Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/06/2018, 18.28 Rumors

Clippers, probabile la separazione da Milos Teodosic

Possibile un ritorno in Europa per il play serbo?

NBA

L'esperienza di Milos Teodosic con la maglia dei Los Angeles Clippers pare destinata a finire dopo una sola stagione. Secondo quanto riferito a Sportando, infatti, i Clippers starebbero pensando di non confermare il giocatore serbo per la prossima stagione. Teodosic ha una player option da 6.3 mln per la prossima stagione, esercitabile entro il prossimo 24 Giugno. Il giocatore, ovviamente, eserciterà l'opzione ma dopo averlo fatto il suo contratto per la prossima stagione non diventerà interamente garantito. Solo dopo il 15 Luglio, infatti, l'accordo di Teodosic diventerà garantito. Prima di quella data i Clippers lo potranno tagliare versando solo 2.1 mln di dollari al giocatore serbo, come riferito a Sportando. Ed il piano dei Clippers sembra proprio andare nella direzione del taglio, una fonte informata sulla situazione ha riferito alla nostra redazione.

 

I Clippers non hanno grande fiducia sul totale recupero fisico di Teodosic, che nella scorsa stagione ha saltato 37 partite a causa di un problema al piede, e vorrebbero andare alla ricerca di un giocatore più giovane e affidabile fisicamente in quella posizione.

 

Se i Clippers tagliassero Teodosic, ci sarebbero buone possibilità di rivedere il giocatore in Europa, secondo quanto riferito a Sportando. Nel vecchio continente, ovviamente, ricche proposte per il serbo non mancherebbero dopo la sua esperienza straordinaria al CSKA Mosca. Ma non è del tutto da escludere, comunque, che qualche altra squadra NBA possa bussare alla porta di Teodosic.

 

In questa stagione, il giocatore serbo ha viaggiato ad una media di 9.5 punti, 4.6 assist e 2.8 rimbalzi a partita, tirando con quasi il 42% dal campo. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • Plusqua 19/06/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( DabbolDabbol 19/06/2018 @ 11:16 )

    Seguo L'NBA da poco (considerando che c'è gente che la segue anche da metà anni 2000) essendo giovane ma in passato non ci sono già stati giocatori non ritenuti idonei atleticamente che hanno saputo trovare la loro dimensione nella lega o sbaglio? ...

    E io che mi considero giovane e seguo l'NBA da prima degli anni 2000 cosa sono? Ahaha

  • Plusqua 19/06/2018, 13.56 Mobile
    Citazione ( Dorell15 19/06/2018 @ 10:41 )

    Fin troppa gente. "il vero basket lo trovi in Eurolega, non in quella pagliacciata chiamata NBA"..più o meno sono questi i commenti.

    Finché ci credono loro..

  • DabbolDabbol 19/06/2018, 11.16

    Seguo L'NBA da poco (considerando che c'è gente che la segue anche da metà anni 2000) essendo giovane ma in passato non ci sono già stati giocatori non ritenuti idonei atleticamente che hanno saputo trovare la loro dimensione nella lega o sbaglio? Forse è in generale il gioco di Teodosic che si approccia male alle tendenze NBA?

  • Dorell15 19/06/2018, 10.41
    Citazione ( Plusqua 19/06/2018 @ 09:35 )

    Oddio, ma chi riesce davvero a sostenere una cosa simile?

    Fin troppa gente. "il vero basket lo trovi in Eurolega, non in quella pagliacciata chiamata NBA"..più o meno sono questi i commenti.

  • KurtRambis1965 19/06/2018, 09.38 Mobile

    Milano. Via Theodore Jerrel e AG. E prendi questo e non James. Ma con piangina...

  • Plusqua 19/06/2018, 09.35 Mobile
    Citazione ( Dorell15 19/06/2018 @ 09:22 )

    Per quanti piaccia a tutti, Milos non è che abbia brillato questa stagione. Ha la scusante dell'infortunio ma anche da sano non ha fatto la differenza. Forse vedendo l'impatto di Teodosic i geni che dicono che l'eurolega sia superiore alla nba si me ...

