Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/05/2018, 11.33 Rumors

Marcus Smart: Voglio restare ai Celtics

Smart sarà restricted free agent dal primo luglio

NBA
Marcus Smart sarà restricted free agent dal primo luglio ma ha già fatto sapere di volere rimanere ai Celtics.
Boston estenderà la qualifying offert da $6 milioni a Smart che potrebbe decidere di accettarla per poi diventare unrestricted free agent nell’estate del 2019.

Dopo la sconfitta in Gara 7 contro Boston, Smart aveva detto di valere più 12-14 milioni di dollari.

“I Celtics già stanno pensando alla squadra con me in roster. Non ci sono tante franchigie così chiare con i giocatori come i Celtics in NBA” ha detto Smart. “Ho parecchio a cui pensare ma detto questo, io voglio rimanere a Boston. Voglio restare qui. Adoro questa città, questa squadra, l’atmosfera. Sono stato qui per quattro anni, il mio cuore è qui. Ma ci sono tanti fattori da prendere in considerazione” ha aggiunto Smart.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • David 30/05/2018, 15.24

    Auguri Marcus, non mi stuperei se lo scartassero qualora il prezzo fosse esoso.

  • BasketNba 30/05/2018, 01.32

    Secondo me nella sua decisione dovrebbe pesare e tantissimo il fatto che lontano da Boston (ed è la storia recente a dimostrarlo) rischia di non essere un giocatore cosi importante. In piu non sarà di certo una contender ad offrigli una vagonata di soldi , sempre ammesso che arrivino

  • Plusqua 29/05/2018, 18.12 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 29/05/2018 @ 17:15 )

    Per me non firma a meno di 12x4 e ha stra ragione. Ha i suoi limiti ma secondo me è importantissimo per Boston e lui correrebbe un rischio troppo grande nel rinunciare a parecchi soldi per poi rischiare di finire scambiato chissà dove con 2/3 anni ...

    12x4 è il massimo che dovrebbe chiedere, non ha senso arrivare vicini al cap per Smart, a meno che gli si impongano clausole alla embiid che lo spingano a migliorare in attacco

  • ervic 29/05/2018, 18.06

    L'anno prossimo Boston è a 107M se gli danno la QO, quindi lo lo spazio salariale per offrirgli almeno un 12/14x4 ci sarebbe.
    Dubito però che lo zio Danny rinunci ad un minimo di flessibilità salariale nei prossimi anni per Smart...
    Quindi direi molto probabile che Boston offra la QO e lui la accetti, sempre se non arrivino offerte molto superiori da altre.
    Ma l'anno prossimo vince il titolo ad est e si gioca le finali per il titolo, immagino questo avrà un suo potere di convincimento....

  • AVS 29/05/2018, 17.31 Mobile
    Citazione ( Mmichele 29/05/2018 @ 12:31 )

    E se l'anno prossimo si rompe? O se esplodono definitivamente Brown e Rozier e finisce a fare l'8 uomo in rotazione? O se Ainge lo inserisce in qualche trade spedendolo in un gulag (e visto il caso Thomas non è un'ipotesi così remota)? Tu personalm ...

    Smart dal primo anno ha sempre fatto il 6° uomo, e non sarà certo l'esplosione di Rozier o Brown a cambiare le cose, perché è il connubio perfetto in cambima di regia con Irving, avessimo un CP3, allora avrebbe senso quanto dici, ma così 0. Soprattutto dato l'apporto e l'influenza difensiva, cruciali se un domani dovessimo affrontare il Curry/Harden della situazione. drewgordon94 questo vale anche per te, se titolo dovrà essere, tanto passa da giocatori quali Marcus, di cui senza probabilmente nemmeno al secondo turno saremmo arrivati, figurarsi G7 delle ECF contro LeGod.

