta un buon giocatore di rotazione (a differenza di un giocatore più generalista come Iguodala, che comunque fuori dal contesto di GS era un signor giocatore).


    Chi ha mai detto il contrario di Rodman? E' la versione più forte di Green, senza la pretesa di tirare da tre ogni tanto.


    Chiaro che la combo ai tempi fosse illegale, come lo era anche GS prima di Cousins. Ma credo lo fosse per un solo motivo di partenza : Jordan. Qui la combo è illegale perché è una somma di talento che va sempre più alzandosi per la volontà di gente che non li vuole battere, ma unirsi a loro. Aggiungere un altro All-Star mi fa solo pensare: ma che cavolo sta succedendo all'NBA?


    Certo che faccio il confronto, perché hanno 5 giocatori da All-Star Game/All-NBA contro due e mezzo, con un numero simile di squadre. Di cui due unitisi in modalità frigna (che è il vero problema, la "calcizzazione" dell'NBA seppur si basi su presupposti diversi). Fare confronti non ha senso solo per chi non vuol vedere la piega che sta prendendo la cosa. Contento tu di vedere una stagione consapevole che c'è una squadra potenzialmente in grado di fare (e senza neanche troppa fatica) 98-0...


    Concordo sul fatto che andare più indietro nel tempo non serve a nulla, rientrano dinamiche come il numero delle squadre che influiscono pesantemente sul grado di concentrazione di talento. Posto che nemmeno quei LAL o Boston Big3+DJ o Walton hanno mai avuto 5 giocatori che l'anno prima fossero All Star o All NBA. Bisogna tornare a metà anni 70. E francamente credevo fossimo andati oltre.

  • TripleCrown 03/07/2018, 20.01 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/07/2018 @ 17:27 )

    Ti dirò di più....Cousins è molto lontano dal giocatore perfetto per GS. Ha un usage del 32%, è un accentratore, e si prende una ventina di tiri a sera, non sempre con una efficienza a livello elite. Ovvio che a 5 milioni è impossibile non pren ...

    avresti ragione se cusins fosse andato in qualsiasi altra squadra nba
    ma a gs i limiti o problemi che giustamente evidenzi spariranno
    se sarà sano farà sicuramente molto bene per la squadra e giocherà per la squadra
    ascolterà il coach ascolterà green e gli altri



  • BombadafuoriSBABEM 03/07/2018, 18.35

    Solo verità, purtroppo per lui le multe non possono essere dimezzate come gli stipendi. Che poi da due anni a questa parte l'NBA stia diventando sempre di più come la Champions League lo vedrebbe anche Ray Charles

  • Steve0410 03/07/2018, 18.32 Mobile
    Citazione ( GODsGIFT 03/07/2018 @ 16:39 )

    Se restringiamo il campo alla scelta di DMC è un conto.Certo l'unica spiegazione plausibile è lo "scegli e vinci",anche se l'infortunio di Cousins ragazzi è brutto brutto brutto, specialmente per uno della sua mole. Però non dimentichiamo che a s ...

    Ma io non ce l'ho con gli Warriors, ce l'ho con questi mezzi atleti che anziché mettersi in gioco ed avere fame e voglia di battere i più forti sulla piazza...cosa fanno? Vanno a giocare con loro. È ridicolo, soprattutto per noi che li guardiamo...io non ce l'ho con i superteam, vanno bene con 2/3 all star (tipo Houston, OKC, Boston), ci sta. Tutte le squadre della storia che hanno vinto hanno avuto team forti, se no non vincevano, però così è esagerato...Golden State del 2015 era uno squadrone già così difficilissimo da battere, con KD è diventato impossibile e fidati l'ho provato sulla mia pelle tifando Houston. Se ci aggiungi pure Cousins.......va bene ha avuto un infortunio grave, però anche al 70% del suo potenziale vale 5 volte McGee

  • Steve0410 03/07/2018, 18.26 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/07/2018 @ 15:54 )

    A me schifano quelli che restano tutta la carriera in squadrette senza senso, senza mai nemmeno la possibilità di vincere. Anzi, a dire la verità non mi schifano nemmeno loro...però lo trovo sportivamente riduttivo. Conta vincere, e se in certe co ...

