Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/04/2018, 10.55

LeBron James: Sono l'ultima persona a cui chiedere come ci si sente quando si è sotto nei playoff

James parla dopo il KO casalingo contro i Pacers

NBA
I Cleveland Cavaliers hanno iniziato la postseason nel peggiore dei modi, perdendo Gara 1 in casa contro i Pacers.
Ma LeBron non è affatto preoccupato.

“Sono sempre stato equilibrato nei playoff. Per dire, siamo sotto 0-1 nel primo turno. Ero sotto 3-1 nelle Finals. Quindi sono l’ultima persone a cui chiedere come mi sentirò nei prossimi giorni” ha detto James che ha chiuso con una tripla da 24 punti, 12 assist e 10 rimbalzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • BadAsIWannaBe 16/04/2018, 21.29 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 16/04/2018 @ 21:17 )

    Evidentemente è quello il suo ruolo. Onestamente non è mai stato un fenomeno ad allenare, però ad esempio nelle finals vinte in rimonta aveva messo su una discreta difesa nel complesso (nello specifico, super difesa nelle gare 5&7, orrenda in ...

    La mia opinione, per quanto inutile, è: Lue è sicuramente un allenatore preparato, con una personalitá pari a zero. Per questo motivo i giocatori tendono a dettare legge, non si preoccupano di difendere in quanto sanno che restano in campo, e LeBron ovviamente fa quello che vuole, dal tenere la palla in mano 30 secondi a non difendere, con gli altri che lo seguono. E lue non può fare altro che qualche smorfia

  • JohnDoe 16/04/2018, 21.17 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 16/04/2018 @ 20:38 )

    È una cosa che davvero non riesco a capire....cioè da un lato mi viene da pensare sia colpa di Lue, ma dall altra come possiamo pensare che un coach nba (importante ricordare che prima di essere perculato era l assistant coach più rispettato di tu ...

    Evidentemente è quello il suo ruolo. Onestamente non è mai stato un fenomeno ad allenare, però ad esempio nelle finals vinte in rimonta aveva messo su una discreta difesa nel complesso (nello specifico, super difesa nelle gare 5&7, orrenda in gara 1&2 e onesta nelle rimanenti 3); qua, e qui mi trovo d’accordo con qualche utente sotto che ha già fatto questa riflessione, è sinceramente inquietante che sia involuto invece di progredire come allenatore, ma anche come “motivatore”. Cioè quest’anno con le rotazioni non ci sta capendo un caz.zo proprio

  • BadAsIWannaBe 16/04/2018, 20.40 Mobile
    Citazione ( HisAirness 16/04/2018 @ 18:02 )

    La verità è che LeBron oramai gioca solo con la palla in mano tranne 2 o 3 giocate da fenomeno tipo stoppate, recuperi, intercetti. Quindi direi che per il bene dei suoi sarebbe meglio giocasse 5 min in meno rispetto alle sue abitudinali medie o an ...

    "Purtroppo" questa è la sua croce...dubito che a 33 anni con lo status che ha cambi approccio...ne aveva la possibilità con Blatt ma la princeton offense è durata 2 settimane di camp..

  • BadAsIWannaBe 16/04/2018, 20.38 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 16/04/2018 @ 14:04 )

    La verità è che se i singoli nuovi innesti (hood, Hill e Clarkson) rendono difensivamente esattamente come i vecchi nuovi innesti (crowder, wade e Thomas, quest’ultimo ovviamente differentemente, vista La struttura fisica di base) tendo a non far ...

    È una cosa che davvero non riesco a capire....cioè da un lato mi viene da pensare sia colpa di Lue, ma dall altra come possiamo pensare che un coach nba (importante ricordare che prima di essere perculato era l assistant coach più rispettato di tutta la lega) non sappia nemmeno metter su uno straccio di sistema difensivo? Pagherei oro per sapere

  • FromTheOrigins 16/04/2018, 20.36 Mobile
    Citazione ( HisAirness 16/04/2018 @ 18:02 )

    La verità è che LeBron oramai gioca solo con la palla in mano tranne 2 o 3 giocate da fenomeno tipo stoppate, recuperi, intercetti. Quindi direi che per il bene dei suoi sarebbe meglio giocasse 5 min in meno rispetto alle sue abitudinali medie o an ...

