Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/05/2018, 17.37 Ufficiale

I Raptors esonerano Dwane Casey

Il coach esonerato da Toronto

NBA
I Toronto Raptors hanno esonerato coach Dwane Casey. Fatale la sconfitta per 4-0 contro Cleveland nel secondo turno dei Playoff.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • yosiejgl 12/05/2018, 14.32
    Citazione ( TrueBryan 12/05/2018 @ 14:30 )

    credici.. addio

    praticamente il nuovo steve nash

  • TrueBryan 12/05/2018, 14.30
    Citazione ( yosiejgl 12/05/2018 @ 14:29 )

    ho riletto venti volte le prime 10 parole del tuo commento e ancora non ci credo...ahah

    credici.. addio

  • yosiejgl 12/05/2018, 14.29
    Citazione ( TrueBryan 12/05/2018 @ 14:02 )

    no.. è il sesto uomo ed elemento chiave della panchina, il contratto da 1m e rotti scade e certamente andrà a guadagnare molto di più, a toronto o altrove.. è RFA, si farà il possibile per tenerlo

    ho riletto venti volte le prime 10 parole del tuo commento e ancora non ci credo...ahah

  • TrueBryan 12/05/2018, 14.02
    Citazione ( yosiejgl 12/05/2018 @ 07:21 )

    da pagare van vleet?? stiamo scherzando vero??

    no.. è il sesto uomo ed elemento chiave della panchina, il contratto da 1m e rotti scade e certamente andrà a guadagnare molto di più, a toronto o altrove.. è RFA, si farà il possibile per tenerlo

  • bartok 12/05/2018, 12.00

    scelta discutibile ma ci può stare solo se hanno intenzione di rinnovare anche la rosa della squadra, se riescono a liberarsi anche di derozan allora si che si può iniziare una nuova era..se invece dovessero rimanere tutti i giocatori non vedo il senso di questa mossa..

  • yosiejgl 12/05/2018, 07.21
    Citazione ( TrueBryan 11/05/2018 @ 18:36 )

    mercato ne avrebbero ma non credo ci sia volontà di cederli.. per me cederanno solo valanciunas (e se riescono powell ma è dura col nuovo contratto) per abbassare un po' il cap che si appresta ad essere disastroso (e c'è da pagare van vleet).. son ...

    da pagare van vleet?? stiamo scherzando vero??

  • DAngeloRussell 12/05/2018, 01.52

    ora devono liberarsi degli altri due cessi che hanno e finalmente possono rinascere

  • AVS 12/05/2018, 01.26 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 11/05/2018 @ 18:36 )

    mercato ne avrebbero ma non credo ci sia volontà di cederli.. per me cederanno solo valanciunas (e se riescono powell ma è dura col nuovo contratto) per abbassare un po' il cap che si appresta ad essere disastroso (e c'è da pagare van vleet).. son ...

    Alquanto perplesso. Bud sarebbero una conferma del roster, roster che si basa su 2 mezze seghe con a capo Masai, stregone sciamano africano con l'unico dono della mediocrità. In questa orgia andata male, l'uico salvabile è stato Casey, il quale ci ha perlomeno provato a cambiare qualcosa. Poi tutto può essere, ma se l'intenzione è di continuare su questa strada, tra la DumbNation, Rockets, Celtics, 7Embiiders e LePussy, dove vorrebbero andare?

  • BasketNba 12/05/2018, 00.42

    Boh se la decisione è stata presa perche non si è ritenuto adeguato il lavoro di Casey in post season (una sorta di punizione) non sono d'accordo. Non cambierebbe molto , anzi, mandando via lui e mantenendo il grosso del roster attuale. Se invece si vogliono fare grossi stravolgimenti , magari ci puo stare soprattutto se stanno pensando di fare un mezzo rebuilding

  • Ironclaw 11/05/2018, 23.29

    per me il problema di Toronto non era Casey ma la rosa. Buona ma niente di particolare, anzi con il materiale che si è trovato a disposizione ha fatto anche più di quanto era possibile prevedere.
    Con DeRozan e Lowry non puoi sperare di vincere un titolo, sono buoni giocatori ma saranno sempre due secondi violini, manca colui che ti fa fare il salto di qualità

