Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/04/2018, 15.58 Rumors

I Pelicans offriranno a DeMarcus Cousins un contratto di breve durata non al massimo?

Cousins sarà free agent a fine stagione

NBA
I Pelicans hanno discusso internamente se offrire a DeMarcus Cousins un contratto di breve durata e non al massimo salariale.
Il lungo sta recuperando da un infortunio al tendine d’Achille e sarà free agent dal primo luglio.
I Pelicans potrebbero offrire a Cousins un biennale o un triennale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 25/04/2018, 02.02
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 25/04/2018 @ 00:14 )

    Ok, pensavo fosse in Team Option come Jokic. Essendo Restricted free agent non può fare nulla NOLA per offrirli un pluriennale??!

    Mirotic non è restricted avendo già firmato il suo secondo contratto in nba a differenza di Jokic. Sul discorso team option, la team option tecnicamente deve ancora essere esercitata (succederà a fine Giugno), ma Mirotic ha accettato la trade a NOLA solo perché gli hanno garantito di esercitare la team option quindi si, diciamo che è come se l'avessero già esercitata.

  • Jackthesnap 25/04/2018, 01.49 Mobile
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 25/04/2018 @ 00:14 )

    Ok, pensavo fosse in Team Option come Jokic. Essendo Restricted free agent non può fare nulla NOLA per offrirli un pluriennale??!

    So che era una team option ma per via della trade è diventato automaticamente garantito. Non credo vi sia la possibilità di rinnovarlo, anche se non me ne intendo in materia, bisognerà aspettare la fa 2019 per dargli un nuovo contratto

  • rr441 25/04/2018, 01.04
    Citazione ( Biancoverde91 25/04/2018 @ 00:49 )

    Chiedo a chi si intende di cap, c'è spazio per firmare Rondo e Cousins? Detto questo per me dovrebbe restare, perchè come ha già scritto un utente prima di me una coppia di lunghi così non ce l'ha nessuno. NOLa se vuole arrivare in alto deve cost ...

    La risposta è che spazio non ce n'è, ma Cousins può essere rifirmato anche al massimo perché hanno i bird rights, e Rondo invece solo se si accontenta del minimo perché i diritti non li hanno.

  • Biancoverde91 25/04/2018, 00.49

    Chiedo a chi si intende di cap, c'è spazio per firmare Rondo e Cousins? Detto questo per me dovrebbe restare, perchè come ha già scritto un utente prima di me una coppia di lunghi così non ce l'ha nessuno. NOLa se vuole arrivare in alto deve costruire parte da questi due, tutto il resto è scambiabile. Un contratto triennale in modo che vada in scadenza quando ci va Davis penso possa essere l'opzione giusta (al limite un 2+1)

  • uriaran 25/04/2018, 00.46

    Dieci commenti con scritto: "io se fossi in NOLA punterei su George". Vorrei aggiungere l'undicesimo. Poi penso ma se fossi Paul George e avessi almeno una decina di team che mi offrono il max davvero firmerei per NOLA? La risposta non solo è no, ma è anche che forse NOLA è il primo team che escluderei dalla mia lista. Senza contare che come ricorda giustamente IlMastino NOLA ha il cap piuttosto pieno e può rifirmare Cousins ma non può firmare George.

  • ChicagoBullsButler21 25/04/2018, 00.14
    Citazione ( Jackthesnap 24/04/2018 @ 19:43 )

    Mirotic è già sotto contratto per l'anno prossimo a 12.5 mln

    Ok, pensavo fosse in Team Option come Jokic. Essendo Restricted free agent non può fare nulla NOLA per offrirli un pluriennale??!

  • RedNation 24/04/2018, 23.52

    Io sono un fan di Boogie ma non sono convinto il fit ai Pelicans sia sta gran cosa, poi d'altra parte è vero che a NOLA o rinnovano lui oppure niente...magari una sign & trade con una squadra tipo Washington può essere affascinante, ormai sono legati a Beal e soprattutto Wall, tanto vale prendere anche Cousins, Gortat poi scadrà e dubito abbia sta gran voglia di rinnovare, poi bo...

  • alert 24/04/2018, 22.59
    Citazione ( MaestroStockton2 24/04/2018 @ 22:57 )

    Questo è vero, io parlavo in maniera molto astratta perchè non ho idea quando e come Hill sia stato "premiato" con quel contratto, può essere che fosse un'estate in cui si pensava che il cap sarebbe cresciuto esponenzialmente e quindi avrebbe asso ...

