Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/11/2017, 16.58 Rumors

Jahlil Okafor conferma: Voglio la risoluzione del contratto o la cessione quanto prima

Okafor: Sono contento che i Sixers non abbiano esercitato l'opzione sul mio contratto

NBA
Jahlil Okafor ha confermato di aver chiesto ai 76ers la risoluzione del contratto.
I Sixers non hanno esercitato l’opzione sul contratto del centro.

“Per me non è un problema. Ed onestamente non volevo esercitassero l’opzione” ha detto Okafor che chiede quanto prima una rescissione o una trade.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • GioZena92 01/11/2017, 23.21
    Citazione ( AVS 01/11/2017 @ 22:15 )

    Sarà, non vi ho seguito molto, quindi sono limitato nei giudizi, però Simmons mi è parso lo stesso giocatore di 2 anni fa, Embiid ancora è alle prese con isolamenti e TO forzati, Luwawu non ha migliorato il trattamento di palla, decision making e ...

    Simmons al college non era in grado (o non voleva) difendere, ora come ora, invece, si sta distinguendo anche in quello. Sta limitando le palle perse, mentre spesso in NBA, con difensori d'elite, aumentano. Il tiro ancora lo sta mettendo su, ma partita dopo partita sembra cominciare a prendere fiducia, ed ovviamente è un fondamentale che si migliora sul lungo termine.


    Embiid le palle le perde perché deconcentrato, e su questo difetto ti do ragione in quanto, in questo aspetto, non è migliorato. Però è migliorato al tiro, ed è soprattutto migliorato negli aiuti, soprattutto nel tempo (anche in questo a volta è ingenuo e commette falli evitabili).


    Luwawu prima che arrivasse in NBA lo conoscevo poco, quindi non ne ho idea.


    TJ, RoCo e Holmes sono i miglioramenti più evidenti, però partendo da un telaio di più basso livello è più semplice migliorare.

  • AVS 01/11/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarà, non vi ho seguito molto, quindi sono limitato nei giudizi, però Simmons mi è parso lo stesso giocatore di 2 anni fa, Embiid ancora è alle prese con isolamenti e TO forzati, Luwawu non ha migliorato il trattamento di palla, decision making e letture generali. Forse Convington al tiro, dove era molto altalenante ed ignorante, che ha imparato oltretutto a tenere la posizione in difesa ed il timing nei recuperi/aiuti, tuttavia parliamo di un 27enne, il quale solamente l'anno scorso (il 3° a Phila) è esploso di colpo. L'unico che conosco una sega e Holmes, quindi non esprimo alcun giudizio, mentre TJ è effettivamente migliorato anno dopo anno, ma appunto 2 su 6 non mi pare una gran statistica.

  • framt 01/11/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/11/2017 @ 18:49 )

    Però se hai Noel e embiid non puoi nella vita scegliere un altro centro senza prima scambiare uno dei due,e difatti si è visto come è andata a finire,Noel regalato e okafor pure . Tutti dicono che se nessuno vuole dare neanche una seconda per pren ...

    Dovevi scambiarlo subito dopo, non prima.. perché ripeto, trovarlo alla tre non era prevedibile, ma non era passabile

  • JaxMamba 01/11/2017, 20.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Geloso, ricorda no jah no simmons. Cmq regalato direi di no, abbiamo preso ub all star e Kuzma...

  • rr441 01/11/2017, 20.14
    Citazione ( Fac11 01/11/2017 @ 18:20 )

    l'unico errore di Hinkie è stato di scegliere come guida tecnica BB, che (per dire) sta riuscendo nell'impresa (titanica) di far sembrare Saric una mezzasega e Embiid un caprone da 5 perse a partita.

    Saric non ha il fisico per giocare in NBA ad alto livello, Embiid perde molti palloni perché gioca deconcentrato.

  • GioZena92 01/11/2017, 20.01
    Citazione ( Fac11 01/11/2017 @ 19:51 )

    beh, mettere Saric da C e utilizzarlo in attacco quasi esclusivamente da tiratore per aprire il campo non è certamente il modo ideale per esaltarne le caratteristiche. Stessa cosa per Embiid, fargli ricevere palla in "post" a 5-6 metri da canestro s ...

    Secondo me sulla questione Embiid PnR vi è il problema, o meglio la paura, di un nuovo infortunio, basta vedere che gioca quasi senza saltare per adesso.