    Non ho detto che uno debba stare nella stessa squadra come Kobe o Dirk per 20 anni, però una squadra che domina la NBA da 4 anni, con 4 all star + iguodala dovrebbe essere un motivo di sfida per gli altri, cazz0 io avessi il loro talento mi spaccherei di allenamento per 12 ore al giorno pur di fargli il cul0 e sentirmi appagato...invece c'è gente come KD e Cousins che pensano "non mi va di stare qui 2/3 anni a provare a batterli, vado a giocare con loro e mi metto i miei anelli in vetrina". WOW!!! Che atleti! Lo sport è competizione, non è questa roba qua...Cousins è un fallito, inutile girarci attorno. Non capisco come fai a difenderlo... è come se CP3 quest'anno che ha perso contro Golden State , anziché rinnovare con Houston fosse andato nella baia per 5 milioni l'anno! È imbarazzante!


    Un conto è se avesse pensato "NOLA non ha appeal, non ha i giocatori giusti per vincere. Provo ad andare ai Lakers che è una piazza importante e con LeBron ha ottenuto grande appeal e provo a battere i più forti" . Questa sarebbe stata una scelta da sportivo

  • Badboys73 03/07/2018, 17.39 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/07/2018 @ 15:51 )

    Il tanking è un problema, perché perdere volontariamente non fa parte dello sport. Ed è anche piuttosto semplice da risolvere, volendo. Sui superteam, invece, non sono per niente d'accordo, perché sono sempre esistiti: Russell ne ha vinti 11 i ...

    Quoto e sottolineo

  • Badboys73 03/07/2018, 17.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/07/2018 @ 14:53 )

    Risolvi il problema per un numero ristretto di giocatori, e il 99% di loro comunque prenderebbe comunque uno stipendio in linea al suo valore. Una lega con poche supersquadre e le altre a fare da contorno non piace? Detto questo, onestamente fatic ...

    Non ti scordare di harper, che proprio cesso non era

  • Mettawp 03/07/2018, 17.27
    Citazione ( Anthemico 03/07/2018 @ 16:43 )

    Stai paragonando Kukoc e Kerr (Kukoc, che rimaneva la scoring option della panchina lo posso anche un attimino capire, ma dai davvero, Steve Kerr?) a Draymond/Klay? Ecco la prima cosa che non va. Massimo Ron Harper. Ma anche lì, tra Ron Harper e Kla ...


    Ti dirò di più....Cousins è molto lontano dal giocatore perfetto per GS. Ha un usage del 32%, è un accentratore, e si prende una ventina di tiri a sera, non sempre con una efficienza a livello elite. Ovvio che a 5 milioni è impossibile non prenderlo. Ma non sarà banale inserirlo in una squadra del genere. Sempre che sia sano...

  • Mettawp 03/07/2018, 17.20
    Citazione ( Anthemico 03/07/2018 @ 16:43 )

    Stai paragonando Kukoc e Kerr (Kukoc, che rimaneva la scoring option della panchina lo posso anche un attimino capire, ma dai davvero, Steve Kerr?) a Draymond/Klay? Ecco la prima cosa che non va. Massimo Ron Harper. Ma anche lì, tra Ron Harper e Kla ...

    Memoria corta, perché Kerr era il miglior specialista di quegli anni (50% da 3, raggiunto da pochissimi). Rodman era il miglior lungo difensore/rimbalzista di quegli anni. 8+18. E sticazzi se faceva schifo in attacco, in una squadra con Jordan e Pippen e Kerr e Kukoc un altro scorer serve il giusto. Anzi, non serve a un *azzo.


    Quindi si, li sto paragonando. Non confronti 1:1, perché non ha senso essendo giocatori diversi, ma a livello generale Jordan + un cast del genere era illegale. Vogliamo cambiare argomento e parlare di Kareem-Magic-Worthy, con Scott, Green e compagnia bella?