    O forse non lo dice nessuno perché non gliene frega niente a nessuno.

  • batracomiomachia 16/04/2018, 18.22
    Citazione ( TrueBryan 16/04/2018 @ 18:10 )

    quel bambino ero proprio io

    ah ecco. E come sta il cane Scrappy?

  • JohnDoe 16/04/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( HisAirness 16/04/2018 @ 18:02 )

    La verità è che LeBron oramai gioca solo con la palla in mano tranne 2 o 3 giocate da fenomeno tipo stoppate, recuperi, intercetti. Quindi direi che per il bene dei suoi sarebbe meglio giocasse 5 min in meno rispetto alle sue abitudinali medie o an ...

    Levi lebron a sti Cleveland e non sanno più che fare, il tuo discorso non ha pertinenza col mio, la scelta del non gioco offensivo (lebron palla in mano e gli altri ad attendere gli scarichi) per quanto antiestetica è funzionale per questa squadra, contando che dubito l’allenatore sia in grado di inventarsi un sistema offensivo valido viste le premesse, ed è pur sempre una scelta. La non difesa è una scelta, ma è scellerata, e onestamente anche inaccettabile a sti livelli

  • JohnDoe 16/04/2018, 18.14 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 16/04/2018 @ 17:01 )

    se poi sti soprannomi tendi a darteli e diffonderli da solo la faccenda è ancora più tipica del noto ibrido collie/spinone

    Beh chosen one gliel’ha dato SI, sul resto concordo

  • batracomiomachia 16/04/2018, 18.12
    Citazione ( TrueBryan 16/04/2018 @ 17:59 )

    kareem è stato un nick geniale per alcindor.. KD è un altro che ci soffre, le ha provate tutte ma nisba.. il punto più basso credo austin rivers che si auto-candidava sub-zero ovviamente nel disinteresse totale del mondo sauce castillo è hall o ...

    sulla scia di Rivers citerei anche quel fenomeno assoluto di Harold " BABY JORDAN " Miner ( giusto in miniera appunto )

  • TrueBryan 16/04/2018, 18.10
    Citazione ( batracomiomachia 16/04/2018 @ 18:09 )

    ok, prova a dire a Jabbar che Kareem è un soprannome e ti prende per la giacca come il bambino che gli rinfacciava di esser "mollo" in regular season in cabina dell'aereo " più pazzo del mondo "

    quel bambino ero proprio io

  • batracomiomachia 16/04/2018, 18.09
    Citazione ( TrueBryan 16/04/2018 @ 17:59 )

    kareem è stato un nick geniale per alcindor.. KD è un altro che ci soffre, le ha provate tutte ma nisba.. il punto più basso credo austin rivers che si auto-candidava sub-zero ovviamente nel disinteresse totale del mondo sauce castillo è hall o ...

    ok, prova a dire a Jabbar che Kareem è un soprannome e ti prende per la giacca come il bambino che gli rinfacciava di esser "mollo" in regular season in cabina dell'aereo " più pazzo del mondo "

  • MostVassilisPlayer 16/04/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( uriaran 16/04/2018 @ 13:14 )

    Vado controccorrente. Per me e' una squadra costruita molto bene post tradeline, a mancare è totalmente la guida tecnica. Se hai giocatori come Nance, Osman, etc che fanno dell'intensità la loro forza maggiore, non puoi giocare a iso e/o a sparac ...

    A sto giro sono completamente d'accordo con te. Lue è l'unico allenatore che regredisce costantemente con l'esperienza.

  • HisAirness 16/04/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 16/04/2018 @ 14:04 )

    La verità è che se i singoli nuovi innesti (hood, Hill e Clarkson) rendono difensivamente esattamente come i vecchi nuovi innesti (crowder, wade e Thomas, quest’ultimo ovviamente differentemente, vista La struttura fisica di base) tendo a non far ...

