Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/06/2018, 08.09

Gli Warriors si aggiudicano Gara 1 all'overtime, ai Cavs non bastano 51 di LeBron James

124-114 il finale di Gara 1

NBA
I Golden State Warriors vincono all'overtime Gara 1 delle NBA Finals 124-114.
Nonostante una prova mostruosa di LeBron James autore di 51 punti, Golden State è riuscita a portare a casa il match soffrendo per tutti e 48 minuti regolamentari.

Per gli Warriors 13+11 di Green, 26 di Durant, 29 di Curry, 24 di Thompson e 10 di Livingston.

Per i Cavaliers 51 di LeBron, 21+13 di Love e 10 di Smith.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 364 Commenti

Pagina di 8

  • Anklebreaker 02/06/2018, 20.14
    Citazione ( JohnDoe 02/06/2018 @ 16:29 )

    Avevi dubbi?

    Sosteniamoci vicendevolmente perché questa serie sarà una vera guerra in tal senso.


    In ogni caso complimenti ai Warriors per il back-to-back.

  • JohnDoe 02/06/2018, 16.30 Mobile
    Citazione ( BenEssere 02/06/2018 @ 15:17 )

    BadAsIWannaBe DarthJo JohnDoe Ma secondo voi questo quanto rosica? https://www.youtube.com/watch?v=s9pJ6ci4
    cIM https://www.instagram.com/p/BjcwqECAN05/
    ?taken-by=isaiahthomas

    Lui non so, io parecchio

  • JohnDoe 02/06/2018, 16.29 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 02/06/2018 @ 15:34 )

    Warriors in 4 è stato già detto?

    Avevi dubbi?

  • TrueBryan 02/06/2018, 15.42
    Citazione ( Anklebreaker 02/06/2018 @ 15:41 )

    Il male trionferà anche quest'anno. Bene così.

    the Worst

  • Anklebreaker 02/06/2018, 15.41
    Citazione ( TrueBryan 02/06/2018 @ 15:39 )

    sì dall'arcigay

    Il male trionferà anche quest'anno. Bene così.

  • TrueBryan 02/06/2018, 15.39
    Citazione ( Anklebreaker 02/06/2018 @ 15:34 )

    Warriors in 4 è stato già detto?

    sì dall'arcigay

  • Anklebreaker 02/06/2018, 15.34

    Warriors in 4 è stato già detto?

  • BenEssere 02/06/2018, 15.17

    BadAsIWannaBe

    DarthJo JohnDoe Ma secondo voi questo quanto rosica?
    [ link ]

    [ link ]




  • shrederick 02/06/2018, 09.22
    Citazione ( thechosentwo 02/06/2018 @ 09:13 )

    inventato. Thompson intanto non ha spinto ma ha trattenuto, e ancora tanto che gli ha preso il braccio/canotta, perchè se l' avesse preso sulla spalla sarebbe stato pure flagrant. Semplicemente quello che thompson ha fatto è essersi addormentato. N ...

    Non hai visto l'immagine che ho visto io si vede. L'inquadratura da dietro le spalle di Thompson mostra nettamente che Hill da buon volpone si aggancia di sua spontanea volontà al braccio dell'avversario. Poi ripeto, il senso non è una recriminazione sul fatto, ma è per dire che se gli arbitri fossero stati in malafede avrebbero avuto tutte le possibilità di girare anche quel fischio.

  • thechosentwo 02/06/2018, 09.13
    Citazione ( shrederick 01/06/2018 @ 19:04 )

    Riguarda l'azione. Thompson allarga il braccio, l'altro furbacchione fa quello che fanno in tanti e cioè si aggrappa al braccio del buon klay e accentua il contatto. Thompson non ha spinto nessuno, semplicemente è andato oltre il proprio cilindro e ...

    inventato. Thompson intanto non ha spinto ma ha trattenuto, e ancora tanto che gli ha preso il braccio/canotta, perchè se l' avesse preso sulla spalla sarebbe stato pure flagrant. Semplicemente quello che thompson ha fatto è essersi addormentato. Nello sbaglio, ha fatto la cosa giusta, chiedere un fallo di hill in quel caso è da folli

  • shrederick 01/06/2018, 19.04
    Citazione ( thechosentwo 01/06/2018 @ 14:58 )

    no dai. Non puoi averlo scritto davvero. Fischiare fallo ad hill in una azione che è lui a fare cosa?

