Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/06/2018, 09.17

Tristan Thompson multato di 25.000 dollari, ci sarà in Gara 2

Il giocatore dei Cavs è stato multato per non aver lasciato il campo dopo l'espulsione

NBA
La NBA ha annunciato di aver multato Tristan Thompson di 25.000 dollari per non aver lasciato immediatamente il campo dopo l'espulsione nel corso di Gara 1 contro gli Warriors. La lega ha, inoltre, annunciato che il fallo che era costato l'espulsione a Thompson è stato ridotto a un flagrant 1.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • BenEssere 04/06/2018, 09.48
    Citazione ( NBAAction 04/06/2018 @ 09:40 )

    Patetico il tuo tentativo di attaccarti alla lingua, è palese che alcuni termini scritti di fretta durante il lavoro possano essere confusi, non certo per mancata conoscenza degli stessi. Ma tant'è, il tuo livello è questo, con ripetuti tentativi ...

    Nel momento in cui ti segnalo che oltre alle difficoltà di comprensione della lingua, evidenzi anche difficoltà di uso della stessa, tu mi consigli inspiegabilmente dei corsi online, e lo fai scrivendo termini completamente errati, dal punto di vista puramente linguistico. E poi mi dici che mi sto attaccando alla lingua?

    Continui a non comprendere che non sto piangendo... e per cosa poi, di grazia, dovrei piangere? Perchè non hanno squalificato Thompson? Fai ridere.
    Ti ho già risposto dicendoti che è ridicolo pensare che la NBA voglia, secondo te, equilibrare la serie, rispondendoti nel merito e dicendo che sarebbe stato ridicolo squalificare Love e ancor di più ridicolo squalificare Thompson in seguito a un Flagrant 2 assurdo che ha scatenato la mini-rissa. E, sempre rispondendoti nel merito smontando la tua tesi (che, ribadisco, non hai neanche capito che fosse la tesi del tuo messaggio, e questo la dice lunga sul tuo rapporto con l'italiano), ti ho chiesto come mai non avessero dato un tecnico (LEGITTIMO) a Green per taunting, SE davvero lo scopo era equilibrare la serie. Capisco dalle tue non risposte che la discussione è chiusa prima ancora di nascere, e i tuoi vani tentativi di giustificare l'assurdità del tuo commento lasciano il tempo che trovano.

  • NBAAction 04/06/2018, 09.40
    Citazione ( BenEssere 04/06/2018 @ 09:13 )

    Grazie mille per aver confermato i miei dubbi. Vedo che scrivi "non è il taunting, ma la mancata espulsione di TT." Espulsione che, guarda caso, c'è stata. Ah, ma intendevi squalifica, non espulsione. L'italiano, questo sconosciuto. Inoltre ti c ...


    Patetico il tuo tentativo di attaccarti alla lingua, è palese che alcuni termini scritti di fretta durante il lavoro possano essere confusi, non certo per mancata conoscenza degli stessi. Ma tant'è, il tuo livello è questo, con ripetuti tentativi di sviare l'argomento.

    Su TT, hai perso la chiave di volta: il flagrant 2 assegna 2 punti di penalità al giocatore, oltre all'espulsione in campo. Con 3 punti si ha la squalifica automatica nella gara successiva. Non aver considerato la pallonata di TT in faccia a Green, ha fatto si che non si raggiungessero i 3 punti, ergo nessuna squalifica per Tristan Thompson. Qui non si possono fare i disegnini, altrimenti sarei riuscito a fartelo capire come si fa con i bimbi.
    Di nuovo, puoi riprendere a frignare.

  • BenEssere 04/06/2018, 09.13
    Citazione ( NBAAction 04/06/2018 @ 09:03 )

    Mah, se hai dubbi sulla correttezza del mio italiano, ci sono corsi online che possono portarti ad un livello di comprensione adeguato. Hai linkato correttamente, frignone ti si addice perfettamente. Lol, sul serio mi accusi di non entrare nel merit ...


    Grazie mille per aver confermato i miei dubbi. Vedo che scrivi "non è il taunting, ma la mancata espulsione di TT."
    Espulsione che, guarda caso, c'è stata.
    Ah, ma intendevi squalifica, non espulsione. L'italiano, questo sconosciuto.


