Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/01/2018, 06.25 Infortunio

Pelicans: DeMarcus Cousins si rompe il tendine d'achille , stagione finita

Cousins ha chiuso la sua stagione anzitempo

NBA
Bruttissime notizie per i Pelicans e DeMarcus Cousins. Il lungo si è rotto il tendine d'achille ed ha chiuso anzitempo la sua stagione.
Cousins si è infortunato a 15 secondi dalla fine della sfida vinta contro i Rockets.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Madskin 28/01/2018, 02.10 Mobile
    Citazione ( rr441 27/01/2018 @ 20:09 )

    Qualcuno che voleva già prendere Cousins come FA e che accetta il rischio dell’infortunio. Ad esempio i Lakers potrebbero credo senza nessun problema dare uno tra Randle e Lopez e anche in aggiunta una guardia tra Clarkson e Caldwell Pope. NO prob ...

    Ma sarebbe controproducente da entrambe le parti: I Lakers si prenderebbero a carico un infortunato con un enorme punto interrogativo in testa riguardo il suo recupero, e senza Clark e Randle potrebbe addirittura arrivare a finire con un record per cui la pick andrebbe ai Celtics. I Pelicans con Clarkson o Randle se la giocherebbero fino in fondo per l'ultimo posto ai playoff, ma smantellerebbero un progetto che con un buon lungo di riserva e un 3&D di quelli buoni sarebbe una seria alternativa allo small ball. In ogni caso non discuto la possibilità di uno scenario simile, ma più che altro le ragioni che porterebbero allo scambio da entrambe le parti.

  • Madskin 28/01/2018, 02.03 Mobile
    Citazione ( GremoryAndThunder 27/01/2018 @ 19:56 )

    Diallo?

    Tatticamente acerbo per usare un eufemismo, ha messo su qualche movimento spalle a canestro, girando prevalentemente sul fianco sinistro, e un onesto jumper dai 3/4 metri, anche se non credo che le percentuali sarebbero altissime nel caso arrivasse a questa soluzione più volte a partita. Riesce a essere talmente non pronto che Asik, in tutta la sua immobilità e non-verticalità riesce addirittura a farsi preferire.

  • alert 27/01/2018, 21.35
    Citazione ( Madskin 27/01/2018 @ 16:21 )

    Sono d'accordo, penso che Cousins avesse davvero interesse nel rifirmare a luglio, in meno di un anno pare abbia fatto tantissimo per parecchie famiglie a New Orleans. In più lui stesso ha più volte fatto riferimento al fatto che ci voglia un'ora d ...

    Il paradosso di DMC sta nel fatto che in campo e con i compagni a Sac era un dito al c......, mentre fuori era generoso e non si tirava mai indietro nelle varie opere di beneficienza.


    Purtroppo per i Kings non era un leader naturale, ma un leader tecnico che aveva bisogno di una spalla vera su cui sgravare parte delle pressioni. Hanno provato con Rondo e Gay ma chiaramente non erano le persone adatte. Come ha avuto un vero big al suo fianco è esploso. Meno tecnici, meno risse verbali e meno stupidaggini che hanno portato la squadra ad un record vincente con tanto di PO ad aprile. Invece.....


    Ora si opererà, firmerà con Pelicans se Davis rimarrà e vedrai che se Demps farà il lavoro come si deve, affiancherà un paio di buoni cestisti per allungare il roster.

  • rr441 27/01/2018, 20.09 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/01/2018 @ 16:32 )

    Chi avrebbe intenzione di prendere Cousins adesso rotto e in scadenza, per di più rimettendoci qualcosa di utile? Il punto focale della questione è che tradare uno dei due vuol dire mettere una pietra sopra a un progetto che sembrava star carburan ...

    Qualcuno che voleva già prendere Cousins come FA e che accetta il rischio dell’infortunio.
    Ad esempio i Lakers potrebbero credo senza nessun problema dare uno tra Randle e Lopez e anche in aggiunta una guardia tra Clarkson e Caldwell Pope.
    NO probabilmente dovrebbe aggiungere una prima per chiudere lo scambio.