    Su Saric non condivido del tutto. Per avere un ruolo fondamentale in questa squadra deve migliorare e molto il tiro, cosa che mi pare già stia facendo, ma un giocatore della sua intelligenza saprà rendersi utile, sia da C che da PF che da SF. Scorsa partita ho già visto un paio di tagli interessanti, di movimento senza palla. Per quanto riguarda la fase difensiva,sappiamo tutti che Saric per limiti fisici non sarà mai un fenomeno. Coi centri avversari va in chiaro affanno fisico, idem con le ali che aprono il campo, però lo si può "nascondere", diciamo che nemmeno Dirk è mai stato un mastino. Secondo me si troverà una quadra, e già le ultime 2 partite mi lasciano fiducioso

  • David 01/11/2017, 19.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Razzisti

  • Fac11 01/11/2017, 19.51
    Citazione ( GioZena92 01/11/2017 @ 19:29 )

    Non scherziamo, Brown non sarà un fenomeno ma non è nemmeno uno scemo. Saric ora come ora non è ancora la top della forma, anche se nelle ultime 2 è già migliorato. Tornerà sui suoi livelli, e certamente non è colpa di Brown. Joel fa ancora ...

    beh, mettere Saric da C e utilizzarlo in attacco quasi esclusivamente da tiratore per aprire il campo non è certamente il modo ideale per esaltarne le caratteristiche. Stessa cosa per Embiid, fargli ricevere palla in "post" a 5-6 metri da canestro senza, chessò, fargli sfruttare un blocco o un altro tipo di situazione per farlo ricevere più profondo mi sembra tutto fuorchè ideale.

  • princetonOffense 01/11/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( DrDan 01/11/2017 @ 17:30 )

    quello era ( ed è ) Sam......... questi hanno in meno di 15 giorni fatto fare una figura di merdaa alla prima scelta assoluta ( IMPRINTING ) che sembrava stesse imitando Bill Cartwright e hanno BLASTATO un onesto giocatore da panchina che sembrava d ...

    Quotonone anche qui...

  • JaxMamba 01/11/2017, 19.41 Mobile
    Citazione ( GioZena92 01/11/2017 @ 19:38 )

    Fenomeno no, brocco nemmeno. Deve giocare in un contesto a ritmo basso e che lo copra difensivamente. Il problema è che in difesa non ha nemmeno mai mostrato la voglia; per capirci, un Simmons, molto più forte in tutto e per tutto, sta mettendo in ...

    Tutto vero soprattutto la.difesa. Per me rimane un fenomeno soprattutto in attacco. Poetico.

  • princetonOffense 01/11/2017, 19.40 Mobile
    Citazione ( DrDan 01/11/2017 @ 17:43 )

    a Hinkie non è stato dato MODO DI DISTRICARLI I NODI ( è diverso e fa tutta la differenza del mondo )

    Quotone megagalattico!!! È palesemente così e mi chiedo come possa esserci qualcuno che non lo capisce.

  • GioZena92 01/11/2017, 19.38
    Citazione ( JaxMamba 01/11/2017 @ 19:00 )

    Chiunque lo.pigli fa un affarone, Okafor è un fenomeno.

    Fenomeno no, brocco nemmeno. Deve giocare in un contesto a ritmo basso e che lo copra difensivamente. Il problema è che in difesa non ha nemmeno mai mostrato la voglia; per capirci, un Simmons, molto più forte in tutto e per tutto, sta mettendo in mostra una voglia di difendere 100 volte superiore a quella di Ok4. E meno frego di contesto o non contesto, sei stato scelto dai Sixers, sei pagato (e pure bene per essere un ragazzo di 20 anni) dai Sixers, ergo ti devi applicare per loro, e piegare quelle belin di gambe, metterci cazzimma a rimbalzo ecc ecc. Lui è entrato in NBA scaz*zato per essere stato scelto da Phila, giocando i soliti possessi in post (meravigliosi, oltretutto) e non migliorando in nient'altro. Quindi l'errore è di società Sixers e staff tecnico, ma anche del giocatore, che non ha mai messo in mostra la voglia di migliorare.

