Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/09/2017, 12.34

Carmelo Anthony: Westbrook e George decisivi nella mia scelta di venire ai Thunder

Melo parla per la prima volta da giocatore di OKC

NBA
Primo giorno da giocatore dei Thunder per Carmelo Anthony che ha spiegato i motivi del suo addio ai Knicks.

“Russell è venuto a New York ed ha giocato nella mia palestra. L’ho visto a Parigi nella settimana della moda. Io e Russ siamo diventati sempre più amici nel corso degli anni. Lui è stato una parte importante della mia decisione di venire ai Thunder. Vedere la sua fedeltà alla città, alla franchigia. Vedere quello che è riuscito a fare in campo. Volevo anche io farne parte” ha detto Melo. “Ed ovviamente Paul George è stata l’altra ragione per cui sono voluto venire ad OKC. Il nostro rapporto, la nostra amicizia, il nostro rispetto reciproco da giocatori è stato un altro dei motivi per cui ho deciso di giocare al suo fianco ed avere una chance per lottare per il titolo. Portando energia, non che questa città ne abbia bisogno, ma una energia diversa. Un focus diverso, una motivazione diversa che ho dentro di me. La stessa che hanno Paul e Russ, che non hanno mai vinto, come me, alcun titolo in carriera. E questo è il nostro obiettivo” ha aggiunto Carmelo Anthony. "Io non volevo giocare in un "small market"? La gente lo dice ma nessuno mi conosce".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • lebronjames 29/09/2017, 02.09

    eliminate i warriors dai play off, mi raccomando

  • tatatatatatatatummmm 27/09/2017, 11.49

    [ link ]


    chi è che aveva accennato a un melo più umile'alla larga da sta gentaglia, brrrr.

  • JayDillah 27/09/2017, 11.23

    Se giocherà con il cappuccio si va a prendere il titolo in carrozza.

    PG-RW-HOODIE MELO IS THE NEW BIG3

  • Baskettando 27/09/2017, 09.55
    Citazione ( 09knicks 26/09/2017 @ 20:27 )

    Dove sta scritto che si debba vincere solo nelle città più importanti?

    da nessuna parte ma come ho scritto, sembrava piu naturale il contrario considerato il fatto che melo è di ny e per prenderlo ha sventrato una squadra quellanno

  • blackberry 27/09/2017, 07.51 Mobile
    Citazione ( 09knicks 27/09/2017 @ 07:32 )

    Non ho detto che non sarebbe andato a miami nel caso le star fossero state li, semplicemente è indicativo che abbia scelto di andare ai thunder, notoriamente sfottuti dai più perchè una città sperduta. Melo è da anni che lo si crede attaccato ...

    No, semplicemente ai suoi vizi e caz*zi personali newyorkesi, non da Big market generico

    Se fosse andato ai cavs ci sarebbe stato l'enorme paracadute di lebron? Non è andato a OKC a giocare con Jarrett Jack e Beasley...


  • 09knicks 27/09/2017, 07.32
    Citazione ( blackberry 27/09/2017 @ 07:19 )

    Ma vedi che se Westbrook e George erano a Miami, Melo andava a prendersi il sole in Florida eh... Non c'entra proprio niente un cambiamento introspettivo positivo che lo ha portato ad andare in una città sperduta...

    Non ho detto che non sarebbe andato a miami nel caso le star fossero state li, semplicemente è indicativo che abbia scelto di andare ai thunder, notoriamente sfottuti dai più perchè una città sperduta.

    Melo è da anni che lo si crede attaccato ai suoi vizi da "big market" per cui questa è solamente una piccola dimostrazione che forse qualcosa è cambiato. Non sto dicendo che ha trovato l'illuminazione, ma che ha dimostrato qualcosa in questa scelta.

    Se fosse andato ai cavs ci sarebbe stato l'enorme paracadute di lebron, qui invece non c'è nemmeno quello.