    La verità è che LeBron oramai gioca solo con la palla in mano tranne 2 o 3 giocate da fenomeno tipo stoppate, recuperi, intercetti. Quindi direi che per il bene dei suoi sarebbe meglio giocasse 5 min in meno rispetto alle sue abitudinali medie o anche 10 possessi in meno in attacco e si applicasse il minimo sindacabile in D. Il problema è che non lo dice nessuno perché a) ha raggiunto uno status da intoccabile b) rischi di passare per hater.

  • batracomiomachia 16/04/2018, 18.02
    Citazione ( Daca 16/04/2018 @ 17:58 )

    RITIRA SUBITO.

    NON-TIRA SUBITO ( era uno Stuka ora solo uno Stauskas )

  • TrueBryan 16/04/2018, 17.59
    Citazione ( batracomiomachia 16/04/2018 @ 17:51 )

    sono soprannomi in un certo senso raffinati. Folgoranti nella loro spontaneità. Subito nazional-popolari tra i tifosi. Non a tutti è stato concesso questo privilegio ( lo stesso Jabbar non mi risulta aver avuto un vero nick, contrariamente al suo t ...

    kareem è stato un nick geniale per alcindor.. KD è un altro che ci soffre, le ha provate tutte ma nisba.. il punto più basso credo austin rivers che si auto-candidava sub-zero ovviamente nel disinteresse totale del mondo


    sauce castillo è hall of fame dei nickname, siamo nella storia contro tutto e tutti alla faccia vostra

  • Daca 16/04/2018, 17.58
    Citazione ( batracomiomachia 16/04/2018 @ 17:53 )

    E tutto sommato il nick del Nik fa venire le emorroidi ( come lui )

    RITIRA SUBITO.

  • batracomiomachia 16/04/2018, 17.53
    Citazione ( TrueBryan 16/04/2018 @ 17:40 )

    questa non la sapevo, ma sembra più una cosa giovanile in omaggio a un campione già affermato cosa cmq impensabile per il chosen king.. i soprannomi figoni sono quelli che sgorgano naturalmente, magic air doctor sauce castillo per stare coi top pla ...

    E tutto sommato il nick del Nik fa venire le emorroidi ( come lui )

  • batracomiomachia 16/04/2018, 17.51
    Citazione ( TrueBryan 16/04/2018 @ 17:40 )

    questa non la sapevo, ma sembra più una cosa giovanile in omaggio a un campione già affermato cosa cmq impensabile per il chosen king.. i soprannomi figoni sono quelli che sgorgano naturalmente, magic air doctor sauce castillo per stare coi top pla ...

    sono soprannomi in un certo senso raffinati. Folgoranti nella loro spontaneità. Subito nazional-popolari tra i tifosi. Non a tutti è stato concesso questo privilegio ( lo stesso Jabbar non mi risulta aver avuto un vero nick, contrariamente al suo tiro caratteristico ). Durant col suo KD è un minimo sindacale in termini di soprannome come molti altri.

  • TrueBryan 16/04/2018, 17.40
    Citazione ( batracomiomachia 16/04/2018 @ 17:31 )

    da giovane Jordan si faceva chiamare " Magic Jordan" ( in pochi lo sanno ) in onore del 32 Lakers. Si fece fare pure una targa personalizzata per promozionare il suo soprannome. In realtà i tempi sono del tutto cambiati e più si spocchioso più se ...

    questa non la sapevo, ma sembra più una cosa giovanile in omaggio a un campione già affermato cosa cmq impensabile per il chosen king.. i soprannomi figoni sono quelli che sgorgano naturalmente, magic air doctor sauce castillo per stare coi top players.. non sono per tutti neanche se sei fortissimo (idem durant, curry), king nemmeno è un soprannome infatti fa cascare le palle.. king of wakanda sarebbe l'ideale speriamo mi legga

  • batracomiomachia 16/04/2018, 17.31
    Citazione ( TrueBryan 16/04/2018 @ 17:10 )

    sì ma questo qui al telefono ti risponde 'hi it's king james' (come rivelato da colleghi ovviamente rimasti anonimi), e a 18 anni già si era tatuato chosen one.. diciamo che è vittima/carnefice di questa era, tuttavia un jordan che si annuncia in ...