    Riguarda l'azione. Thompson allarga il braccio, l'altro furbacchione fa quello che fanno in tanti e cioè si aggrappa al braccio del buon klay e accentua il contatto. Thompson non ha spinto nessuno, semplicemente è andato oltre il proprio cilindro e se c'è contatto ti possono tranquillamente fischiare fallo come è stato fatto. Se però vuoi veramente favorire GS non fischi nulla e lasci che la fucilata di LeBron diventi una persa oppure punisci il tentativo del giocatore di Cleveland. Si vede molto bene dalla telecamera laterale. Poi se vuoi credere che un braccio molle allargato faccia fare un 360° a uno come Hill in corsa sei liberissimo di farlo.

  • FromTheOrigins 01/06/2018, 18.53 Mobile

    Cmq signori, Curry è sempre più mostruoso!!!

  • TheIeron 01/06/2018, 17.58 Mobile

    Ho appena finito di guardare la replica dopo averla vista in diretta per poterla analizzare meglio e in modo più lucido. Beh che dire siamo arrivati ad un passo dal vincerla in casa loro e questo avrebbe potuto gasare i giocatori, LeBron e la Quicken Loans Arena per gara 3 e gara 4 a prescindere dall'esito di gara 2.
    Non voglio entrare nei meriti e demeriti degli arbitri perché oltre ad aver letto minimo 200 commenti su questo argomento, sarebbe anche superficiale. La gara è stata semplicemente buttata via dai Cavs dopo una gara da parte loro quasi perfetta per tutto ciò che si è visto durante la RS e i PO. Love che fa quel fallo ingenuo su Curry, Hill che sbaglia il libero, Jr che prima non segna in tap in, poi non passa la passa a LeBron tutto solo e poi non chiama TO (cosa che non fa neanche quel genio di Lue) dimostrando la corretta versione dei fatti ovvero che lui pensava di essere sopra con il punteggio. Dopo sinceramente l'esito era troppo scontato. Speriamo in una reazione in gara 2 visto anche il finale turbolento di partita.

  • maanonu175 01/06/2018, 17.46
    Citazione ( shrederick 01/06/2018 @ 14:34 )

    Sugli arbitri mi sembra si faccia troppa baraonda puntando sull'ignoranza (cestistica) delle persone che ne parlano. Si sa che quando si vanno a toccare le due squadre più seguite dai tifosi casuali o dai tifosi della sola NBA mancano spesso le basi ...

    mi genufletto.....straquoto.

  • dariosk 01/06/2018, 15.36 Mobile
    Citazione ( UnderG 01/06/2018 @ 10:29 )

    Mah, Simmons e Ball sono molto diversi... Il "Ball non sa giocare off the ball" lo sentivo anche pre-draft e francamente non l'ho mai capito troppo: a UCLA era uno dei giocatori più efficienti della nazione anche perché era/è un tagliante estremam ...

    quoto anche le virgole, molti fanno il ragionamento "non ha tiro=inutile off the ball" e non è assolutamente così

  • realslimshady 01/06/2018, 15.34 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 01/06/2018 @ 10:14 )

    Per avere una serie i cavs devono sperare in un lebron james da 50 e più punti quasi ad ogni partita è questo non è credibile.. I cavs meglio di ieri difficilmente possono fare..i warriors si..e prima o poi iguodala potrebbe tornare

    È vero che James non può farne 50 a partita, però GS non da garanzie di solidità come l'anno scorso, con i Rockets han rischiato grosso, in gara 1 idem, non può sempre andar bene, se Iggy rientra in gara 2 possono migliorare ma non è scontato, se non era per quel fulminato di JR erano sotto 0-1 inaspettatamente

  • marcogiannelli 01/06/2018, 15.30

    Ma basta con ste lamentele del nulla. I Cavs hanno avuto le chance di vincere a prescindere su errori umani. Basta su. Gustatevi Lebron.

  • grizznation 01/06/2018, 15.04 Mobile
    Citazione ( AverageCelticGuy 01/06/2018 @ 14:17 )

    "Un piccolo inciso, manca un fallo di Looney su una persa data a Lebron e manca un fallo di Lebron su un layup di Looney sempre nel 4/4 (nessuno lo dice? Svista o semplicemente troppo facile parlare di decisioni pro GSW?)" l'avevo scritto in un ...