  • blackberry 27/09/2017, 07.19 Mobile
    Citazione ( 09knicks 27/09/2017 @ 07:10 )

    Non è un gesto di maturità, non si cambia in due giorni. Però il fatto di cambiare da New York ad una città sperduta o quasi mi pare indicativo che vuol combinare qualcosa. O almeno si spera sia così

    Ma vedi che se Westbrook e George erano a Miami, Melo andava a prendersi il sole in Florida eh...


    Non c'entra proprio niente un cambiamento introspettivo positivo che lo ha portato ad andare in una città sperduta...



  • 09knicks 27/09/2017, 07.11 Mobile
    Citazione ( Masaccio14 27/09/2017 @ 02:04 )

    Si era aggiunto PG nel frattempo...Melo si è accodato pur di non rimanere a NY

    Si ma avevano detto che per colpa di westbrook nessuno avrebbe voluto giocare con lui. Niente di più sbagliato

  • 09knicks 27/09/2017, 07.10 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/09/2017 @ 22:45 )

    Non capisco quale sia la prova... Nello small market c'erano Westbrook è George ed è andato li x quello. Punto. Che fossero Lakers o Bucks o appunto OKC. Trasformarlo in un gesto di "maturità" mi pare un tantino eccessivo a mio modo di ved ...

    Non è un gesto di maturità, non si cambia in due giorni.

    Però il fatto di cambiare da New York ad una città sperduta o quasi mi pare indicativo che vuol combinare qualcosa.

    O almeno si spera sia così

  • Masaccio14 27/09/2017, 02.04 Mobile
    Citazione ( 09knicks 26/09/2017 @ 21:17 )

    Non ricordo chi disse che nessuno sarebbe andato a giocare con westbrook. Sono felice che gli eventi abbiano smentito questa considerazione sbagliata.

    Si era aggiunto PG nel frattempo...Melo si è accodato pur di non rimanere a NY

  • Masaccio14 27/09/2017, 02.02 Mobile

    L'unico dei tre che vedo capace di giocare off the ball è PG...west quando entra con la moto ha due super tiratori da una parte e robertson dall'altra.....
    Non so, carmelo sarà l'ago della bilancia, può far rivalutare una carriera intera(???) o essere bollato definitivamente come un talentuosissimo e perdente solista.
    Per me manca di umiltà e letture con la palla in mano per farlo...vedremo.

  • blackberry 26/09/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( 09knicks 26/09/2017 @ 20:24 )

    L'impressione è quella che hai descritto tu vedendo l'intervista, però per me il solo fatto che abbia deciso di tornare in uno small market è la prova che qualcosa in lui è cambiato.

    Non capisco quale sia la prova...


    Nello small market c'erano Westbrook è George ed è andato li x quello. Punto.


    Che fossero Lakers o Bucks o appunto OKC.


    Trasformarlo in un gesto di "maturità" mi pare un tantino eccessivo a mio modo di vedere...

  • 09knicks 26/09/2017, 21.17 Mobile

    Non ricordo chi disse che nessuno sarebbe andato a giocare con westbrook.

    Sono felice che gli eventi abbiano smentito questa considerazione sbagliata.

  • uriaran 26/09/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 26/09/2017 @ 14:52 )

    ora va bene tutto..giocatore pieno di difetti ma l unica volta che ha avuto un supporting cast appena decente secondi in rs e finale di conference persa per pochissimi dettagli(vedi stoppata folle di hibbert sullo stesso melo in gara 6 a indianapolis ...

    ...e si dimentica che ha portato Syracuse all'unico titolo della propria storia, con un roster buono ma non certo eccezionale. Forse da qui la prospettiva è un po alterata, ma negli States un titolo Ncaa vale poco meno di un anello.

  • 09knicks 26/09/2017, 20.27 Mobile
    Citazione ( Baskettando 26/09/2017 @ 17:22 )

    certo che boh, nato e cresciuto a ny.. passare da ny a okc per puntare all'anello.. in un mondo normale dovrebbe essere il contrario.