  • Anthemico 03/07/2018, 16.43
    Citazione ( Mettawp 03/07/2018 @ 14:53 )

    Risolvi il problema per un numero ristretto di giocatori, e il 99% di loro comunque prenderebbe comunque uno stipendio in linea al suo valore. Una lega con poche supersquadre e le altre a fare da contorno non piace? Detto questo, onestamente fatic ...

    Stai paragonando Kukoc e Kerr (Kukoc, che rimaneva la scoring option della panchina lo posso anche un attimino capire, ma dai davvero, Steve Kerr?) a Draymond/Klay? Ecco la prima cosa che non va. Massimo Ron Harper. Ma anche lì, tra Ron Harper e Klay, francamente...


    Secondo, per quanto fosse forte Rodman, è il terzo della piramide Bulls. Tra l'altro senza mai fare l'All Star Game a Chicago, e sicuramente non il giocatore di Detroit: era un mostro a rimbalzo, difensivamente eccelso (in una squadra difensivamente eccelsa, dove quindi stava benissimo), che in attacco dava zero o quasi se non secondi possessi. Per un numero 3 grasso che cola, ma ripeto, numero 3.


    Cousins è il quinto/sesto nella piramide di GS, (bisogna vedere come nel sistema si consideri Iguodala). Ciò vale a dire che il tuo quinto giocatore più importante è uno che l'anno prima faceva 25 12 5. Il quinto di Chicago era Luc Longley...le due cose non sono minimamente paragonabili.


    Ovvio che i 5 migliori giocatori di Chicago 96 (MJ Pippen Kukoc Rodman Harper) fanno uno squadrone, d'altronde era una delle squadre più forte di tutti i tempi (e giocò la più grande stagione di tutti i tempi), ma GS ha 5 dei primi 20 (0 25, dipende come consideri Green), un attimino più esagerata come cosa...


    Prendendo il tuo esempio, è come se nell'estate 96, poi, avessero preso David Robinson.

  • GODsGIFT 03/07/2018, 16.41 Mobile
    Citazione ( assogian 03/07/2018 @ 13:44 )

    sta cosa l'avran pensata il 99% dei giocatori nba...diciamo che si è fatto portavoce di tutti...ma pagherà lui..

    Però c'è da dire che di quel 99%,la quasi totalità sta pensando a come fare per ridursi l'ingaggio pur di vincere nella baia.lol

  • GODsGIFT 03/07/2018, 16.39 Mobile
    Citazione ( Steve0410 03/07/2018 @ 14:05 )

    Non mi sono spiegato...intendevo dire che lo stipendio di allora di LeBron si può comparare ad uno stipendio ODIERNO di 20/25 milioni grazie all'enorme aumento del cap. I 5 milioni di Cousins sono uno stipendio """irrisorio""""" se confrontato con q ...

    Se restringiamo il campo alla scelta di DMC è un conto.Certo l'unica spiegazione plausibile è lo "scegli e vinci",anche se l'infortunio di Cousins ragazzi è brutto brutto brutto, specialmente per uno della sua mole.
    Però non dimentichiamo che a suo tempo anche Nash,Payton,Malone,Richmond fecero una scelta del genere ,certo non erano nel loro prime,ma ad ogni modo nessuno gridò allo scandalo.Anche io vedo lo sport così come intendi tu credimi, però sono stati astuti/bravi e lungimiranti nella baia a creare qst sistema,non intaccando le leggi vigenti.Per dire ,i Thunder pagheranno un ira di Dio di Luxury fax,ma non mi sembra siano stati capaci di allestire un roster che possa vincere l'anello a mani basse.

  • Mettawp 03/07/2018, 15.54
    Citazione ( Steve0410 03/07/2018 @ 14:45 )

    Si certo avrà pensato così, ma è imbarazzante pensarlo. E' questo quello che voglio dire, un perdente la pensa in quella maniera, uno che non si vuole mettere in gioco. Io al suo posto suo avrei penso "ok non credete in me? Adesso vi sparo un 30+1 ...