    Inoltre ti correggo nuovamente, (ti presti bene a fare l'alunno che ci prova ma non riesce) il tema che tu hai sollevato non è la mancata squalifica, ma il tentativo dell'NBA di equilibrare una serie. Perchè, se non te ne fossi reso conto, il tema del tuo messaggio è quello, e la mancata squalifica di Love e TT erano due tesi per avvalorare il fulcro del tuo messaggio. Ma che mi tocca fare... pure spiegarti i tuoi stessi post.
    Inolte, ti correggo ancora, scrivi "Thompson ha ricevuto un flagrant 2 in campo, tutto tramutato in cioccolatini", ma quello che scrivi non ha senso. Il flagrant 2 impone l'espulsione in gara e, di norma, non è seguito da nessun provvedimento per la gara successiva. L'eventuale squalifica sarebbe dovuta arrivare per l'accenno di rissa avvenuta DOPO il fallo e DOPO l'espulsione, ma per quel flagrant foul 2 (che di per se non era neanche un flagrant 2, ma un'invenzione dell'arbitro) sarebbe stato assurdo squalificare Thompson.


    Chiudo ribadendo che io ho semplicemente sottolineato l'assurdità del tuo messaggio, non c'era nessun pianto da parte mia. Chiaramente non mi stupisco del tuo fraintendimento, che continua imperterrito.

  • NBAAction 04/06/2018, 09.03
    Citazione ( BenEssere 03/06/2018 @ 11:58 )

    Dopo il venerdì sera su Sportando, anche il sabato sera. Patetico il tuo tentativo di proporre un tuo editoriale, peccato che non possa prendere piede per il semplice fatto che, e lo scrivo con dispiacere, ho notato che oltre ad avere limiti di ...


    Mah, se hai dubbi sulla correttezza del mio italiano, ci sono corsi online che possono portarti ad un livello di comprensione adeguato. Hai linkato correttamente, frignone ti si addice perfettamente. Lol, sul serio mi accusi di non entrare nel merito? Ti faccio notare che colui che risponde (tu) dovrebbe contestare quanto scritto da chi ha proposto una personale lettura (io), e soprattutto attenersi al tema in questione, che non è il taunting, ma la mancata espulsione di TT. Come sempre, per portare acqua al tuo mulino, tendi a divagare sul tema, in questo caso inserendo la storia del taunting.

    Tornando al discorso sportivo, ti ricordo che il flagrant di Green su Lebron nel 2016 fu assegnato a posteriori, e non in gara: azione revisionata dagli uffici della NBA, che hanno punito Green con un Flagrant e LeBron con un fallo tecnico. Thompson ha ricevuto un flagrant 2 in campo, e l'espulsione in campo, tutto tramutato in cioccolatini. Pensa te.
    Su, ora torna a frignare, hai tutta la giornata per farmi divertire.

  • BenEssere 03/06/2018, 11.58
    Citazione ( NBAAction 02/06/2018 @ 21:10 )

    Uuuuu, come frigniamo oggi. Sembri in preda a un ciclo di 24 ore, dev'essere difficile. Flagrant di tipo 2 derubricato a flagrant di tipo 1, che non prevede la squalifica automatica, e palla in faccia a Green risolta con i cioccolatini. È lo stesso ...


    Dopo il venerdì sera su Sportando, anche il sabato sera.


    Patetico il tuo tentativo di proporre un tuo editoriale, peccato che non possa prendere piede per il semplice fatto che, e lo scrivo con dispiacere, ho notato che oltre ad avere limiti di comprensione, purtroppo hai anche limiti di conoscenza della lingua italiana.
    [ link ]



    Nella fattispecie, io non mi stavo lamentando (o meglio, frignando) di nulla, stavo solo sottolineando l'ennesima assurdità da te scritta, c'è una bella differenza.