    Oddio, ma chi riesce davvero a sostenere una cosa simile?

  • Dorell15 19/06/2018, 09.22

    Per quanti piaccia a tutti, Milos non è che abbia brillato questa stagione. Ha la scusante dell'infortunio ma anche da sano non ha fatto la differenza.
    Forse vedendo l'impatto di Teodosic i geni che dicono che l'eurolega sia superiore alla nba si metteranno il cuore in pace.

  • bubu170 19/06/2018, 08.40
    Citazione ( sickhero 18/06/2018 @ 19:27 )

    Impossibile per noi, il monte stipendi di Milano è 8milioni lordi, non saremmo mai in grado di pareggiare delle offerte in stile Fenerbache (e comunque non avremmo ovviamente la stessa attrattiva). Se tornasse in Europa qualcuno che gli offre 2M a s ...

    Era 10M lordi il primo anno di Repesa... ora è parecchio di più

  • stedb 19/06/2018, 03.35 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 19/06/2018 @ 00:43 )

    beh le solite note real cska fene, magari anche il khimki ma con shevd dubito... sopra i 2m ,2.5m non ha molta scelta... cmq tanto per cazz..eggiare, se c'e' un giocatore per cui il re potrebbe fare una follia e' proprio lui..

    Magariiiiiio

  • Tothenorth 19/06/2018, 00.43
    Citazione ( stedb 19/06/2018 @ 00:29 )

    Real? Assieme a Llull ? Non sono in molti ad avere i soldi per lui! Tolte queste 3 chi rimane ?

    beh le solite note real cska fene, magari anche il khimki ma con shevd dubito...
    sopra i 2m ,2.5m non ha molta scelta...
    cmq tanto per cazz..eggiare, se c'e' un giocatore per cui il re potrebbe fare una follia e' proprio lui..

  • stedb 19/06/2018, 00.29 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 19/06/2018 @ 00:26 )

    chacho teodosic decolo dovrebbe essere proibito dalla costituzione.....

    Real? Assieme a Llull ? Non sono in molti ad avere i soldi per lui! Tolte queste 3 chi rimane ?

  • Tothenorth 19/06/2018, 00.26
    Citazione ( stedb 19/06/2018 @ 00:11 )

    Fenerbahce o cska? Chi si butta su Teodosic?

    chacho teodosic decolo dovrebbe essere proibito dalla costituzione.....

  • stedb 19/06/2018, 00.11 Mobile

    Fenerbahce o cska? Chi si butta su Teodosic?

  • kj7mayor 19/06/2018, 00.00

    Per me una delusione...

  • David 18/06/2018, 23.34

    Mi farebbe na gran tristezza se non provasse ancora a sfondare oltre oceano. Non ho visto manco una gara dei clippers quest'anno, quindi non so che altro dire.

  • David 18/06/2018, 23.34

    Mi farebbe na gran tristezza se non provasse ancora a sfondare oltre oceano. Non ho visto manco una gara dei clippers quest'anno, quindi non so che altro dire.

  • NoMorePain 18/06/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( 09knicks 18/06/2018 @ 22:58 )

    Personalmente credo che molti giocatori europei ci possano stare in NBA, semplicemente non sono disposti a fare i roleplayer. Hanno un gioco che non è adatto per i gregari, mi riferisco a giocatori come spanoulis ecc. Non così forti per essere star ...

    Chiarissimo, se poi a questo aggiungi che buona parte dei giocatori EURO sono poco adatti al gioco nba, appunto Spanoulis e lo stesso Calathes ne sono un esempio

  • Yuri2 18/06/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( EarvinMagicJ 18/06/2018 @ 19:16 )

    A parte il CSKA se lo possono permettere il Fenerbahce e forse le 2 greche e nessun altra

    In realtà Armani potrebbe comprare direttamente i Clippers se volesse, il problema è che non vuole.