    A me schifano quelli che restano tutta la carriera in squadrette senza senso, senza mai nemmeno la possibilità di vincere. Anzi, a dire la verità non mi schifano nemmeno loro...però lo trovo sportivamente riduttivo. Conta vincere, e se in certe condizioni non è possibile, trovo giusto unirsi a una squadra più forte.

  • Mettawp 03/07/2018, 15.51
    Citazione ( Hoodfc 03/07/2018 @ 15:29 )

    Le mie tre proposte scritte su Sportando non farebbero cambiare la NBA. Un documento dettagliato come il CBA scritto da esperti, forse si'. Secondo me una lega cosi' elitaria fara' male a lungo andare, non ho prove per dirlo e non faccio finta di av ...

    Il tanking è un problema, perché perdere volontariamente non fa parte dello sport. Ed è anche piuttosto semplice da risolvere, volendo.


    Sui superteam, invece, non sono per niente d'accordo, perché sono sempre esistiti: Russell ne ha vinti 11 in 13 anni (dal 57 al 69),i Lakers di Kareem e i Celtics di Bird ne hanno vinti 8 su 10 in 2 negli anni 80, Jordan ha dominato i 90, Bryant ha dominato metà dei 2000.
    Ora pare essere Warriors contro LeBron. Che non mi pare un granché diverso da Lakers vs Celtics degli anni 80...

  • Hoodfc 03/07/2018, 15.29
    Citazione ( Mettawp 03/07/2018 @ 14:53 )

    Risolvi il problema per un numero ristretto di giocatori, e il 99% di loro comunque prenderebbe comunque uno stipendio in linea al suo valore. Una lega con poche supersquadre e le altre a fare da contorno non piace? Detto questo, onestamente fatic ...

    Le mie tre proposte scritte su Sportando non farebbero cambiare la NBA. Un documento dettagliato come il CBA scritto da esperti, forse si'.

    Secondo me una lega cosi' elitaria fara' male a lungo andare, non ho prove per dirlo e non faccio finta di averle. So che i dati sulla NBA sono estremamente in crescita, ma ritengo che sia in gran parte una trazione che esiste da anni e che sta raggiungendo il culmine in questi anni.

    Chiudo dicendo che il discorso e' generale, e non specifico alla firma di Cousins. Non mi piace sinceramente l'andazzo che sta prendendo la lega, tra tanking e super team - che sono due fenomeni imho intrinsicamente connessi - e pochissima competitivita'.

  • LunaticFringe 03/07/2018, 15.05 Mobile
    Citazione ( Steve0410 03/07/2018 @ 14:45 )

    Si certo avrà pensato così, ma è imbarazzante pensarlo. E' questo quello che voglio dire, un perdente la pensa in quella maniera, uno che non si vuole mettere in gioco. Io al suo posto suo avrei penso "ok non credete in me? Adesso vi sparo un 30+1 ...

    Capisco, però tornerà a Gennaio da un infortunio importante poi per uno della sua stazza , e per ritrovare la forma fisica ci metterà del tempo , non credo sarebbe riuscito a fare quelle stats, meglio fare il role player e vincere il titolo dal suo punto di vista, però capisco il tuo punto di vista..

  • Mettawp 03/07/2018, 15.02
    Citazione ( NickVanExel 03/07/2018 @ 13:59 )

    Due conference stra sbilanciate...titolo già assegnato a Luglio...quanto manca la mia NBA degli anni 90...

    In effetti negli anni 90 non vincevano sempre i Bulls...

  • Mettawp 03/07/2018, 14.53
    Citazione ( Hoodfc 03/07/2018 @ 14:26 )

    Ovviamente stiamo parlando di un'introduzione nel regolamento che cambierebbe la scena della lega e quindi necessariamente non puo' essere scritta in due righe. Le mie idee sui punti che hai citato, ovviamente solo idee che potrebbero essere sbagliat ...