    Tornando invece al discorso "sportivo", ho notato altresì che hai l'abitudine ad accusare gli altri di non entrare nel merito delle discussioni, quando tu non sei tanto diverso. Per esempio, in questo caso, non rispondi in merito al taunting palese ed evidente di Green. Taunting che avrebbe procurato un tecnico facendo salire la conta di quelli complessivi, che avrebbe quindi avvantaggiato Cleveland per il futuro della serie o, come sostieni tu, avrebbe permesso all'NBA di equilibrare ancora un pochino di più le Finals. Inoltre è triste che tiri fuori ancora il "buffetto" di Green a James e la relativa squalifica. Anche qui non ti rendi conto che Green non è stato squalificato per il colpo dato a James, ma ha semplicemente preso un flagrant foul. La somma di questi ha fatto sì che venisse squalificato.

  • NBAAction 02/06/2018, 21.10 Mobile
    Citazione ( BenEssere 02/06/2018 @ 15:14 )

    Ma seriamente? Secondo te non hanno squalificato Love (che non ha fatto assolutamente NULLA) e Thompson (in seguito a una espulsione assolutamente FASULLA che ha fatto nascere la mini-rissa) per dare equilibrio alla serie? Allora perchè non hanno d ...

    Uuuuu, come frigniamo oggi. Sembri in preda a un ciclo di 24 ore, dev'essere difficile.
    Flagrant di tipo 2 derubricato a flagrant di tipo 1, che non prevede la squalifica automatica, e palla in faccia a Green risolta con i cioccolatini. È lo stesso aiutino che da sempre, nelle questioni che possono essere riviste a tavolino, viene riservato alla squadra in svantaggio nella serie o che non gode dei favori del pronostico. Così fu per Green contro OKC, con Golden State sotto 3 a 1, così fu per i Cavs sotto 3 a 1 con Green che diede un buffetto a James. Com'è che quello divenne un flagrant e quello di Thompson si è tramutato solo in multa?

    A te nemmeno i disegnini sarebbero utili. Ora tira su la lingua, dev'essere a penzoloni per l'affanno con cui ti prodighi a tirarmi in ballo.
    "Il frignone", la rubrica a te dedicata, quotidianamente su Sportando.

  • Botocanguro 02/06/2018, 18.22 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/06/2018 @ 18:08 )

    Allora diciamo palla in faccia seguita da colpo con la mano non chiusa perfettamente a pugno. Comunque colpo volontario sopra il collo di solito sempre punito gravemente in NBA

    La nba dovrebbe punire se stessa, non è solo un discorso di gara 1 ma è da inizio anno che gli arbitri fanno ridere e la cosa è continuata nei playoff

  • Magic267 02/06/2018, 18.08 Mobile
    Citazione ( TheIeron 02/06/2018 @ 11:36 )

    Pugno in faccia anche no

    Allora diciamo palla in faccia seguita da colpo con la mano non chiusa perfettamente a pugno. Comunque colpo volontario sopra il collo di solito sempre punito gravemente in NBA

  • Nemesys 02/06/2018, 15.41
    Citazione ( Yaomingmania 02/06/2018 @ 15:13 )

    quoto e sono gli unici commenti che non leggo..

    Eh allora ne leggerai pochi i tifosi Celtics e lakers tifano quasi tutti Juve :-) e sono tanti...

  • BenEssere 02/06/2018, 15.14
    Citazione ( NBAAction 02/06/2018 @ 13:44 )

    Era ovvio, cercano di dare equilibrio alle serie, per questo Green venne lasciato nella serie contro OKC nel 2016, e sempre Green fatto fuori contro i Cavs. E infatti avevo scritto che non sarebbe successo niente a Love e Thompson... così è stato.


    Ma seriamente?
    Secondo te non hanno squalificato Love (che non ha fatto assolutamente NULLA) e Thompson (in seguito a una espulsione assolutamente FASULLA che ha fatto nascere la mini-rissa) per dare equilibrio alla serie? Allora perchè non hanno dato tecnico a Green per taunting, se l'obiettivo è di equilibrare la serie? Che, per essere equilibrata, vorrebbe dire togliere dalla serie almeno un paio di giocatori di Golden State. Certe cose proprio non si possono leggere e non si dovrebbero scrivere. Non uso il verbo "pensare" perchè si andrebbe fuori tema.

    Ah è vero, dimenticavo "L'imbarazzo", tutti i giorni su Sportando.