  • GioZena92 01/11/2017, 19.29
    Citazione ( Fac11 01/11/2017 @ 18:20 )

    l'unico errore di Hinkie è stato di scegliere come guida tecnica BB, che (per dire) sta riuscendo nell'impresa (titanica) di far sembrare Saric una mezzasega e Embiid un caprone da 5 perse a partita.

    Non scherziamo, Brown non sarà un fenomeno ma non è nemmeno uno scemo. Saric ora come ora non è ancora la top della forma, anche se nelle ultime 2 è già migliorato. Tornerà sui suoi livelli, e certamente non è colpa di Brown.


    Joel fa ancora vedere tutta l'inesperienza che oggettivamente ha. Lì qualche colpa Brown può avercela, però sempre limitate.

  • GioZena92 01/11/2017, 19.25

    Sam non è colpa tua, non ti curar di loro... Manchi

  • XeroxMilano 01/11/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 01/11/2017 @ 19:00 )

    Chiunque lo.pigli fa un affarone, Okafor è un fenomeno.

    Quotone

  • nereo 01/11/2017, 19.13 Mobile
    Citazione ( SpursDinasty 01/11/2017 @ 19:00 )

    In quel Draft roba migliore dopo di lui escluso il Lettone e Booker (che è stato scartato comunque da 12 squadre) non è che ce ne fosse a bizzeffe o almeno all'epoca non si pensava fossero migliori di Okafor, il problema è stata la gestione dell'i ...

    Mannaggia ai suns, stava per firmare con noi.
    Loro erano interessati a Mudiay e poi a Booker, poi Denver lo hanno scelto per prima e si sono presi Booker, gli è andata doppiamente bene.

  • AVS 01/11/2017, 19.13 Mobile
    Citazione ( DrDan 01/11/2017 @ 18:11 )

    mi credi se ti dico che sarei felice di vederlo da voi Okafor sotto la cura Stevens e in assenza di paranoie ?

    Mi credi che vado dicendo mesi ci serva un C come lui. Ma sarei contento di vederlo in tutte le squadre eccetto Cavs od addirittura Warriors

  • AVS 01/11/2017, 19.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tolto TJ, mi pare il resto non abbia migliorato le lacune pre draft.

  • JaxMamba 01/11/2017, 19.00 Mobile

    Chiunque lo.pigli fa un affarone, Okafor è un fenomeno.

  • SpursDinasty 01/11/2017, 19.00
    Citazione ( Antonio 01/11/2017 @ 17:36 )

    Vengono al pettine i nodi firmati Hinkie. Quante scelte buttate via.

    In quel Draft roba migliore dopo di lui escluso il Lettone e Booker (che è stato scartato comunque da 12 squadre) non è che ce ne fosse a bizzeffe o almeno all'epoca non si pensava fossero migliori di Okafor, il problema è stata la gestione dell'intera vicenda e lo spreco di una Top-3 che non è Towns ma nemmeno Anthony Bennett.

  • axy1984 01/11/2017, 18.56
  • MangiafuocoMcRae 01/11/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( framt 01/11/2017 @ 18:35 )

    Allora, sono d'accordo che sia stato gestito malissimo, così come Noel..ma quando sento parlare di scelta sbagliata al draft mi viene da ridere..questo era dato come prima scelta assoluta per tutto l'anno precedente, lo si considerava più NBA ready ...

    Però se hai Noel e embiid non puoi nella vita scegliere un altro centro senza prima scambiare uno dei due,e difatti si è visto come è andata a finire,Noel regalato e okafor pure .
    Tutti dicono che se nessuno vuole dare neanche una seconda per prenderlo ci sarà un motivo,mi sa invece che basta aspettare la risoluzione e lo prendono senza dare proprio niente!

  • Vspan7 01/11/2017, 18.45 Mobile
    Citazione ( DrDan 01/11/2017 @ 17:30 )

    quello era ( ed è ) Sam......... questi hanno in meno di 15 giorni fatto fare una figura di merdaa alla prima scelta assoluta ( IMPRINTING ) che sembrava stesse imitando Bill Cartwright e hanno BLASTATO un onesto giocatore da panchina che sembrava d ...