  • BubbaChuck3 29/05/2018, 17.15

    Per me non firma a meno di 12x4 e ha stra ragione. Ha i suoi limiti ma secondo me è importantissimo per Boston e lui correrebbe un rischio troppo grande nel rinunciare a parecchi soldi per poi rischiare di finire scambiato chissà dove con 2/3 anni di contratto a cifre più basse di quanto avrebbe potuto prendere andando via subito.

  • dimisiano 29/05/2018, 16.04 Mobile
    Citazione ( AntoPT 29/05/2018 @ 15:37 )

    Credo che Angie la non trade non la conceda manco a LBJ :D, figuriamoci a Smart. comunque pensandoci bene hai ragione, all'inizio avevo fatto un ragionamento puramente economico senza pensare da qui a come si potrebbe evolvere la situazione

    Per come la vedo io alla peggio bis ti scambia. Finisci in un gulag che ti riscambia a brevissimo perché se con un buon contratto sicuramente trovi una contender o presunta tale che da via qualche scelta è contratti inutili per prenderselo. Perché tanto se vuoi perdere smart non ti serve e ne ottieni qualcosa

  • AntoPT 29/05/2018, 15.37
    Citazione ( MostVassilisPlayer 29/05/2018 @ 14:44 )

    Al di là del discorso economico, quello che non consideri e sei un buona compagnia é che Durant ha firmato un annuale e nessuno si sogna di scambiarlo. Smart rischia di rinunciare a parecchi soldi per poi ritrovarsi alla prima deadline nella Orland ...

    Credo che Angie la non trade non la conceda manco a LBJ :D, figuriamoci a Smart.
    comunque pensandoci bene hai ragione, all'inizio avevo fatto un ragionamento puramente economico senza pensare da qui a come si potrebbe evolvere la situazione

  • MostVassilisPlayer 29/05/2018, 14.44 Mobile
    Citazione ( AntoPT 29/05/2018 @ 11:54 )

    sono consapevole che KD prende un container di soldi oltre lo stipendio, e ci mancherebbe. era solo per dire che se anche KD, al netto degli extra, firma per meno, non vedo perchè non possa farlo Smart. Io comunque credo che Angie non offra più di ...

    Al di là del discorso economico, quello che non consideri e sei un buona compagnia é che Durant ha firmato un annuale e nessuno si sogna di scambiarlo. Smart rischia di rinunciare a parecchi soldi per poi ritrovarsi alla prima deadline nella Orlando di turno, a meno che Ainge non inserisca una clausola no trade, praticamente impossibile.

  • dimisiano 29/05/2018, 13.59
    Citazione ( Spacing 29/05/2018 @ 13:55 )

    Secondo me i vostri incedibili sono Irving Tatum e Brown. Horford nonostante sia perfetto per voi nel caso si apre qualche spiraglio all’uscita di Davis da New Orleans verrebbe incluso con Rozier. Costruire una squadra con Kyrie Brown Tatum Davis s ...

    Davis non lo vendono, e se non sbaglio é elegibile solo a NOLA per il rinnovo record, quindi penso che anche situazione FA sará difficile portarlo via.

  • Spacing 29/05/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( dimisiano 29/05/2018 @ 12:47 )

    ero curioso, perché per me sono Tatum, Brown, Irving e Horford. Hayward per ovvie ragione non é movibile (ma comunque me lo terrei stretto). Vero é che se lo firmi a 12 (smart) non lo muovi per niente senza aggiungerci altro che inizia a scarseg ...

    Secondo me i vostri incedibili sono Irving Tatum e Brown. Horford nonostante sia perfetto per voi nel caso si apre qualche spiraglio all’uscita di Davis da New Orleans verrebbe incluso con Rozier. Costruire una squadra con Kyrie Brown Tatum Davis sarebbe perfetto per voi.