    da giovane Jordan si faceva chiamare " Magic Jordan" ( in pochi lo sanno ) in onore del 32 Lakers. Si fece fare pure una targa personalizzata per promozionare il suo soprannome. In realtà i tempi sono del tutto cambiati e più si spocchioso più seguito hai nell'NBA moderna

  • TrueBryan 16/04/2018, 17.10
    Citazione ( batracomiomachia 16/04/2018 @ 17:06 )

    va anche detto che la sua carriera e più in generale la sua storia giustifica ( in parte ) tale propensione alla venerazione dell'ego. La lega è piena di ibridi " canini " che con molto meno si sono auto-proclamati fenomeni.

    sì ma questo qui al telefono ti risponde 'hi it's king james' (come rivelato da colleghi ovviamente rimasti anonimi), e a 18 anni già si era tatuato chosen one.. diciamo che è vittima/carnefice di questa era, tuttavia un jordan che si annuncia in conversazione infomrale con 'hello it's his airness' fatico ugualmente a immaginarlo

  • batracomiomachia 16/04/2018, 17.06
    Citazione ( TrueBryan 16/04/2018 @ 17:01 )

    se poi sti soprannomi tendi a darteli e diffonderli da solo la faccenda è ancora più tipica del noto ibrido collie/spinone

    va anche detto che la sua carriera e più in generale la sua storia giustifica ( in parte ) tale propensione alla venerazione dell'ego. La lega è piena di ibridi " canini " che con molto meno si sono auto-proclamati fenomeni.

  • TrueBryan 16/04/2018, 17.01
    Citazione ( batracomiomachia 16/04/2018 @ 16:55 )

    se cresci con soprannome " prescelto " per poi divenire " il Re " diciamo che esser umile non sia facile. Diciamo pure che di base tende a far pesare ai compagni le eventuali disfatte

    se poi sti soprannomi tendi a darteli e diffonderli da solo la faccenda è ancora più tipica del noto ibrido collie/spinone

  • batracomiomachia 16/04/2018, 16.55
    Citazione ( David 16/04/2018 @ 16:50 )

    L'umil James :)

    se cresci con soprannome " prescelto " per poi divenire " il Re " diciamo che esser umile non sia facile. Diciamo pure che di base tende a far pesare ai compagni le eventuali disfatte

  • David 16/04/2018, 16.50
    Citazione ( batracomiomachia 16/04/2018 @ 16:39 )

    naaaa...... direi più autocelebrativo ( a ragion veduta )

    L'umil James :)

  • batracomiomachia 16/04/2018, 16.39
    Citazione ( David 16/04/2018 @ 11:01 )

    Nervosetto direi.

    naaaa...... direi più autocelebrativo ( a ragion veduta )

  • framt 16/04/2018, 16.16
    Citazione ( CGTheBaddest35 16/04/2018 @ 13:49 )

    Se per questo sei stato sotto anche 4-0 ,4-1 ,4-1 alle finali..

    sei davvero patetico

  • BubbaChuck3 16/04/2018, 15.21
    Citazione ( assogian 16/04/2018 @ 11:39 )

    molti dei suoi compagni non reggono la pressione...ieri ha tentato di coinvolgere tutti i suoi compagni ma hill/hood/clarkson non pervenuti...qualcosa solo da JR e da Love...per me vanno fuori al primo turno....attorno a LBJ non c'è un sistema di gi ...

    Non esageriamo, ho visto la partita e anche io sono rimasto negativamente colpito dai Cavs versione PO, nonostante questo quando hanno preso un minimo di ritmo hanno piazzato un super parziale a fine terzo quarto e son rientrati in partita. Queste percentuali da 3 non le possono tenere tutta la serie e imho il risultato più probabile nonostante tutto è un 4a2 Cleveland. Ieri Lebron è palese che abbia focalizzato le energie cercando di coinvolgere il più possibile i compagni ma uno come lui un primo turno di PO vs Indiana (che comunque ieri mi ha impressionato in positivo) lo passa sempre e comunque.