    Se analizassimo i salary cap delle squadre NBA ci sarebbe del materiale interessante sulla quale disquisire.........xd


    I Pelicans non sono l'eccezione.

  • MaestroStockton2 24/04/2018, 22.57
    Citazione ( alert 24/04/2018 @ 22:49 )

    Parli di mondo ideale, questo è il punto, non c'è. A volte non ci rendiamo conto che se anche il GM ha le idee giuste non sempre si riesce a implementarle.

    Questo è vero, io parlavo in maniera molto astratta perchè non ho idea quando e come Hill sia stato "premiato" con quel contratto, può essere che fosse un'estate in cui si pensava che il cap sarebbe cresciuto esponenzialmente e quindi avrebbe assorbito anche contratti in doppia cifra per giocatori di complemento; che poi credo sia la speranza con cui è stato firmato, perchè il giocatore ha perso in pratica tutto l'anno e quindi ad oggi quei soldi sembrano pesare. La situazione di New Orlenas non la conosco, quindi nessuna idea sulle finestre che avevano a disposizione, firme, movimenti...prendendo in mano il payroll ad oggi saltano agli occhi le 12 cocuzze per uno che non gioca.

  • alert 24/04/2018, 22.49
    Citazione ( MaestroStockton2 24/04/2018 @ 22:19 )

    Però ha un pluriennale, nel mondo ideale dei Pelicans quei soldini avrebbero fatto comodo se dirottati su un giocatore migliore, magari quell'ala piccola che gli potrebbe consentire un salto di qualità.

    Parli di mondo ideale, questo è il punto, non c'è. A volte non ci rendiamo conto che se anche il GM ha le idee giuste non sempre si riesce a implementarle.

  • MaestroStockton2 24/04/2018, 22.19
    Citazione ( alert 24/04/2018 @ 22:10 )

    Non dimenticare che ogni franchigia deve spendere un minimo in salary, quindi i 12 di Hill sono la conseguenza.

    Però ha un pluriennale, nel mondo ideale dei Pelicans quei soldini avrebbero fatto comodo se dirottati su un giocatore migliore, magari quell'ala piccola che gli potrebbe consentire un salto di qualità.

  • alert 24/04/2018, 22.10
    Citazione ( MaestroStockton2 24/04/2018 @ 21:38 )

    Credo dipenderà anche dalle eventuali offerte che arriveranno, specie se le valuterà facendo una pesa tra soldi/competitività, perchè al momento i playoffs pongono New Orleans tre le prime otto e non so quante situazioni potenzialmente migliori s ...

    Non dimenticare che ogni franchigia deve spendere un minimo in salary, quindi i 12 di Hill sono la conseguenza.

  • MaestroStockton2 24/04/2018, 21.38
    Citazione ( alert 24/04/2018 @ 20:42 )

    DMC ha un rapporto ottimo con Davis, credo che la sua scelta non dipenderà solo dai soldi. Lui è del posto (2 ore di macchina da NO) ed ha sempre detto di voler giocare nelle vicinanze. Questo non significa che rimarrà ma sarà un argomento a favo ...

    Credo dipenderà anche dalle eventuali offerte che arriveranno, specie se le valuterà facendo una pesa tra soldi/competitività, perchè al momento i playoffs pongono New Orleans tre le prime otto e non so quante situazioni potenzialmente migliori si potrebbero presentare, il primo turno secondo me dice molto bene alla candidatura dei Pelicans. Peccato quei 12 testoni a Solomon Hill sul gobbone.

  • alert 24/04/2018, 20.42

    DMC ha un rapporto ottimo con Davis, credo che la sua scelta non dipenderà solo dai soldi. Lui è del posto (2 ore di macchina da NO) ed ha sempre detto di voler giocare nelle vicinanze. Questo non significa che rimarrà ma sarà un argomento a favore di una possibile firma in Louisiana.

  • MaestroStockton2 24/04/2018, 19.47
    Citazione ( IlMastino 24/04/2018 @ 18:48 )

    La sign&trade ha molte restrizioni e difficilissima da fare, inoltre non ti darebbero niente per DMC, figurarsi OKC la quale non ha spazio salariale (quindi PG dovrebbe accettare di amdare a NOLA ecc). Roba impossibile (secondo gente esperta di s ...

    Ma teoricamente i Pelicans avrebbero la possibilità di rifirmare sia Cousins che Rondo?