  • blackberry 11/05/2018, 22.04 Mobile
    Citazione ( RaptorsSuperfan 11/05/2018 @ 21:34 )

    Sui contratti folli hai perfettamente ragione soprattutto quello di ibaka che è un insulto, però ripeto dal nulla ha costruito una squadra che quest’anno ha fatto 59 vittorie e viaggia ai vertici a est già da qualche anno..poi si i playoff sono ...

    Però GLI ALTRI (Boston, Phila) danno l'impressione di avere qualcosa da dare e qualcosa da dire nella lotta anti-lebron i divenire: i primi per rientro degli infortunati e presenza del miglior coach NBA,i secondi perché escono dal #theprocess in un età giovanissima, immaturi e possono quindi solo migliorare.


    Voi avete toccato l'apice da mo' ma Masai ha scoperto stamattina che quel famoso mezzo metro per fare un metro manca comunque da quando è arrivato lui nonstante le sue insulse (ma a suo parere no) mosse per mettere insieme un roster che veleggia alla grande in RS E puntualmente ai play off fa ridere. E non è la finale di conference dell'anno scorso "una tantum" nel nulla totale dell'est che può spostare il giudizio.


    Quindi non so in cosa vi ha realmente trasformato il buon nigeriano

  • bellamartin 11/05/2018, 21.47 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 11/05/2018 @ 19:27 )

    che popolo sano.. mi hai convinto.. friuli sia

    Ma tutti questi fan di casey da dove aono sbucati?

  • RaptorsSuperfan 11/05/2018, 21.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/05/2018 @ 19:39 )

    Cioè....questo ha messo un Lowry che chiama 31 bombe la stagione ventura e 33 bombe quella dopo...questo fa chiamare 133 milioni di salary cap la stagione che viene e 138 milioni quello dopo...senza parlare della coppia Dezozzan&Ibaka che chiama ...

    Sui contratti folli hai perfettamente ragione soprattutto quello di ibaka che è un insulto, però ripeto dal nulla ha costruito una squadra che quest’anno ha fatto 59 vittorie e viaggia ai vertici a est già da qualche anno..poi si i playoff sono un’altra storia ma che tu sia Toronto, Boston o phila lebron ti manda a casa da 8 anni a questa parte..

  • alert 11/05/2018, 21.28
    Citazione ( blackberry 11/05/2018 @ 19:39 )

    Cioè....questo ha messo un Lowry che chiama 31 bombe la stagione ventura e 33 bombe quella dopo...questo fa chiamare 133 milioni di salary cap la stagione che viene e 138 milioni quello dopo...senza parlare della coppia Dezozzan&Ibaka che chiama ...

    Ti faccio notare che oggi a Toronto non ci vuole andare nessuno nonostante le stagioni al top. Quindi via con i salary folli.


    Nessuna giustificazione ai soldi buttati via da Masai, però il contesto conta. Toronto nonostante sia molto ma molto meglio di tante città statunitensi rimane sempre un posto di frontiera.


    Per il resto quoto appieno.

  • H8erButBBBaller 11/05/2018, 21.23

    Subito ai Cavs.

  • WolfOfPSE 11/05/2018, 20.57

    Con quella squadra lì ha fatto il massimo, che pretendono,il fatto è che i 3 all star di Toronto(DDR-KL e Vala) nel gruppo dei forti forti sono tra i più scarsi.Casey lo voglio a Minne a posto del trippone.

  • PEDALE 11/05/2018, 20.46 Mobile

    Ma più di così cosa poteva fare poveretto. In cosa sperano? Lì sono da cambiare i giocatori, non lui...