  • GremoryAndThunder 27/01/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/01/2018 @ 16:40 )

    Anche se fosse possibile, non mi viene in mente nessuno che possa essere utile.. Sullinger forse, avesse una clausola NBA per uscire dal contratto in Cina, ma altri non me ne vengono in mente purtroppo. Andrei a prendere Monroe dai Suns, ma non avrei ...

    Diallo?

  • dreamfake14 27/01/2018, 19.24

    comunque si stava spremendo troppo..ultimamente 2 partite in over time e in una ha giocato 52 minuti...ora recuperare sarà durissima...il tendine d'achille è uno dei peggiori infortuni possibili e bisogna sbattersi moltissimo per tornare...che merds

  • Leprechaun9 27/01/2018, 17.08

    Dispiace un casino, spero riesca a tornare quello di prima. Forza Boogie!
    Dispiace tanto anche per i Pelicans ed i suoi tifosi, proprio ora che le cose iniziavano a girare per il verso giusto e il progetto Twin Towers cominciava a dare i suoi frutti...

  • Vspan7 27/01/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( rr441 27/01/2018 @ 15:59 )

    Ripeto ancora, Pelicans in HARD CAP. Solo scambi, niente altro.

    Né minimi né decadali allora? Cavolo, è complicata, devono per forza mandare via qualcuno

  • dreamfake14 27/01/2018, 16.49

    bene si è rotto il mio giocatore preferito.

  • Madskin 27/01/2018, 16.40 Mobile
    Citazione ( Vspan7 27/01/2018 @ 14:39 )

    Io proverei a cercare un lungo mobile tra free agents e G-League e tentare di rimanere in zona playoff (non lo vedo così impossibile, vi do un 50% di farli) senza muovere la scelta

    Anche se fosse possibile, non mi viene in mente nessuno che possa essere utile.. Sullinger forse, avesse una clausola NBA per uscire dal contratto in Cina, ma altri non me ne vengono in mente purtroppo. Andrei a prendere Monroe dai Suns, ma non avrei idea di come far quadrare la trade visto quanto prende. I playoff sono assolutamente possibili, la batteria di esterni attorno a Davis è globalmente migliorata un sacco da inizio stagione, ma servirebbe tremendamente un lungo, perché Asik ha fatto la cosa più utile della stagione scortando DMC negli spogliatoi, e non è in grado di tenere il campo nemmeno in Europa probabilmente.

  • Madskin 27/01/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( rr441 27/01/2018 @ 14:20 )

    4) cedere ADESSO Cousins che oltre ad essere infortunato ricordiamoci è in scadenza e quindi a luglio va via per nulla e vedere quali rinforzi se ne possono ricavare per rimanere in corsa per i playoff. Anche perché i Pelicans essendo in hard cap ...

    Chi avrebbe intenzione di prendere Cousins adesso rotto e in scadenza, per di più rimettendoci qualcosa di utile? Il punto focale della questione è che tradare uno dei due vuol dire mettere una pietra sopra a un progetto che sembrava star carburando. Io sono convinto che siano disposti a sacrificare la prima per poter comunque raggiungere i playoff, ma non a uno dei due, sarebbe la morte del progetto e l'ennesima prova dell'incompetenza del front office.

  • Madskin 27/01/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( Jackthesnap 27/01/2018 @ 13:31 )

    Tradare Davis no, sarebbe un'errore clamoroso. I due insieme hanno dimostrato di poter giocare benissimo, a nola mancava solo un'ala piccola di livello con punti nelle mani, e magari un play di esperienza con buon tiro (George Hill per esempio) per p ...

    Non che sia intenzione di Demps, quello scenario è possibile nel momento in cui Davis smette di voler far parte di questa franchigia maledetta, al sesto anno in questa lega con al massimo uno sweep al primo turno. Sarebbe perfettamente comprensibile, e in più penso che ad oggi il valore in caso di trade sia altissimo, forse il massimo dall'anno in cui portò Nola da solo ai playoff.