    Risolvi il problema per un numero ristretto di giocatori, e il 99% di loro comunque prenderebbe comunque uno stipendio in linea al suo valore. Una lega con poche supersquadre e le altre a fare da contorno non piace?


    Detto questo, onestamente fatico a capire come aggiungere Cousins a questi Warriors sia un problema, mentre aggiungere Rodman nel 96 a un quintetto con Kerr-Jordan-Pippen-Kukoc non lo fosse.

  • 09knicks 03/07/2018, 14.49
    Citazione ( NickVanExel 03/07/2018 @ 13:59 )

    Due conference stra sbilanciate...titolo già assegnato a Luglio...quanto manca la mia NBA degli anni 90...

    Basterebbe anche tornare indietro a prima del 2015

  • Steve0410 03/07/2018, 14.45
    Citazione ( LunaticFringe 03/07/2018 @ 14:43 )

    Evidentemente per via dell'infortunio le altre offerte tipo dei Pelicans erano sempre annuali a cifre non altissime.. Allora avrà pensato un annuale lo firmo con chi mi fa vincere anche se rinuncio a qualcosa..

    Si certo avrà pensato così, ma è imbarazzante pensarlo. E' questo quello che voglio dire, un perdente la pensa in quella maniera, uno che non si vuole mettere in gioco. Io al suo posto suo avrei penso "ok non credete in me? Adesso vi sparo un 30+15 di media poi vediamo che contratti mi arrivano". E' la sua mentalità che mi schifa

  • LunaticFringe 03/07/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( Steve0410 03/07/2018 @ 14:05 )

    Non mi sono spiegato...intendevo dire che lo stipendio di allora di LeBron si può comparare ad uno stipendio ODIERNO di 20/25 milioni grazie all'enorme aumento del cap. I 5 milioni di Cousins sono uno stipendio """irrisorio""""" se confrontato con q ...

    Evidentemente per via dell'infortunio le altre offerte tipo dei Pelicans erano sempre annuali a cifre non altissime..
    Allora avrà pensato un annuale lo firmo con chi mi fa vincere anche se rinuncio a qualcosa..

  • BasketInside 03/07/2018, 14.28
    Citazione ( NickVanExel 03/07/2018 @ 13:59 )

    Due conference stra sbilanciate...titolo già assegnato a Luglio...quanto manca la mia NBA degli anni 90...

    Negli anni 90 dominava his airness, con parentesi di 2 anni di Houston in sua assenza... non è che fosse poi così bilanciata :-)


    Scherzi a parte, Cousins potrebbe non recuperare mai, o recuperare e fra un anno tornare FA, ma anche senza di lui i Warriors avrebbero vinto, visto che Houston non ha più margine di manovra e i Lakers sono un cantiere aperto.

  • Hoodfc 03/07/2018, 14.26
    Citazione ( Mettawp 03/07/2018 @ 11:20 )

    Quindi a un all-star si può offrire minimo una cifra X, mettiamo 10 milioni. Quindi Brandon Roy o Derrick Rose o mille altri esempi come li gestiamo? E i non all-NBA come li gestiamo? Chi gestisce quale sia il minimo che si può offrire a un giocato ...

    Ovviamente stiamo parlando di un'introduzione nel regolamento che cambierebbe la scena della lega e quindi necessariamente non puo' essere scritta in due righe. Le mie idee sui punti che hai citato, ovviamente solo idee che potrebbero essere sbagliate:



    Minimo per gli "All-Star" 10 mln (continuo con il tuo esempio, probabilmente sarebbe in percentuale al cap come il max), che va a scendere in base a quanti anni sono passati dall'ultima chiamata per gli ASG; fino ad un massimo di 4/5 dopo i quali non sei piu' considerato un "All star".