  • Yaomingmania 02/06/2018, 15.13
    Citazione ( Spursiano91 02/06/2018 @ 14:47 )

    Quanti calciofili su sportando ormai

    quoto e sono gli unici commenti che non leggo..

  • CommuW 02/06/2018, 15.12 Mobile

    nessuno parla del vero errore: gli arbitri hanno lasciato che jr giocasse in questa partita e poi è successo quel che è successo...devono avere un bidone dell'immondizia al posto del cuore per permettere una cosa simile

  • Spursiano91 02/06/2018, 14.47

    Quanti calciofili su sportando ormai

  • thebigsleep 02/06/2018, 14.23 Mobile
    Citazione ( 33larry 02/06/2018 @ 12:21 )

    si allora se torniamo indietro nelle azioni, ricordo che prima che iniziasse la partita nel riscaldamento, le bron ha subito un fallo da un compagno di squadra che lo ha spinto. se facciamo questo ragionamento di tornare indietro nelle azioni risalia ...

    Sei per caso fratello di nbaaction?

  • thebigsleep 02/06/2018, 14.21 Mobile

    Dovevano squalificarlo cazo....i uorriors non possono giocare contro altre squadre al completo

  • TheIeron 02/06/2018, 14.19 Mobile
    Citazione ( 33larry 02/06/2018 @ 14:12 )

    e perche dici che non sono coerente? secondo me siete voi tifosi cavs che state ancora a rosicare dalla rabbia, cercando scuse ridicole per la sconfitta subita. si si e sempre colpa degli arbitri. siamo italiani. ps: non tengo i warriors, come ...

    Non sei coerente perché prima citi un errore arbitrale a favore dei cavs di un mese fa, poi ti si dice che quell'errore lí e nato da un altro errore a favore di Indiana ma tu dici che non bisogna tornare indietro e bla bla bla...capisci cosa intendo?
    E io,se leggi i miei commenti precedenti, non ho mai dato la colpa alla terna arbitrale anzi ho detto che la partita l'hanno persa i cavs stessi. E per rosicare è bastato ieri, diamo il giusto peso ad una cosa che guardiamo pur sempre dal divano di casa nostra

  • 33larry 02/06/2018, 14.17
    Citazione ( Dinamikk 02/06/2018 @ 12:39 )

    Ma che c'entra non era mica 30 azioni fa era proprio l'azione prima, hanno dato palla a Indiana quando era nettamente dei Cavs, poi è successa la stoppata irregolare e poi Lebron l'ha messa da tre...citare quell'episodio per dimostrare non si sa che ...

    dal tuo nick presumo che tifi sassari.
    e quindi ti rispondo in questo modo: te lo ricordi il destro micidiale che sosa tiro apposta in faccia a cerella? ti ricordi che non gli fecero niente? o forse andava espulso?
    noi milanesi gridammo allo scandalo!.
    ma secondo te milano perse per quella mancata espulsione, o forse perche avevate in squadra dei signor giocatori?
    a te la risposta.

  • 33larry 02/06/2018, 14.12
    Citazione ( TheIeron 02/06/2018 @ 13:14 )

    Appunto per questo il tuo commento iniziale non ha senso...coerenza zero

    e perche dici che non sono coerente?
    secondo me siete voi tifosi cavs che state ancora a rosicare dalla rabbia, cercando scuse ridicole per la sconfitta subita.
    si si e sempre colpa degli arbitri. siamo italiani.
    ps: non tengo i warriors, come non tengo nessuna squadra nba. la guardo da sportivo, e da sportivo giudico.

  • GremoryAndThunder 02/06/2018, 14.06 Mobile
    Citazione ( NBAAction 02/06/2018 @ 13:44 )

    Era ovvio, cercano di dare equilibrio alle serie, per questo Green venne lasciato nella serie contro OKC nel 2016, e sempre Green fatto fuori contro i Cavs. E infatti avevo scritto che non sarebbe successo niente a Love e Thompson... così è stato.

    In realtà si sarebbe meritato entrambe le espulsioni... ma è inutile piangere sul latte versato.