    Non tutti gli errori hanno un peso equivalente perché se tu arbitro sbagli una chiamata palese è un errore grave, se tu sbagli una chiamata e c’è ne accorgiamo solo dopo 3 replay è un errore molto meno grave perché umanamente diventa più difficile da vedere a velocità normale.

  • thechosentwo 01/06/2018, 14.58
    Citazione ( shrederick 01/06/2018 @ 14:34 )

    Sugli arbitri mi sembra si faccia troppa baraonda puntando sull'ignoranza (cestistica) delle persone che ne parlano. Si sa che quando si vanno a toccare le due squadre più seguite dai tifosi casuali o dai tifosi della sola NBA mancano spesso le basi ...

    no dai. Non puoi averlo scritto davvero. Fischiare fallo ad hill in una azione che è lui a fare cosa?

  • fabrifibroso 01/06/2018, 14.47
    Citazione ( mimancavescovi 01/06/2018 @ 11:35 )

    Ma qui estendono il concetto legato alla regola: usano il replay per il semicerchio e cambiano la decisione per un altro motivo. È questo che non so se sia possibile

    Purtroppo è possibile, è già stato spiegato nell'altra discussione

  • shrederick 01/06/2018, 14.34

    Sugli arbitri mi sembra si faccia troppa baraonda puntando sull'ignoranza (cestistica) delle persone che ne parlano. Si sa che quando si vanno a toccare le due squadre più seguite dai tifosi casuali o dai tifosi della sola NBA mancano spesso le basi per giudicare una partita. Capisco l'essere ciechi di fronte a supposti torti in favore della squadra che gioca nel palazzetto sotto casa, alla fine c'è del campanilismo insomma, ma prendersela come se l'è presa il web per la finale NBA, cioè svariati km sia culturali che fisici di distanza, no dai. Che poi le chiamate decisive sono state tutte eque e giuste quindi di cosa c'è da lamentarsi? Se gli arbitri avessero voluto favorire GS non avrebbero dato i liberi a Hil in un azione in cui è lui ad agganciare il braccio di Thompson e ad accentuare; Thompson ha la colpa di allargarlo quel braccino come fa sempre per tenere un contatto fisico con l'avversario, roba che se ti fischiano fallo te lo tieni ma in quei casi puoi benissimo sorvolare. E invece Hill in lunetta con gli occhietti colmi di paura che sbaglia il libero del vantaggio, Smith che non sa cosa fare del pallone, un supplementare non giocato...e in tutto ciò stiamo a contare il tocco al minuto tot che poteva o meno essere fallo. Ragazzi questa è l'NBA, gente di un quintale che corre come Bolt e ci sono migliaia di spinte e schiaffi e non puoi fischiare tutto. O rallenti il gioco o accetti che il buon arbitro sia quello che sbaglia coerentemente e non quello che non sbaglia mai.

  • Barbagianni1991 01/06/2018, 14.24
    Citazione ( BadAsIWannaBe 01/06/2018 @ 13:48 )

    Qualcuno mi può spiegare a coda servono Clarkson e Jr dato che da 3 non segnano nemmeno con km di spazio ed in difesa sono due minus? A sto punto sostituiscili con Hood e Osman che per lo meno difensivamente sono altra roba...

    Oh ecco...io veramente non mi spiego come sia possibile preferire clarkson a osman!!passi per jr, anche solo per l'esperienza che dovrebbe portare o per qualche giocata che gli può riuscire, ma clarkson è stato indecente da gara 1 con indiana! Osman si sbatte in difesa e non fa danni in attacco, non riesco proprio a capire la scelta

  • Maz199 01/06/2018, 14.21 Mobile
    Citazione ( HisAirness 01/06/2018 @ 09:35 )

    Ci pensavo stanotte guardando Durant, lo scorso anno con motivazioni diverse mi è sembrato quasi un parigrado di James, quest’anno come detto da te arriva quinto.

    Lo scorso anno ha fatto oggettivamente dei playoff di grandissimo livello.
    Probabilmente gli è venuto facile inserirsi in una squadra già di per se fortissima ed è stato il valore aggiunto di GSW.


    Quest’anno stanno passeggiando .. la gara 6 persa contro Houston con Harden da 0/11 da 3 è la cartina dì tornasole.