  • Madskin 27/01/2018, 16.21 Mobile
    Citazione ( alert 27/01/2018 @ 13:13 )

    Credo che DMC rimarrà ai Pelicans per due motivi: il primo per il rapporto con Davis, il secondo è che a causa dell'infortunio trovo difficile che le altre franchigie possano fare un'offerta di un certo livello per uno che è infortunato e che non ...

    Sono d'accordo, penso che Cousins avesse davvero interesse nel rifirmare a luglio, in meno di un anno pare abbia fatto tantissimo per parecchie famiglie a New Orleans. In più lui stesso ha più volte fatto riferimento al fatto che ci voglia un'ora di macchina per l'Alabama, dove vive la figlia. Nonostante ciò, per adesso, è ancora un'enorme incognita.

  • rr441 27/01/2018, 15.59 Mobile
    Citazione ( Vspan7 27/01/2018 @ 14:39 )

    Io proverei a cercare un lungo mobile tra free agents e G-League e tentare di rimanere in zona playoff (non lo vedo così impossibile, vi do un 50% di farli) senza muovere la scelta

    Ripeto ancora, Pelicans in HARD CAP.
    Solo scambi, niente altro.

  • GioZena92 27/01/2018, 14.56

    Comunque per me in FA ci saranno comunque tantissime squadre a volerlo. Io dico che resta a NOLA e firma comunque un max.

  • Vspan7 27/01/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/01/2018 @ 12:47 )

    Ad oggi, questa mazzata è micidiale, perchè non solo i playoff adesso sono utopia, quanto anche le certezze di una permanenza di DmC. Quindi adesso le strade sono 3 per Demps: -andare sul mercato per cercare un lungo, considerato che adesso Davis ...

    Io proverei a cercare un lungo mobile tra free agents e G-League e tentare di rimanere in zona playoff (non lo vedo così impossibile, vi do un 50% di farli) senza muovere la scelta

  • Alessio74 27/01/2018, 14.34 Mobile
    Citazione ( rr441 27/01/2018 @ 12:41 )

    I Pelicans sono hard capped, non possono fare nulla di mercato se non degli scambi. La loro migliore opzione è cedere adesso Cousins infortunato e in scadenza e vedere cosa ne ricavano.

    La loro migliore opzione è rinnovare cousins e aspettarlo.

  • Anklebreaker 27/01/2018, 14.21

    La sfiga di NOLA è qualcosa di indescrivibile, in ogni ambito ed in ogni sport.

  • rr441 27/01/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/01/2018 @ 12:47 )

    Ad oggi, questa mazzata è micidiale, perchè non solo i playoff adesso sono utopia, quanto anche le certezze di una permanenza di DmC. Quindi adesso le strade sono 3 per Demps: -andare sul mercato per cercare un lungo, considerato che adesso Davis ...

    4) cedere ADESSO Cousins che oltre ad essere infortunato ricordiamoci è in scadenza e quindi a luglio va via per nulla e vedere quali rinforzi se ne possono ricavare per rimanere in corsa per i playoff.
    Anche perché i Pelicans essendo in hard cap possano fare ben poco altro se non nulla sul mercato.

  • mjkb1 27/01/2018, 13.44

    vabbè ma che sfiga.

  • Blade76 27/01/2018, 13.33

    Proprio nell'anno in cui avrebbe finalmente fatto i PO, che sfiga assurda.


    Rimettiti presto Boogie.

  • Jackthesnap 27/01/2018, 13.31 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/01/2018 @ 12:47 )

    Ad oggi, questa mazzata è micidiale, perchè non solo i playoff adesso sono utopia, quanto anche le certezze di una permanenza di DmC. Quindi adesso le strade sono 3 per Demps: -andare sul mercato per cercare un lungo, considerato che adesso Davis ...