  • TheBay 02/06/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/06/2018 @ 10:03 )

    Anche se il flagrant 2 non esisteva proprio e Green è il solito cretino TT gli ha dato praticamente un pugno in faccia: assurdo non prendere provvedimenti. Mi pare molto più grave del fallo dello stesso Green su LBJ del 2016 dove poteva esserci un ...

    Sacrosanta verità

  • NBAAction 02/06/2018, 13.44 Mobile

    Era ovvio, cercano di dare equilibrio alle serie, per questo Green venne lasciato nella serie contro OKC nel 2016, e sempre Green fatto fuori contro i Cavs. E infatti avevo scritto che non sarebbe successo niente a Love e Thompson... così è stato.

  • Zigna 02/06/2018, 13.31 Mobile
    Citazione ( 33larry 02/06/2018 @ 12:21 )

    si allora se torniamo indietro nelle azioni, ricordo che prima che iniziasse la partita nel riscaldamento, le bron ha subito un fallo da un compagno di squadra che lo ha spinto. se facciamo questo ragionamento di tornare indietro nelle azioni risalia ...

    Hai due personalità e questo commento è in risposta al tuo primo?

  • TheIeron 02/06/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( 33larry 02/06/2018 @ 12:21 )

    si allora se torniamo indietro nelle azioni, ricordo che prima che iniziasse la partita nel riscaldamento, le bron ha subito un fallo da un compagno di squadra che lo ha spinto. se facciamo questo ragionamento di tornare indietro nelle azioni risalia ...

    Appunto per questo il tuo commento iniziale non ha senso...coerenza zero

  • Dinamikk 02/06/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( 33larry 02/06/2018 @ 12:21 )

    si allora se torniamo indietro nelle azioni, ricordo che prima che iniziasse la partita nel riscaldamento, le bron ha subito un fallo da un compagno di squadra che lo ha spinto. se facciamo questo ragionamento di tornare indietro nelle azioni risalia ...

    Ma che c'entra non era mica 30 azioni fa era proprio l'azione prima, hanno dato palla a Indiana quando era nettamente dei Cavs, poi è successa la stoppata irregolare e poi Lebron l'ha messa da tre...citare quell'episodio per dimostrare non si sa che cosa è proprio senza senso.

  • 33larry 02/06/2018, 12.21
    Citazione ( Botocanguro 02/06/2018 @ 11:07 )

    E tu ricordati che quella stoppata non doveva esiste perché era rimessa cavs, non indiana

    si allora se torniamo indietro nelle azioni, ricordo che prima che iniziasse la partita nel riscaldamento, le bron ha subito un fallo da un compagno di squadra che lo ha spinto.
    se facciamo questo ragionamento di tornare indietro nelle azioni risaliamo agli albori del basket.

  • TheIeron 02/06/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/06/2018 @ 10:03 )

    Anche se il flagrant 2 non esisteva proprio e Green è il solito cretino TT gli ha dato praticamente un pugno in faccia: assurdo non prendere provvedimenti. Mi pare molto più grave del fallo dello stesso Green su LBJ del 2016 dove poteva esserci un ...

    Pugno in faccia anche no

  • Animamigrante 02/06/2018, 11.23

    Beh, espellere forse l'unico giocatore che dà veramente a LeBron la possibilità di avere una serie (non dico vincerla) per una chiamata per usare un eufemismo "dubbia" sarebbe stato un perseverare nell'errore idiota.

    Però non potevano sconfessare l'arbitro, quindi una multa gliela dovevano rifilare.

  • realslimshady 02/06/2018, 11.14
    Citazione ( Robynove5 02/06/2018 @ 09:56 )

    Ho scritto che hanno cercato di salvare la faccia , non ho parlato di complotti, che in gara 1 ci siano stati parecchi errori arbitrali a favore di Golden state e lapalissiano credo

    Non tifo GS ma quali sarebbero tutti questi errori arbitrali a favore loro? Il mancato fischio di Looney su Lebron? Ok e poi? Quali sono gli altri? Quello di Lebron su Durant a 30 secondi dalla fine? Netto fallo di James. L'espulsione di Thompson? Ridicola, ma avvenuta a 2.5 secondi dalla fine a partita già decisa, perciò finiamola con queste teorie complottistiche che non servono a niente.