    Prima o poi doveva succedere con qualcuno. Noel ha un bel caratterino, ma non la spocchia creata dall'hype che ha sempre avuto Okafor (parlo per ipotesi, magari Okafor aveva uno schifo di carattere anche da bambino) quindi Nerlens se ne è andato con più tranquillità. Ora, la dirigenza ha sicuramente le sue colpe, forse chiedono tanto per Okafor (una prima è fin troppo per il mercato che c'è ora), ma il problema è di chi ha accumulato una serie di giocatori da top 3 al draft, nello stesso ruolo e non compatibili tra di loro. Okafor andava svenduto prima, ma lui poteva fare di meglio l'anno scorso quando ha avuto molte gare senza Embiid da sfruttare.

  • framt 01/11/2017, 18.35 Mobile

    Allora, sono d'accordo che sia stato gestito malissimo, così come Noel..ma quando sento parlare di scelta sbagliata al draft mi viene da ridere..questo era dato come prima scelta assoluta per tutto l'anno precedente, lo si considerava più NBA ready di Towns e con più potenziale..chiaro che col senno di poi avremmo tutti una squadra Thomas-ginobili-giannis-green-jokic, ma non funziona così..anzi, era considerato stupefacente che i Lakers l'avessero passato e fosse arrivato fino alla 3

  • ChicagoBullsButler21 01/11/2017, 18.33

    Potenzialmente tutti potrebbero fare una trade e portarselo a casa con due spicci. Penso a Golden State, Cleveland o San Antonio. Il ragazzo ha bisogno di giocare in una squadra in rebuilding e, secondo me, le migliori per lui sono Nets, Bulls e Hawks. Spero che i Bulls facciano un offerta :D

  • David 01/11/2017, 18.24

    Speriamo lo rilascino immediatamente.

  • Fac11 01/11/2017, 18.20
    Citazione ( DrDan 01/11/2017 @ 17:44 )

    e cerchiamo pure di vedere QUANTI NE HA PETTINATI SAM DI GM.....

    l'unico errore di Hinkie è stato di scegliere come guida tecnica BB, che (per dire) sta riuscendo nell'impresa (titanica) di far sembrare Saric una mezzasega e Embiid un caprone da 5 perse a partita.

  • FromTheOrigins 01/11/2017, 18.20 Mobile

    Un quintetto Simmons, Saric, Noel, Okafor, Embiid su NBA2K è immarcabile!

  • SixersRoma 01/11/2017, 18.14 Mobile
    Citazione ( AVS 01/11/2017 @ 17:56 )

    Dai Dan, Colangelo e il suo staff hanno le loro colpe in questa vicenda, ma il problema è stato creato dalla gestione di Hinkie, quindi inutile screditare il primo per coprire il secondo, quando si sapevano i rischi fin da subito. Tra l'altro il fat ...

    Quotissimo! Hinkie é stato un grande e da tifoso non posso che ringraziarlo per il potenziale che ha costruito ma con Okafor e Noel ha bruciato una terza scelta ed un buon centro in un colpo solo. Prima scegliendo Okafor e poi non scambiando lui o Noel. Il suo perseverare con il bpa é stata una teoria sbagliata ed ha dimostrato le lacune di vedere il basket solo attraverso statistiche e tabelle. Io credo che il suo contributo é stato determinante e oggi col senno di poi ringrazio la propietá per il cambio al timone

  • BlackFlag 01/11/2017, 18.12

    i celtics sganciano un paio di seconde e se lo portano a casa

  • DrDan 01/11/2017, 18.11
    Citazione ( AVS 01/11/2017 @ 17:56 )

    Dai Dan, Colangelo e il suo staff hanno le loro colpe in questa vicenda, ma il problema è stato creato dalla gestione di Hinkie, quindi inutile screditare il primo per coprire il secondo, quando si sapevano i rischi fin da subito. Tra l'altro il fat ...

    mi credi se ti dico che sarei felice di vederlo da voi Okafor sotto la cura Stevens e in assenza di paranoie ?

  • Suparna 01/11/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( DrDan 01/11/2017 @ 17:43 )

    a Hinkie non è stato dato MODO DI DISTRICARLI I NODI ( è diverso e fa tutta la differenza del mondo )

    Poi San nell sua lettera aveva scritto che lui avrebbe scelto Pozibgis ma dall’alto li avevo impostato Okafor, poi quanto sia vero non si sa

  • AVS 01/11/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( DrDan 01/11/2017 @ 17:30 )

    quello era ( ed è ) Sam......... questi hanno in meno di 15 giorni fatto fare una figura di merdaa alla prima scelta assoluta ( IMPRINTING ) che sembrava stesse imitando Bill Cartwright e hanno BLASTATO un onesto giocatore da panchina che sembrava d ...