    Tradare Davis no, sarebbe un'errore clamoroso. I due insieme hanno dimostrato di poter giocare benissimo, a nola mancava solo un'ala piccola di livello con punti nelle mani, e magari un play di esperienza con buon tiro (George Hill per esempio) per poter competere ad altissimo livello. Quindi, sempre che non sia AD a richiederla, non cambieranno

  • alert 27/01/2018, 13.30
    Citazione ( Jackthesnap 27/01/2018 @ 13:24 )

    A mio parere rimarrà a prescindere dalle offerte, deve molto a nola per avergli dato la possibilità di dimostrare il suo talento, e sente sicuramente di aver lasciato un lavoro a metà. Mi auspico possa tornare più forte di prima, perché il tendi ...

    Ritornerà come prima proprio per il suo stile di gioco, fatto di movimenti e non di fisico.


    Credo anche che a causa dell'infortunio scenderà di peso per alleggeririsi e questo non farà altro che velocizzare i suoi movimenti e renderlo ancor più pericoloso senza necessariamente dover andare sopra il ferro.


    Anch'io credo rimarrà ai Pelicans. Non dimentichiamoci che è dell'Alabama e non ha mai nascosto il fatto di trovarsi bene a NO che non è lontano da casa e dai suoi affetti.

  • Jackthesnap 27/01/2018, 13.24 Mobile
    Citazione ( alert 27/01/2018 @ 13:13 )

    Credo che DMC rimarrà ai Pelicans per due motivi: il primo per il rapporto con Davis, il secondo è che a causa dell'infortunio trovo difficile che le altre franchigie possano fare un'offerta di un certo livello per uno che è infortunato e che non ...

    A mio parere rimarrà a prescindere dalle offerte, deve molto a nola per avergli dato la possibilità di dimostrare il suo talento, e sente sicuramente di aver lasciato un lavoro a metà. Mi auspico possa tornare più forte di prima, perché il tendine d'Achille è davvero un infortunio pesante, basti pensare che Kobe da quel momento ha smesso di giocare ad alto livello. Certo che stiamo parlando di un giocatore giovane, che non fa della mobilità la sua più grande arma, e che quindi potrebbe riprendersi appieno. In ogni caso buona fortuna DMC

  • GreenSanity 27/01/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( rr441 27/01/2018 @ 12:41 )

    I Pelicans sono hard capped, non possono fare nulla di mercato se non degli scambi. La loro migliore opzione è cedere adesso Cousins infortunato e in scadenza e vedere cosa ne ricavano.

    Io intendevo con chi lo sostituiranno all’All Star Game, però rileggendolo diciamo che posso essermi espresso male :D

  • alert 27/01/2018, 13.13
    Citazione ( Madskin 27/01/2018 @ 12:47 )

    Ad oggi, questa mazzata è micidiale, perchè non solo i playoff adesso sono utopia, quanto anche le certezze di una permanenza di DmC. Quindi adesso le strade sono 3 per Demps: -andare sul mercato per cercare un lungo, considerato che adesso Davis ...

    Credo che DMC rimarrà ai Pelicans per due motivi: il primo per il rapporto con Davis, il secondo è che a causa dell'infortunio trovo difficile che le altre franchigie possano fare un'offerta di un certo livello per uno che è infortunato e che non sai se tornerà ad essere come prima.

  • TrueBryan 27/01/2018, 13.12

    castillo GuGod89 

  • Madskin 27/01/2018, 12.47

    Ad oggi, questa mazzata è micidiale, perchè non solo i playoff adesso sono utopia, quanto anche le certezze di una permanenza di DmC.
    Quindi adesso le strade sono 3 per Demps:
    -andare sul mercato per cercare un lungo, considerato che adesso Davis è l'unico a roster, e probabilmente rimetterci la prima, che ora è decisamente un asset migliore
    -aspettare il recupero di Hill per passarlo stabilmente a 4, il che di fatto vorrebbe dire giocare una pallacanestro simil-Monty Williams, difensivamente migliore ma principalmente iso-ball in attacco, senza le soluzioni che poteva dare un p'n'r tra lunghi o un alto-basso. Magari in questo caso andrebbe su un'ala, come avrebbe dovuto fare a prescindere dall'infortunio
    -sondare il mercato per Davis, che potrebbe essersi definitivamente rotto di giocare in una squadra maledetta, e ad oggi in una trade ti farebbe guadagnare giocatori ideali per ricostruire su Cousins, azzardando quindi un recupero totale per quest'ultimo.