  • Spacing 29/05/2018, 13.50 Mobile
    Citazione ( Biancoverde91 29/05/2018 @ 12:34 )

    ah ecco, quindi la possibilità di tenerlo a 6 mln esiste solo nel caso in cui nessuna altra squadra vada ad offrire un ingaggio a marcus. mi pareva troppo bello poterlo tenere per un altro anno a quella cifra. Sapevamo che saremmo stati davanti ad u ...

    Non proprio. Smart deve accettarle le offerte prima che Boston debba pareggiarle. Quindi si potreste anche tenerlo un anno ancora ma lui è il primo a non volerlo.

  • AVS 29/05/2018, 13.22 Mobile
    Citazione ( Biancoverde91 29/05/2018 @ 12:08 )

    Chiedo in quanto ignorante in materia di salary, se Smart accetta la qualifying offert rimane da noi per un anno a 6 mln e non diventa free agent? Se così fosse penso sia la cosa più sensata per tutti, tanto inutile girarci intorno, noi più di 10/ ...

    La differenza maggiore è a livello salariale. Ad esempio se accetterà i 6m, l'anno prossimo scaduto il contratto, per rinnovarlo gli si potrà offrire tanti soldi quanto il cap ci permetterà in FA, mentre oggi capacitati a rinnovarlo a quanto si vuole, perché ne si detiene i diritti.

  • AVS 29/05/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( AntoPT 29/05/2018 @ 11:54 )

    sono consapevole che KD prende un container di soldi oltre lo stipendio, e ci mancherebbe. era solo per dire che se anche KD, al netto degli extra, firma per meno, non vedo perchè non possa farlo Smart. Io comunque credo che Angie non offra più di ...

    KD prima di rinunciare ad un paio di milioni, si è beccato già il suo massimo salariale, quindi tra status e patrimonio non è comparabile.

  • Mmichele 29/05/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 29/05/2018 @ 12:37 )

    Eh lo so ma di quanta differenza stiamo parlando ?? Perché secondo me nessuno gli offre più di 13-14M l’anno...Troppo limitato offensivamente e ha il difetto di non saperlo nascondere, anzi spesso gli parte il neurone..Dubito che gli offriranno 1 ...

    Si, ma con Hayward e Irving lo spazio tende a diminuire, tra un 12x4 e un 15x4, balla un anno di stipendio, un anno intero di stipendio è una bella differenza (senza voler entrare in discorsi del genere "sono comunque tanti soldi", o "un operaio non li guadagna in una vita intera", o altre cose del genere)
    Io quantomeno ci penserei bene

  • dimisiano 29/05/2018, 12.47
    Citazione ( drewgordon94 29/05/2018 @ 12:28 )

    Semplice : Irving e tatum...L’altro ovviamente Marcus Morris :D Scherzo , l’altro potrebbe essere Brown ma molto dipenderà dalla sua crescita futura ...Se lavorerà sui suoi punti deboli e diventerà un giocatore affidabile both ends, io non me ...

    ero curioso, perché per me sono Tatum, Brown, Irving e Horford.
    Hayward per ovvie ragione non é movibile (ma comunque me lo terrei stretto).


    Vero é che se lo firmi a 12 (smart) non lo muovi per niente senza aggiungerci altro che inizia a scarseggiare per un motivo di appetibilitá/possibilitá reale

  • drewgordon94 29/05/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( Mmichele 29/05/2018 @ 12:31 )

    E se l'anno prossimo si rompe? O se esplodono definitivamente Brown e Rozier e finisce a fare l'8 uomo in rotazione? O se Ainge lo inserisce in qualche trade spedendolo in un gulag (e visto il caso Thomas non è un'ipotesi così remota)? Tu personalm ...