  • AverageCelticGuy 01/06/2018, 14.17
    Citazione ( grizznation 01/06/2018 @ 13:03 )

    MA con tutto il rispetto per la tua disamina, capisco che era notte inoltrata ma solo io mi ricordo un fischio e un non fischio porcheria entrambi su LeBron a metà ultimo quarto in un momento di difficoltà Golden state e che ha consentito loro di v ...

    "Un piccolo inciso, manca un fallo di Looney su una persa data a Lebron e
    manca un fallo di Lebron su un layup di Looney sempre nel 4/4 (nessuno
    lo dice? Svista o semplicemente troppo facile parlare di decisioni pro

    GSW?)"


    l'avevo scritto in un commento precedente, per me c'era comunque un fallo anche su un layup di Looney in cui James va dritto sul braccio.
    Ovvio che se un fallo viene commesso e non dato a Lebron ha più risonanza però ci sono episodi controversi da una parte e dall'altra.


    Capisco i tifosi di James o di GSW che se la prendano, ma chi è "esterno" alla vicenda come tifo dovrebbe essere un po' più oggettivo nei giudizi secondo me, qui sembra una corsa a vedere se un arbitro (essere umano) sbaglia 1/2/3 fischi in una partita di 48 minuti con 150 possessi.
    Siamo seri, è stato uno spettacolo di basket, non roviniamo tutto parlando solo di arbitri.
    Ci sono stati così tanti canestri e così tante azioni da stropicciarsi gli occhi che vedere 340 commenti che parlano di un fischio dato o non dato che davverso rasentiamo il patetico.
    L'arbitro fa parte del gioco, sbaglia come sbagliano i giocatori, come gli allenatori ecc. ecc., non riduciamo il gioco ai grigi.

  • Spacing 01/06/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( Mmichele 01/06/2018 @ 11:28 )

    In realtà ha tirato "bene" solo a Dicembre 37.7% da tre, e a Febbraio ma giocando solo due partite, nel resto della stagione non è arrivato neanche al trenta, per chiudere con il botto a Marzo con il 27% da tre e il 31% ai liberi, se per te questo ...

    Ma non ho mai detto che è un tiratore e comunque giocare bene senza palla non inizia e finisce solo con il tiro da 3 su scarico.
    Come detto dell’altro utente, Simmons adesso è chiaro che è più forte di Lonzo ma per me LeBron come fit sta molto meglio con Ball.
    Per me Lonzo diventerà comunque tanto forte. Difensivamente mi piace molto, e in attacco è un passatore divino che non ha bisogno affatto di avere sempre la palla in mano.
    Ripeto Lonzo col tiro da fuori è anni luce avanti a Simmons ad OGGI. Io penso che LeBron comunque preferisca giocare con George ai Lakers. Sa anche lui che uno come PG gli toglie parecchi problemi difensivi e siccome va per i 34...

  • BadAsIWannaBe 01/06/2018, 13.48 Mobile

    Qualcuno mi può spiegare a coda servono Clarkson e Jr dato che da 3 non segnano nemmeno con km di spazio ed in difesa sono due minus? A sto punto sostituiscili con Hood e Osman che per lo meno difensivamente sono altra roba...

  • NonnoFiorucci 01/06/2018, 13.28

    Mah, se gli arbitri avessero veramente fischiato a senso unico per far vincere GS sul +6 c'era un fallo evidentissimo di Lebron su Looney che stava appoggiando al ferro. Fischiavano e si sarebbero evitati problemi maggiori nel finale. Come sempre gli errori ci sono da ambo le parti, inutile fare la conta per vedere chi alla fine risulta favorito, soprattutto se la presunta penalizzata si mangia lópportunità di vincere a quel modo.
    Venendo alla partita che dire, spettacolare!
    Lebron veramente eccezionale ha giocato 48 minuti perfetti, senza sbagliare una decisione che sia una.
    GS quest'anno gioca con un "centro" che la scorsa stagione praticamente non vedeva nemmeno il campo e che quest'anno non ha dimostrato tali miglioramenti da meritarsi una conferma per il prossimo.
    Durant che anno scorso dettò legge nelle finals, stavolta ne sta azzeccando ben poche (fin dalle WCF), soprattutto nei momenti finali.
    La mancanza di McCaw e Igoudala limita molto la freschezza difensiva dei guerrieri.
    O Durant torna ai livelli di anno scorso (ma la "fame" sembra senza dubbio minore), o la serie rimarrà incerta fino alla fine considerando lo stato di forma clamoroso di Lebron...