  • JohnDoe 16/04/2018, 14.04 Mobile

    La verità è che se i singoli nuovi innesti (hood, Hill e Clarkson) rendono difensivamente esattamente come i vecchi nuovi innesti (crowder, wade e Thomas, quest’ultimo ovviamente differentemente, vista La struttura fisica di base) tendo a non farne più un problema di singoli giocatori quanto di sistema difensivo e bastava guardarsi 3/4 partite dei cavs per vedere che, al di là del pulsante che evidentemente spingono ogni tanto cambiando approccio alla partita (e anche qui, non sempre è detto che ti vada bene) c’è alla base una mancanza di sistema/modalità difensivi imbarazzante. Questi non si chiamano i cambi sui p&r, il problema è che cambiano su TUTTE le situazioni di gioco, non per spirito di squadra ma per pigrizia/overconfidence. Può essere che vadano avanti, anche fino in fondo a est, ma per dio, tumulate Lue e tutti i suoi assistenti, che in 3 anni difensivamente hanno azzeccato 2 partite (gara 5 e 7 nel 2016)

  • HakeemDream 16/04/2018, 13.55

    Veramente non riesco a capire Cleveland quest'anno. Sembravano aver trovato un minimo di quadratura a fine RS e poi se ne escono con una prestazione così. Difensivamente imbarazzanti, attacco statico, vero che hanno sbagliato tanti tiri aperti che di solito entrano, ma se la palla esce dalle mani di Lebron troppo tardi non hai neanche i secondi per provare l'extra pass.
    Aggiungo che Indiana non mi pare abbia fatto cose stratosferiche, una buona partita, una buona intensità ma tanti blackout offensivi e tanti errori banalotti.
    Scommettere contro LBJ prima delle finali è sempre un rischio, però...

  • CGTheBaddest35 16/04/2018, 13.50 Mobile
    Citazione ( Barbagianni1991 16/04/2018 @ 10:58 )

    Al di là della tripla doppia che è ormai quasi automatica quando gioca, io l'ho visto malissimo come atteggiamento! Mai visto così ai PO

    Vuole giustificare l'ennesimo cambio di squadra perdendo al primo turno in modo da pararsi il sedere..

  • CGTheBaddest35 16/04/2018, 13.49 Mobile

    Se per questo sei stato sotto anche 4-0 ,4-1 ,4-1 alle finali..

  • assogian 16/04/2018, 13.27
    Citazione ( uriaran 16/04/2018 @ 13:14 )

    Vado controccorrente. Per me e' una squadra costruita molto bene post tradeline, a mancare è totalmente la guida tecnica. Se hai giocatori come Nance, Osman, etc che fanno dell'intensità la loro forza maggiore, non puoi giocare a iso e/o a sparac ...

    anche secondo me i giocatori ci sono...il sistema di gioco non ha senso...l'allenatore è il faro per una squadra e il fatto che abbia promosso green in quintetto prima dei playoff è una cagata pazzesca...green zero esperienza in PO, e in piu aggiungo che i PO sono il momento della stagione in cui la fisicità viene fuori e green è un 4 abbastanza sulle punte ....ieri LBJ ha preso una randellata da Born ready e qualcuno dei suoi per caso poi glie l'ha tornata??unico giocatore che puo far qualcosa qui è Tristan Tompshon...tutte le squadre da titolo hanno un centro fisico sotto (adams, pachulia/javalone, valanciunas, embiid, capela/nene,nurkic etcc)...cleveland invece deve giocare con i pesi leggeri..la fisicità di turner/young/sabonis non puo che dominare love/green/nace jr (che ha fisico ma poca cattiveria)...aveva funzionato bene anche osman sui top player degli altri...mettiamolo su oladipo faccia a faccia!!che lo faccia stancare...e se fa 10 pti finali anche bene...con sto sistema non si va avanti anche in previsione futura in cui alla semi hai toronto che gioca sotto con Ibaka e Vaanciunas e austriacone dalla panca...

  • framt 16/04/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( uriaran 16/04/2018 @ 13:14 )

    Vado controccorrente. Per me e' una squadra costruita molto bene post tradeline, a mancare è totalmente la guida tecnica. Se hai giocatori come Nance, Osman, etc che fanno dell'intensità la loro forza maggiore, non puoi giocare a iso e/o a sparac ...