    Eh lo so ma di quanta differenza stiamo parlando ?? Perché secondo me nessuno gli offre più di 13-14M l’anno...Troppo limitato offensivamente e ha il difetto di non saperlo nascondere, anzi spesso gli parte il neurone..Dubito che gli offriranno 17-18 come lui crede di valere...Poi riguardo l’esplosione degli altri giocatori , non cambierebbe molto...Smart sa che il suo ruolo è quello di portare energia dalla panca, Brown ha altre responsabilità e compiti , mentre rozier secondo me verrebbe ceduto col rinnovo di Smart ..Uno dei 2 diventa di troppo perché il cap non è infinito..Inoltre ha la stima del coach che gli da ampia libertà e fiducia..Deve ragionare su tutto

  • Biancoverde91 29/05/2018, 12.34
    Citazione ( Albo34 29/05/2018 @ 12:24 )

    Se gli dai la QO lo rendi restricted free agent, il che vuol dire che può firmare offer sheet con altre squadre e noi abbiamo la possibilità eventualmente di pareggiare. Se nessuno offre puoi estenderlo un anno al 125% ma alla fine diventa unrestri ...

    ah ecco, quindi la possibilità di tenerlo a 6 mln esiste solo nel caso in cui nessuna altra squadra vada ad offrire un ingaggio a marcus. mi pareva troppo bello poterlo tenere per un altro anno a quella cifra. Sapevamo che saremmo stati davanti ad un bel dilemma quest'estate.

  • Mmichele 29/05/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 29/05/2018 @ 12:15 )

    Accetta un 40x4 e non rompere...Boston ha discrete possibilità future di giocare le finali nba, margini di crescita dei giovani e chimica del collettivo, un coach che sa il fatto suo ecc ecc...Vuol dire che pretenderai più soldi tra 4 anni quando m ...

    E se l'anno prossimo si rompe? O se esplodono definitivamente Brown e Rozier e finisce a fare l'8 uomo in rotazione? O se Ainge lo inserisce in qualche trade spedendolo in un gulag (e visto il caso Thomas non è un'ipotesi così remota)?
    Tu personalmente rinunceresti a più soldi? Contando che quando finirà il x4 avrà 27 anni, e tutto il tempo per provare a vincere l'anello, per me è logico che provi a monetizzare, poi se riuscisse a unire il restare a Boston con il guadagnare bene sarebbe l'uomo più felice della terra

  • drewgordon94 29/05/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( dimisiano 29/05/2018 @ 12:23 )

    sono curioso dei 2-3 nomi.

    Semplice : Irving e tatum...L’altro ovviamente Marcus Morris :D Scherzo , l’altro potrebbe essere Brown ma molto dipenderà dalla sua crescita futura ...Se lavorerà sui suoi punti deboli e diventerà un giocatore affidabile both ends, io non me ne proverei così facilmente...Anche perché ha ancora 2 anni di rookie scale e scade nello stesso anno di Horford..

  • Albo34 29/05/2018, 12.24
    Citazione ( Biancoverde91 29/05/2018 @ 12:08 )

    Chiedo in quanto ignorante in materia di salary, se Smart accetta la qualifying offert rimane da noi per un anno a 6 mln e non diventa free agent? Se così fosse penso sia la cosa più sensata per tutti, tanto inutile girarci intorno, noi più di 10/ ...

    Se gli dai la QO lo rendi restricted free agent, il che vuol dire che può firmare offer sheet con altre squadre e noi abbiamo la possibilità eventualmente di pareggiare.
    Se nessuno offre puoi estenderlo un anno al 125% ma alla fine diventa unrestricted free agent e ne perdi il controllo, cioè non puoi pareggiare eventuali offerte e va dove vuole.


    Adesso accade questo: l'hanno reso RFA e poi a meno di offerte troppo alte pareggeranno quello che arriverà sperando che il mercato lo valuti meno dei 12/14 che pensa di valere.
    Se arriva un'offerta alta tipo 18/20 ciao ciao Marcus

  • dimisiano 29/05/2018, 12.23
    Citazione ( drewgordon94 29/05/2018 @ 12:15 )

    Accetta un 40x4 e non rompere...Boston ha discrete possibilità future di giocare le finali nba, margini di crescita dei giovani e chimica del collettivo, un coach che sa il fatto suo ecc ecc...Vuol dire che pretenderai più soldi tra 4 anni quando m ...

    sono curioso dei 2-3 nomi.