  • Jackthesnap 24/04/2018, 19.43 Mobile
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 24/04/2018 @ 17:14 )

    Per me NOLA gioca meglio senza di lui ed in FA punterà ad altri giocatori più funzionali come Paul George. Per me Cousins un max lo trova tranquillamente da altre squadre. NOLA deve anche rifirmare Mirotic che ha dimostrato di poter fare benissimo ...

    Mirotic è già sotto contratto per l'anno prossimo a 12.5 mln

  • dave86 24/04/2018, 19.41 Mobile

    Deve restare!stava giocando il miglior basket della sua carriera..il prossimo anno Nola potrebbe essere da corsa..

  • RedGerroOM1936 24/04/2018, 19.14

    Io fossi nei LAL punterei a Lui e PG più che a LBJ.

    Se andrà a male saranno ancora un paio di cavoli, ma preferisco rischiare su DMC che se va bene ho uno dei migliori (migliore?) centro del pianeta rispetto ad aver la certezza di aver bloccato il cap per 4 anni per Dengov...


    Ball George Ingram Kuzma Cousins...

  • Badboys73 24/04/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( IlMastino 24/04/2018 @ 18:51 )

    Forse ti sei perso quest'anno e vivi di luoghi comuni. Difesa decisame te sopra media di DMC...direi quasi top.

    Mah, avrò visto le partite sbagliate, ma tendo a giudicare quel che vedo......

  • Rookinho 24/04/2018, 18.57 Mobile

    Io mollo il carico e dico biennale+ opzione al massimo dai lakers

  • RedDragon 24/04/2018, 18.52
    Citazione ( IlMastino 24/04/2018 @ 18:48 )

    La sign&trade ha molte restrizioni e difficilissima da fare, inoltre non ti darebbero niente per DMC, figurarsi OKC la quale non ha spazio salariale (quindi PG dovrebbe accettare di amdare a NOLA ecc). Roba impossibile (secondo gente esperta di s ...

    Tra l'altro la mia voleva essere una domanda, ma mi sono scordato il punto interrogativo, grazie per la risposta comunque :)
    Boiata invece non ho capito bene di chi: ce n'è tante in giro (e molte sono firmate a mio nome)

  • IlMastino 24/04/2018, 18.51 Mobile
    Citazione ( Badboys73 24/04/2018 @ 16:50 )

    Concorderei se counsins non fosse un passaggio a livello aperto in difesa, senza difendono sicuramente meglio, e non pagano troppo in attacco la sua mancanza, fermo restando che a me fa impazzire counsins.....

    Forse ti sei perso quest'anno e vivi di luoghi comuni. Difesa decisame te sopra media di DMC...direi quasi top.

  • IlMastino 24/04/2018, 18.49 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 24/04/2018 @ 16:23 )

    Meno male che qualcuno diceva che a cousins per forza si deve dare il massimo...

    Dipende quando lo dicevan...se pre o poat infortunio...senza infortunio era max facile...giustamente....

  • IlMastino 24/04/2018, 18.48 Mobile
    Citazione ( RedDragon 24/04/2018 @ 17:40 )

    Possono impostare una sign and trade, se OKC accettasse, ovviamente

    La sign&trade ha molte restrizioni e difficilissima da fare, inoltre non ti darebbero niente per DMC, figurarsi OKC la quale non ha spazio salariale (quindi PG dovrebbe accettare di amdare a NOLA ecc). Roba impossibile (secondo gente esperta di salary cap). E fattostà che ha detto una boiata l'utente prima.....

  • Rukawa11 24/04/2018, 18.31 Mobile
    Citazione ( Badboys73 24/04/2018 @ 16:50 )

    Concorderei se counsins non fosse un passaggio a livello aperto in difesa, senza difendono sicuramente meglio, e non pagano troppo in attacco la sua mancanza, fermo restando che a me fa impazzire counsins.....

    Straquoto...l'importanza di un centro difensivo!!

  • Lucadyd666 24/04/2018, 18.19 Mobile
    Citazione ( framt 24/04/2018 @ 18:08 )

    Io lo dicevo è continuo a sostenerlo, se andasse via a un solo euro in meno del max sarei stupito parecchio.. PS. Questo a livello generale, poi se decide di firmare in una contender a meno, o di fare uno sconto a Nola per x motivi quello è un altr ...