    Minimo abbassato se il giocatore arriva da un'intera stagione fuori / ha subito un infortunio che lo costringera' fuori per una stagione intera (contanto magari anche le partite saltate nella stagione nella quale e' avvenuto l'infortunio, quindi un totale di 82 partite). Oppure si potrebbe creare una lista di infortuni considerati "gravi" che comporterebbero una diminuzione del minimo. Questo degli infortuni e' un tema ovviamente delicato, perche' giocatori diversi rispondo in maniera diversa allo stesso infortunio, ne sono consapevole.

    Per i Non-All Star aumenterei il minimo dei veterani, facendolo arrivare ad una cifra intorno alla mid-level (o qualcosa di piu') per i giocatori nel massimo della carriera (tipo 30-32 anni) per poi magari scendere, per evitare un sovraffollamento di buoni giocatori di rotazioni in contender dato il basso costo.

    Incoraggerei le squadre che scelgono bene al draft eventualmente, diminuendo il minimo in una certa percentuale per i giocatori scelti nel draft / che hanno esordito con quella squadra.

    Sono solo idee ripeto, non sono un esperto e potrei aver detto delle sciocchezze, ma volevo sottilineare che la NBA non e' un mercato libero gia' ora, perche' il salary cap e i massimi salariali impongono delle restrizioni al mercato. Non so se l'introduzione di un minimo piu' alto farebbe bene o meno alla lega, ma penso valga la pena di parlarne - una lega con poche/pochissime super-squadre ed il resto a fare da contorno non e' l'ideale a lungo raggio, per me.

  • laberra8 03/07/2018, 14.21

    Idolo assoluto.

  • Steve0410 03/07/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( GODsGIFT 03/07/2018 @ 13:33 )

    Informati prima di infervorarti.A Miami LeBron per formare il superteam prese 14,12(!!!!),17,19 rinunciando agli stessi soldi che ha rinunciato Durant,anzi forse qualcosina in più!

    Non mi sono spiegato...intendevo dire che lo stipendio di allora di LeBron si può comparare ad uno stipendio ODIERNO di 20/25 milioni grazie all'enorme aumento del cap. I 5 milioni di Cousins sono uno stipendio """irrisorio""""" se confrontato con quelli degli altri giocatori del suo livello. Per me è una scelta imbarazzante, io fossi uno sportivo mi vergognerei a fare una cosa del genere. Vuol dire che dentro di te non sei un atleta, che non hai voglia di misurarti contro i più forti ma per vincere sei disposto ad abbassarti a tanto...per me un giocatore così vale zero. Questa è la mia opinione perché io vedo lo sport così

  • NickVanExel 03/07/2018, 13.59 Mobile

    Due conference stra sbilanciate...titolo già assegnato a Luglio...quanto manca la mia NBA degli anni 90...

  • assogian 03/07/2018, 13.44

    sta cosa l'avran pensata il 99% dei giocatori nba...diciamo che si è fatto portavoce di tutti...ma pagherà lui..

  • BucksKing 03/07/2018, 13.43
    Citazione ( PaulAuster 03/07/2018 @ 12:32 )

    Sto ridendo da solo, tweet geniale.

    Concordo con te. Tweet epico e appropriato. Un commissioner bravo e preparato come Silver non può negare che si stia creando un problema con questi mega squadroni. Spero abbia l'intelligenza di chiudere un occhio....

  • GODsGIFT 03/07/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( Steve0410 03/07/2018 @ 11:56 )

    LeBron pochi soldi? Ti sembrano pochi 20/25 che prese a Miami? Cousins ne prende 5!!! 5 li prende Nick Young tra un po'...

    Informati prima di infervorarti.A Miami LeBron per formare il superteam prese 14,12(!!!!),17,19 rinunciando agli stessi soldi che ha rinunciato Durant,anzi forse qualcosina in più!

  • AnsuSesay4 03/07/2018, 13.32

    Ottima provocazione, grande Enes

  • ap2311 03/07/2018, 13.26

    aggiungo che in primis silver e la lega sono preoccupati per quello che sta succedendo.

    devono vendere un prodotto e quel prodotto diventa "noioso" perchè il vincitore è scontato.
    In aggunta è quasi impossibile da regolamentare una situazione in cui x giocatori accettano meno del loro valore pur di giocare per un team vincente(gap salariale abbondantemente recuperato dai giocatori con sponsorizzazioni)

    Davvero dura.