  • grizznation 01/06/2018, 13.03 Mobile
    Citazione ( AverageCelticGuy 01/06/2018 @ 12:26 )

    Sinceramente ero rimasto col dubbio che fosse o meno fallo in attacco, dovuto sia al fatto che Lebron in 0.3 secondi passa da piede sullo smile a 1mt fuori sia al fatto che c'è una mano di TT sul braccio di KD che poteva essere fallo della difesa. ...

    MA con tutto il rispetto per la tua disamina, capisco che era notte inoltrata ma solo io mi ricordo un fischio e un non fischio porcheria entrambi su LeBron a metà ultimo quarto in un momento di difficoltà Golden state e che ha consentito loro di volare a +5 o + 6??? Il fallo su LeBron alla fine per me è molto meno grave di questi episodi (e comunque li il problema è più che altro l’aver cambiato idea all’instant replay e non credo si potesse fare). Per essere chiaro i due episodi sono la rubata pulita di LeBron a Durant e dall’altra parte il fallo di Looney su LeBron non sanzionato che fa partire il contropiede Warriors

  • Zagora 01/06/2018, 13.00
    Citazione ( Rob76 01/06/2018 @ 10:44 )

    Avendo avuto la fortuna di vedere tutta la carriera di entrambi, non ho dubbi. Ogni giorno stupisce sempre di più.

    Ok punti di vista, si può discuterne all'infinito. E' un pò come discutere se era più forte Maradona o Pelè.

  • RicMon 01/06/2018, 12.51 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 01/06/2018 @ 10:48 )

    e 30.000.000 nei prox 2 anni :-) per uno che a tre secondi dalla fine , non sa qual è il punteggio. Per me questa cosa è oltraggiosa, va oltre all'errore tecnico. E' proprio negligenza e distrazione

    Concordo pienamente

  • AverageCelticGuy 01/06/2018, 12.26
    Citazione ( WhiteSheed 01/06/2018 @ 12:18 )

    Ci poteva essere una serie, con questo finale sono veramente spaventato sul fattore emotivo e di coesione fra le linee di Cleveland, oltre a possibili interventi disciplinari che condizionerebbero il tutto. Io non odio GS, sono una grande squadra co ...


    Sinceramente ero rimasto col dubbio che fosse o meno fallo in attacco, dovuto sia al fatto che Lebron in 0.3 secondi passa da piede sullo smile a 1mt fuori sia al fatto che c'è una mano di TT sul braccio di KD che poteva essere fallo della difesa.


    Anche l'arbitro mi sembra in dubbio sul cosa fischiare, si prende la responsabilità di fischiare fallo di sfondamento perchè così ha (nel dubbio) la possibilità di andare all'IR grazie all'escamotage del semicerchio e capire quale dei due fischi (fallo di KD o LBJ) sia il più corretto.


    Detto questo, è riduttivo attaccarsi a questo dopo una gara 1 così.
    Detto questo, sei alle NBA Finals e hai LBJ in squadra, gara 2 non sarà una passeggiata così come gara 3 e gara 4, per quanto non simpatizzi per ovvi motivi di tifo per James un avversario così non puoi non rispettarlo e non apprezzarlo per tutto quello che sta mostrando e lasciando sul parquet.

  • mimancavescovi 01/06/2018, 12.18 Mobile
    Citazione ( WhiteSheed 01/06/2018 @ 12:12 )

    Il regolamento prevede che gli arbitri possano valutare se il giocatore è dentro o fuori dal semicerchio (James era correttamente fuori) Tu mi dici che a velocità normale non era sfondamento? Strano perchè anche gli arbitri l'avevano fischiato co ...

    Se vai nel 3d dedicato all'episodio, cerco di spiegare come sia per me andata la dinamica dal punto di vista arbitrale. Comunque se gli arbitri avevano la possibilità di cambiare decisione (come qualcuno mi ha suggerito) per me è giusto che abbiano cambiato decisione. Poteva anche esserci il non fischio, ma non lo sfondamento

  • WhiteSheed 01/06/2018, 12.18
    Citazione ( AverageCelticGuy 01/06/2018 @ 12:00 )

    C'è stata una bella gara 1 e probabilmente avremo una serie alle Finals dopo 2 finali di conference tirate fino a gara 7 contro ogni previsione. Stiamo assistendo al basket ai massimi livelli. Su 327 commenti ce ne saranno metà che parlano degli a ...