  • dreamfake14 11/05/2018, 20.40
    Citazione ( bellamartin 11/05/2018 @ 19:26 )

    Stai attento http://www.udinetoday.it/cronaca/inciden
    te-stradale/fellatio-auto-sbandamento-vo
    lante-coppia-giovani-danneggiamento-auto
    -udine.html

    notevole il primo commento sotto l'articolo

  • dreamfake14 11/05/2018, 20.36
    Citazione ( TrueBryan 11/05/2018 @ 19:21 )

    la mia missione è insediarmi in una regione a statuto speciale e insidiare le donne del posto.. se fallisco in sardegna ripiego sul friuli okkio

    allora ti conviene andare in zona RedNation ...a Trieste sono migliori..

  • Plusqua 11/05/2018, 19.47 Mobile
    Citazione ( sefolosha 11/05/2018 @ 18:35 )

    Credo che Toronto, più di Milwaukee, possa essere interessata ad un profilo come Messina... hanno sempre avuto una vocazione esterofila/europea, più di qualsiasi altra franchigia NBA

    Con Bud disponibile, tutta la vita questi piuttosto che Messina

  • blackberry 11/05/2018, 19.39 Mobile
    Citazione ( RaptorsSuperfan 11/05/2018 @ 19:26 )

    Oddio rubare..errori senza dubbio ne ha commessi (contratti folli a carroll e ibaka per dirne un paio) ma ricordiamoci che ha trasformato una squadra barzelletta a giocarsi una finale di Conference e due semifinali in 5 anni..

    Cioè....questo ha messo un Lowry che chiama 31 bombe la stagione ventura e 33 bombe quella dopo...questo fa chiamare 133 milioni di salary cap la stagione che viene e 138 milioni quello dopo...senza parlare della coppia Dezozzan&Ibaka che chiama circa 48 cucuzze per i prossimi 2 anni...


    Morti salarialmente. Uccisi. Tutto per accorgersi che manca sempre mezzo metro per fare un metro.


    Good job Massi. Good job.For the others.

  • TrueBryan 11/05/2018, 19.27
    Citazione ( bellamartin 11/05/2018 @ 19:26 )

    Stai attento http://www.udinetoday.it/cronaca/inciden
    te-stradale/fellatio-auto-sbandamento-vo
    lante-coppia-giovani-danneggiamento-auto
    -udine.html

    che popolo sano.. mi hai convinto.. friuli sia

  • RaptorsSuperfan 11/05/2018, 19.27 Mobile

    Scelta che non condivido..dopo questa stagione mi sembra il responsabile minore..a sto punto vediamo che succede

  • RaptorsSuperfan 11/05/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/05/2018 @ 17:59 )

    Stecaus dritto per dritto. E fanno bene. Lo avrei voluto io... Cmq l'unico da esonerare (Masai) è l'unico che rimane bello saldo a rubare dollari canadesi

    Oddio rubare..errori senza dubbio ne ha commessi (contratti folli a carroll e ibaka per dirne un paio) ma ricordiamoci che ha trasformato una squadra barzelletta a giocarsi una finale di Conference e due semifinali in 5 anni..

  • bellamartin 11/05/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 11/05/2018 @ 19:21 )

    la mia missione è insediarmi in una regione a statuto speciale e insidiare le donne del posto.. se fallisco in sardegna ripiego sul friuli okkio

    Stai attento [ link ]

  • PROFETA 11/05/2018, 19.25

    Severi ma giusti i Raptors, cambiare dopo tanti anni ci sta dopo una brutta eliminazione.
    Ha allenato benissimo in regular con la panchina che regolarmente ha fatto la differenza, nei playoff ha mostrato i soliti limiti soprattutto nel cambiare il piano partita, anche se bisogna sempre ricordare che alla fine è uscito di nuovo contro LeBron come tutte le squadre a Est che lo hanno incontrato negli ultimi 8 anni..
    Spero arrivi Stack, ha lavorato alla grande i DLeague, e poi mi porta grandi ricordi, ho iniziato a seguire l'NCAA con lui e Rasheed a North Carolina.