    A Phoenix l'uomo franchigia è Devin. Il fatto è che se a NOLA gli offrono così un motivo ci sarà. Il problema più grande x lui è quando torna ma soprattutto come. X quanto forte sia, non so chi sia disponibile ad andare all' in su di lui. Se gli dai il max e non è agli stessi livelli di prima, diventa difficile scambiarlo

  • dreamfake14 24/04/2018, 18.12

    x me va a Dallas

  • MostVassilisPlayer 24/04/2018, 18.10 Mobile

    Gente che segue l'Nba da anni e non ha idea di cosa sia il salary cap

  • framt 24/04/2018, 18.10 Mobile

    Aggiungo che se Nola lo lasciasse andare gratis secondo me farebbe non un errore, ma una follia, in quanto non hai possibilità di sostituirlo adeguatamente e non sei, nemmeno con Davis, lontanamente vicino al livello contender.. piuttosto lo firmi al max e poi lo tradi stile Griffin

  • framt 24/04/2018, 18.08 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 24/04/2018 @ 16:23 )

    Meno male che qualcuno diceva che a cousins per forza si deve dare il massimo...

    Io lo dicevo è continuo a sostenerlo, se andasse via a un solo euro in meno del max sarei stupito parecchio..
    PS. Questo a livello generale, poi se decide di firmare in una contender a meno, o di fare uno sconto a Nola per x motivi quello è un altro discorso, ma il suo valore di mercato per me è il max.. soprattutto se a volerlo firmare è una Phoenix o un'altra squadra in cui sarebbe l'uomo franchigia

  • JaxMamba 24/04/2018, 17.46

    Biennale come Mirotic ai Bulls (ma a cifre più alte forse) e tutti contenti.

  • RedDragon 24/04/2018, 17.40 Mobile
    Citazione ( IlMastino 24/04/2018 @ 16:19 )

    Non li possono prendere, hanno il cap pieno. Possono solo rinnovare Cousins usando i Bird Rights..............

    Possono impostare una sign and trade, se OKC accettasse, ovviamente

  • tomwall 24/04/2018, 17.37

    fino all'arrivo di Cousins era la squadra piú derisa e ora dovrebbero lasciarlo andare?

  • ChicagoBullsButler21 24/04/2018, 17.14

    Per me NOLA gioca meglio senza di lui ed in FA punterà ad altri giocatori più funzionali come Paul George. Per me Cousins un max lo trova tranquillamente da altre squadre. NOLA deve anche rifirmare Mirotic che ha dimostrato di poter fare benissimo nel loro contesto.

  • KeiDi35 24/04/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( Badboys73 24/04/2018 @ 17:09 )

    E' un mondo difficile e vita intensa felicita' a momenti e futuro incerto Però non so se farei a cambio.....

    Io di corsa, ma magari non so a cosa andrei incontro

  • Badboys73 24/04/2018, 17.09 Mobile
    Citazione ( KeiDi35 24/04/2018 @ 17:05 )

    Stanno comunque meglio di me e te direi

    E' un mondo difficile e vita intensa
    felicita' a momenti e futuro incerto


    Però non so se farei a cambio.....

  • KeiDi35 24/04/2018, 17.05 Mobile
    Citazione ( Badboys73 24/04/2018 @ 17:01 )

    Dura la vita dei gm nba....

    Stanno comunque meglio di me e te direi

  • Badboys73 24/04/2018, 17.01 Mobile
    Citazione ( KeiDi35 24/04/2018 @ 17:00 )

    A meno che tu non abbia LeBron concentrato e con voglia di difendere... Comunque tanto dipende da come pensano possa tornare Cousins, certo lasciarlo andare senza guadagnarci niente sarebbe un delitto.

    Dura la vita dei gm nba....

  • KeiDi35 24/04/2018, 17.01 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 24/04/2018 @ 16:56 )

    Più Mirotic che sta facendo grandi cose? Uno dei tre dovrebbe comunque salutare però ci devono prendere un 2-3 decente almeno...Forse forse la soluzione migliore sarebbe un S&T per Cousins o Miro...

    Tra i due scambierei mirotic, se continua a giocare così puoi ottenere qualcosa di valore superiore al suo valore reale, mentre per Cousins è il contrario visto l'infortunio

  • KeiDi35 24/04/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( Badboys73 24/04/2018 @ 16:58 )

    Concordo, in attacco sono un rebus difficilmente risolvibile da qualsiasi difesa odierna

    A meno che tu non abbia LeBron concentrato e con voglia di difendere... Comunque tanto dipende da come pensano possa tornare Cousins, certo lasciarlo andare senza guadagnarci niente sarebbe un delitto.