    Ci poteva essere una serie, con questo finale sono veramente spaventato sul fattore emotivo e di coesione fra le linee di Cleveland, oltre a possibili interventi disciplinari che condizionerebbero il tutto.

    Io non odio GS, sono una grande squadra con una società avanti sotto mille aspetti, se vincono perchè meritano come per esempio l'anno scorso tanto di capello e si riparte, ma mi state dicendo che a velocità normale voi non avevate pensato allo sfondamento? Al replay anche io vedo che lo scivolamento non è terminato.


    Comunque è così e si vedrà a gara 2


  • UnderG 01/06/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( Mmichele 01/06/2018 @ 11:21 )

    Ma anche parlando di fit con Lebron il campo al momento ha detto altro, Lonzo per percentuali e volumi di tiro è dannoso da tre, nullo in penetrazione e imbarazzante ai liberi, dalla sua ha una visione di gioco e una capacità di mettere in ritmo i ...

    Sì ma tu non stai parlando di fit stai parlando di livello del giocatore... Proprio perché Ball è un disastro in penetrazione significa che deve essere almeno decente lontano dalla palla per avere un minimo valore offensivo. Ho seguito un po’ i Lakers e in difesa era nettamente il migliore da squadra, il fatto che non sia un mastino sulla palla non significa non sia un ottimo difensore (è il contrario di Bradley ad esempio).


    Riassumendo, sul fatto che Simmons>>> Ball credo nessuno abbia dubbi, sul fatto che Ball starebbe male vicino a LeBron perché non rende bene senza palla in mano non concordo per niente, per quanto poco conti.

  • WhiteSheed 01/06/2018, 12.12
    Citazione ( mimancavescovi 01/06/2018 @ 11:27 )

    Puoi discutere se gli arbitri fossero legittimati a cambiare decisione o meno, ma che la posizione di Lebron non fosse corretta e il fallo fosse suo...credo tu sia l'unico che possa sostenere che fosse sfondamento di Durant. James non fermo che ancor ...

    Il regolamento prevede che gli arbitri possano valutare se il giocatore è dentro o fuori dal semicerchio (James era correttamente fuori)
    Tu mi dici che a velocità normale non era sfondamento? Strano perchè anche gli arbitri l'avevano fischiato così... poi vanno a valutare la pozione e ovviamente visto 10 volte al rallentatore noti che lo scivolamento da parte del difensore non è terminato, ma hai già fischiato un'altra cosa e onestamente questo è un fischio che 19 volte su 20 danno contro all'attacco, poi possiamo non concordare e ci sta, io resto (molto civilmente) della mia opinione.
    Avevano chiamato sfondamento, possono controllare la pozione del difensore, quest'ultimo è chiaramento fuori dal semicerchio, palla ai Cavs.

  • AverageCelticGuy 01/06/2018, 12.00


    C'è stata una bella gara 1 e probabilmente avremo una serie alle Finals dopo 2 finali di conference tirate fino a gara 7 contro ogni previsione.
    Stiamo assistendo al basket ai massimi livelli.
    Su 327 commenti ce ne saranno metà che parlano degli arbitri.


    Un piccolo inciso, manca un fallo di Looney su una persa data a Lebron e manca un fallo di Lebron su un layup di Looney sempre nel 4/4 (nessuno lo dice? Svista o semplicemente troppo facile parlare di decisioni pro GSW?)


    Il caso KD-LBJ, non è sfondamento per le varie motivazioni indicate da tanti utenti (scivolamento in corso, spalla in movimento e non parallela al petto), viene corretta la decisione che era stata presa. Fate polemica. Viene assegnato un fallo di ostruzione corretto invece di un errore, e niente, criticate. A parti invertite avreste fatto tutte queste polemiche?


    Capisco che odiate, sportivamente parlando, Golden State ma per qualche giorno non potete godervi lo spettacolo e basta?