  • 09knicks 18/06/2018, 22.58 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 18/06/2018 @ 21:59 )

    Ho risposto sotto a grizznation . Non sono convinto che la grande differenza d’interpretazione dello stesso sport non influisca, e non è vero che i grandi giocatori si Eurolega han fatto male in nba. Secondo me invece molti dei grandi talenti d’ ...

    Personalmente credo che molti giocatori europei ci possano stare in NBA, semplicemente non sono disposti a fare i roleplayer. Hanno un gioco che non è adatto per i gregari, mi riferisco a giocatori come spanoulis ecc. Non così forti per essere star in NBA, ma non disposti a fare dei semplici tiratori.

  • 09knicks 18/06/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( Passi 18/06/2018 @ 21:58 )

    Si ma non puoi dire che la differenza tra eurolega ed nba sono i soldi dai... La grandezza del campo è la prima cosa basilare che gli europei devono affrontare...l’atletismo la fa da padrone! In europa si gioca un basket più tecnico e di squadra. ...

    Da questo punto di vista può anche esser vero, ma da un altro punto di vista si può dire che in NBA ci rimangano i migliori, visto che è fisicamente una che ti porta al limite.

  • SwaggyT 18/06/2018, 22.53 Mobile

    Mi viene da piangere

  • NoMorePain 18/06/2018, 22.33 Mobile
    Citazione ( grizznation 18/06/2018 @ 22:30 )

    Ma proprio per quello dico, prima attraversare l’oceano per ungicoatore europeo era più difficile perché c’era meno considerazione quindi per forza di cosa i talenti restavano qua e si vedeva un livello più alto. Ora basta che fanno tre mesi a ...

    Infatti, sono in linea con te sul concetto. Tra l’altro, mi è venuto in mente chi è stato l’ultimo dei Bodiroga, Diamantidis.

  • grizznation 18/06/2018, 22.30 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 18/06/2018 @ 21:54 )

    Chiaro, infatti ho detto che è verissimo ció che fate notare. Peró pure Nowitzki è andato là che giocava nella seconda lega tedesca, che allora era più o meno come il campionato svizzero... in ogni caso è ovvio che fra nba ed Eurolega c’è u ...

    Ma proprio per quello dico, prima attraversare l’oceano per ungicoatore europeo era più difficile perché c’era meno considerazione quindi per forza di cosa i talenti restavano qua e si vedeva un livello più alto. Ora basta che fanno tre mesi addrizzati ed è subito pieno di scout nba...

  • NoMorePain 18/06/2018, 22.18 Mobile
    Citazione ( gibson 18/06/2018 @ 22:11 )

    Secondo me influiscono tanti fattori, tipo un giocatore europeo in che contesto va a giocare, in che squadra si trova, a volte dettagli situazioni favorevoli o meno fanno la differenza, comunque concordo con il tuo ragionamento.

    Sí, chiarissimo e più che giusto anche ció che dici tu, tanto di lá per un EU quanto di qua per un USA.

  • NoMorePain 18/06/2018, 22.16 Mobile
    Citazione ( Passi 18/06/2018 @ 21:58 )

    Si ma non puoi dire che la differenza tra eurolega ed nba sono i soldi dai... La grandezza del campo è la prima cosa basilare che gli europei devono affrontare...l’atletismo la fa da padrone! In europa si gioca un basket più tecnico e di squadra. ...

    A parte che già solo per l’avatar, per me, hai vinto. Cmq im pricipio palla e canestri è un po’ quello che intendevo anche io...ma non solo a livello tecnico, anche a livello di approccio al gioco.

  • gibson 18/06/2018, 22.11
    Citazione ( NoMorePain 18/06/2018 @ 21:54 )

    Chiaro, infatti ho detto che è verissimo ció che fate notare. Peró pure Nowitzki è andato là che giocava nella seconda lega tedesca, che allora era più o meno come il campionato svizzero... in ogni caso è ovvio che fra nba ed Eurolega c’è u ...

    Secondo me influiscono tanti fattori, tipo un giocatore europeo in che contesto va a giocare, in che squadra si trova, a volte dettagli situazioni favorevoli o meno fanno la differenza, comunque concordo con il tuo ragionamento.