    Dove sta scritto che si debba vincere solo nelle città più importanti?

  • 09knicks 26/09/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'impressione è quella che hai descritto tu vedendo l'intervista, però per me il solo fatto che abbia deciso di tornare in uno small market è la prova che qualcosa in lui è cambiato.

  • Valdanito1985 26/09/2017, 17.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il rapporto di Melo con i giornalisti è oramai rasente allo zero...New York come ambiente non è chiaramente facile, e lui ha sbagliato tanti atteggiamenti e decisioni. Detto ciò sia lui che New York avevano bisogno di questa separazione, ed anche per quanto riguarda l'atteggiamento in campo mi piacerebbe poter rivedere il vero Melo. Mentalmente dev'essere molto fragile e si porta dentro tanta frustrazione...se ha voglia e se ritrova lo spirito giusto potremmo anche puntare in alto. I se sono chiaramente tanti, ma voglio essere fiducioso...dopo il baratro post Durant poi onestamente io credevo di iniziare questa stagione senza nemmeno Westbrook ed in modalità Bulls...Avere una piccola, molto molto molto piccola, speranza di poter competere per l'anello, mi gasa...

  • Baskettando 26/09/2017, 17.22

    certo che boh, nato e cresciuto a ny.. passare da ny a okc per puntare all'anello.. in un mondo normale dovrebbe essere il contrario.

  • MENCIA 26/09/2017, 16.44

    ma va , va moda in Nba allearsi con degli altri all stars per vincere l'anello

  • TheDynamicDuo 26/09/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2017 @ 15:44 )

    Ho veramente letto che Westbrook è stato a Parigi nella SETTIMANA DELLA MODA??? Non c'era il cartello fuori con la sua faccia e io non posso entrare?

    Sono di Milano, c'è la settimana della moda... vedi in giro cose che in confronto Westbrook è di una sobrietà unica...

  • NBAAction 26/09/2017, 16.31
    Citazione ( stefmaz90 26/09/2017 @ 16:18 )

    beh forse parliamo di uno dei 20 giocatori piu talentuosi della storia dell nba che avrebbe 33 anni..nn 43..

    [ link ]

    Diciamo che in questa lista ne trovi ben più di 20 prima di Melo.

  • OttoLamphred 26/09/2017, 16.20
    Citazione ( stefmaz90 26/09/2017 @ 16:18 )

    beh forse parliamo di uno dei 20 giocatori piu talentuosi della storia dell nba che avrebbe 33 anni..nn 43..

    Meno male hai messo il forse.....

  • stefmaz90 26/09/2017, 16.18 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 26/09/2017 @ 15:57 )

    Impressionante quanti media generalisti siano stati smossi da questo trasferimento. Ma quanto vale oggi Melo in più, che ne so, di un Al Harrington? L'NBA ha sempre più i bimbiminkia e gli spettatori occasionali come target.

    beh forse parliamo di uno dei 20 giocatori piu talentuosi della storia dell nba che avrebbe 33 anni..nn 43..

  • stefmaz90 26/09/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 26/09/2017 @ 15:58 )

    Be insomma quella stoppata era a metà del 4/4

    5 minuti dalla fine..+ knicks che sarebbe stato +4 e l inerzia in quel momento era dalla nostra parte...invece quella stoppata cambio il senso della partita e quindi della serie...che cmq melo gioco quasi solo..chandler stuprato da hibbert...shumpert e jr molto inconsistenti al tiro e kidd che nn aveva piu...melo in quella stagione fu oggettivamente strepitoso e meritava anche l mvp

  • thebigsleep 26/09/2017, 15.58 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 26/09/2017 @ 14:52 )

    ora va bene tutto..giocatore pieno di difetti ma l unica volta che ha avuto un supporting cast appena decente secondi in rs e finale di conference persa per pochissimi dettagli(vedi stoppata folle di hibbert sullo stesso melo in gara 6 a indianapolis ...