    Mi sembra che la maggior parte degli utenti sia più interessata a creare polemiche sul nulla che al seguire il basket, ecco, cambiate sport

  • CerrutiBr0wn 01/06/2018, 11.58
    Citazione ( piera96 01/06/2018 @ 10:33 )

    Per molti qua doveva finire 4 0 anche con houston dopo gara 1 e a momenti rischiano di uscire senza paul. La palla è tonda, si può fare un pronostico ma nulla è certo o scontato

    cakeranno sangue , a fiumi. Ho visto Love , TT e anche lo stesso JR subito sul pezzo. Non basterà forse, ma ci sono...eccome se ci sono

  • tomhagen96 01/06/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( bartok 01/06/2018 @ 11:40 )

    una delle partite più belle delle finals di questi ultimi 4 anni tra cavs e warriors, chi dice che stanotte non si è emozionato vedendo la partita è meglio che cambia sport..tutti dicevano vittoria facile dei warriors e invece hanno dovuto sudare ...

    Ha tirato la palla in faccia a green (faceva meglio a tirargliela in testa)

  • bartok 01/06/2018, 11.40

    una delle partite più belle delle finals di questi ultimi 4 anni tra cavs e warriors, chi dice che stanotte non si è emozionato vedendo la partita è meglio che cambia sport..tutti dicevano vittoria facile dei warriors e invece hanno dovuto sudare sangue per vincerla, anzi come spesso accade ultimamente sono stati parecchio fortunati(aiutati?) nei momenti chiave..su tutti il tanto citato fallo durant-lebron e azione successiva e poi la follia di jr smith che ha pesato come un macigno nei supplementari, a quel punto i cavs non c erano più con la testa e vittoria golden state..peccato perchè la prestazione assurda di lebron con 51 punti andava premiata dagli dei del basket e in più non ho capito l espulsione di TT nel finale, giusto per far perdere ancora di più la testa ai cavs in vista di gara 2..

  • BenEssere 01/06/2018, 11.39
    Citazione ( mimancavescovi 01/06/2018 @ 11:35 )

    Ma qui estendono il concetto legato alla regola: usano il replay per il semicerchio e cambiano la decisione per un altro motivo. È questo che non so se sia possibile

    Sì, è possibile ma solo in questo particolare caso specifico. La cosa assurda, che tutti contestano, è che non c'erano gli estremi per andare a vedere il replay, in quanto LeBron è abbondantemente (per usare un eufemismo) fuori dal semicerchio, e se sei un arbitro delle Finals NBA non puoi non renderti conto di quanto fosse fuori dal semicerchio.

  • mimancavescovi 01/06/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( BenEssere 01/06/2018 @ 11:31 )

    Il caso del "semicerchio" è l'unico in cui c'è possibilità di cambiare una chiamata. E' anche vero che è una regola che non ho mai visto applicata, e secondo me (anche alla luce di tutte le precedenti porcate fatte, e loro lo sanno che le hanno f ...

    Ma qui estendono il concetto legato alla regola: usano il replay per il semicerchio e cambiano la decisione per un altro motivo. È questo che non so se sia possibile

  • BenEssere 01/06/2018, 11.31
    Citazione ( mimancavescovi 01/06/2018 @ 11:27 )

    Puoi discutere se gli arbitri fossero legittimati a cambiare decisione o meno, ma che la posizione di Lebron non fosse corretta e il fallo fosse suo...credo tu sia l'unico che possa sostenere che fosse sfondamento di Durant. James non fermo che ancor ...

    Il caso del "semicerchio" è l'unico in cui c'è possibilità di cambiare una chiamata. E' anche vero che è una regola che non ho mai visto applicata, e secondo me (anche alla luce di tutte le precedenti porcate fatte, e loro lo sanno che le hanno fatte eh) sarebbe stato saggio lasciar correre.

  • Mmichele 01/06/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Spacing 01/06/2018 @ 11:11 )

    Mi sa che sei rimasto a inizio stagione. Ci sono stati invece miglioramenti. Addirittura veniva usato da handler Ingram e Lonzo ha giocato bene senza palla.

    In realtà ha tirato "bene" solo a Dicembre 37.7% da tre, e a Febbraio ma giocando solo due partite, nel resto della stagione non è arrivato neanche al trenta, per chiudere con il botto a Marzo con il 27% da tre e il 31% ai liberi, se per te questo è un tiratore...

  • mimancavescovi 01/06/2018, 11.27 Mobile
    Citazione ( WhiteSheed 01/06/2018 @ 10:58 )

    Lasciamo perdere JR per un momento, ha detto che si aspettava che qualcuno chiamasse TO...non ha senso ma vabbè. Altri due episodi mi hanno veramente fatto alzare gli occhi al cielo: 1) Quello di Durant è sfondo. Punto. L'anno scorso e anche contro ...