    Dai Dan, Colangelo e il suo staff hanno le loro colpe in questa vicenda, ma il problema è stato creato dalla gestione di Hinkie, quindi inutile screditare il primo per coprire il secondo, quando si sapevano i rischi fin da subito. Tra l'altro il fatto che nessuno abbia voluto investire qualche misero assets per Jahlil, significa che è un giocatore mal visto nell'ambiente e per caratteristiche neppure ricercato (un Noel nella medesima situazione ha comunque trovato i Mavs a scommetterci sopra). Ultima cosa, incominciano ad essere non pochi i giocatori senza miglioramenti sotto la vostra gestione tecnica, che sia un problema di testa dei giocatori o competenza degli assistenti, qualche domanda se fossi nella dirigenza me la farei.

  • Latrinlover 01/11/2017, 17.53
    Citazione ( Antonio 01/11/2017 @ 17:36 )

    Vengono al pettine i nodi firmati Hinkie. Quante scelte buttate via.

    Quale sarebbe il nodo Hinkie?
    La scelta di Okafor?
    Se non l'avesse scelto l'avrebbero appeso per le palle, ai tempi il ragazzo pareva il dio del basket.

  • DrDan 01/11/2017, 17.44
    Citazione ( Antonio 01/11/2017 @ 17:36 )

    Vengono al pettine i nodi firmati Hinkie. Quante scelte buttate via.

    e cerchiamo pure di vedere QUANTI NE HA PETTINATI SAM DI GM.....

  • DrDan 01/11/2017, 17.43
    Citazione ( Antonio 01/11/2017 @ 17:36 )

    Vengono al pettine i nodi firmati Hinkie. Quante scelte buttate via.

    a Hinkie non è stato dato MODO DI DISTRICARLI I NODI ( è diverso e fa tutta la differenza del mondo )

  • micmavs 01/11/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( DrDan 01/11/2017 @ 17:30 )

    quello era ( ed è ) Sam......... questi hanno in meno di 15 giorni fatto fare una figura di merdaa alla prima scelta assoluta ( IMPRINTING ) che sembrava stesse imitando Bill Cartwright e hanno BLASTATO un onesto giocatore da panchina che sembrava d ...

    È il processo che si evolve...XD...

  • Webete 01/11/2017, 17.36

    A questo punto mi auguro abbiano almeno la decenza di risolvere il contratto e permettergli di giocare altrove.

  • Antonio 01/11/2017, 17.36

    Vengono al pettine i nodi firmati Hinkie.
    Quante scelte buttate via.

  • DrDan 01/11/2017, 17.34
    Citazione ( blackberry 01/11/2017 @ 17:27 )

    Vabbè, ci sta buttare così una top3 dai. Tanto non sono stati e non saranno gli unici a farlo.

    ecco appunto........

  • DrDan 01/11/2017, 17.30
    Citazione ( micmavs 01/11/2017 @ 17:21 )

    #TrustTheProcess......

    quello era ( ed è ) Sam......... questi hanno in meno di 15 giorni fatto fare una figura di merdaa alla prima scelta assoluta ( IMPRINTING ) che sembrava stesse imitando Bill Cartwright e hanno BLASTATO un onesto giocatore da panchina che sembrava destinato a tutt'altra carriera...... che schifezza di gestione.....

  • blackberry 01/11/2017, 17.27 Mobile

    Vabbè, ci sta buttare così una top3 dai.


    Tanto non sono stati e non saranno gli unici a farlo.

  • DrDan 01/11/2017, 17.26

    pari pari a Turner che viene accompagnato all'aeroporto PERSONALMENTE da Hinkie ( che lo ha ceduto ad Indiana ) e che tuttora ne parla non bene MA BENISSIMO..........

  • micmavs 01/11/2017, 17.21 Mobile

    #TrustTheProcess......

  • sonoio 01/11/2017, 17.12

    Madonna... si potrebbero mangiare le mani per ciò che hanno fatto con Noel e Okafor a Phila

  • ervic 01/11/2017, 17.04 Mobile

    Che spreco, che gestione assurda...

Pagina di 2