    Be insomma quella stoppata era a metà del 4/4

  • Latrinlover 26/09/2017, 15.57

    Impressionante quanti media generalisti siano stati smossi da questo trasferimento.
    Ma quanto vale oggi Melo in più, che ne so, di un Al Harrington?
    L'NBA ha sempre più i bimbiminkia e gli spettatori occasionali come target.

  • tatatatatatatatummmm 26/09/2017, 15.47
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2017 @ 15:44 )

    Ho veramente letto che Westbrook è stato a Parigi nella SETTIMANA DELLA MODA??? Non c'era il cartello fuori con la sua faccia e io non posso entrare?

    melo però è andato alla sfilata Abbigliamento uomo - Curvy - Plus Size - Taglie Forti - Curvy Love.:D

  • OttoLamphred 26/09/2017, 15.46
    Citazione ( Webete 26/09/2017 @ 12:42 )

    Eh quanta amicizia... sono commosso...

    W l'amicizia [ link ]

  • OttoLamphred 26/09/2017, 15.44

    Ho veramente letto che Westbrook è stato a Parigi nella SETTIMANA DELLA MODA??? Non c'era il cartello fuori con la sua faccia e io non posso entrare?

  • blackberry 26/09/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 26/09/2017 @ 14:52 )

    ora va bene tutto..giocatore pieno di difetti ma l unica volta che ha avuto un supporting cast appena decente secondi in rs e finale di conference persa per pochissimi dettagli(vedi stoppata folle di hibbert sullo stesso melo in gara 6 a indianapolis ...

    Hai detto bene


    "Ora va bene tutto"


    Ma nel senso che da non più Knickerbocker ne si parla come fosse un terzo violino nato

  • TheDynamicDuo 26/09/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/09/2017 @ 14:18 )

    Bello leggere di un Melo che fuori da NY e senza la casacca Knicks "forse" cambia registro e diventa un bellissimo gregario Deve essere stato colpa solo dell'ambiente degli ultimi 6 anni evidentemente se ha giocato nel modo opposto... ....Pazze ...

    Condivido i tuoi pensieri... purtroppo.

  • NBAAction 26/09/2017, 15.02

    Ma no! Ero certo che fosse stata l'influenza di André Roberson. E invece, pensa te, hanno influito le due stelle. Non l'avrei mai detto.

  • stefmaz90 26/09/2017, 14.52 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/09/2017 @ 13:02 )

    "Vedere la sua fedeltà alla città, alla franchigia. Vedere quello che è riuscito a fare in campo" Beh, è giusto imparare, quindi fa bene ad andare a vedere come si fa. Soprattutto la parte del "vedere quello che è riuscito a fare in campo" ...

    ora va bene tutto..giocatore pieno di difetti ma l unica volta che ha avuto un supporting cast appena decente secondi in rs e finale di conference persa per pochissimi dettagli(vedi stoppata folle di hibbert sullo stesso melo in gara 6 a indianapolis)..

  • blackberry 26/09/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( TheBigDipper 26/09/2017 @ 14:31 )

    d'accordo con te sul contenuto! e vogliamo parlare della forma?! deve credersi un gran fico a fare il filosofo e a dare un'aria aulica e assoluta a quattro banalità..e mettila qualche maiuscola ogni tanto!

    Ridicolo

  • Valdanito1985 26/09/2017, 14.37 Mobile

    Occhio che questi tre hanno tanto talento quanta fame di vincere...

  • TheBigDipper 26/09/2017, 14.31
    Citazione ( blackberry 26/09/2017 @ 14:19 )

    Porcheria assoluta Se la poteva assolutamente risparmiare Parole finte e buttate al vento Ha la faccia come il cu*lo

    d'accordo con te sul contenuto! e vogliamo parlare della forma?! deve credersi un gran fico a fare il filosofo e a dare un'aria aulica e assoluta a quattro banalità..e mettila qualche maiuscola ogni tanto!