    Puoi discutere se gli arbitri fossero legittimati a cambiare decisione o meno, ma che la posizione di Lebron non fosse corretta e il fallo fosse suo...credo tu sia l'unico che possa sostenere che fosse sfondamento di Durant. James non fermo che ancora scivola lateralmente e senza avere le spalle e il petto parallele. A questo proposito vorrei sapere da qualcuno se il regolamento prevede la possibilità di utilizare il replay per correggere un errore tecnico (come era la chiamata) potendo usare il review per un altro motivo (semicerchio). Mai visto un cambio di decisione di questo tipo...in telecronaca ne ho sentite tante, ma il regolamento prevede questa "forzatura"?

  • BenEssere 01/06/2018, 11.21
    Citazione ( Barbagianni1991 01/06/2018 @ 11:18 )

    Beh però ho rivisto ora il video, Love era già un passo dentro al campo pensando che Livingtson non tirasse e finisse la partita, non è intervenuto nella rissa e nemmeno ci ha provato!

    Beh ma dalla NBA ci si aspetta di tutto. STAY TUNED.

  • Mmichele 01/06/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( UnderG 01/06/2018 @ 11:09 )

    Beh i Lakers prima di giocare con la G-League erano stati una difesa top-10 della lega per tutta la stagione nonostante il miglior difensore della squadra avesse saltato molte partite, dunque avrebbe un contesto decente anche lì in questo senso. P ...

    Ma anche parlando di fit con Lebron il campo al momento ha detto altro, Lonzo per percentuali e volumi di tiro è dannoso da tre, nullo in penetrazione e imbarazzante ai liberi, dalla sua ha una visione di gioco e una capacità di mettere in ritmo i compagni ampliamente sopra la media, in relazione all’età stupefacente, in difesa non lo giudico perché l’ho visto giocare poche volte, ma non mi è sembrato un mastino, dall’altra parte c’è Simmons che nel corso della stagione ha cominciato a costruirsi un jumper, che ancora non è affidabile, e passato da arrivare a fatica al 50% ai liberi a tirarli ai playoff al 70%, segno che sta lavorando molto al tiro, in difesa è già un buon difensore

  • Barbagianni1991 01/06/2018, 11.18
    Citazione ( BenEssere 01/06/2018 @ 11:15 )

    Fossi i Cavs partirei in Gara 2 con Calderon, Clarkson, Hood, Osman e Perkins. Così almeno di là possono tirare con l'80%, battere un po' di record, e Durant può fare una partita che renda merito alla considerazione che gli viene data all'interno ...

    Beh però ho rivisto ora il video, Love era già un passo dentro al campo pensando che Livingtson non tirasse e finisse la partita, non è intervenuto nella rissa e nemmeno ci ha provato!

  • BenEssere 01/06/2018, 11.15
    Citazione ( Barbagianni1991 01/06/2018 @ 11:13 )

    Ah non me n'ero accorto. Allora se non lo sospendono fanno una figura ancora peggiore di quella che hanno fatto fino ad ora. Incredibile...

    Fossi i Cavs partirei in Gara 2 con Calderon, Clarkson, Hood, Osman e Perkins. Così almeno di là possono tirare con l'80%, battere un po' di record, e Durant può fare una partita che renda merito alla considerazione che gli viene data all'interno della NBA.

  • Barbagianni1991 01/06/2018, 11.13
    Citazione ( BenEssere 01/06/2018 @ 11:12 )

    In quel momento Love era in panchina, e il regolamento dice che durante una rissa un giocatore in panchina non può entrare in campo come ha fatto lui. La pena minima sarebbe 1 gara di sospensione + 50k.

    Ah non me n'ero accorto. Allora se non lo sospendono fanno una figura ancora peggiore di quella che hanno fatto fino ad ora. Incredibile...

  • BenEssere 01/06/2018, 11.12
    Citazione ( Barbagianni1991 01/06/2018 @ 11:10 )

    Love per cosa?

    In quel momento Love era in panchina, e il regolamento dice che durante una rissa un giocatore in panchina non può entrare in campo come ha fatto lui. La pena minima sarebbe 1 gara di sospensione + 50k.

Pagina di 8