    Sono d'accordo con te..il problema di Cleveland non sono tanto i giocatori né tantomeno LeBron, il problema è chi è seduto in panca..manca totalmente di organizzazione e coesione la squadra, ed è una follia il solito discorso "è colpa di LeBron che vuole fare il coach e il GM", perché in questo caso non c'entra proprio nulla

  • framt 16/04/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 16/04/2018 @ 12:21 )

    E' ora che Hill e Love si assumano le loro responsabilità con quegli ingaggi mostre che prendono. Il coach di Indiana è il COY a mani basse,squadra data al tank a inizio anno da tutti ha ribaltato il fattore campo di CLE.

    Il problema è che quest'anno ce ne sono 4-5 di COY a mani basse! Più che altro sarebbe da usare un po'più equilibrio nei giudizi, dato che l'anno scorso McMillan e Casey erano considerati due i**oti analfabeti e ora si giocano il COY, e così via

  • uriaran 16/04/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( assogian 16/04/2018 @ 11:39 )

    molti dei suoi compagni non reggono la pressione...ieri ha tentato di coinvolgere tutti i suoi compagni ma hill/hood/clarkson non pervenuti...qualcosa solo da JR e da Love...per me vanno fuori al primo turno....attorno a LBJ non c'è un sistema di gi ...

    Vado controccorrente. Per me e' una squadra costruita molto bene post tradeline, a mancare è totalmente la guida tecnica. Se hai giocatori come Nance, Osman, etc che fanno dell'intensità la loro forza maggiore, non puoi giocare a iso e/o a sparacchiare da tre. Date ad un Stevens o a Spoelstra questi giocatori e ad est non ci sarebbe storia.

  • WolfOfPSE 16/04/2018, 12.21

    E' ora che Hill e Love si assumano le loro responsabilità con quegli ingaggi mostre che prendono.
    Il coach di Indiana è il COY a mani basse,squadra data al tank a inizio anno da tutti ha ribaltato il fattore campo di CLE.

  • PippoF92 16/04/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( Barbagianni1991 16/04/2018 @ 11:41 )

    Sì è vero..il problema che è stato "faccio tutto io" per tutta la stagione perchè è sempre stata evidente l'inadeguatezza di molti (se non tutti) rispetto al livello. Ora non puoi arrivare ai PO e cambiare tutto, decidendo che forse gli altri me ...


    Eh piano...Toronto è veramente forte e compatta, gara-1 vs. gli Wizards l'ha dimostrato sotto molti aspetti che ancira lasciavano dubbi , e ammesso che battano questi Pacers spuntarla in un eventuale secondo turno contro i canadesi non sarà una passeggiata.

  • NBAAction 16/04/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/04/2018 @ 11:55 )

    "gli hanno rifilato" Chi è causa del suo mal pianga se stesso

    Era un modo di dire, ovviamente!

  • lulu89 16/04/2018, 11.58 Mobile

    Ma figuratevi...... dovesse anche giocare letteralmente da solo lebron nn esce al primo turno contro indiana, e cmq anche i compagni nn potranno che giocare meglio di così ,hanno pagato lo scotto dell’esordio.....

  • OttoLamphred 16/04/2018, 11.55
    Citazione ( NBAAction 16/04/2018 @ 11:16 )

    Non mi è mai stato simpatico, però ho visto la partita, e mi pare che James abbia tentato in ogni modo di coinvolgere sempre tutti nelle azioni dirette da lui, evitando il "faccio tutto io". Però se il suo scarico finisce nelle mani di un compagno ...

    "gli hanno rifilato"
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso

  • Zigna 16/04/2018, 11.54 Mobile
    Citazione ( Barbagianni1991 16/04/2018 @ 10:58 )

    Al di là della tripla doppia che è ormai quasi automatica quando gioca, io l'ho visto malissimo come atteggiamento! Mai visto così ai PO

    Non difende e penso non abbia intenzione di farlo fino alle finali, questo è assodato, anche se ovviamente sbagliato. Tolto questo "piccolo" particolare, ha fatto quello che deve fare. È andato avanti a cercare gente dall'angolo che solitamente mette quei piazzati con il 40% anche se tiravano col 9(1/11 a un certo punto, pazzaesco), ha forzato forse un pelo più del giusto ma non eccessivamente. Del resto è facile difendere in 3 su di lui se gli altri non ti puniscono. Imho viste le % da 3 e ai liberi, essere arrivati al 4/4 a "soli" -9 non è un bruttissimo segnale, per essere una sconfitta in casa.