  • blackberry 26/09/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( TheBigDipper 26/09/2017 @ 14:03 )

    vorrei sapere cosa ne pensa blackberry della lettera di Melo a NY Dear NEW YORK

    Porcheria assoluta


    Se la poteva assolutamente risparmiare


    Parole finte e buttate al vento


    Ha la faccia come il cu*lo

  • Lele22 26/09/2017, 14.19 Mobile

    Daje tutta!!

  • blackberry 26/09/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( nereo 26/09/2017 @ 13:43 )

    Beh Melo è arrivato alla soglia dei 33 anni, adesso è nella così detta "fase in declino". Oklahoma per adesso è l'ultimo treno per poter vincere e per la prima volta nella sua carriera si trova in una squadra "attrezzata" per poter farlo, credo c ...

    Bello leggere di un Melo che fuori da NY e senza la casacca Knicks "forse" cambia registro e diventa un bellissimo gregario


    Deve essere stato colpa solo dell'ambiente degli ultimi 6 anni evidentemente se ha giocato nel modo opposto...



    ....Pazzesco...


    Melo ai Knicks--> egoista schifoso
    Melo NON ai Knicks--> vedrai che capisce e si mette a disposizione del gruppo


    Glielo auguro

  • DrManhattan 26/09/2017, 14.10 Mobile

    Io pensavo avesse accettato di giocare ai Thunder per fare squadra con Canaan!

  • TheBigDipper 26/09/2017, 14.03

    vorrei sapere cosa ne pensa blackberry della lettera di Melo a NY

    Dear NEW YORK

  • nereo 26/09/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/09/2017 @ 13:29 )

    In questo vai sereno che Carmelo Anthony ha sempre dimostrato di riuscire parecchio bene

    Beh Melo è arrivato alla soglia dei 33 anni, adesso è nella così detta "fase in declino".
    Oklahoma per adesso è l'ultimo treno per poter vincere e per la prima volta nella sua carriera si trova in una squadra "attrezzata" per poter farlo, credo che questo possa motivarlo molto a differenza di New York, dove secondo me è calato di prestazione per colpa della dirigenza. Inoltre si è dimostrato molto forte e importante con il team USA, forse perché li c'era un altro clima rispetto ai Knicks.

  • piera96 26/09/2017, 13.31 Mobile

    Se quei tre giocano per la squadra e non per se stessi, okc fa paura nonostante i suoi limiti

  • blackberry 26/09/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( cikko 26/09/2017 @ 13:26 )

    Se riusciranno a giocare mettendosi a disposizione l'uno con l'altro senza gelosie da prime donne, potrebbero essere una mina vagante questi Thunder..

    In questo vai sereno che Carmelo Anthony ha sempre dimostrato di riuscire parecchio bene

  • cikko 26/09/2017, 13.26 Mobile

    Se riusciranno a giocare mettendosi a disposizione l'uno con l'altro senza gelosie da prime donne, potrebbero essere una mina vagante questi Thunder..

  • Sallustio 26/09/2017, 13.17 Mobile

    Oltre all'energia, portati un pallone, che uno non basterà!

  • blackberry 26/09/2017, 13.02 Mobile

    "Vedere la sua fedeltà alla città, alla franchigia. Vedere quello che è riuscito a fare in campo"


    Beh, è giusto imparare, quindi fa bene ad andare a vedere come si fa.


    Soprattutto la parte del "vedere quello che è riuscito a fare in campo" perché a livello di fedeltà alla franchigia purtroppo non possiamo dirgli niente...purtroppo...anche troppa...un po meno magari non guastava...

  • TheAnswer 26/09/2017, 13.00 Mobile

    Ed io che pensavo lo avesse fatto per non perdere la possibilità di giocare con Collison...

  • axy1984 26/09/2017, 12.46
  • Webete 26/09/2017, 12.42

    Eh quanta amicizia... sono commosso...

Pagina di 2