    In ogni caso, il risultato sarebbe arrancare per un ottavo posto o scivolare fuori dalla top10, quindi anche per quest'anno, game over.

  • BornReady 27/01/2018, 12.46 Mobile
    Citazione ( alert 27/01/2018 @ 12:41 )

    Non li ho menzionati perchè faranno sicuramente i PO.

    E su chi rimontano i jazz oltre che sui pellicani? Quella era la domanda

  • rr441 27/01/2018, 12.41
    Citazione ( GreenSanity 27/01/2018 @ 09:15 )

    Imho credo lo sostituiranno con un C o una PF, penso vadano su uno dei 2 dei Thunder (anche se non è che siano proprio ali grandi o centri come Cousins) oppure Blake

    I Pelicans sono hard capped, non possono fare nulla di mercato se non degli scambi.
    La loro migliore opzione è cedere adesso Cousins infortunato e in scadenza e vedere cosa ne ricavano.

  • alert 27/01/2018, 12.41
    Citazione ( BornReady 27/01/2018 @ 12:21 )

    Ci sono i Clippers noni ancora prima dei Jazz

    Non li ho menzionati perchè faranno sicuramente i PO.

  • BornReady 27/01/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( alert 27/01/2018 @ 11:44 )

    Nella sfortuna c'è da sottolineare che ha meno di 30 anni, per cui recupererà. Inoltre come fatto notare da alcuni utenti, DMC non basa il suo gioco sull'atletismo, quindi il suo non dovrebbe perdere di efficacia. Riguardo i PO, è chiaro che i P ...

    Ci sono i Clippers noni ancora prima dei Jazz

  • DonDraper 27/01/2018, 12.13 Mobile

    Dispiace tanto per DMC e per i Pelicans. Incredibile come spesso bastano pochi secondi per far fallire obbiettivi e progetti.

  • MagicBoy21 27/01/2018, 12.07 Mobile

    Lo dico adesso.. Occhio che questi muovono davis dopo sta mazzata.. Il progetto a breve termine è fallito, vediamo cosa fanno

  • alert 27/01/2018, 11.44

    Nella sfortuna c'è da sottolineare che ha meno di 30 anni, per cui recupererà. Inoltre come fatto notare da alcuni utenti, DMC non basa il suo gioco sull'atletismo, quindi il suo non dovrebbe perdere di efficacia.


    Riguardo i PO, è chiaro che i Pelicans non li faranno a favore forse dei Jazz.

  • uriaran 27/01/2018, 11.28 Mobile

    Carriera chiusa mi sembra un esagerazione, soprattutto per qualcuno che non ha mai fatto dell'atletismo e dell'esplosivita' la sua dote primaria. Credo che a Ottobre si farà il camp (non so dove) lavorando da solo e per fine anno sarà in campo. Certo ci vorra' un po di tempo data la molle, ma io spero di vederlo presto. Dai è impossibile non amarlo con il suo mix di skills e "quella faccia un po cosi, quell'espressione un po cosi...". Farà lo sconticino ai Pelicans cosi magari un 3D minimamente decente lo trovano in estate.

  • bigshot 27/01/2018, 11.14 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 27/01/2018 @ 10:31 )

    Fu lo stesso intervento di Kobe, se non sbaglio furono 7 mesi e qualcosa nel suo caso, ma in moltissimi altri esempi quasi sempre 9, visto la stazza penso non aiuti a velocizzare il tutto

    Azzz io stavo pensando a Kobe, per questo ero stato ottimista..praticamente rischia di rientrare nel 2019 allora

  • DAngeloRussell 27/01/2018, 10.45

    niente, Cousins e i playoff hanno una relazione complicata

  • TheAnswer 27/01/2018, 10.43 Mobile

    Dispiace tantissimo per Cousins ed anche per i Pelicans.