  • NoMorePain 18/06/2018, 21.59 Mobile
    Citazione ( 09knicks 18/06/2018 @ 21:46 )

    Questo non c'entra assolutamente nulla. È solamente una questione di soldi. Pur essendo scelti al secondo giro, si guadagna di più in America che in un Europa, salvo rari casi. Poi le seghe ci sono in NBA come in Europa, non sono dell'idea che il q ...

    Ho risposto sotto a grizznation . Non sono convinto che la grande differenza d’interpretazione dello stesso sport non influisca, e non è vero che i grandi giocatori si Eurolega han fatto male in nba. Secondo me invece molti dei grandi talenti d’Europa che non hanno trovato molto spazio di là lo devono proprio a questa differente interpretazione dello stesso sport

  • Passi 18/06/2018, 21.58 Mobile
    Citazione ( 09knicks 18/06/2018 @ 21:46 )

    Questo non c'entra assolutamente nulla. È solamente una questione di soldi. Pur essendo scelti al secondo giro, si guadagna di più in America che in un Europa, salvo rari casi. Poi le seghe ci sono in NBA come in Europa, non sono dell'idea che il q ...

    Si ma non puoi dire che la differenza tra eurolega ed nba sono i soldi dai...
    La grandezza del campo è la prima cosa basilare che gli europei devono affrontare...l’atletismo la fa da padrone! In europa si gioca un basket più tecnico e di squadra...nessuno tira 40 volte e nessuno gioca 40 minuti!
    Sono quasi 2 sport diversi solo che pallone e canestro sono uguali!

  • NoMorePain 18/06/2018, 21.54 Mobile
    Citazione ( grizznation 18/06/2018 @ 21:42 )

    Si sì però ti faccio un esempio pratico. Bodiroga nei suoi anni migliori rifiuto la Nba è chiaramente impreziosiva i campionati europei e l’eurolega. E come lui tanti altri. Oggi probabilmente non avrebbe fatto la stessa scelta. Ormai ci sono gi ...

    Chiaro, infatti ho detto che è verissimo ció che fate notare. Peró pure Nowitzki è andato là che giocava nella seconda lega tedesca, che allora era più o meno come il campionato svizzero... in ogni caso è ovvio che fra nba ed Eurolega c’è uno zero di differenza negli ingaggi, è chiaro che se uno ha la possibilità perchè gravita nell’orbita degli scout d’oltre oceano DEVE andare di là. L’esempio di Bodiroga e altri che allora non si muovevano era dettato dal fatto che fino all’arrivo di Nowitzki, Gasol, Parker e Ginobili l’idea dei giocatori europei era “esotica” quindi non ti garantivano spazio, neppure di fronte alla tua evidente classe, ovvio che se un giocatore (tipo Danilovic) non aveva proprio la voglia matta di provarci, non ci andava. Ti basti vedere Sabonis, che era forte quanto Hakeem (e ho scelto lui perchè era il più forte) ma si sono presi la briga di chiamarlo a 40 anni perchè era l’unico al mondo grosso quanto Shaq e che potesse tenerlo (vedasi LAL/POR playoff, finchè non gli han fischiato il quinto) detto questo, io volevo solo far notare che se tralasciamo gli alieni, che sono 15/20 al mondo, il rapporto di bilateralità è equo, perchè ci sono stati buoni giocatori nba che hanno toppato in Europa e ottimi giocatori europei che hanno toppato in nba, mentre altre volte dei gabinetti immondi hanno funzionato. Cambia proprio il tipo di disciplina, tecnica e mentale.

  • 09knicks 18/06/2018, 21.46 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 18/06/2018 @ 21:35 )

    Perdonami, è vero quello che dite, ma c’è anche da mettere sulla bilancia che il basket nba e quello di Eurolega al momento sono due discipline molto diverse. Sia come regole che come concetto.