  • Botocanguro 02/06/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( 33larry 02/06/2018 @ 10:48 )

    ma te lo sei gia dimenticato che i cavs hanno vinto contro indiana con una stoppata irregolare? e vero che i cavs hanno avuto qualche decisione dubbia. la palla rubata da le bron a durant sul suo terzo tempo, che era palla piena e non fallo. il fa ...

    E tu ricordati che quella stoppata non doveva esiste perché era rimessa cavs, non indiana

  • 33larry 02/06/2018, 10.48
    Citazione ( Robynove5 02/06/2018 @ 09:56 )

    Ho scritto che hanno cercato di salvare la faccia , non ho parlato di complotti, che in gara 1 ci siano stati parecchi errori arbitrali a favore di Golden state e lapalissiano credo

    ma te lo sei gia dimenticato che i cavs hanno vinto contro indiana con una stoppata irregolare?
    e vero che i cavs hanno avuto qualche decisione dubbia.
    la palla rubata da le bron a durant sul suo terzo tempo, che era palla piena e non fallo.
    il fallo non chiamato alla fine della partita su le bron. quando si vedeva benissimo che invece della palla, gli avevano segato un braccio.
    pero quello non era sfondamento, ma era fallo di lebron. questo e il mio parere personale.
    e comunque ripeto, ricordati quella famosa stoppata irregolare che poteva dare il +2 a indiana.

  • Robynove5 02/06/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/06/2018 @ 10:03 )

    Anche se il flagrant 2 non esisteva proprio e Green è il solito cretino TT gli ha dato praticamente un pugno in faccia: assurdo non prendere provvedimenti. Mi pare molto più grave del fallo dello stesso Green su LBJ del 2016 dove poteva esserci un ...

    Hanno cercato di equilibrare le cose dopo quel arbitraggio..

  • Magic267 02/06/2018, 10.03 Mobile

    Anche se il flagrant 2 non esisteva proprio e Green è il solito cretino TT gli ha dato praticamente un pugno in faccia: assurdo non prendere provvedimenti. Mi pare molto più grave del fallo dello stesso Green su LBJ del 2016 dove poteva esserci un minimo dubbio sulla volontarietà.Idemper Love che ha infranto una regola precisa Stoudamire ci ha perso un anello. Forse non sono sempre favoriti i Warriors

  • paxer Account Verificato 02/06/2018, 09.59
    Citazione ( Robynove5 02/06/2018 @ 09:56 )

    Ho scritto che hanno cercato di salvare la faccia , non ho parlato di complotti, che in gara 1 ci siano stati parecchi errori arbitrali a favore di Golden state e lapalissiano credo

    Non hai scritto quello ma sorvoliamo...ripeto su 22 commenti ne hai già 5 moderati, alcuni dei quali con insulti diretti e pesanti. Ti suggerisco un cambio di registro, poi fai come vuoi.

  • Robynove5 02/06/2018, 09.56 Mobile
    Citazione ( paxer 02/06/2018 @ 09:44 )

    Da moderatore te lo spiego io, perchè hai accusato la NBA di un complotto che non esiste. Inoltre ti segnalo che hai 21 commenti e te ne abbiamo già moderato diversi, magari un atteggiamento un attimino meno aggressivo aiuterebbe eh.

    Ho scritto che hanno cercato di salvare la faccia , non ho parlato di complotti, che in gara 1 ci siano stati parecchi errori arbitrali a favore di Golden state e lapalissiano credo

  • paxer Account Verificato 02/06/2018, 09.44
    Citazione ( Robynove5 02/06/2018 @ 09:42 )

    Sportando mi spiega perché ha moderato mio commento?

    Da moderatore te lo spiego io, perchè hai accusato la NBA di un complotto che non esiste. Inoltre ti segnalo che hai 21 commenti e te ne abbiamo già moderato diversi, magari un atteggiamento un attimino meno aggressivo aiuterebbe eh.

  • Robynove5 02/06/2018, 09.42 Mobile

    Sportando mi spiega perché ha moderato mio commento?

  • Robynove5 02/06/2018, 09.39 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***