  • marcogiannelli 27/01/2018, 10.39

    M*rda

  • Kb24LA 27/01/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( bigshot 27/01/2018 @ 09:31 )

    Almeno 6 mesi di stop se li fa...ma un anno + riabilitazione è troppo dai. Purtroppo i pelicans si giocano i playoff, proprio ora che stavano iniziando a ingranare

    Fu lo stesso intervento di Kobe, se non sbaglio furono 7 mesi e qualcosa nel suo caso, ma in moltissimi altri esempi quasi sempre 9, visto la stazza penso non aiuti a velocizzare il tutto

  • Kb24LA 27/01/2018, 10.30 Mobile

    Sto ragazzo qua è un predestinato, non giocherà mai i playoff... così dominante con zero minuti di playoff penso sia tanto clamoroso quanto raro

  • Ironclaw 27/01/2018, 10.16

    ma porca! Che sfiga, stava facendo un signor campionato!
    Il miglior centro della lega a mani basse, non ci voleva per NOLA, adesso la vedo davvero dura per Davis & co.

  • gnappoty 27/01/2018, 10.03

    poveri Pelicans... per una volta senza infortuni ed invece

  • PickAndRock 27/01/2018, 09.40

    che sfiga in quel di NOLA

  • bigshot 27/01/2018, 09.31 Mobile

    Almeno 6 mesi di stop se li fa...ma un anno + riabilitazione è troppo dai. Purtroppo i pelicans si giocano i playoff, proprio ora che stavano iniziando a ingranare

  • Manny96 27/01/2018, 09.24 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 27/01/2018 @ 08:59 )

    Magari la concorrenza si allenta e MCD ti accontenta ;-)

    Non ricordo l' ultima volta che abbiamo avuto un centro decente ai suns(forse shaq?),quindi l' idea mi stuzzica. L' infortunio potrebbe permettere di risparmiare un pó sul contratto,e di allontanare un pó la concorrenza. Peró sarebbe comunque un rischio. Vediamo come si evolvono le cose,ancora é presto per valutare possibili scenari

  • 09knicks 27/01/2018, 09.21

    Forse è sbagliato scriverlo, ma per i pelicans un infortunio simile potrebbe anche esser un vantaggio in ottica FA, meno squadre sarebbero interessate ad averlo, o comunque non avrebbero lo stesso interesse che da sano, per cui le probabilità di tenerlo aumenterebbero e non poco.

    Certo che ora si giocano i playoffs.

  • Lucadyd666 27/01/2018, 09.16 Mobile
    Citazione ( Zigna 27/01/2018 @ 09:00 )

    Si parla di circa un anno di stop più del tempo per recuperare, sempre che riesca a recuperare bene. Dubito facciano la fila, è un infortunio che mette a rischio seriamente la carriera, anche se è ancora abbastanza giovane.

    Parlano di 6-10 mesi. In ogni caso è un all' star e giocatore di primo livello, magari non gli daranno il max e prima firmarlo faranno le opportune verifiche. Io, x la testa che ha, non ce lo vorrei in squadra anche se sembra si sia dato una buona regolata .. Ma non credo minimamente verrà snobbato. Anzi, credo cmq che se non rinnova a NOLA in parecchi si faranno sotto a suon di dollari.

  • GreenSanity 27/01/2018, 09.15 Mobile
    Citazione ( Scandone4ever 27/01/2018 @ 07:26 )

    E adesso: Chi lo sostituirà all'ASG? Quando ritornerà? I Pelicans andranno ai PO? Personalmente mi dispiace per lui,perchè era in una striscia di performance devastanti....

    Imho credo lo sostituiranno con un C o una PF, penso vadano su uno dei 2 dei Thunder (anche se non è che siano proprio ali grandi o centri come Cousins) oppure Blake

Pagina di 2