  • drewgordon94 29/05/2018, 12.15 Mobile

    Accetta un 40x4 e non rompere...Boston ha discrete possibilità future di giocare le finali nba, margini di crescita dei giovani e chimica del collettivo, un coach che sa il fatto suo ecc ecc...Vuol dire che pretenderai più soldi tra 4 anni quando magari in attacco userai 3-4 neuroni invece che uno solo...Altrimenti se vuoi tutto ora , vai in qualche squadra da Lottery e tanti saluti..Per me solo 2-3 giocatori sono incedibili a Boston e tu non sei tra questi...Fai un po’ te Marcus

  • Biancoverde91 29/05/2018, 12.08

    Chiedo in quanto ignorante in materia di salary, se Smart accetta la qualifying offert rimane da noi per un anno a 6 mln e non diventa free agent? Se così fosse penso sia la cosa più sensata per tutti, tanto inutile girarci intorno, noi più di 10/12 a Smart non ne diamo, se lui vuol giocarsi un'altra possibilità con noi la firma, se vuol andare a monetizzare (cosa comprensibile) penso non faccia fatica a trovare una squadra che gli dia un 16x4

  • crvena zvezda 29/05/2018, 12.01 Mobile

    Se vuoi rimanere ti accontenti e resti, facile: ma probabilmente qualcuno che offre di più ci sarà, e allora rinuncerà si soldi?

  • Mmichele 29/05/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( Spacing 29/05/2018 @ 11:50 )

    Durant guadagna un’infinita di milioni extra che non possono essere comparati i due casi, ma minimamente. Comunque i Celtics fino a 12-13 milioni possono arrivare

    Anche perché tra un qudriennale a 12kk e uno a 15kk, ballano 12kk praticamente un'annualità, non so quante persone rinuncerebbero, se a questo si aggiunge la facilità con cui Ainge scarica i giocatori quando non li ritiene più idonei, o quando può arrivare a qualcosa di meglio, rischia di firmare a meno, e poi trovarsi l'anno prossimo in un gulag, io personalmente non lo farei

  • AntoPT 29/05/2018, 11.54
    Citazione ( Spacing 29/05/2018 @ 11:50 )

    Durant guadagna un’infinita di milioni extra che non possono essere comparati i due casi, ma minimamente. Comunque i Celtics fino a 12-13 milioni possono arrivare

    sono consapevole che KD prende un container di soldi oltre lo stipendio, e ci mancherebbe. era solo per dire che se anche KD, al netto degli extra, firma per meno, non vedo perchè non possa farlo Smart. Io comunque credo che Angie non offra più di 10 milioni ... staremo a vedere

  • Spacing 29/05/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( AntoPT 29/05/2018 @ 11:43 )

    tu vuoi rimanere, ottimo, noi tifosi (tutti o quasi) vorremmo rimanessi, quindi prenditi quello che ti danno e non fare il fenomeno ... e poi se ha rinunciato a dei soldi KD non vedo perchè non possa farlo tu

    Durant guadagna un’infinita di milioni extra che non possono essere comparati i due casi, ma minimamente.
    Comunque i Celtics fino a 12-13 milioni possono arrivare

  • Daca 29/05/2018, 11.45

    Un* fattore.

  • AntoPT 29/05/2018, 11.43

    tu vuoi rimanere, ottimo, noi tifosi (tutti o quasi) vorremmo rimanessi, quindi prenditi quello che ti danno e non fare il fenomeno ... e poi se ha rinunciato a dei soldi KD non vedo perchè non possa farlo tu

  • LunaticFringe 29/05/2018, 11.37 Mobile

    Vedi di accontentarti di meno soldi , che si deve dominare l'est nei prossimi anni..