  • bartok 16/04/2018, 11.50

    I cavs erano tra i favoriti a est ma hanno iniziato molto male i playoff ieri, lebron ha fatto più o meno il suo ma è mancato totalmente l apporto dei vari hood, hill, clarkson forse troppo inesperti..green un disastro totale, mentre qualcosina hanno provato a fare lance jr e kevin love ma troppo poco, sinceramente non capisco perchè fare giocare solo garbage time a osman e thompson che avrebbero potuto dare una buona mano alla squadra..francamente se non cambiano subito qualcosa veramente escono al primo turno

  • lulu89 16/04/2018, 11.48 Mobile

    Se i tuoi compagni nn segnano neanche per sbaglio tiri aperti con metri di spazio fa prima a tornare al vecchio caro “faccio tutto io” prendendosi 35 tiri a partita come ai tempi di gooden e pavlovic lol

  • Barbagianni1991 16/04/2018, 11.41
    Citazione ( NBAAction 16/04/2018 @ 11:16 )

    Non mi è mai stato simpatico, però ho visto la partita, e mi pare che James abbia tentato in ogni modo di coinvolgere sempre tutti nelle azioni dirette da lui, evitando il "faccio tutto io". Però se il suo scarico finisce nelle mani di un compagno ...

    Sì è vero..il problema che è stato "faccio tutto io" per tutta la stagione perchè è sempre stata evidente l'inadeguatezza di molti (se non tutti) rispetto al livello. Ora non puoi arrivare ai PO e cambiare tutto, decidendo che forse gli altri meritano di essere coinvolti di più. il faccio tutto io basta e avanza per arrivare alle Finals e per giocarsela pure lì.

  • assogian 16/04/2018, 11.39

    molti dei suoi compagni non reggono la pressione...ieri ha tentato di coinvolgere tutti i suoi compagni ma hill/hood/clarkson non pervenuti...qualcosa solo da JR e da Love...per me vanno fuori al primo turno....attorno a LBJ non c'è un sistema di gioco...si tira solo da 3 e basta!!e la cosa che mi fa rabbia è che non difendono una cippa di minchia e senza difesa non vai da nessuna parte...non condivido l'idea di togliere dalle rotazioni tristan thompson e osman unici giocatori che tendono a difendere...green in quintetto errore madornale visto che protegge poco l'area...se non aggiustano qualcosa nelle rotazioni perdono 4 a 1..

  • arrestoetiro 16/04/2018, 11.34

    lebron marcato in single coverage da bogdanovic, questa la cosa che più mi ha impressionato ieri sera..

  • BadAsIWannaBe 16/04/2018, 11.18 Mobile

    Speriamo che la robaccia vista fosse dovuta soprattutto alla novità playoff per i nuovi volti...però è incredibile quanto sembri che questa squadra non abbia MAI fatto un allenamento in 3 anni.
    Detto questo, mi pare ovvio che manchi tremendamente uno che crei qualcosa palla in mano...

  • NBAAction 16/04/2018, 11.16
    Citazione ( Barbagianni1991 16/04/2018 @ 10:58 )

    Al di là della tripla doppia che è ormai quasi automatica quando gioca, io l'ho visto malissimo come atteggiamento! Mai visto così ai PO

    Non mi è mai stato simpatico, però ho visto la partita, e mi pare che James abbia tentato in ogni modo di coinvolgere sempre tutti nelle azioni dirette da lui, evitando il "faccio tutto io". Però se il suo scarico finisce nelle mani di un compagno che tutto libero non segna, e questa cosa si ripete più volte, James può farci davvero poco. Una cosa è avere Irving affianco, altro sono questi giocatori di contorno che gli hanno rifilato.

  • David 16/04/2018, 11.01

    Nervosetto direi.

Pagina di 2