  • SwaggyT 11/05/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( RosetoBasket 11/05/2018 @ 18:10 )

    L'hanno mandato a casey

    Loooool

  • FromTheOrigins 11/05/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 11/05/2018 @ 17:48 )

    In brevissimo tempo è passato da migliore coach dell'anno, all'inglese COY ONE...

    Hahhahahaha!!!

  • TrueBryan 11/05/2018, 19.21
    Citazione ( dreamfake14 11/05/2018 @ 19:18 )

    che sexy che sei quando sei serio.. tvb

    la mia missione è insediarmi in una regione a statuto speciale e insidiare le donne del posto.. se fallisco in sardegna ripiego sul friuli okkio

  • thebigsleep 11/05/2018, 19.20
    Citazione ( TrueBryan 11/05/2018 @ 18:36 )

    mercato ne avrebbero ma non credo ci sia volontà di cederli.. per me cederanno solo valanciunas (e se riescono powell ma è dura col nuovo contratto) per abbassare un po' il cap che si appresta ad essere disastroso (e c'è da pagare van vleet).. son ...

    ma un mchale niente?

  • dreamfake14 11/05/2018, 19.18
    Citazione ( TrueBryan 11/05/2018 @ 18:36 )

    mercato ne avrebbero ma non credo ci sia volontà di cederli.. per me cederanno solo valanciunas (e se riescono powell ma è dura col nuovo contratto) per abbassare un po' il cap che si appresta ad essere disastroso (e c'è da pagare van vleet).. son ...

    che sexy che sei quando sei serio..
    tvb

  • FromTheOrigins 11/05/2018, 19.18 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 11/05/2018 @ 17:44 )

    Anche essere nominato COY dai colleghi e venire esonerato pochi giorni dopo è difficile... Casey ci insegna che nulla è impossibile

    Troppo esilarante! :-)))))))))))))))))

  • FromTheOrigins 11/05/2018, 19.17 Mobile

    Hahhahahahahaha!!!!

  • pierloandlarry 11/05/2018, 19.03 Mobile

    Francamente mi sembra una scelta assurda e affrettata

  • grizznation 11/05/2018, 19.02 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/05/2018 @ 18:31 )

    Onestamente il lavoro dell'ultimo anno di Casey per me è stato di livello e una follia mentale di 4 partite con Lebron On Fire non cancella il fatto che sia stato in grado di passare da un sistema Hero ball ad uno in cui i comprimari effettivamente ...

    Mah sinceramente non credo che questa Toronto avrebbe potuto far di più anche l’anno prossimo. Casey quest’anno non aveva fatto un brutto lavoro, anzi, però li il problema nasce proprio nella valutazione del roster. Toronto non è tra le prime due ad est (ad oggi) il risultato di quest’anno é stato figlio di vari fattori. E DeRozan e Lowry per me sono sopravvalutati, e da lì nasce poi parte dei problemi

  • lanfratta 11/05/2018, 18.54
    Citazione ( RosetoBasket 11/05/2018 @ 18:10 )

    L'hanno mandato a casey

    [ link ]

  • bellamartin 11/05/2018, 18.49 Mobile
    Citazione ( CelticLG 11/05/2018 @ 18:37 )

    Anche se dopo Bargnani gli italiani non li fanno più entrare

    Per non domenticare hanno messo un poater di bargnani incorniciato all'ingresso di uno dei cessi del eertore 100

  • dave86 11/05/2018, 18.44 Mobile
    Citazione ( Zigna 11/05/2018 @ 17:39 )

    Era mai successo di vincere la conference, l'allenatore dell'anno ed essere licenziato nello stesso anno ad un coach?

    Byron Scott a new Orleans mi pare

  • CelticLG 11/05/2018, 18.37 Mobile
    Citazione ( sefolosha 11/05/2018 @ 18:35 )

    Credo che Toronto, più di Milwaukee, possa essere interessata ad un profilo come Messina... hanno sempre avuto una vocazione esterofila/europea, più di qualsiasi altra franchigia NBA

    Anche se dopo Bargnani gli italiani non li fanno più entrare

  • dave86 11/05/2018, 18.36 Mobile

    Scelta coraggiosa,ora bisogna vedere a dove porta..se ci saranno trade x lowry o de rozan..o se andranno avanti così..come detto dal loro Gm..