    Questo non c'entra assolutamente nulla. È solamente una questione di soldi. Pur essendo scelti al secondo giro, si guadagna di più in America che in un Europa, salvo rari casi. Poi le seghe ci sono in NBA come in Europa, non sono dell'idea che il quindicesimo in NBA dominerebbe in Europa per intenderci. Però di sicuro le stelle dell'eurolega sono tutti giocatori che in NBA hanno fallito o hanno fatto i panchinari. Qualcosa vorrà dire.

  • grizznation 18/06/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 18/06/2018 @ 21:35 )

    Perdonami, è vero quello che dite, ma c’è anche da mettere sulla bilancia che il basket nba e quello di Eurolega al momento sono due discipline molto diverse. Sia come regole che come concetto.

    Si sì però ti faccio un esempio pratico. Bodiroga nei suoi anni migliori rifiuto la Nba è chiaramente impreziosiva i campionati europei e l’eurolega. E come lui tanti altri. Oggi probabilmente non avrebbe fatto la stessa scelta. Ormai ci sono giocatori che “emigrano” senza neanche arrivare ad alto livello in Europa (Porzingis e Jokic giusto per citare gli esempi più recenti).

  • OlimpiaMilano98 18/06/2018, 21.38 Mobile

    Perfetto. L’olimpia ti aspetta ! :)

  • NoMorePain 18/06/2018, 21.35 Mobile
    Citazione ( 09knicks 18/06/2018 @ 19:43 )

    Infatti non mi meraviglio e non mi scandalizzo, il problema son quelli che la pensano all'opposto e negano l'evidenza.

    Perdonami, è vero quello che dite, ma c’è anche da mettere sulla bilancia che il basket nba e quello di Eurolega al momento sono due discipline molto diverse. Sia come regole che come concetto.

  • TheAnswer 18/06/2018, 21.15

    Lo voglio io caxxo!

  • Spacing 18/06/2018, 21.13 Mobile

    Farebbe comodo in nba a chiunque

  • Spacing 18/06/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 18/06/2018 @ 19:42 )

    Clippers capre, vi meritate Sterling e San Diego.

    Magari andassero a San Diego.

  • Bennythebull 18/06/2018, 21.08 Mobile

    Che venga da noi

  • Zigna 18/06/2018, 20.51
    Citazione ( dimisiano 18/06/2018 @ 18:54 )

    Credete ci siano Possibilità di prenderlo al minimo come back up??

    Non ne farei una questione di soldi, semplicemente(credo) non sia disposto a fare della panchina in NBA. O gioca titolare lì o viene a farlo in Europa, almeno un anno fa era così e dubito abbia cambiato idee.

  • 09knicks 18/06/2018, 19.43 Mobile
    Citazione ( grizznation 18/06/2018 @ 19:34 )

    Beh ma è anche normale. Nel senso 20 anni fa (o anche meno) fare il salto Europa-Nba era molto più difficile e meno di “moda” quindi in eurolega rimanevano giocatori forti. Ora appena fai un paio di stagioni buone, oppure sei un ragazzo più sv ...

    Infatti non mi meraviglio e non mi scandalizzo, il problema son quelli che la pensano all'opposto e negano l'evidenza.

  • Anklebreaker 18/06/2018, 19.42

    Clippers capre, vi meritate Sterling e San Diego.

  • Tothenorth 18/06/2018, 19.39 Mobile
    Citazione ( sickhero 18/06/2018 @ 19:27 )

    Impossibile per noi, il monte stipendi di Milano è 8milioni lordi, non saremmo mai in grado di pareggiare delle offerte in stile Fenerbache (e comunque non avremmo ovviamente la stessa attrattiva). Se tornasse in Europa qualcuno che gli offre 2M a s ...

    E comunque sono 8 netti , lo ha ribadito anche il bellissimo in conferenza ...

  • FromTheOrigins 18/06/2018, 19.38 Mobile

    Giocatore che mi piace tantissimo.

  • ElDiAbLo91 18/06/2018, 19.38

    Se l'Olimpia vuole fare il salto di qualità, Milos è l'uomo giusto. Ma penso ci sia una concorrenza abnorme e secondo me resterà in NBA.