  • ap2311 03/07/2018, 13.23

    multa da x.000.000 in arrvo?

    e per la prima volta nella mia vita sono solidale con dolan, pensa che felicità all'idea di dover passare 18.000.000 a questo......


  • Massi21 03/07/2018, 13.20 Mobile

    Commenti che lasciano il tempo che trovano, non mi sorprenderei se un domani fosse lui a firmare per una contender a quattro soldi.

  • ervic 03/07/2018, 13.12

    Fuori luogo, complottista da quattro soldi.

  • Plusqua 03/07/2018, 12.57 Mobile

    Sempre peggio Kanter. Ci starebbe bene in una soap-opera

  • Anklebreaker 03/07/2018, 12.33
    Citazione ( TheBigO 03/07/2018 @ 12:31 )

    Siamo oltre i soldi ben spesi, il livello è il priceless degli spot mastercard

    Nettamente. Dopo questa uscita, si merita di poter utilizzare solo la carta Maestro.

  • PaulAuster 03/07/2018, 12.32 Mobile

    Sto ridendo da solo, tweet geniale.

  • TheBigO 03/07/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 03/07/2018 @ 12:24 )

    Qui il buon Kanter mi è piaciuto.

    Siamo oltre i soldi ben spesi, il livello è il priceless degli spot mastercard

  • RicMon 03/07/2018, 12.26 Mobile
    Citazione ( TheBigO 03/07/2018 @ 12:09 )

    Sarà l'ora, sarà la fame ma io leggo solo loacker

    Ahahahahaha

  • TrueBryan 03/07/2018, 12.24

    'se non ti sta bene vai in turchia'

  • Anklebreaker 03/07/2018, 12.24

    Qui il buon Kanter mi è piaciuto.

  • robinho63 03/07/2018, 12.18 Mobile

    Che buffone cosa centra Silver,I Warriors hanno una strategia nel mercato che gli altri non hanno tutto qui,io non penso che sia una scelta azzeccata prendere Cousin viene da un infortunio importante e poi e' un rompi....

  • realslimshady 03/07/2018, 12.17 Mobile
    Citazione ( TheBigO 03/07/2018 @ 12:09 )

    Sarà l'ora, sarà la fame ma io leggo solo loacker

    Che bontà (cit)

  • 3andDefense 03/07/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/07/2018 @ 11:30 )

    Bah, non sono d'accordo. È un mercato libero, le squadre e i giocatori scelgono liberamente dove andare ed è giusto così. Come Pippen e il cast dei Bulls ha deciso di rendere i Bulls illegali negli anni 90 unendosi a Jordan, quando potevano essere ...

    Mi sa che non hai compreso il punto da come usi il termine "mercato libero".


    Poi che si debba cambiare o meno è opinabile, ci mancherebbe, ma si basa su ragionamenti completamente diversi.

  • TheBigO 03/07/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( RicMon 03/07/2018 @ 09:59 )

    Come dicevamo con leolaker03 

    Sarà l'ora, sarà la fame ma io leggo solo loacker

  • Steve0410 03/07/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( GODsGIFT 03/07/2018 @ 10:53 )

    La mia soluzione è che altre dirigenze siano brave come quella della baia. A me pare che nessun tifoso di LeBron gridava allo scandalo quando vigliaccamente andò a prendere pochi soldi in quel di Miami!.

    LeBron pochi soldi? Ti sembrano pochi 20/25 che prese a Miami? Cousins ne prende 5!!! 5 li prende Nick Young tra un po'...

  • Mettawp 03/07/2018, 11.53
    Citazione ( Latrinlover 03/07/2018 @ 11:46 )

    Onore al merito a Kanter che ci ha fatto divertire. Però... mi chiedo, perché non chiama il suo GM e gli chiede quale offerta abbia piazzato al buon Cugini?

    Esatto...

Pagina di 3