  • Badboys73 24/04/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( KeiDi35 24/04/2018 @ 16:54 )

    Sisi sono d'accordo, però se vuoi giocare con un 4 "piccolo" contro AD e DMC devi sperare che riesca ad attaccarlo dal palleggio e che la metta da 3 perché sarà molto dura che quel 4 non paghi difensivamente contro una delle due torri

    Concordo, in attacco sono un rebus difficilmente risolvibile da qualsiasi difesa odierna

  • Riccardo2013 24/04/2018, 16.56 Mobile
    Citazione ( KeiDi35 24/04/2018 @ 16:27 )

    Il fatto che nessuno abbia due lunghi veri e propri potrebbe essere un motivo in più per giocare con due lunghi veri e propri, specie se entrambi dominanti in attacco, poi vediamo se sarà NOLA o saranno i suoi avversari a doversi adeguare

    Più Mirotic che sta facendo grandi cose? Uno dei tre dovrebbe comunque salutare però ci devono prendere un 2-3 decente almeno...Forse forse la soluzione migliore sarebbe un S&T per Cousins o Miro...

  • KeiDi35 24/04/2018, 16.54 Mobile
    Citazione ( Badboys73 24/04/2018 @ 16:50 )

    Concorderei se counsins non fosse un passaggio a livello aperto in difesa, senza difendono sicuramente meglio, e non pagano troppo in attacco la sua mancanza, fermo restando che a me fa impazzire counsins.....

    Sisi sono d'accordo, però se vuoi giocare con un 4 "piccolo" contro AD e DMC devi sperare che riesca ad attaccarlo dal palleggio e che la metta da 3 perché sarà molto dura che quel 4 non paghi difensivamente contro una delle due torri

  • ACMG 24/04/2018, 16.53 Mobile
    Citazione ( Ste1990 24/04/2018 @ 16:24 )

    Ti rendi conto che questi PO corrispondono a 4 partite? Un pochino poche per basarci un futuro insindacabile

    Le quaranta partite disputate con sua Davis che Cousins però non mi sono sembrati poi così devastanti

  • Badboys73 24/04/2018, 16.50 Mobile
    Citazione ( KeiDi35 24/04/2018 @ 16:27 )

    Il fatto che nessuno abbia due lunghi veri e propri potrebbe essere un motivo in più per giocare con due lunghi veri e propri, specie se entrambi dominanti in attacco, poi vediamo se sarà NOLA o saranno i suoi avversari a doversi adeguare

    Concorderei se counsins non fosse un passaggio a livello aperto in difesa, senza difendono sicuramente meglio, e non pagano troppo in attacco la sua mancanza, fermo restando che a me fa impazzire counsins.....

  • Latrinlover 24/04/2018, 16.46

    Ma come sono i payroll in giro?
    Effetto Lou Williams anche per lui o ci sono parecchie squadre che possono offrire un max?

  • TakeThisLife 24/04/2018, 16.44

    a naso mi sembrerebbe molto più utile rifirmare Rondo , che Cousins

  • KeiDi35 24/04/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( ACMG 24/04/2018 @ 16:15 )

    IMHO questi playoff hanno dimostrato come NOLA come da cinque Davis sia dominante grazie alla capacità sua e del resto della squadra di aprire il campo con facilità, invece che investire su Cousins se pur con un contratto di breve durata punterei p ...

    Il fatto che nessuno abbia due lunghi veri e propri potrebbe essere un motivo in più per giocare con due lunghi veri e propri, specie se entrambi dominanti in attacco, poi vediamo se sarà NOLA o saranno i suoi avversari a doversi adeguare

  • Ste1990 24/04/2018, 16.24 Mobile
    Citazione ( ACMG 24/04/2018 @ 16:15 )

    IMHO questi playoff hanno dimostrato come NOLA come da cinque Davis sia dominante grazie alla capacità sua e del resto della squadra di aprire il campo con facilità, invece che investire su Cousins se pur con un contratto di breve durata punterei p ...

    Ti rendi conto che questi PO corrispondono a 4 partite?
    Un pochino poche per basarci un futuro insindacabile

  • Lucadyd666 24/04/2018, 16.23 Mobile

    Meno male che qualcuno diceva che a cousins per forza si deve dare il massimo...

Pagina di 2