  • grizznation 18/06/2018, 19.34 Mobile
    Citazione ( 09knicks 18/06/2018 @ 19:28 )

    Nulla di strano invece, è lampante come il sole la differenza tra eurolega ed NBA, non a caso da noi domina Doncic a 19anni.

    Beh ma è anche normale. Nel senso 20 anni fa (o anche meno) fare il salto Europa-Nba era molto più difficile e meno di “moda” quindi in eurolega rimanevano giocatori forti. Ora appena fai un paio di stagioni buone, oppure sei un ragazzo più svelto nel percorso di crescita del normale, va subito di là, quindi è normale che qui da noi il livello si abbassi...

  • Tothenorth 18/06/2018, 19.32 Mobile
    Citazione ( sickhero 18/06/2018 @ 19:27 )

    Impossibile per noi, il monte stipendi di Milano è 8milioni lordi, non saremmo mai in grado di pareggiare delle offerte in stile Fenerbache (e comunque non avremmo ovviamente la stessa attrattiva). Se tornasse in Europa qualcuno che gli offre 2M a s ...

    Puoi sempre pagarlo in modi alternativi , non limitarsi al puro stipendio ...

  • Cacio 18/06/2018, 19.28
    Citazione ( EarvinMagicJ 18/06/2018 @ 19:16 )

    A parte il CSKA se lo possono permettere il Fenerbahce e forse le 2 greche e nessun altra

    Dipende di che cifre si parla... se dell'equivalente del minimo salariale NBA (850K euro) penso quasi tutte quelle di eurolega, ragion per cui non firmerà in NBA al minimo imho....
    Se si parla di una cifra ragionevole per lui (quindi minimo 2 KK) direi CSKA, Khimki, Oly, Pana, Fener, Real che dovrà sostituire doncic e forse Barca! Oltre ovviamente a Milano se armani decide di andare per una volta sul sicuro, a milano non ci credo che riesce a far male pure Teodosic ahaha

  • 09knicks 18/06/2018, 19.28
    Citazione ( Vincenzino4F 18/06/2018 @ 19:18 )

    Comunque mi fa specie che uno che qui in Europa ha dominato in lungo e in largo,magari non raccogliendo quando poteva ma giocando da top3 per anni, non duri più di una stagione di là...piede o non piede.

    Nulla di strano invece, è lampante come il sole la differenza tra eurolega ed NBA, non a caso da noi domina Doncic a 19anni.

  • sickhero 18/06/2018, 19.27 Mobile
    Citazione ( ErLibanese 18/06/2018 @ 19:19 )

    Magari fosse possibile vederlo qui in Italia con la maglia della vostra Olimpia Milano... Sarebbe bello anche per tutti i Tifosi di Basket italiani (cioè finalmente un grande campione nel nostro campionato)

    Impossibile per noi, il monte stipendi di Milano è 8milioni lordi, non saremmo mai in grado di pareggiare delle offerte in stile Fenerbache (e comunque non avremmo ovviamente la stessa attrattiva). Se tornasse in Europa qualcuno che gli offre 2M a stagione lo trova prima ancora di scendere dall'aereo. Però sì, sarebbe fighissimo.

  • dimisiano 18/06/2018, 19.25 Mobile
    Citazione ( Cacio 18/06/2018 @ 19:07 )

    Al minimo dubito, questa anno ha preso l' equivalente di 5 mln di euro circa, e altri 2 se li intasca per rescindere... il suo minimo sarebbe attorno a 1 mln di dollari (860 mila euro)! In europa trova una marea di squadre disposte a dargli almeno 2 ...

    Grazie.. quindi ipotizzando che voglia gli stessi soldi si parla di un 3 mln. O di una trade?

  • ErLibanese 18/06/2018, 19.19 Mobile
    Citazione ( sickhero 18/06/2018 @ 18:43 )

    Ci serviva un play ragionatore? Tel chi!

    Magari fosse possibile vederlo qui in Italia con la maglia della vostra Olimpia Milano... Sarebbe bello anche per tutti i Tifosi di Basket italiani (cioè finalmente un grande campione nel nostro campionato)

Pagina di 2