  • TrueBryan 11/05/2018, 18.36
    Citazione ( AVS 11/05/2018 @ 18:23 )

    Prima di parlare, sarebbe il caso di capire come si svilupperà l'estate dei Raptors, perché ci sta la proprietà abbia voluto fare piazza pulita, concedendo a Casey la possibilità di accasarsi dove volesse, ora che più team sono in cerca di una f ...

    mercato ne avrebbero ma non credo ci sia volontà di cederli.. per me cederanno solo valanciunas (e se riescono powell ma è dura col nuovo contratto) per abbassare un po' il cap che si appresta ad essere disastroso (e c'è da pagare van vleet).. sono curioso sul nuovo coach perché i due più gettonati (stackhouse e l'ottimo nick nurse) sono esordienti come HC, non so quanto adatti per proseguire con l'attuale nucleo di veterani per 'vincere' (...) subito.. si dice si dice... che stiano valutando anche budenholzer

  • sefolosha 11/05/2018, 18.35 Mobile

    Credo che Toronto, più di Milwaukee, possa essere interessata ad un profilo come Messina... hanno sempre avuto una vocazione esterofila/europea, più di qualsiasi altra franchigia NBA

  • Ste1990 11/05/2018, 18.31 Mobile

    Onestamente il lavoro dell'ultimo anno di Casey per me è stato di livello e una follia mentale di 4 partite con Lebron On Fire non cancella il fatto che sia stato in grado di passare da un sistema Hero ball ad uno in cui i comprimari effettivamente contribuivano.
    Forse sarebbe stato giusto un'ultima cavalcata per vedere dove portavano i miglioramenti di quest'anno, MA forse per ambo le parti è anche meglio separarsi perché indubbiamente la botta è stata dura e serve voltare pagina

  • tomwall 11/05/2018, 18.29

    peccato, miglior stagione di franchigia, anche con diversi giovani che hanno dato spettacolo, sinceramente quando ne vinsero 2 nelle finali di conference contro i cavs non mi piacevano proprio, invece quest'anno mi son piaciuti parecchio.

  • 09knicks 11/05/2018, 18.27
    Citazione ( AVS 11/05/2018 @ 18:23 )

    Prima di parlare, sarebbe il caso di capire come si svilupperà l'estate dei Raptors, perché ci sta la proprietà abbia voluto fare piazza pulita, concedendo a Casey la possibilità di accasarsi dove volesse, ora che più team sono in cerca di una f ...

    Credo che dipenda più dai loro contratti che dai risultati.

  • aboutblank 11/05/2018, 18.25 Mobile
    Citazione ( Zigna 11/05/2018 @ 17:39 )

    Era mai successo di vincere la conference, l'allenatore dell'anno ed essere licenziato nello stesso anno ad un coach?

    Attenzione però, non ha vinto il COY. Gli NBA award non li hanno ancora assegnati. Ha vinto il premio della NBCA, dove votavano i colleghi.. Premio che per me ha poco valore dal momento che Stevens non ha ricevuto neanche un voto

  • AVS 11/05/2018, 18.23 Mobile

    Prima di parlare, sarebbe il caso di capire come si svilupperà l'estate dei Raptors, perché ci sta la proprietà abbia voluto fare piazza pulita, concedendo a Casey la possibilità di accasarsi dove volesse, ora che più team sono in cerca di una figura simile. Anche se DeRozan e Lowry dopo l'enesima delusione chissà quale mercato avranno.

  • RosetoBasket 11/05/2018, 18.10

    L'hanno mandato a casey

  • TrueBryan 11/05/2018, 18.07

    meno male.. più bene

  • DarthJo 11/05/2018, 18.06 Mobile

    Mah. Casey non sarà impeccabile ma mi sembra l'ultimo dei problemi quando hai due leader come DeRozan e Lowry...

Pagina di 2